Titolo: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Chirisu su Luglio 19, 2010, 21:16:50 Dato che tutti dicono che in OU si usano sempre quei 6-7 pokémon, ho deciso di segnarmi le squadre contro cui ho giocato oggi... E sono rimasto molto stupito... Guardate anche voi:
Codice: Sfide: 5 I ??? sono pokémon che non sono riuscito a vedere perché ho perso prima <_< Comunque, da questa analisi sembra chiaro che in realtà le squadre siano parecchio diverse l'un dall'altra. Il che direi che è buono, voi che ne dite? Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Mr.Pkmn su Luglio 19, 2010, 22:15:21 Sei ancora basso in ladder, più sali più usano gli stessi. Inoltre con 5 sfide non fai un'analisi dettagliata
Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: La Kosa su Luglio 19, 2010, 22:18:06 Comunque sono 21, e credo rimarrebbero quei 21 anche se facessi 102 sfide..
Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Chirisu su Luglio 19, 2010, 22:35:05 Sei ancora basso in ladder, più sali più usano gli stessi. Inoltre con 5 sfide non fai un'analisi dettagliata Ma lo so! Infatti conterò di aggiornare questo post... Comunque sono 21, e credo rimarrebbero quei 21 anche se facessi 102 sfide.. ... infatti controllerò. Ma 21 è sempre meglio di quei 10 che si pensava... Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: [NTH] su Luglio 19, 2010, 22:48:55 Sei ancora basso in ladder, più sali più usano gli stessi. Inoltre con 5 sfide non fai un'analisi dettagliata Ma lo so! Infatti conterò di aggiornare questo post... Comunque sono 21, e credo rimarrebbero quei 21 anche se facessi 102 sfide.. ... infatti controllerò. Ma 21 è sempre meglio di quei 10 che si pensava... se la facessi io troverei skarmbliss 26 jirachi 30 rotom 24 lucario 12 infernape 30 Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Itachi Uchiha su Luglio 19, 2010, 23:06:40 skarmbliss lol
Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Mr.Pkmn su Luglio 19, 2010, 23:15:31 ... infatti controllerò. Ma 21 è sempre meglio di quei 10 che si pensava... più lotte farai, più noterai come quei 10 emergeranno molto più di quelli sporadiciTitolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Itachi Uchiha su Luglio 19, 2010, 23:48:37 non vedo skarmbliss in dppt su nbs da giorni se non di più, mentre di blissey ne ho vista una sola oggi su pokèmon online
Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Mr.Pkmn su Luglio 19, 2010, 23:56:07 non vedo skarmbliss in dppt su nbs da giorni se non di più, mentre di blissey ne ho vista una sola oggi su pokèmon online ormai neanche i pochi stall team che ci sono ricorrono a skarmblissTitolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Chirisu su Luglio 20, 2010, 00:44:20 Continua l'analisi...
