Titolo: [DPPtHGSS-OU] Le Lame Gemelle Post di: Chirisu su Giugno 26, 2010, 22:12:02 Dopo aver sentito qui parlare di Infernape, ricordo il mio primo sweeper (appunto Infernape) e di come mi piaceva, quindi ho deciso di crearci un team attorno. Dopo vari fallimenti, mi è venuta in mente l'idea di accoppiarlo ad uno sweeper dagli stessi counter, così che l'uno possa indebolire i pericoli per l'altro e viceversa. Ditemi voi...
(http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ktJy_FABBk-3YM:http://files.myopera.com/mymypeter/albums/795123/Swampert%255B1%255D.jpg) Swampert (M) @ Leftovers Ability: Torrent EVs: 252 HP/4 Atk/252 Def Relaxed nature (+Def, -Spd) - Stealth Rock - Earthquake - Ice Beam - Roar Il classico Swamp lead, niente da aggiungere.. Scelto perché bulky, e in questo team serve prendere bene le botte, e per le resistenze utili. L'unica pecca è che non mi convince tanto, dato che il suo primo e più importante compito è settare le rocce, utilissime per lo sweep, ma i taunt abbondano... (http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:0Pw7zkM9JNGN3M:http://i283.photobucket.com/albums/kk309/ravedude45/Human%2520Pokemon/th_Infernape.jpg) Infernape (M) @ Life Orb Ability: Blaze EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd Jolly nature (+Spd, -SAtk) - Swords Dance - Close Combat - Fire Punch - Stone Edge Ed eccolo lo sweeper, anche se a dire la verità, dopo che è diventato un team su lame gemelle, la sua importanza è rimasta sì prima, ma a pari merito. Entra su chi spaventa e danza, per poi dare botte (anche se spesso non me lo lasciano fare, quindi devo picchiare senza boost). Close Combat per l'ovvio STAB dai danni ingenti, Fire Punch perché non ci piace il recoil del Blitz e la poca precisione del Kick, e Stone Edge per i Salamence o Gyarados che entrano sempre. Nel caso incontrasse un counter, ci si esplode (non letteralmente) contro, per lasciare via libera a... (http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:D6gzxQXA9RTNuM:http://i4.photobucket.com/albums/y113/SZubuza/Human%2520Pokemon/448.jpg) Lucario (M) @ Life Orb Ability: Inner Focus EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd Adamant nature (+Atk, -SAtk) - Agility - Close Combat - Crunch - Ice Punch ... Lucario! Approfitta dei danni inflitti dall'Infernape Kamikaze (anche se in realtà spesso è il contrario, Lucario si sacrifica per Infernape), anche perché un counter di Infernape, per quanto non muoia, da un Close Combat (o quel che sia) danzato si prende più della metà. Quanto è bello che tutti si aspettino una Sword Dance, ma arriva un Agility! Mi permette di outspeedare e far fuori Gliscor fastidiosissimi, Salamence vari, Gengar che revengekillano o vari. Certo, a volte la mancanza del +2 della danza si sente, ma non è qui per questo. (http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:q0jfk82ODgu2XM:http://i417.photobucket.com/albums/pp253/RadicalxxRainbows/Human%2520Pokemon/227.jpg) Skarmory (F) @ Ability: Keen Eye EVs: 252 HP/64 Atk/176 Def/16 Spd Impish nature (+Def, -SAtk) - Brave Bird - Roost - Spikes - Whirlwind Mi serviva quindi qualcuno che prendesse le botte che i miei fragilissimi sweeper non possono permettersi. In più, perché non settare qualche fila di spine che mi garantirebbero OHKO che altrimenti mi potrei perdere? Quindi ecco il classico Skarmory spiker. In più devo dire che, come si noterà, amo gli Pseudo Hazer... Sostituiti i Leftovers con Shed Shell per non morire invano su Magnezone, anche se non ne vedo più in circolazione. (http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:uGPbm1MCCCo50M:http://i297.photobucket.com/albums/mm217/razerior11/Vaporeon.jpg) Vaporeon (F) @ Leftovers Ability: Water Absorb EVs: 188 HP/252 Def/68 Spd Bold nature (+Def, -Atk) - Wish - Surf - Hidden Power [Electric] - In realtà è stato l'ultimo che ho scelto. Soffro un bel po' le fiamme e l'acqua, quindi fra vari pretendenti (Dragonite per simpatia, Kingdra per typing, per fare alcuni esempi) ha vinto lei. HP Electric per altri bulky water o in particolare Gyarados. Sofferta la scelta di Roar>Protect, ma è pieno di statupper... Invece Protect>Roar, perché con altri due Pseudohazers è il caso di sopravvivere. (http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:optu7--EqPaKBM:http://i4.photobucket.com/albums/y113/SZubuza/Human%2520Pokemon/479.jpg) Ability: Levitate EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk Modest nature (+SAtk, -Atk) - Thunderbolt - Shadow Ball - Blizzard - Trick Adoro trick e lo trovo molto utile, quindi non ne faccio più a meno nei miei team. Poi adoro Rotom o Gengar, quindi, dato che mi serviva qualcuno un po' più resistente, ho scelto il Buon rate ^^ Grazie mille come al solito. Sono stanco morto, quindi perdonati vari errori di battitura o di italiano... Titolo: Re: [DPPtHGSS] Le Lame Gemelle Post di: g_f su Giugno 26, 2010, 22:46:56 buon team. funziona. rotom-h è il + utile qui; shed shell a skarmory. usa protect > roar vaporeon.
