Titolo: [DPP] 1.26 Post di: Honchgiech su Marzo 21, 2010, 02:09:02 1.26 vuol dire tante cose.
l'orario in cui ho iniziato a scrivere questa discussione dopo l'uno, i minuti di ritardo che ha il Mr al nostro incontro (in questo momento) i primi due numeri sommati sono i "leggendari" che ho in questo team. omg legednatio sn nob. Scherzi a parte, era ora che buildassi qualcosa di serio e bilanciato anche in dp, visto che i miei ultimi due team contenevano solo sweeper, seppur mascherati da una certa bulkyness. Una beta di questo torneo l'ho usata al royal game VI, i risultati sono stati buoni ma ero ancora troppo esposto contro alcuni sweeper. "se un team funziona non c'è bisogno di un rate" mah, questo funziona, ma potrebbe funzionare meglio, direi che è più saggio farlo rateare. (http://www.venustoise.net/sprites/generation_4/Sprites-Front-CuoreAureo-AnimaArgentea(N)(1)/Poke385(CO-AA)(N)(1).png) Jirachi @ Leftovers Ability: Serene Grace EVs: 240 HP/108 Def/40 Spd/120 SDef Impish nature (+Def, -SAtk) - Stealth Rock - Iron Head - Body Slam - U-turn Fake Jirachi lead. Ringrazio Mr.Pkmn per questo set, capace di spammare paralisi senza ricorrere a twave e quindi essere scoperto in offesa. Le ev gli donano le migliori difese complessive, con una particolare attenzione al lato fisico. La magia del bluff continuerà finchè l'avversario non avrà capito che non sono scarfato, ma a quel punto jirachi avrà già ottenuto un vantaggio sui leader avversari, persuadendo i più lenti allo switch per paura di trick e quelli più veloci alla stessa sorte, in particolare aerodactyl. Insomma l'occasione per piazzare la trova praticamente sempre ;) (http://www.venustoise.net/sprites/generation_4/Sprites-Front-CuoreAureo-AnimaArgentea(N)(1)/Poke251(CO-AA)(N)(1).png) Celebi @ Leftovers Ability: Natural Cure EVs: 252 HP/96 Def/36 Spd/124 SDef Bold nature (+Def, -Atk) - Recover - Grass Knot - Leech Seed - Heal Bell / Baton Pass Cleric del team, direi a dir poco essenziale. Finchè si gioca in fase offensiva con salamence e lucario un pokemon del genere è solo d'impaccio, ma quando si passa al lato difensivo ci si accorge di quanto siano fragili i propri wall di fronte all'imponente armata nemica. Spesso però l'avversario non usa status, come negli offensive team, quindi baton pass è un'idea niente male per sfuggire a tutti i pursuit. Togliendo la bell a celebi devo però metterla a vaporeon, perdendo così un valido pseudo hazer. (http://www.venustoise.net/sprites/generation_4/Sprites-Front-CuoreAureo-AnimaArgentea(N)(1)/Poke145(CO-AA)(N)(1).png) Zapdos @ Leftovers Ability: Pressure EVs: 248 HP/220 Def/40 Spd Bold nature (+Def, -Atk) - Heat Wave - Roost - Thunderbolt - Thunder Wave Counter di un milione di cose e wannabe rotom per eccellenza. Preferito al fantasmino per via di pressure, roost e soprattutto quei fantastici 125 base satk. Non si può certo dire che questo set sia il più facile da usare, specialmente durante roost ci vuole una certa predict nei momenti più delicati, ad esempio quando vuoi stallare gli 8 pp di stone edge di un tyranitar. L'esempio più banale che viene in mente quando si parla di tank zapdos è quello del volatile che entra sulle stealth prendendo un 25% e poi si becca pure lo u-turn di scizor per un danno del 23%, quindi entra felice e sorridente scarftran pronto a mangiarci. Questo è uno dei problemi di zapdos, ma quando battlo me lo sono sempre gestito senza problemi. (http://www.venustoise.net/sprites/generation_4/Sprites-Front-CuoreAureo-AnimaArgentea(M)(1)/Poke134(CO-AA)(M)(1).png) Vaporeon (M) @ Leftovers Ability: Water Absorb EVs: 200 HP/252 Def/56 SDef Bold nature (+Def, -Atk) - Wish - Surf - Roar / Heal Bell - Protect Wisha il team intero (in particolare dragonite), fornisce una solida difesa contro heatran e nega il set up a simpaticoni come lucario con roar. Se tolgo heal bell a celebi devo darla a lui, ma sarebbe un