Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Suicune su Giugno 09, 2010, 16:37:38



Titolo: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Suicune su Giugno 09, 2010, 16:37:38
Qualche tempo fa parlai con mio fratello, fan di Tyranitar, delle numerose debolezze di questo Pokémon. Mi venne l'idea di buildare proprio su Tyranitar, ma poi abbandonai l'idea. Vedendo il team di nick dove partiva da CurseTar ho deciso di buildare su DDTar:
Citazione
(http://www.pokemonvictoryroad.com/chars/index.php?cmd=thumb&sfpg=KjU3OF8yXzAucG5nKjM4MzkyOGI3ZDIwYWY4ODQwODU4ODhlMzBkZDQyOGNk)
Vi presento DDTar, grandissimo Pokémon che con il giusto supporto può switchare indisturbato...
(http://www.pokemonvictoryroad.com/chars/index.php?cmd=thumb&sfpg=KjU3OF8yXzAucG5nKjM4MzkyOGI3ZDIwYWY4ODQwODU4ODhlMzBkZDQyOGNk) (http://www.pokemonvictoryroad.com/chars/index.php?cmd=thumb&sfpg=KjgyNV8yXzAucG5nKjI3MzgxYTc0NzIwODE2NmE1YmU3ODdiNWVkNTEzMDNm) (http://www.pokemonvictoryroad.com/chars/index.php?cmd=thumb&sfpg=KjgzOV8yXzEucG5nKjBmZGRhMTIzYmQ1YzhjYTZiODU1NzJlNDM0ZjY3NjE1)
Quindi ho deciso di affiancarli Rotom-h per passargli il reflect, eliminare i bulky water, per parare il gorund e il fighting a TTar e Cresselia, che lura i counter di TTar per servirli bene burnandoli e para anch'esso il ground a TTar
(http://www.pokemonvictoryroad.com/chars/index.php?cmd=thumb&sfpg=KjU3OF8yXzAucG5nKjM4MzkyOGI3ZDIwYWY4ODQwODU4ODhlMzBkZDQyOGNk) (http://www.pokemonvictoryroad.com/chars/index.php?cmd=thumb&sfpg=KjgyNV8yXzAucG5nKjI3MzgxYTc0NzIwODE2NmE1YmU3ODdiNWVkNTEzMDNm) (http://www.pokemonvictoryroad.com/chars/index.php?cmd=thumb&sfpg=KjQzMl8yXzAucG5nKjdlMWU1Njg5ZmU4NmY3OGM5YmNlNjgzNzcyZjBiYmFm)
Un bulky water qui ci stava d'obbligo ed anche un wisher. Quindi ho messo Vaporeon, wisha il team intero e copre dall'ice e water TTar
(http://www.pokemonvictoryroad.com/chars/index.php?cmd=thumb&sfpg=KjgxN18yXzAucG5nKmVhY2FiMDAyNTkyMzJlZmFhYWVkYzhlYTU3OGIxZWEx) (http://www.pokemonvictoryroad.com/chars/index.php?cmd=thumb&sfpg=KjU3OF8yXzAucG5nKjM4MzkyOGI3ZDIwYWY4ODQwODU4ODhlMzBkZDQyOGNk) (http://www.pokemonvictoryroad.com/chars/index.php?cmd=thumb&sfpg=KjgyNV8yXzAucG5nKjI3MzgxYTc0NzIwODE2NmE1YmU3ODdiNWVkNTEzMDNm) (http://www.pokemonvictoryroad.com/chars/index.php?cmd=thumb&sfpg=KjQzMl8yXzAucG5nKjdlMWU1Njg5ZmU4NmY3OGM5YmNlNjgzNzcyZjBiYmFm) (http://www.pokemonvictoryroad.com/chars/index.php?cmd=thumb&sfpg=KjgzNV8yXzAucG5nKjkyMzFiZDM5YzE0YzU4ODRiNWUzMDcxZjdiNjUwMGNi)
Quindi ho scelto Gliscor come lead per tauntare i lead lenti, per pararmi da Jirachi e Zapdos e per tornare successivamente ad abusare della sabbia che Tyranitar sparge, all'inizio c'era Hippowdon, ma non potevo permettermi subito la sabbia e Heatran per colpire duramente i bulky grass e approfittare anch'esso del lure che TTar e Glisco fanno dei vari WoW.




