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Stampa la Pagina - [DPPT-OU] Rejects Revenge

Arctic Bay

Pokmon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Skuller su Luglio 05, 2010, 15:01:15



Titolo: [DPPT-OU] Rejects Revenge
Post di: Skuller su Luglio 05, 2010, 15:01:15
Pochi giorni fa sul beta di PO, combattendo contro un tizio, ho notato l'enorme potenza di un pokmon che non viene quasi mai usato proprio per via della sua eccessiva lentezza, ovvero Aggron.
Ho deciso quindi di buildare un sand parashuffle attorno a lui in modo da favorirgli il lavoro al meglio. A voi:



Team Building:

Citazione
(http://www.venustoise.net/sprites/generation_4/Icone-Frontali-CuoreAureo-AnimaArgentea/Icon306(CO-AA)(1)(1).png) (http://www.pokemonvictoryroad.com/chars/index.php?cmd=image&sfpg=KjQ0M18yXzAucG5nKmMwY2U3ZjhlYmM0MzJiYmE1MDY4MzA5YzkwMTAwNWZh)
Il team parte da loro due. Ho affiancato ad Aggron Zapdos per la resistenza a lotta e per l'immunit a ground, inoltre riesce ad abusare anche bene della paralisi.

(http://www.venustoise.net/sprites/generation_4/Icone-Frontali-CuoreAureo-AnimaArgentea/Icon251(CO-AA)(1)(1).png) (http://www.venustoise.net/sprites/generation_4/Icone-Frontali-CuoreAureo-AnimaArgentea/Icon479_OVEN(CO-AA)(1)(1).png) (http://www.venustoise.net/sprites/generation_4/Icone-Frontali-CuoreAureo-AnimaArgentea/Icon306(CO-AA)(1)(1).png) (http://www.pokemonvictoryroad.com/chars/index.php?cmd=image&sfpg=KjQ0M18yXzAucG5nKmMwY2U3ZjhlYmM0MzJiYmE1MDY4MzA5YzkwMTAwNWZh)
Ecco i due para spammer del team. Ne avrei messo anche un terzo ma avrei dovuto rinunciare ad un cleaner quindi ho preferito di no. Anche perch loro due da soli riescono comunque a paralizzare almeno 3 o 4 pokemon avversari.

(http://www.venustoise.net/sprites/generation_4/Icone-Frontali-CuoreAureo-AnimaArgentea/Icon248(CO-AA)(1)(2).png) (http://www.venustoise.net/sprites/generation_4/Icone-Frontali-CuoreAureo-AnimaArgentea/Icon245(CO-AA)(1)(1).png)(http://www.venustoise.net/sprites/generation_4/Icone-Frontali-CuoreAureo-AnimaArgentea/Icon251(CO-AA)(1)(1).png) (http://www.venustoise.net/sprites/generation_4/Icone-Frontali-CuoreAureo-AnimaArgentea/Icon479_OVEN(CO-AA)(1)(1).png) (http://www.venustoise.net/sprites/generation_4/Icone-Frontali-CuoreAureo-AnimaArgentea/Icon306(CO-AA)(1)(1).png) (http://www.pokemonvictoryroad.com/chars/index.php?cmd=image&sfpg=KjQ0M18yXzAucG5nKmMwY2U3ZjhlYmM0MzJiYmE1MDY4MzA5YzkwMTAwNWZh)
Infine Tyranitar fa entrare la sand da subito, mentre il compito di Suicune di sbarazzarsi dei threat pericolosi per il team.



At a glance:


(http://www.venustoise.net/sprites/generation_4/Sprites-Front-CuoreAureo-AnimaArgentea(M)(1)/Poke248(CO-AA)(M)(1).png) (http://www.venustoise.net/sprites/generation_4/Sprites-Front-Platino(N)(1)/Poke479(Platino)(N)(oven)(1).png) (http://www.venustoise.net/sprites/generation_4/Sprites-Front-Platino(M)(1)/Poke306(Platino)(M)(1).png)(http://www.pokemonvictoryroad.com/trainers/index.php?cmd=image&sfpg=Kkx1Y2lhblBsYXRpbnVtLmdpZio0NTIzMDU0OTMyYjA0YWRmZjUzMDUyOTY5N2ZmOTM3Zg) (http://www.venustoise.net/sprites/generation_4/Sprites-Front-Platino(N)(1)/Poke245(Platino)(N)(1).png) (http://www.venustoise.net/sprites/generation_4/Sprites-Front-CuoreAureo-AnimaArgentea(N)(2)/Poke145(CO-AA)(N)(2).png) (http://www.venustoise.net/sprites/generation_4/Sprites-Front-Platino(N)(1)/Poke251(Platino)(N)(1).png)


