Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Troll face su Giugno 06, 2010, 15:34:42



Titolo: [RSE] Innovative stuff
Post di: Troll face su Giugno 06, 2010, 15:34:42
Questo team nasce come sintesi degli altri due team recentemente buildati, accomunati dalla presenza di un calm mind passer e pokémon con le caratteristiche giuste per approfittarne, ma con set innovativi e sorprendentemente efficaci.

(http://www.venustoise.net/sprites/generation_3/Sprites-Front-Rubino-Zaffiro/Poke330(Rubino-Zaffiro).png)

Flygon (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 140 HP / 80 Atk / 36 Spd / 252 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Dragon Claw
- Earthquake
- Fire Blast
- Substitute

"Substitue facilita le predict": è indispensabile per un Pokémon che sfrutta bene il Calm Mind, ma ha spesso un'unica mossa efficace contro i suoi switch-in.

(http://www.venustoise.net/sprites/generation_3/Sprites-Front-Rubino-Zaffiro/Poke338(Rubino-Zaffiro).png)

Solrock @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 252 Spd / 4 SDef
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Baton Pass
- Calm Mind
- Explosion
- Rock Slide

Questo Solrock è probabilmente la mia creazione più geniale degli ultimi tempi. Nonostante lo scarso investimento difensivo di evs, è in grado di counterare Salamence e Gyarados fisici e ha una miriade di situazioni favorevoli per settare il Calm Mind. Il vero punto di forza di questo Pokémon è la capacità di incidere sulla partita in molti modi diversi: Solrock è un bait perfetto per i bulky water, Pokémon che sono contemporaneamente fastidiosi per alcuni miei Pokémon e terreno di entrata gratiuta per altri. Su di essi mi è possibile, a seconda delle circostanze, tanto passare il Calm Mind ai miei water, quanto sfoderare la seconda arma di questo Pokémon: Explosion. Avendo un secondo Calm Mind Passer in questa squadra, il costo del sacrificio di Solrock non è elevatissimo. i 262 punti di velocità mi consentono più in generale di esplodere in faccia a tantissima gente, ma non solo: usando Calm Mind sullo switch, Solrock è in grado di incassare un colpo di Starmie ed esplodere, liberando la strada a Flygon e molti altri. E' il jolly del team, ed in genere entra in azione sin dalle prime fasi della partita.

(http://www.venustoise.net/sprites/generation_3/Sprites-Front-Rubino-Zaffiro/Poke248(Rubino-Zaffiro).png)

Tyranitar (M) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 60 Atk / 196 Spd / 252 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Dragon Dance
- Flamethrower
- Hidden Power [Grass]
- Rock Slide

Ho provato varie varianti di Tyranitar misto con Flamethrower e HP Grass: questo è il set perfetto per questo team. E' in grado di infliggere danni spaventosi a Swampert, Donphan, Skarmory e moltissimi tra gli altri tradizionali counter di DDTar, senza soffrire più di tanto l'assenza di Earthquake. E' anche un ottimo recipiente di Calm Mind: è in grado con un boost di vincere gli 1vs1 contro i bulky water. E' inutile dire che con un boost in attacco, attacco speciale, difesa speciale e velocità sia qualcosa di terribile da affrontare.
Inoltre la squadra ha tre resistenze alla Sandstorm, mentre i prossimi due Pokémon sfruttano immensamente bene la pioggia: il controllo delle condizioni atmosferiche è un altro dei punti di forza di questo team.

(http://www.venustoise.net/sprites/generation_3/Sprites-Front-Rubino-Zaffiro/Poke171(Rubino-Zaffiro).png)

Lanturn (M) @ Leftovers
Trait: Volt Absorb
EVs: 164 HP / 54 Def / 40 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Rest
- Sleep Talk
- Surf
- Thunder

In questo metagame Lanturn resttalker è un Pokémon fenomenale: i bulky water, Gengar, Zapdos sono solo alcuni degli OU che questo Pokémon è in grado di counterare; ha inoltre un meraviglioso typing, sia difensivo -faccio notare la doppia resistenza a steel, preziosissima contro CBGross-, sia offensivo. A parte Celebi e Blissey, Pokémon problematici solo fino a un certo punto contro questo team, tutti gli altri sono pesantemente danneggiati da uno dei suoi stab, entrambi potenziati dalla pioggia, o soffrono la paralisi. Ottimo ricevitore dei Calm Mind.