Titolo: Re: [DPPtHGSS] Le Lame Gemelle Post di: Chirisu su Giugno 27, 2010, 11:04:17 Wow! Un complimento! *_* Mi sento onorato...
Comunque, solo perché non mi va di apportare modifiche senza imparare effettivamente, posso sapere perché il forno sarebbe più utile? Overheat in che modo mi cambia il team? E il protect a Vaporeon in che modo è migliore? Cosa cambia in meglio? Anche perché ci avevo sì pensato, ma l'unica cosa che fa, in fondo, è stallare, e non ho un Toxic di cui approfittare. Sarebbe solo un PP Stall? Titolo: Re: [DPPtHGSS] Le Lame Gemelle Post di: Honchgiech su Giugno 27, 2010, 11:51:57 metti blaze kick a infernape, non è vero che è impreciso
di lucario con agility c'è anche il mixed Lucario (M) @ Life Orb ** pr00000 Trait: Inner Focus EVs: 140 Atk / 144 Spd / 224 SAtk Mild Nature (+SAtk, -Def) - Agility - Close Combat - Shadow Ball - Hidden Power [Ice] vedi tu quale adottare per rotom usa una natura timid con 212 ev in spd e 44 in hp con max satk Titolo: Re: [DPPtHGSS] Le Lame Gemelle Post di: Chirisu su Giugno 27, 2010, 12:07:17 Blaze Kick ha 90% di Accuracy, quindi il miss è probabile, mentre con Fire Punch no... D'altronde però non so se esistono threat che non OHKOerei con Fire Punch, mentre col Kick sì, in quel caso ci penserei. Poi vabbè, il Kick ha anche un alto Critical Ratio...
Mentre i pro e i contro di un mixed Lucario al posto del mio fisico? Solo simpatia? XD Rotom, in quanto scarfato, non ha problemi di velocità per cui serva essere Timid, mentre con Modest picchia molto di più. Certo, in caso di Trick perderebbe il boost di velocità e in quel caso servirebbe, ma non saprei... Sono propenso a cambiare, ma preferisco un altro parere per sicurezza. P.S. Intanto ho aggiornato Skarmory, le altre modifiche sono in attesa delle vostre risposte che mi sciolgano dubbi ^^ Grazie ancora. Titolo: Re: [DPPtHGSS] Le Lame Gemelle Post di: Honchgiech su Giugno 27, 2010, 12:29:35 Blaze Kick ha 90% di Accuracy, quindi il miss è probabile, mentre con Fire Punch no... D'altronde però non so se esistono threat che non OHKOerei con Fire Punch, mentre col Kick sì, in quel caso ci penserei. Poi vabbè, il Kick ha anche un alto Critical Ratio... probabile a 90%si ok va bene portarsi sfiga, ma è come levare air slash a togekiss perchè "il miss è probabile" a dirla tutta dovresti dargli flare blitz per fare ohko a tutto dopo una danza se non vuoi c'è blaze kick MA A CHE SERVE FIRE PUNCH Citazione Rotom, in quanto scarfato, non ha problemi di velocità per cui serva essere Timid, mentre con Modest picchia molto di più. Certo, in caso di Trick perderebbe il boost di velocità e in quel caso servirebbe, ma non saprei... Sono propenso a cambiare, ma preferisco un altro parere per sicurezza. puoi risparmiare delle ev in hpinoltre rotom fatto a sweeper serve a poco visto che esiste gengar che comunque fa cagare pure lui Titolo: Re: [DPPtHGSS] Le Lame Gemelle Post di: Chirisu su Giugno 27, 2010, 13:52:50 Mai sottovalutare la mia sfiga XD Comunque ok, metto il Blaze Kick. Penso che fosse ovvio perché non ho messo Flare Blitz, dato che insieme alla Life Orb me lo probabilmente 2HKOerebbe, mentre io punto a ripulire.. Va bene pure per Rotom, e provai Gengar a suo tempo, ma qui mi serve la sua resistenza a elettro.
