Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/pokestudio/arcticbay/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/pokestudio/arcticbay/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Stampa la Pagina - considerazioni su smogon

Arctic Bay

Pokmon Area => Pokmon World => Topic iniziato da: Elfwhisper su Aprile 11, 2010, 04:03:30



Titolo: considerazioni su smogon
Post di: Elfwhisper su Aprile 11, 2010, 04:03:30
ciao a tutti


premetto che passo molto tempo su smogon perch un amico all'epoca illustrava ogni sua idea con questo sito. Ultimamente mi sono studiato un p le tier di quel sito e mi sono sorti alcuni dubbi, mi piacerebbe sapere la vostra opinione che mi sembrate un sito di nerdacci pro  :asd

Vorrei sapere innanzitutto in base a quale criterio assegnino un pokemon in una tier invece che in un'altra. All'inizio ho pensato underused = poco usato, forse poco diffuso, boh. Poi ho pensato ud = stats scarse.

Ci sono pokmon che imho valgono per pi di nu o uu, come Drapion che ha una buona def e ottime abilit da defencer.

http://www.smogon.com/dp/pokemon/drapion

l'ho testato su battle net supremacy su consiglio del saggio Bojar  :asd  e mi ha dato notevoli soddisfazioni tenendo bene i danni assegnando 252 ev alla special def e i restanti divisi tra def e hp.

Un altro pokmon che mi ha messo in dubbio stato Entei. Rispetto agli altri pokemon della sua tier, Entei potrebbe far da capo per le stats che ha. Non mi sembra affatto un pokemon da nu.

Non so... chiarimenti pls  ???

PS: Ho notato con dispiacere che gran parte dei miei pokemon preferiti hanno stats particolarmente carenti... Bastarda nintendo o bastardo smogon? :-[


Titolo: Re: considerazioni su smogon
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Aprile 11, 2010, 09:36:36
Gli OU (over used) sono i pi usati, gli UU (under used) sono quelli che non sono OU, mentre gli NU (never used) sono quelli usati pochissimo. I BL (borderline) sono degli UU che per sono bannati dalle battle del metagame UU ovvero non si possono usare nelle competizioni in cui si possono usare solo UU, in quanto considerati non adeguati in quel metagame (perch magari troppo pericolosi ecc). Sono come gli uber per il metagame OU.

Suppongo che smogon basi le tier OU,UU ed NU su dati statistici delle usage in battle, quindi dovrebbero essere oggettive.

Insomma ricapitolando OU, UU ed NU sono basate sulla usage, BL sulle caratteristiche del pokemon.


Titolo: Re: considerazioni su smogon
Post di: Princess Peach su Aprile 11, 2010, 10:17:30
Detto questo mi son sempre domandata: come mai Smogon mette Jumpluff OU in GSC che ne devo ancora vedere mezzo che non sia mio?


Titolo: Re: considerazioni su smogon
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Aprile 11, 2010, 10:25:31
Quelle di dp sono basate realmente sull'usage. Quelle di gsc, rse ed rby sulla loro impressione dell'usage (in quanto su netbattle non altrettanto semplice fare statistiche).


Titolo: Re: considerazioni su smogon
Post di: Mr.Pkmn su Aprile 11, 2010, 10:46:49
C' da dire che la gente che attualmente UU/NU non lo tanto perch scarsa, ma perch in OU c' gente cos overpower che rende insensato l'uso di pokemon al di fuori di loro. Per questo il metagame centralizzato sui top 10 e tutti pensano a buildare solo considerando latias come prima scelta "perch era uber"


Titolo: Re: considerazioni su smogon
Post di: Honchgiech su Aprile 11, 2010, 11:18:01
C' da dire che la gente che attualmente UU/NU non lo tanto perch scarsa, ma perch in OU c' gente cos overpower che rende insensato l'uso di pokemon al di fuori di loro. Per questo il metagame centralizzato sui top 10 e tutti pensano a buildare solo considerando latias come prima scelta "perch era uber"
Ti piace vincere facile?
(http://www.venustoise.net/sprites/generation_4/Sprites-Front-Platino(F)(1)/Poke392(Platino)(F)(1).png)(http://www.venustoise.net/sprites/generation_4/Sprites-Front-Platino(F)(1)/Poke380(Platino)(F)(1).png)(http://www.venustoise.net/sprites/generation_4/Sprites-Front-Platino(F)(1)/Poke373(Platino)(F)(1).png)(http://www.venustoise.net/sprites/generation_4/Sprites-Front-Platino(F)(1)/Poke212(Platino)(F)(1).png)(http://www.venustoise.net/sprites/generation_4/Sprites-Front-Platino(F)(1)/Poke445(Platino)(F)(1).png)(http://www.venustoise.net/sprites/generation_4/Sprites-Front-Platino(F)(1)/Poke448(Platino)(F)(1).png)
bon shi bon - shi bon bon bon

drapion uu sia per il typing sia per le stats, ha scarse resistenze e questo non bene per un difensore, mentre in attacco mediocre: 95 base spd x 95 base atk davvero mediocre


Titolo: Re: considerazioni su smogon
Post di: Gipat. su Aprile 11, 2010, 11:41:06
ma garchomp uber lol
anche se cambia poco alla fine


Titolo: Re: considerazioni su smogon
Post di: Mr.Pkmn su Aprile 11, 2010, 11:59:09
ma garchomp uber lol
anche se cambia poco alla fine
uber solo nominalmente, ma la sostanza non cambia


Titolo: Re: considerazioni su smogon
Post di: g_f su Aprile 11, 2010, 12:03:43
ma vero che vogliono bannare latias????