(http://www.venustoise.net/sprites/generation_3/Sprites-Front-Rubino-Zaffiro/Poke272(Rubino-Zaffiro).png)

Ludicolo (M) @ Leftovers
Trait: Swift Swim
EVs: 252 HP / 156 Def / 44 Spd / 56 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Ice Beam
- Leech Seed
- Rain Dance
- Surf

Ludicolo svolge qui importanti funzioni sia difensive, sia offensive, e ciò appare evidente tanto dall'ev spread quanto dal moveset scelto. Tra le altre cose, entra con relativa sicurezza su Mixmence, Mixgon, Metagross e dà una mano contro Tyranitar quando Flygon non basta; si trasforma in uno sweeper fenomenale quando su Solrock viene mandato Swampert: buona fortuna a fermarlo quando è lanciato con Rain Dance e un Calm Mind, a meno che in squadra abbiate un water con toxic.

(http://www.venustoise.net/sprites/generation_3/Sprites-Front-Rubino-Zaffiro/Poke196(Rubino-Zaffiro).png)

Espeon (M) @ Leftovers
Trait: Synchronize
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Calm Mind
- Hidden Power [Fire]
- Psychic

Trovo che Espeon usato come starter sia un ottimo modo per rendere inutilizzabile dal terzo turno della battle in poi un Pokémon magnifico. In questo team Espeon è usato come sorpresa da lategame, quando l'avversario avrà ben pochi mezzi per contrastare un Pokémon così devastante. Spesso è l'ultimo Pokémon ad entrare in campo e chiude la partita senza utilizzare Baton Pass; se tuttavia al posto di Espeon ci fosse Alakazam, questo team sarebbe immensamente meno efficace.

Ricapitolando, il team è fornito di:
- ben due Calm Mind Passer, complementari tra loro
- sei Pokémon che utilizzano ottimamente il boost degli speciali
- Sand Stream e Rain Dance per fare il brutto e il cattivo tempo
- un'Explosion usata da un Pokémon che baita threat fastidiosi
- un diffusore di paralisi
- cinque attacker potenti
- ben tre boosting moves
- un RestTalker solido che fa da status absorber per tutto il team; un Substitute
- un diffusore di paralisi
- un Leech Seed
- tre lategame cleaner

debolezze notevoli: curselax, calmkou, calmchi, calmebi, passbi; in modo minore DDDedgeTar


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Bulbasir su Giugno 06, 2010, 15:51:23
Bello, l'hai postato pure di qua.
Ma come mai dici di essere debole a Calmkou? Non dovrebbe servire anche solo Lanturn (non so quanto faccia Crunch, poi l'HP è bannata...) Boh, sono curioso.


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Itachi Uchiha su Giugno 06, 2010, 15:56:23
L'ho provato, è davvero divertente da giocare.

In particolar modo devo dire che il bpass su ludicolo è molto carino, in quanto con quella spread ludicolo è bulky ma offensivo, e già sotto la pioggia fa una quantità di danni che ormai è nota. Con i boost di calm mind poi un pokèmon simile non ha prezzo.

Tyranitar anche mi piace molto come contenitore dei boost, in più è ottimo anche sul fronte fisico, e quel flygon (non so se ricordo male) mi pare che abbia la stessa spread di quello del TSS ANY1, a mio avviso una delle tue creazioni migliori.

Lanturn è davvero molto carino, e non avevo mai considerato l'idea di usarlo, devo dire che su questo sei stato illuminante xD



per il resto non c'è molto da dire, ho fatto esplodere solrock quando necessario ed espeon, eliminati i suoi counters, sweepa senza fatica.

bel team

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio. raikou impara anche crunch

p.s. al massimo, se calmkou ti spaventa tanto, potresti provare eq su ttar, ma a quel punto dovresti levare (penso) la slide, che imho è abbastanza utile.

vabbè la soluzione la troverai da solo


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: CtW su Giugno 06, 2010, 16:13:21
mah sai è un team veloce, c'è la storm e ci sono flygon+lanturn
ho visto team molto più deboli a calmkou di così


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Itachi Uchiha su Giugno 06, 2010, 17:06:37
cerca hai msn per caso? se sì mandami il tuo contatto via mp che ti devo chiedere una cosa importante


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Giugno 06, 2010, 18:37:31
nah non è debole a calmkou...ad heracross si però :x


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Troll face su Giugno 06, 2010, 18:42:37
ah già heracross

devo giocare di rk


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Honchgiech su Giugno 06, 2010, 18:44:06
scusate su cosa setuppa heracross in questo team?


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Itachi Uchiha su Giugno 06, 2010, 19:06:58
dovresti vederlo da te


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Bulbasir su Giugno 06, 2010, 19:39:33
scusate su cosa setuppa heracross in questo team?

carlo dovrebbe temere più CBCross che SDCross. SDCross non ha tempo per setuppare, invece CBCross con i suoi Megahorn fa male a tutto il team. Comunque non ne è poi tanto debole, ha FBlast di Flygon, soprattutto se dietro il sub; ha Solrock, anche se non so se possa resistere a 1 megahorn per così poi usare Explosion; Tyra non ricordo se venga OHKato o no da Megahorn, ma comunque Heracross ha anche Brick Break, oppure FocusPunch in certi casi; Lanturn tiene per benino e risponde con dei STAB; Ludicolo non penso possa sopravvivere in nessun caso; Espeon è nettamente più veloce di Heracross e dovrebbe OHKOarlo con Psychic.