Details:




(http://www.pokemonvictoryroad.com/kensugimori/index.php?cmd=image&sfpg=KjI0OC5wbmcqN2Y2Yjc0NzQ3OWM3YzQwNzZmM2MyMjNkNTIyYzRmM2M)

Tyranitar (M) @ Shuca Berry
Trait: Sand Stream
EVs: 188 HP / 160 Atk / 92 Spd / 68 SAtk
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Earthquake
- Stealth Rock
- Payback
- Hidden Power [Grass]



Devo dire davvero un buon lead. Non l'avevo mai provato fino ad ora. Mi risolve parecchi problemi, ovvero d il 2HKO a Swampo e il KO ad Azelf e Roserade con Payback. Insomma, leva di torno alcuni dei lead pi diffusi, soprattutto i sash lead.



(http://www.pokemonvictoryroad.com/kensugimori/index.php?cmd=image&sfpg=KjI0NS5wbmcqODdkMGJkOTI2NWUzNDI4ZWNlZGMxMDk4NDJiMTcwMWI)

Suicune @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Calm Mind
- Surf
- Roar
- Ice Beam



Ecco lo shuffler del team. Il suo ruolo anche quello di counterare gente pericolosa per il team come i vari draghi e ground.



(http://www.pokemonvictoryroad.com/kensugimori/index.php?cmd=image&sfpg=KjQ3OVJvdG9tLUhlYXQucG5nKjYyNTJmZGIwMGZiN2QxMTU1YzhlYWZkYTY2MzU4YThi)


Rotom-H @ Choice Scarf
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 168 Def / 88 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Discharge
- Thunder Wave
- Overheat
- Trick


Ecco il primo para spammer del team. Dopo aver diffuso la paralisi un eventuale Trick aiuterebbe a non rimanere lockati e di conseguenza fare troppi switch inutili. Mi aiuta parecchio anche a counterare gente pericolosa come i bulky water per Aggron.



(http://www.pokemonvictoryroad.com/kensugimori/index.php?cmd=image&sfpg=KjI1MS5wbmcqN2ZlM2QyNzllN2ViMmUzNTllNjRlODc4NjdhNTQyNmE)

Celebi @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 220 Def / 36 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Thunder Wave
- Grass Knot
- U-turn
- Recover


Secondo para spammer del team. Paralizza e facilita l'eventuale entrata dei cleaner con U-Turn.



(http://www.pokemonvictoryroad.com/kensugimori/index.php?cmd=image&sfpg=KjMwNi5wbmcqNGZjMzdiNGVkY2VlMjBiNTVmMDZjNmE2YmFmMTcyZDM)

Aggron (M) @ Choice Band
Trait: Rock Head
EVs: 160 HP / 252 Atk / 96 Def
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Head Smash
- Earthquake
- Ice Punch
- Aqua Tail


Ecco colui da cui partito tutto. Attacco immenso e difese ancora pi alte, ma purtroppo quasi mai usato per via della sua lentezza. Beh una volta spammate le paralisi praticamente devastante.



(http://www.pokemonvictoryroad.com/kensugimori/index.php?cmd=image&sfpg=KjE0NS5wbmcqMWYxYTA1ZTZlZWM2ZmQ4NjVmNzg4NDIxMWIyN2I3YTg)

Zapdos @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 248 HP / 228 Def / 32 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Roost
- Thunderbolt
- Hidden Power [Ice]
- Heat Wave


Infine ecco colui che leva di mezzo i lotta, oltre che ad avere l'utilissima immunit a ground, molto utile per questo team riesce ad abusare molto bene della paralisi avversaria, e si occupa eventualmente di steel fastidiosi.



Beh ecco tutto. Il team funziona bene, ma potrebbe ancora esserci qualcosa che non va, lascio a voi il rate.