Ora mi manca solo sapere perché il forno è meglio del frigo e Protect è meglio di Roar XD Grazie di nuovo. Titolo: Re: [DPPtHGSS] Le Lame Gemelle Post di: LightBall su Giugno 27, 2010, 14:37:05 blaze kick:85+stab+blaze+life orb=221+eventuale ch=442
fire punch:75+stab+blaze+life orb=195 <3 Titolo: Re: [DPPtHGSS] Le Lame Gemelle Post di: Troll face su Giugno 27, 2010, 14:39:10 impara a scrivere in linguaggio matematico per piacere.
Titolo: Re: [DPPtHGSS] Le Lame Gemelle Post di: phantom su Giugno 27, 2010, 16:18:12 Seguendo la legge dei grandi numeri e teorizzando che su 100 volte, ne sbaglierà 10, il danno dovrebbe essere diminuito del 10%.
Quindi 198,9 senza e 397,8 con il critico. Titolo: Re: [DPPtHGSS] Le Lame Gemelle Post di: Itachi Uchiha su Giugno 27, 2010, 16:49:48 io di magnezone fra i coglioni ne ho fin troppi
Titolo: Re: [DPPtHGSS] Le Lame Gemelle Post di: Troll face su Giugno 27, 2010, 16:50:56 sì, ma lb ha scritto che 221=442=0.
Titolo: Re: [DPPtHGSS] Le Lame Gemelle Post di: Mr.Pkmn su Giugno 27, 2010, 17:05:29 probabile a 90% Pare che tu abbia bisogno di un evento in stile parigi per capire quando è utile usare una mossa che può fallire. Un conto è avere come unica alternativa hp flying (che distrugge il proposito di togekiss), un altro è scegliere tra due mosse uguali che differiscono solo di poca potenza e precisione. C'è gente che ha perso nel vgc perchè palkia ha fallito spacial rend consecutivamente, quando bastava semplicemente usare dragon pulse e perdere quel poco di potenza che ti garantisce di non fallire mai.si ok va bene portarsi sfiga, ma è come levare air slash a togekiss perchè "il miss è probabile" Titolo: Re: [DPPtHGSS] Le Lame Gemelle Post di: Chirisu su Giugno 27, 2010, 18:07:41 Non sto capendoooo @_@ devo tenere Blaze Kick o rimettere Fire Punch?!
Titolo: Re: [DPPtHGSS] Le Lame Gemelle Post di: Bulbasir su Giugno 27, 2010, 18:38:09 Non sto capendoooo @_@ devo tenere Blaze Kick o rimettere Fire Punch?! Metti quello che vuoi, se sei proprio tanto sfortunato e missi sempre usa Fire PunchTitolo: Re: [DPPtHGSS] Le Lame Gemelle Post di: Chirisu su Giugno 27, 2010, 18:40:16 Uhm.. L'unica volta che mi ha missato per ora (ma ho giocato poco) è stato su uno switch di Metagross che se no avrei 2HKOato, però dopo ha fatto critico, quindi si è fatta perdonare XD
Titolo: Re: [DPPtHGSS] Le Lame Gemelle Post di: Mr.Pkmn su Giugno 27, 2010, 19:15:01 Uhm.. L'unica volta che mi ha missato per ora (ma ho giocato poco) è stato su uno switch di Metagross che se no avrei 2HKOato, però dopo ha fatto critico, quindi si è fatta perdonare XD si chiama compensazione dell'hax, o legge (debole) dei grandi numeriTitolo: Re: [DPPtHGSS] Le Lame Gemelle Post di: Troll face su Giugno 27, 2010, 19:22:16 finché è per freeplay usa blaze kick
Titolo: Re: [DPPtHGSS] Le Lame Gemelle Post di: g_f su Giugno 27, 2010, 22:02:46 EVA
