Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Seymour su Luglio 09, 2010, 02:07:35



Titolo: Nervous System Failure [RSE]
Post di: Seymour su Luglio 09, 2010, 02:07:35
Ho sentito che era venuto il momento di postare questo team quando gf ha postato il suo. Questo perchè essi presentano una, due caratteristiche piuttosto simili che mi fanno pensare (sperare) di aver pensato contemporaneamente le stesse cose - non sarebbe la prima volta che succede. Questo NON è uno stall team, perlomeno non vuole esserlo; e non è un team offensivo per ovvie ragioni, ma sopra ogni cosa non è un team bello. La cosa forse più divertente è stata il troll che sono riuscito a mantenere solo in parte (molti, per motivi di auth, mi hanno beccato); penso che qualcuno, prima d'ora, fosse ancora convinto che 'red house painter' sia 'l'inglese gay cheap haxor'. SI', CON QUESTO TEAM HO CRITTATO IL DDTAR DI GF PORTANDO LA BATTLE A 400 TURNI >=(


NERVOUS_SYSTEM_FAILURE


Terminare il building e ritrovarsi fra le mani un toxic team sarebbe stato davvero troppo deludente... Ed io ho volutamente lasciato da parte le spikes. Lo streamstall di gf, team molto vecchio, non ne fa uso, ad esempio. Questo team ha molte influenze: streamstall, calfort, stuff, e... contro corrente. Sì, mischiare toxicstall con revengekilling non è stata un'idea immediata, ma mano a mano che costruivo il team è venuto fuori così, con cose che, tra l'altro, non avevo neppure pensato. Toxic comba bene con protect, si sa... E protect fa ricaricare, rende 'immuni' ad explosion. In qualche modo il team si basa su tutte queste cose, forse su nessuna; volevo counterare il metagame italiano, ed ho infatti inserito un sistema anti powerup semplice, ma probabilmente efficace. INOLTRE HA UNA WIN RATE ESAGERATA. SAY WHAT

Salamence (F) @ Leftovers ** nerve
Trait: Intimidate
EVs: 252 HP / 224 Def / 32 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
~ Dragon Claw
~ Protect
~ Toxic
~ Wish

Starter per semplici motivi di matchup + intimidate; nessun apport particolare al team. Wisha la gente, ma non ne ho mai avuto gran bisogno. Dragon claw perchè deve lurare metagross ed al contempo avere un tool per fare del male a gyarados ma soprattutto a ddmence. Il rock slider mi pwna se riesce ad indebolirmi a sufficienza steelix... Piccole cose, e rende il team debole a varia gente (come... I boltbeamer), troppo soggetto allo stall; per questo avevo una mezza idea di sostituirlo con tyranitar crunch/pursuit/focus punch/thunder, che lura e killa proprio la gente che mi serve (starmie, celebi, metagross che verrà paralizzato), causa danni misti, e con la sandstream riduce lo stall generale. Purtroppo, in questo modo il team sarebbe più fragile e più debole ai lotta, oltre alla perdita di toxic e all'aggiunta di un thunder; in realtà non so quanto possa cambiare.

Potenziale di Dragon Claw: 30720

Celebi @ Leftovers ** regeneration
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 84 Def / 32 Spd / 136 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
~ Leech Seed
~ Perish Song
~ Psychic
~ Recover


Elemento anti-power up, anti-baton pass, che aiuta il team a mantenersi in vita e stallare. Altro lurer di metagross, mi permette, sacrificandolo, di mandare il prossimo pokémon a ricaricarsi o, comunque, consente di mandarlo per fargli subire meno danni o addirittura nessuno (leech seed, perish song). Non ho affatto sentito la mancanza di heal bell finora, ma della grass power sì, e molta, anche. Altra cosa risolta dall'inserimento di tyranitar... Forse.

Potenziale di Psychic: 31860

Dugtrio (M) @ Choice Band ** overload
Trait: Arena Trap
EVs: 232 Atk / 228 Spd / 48 SDef
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
~ Aerial Ace
~ Earthquake
~ Hidden Power [Bug]
~ Rock Slide

Dai tempi dei tempi i toxic team puri sono estremamente vulnerabili, strategicamente, ai rester e ai cleric. Dugtrio, per quando lamer possa essere (lo riconosco anch'io) era l'unico pokémon cui potessi pensare per porre rimedio immediato ad ambo le lacune; più spesso che no, inoltre, è un fondamentale tassello del team, in quanto mi permette di depennare dalla threat list un numero decisamente alto di minacce. Questo dugtrio può essere mandato direttamente in campo senza esagerati problemi proprio grazie al supporto di celebi e dalle toxic. La sua presenza in un 'wannabe stall' (così questo team è stato definito da uno che mi ha dato dell'inglese cheap) è, o perlomeno è stata, inaspettata. Lavora inoltre in ottima combinazione con la perish song di celebi, dato che di solito almeno un colpo lo riesce a prendere. Divora le blissey senza ice beam che ormai girano, inutile parlare delle restanti possibilità di jolly dugtrio. Purtroppo ridonda un po' nel countering di calmkou, ma non importa.