Titolo: Re: considerazioni su smogon
Post di: Honchgiech su Aprile 11, 2010, 12:04:12
ma vero che vogliono bannare latias????
ti rimando alla firma del Mr


Titolo: Re: considerazioni su smogon
Post di: Mr.Pkmn su Aprile 11, 2010, 12:15:20
ma vero che vogliono bannare latias????
dopo che scarftar ha subito un'impennata nell'utilizzo, qualche dubbio se lo stanno ponendo

altri invece dicono che latias non un granch e che ttar =/= maggioranza del metagame


Titolo: Re: considerazioni su smogon
Post di: Fry su Aprile 11, 2010, 16:38:07
porca puttana sti scarftar hanno veramente rotto il cazzo non ne posso pi, l'ultima volta mi ha tirato gi mezzo team a forza di ch di stone edge


Titolo: Re: considerazioni su smogon
Post di: Honchgiech su Aprile 11, 2010, 17:04:37
porca puttana sti scarftar hanno veramente rotto il cazzo non ne posso pi, l'ultima volta mi ha tirato gi mezzo team a forza di ch di stone edge
parlane qui (http://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,11478.0.html)

es.
ciao sono jeix e anch'io sono un alcolista


Titolo: Re: considerazioni su smogon
Post di: CtW su Aprile 11, 2010, 17:12:26
Quelle di dp sono basate realmente sull'usage. Quelle di gsc, rse ed rby sulla loro impressione dell'usage (in quanto su netbattle non altrettanto semplice fare statistiche).
pss bekins ci sono le stat anche su nbs


Titolo: Re: considerazioni su smogon
Post di: phantom su Aprile 11, 2010, 18:14:28
Adesso, ma paragonare il metagame di RBY adesso che pochissimi ci giocano a quello in cui davvero ci si giocava sempre rende tutto difficile. Anche perch ora se anche una minoranza ci gioca, il metagame evolve poco per l'esiguo numero di giocatori, e la lista delle usage non rispecchia al meglio quella che sarebbe con pi giocatori.


Titolo: Re: considerazioni su smogon
Post di: Brukario su Aprile 11, 2010, 18:19:19
E poi in RBY ci sarebbero da bannare le Trap Move ma nessuno ci gioca e tutti se ne fregano


Titolo: Re: considerazioni su smogon
Post di: Gipat. su Aprile 11, 2010, 20:15:27
se intendi wrap, basta switchare su gengar o un coso che resiste a normal o comunque con difesa alta... le trap move non hanno tutto questo senso imho, visto l'unico ad usarle bene dragonite (con agility) ed counterato appunto da gengar


Titolo: Re: considerazioni su smogon
Post di: Brukario su Aprile 11, 2010, 20:18:08
se intendi wrap, basta switchare su gengar o un coso che resiste a normal o comunque con difesa alta... le trap move non hanno tutto questo senso imho, visto l'unico ad usarle bene dragonite (con agility) ed counterato appunto da gengar

I Ghost non subiscono danni ma sono comunque trappati


Titolo: Re: considerazioni su smogon
Post di: Gipat. su Aprile 11, 2010, 20:20:47
eh ma comunque non subiscono danni quindi wrap diventa uno spreco di pp


Titolo: Re: considerazioni su smogon
Post di: AxelVanDerPoke su Aprile 11, 2010, 20:24:09
fire spin moltres (impara agility oure olui)
paralisi sull'avversario + wrap = dio che oglioni giocare cosu


Titolo: Re: considerazioni su smogon
Post di: Gipat. su Aprile 11, 2010, 20:27:13
counterato da rhydon (immune a twave) e da switching ripetuto

ma anche senza switch visto che fire spin ha 70 di accuracy


Titolo: Re: considerazioni su smogon
Post di: 4Ep su Aprile 11, 2010, 20:29:35
Gipat tu giochi RBY?

io ci ho giocato parecchio con Axel, e ti garantisco che le trap move son odiosissime peggio di snorlax >_<

Ps, axel ti ricordi le nostre rby? _


Titolo: Re: considerazioni su smogon
Post di: AxelVanDerPoke su Aprile 11, 2010, 20:31:45
counterato da rhydon (immune a twave) e da switching ripetuto

ma anche senza switch visto che fire spin ha 70 di accuracy
se per te divertente prenderti chip dammage senza poter fare un cazzo a meno che la mossa avversaria missi (cosa che con un haxor potrebbe non accadere).. beh divertiti in un metagame di merda e stra noioso

@4ep: obv :venonat


Titolo: Re: considerazioni su smogon
Post di: g_f su Aprile 11, 2010, 21:11:45
boh le trap move sono effettivamente noiose, ma parlare di broken un altro conto.


Titolo: Re: considerazioni su smogon
Post di: AxelVanDerPoke su Aprile 11, 2010, 21:21:01
sono broken per la pazienza dei giocatori -.-'''


Titolo: Re: considerazioni su smogon
Post di: g_f su Aprile 11, 2010, 21:21:51
point is yours


Titolo: Re: considerazioni su smogon
Post di: Gipat. su Aprile 11, 2010, 21:33:50
Gipat tu giochi RBY?

io ci ho giocato parecchio con Axel, e ti garantisco che le trap move son odiosissime peggio di snorlax >_<

Ps, axel ti ricordi le nostre rby? _

io gioco rby, non molto ma comunque conosco il metagame, le trap move possono essere fastidiose ma fire spin ha precisione 70 e wrap 85, basta switchare su qualcuno che abbia buona difesa e mossa superefficace e si fa KO al primo miss. noiose ok, ma dal punto di vista competitivo non sono niente di che con counter adatti.