Codice: Sfide: 10 Ora che sono 10 già un po' più si nota la scelta, ma sono comunque veramente tanti... Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Bojan su Luglio 20, 2010, 00:55:43 4/10 Heatran e addirittura 4/10 Gengar
Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: La Kosa su Luglio 20, 2010, 01:04:01 ... infatti controllerò. Ma 21 è sempre meglio di quei 10 che si pensava... più lotte farai, più noterai come quei 10 emergeranno molto più di quelli sporadiciTitolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Itachi Uchiha su Luglio 20, 2010, 01:32:04 gli attuali stall team di dppt non sono nemmeno più stall ma bulky offense, vedo qualche sporadico reflect unito a wish per supportare merde come nastyplotkiss (che poi dare ad una bestia simile roost permettendole di killare alla lunga blissey è orrendo)
Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: [NTH] su Luglio 20, 2010, 09:09:18 non vedo skarmbliss in dppt su nbs da giorni se non di più, mentre di blissey ne ho vista una sola oggi su pokèmon online mi chiedo come tu faccia, io oramai apro po, faccio find battol e so già i pokemon che incontrerò azelf nape flygon skarm bliss qualcuno a caso, forse lucario Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: IRDG su Luglio 20, 2010, 10:17:35 niente di più sbagliato
avrò fatto find battle 2000 volte e alle prime battle trovavo solo niubbi che non avevano praticamente moveset competitivi (evidentemente pokémon online è diventato famoso tra i forum di niubbetti, infatti io ne ho trovato notizia lì) subito dopo raggiunti i 1200-1300 punti di ladder sono comparsi "i pr0" all'inizio faticavo un po', usando un tss, mi trovavo di fronte centinaia di suicune, kingdra, gyarados e molti altri pokémon d'acqua ho dovuto modificare il team con starmie bulky in modo da poter avere almeno una difesa contro di loro blissey l'ho incontrata una volta per sbaglio penso, skarmory manco quella. lucario sembra essersi estinto, ha lasciato il posto ad infernape e scizor. anche azelf non viene usato più di tanto, ci sono i soliti aerodactyl starter più una strana invasione di crobat e breloom (probabilmente grazie al ban di salamence). per ultimo mi trovavo sempre di fronte ad heatran... Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Alpe su Luglio 20, 2010, 10:32:12 ^quoto >_>
ci tengo a dire suicune MERDA Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: La Kosa su Luglio 20, 2010, 10:35:43 Mah, su shoddy sembra vada di moda azelf starter.. c'è la dittatura; se non hai azelf che mette le stealth rock al primo turno sei disprezzato ripudiato e ti inducono ad un suicidio lento e doloroso
Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Alpe su Luglio 20, 2010, 10:41:54 mica tanto lento
comunque come già detto su PO ai livelli bassi ci stanno molti pokèmon diversi o_o non più i soliti. Quando si sale, rientra la monotonia... Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Itachi Uchiha su Luglio 20, 2010, 10:51:45 il team di ryuk dimostra come col ban di mence calmcune ed infernape possano essere uber.
io con nastyape plotto sugli switch di scizor e faccio almeno 4 kill a partita (a volte la chiudo proprio con lui) con life orb poi dai non ha prezzo ora sto buildando su calm mind infernape *-* Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Alpe su Luglio 20, 2010, 11:04:16 sbanniamo garchomp
Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Phetto su Luglio 20, 2010, 11:10:59 Ma tipo usare le statistiche per le usages di Smogon?
Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: [NTH] su Luglio 20, 2010, 11:36:06 niente di più sbagliato avrò fatto find battle 2000 volte e alle prime battle trovavo solo niubbi che non avevano praticamente moveset competitivi (evidentemente pokémon online è diventato famoso tra i forum di niubbetti, infatti io ne ho trovato notizia lì) subito dopo raggiunti i 1200-1300 punti di ladder sono comparsi "i pr0" all'inizio faticavo un po', usando un tss, mi trovavo di fronte centinaia di suicune, kingdra, gyarados e molti altri pokémon d'acqua ho dovuto modificare il team con starmie bulky in modo da poter avere almeno una difesa contro di loro blissey l'ho incontrata una volta per sbaglio penso, skarmory manco quella. lucario sembra essersi estinto, ha lasciato il posto ad infernape e scizor. anche azelf non viene usato più di tanto, ci sono i soliti aerodactyl starter più una strana invasione di crobat e breloom (probabilmente