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: g_f su Giugno 06, 2010, 19:44:45
SDCross non ha tempo per setuppare
certo che ce l'ha, in particolare il subsalac sword gli rade al suolo tutto con un set up.
lol in realtà basta solo la salac dato che il megahorn swarmato ohkoa tutto

heracross
is gay


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Itachi Uchiha su Giugno 06, 2010, 19:48:34
vabbè ma heracross dopo GSC è diventato molto più pericoloso, e sebbene sia un rischio per il team carlo potrebbe ben gestire la situazione (  ??? )

comunque, come già detto, heracross non è una novità come pericolo per i team RSE, soprattutto quelli offensivi a basso staying power

i migliori "counters" sarebbero nidoqueen e weezing, ma mi pare che in questo team c'entrino poco meno di una sega


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Bulbasir su Giugno 06, 2010, 19:51:42
SDCross non ha tempo per setuppare
certo che ce l'ha, in particolare il subsalac sword gli rade al suolo tutto con un set up.
lol in realtà basta solo la salac dato che il megahorn swarmato ohkoa tutto

heracross
is gay
Uh, ci avevo pensato quando dicevo di Espeon, però ho lasciato perdere perchè non volevo dire una cazzata. Però, davanti a chi potrebbe piazzare il Sub e fare set up (oppure direttamente set up)?


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Itachi Uchiha su Giugno 06, 2010, 19:54:28
può limitarsi ad entrare su tyranitar (esempio) ponendo un'immediata minaccia: a quel punto il suo compito (per attivare la salac) sarà subbare, subbare subbare fino a raggiungere la quantità di HP necessaria; subito dopo sweepa. Se non ha la salac invece deve solo attaccare.


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: g_f su Giugno 06, 2010, 19:54:54
davanti ad OGNI pokémon di questo team, tranne espeon, heracross può usare sia substitute che swords dance.

itachi ci sono altri modi x risolvere.


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Honchgiech su Giugno 06, 2010, 19:58:29
come cazzo si countera quel coso


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Itachi Uchiha su Giugno 06, 2010, 20:00:39
forse dirò una cazzata, ma mixmence su flygon?

è meno debole ad heracross e lo killa, in più può sfruttare i boost in satk e sdef (magari tenendo anche un ice beam non troppo obeso) e pwnare


o al massimo (non uccidetemi) il wisher (nah)


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: g_f su Giugno 06, 2010, 20:05:02
nobn credo gli piaccia troppo farsi pwnare da ttar.


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: 4Ep su Giugno 06, 2010, 20:06:18
Lunatone CM passer ai tempi lo usavo tantissimo btw :gf

(il team è figo, ndr)


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: g_f su Giugno 06, 2010, 20:18:18
starmie>solrock e mixmence>ludicolo è l'unica chiave che mi venga in mente x risolvere con cross. sinceramente dubito si possa raggiungere altrettanta stabilità effettuando meno sostituzioni.

se il punto del team stava proprio nel doppio cmindpass, ignora il post


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Itachi Uchiha su Giugno 06, 2010, 20:22:33
scusate ma leggendo il post di gf mi è venuto un dubbio su una cosa che già ho letto: ma in RSE non è importante coprire tutta la threat list? Basta semplicemente seguire un percorso logico-strategico nel building?


In tal caso, se un team è debole chessò a ttar, ne risente la strategia con cambi di membri oppure non ne risente nessuno e la strategia resta intatta al costo di un pwn gratuito da parte di ttar?


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: AxelVanDerPoke su Giugno 06, 2010, 20:36:01
questo team mi èare di averlo già visto tempo fa, o sbaglio?


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Troll face su Giugno 06, 2010, 20:45:49
sbagli, leggi l'intro

@itachi: in genere in rse i team devono riuscire a counterare tutta la threat; con alcuni dei miei team più offensivi, riesco a giocare con alcune debolezze anche piuttosto pesanti puntando sull'azione veloce e sulla prevenzione di minacce

eh grazie dei consigli, ma preferisco tenere così il team. preferisco curare il tema e la bellezza del team piuttosto che la sua solidità. se incontro heracross, pazienza


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: g_f su Giugno 06, 2010, 20:46:17
se hai uno stall team ed hai una falla nella threat, è una pesanta lacuna di building.

se hai un team offensivo ed hai una falla nella threat, devi considerare se il pokémon in questione ti sweepa l'intero team, oppure se può farti al massimo un kill, o ancora se è un problema "illusorio": non entra da nessuna parte, o entra solo in revkilling e può farti al massimo un kill. in realtà l'argomento è vastissimo, ed in sintesi si traduce con "applicare la tua strategia prima che l'avversario faccia altrettanto" (che poi è il fondamento del team offensivo), se non hai modo di prevenire di essere sweepato da un determinato pokémon (che corrisponde qui ad una strategia) prima di poter dare inizio al tuo sweep, allora hai una grave falla di strategia, piuttosto che di counter system.