Potenziale di Earthquake: 57150

Zapdos @ Leftovers ** discharge
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 32 Spd / 224 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
~ Rest
~ Sleep Talk
~ Thunderbolt
~ Toxic


Quando ho chiesto a gf chi, secondo lui, fosse il miglior toxic difensivo di RSE la risposta fu scontata quanto non: zapdos. Le possibilità di questo elemento sono pressochè infinite, non c'è alcun bisogno di elencarle. La debolezza ad ice si fa decisamente sentire, ma in fondo la starmie offensiva tanto odiata subisce, da dugtrio, circa 85%. Come spesso accade, per i pokémon più utili non c'è molto da dire, soprattutto quando il loro set è conosciuto e provato. Splendido.

Potenziale di Thunderbolt: 40755

Steelix (F) @ Leftovers ** failure
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 104 Atk / 16 Def / 136 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
~ Earthquake
~ Explosion
~ Protect
~ Toxic

Sono arrivato a pensare che arrivati ad un certo livello di esperienza, si sviluppi un intuito verso eventuali pokémon che possono eccellere nell'attuale metagame; esso si manifesta, almeno a me, come un improvviso interesse verso di essi. Steelix è qui per questo motivo e non solo: è un pokémon che fa la sua comparsa nei team per il su modo di difendere che lo fa 'incastonare' con gli altri membri del team. La facilità con cui si possono creare reti difensive complesse e funzionali con il serpente d'acciaio è disarmante. Le sue toxic colpiscono tanta gente quanta no, e la cosa in un certo senso non è buona, ma è anche vero che questo induce l'avversario a scoprirsi, e sarà quello il momento in cui saltare in aria permetterà alla mia 'oh-not-so-good' offensiva di sfinire completamente il nemico. Non tocca gengar, ma in compenso protect mi è stata sempre estremamente utile, oltre ad essere inaspettata - coglie l'avversario di sorpresa su switch in modo soddisfacente. Più di una volta ho chainato protect su switch avversari. Notare come la maggior parte di ciò che ho scritto su steelix fornisca buoni motivi per inserire tyranitar...

Potenziale di Earthquake: 34800

Starmie @ Leftovers ** purification
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 20 Def / 172 Spd / 64 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
~ Psychic
~ Rapid Spin
~ Recover
~ Surf

Secondo revengekiller, starmie fornisce al team il miglior rapid spin del gioco, unito a tutte le caratteristiche note a chiunque. Interessante notare come il set sia nato in contemporanea a tutti gli psychic claydol; ma il suo scopo è leggermente diverso. Questo set non deve cogliere gengar sullo switch, o perlomeno non solo, dato che la speed è data apposta per superarlo. La mia paura è, in realtà, che si diffondano gengar più veloci... Ma posso sempre darle più speed. Lo spatk è per garantire l'ohko sullo standard gengar - starmie non viene ohkoata da thunderbolt, comunque. Psychic è inoltre estremamente utile per la sua potenza ed efficacia neutra su un buon numero di avversari, e per la chance di drop sullo special wall avversario, e soprattutto contro heracross, o fighting in generale, sprovveduti. Sto considerando di dargli hydro pump per zapdos, non saprei.


Potenziale di Surf: 35910

Potrei aver dimenticato qualcosa, ma non importa.


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: g_f su Luglio 09, 2010, 04:35:23
potenziale di explosion: 116000

now thats something


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: LightBall su Luglio 09, 2010, 12:16:48
tanto ti fa ch e vince quell'haxor di sey vero gf?  ;)


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: Honchgiech su Luglio 09, 2010, 12:35:57
lol in dp le mosse raggiungono anche cifre come 80.000


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: Seymour su Luglio 09, 2010, 12:41:54
now THAT'S sumthin

potenziale di fpunch di cbmedicham: 162000


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: Sbasol su Luglio 09, 2010, 12:43:16
self di cblax


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: Malva su Luglio 09, 2010, 12:50:36
bel team mi piace tantissimo èd avvero bello ed interessaante posso provarlo?!