(http://www.pokemonvictoryroad.com/kensugimori/index.php?cmd=thumb&sfpg=KjQ3Ml9zLnBuZypkY2EyYmU2OWQ2Y2UzMWQ4MWM1ZGQ5ZDBiOWQ2OGUzMQ)
Gliscor (M) @Leftovers
Adamant Nature [+Atk -SAtk]
252 HP / 63 Atk / 120 SDef / 72 Spd
Earthquake
Roost
Stealth Rock
Taunt
Spread difensiva di Gliscor, classico.



(http://www.pokemonvictoryroad.com/kensugimori/index.php?cmd=thumb&sfpg=KjI0OC5wbmcqN2Y2Yjc0NzQ3OWM3YzQwNzZmM2MyMjNkNTIyYzRmM2M)
Tyranitar (M) @Babiri Berry
Jolly Nature [+Spd -SAtk]
4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Dragon Dance
Crunch
Fire Punch
Stone Edge
Tyranitar Dragon Dancer: Babiri Berry e Fire Punch mi permettono di fermare Scizor e ammazzarlo. Problemi? Sì, Heatran può darmi problemi non avendo EQ, ma ho preferito avere la sicurezza su Scizor. Jolly Nature per outspeddare Azelf e Starmie (non scarfata) dopo una danza.



(http://www.pokemonvictoryroad.com/kensugimori/index.php?cmd=thumb&sfpg=KjQ3OVJvdG9tLUhlYXQucG5nKjYyNTJmZGIwMGZiN2QxMTU1YzhlYWZkYTY2MzU4YThi)
Rotom-h @Leftovers
Bold Nature [+Def -Atk]
252 HP / 168 Def / 88 Spd
Reflect
Thunderbolt
Overheat
Hidden Power [Ground]
Classico Rotom-h, passa il Reflect a Tyranitar per farlo boostare con più sicurezza. Problemi? Sì, avendo l'HP Ground è interamente wallato da Flygon



(http://www.pokemonvictoryroad.com/kensugimori/index.php?cmd=thumb&sfpg=KjQ4OC5wbmcqMGQ2NjgxMmJkZWRhNGRmZjdhODlmODdiOTgyMTk1OTk)
Cresselia (F) @Flame Orb
Bold Nature [+Def -Atk]
252 HP / 252 Def / 4 SDef
Psycho Shift
Charge Beam
Ice Beam
Rest
Cresselia in grado di fermare sia i vari draghi e Gyarados, il quale mi avrebbe dato non pochi fastidi una volta morto Rotom



(http://www.pokemonvictoryroad.com/kensugimori/index.php?cmd=thumb&sfpg=KjEzNC5wbmcqYzY0ZmNiZDgwZWU0Mzk0ZTIxNjNhNzAxODk1YzNiNTg)
Vaporeon (F) @Leftovers
Bold Nature [+Def -Atk]
188 HP / 252 Def / 68 Spd
Wish
Protect
Ice Beam
Surf
Wisher tutto fare del team. Copre Tyranitar e Gliscor dal Ice e Water.



(http://www.pokemonvictoryroad.com/kensugimori/index.php?cmd=thumb&sfpg=KjQ4NS5wbmcqMjZmNDFmZDNhZTg3Yzc2ZjdmNmY5YTcyYTllZWNlOTg)
Heatran @Choice Scarf
Hasty Nature [+Spd -Def]
252 Atk / 252 SAtk / 252 Spd
Fire Blast
Earth Power
HP [Grass]
Explosion
IMHO questo è il più grande Pokémon che la quarta generazione abbia mai cacciato insieme a Rotom. Bait Killer di Swampert, mi è tornato più di una volta utile con Explosion

Beh, questo è tutto.
Problemi complessivi del team? Sì, Swampert e Jirachi principalmente.
RINGRAZIAMENTI
Pokémon Victory Road per i set e le immagini bellissime
Nick perchè è Nick


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Fry su Giugno 10, 2010, 15:47:47
Citazione
Vi presento DDTar, grandissimo Pokémon che con il giusto supporto può switchare indisturbato...


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Itachi Uchiha su Giugno 10, 2010, 15:58:38
lol


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Suicune su Giugno 10, 2010, 19:02:49
ç_ç
Errore mio, sweeppare indisturbato.