Titolo: Re: [DPPT-OU] Rejects Revenge
Post di: Mr.Pkmn su Luglio 05, 2010, 15:16:19
Apparte il fatto che aggron ha sturdy invece di rock head, c' un grave errore di fondo: la paralisi non funziona sui ground, che resistono rock. Quindi swampert e flygon sono debolezze del team, pi che la lentezza di aggron (e del resto del team)


Titolo: Re: [DPPT-OU] Rejects Revenge
Post di: g_f su Luglio 05, 2010, 15:19:36
credo che grass knot > tbolt a clefable sia preferibile poi nnzo


Titolo: Re: [DPPT-OU] Rejects Revenge
Post di: Skuller su Luglio 05, 2010, 15:23:20
Apparte il fatto che aggron ha sturdy invece di rock head, c' un grave errore di fondo: la paralisi non funziona sui ground, che resistono rock. Quindi swampert e flygon sono debolezze del team, pi che la lentezza di aggron (e del resto del team)
Ma infatti c' chi si occupa di Flygon e Swampo. Come ho spiegato proprio per questo che ho messo Tar lead. Hp grass mi da il 2HKO a swampo, mentre per i draghi e ground vari c' Vaporeon, quindi non dovrebbero esserci problemi.


Titolo: Re: [DPPT-OU] Rejects Revenge
Post di: Itachi Uchiha su Luglio 05, 2010, 15:39:46
infernape ti devasta


Titolo: Re: [DPPT-OU] Rejects Revenge
Post di: Skuller su Luglio 05, 2010, 15:45:41
lol non direi.


Titolo: Re: [DPPT-OU] Rejects Revenge
Post di: Mr.Pkmn su Luglio 05, 2010, 15:47:01
Ma infatti c' chi si occupa di Flygon e Swampo. Come ho spiegato proprio per questo che ho messo Tar lead. Hp grass mi da il 2HKO a swampo, mentre per i draghi e ground vari c' Vaporeon, quindi non dovrebbero esserci problemi.
Non necessariamente deve fare il lead swampert, inoltre vaporeon 2HKOato da qualsiasi outrage quindi non ferma affatto i draghi. Oltretutto se muore aggron, gran parte del team diventa inutile e non pu reggere gli assalti dei 6 sweeper random avversari.


Titolo: Re: [DPPT-OU] Rejects Revenge
Post di: Skuller su Luglio 05, 2010, 16:02:37
quanti swampert non lead ci sono in DPPT? forse un paio in tutto il pianeta asd
ma anche in quel caso avrei comunque Celebi.
Vaporeon 2HKo da Outrage ed vero, ma in quel caso pensavo di mandare proprio Aggron.
Un altra opzione era CMcune, difatti st pensando seriamente di sostituirlo a Vaporeon.


Titolo: Re: [DPPT-OU] Rejects Revenge
Post di: Mr.Pkmn su Luglio 05, 2010, 16:14:16
quanti swampert non lead ci sono in DPPT? forse un paio in tutto il pianeta asd
ma anche in quel caso avrei comunque Celebi.
Celebi facilmente eliminabile con scizor e compagnia, poi gli swampert non sono obbligati a rimanere in campo una volta piazzate le stealth. Anzi, potrebbero switchare su un lucario e approfittare del turno.

Vaporeon 2HKo da Outrage ed vero, ma in quel caso pensavo di mandare proprio Aggron.
Un altra opzione era CMcune, difatti st pensando seriamente di sostituirlo a Vaporeon.
Il problema rimane: cosa fai se muore aggron? Qual il piano b?


Titolo: Re: [DPPT-OU] Rejects Revenge
Post di: Abry su Luglio 05, 2010, 16:39:34
forfeit


Titolo: Re: [DPPT-OU] Rejects Revenge
Post di: Honchgiech su Luglio 05, 2010, 16:40:38
Il problema rimane: cosa fai se muore aggron? Qual il piano b?
farsi wallare da blissey


Titolo: Re: [DPPT-OU] Rejects Revenge
Post di: g_f su Luglio 05, 2010, 21:27:19
btw se vuoi usare aggron mi sa che ti conviene il wisher


Titolo: Re: [DPPT-OU] Rejects Revenge
Post di: Honchgiech su Luglio 05, 2010, 22:02:33
e soprattutto focus punch > ice punch per colpire swampert mentre entra

ice punch non serve finch hai head smash e aqua tail


Titolo: Re: [DPPT-OU] Rejects Revenge
Post di: Mr.Pkmn su Luglio 05, 2010, 22:07:16
buona fortuna ad usare focus punch in dp, su un choice bander poi


Titolo: Re: [DPPT-OU] Rejects Revenge
Post di: g_f su Luglio 05, 2010, 22:09:07
jo run supahpowah


Titolo: Re: [DPPT-OU] Rejects Revenge
Post di: pokjohnsonmon su Luglio 05, 2010, 22:13:01
non mi piace per niente

sei debole a infernape btw

ah s vero gf obeso


ah gi edit: una volta dentro