PUTTANA BOIA SMETTETELA DI CITARE QUANTO NON CONOSCETE LA LEGGE DEI GRANDI NUMERI (http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_dei_grandi_numeri) E' UN'ALTRA COSA tu, usa sempre max spd su rotom scarfato. timid, possibilmente, non ti piacerà perdere contro altri rotom il forno è meglio degli altri perché le prendi da lucario, quindi direi che avere almeno la possibilità di ohkoarlo potrebbe tornarti utile io non userei mai blaze kick quando ho a disposizione fire punch onestamente, a meno di condizioni davvero eccezionali di cui non sono a conoscenza, che con fire punch non avverrebbero. ma, siccome non ne sono a conoscenza, presumo siano irrilevanti. a dire il vero, l'unica mossa sensata in quello slot è flare blitz, che ti permette di fare dei kill davvero inarrivabili (specialmente in blaze range); se però non vuoi suicidarti, resta fedele a fire punch. GOAL DEL CHICHARITO hai già due phazer, roar di vaporeon non aggiunge nulla di particolare al team; al contrario, protect ti consente di restare in vita e, se vaporeon resta in vita, ci restano anche gli altri membri del tuo team, dato che ti tieni il wisher. non avere il tspiker è irrilevante. anche se, a dire il vero, l'inserimento di roserade è stato la prima modifica che ho considerato quando ho visto questo team. Titolo: Re: [DPPtHGSS] Le Lame Gemelle Post di: phantom su Giugno 27, 2010, 22:23:59 In realtà la legge dei grandi numeri c'entra, cioè non c'è motivo per cui il caso dovrebbe favorire un elemento o l'altro se le probabilità che accada un evento è costante e possibile per entrambi gli elementi.
Titolo: Re: [DPPtHGSS] Le Lame Gemelle Post di: Chirisu su Giugno 27, 2010, 23:28:35 ZETSU, grandioso *__* apporterò tutte le modifiche, tranne però il timid... il modest serve per fare danni che altrimenti non potrei fare...
A domani tutte le correzioni però, vado a letto XD Titolo: Re: [DPPtHGSS] Le Lame Gemelle Post di: 4Ep su Giugno 27, 2010, 23:32:28 però per essere davvero Lame Gemelle anche Luke doveva avere Swords Dance ;(
(non sto dicendo di metterla) comunque mi piace Titolo: Re: [DPPtHGSS] Le Lame Gemelle Post di: Mr.Pkmn su Giugno 27, 2010, 23:39:19 purtroppo questo team soffre il fatto di essere un balanced, e in dp gli elementi difensivi (nonostante siano di supporto!) sono d'impedimento a quelli offensivi
Titolo: Re: [DPPtHGSS] Le Lame Gemelle Post di: Chirisu su Giugno 28, 2010, 09:46:41 Apportate le modifiche! Grazie come sempre a tutti quanti, direi che ora il team è finito ^^
Titolo: Re: [DPPtHGSS-OU] Le Lame Gemelle Post di: Sbasol su Giugno 28, 2010, 10:04:48 yeah avevos critto trolled hard
btw non sembra fallimentare,good Titolo: Re: [DPPtHGSS-OU] Le Lame Gemelle Post di: Malva su Giugno 28, 2010, 20:56:56 bel team :)
Titolo: Re: [DPPtHGSS-OU] Le Lame Gemelle Post di: KingDusknoir su Luglio 05, 2010, 16:01:41 carino :) però rotom-h è un tostapane non un forno :)
Titolo: Re: [DPPtHGSS-OU] Le Lame Gemelle Post di: Chirisu su Luglio 07, 2010, 11:40:10 carino :) però rotom-h è un tostapane non un forno :) (http://arkeis.com/images/pokemonfactory/rotomheat.png)(http://pokemon.marriland.com/images/platinum/sprites/back/norm/479_rotom_heat_1_m.png) Come fa questo coso ad essere un tostapane? O.o Al massimo sarebbe un microonde, se proprio vogliamo essere pignoli... Titolo: Re: [DPPtHGSS-OU] Le Lame Gemelle Post di: Abry su Luglio 07, 2010, 11:45:11 il microonde ha la maniglia verticale, quindi è un forno elettrico vero e proprio
Titolo: Re: [DPPtHGSS-OU] Le Lame Gemelle Post di: Troll face su Luglio 07, 2010, 12:04:48 rotom tostapane.
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