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Honchgiech su Giugno 10, 2010, 19:37:08
swampert è uno dei principali counter di tyranitar e questo team ha problemi a tirarlo giù?
c'è una falla nella strategia allora...

prova toxic > ice beam a vaporeon e usi cresselia per i draghi
non sarebbe male heal bell per cresselia con rest, ma non troverebbe spazio


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Itachi Uchiha su Giugno 10, 2010, 19:38:52
leva hp ground da rotom per favore


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Suicune su Giugno 10, 2010, 20:29:38
In favore della grass, giusto? Per bait-killare swampo, anche se fallisce l'ohko lui in compenso non mi fa niente ò.ò


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Mr.Pkmn su Giugno 10, 2010, 20:46:16
swampert è uno dei principali counter di tyranitar e questo team ha problemi a tirarlo giù?
vorrai dire in rse, dove non veniva 2HKOato da dd crunch + boosting item


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Itachi Uchiha su Giugno 10, 2010, 21:09:35
beh ok che in dppt swamp come counter per ttar è notevolmente depotenziato, ma rappresenta pur sempre una minaccia se adeguatamente pompato sul fronte difensivo


@ mr: armati di pazienza perché dovrai crearmi ben TRE team (sry -.-, ma vabbè due pokèmon sono uguali in tutti e tre i team quindi basta farli una volta :D)


@ suicune: uno swampert non entrerà quasi mai su un rotom poiché rischierà sempre un wow che gli nega il supporto dei leftovers, o peggio un trick di cscarf che lo condannerà per il resto della partita

semplicemente se la hp ground era per heatran, volevo farti notare che hai più modi per contrastarlo: il tuo heatran (se l'avversario è subber[che io preferisco di gran lunga] sry), vaporeon usa pure protect su una eventuale e disperata explosion, gliscor non sarà mai OHKOato da fblast se nel pieno degli hp, mentre con EQ l'OHKO su heatran è garantito. Poi hai lo stesso ttar che glielo fa sucare duro.


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Suicune su Giugno 10, 2010, 21:19:32
Glielo fa sucare se non è scarftran.
Più che il supporto dei leftovers è il dimezzamento dell atk a infastidire più swampo.


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Itachi Uchiha su Giugno 10, 2010, 21:20:20
scarftran con earth power ti fa un gravissimo 37% in media, tu lo OHKOi con eq.


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Abry su Giugno 10, 2010, 21:32:49
grazie mille a victory road per le bellissime immagini con sfondo nero degli artworks di sugimori davvero introvabili, com'anco i cosi iniziali


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Itachi Uchiha su Giugno 10, 2010, 21:50:30
lol abry


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Honchgiech su Giugno 10, 2010, 21:52:48
grazie mille a victory road per le bellissime immagini con sfondo nero degli artworks di sugimori davvero introvabili, com'anco i cosi iniziali
ma io su pvr trovo sempre quelle con sfondo trasparente, non so lui dove ha preso queste, lol

EDIT: ah ok ora ho capito come ha fatto
fosse stato + pr' avrebbe trovato quelle con sfondo trasparente

vorrai dire in rse, dove non veniva 2HKOato da dd crunch + boosting item
finchè entra con una buona % di hp sul boost rappresenta pur sempre una minaccia con il suo EQ


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Sbasol su Giugno 10, 2010, 22:19:31
Citazione
Quindi ho deciso di affiancarli Rotom-h per passargli il reflect, eliminare i bulky water

sarà che io non capisco dp,ma come fa rotom a killare i bulky O__O
è come dire che siccome celebi elima pert io sweepo con mence in rse credo lol
se poi vuoi killare pert con la grass power ok,però per gli altri...

se poi non fosse cosi scusatemi xd


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: pokéjohnsonmon su Giugno 10, 2010, 22:22:44
cioè ma guarda che rotom idfensivo con will o wisp + pain split e shadow ball uccide molto volentieri swamp oO


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Suicune su Giugno 10, 2010, 22:30:42
Perchè non le ho aperte le img. Su PVR ho EDITATO il post, domani lo faccio


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Troll face su Giugno 10, 2010, 22:57:33
quoto absol
!!


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Chirisu su Giugno 11, 2010, 11:49:28
Io ho buildato un team con la stessa strategia qui (https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,11447.0.html).

Magari ti potrà servire ;)


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Suicune su Giugno 11, 2010, 13:31:16
Thank. NP, buildo un altro fail light offensive. Voglio un light offensive >.<


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Abry su Giugno 11, 2010, 14:07:43
Tutto ciò fa quasi più ridere di Bojan che builda in modo astratto...