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: phantom su Luglio 09, 2010, 12:51:08
self di cblax
314800


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: Mr.Pkmn su Luglio 09, 2010, 20:49:43
potenziale di explosion: 116000
potenziale dell'outrage di ddmence in dp: 142020


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: [NTH] su Luglio 09, 2010, 20:55:21
potenziale di explosion: 116000
potenziale dell'outrage di ddmence in dp: 142020

IT'S OVER NINE THOUSAND!!!!!!!!!!!!!11111


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: Phetto su Luglio 09, 2010, 21:01:19
che cazzo è il potenziale?


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: A.S.D. su Luglio 09, 2010, 21:04:06
ma sti calcoli come li fate?
calcolate il danno contro magikarp 0 evs 0 ivs natura sfavorevole a -6def? °°


ecco quoto phetot


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: Alpher94 su Luglio 09, 2010, 21:05:14
potenziale di explosion: 116000
potenziale dell'outrage di ddmence in dp: 142020

IT'S OVER NINE THOUSAND!!!!!!!!!!!!!11111
qual'è il potenziale di salamence che ha danzato 3 volte ORBATO max at.sp?  :asd


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: Mr.Pkmn su Luglio 09, 2010, 21:07:09
ma sti calcoli come li fate?
basepower * attacco

ci voleva tanto?


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: Phetto su Luglio 09, 2010, 21:08:54
explosion di cb lickytung quanto cazzo fa?


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: Mr.Pkmn su Luglio 09, 2010, 21:09:49
explosion di cb lickytung quanto cazzo fa?
non impara explosion


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: Phetto su Luglio 09, 2010, 21:10:52
pardon lickylicky


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: A.S.D. su Luglio 09, 2010, 21:12:02
explosion di cbslaking con +6 in attacco


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: Mr.Pkmn su Luglio 09, 2010, 21:12:59
pardon lickylicky
331500

explosion di cbslaking con +6 in attacco
2070000


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: Alpher94 su Luglio 09, 2010, 21:14:26
pardon lickylicky
331500

explosion di cbslaking con +6 in attacco
2070000
mr. perché non mi rispondi? :(


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: Mr.Pkmn su Luglio 09, 2010, 21:16:29
mr. perché non mi rispondi? :(
danzare 3 volte non massimizza l'atk, e tu parli di satk

inoltre questi calcoli li potete fare anche voi

piuttosto se si fa la radice quadrata che cosa si ottiene? l'offensività specifica? o solo un valore più basso?


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: phantom su Luglio 09, 2010, 21:22:14
explosion di cbslaking con +6 in attacco
2070000
FUCK YEAH


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: g_f su Luglio 09, 2010, 21:23:40
>9000


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: A.S.D. su Luglio 09, 2010, 21:30:10
quello di slaking l'avevo calcolato, mi è uscito 1.300.000 circa ma avevo dimenticato lo stab.


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: Seymour su Luglio 09, 2010, 21:54:05
lo stab fa parte del base power

comunque vedete di fixarmi il team piuttosto -.-'' se fai la radice quadrata ottieni la mi fava


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: A.S.D. su Luglio 09, 2010, 22:05:35
se fai il quadrato ottieni la mia


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: Seymour su Luglio 10, 2010, 00:09:05
peccato che quel numero rappresenti l'ordine di cortezza.


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Luglio 10, 2010, 08:44:01
Comunque scrivo quì ciò che ho detto su gtalk. Io ho due soluzioni a Skarmory + Dusclops, problema che avevo notato io medesimo:

1)Metagross con Meteor Mash - EArthquake - Tpunch / Hp Fire - Explosion su Steelix.
2)Tyranitar pursuiter o DD - Rock Slide - Sleep Talk - Rest su Steelix e REflect > Psychic su STarmie.

Secondo me se c'è Steelix ci deve essere anche Salamence.


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: Seymour su Luglio 10, 2010, 12:40:32
altri pareri plees /:


Titolo: Re: Nervous System Failure [RSE]
Post di: Itachi Uchiha su Luglio 11, 2010, 15:15:17
lo stile di building di sey mi affascina sempre un sacco, mi ispira per un sacco di team...


ed infatti ora ne buido uno visto che guardando 'sto team mi sono venute delle idee


btw team fighissimo ma calcolate il potenziale del mio cbfpunch e morirete