peccato. (http://www.venustoise.net/sprites/generation_4/Sprites-Front-CuoreAureo-AnimaArgentea(M)(1)/Poke068(CO-AA)(M)(1).png) Machamp (M) @ Leftovers Ability: Guts EVs: 252 HP/140 Atk/116 Def Adamant nature (+Atk, -SAtk) - Cross Chop / Brick Break - Payback - Rest - Sleep Talk Cross Chop missa sempre ç_ç Un'ora fa ha missato 3 volte di fila, ma non posso rinunciare ad un sicuro switch in contro rotom grazie a guts e la possibilità di counterare tyranitar grazie alla ev spread. Molto duraturo senza dubbio, odia solo venire scarfato. (http://www.venustoise.net/sprites/generation_4/Sprites-Front-CuoreAureo-AnimaArgentea(M)(1)/Poke149(CO-AA)(M)(1).png) Dragonite (M) @ Life Orb Ability: Inner Focus EVs: 112 Atk/200 Spd/196 SAtk Mild nature (+SAtk, -Def) - Extremespeed - Draco Meteor - Superpower - Fire Blast / Roost OMG nn dv usre drgnit qnd cè slmnce xk slmnce e + ptnt Con le stealth in giro dragonite dipende solo da vaporeon, quindi roost può essere una valida alternativa che sacrifica la vittoria su tutti gli steel neutri a fighting. E' un mixed sweeper che viene giocato per cleanare il team avversario o per rompere lo stall. Perchè non salamence? Beh salamence non ha extremspeed che mi aiuta a revengekillare obesoni troppo pompati nè superpower per l'ohko su blissey. Mah credo di aver detto tutto. Se vedo un tricker generalmente assorbo con machamp, anche se c'è da stare attenti. Ora il Mr ha un'ora e 7 minuti di ritardo, buon rate! xDD Titolo: Re: [DPP] 1.26 Post di: Itachi Uchiha su Marzo 21, 2010, 12:48:55 sì ma i set dovresti portarli già stabiliti, non è che nel match con dragonite puoi usare fire blast o roost a scelta (che poi sulla blast il mr avrà da ridire ;) ;) ;) ;) ;) )
Titolo: Re: [DPP] 1.26 Post di: Bojan su Marzo 21, 2010, 13:05:00 un team in team rating
O_O Titolo: Re: [DPP] 1.26 Post di: Honchgiech su Marzo 21, 2010, 14:10:18 sì ma i set dovresti portarli già stabiliti, non è che nel match con dragonite puoi usare fire blast o roost a scelta i set stabiliti sono le prime mosse che ho messo, le alternative ho scritto per cosa potrebbero servire e se qualcuno ratea riesco a capire qual'è la scelta migliore.Titolo: Re: [DPP] 1.26 Post di: Mr.Pkmn su Marzo 21, 2010, 14:38:21 sì ma i set dovresti portarli già stabiliti, non è che nel match con dragonite puoi usare fire blast o roost a scelta (che poi sulla blast il mr avrà da ridire ;) ;) ;) ;) ;) ) sinceramente cazzi tuoi se ti piace perdere a causa di un 15%un team in team rating problemi?O_O Titolo: Re: [DPP] 1.26 Post di: Honchgiech su Marzo 21, 2010, 15:11:29 sinceramente cazzi tuoi se ti piace perdere a causa di un 15% fino ad ora non ha mai missato, ma ci sono state alcune situazioni in cui ho preferito flamethrower, ad esempio quando usavo weezing che missava semprecross chop invece voglio levarlo perchè missa sempre :looksi dai Mr ratea Titolo: Re: [DPP] 1.26 Post di: Chirisu su Marzo 21, 2010, 16:11:24 Penso fosse soltanto stupito :sisi Titolo: Re: [DPP] 1.26 Post di: Honchgiech su Marzo 21, 2010, 16:13:19 Penso sia soltanto stupido :sisi :looksiTitolo: Re: [DPP] 1.26 Post di: Sbasol su Marzo 21, 2010, 19:33:10 @ pocian
ma tanto è dp. Titolo: Re: [DPP] 1.26 Post di: Honchgiech su Marzo 21, 2010, 19:53:57 @ pocian molta gente prima di me ha dato prova che si può stallare anche in dp, da phetto al mitico, ma anche tano e altri.ma tanto è dp. Titolo: Re: [DPP] 1.26 Post di: Mr.Pkmn su Marzo 21, 2010, 19:55:06 molta gente prima di me ha dato prova che si può stallare anche in dp, da phetto al mitico, ma anche tano e altri. e altrettanta gente ha dimostrato che non vale la pena, suvvia non ricicliamo questi discorsiTitolo: Re: [DPP] 1.26 Post di: Honchgiech su Marzo 21, 2010, 20:25:56 e altrettanta gente ha dimostrato che non vale la pena, suvvia non ricicliamo questi discorsi ok non ricicliamoadesso ratea ;)
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