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Suicune su Giugno 11, 2010, 14:18:55
EH? sono qui da una settimana e non capisco ste cose X°D Ma lo buildo veramente. Almeno fino a quando il caldo non mi fa venire sonno >.<


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Honchgiech su Giugno 11, 2010, 14:30:59
ma piantatela di buildare dp che mo mi son fatto un team azelf-scizor-lucario-breloom-ttar-mence e non ne perdo UNA


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Suicune su Giugno 11, 2010, 14:40:28
This is lamer team >.< tutti possono vincere cosi (non proprio tutti). Ma, lo ripeto, a me interessa se la fase di building va bene.


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Honchgiech su Giugno 11, 2010, 19:32:56
tutti possono vincere cosi
APPUNTO


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Sbasol su Giugno 11, 2010, 21:29:40
io ricordo che inzialmente tenevo molto conto dei matchup dei teams leggendo il topic proprio qui su ab
non credo sia comunque una cosa superflua tutt'ora anche se ormai non ho piu bisogno di andar li a leggere x)


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Chirisu su Giugno 12, 2010, 21:53:40
ma piantatela di buildare dp che mo mi son fatto un team azelf-scizor-lucario-breloom-ttar-mence e non ne perdo UNA

Potresti postarlo? :look

No vabbè, io cerco sempre un modo originale di giocare ^_^ ora sono concentrato su un ChoiceTrick+TormentProtect, dite che potrebbe funzionare?


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Honchgiech su Giugno 13, 2010, 02:31:36
ma piantatela di buildare dp che mo mi son fatto un team azelf-scizor-lucario-breloom-ttar-mence e non ne perdo UNA

Potresti postarlo? :look

No vabbè, io cerco sempre un modo originale di giocare ^_^ ora sono concentrato su un ChoiceTrick+TormentProtect, dite che potrebbe funzionare?
finchè non entrano salamence/lucario/breloom/latias si


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Suicune su Giugno 13, 2010, 09:20:18
E che centra con il mio team?  :-[


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Honchgiech su Giugno 13, 2010, 10:14:30
E che centra con il mio team?  :-[
finchè non correggi quel failphan non te lo ratea nessuno

ah no aspe
ho sbagliato team
lol


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Sbasol su Giugno 13, 2010, 10:38:48
we are the sergent pepper's lonely hearts club band
and we hope you'll enjoy the show

best album aver


tornando al team
Citazione
No vabbè, io cerco sempre un modo originale di giocare ^_^ ora sono concentrato su un ChoiceTrick+TormentProtect, dite che potrebbe funzionare?
in generale conviene essere originali,tuttavia anche se l'imprevedibilità è si importante,non è poi fondamentale,e lo capirai col tempo: non ho tuttavia intenzione di fare una discussione sulla vera natura della cosa,anche se ci ho pensato abbastanza.(so di essere probabnilmente in disaccordo con molti di voi,inffatti ci tengo a sottolineare che non la reputo inutile,ma non fondamentale)
In definitiva, secondo me all'inizio è meglio usare i set standard,strategia standard,senza uscire troppo fuori dal comune: ci sarà tempo poi per avvicinarsi ad esse,ma è abbastanza squallido fare startegie che "sembrano da pro" all'inizio,anche perchè si fallisce miseramente nel farle,e pertanto non hanno risultati. Poi,quando si ha una buona conoscenza si puo anche provare.
IMO.


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Honchgiech su Giugno 13, 2010, 12:45:18
anche con la buona conoscenza le strategie elaborate sono difficilissime da portare avanti in battaglia, questo perchè in qualunque momento può entrare qualcuno capace di sfasciarti il team e di conseguenza devi preoccuparti di farlo fuori, questo allontana il team dalla strategia rendendo sempre più difficile riprenderla


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Chirisu su Giugno 13, 2010, 16:01:17
Beh, ma se si avesse un counter si ribalterebbe la situazione, visto che poi sarebbe l'oppo a dover fare di tutto per tirarlo giù e quindi giostrarsela.

Teorizzo, eh! Secondo me è possibile... Cioè, mi spiego, qualsiasi gioco abbia giocato, aveva come Verità Assoluta che vince chi rompe di più le pa**e! Mentre qui è il contrario ò.o e non lo concepisco...

P.S. Siamo OT XD apro un thread a parte?


Titolo: Re: [DPPT-OU]This Dying Soul
Post di: Honchgiech su Giugno 13, 2010, 19:54:04
Beh, ma se si avesse un counter si ribalterebbe la situazione
purtroppo non tutti i pokemon in dp hanno counter