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Honchgiech su Giugno 06, 2010, 20:49:47
g_f insegnami plz *W*


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Mr.Pkmn su Giugno 06, 2010, 21:20:05
g_f insegnami plz *W*
ha detto in pratica di fare come fai in dp per i team offensivi


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Honchgiech su Giugno 06, 2010, 22:23:51
g_f insegnami plz *W*
ha detto in pratica di fare come fai in dp per i team offensivi
in rse è diverso sks


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Giugno 06, 2010, 22:35:20
che poi come si fa a dire che lanturn "tiene per benino" heracross? °°


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Troll face su Giugno 06, 2010, 22:43:36
sì infatti


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Itachi Uchiha su Giugno 06, 2010, 22:50:41
nel senso che glielo tiene in mano


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Bulbasir su Giugno 06, 2010, 23:04:03
che poi come si fa a dire che lanturn "tiene per benino" heracross? °°
boh, pensavo che lanturn potesse subire qualche colpo di heracross, a quanto pare avevo torto xd


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Sbasol su Giugno 07, 2010, 16:07:04
scusate ma leggendo il post di gf mi è venuto un dubbio su una cosa che già ho letto: ma in RSE non è importante coprire tutta la threat list? Basta semplicemente seguire un percorso logico-strategico nel building?


In tal caso, se un team è debole chessò a ttar, ne risente la strategia con cambi di membri oppure non ne risente nessuno e la strategia resta intatta al costo di un pwn gratuito da parte di ttar?

personalmente  il coprire la threath list è qualcosa di prettamente secondario alla stretegia
Con cio è ovvio che un team deve comuqnue essere non oscenamente debole ai pokemon più usati.
Sempre parlando di team offensivi,avere una debolezza è perfettamente comprensibile,ed è secondo me un grosso errore levare un pokemon che fitta bene nella stretegia per inserirne uno che con questa a poco a che fare ma countera diversi pokemon.
AAAAAAAAAAAAAAAAA ma perche quando posto il mess va avanti e indietro,è un fatidio immondo AAAAAA


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Honchgiech su Giugno 07, 2010, 17:22:21
personalmente  il coprire la threath list è qualcosa di prettamente secondario alla stretegia
Con cio è ovvio che un team deve comuqnue essere non oscenamente debole ai pokemon più usati.
Sempre parlando di team offensivi,avere una debolezza è perfettamente comprensibile,ed è secondo me un grosso errore levare un pokemon che fitta bene nella stretegia per inserirne uno che con questa ha poco a che fare ma countera diversi pokemon.
AAAAAAAAAAAAAAAAA ma perche quando posto il mess va avanti e indietro,è un fatidio immondo AAAAAA


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Mr.Pkmn su Giugno 07, 2010, 17:43:58
cioè tu vai a correggere "a" in mezzo e ignori "fatidio" al finale?


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Itachi Uchiha su Giugno 07, 2010, 17:46:29
ma soprattutto ignora di essere omosessuale  ???


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Torchic6 su Giugno 07, 2010, 17:48:07
cioè tu vai a correggere "a" in mezzo e ignori "fatidio" al finale?
E tu non sei da meno, hai ignorato due volte stretegia :/ (e anche threath list)

E DIAMINE PERCHE' NON PERCHE


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Mr.Pkmn su Giugno 07, 2010, 18:23:25
io ho fatto notare quello più eclatante


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Bulbasir su Giugno 07, 2010, 18:27:06
io ho fatto notare quello più eclatante
in verità è absol che parla in quel modo xd


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Itachi Uchiha su Giugno 07, 2010, 18:46:29
non si vive di solo pane


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Honchgiech su Giugno 07, 2010, 19:34:17
cioè tu vai a correggere "a" in mezzo e ignori "fatidio" al finale?
cioè tu vai a correggere "a" in mezzo e ignori "fatidio" al finale?
E tu non sei da meno, hai ignorato due volte stretegia :/ (e anche threath list)

E DIAMINE PERCHE' NON PERCHE
(http://www.frikipedia.es/images/8/86/Ffuu.png)


Titolo: Re: [RSE] Innovative stuff
Post di: Sbasol su Giugno 09, 2010, 17:00:07
but stfu typo perchè il mess va avanti e indietro e non leggo quel che scrivo

^^