grazie al ban di salamence). per ultimo mi trovavo sempre di fronte ad heatran... su heatran hai ragione, ma io su 10 battle ho trovato un kingdra in un rain team. infernape e scizor oramai sono onnipresenti, non è un mistero, oramai tutti, e ripeto tutti, usano nape e scizor, poi da una settimana sono comparsi miliardi di breloom sporanti, tutti con moveset diversi. anche io ho 1200 punti (a dir la verità 1189) ma fino ad ora non ho incontrato quasi nessun aerodactyl lead forse facendo find battle sfidavi sempre lo stesso :asd il fattore skarmbliss è vero, su po oramai è sparito, forse favorito dall'invasione di infernape urlanti, ma su nbs ne trovo a milioni, ogni cazzo di giocatore ha skarmbliss (e gyarados per fermarti nape) suicune, si, ne ho trovati parecchi, ma mai offensivi, non so, probabilmente non si sono ancora resi conto delle sue potenzialità una volta levato salamence Confermi? Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: IRDG su Luglio 20, 2010, 11:49:34 forse facendo find battle sfidavi sempre lo stesso :asd è quello che ho pensato. in realtà erano solo team fotocopia. comunque ho trovato più crobat ed empoleon come starter. invece suicune rispetto a rse è diventato ultraoffensivo, sempre max speed. Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Itachi Uchiha su Luglio 20, 2010, 13:41:32 io ne ho ho 1078 giocando con il fun team in team rating (con un bell'ou buildato l'altro ieri ne ho vinte tipo 18 di fila e poi mi sono scocciato), comunque su po si trovano pochi pr0 -.-
Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: [NTH] su Luglio 20, 2010, 13:57:28 io ne ho ho 1078 giocando con il fun team in team rating (con un bell'ou buildato l'altro ieri ne ho vinte tipo 18 di fila e poi mi sono scocciato), comunque su po si trovano pochi pr0 -.- tutti i punti che ho sono grazie ai tornei, tutti si scassano dopo mezz'ora di battle alla cazzo Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Mr.Pkmn su Luglio 20, 2010, 14:10:00 il team di ryuk dimostra come col ban di mence calmcune ed infernape possano essere uber. Dubito di calmcune, ma infernape era già noto. Cioè, "per fermare infernape bisogna ricorrere agli uber" ti ricordi?Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Itachi Uchiha su Luglio 20, 2010, 14:14:03 suicune max speed timid è indomabile comunque, dovresti vederlo °°
beh per infernape sì, nulla di così eclatante in effetti. Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Mr.Pkmn su Luglio 20, 2010, 14:26:34 suicune max speed timid è indomabile comunque, dovresti vederlo °° Indomabile un robo che butta un casino l'efficienza delle evs? Cosa ci sarebbe di indomabile in 295 speed? Neanche fosse lucario!Comunque proprio in virtù della sua scarsa difesa è prono al revengekilling più spietato (e se kingdra cresce di utilizzo sappiamo perchè) Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Itachi Uchiha su Luglio 20, 2010, 14:43:32 avevo pensato a dragondance kingdra appunto.
Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Mr.Pkmn su Luglio 20, 2010, 14:53:52 ironicamente kingdra è diventato il dragon dancer di tipo drago più veloce al momento
Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Troll face su Luglio 20, 2010, 16:32:17 suicune max speed timid è indomabile comunque, dovresti vederlo °° Indomabile un robo che butta un casino l'efficienza delle evs? Cosa ci sarebbe di indomabile in 295 speed? Neanche fosse lucario!Comunque proprio in virtù della sua scarsa difesa è prono al revengekilling più spietato (e se kingdra cresce di utilizzo sappiamo perchè) SCARSA DIFESA XDDD Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Mr.Pkmn su Luglio 20, 2010, 17:12:56 HAHHAH Con ben 4 hp investiti sono sicuro che potrà rimanere appena 2HKOato dai megahorn di cb heracross come ha sempre fatto in RSE, vero?SCARSA DIFESA XDDD Tiers di 4 hp suicune: 119.8 Tiers di 4 hp heatran: 118.5 Bene se hai presente i famosi danni che heatran subisce da draco meteor e outrage vari, diminuiscili del 13% per poi raddoppiarli visto che suicune non resiste dragon. Poi vediamo se quel suicune è in grado di wallare IN DP Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Troll face su Luglio 20, 2010, 17:17:55 di wallare.
non so se hai chiaro cosa sia uno sweeper Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Mr.Pkmn su Luglio 20, 2010, 17:28:54 non so se hai chiaro cosa sia uno sweeper Cosa succede facendo diventare un pokemon difensivo uno sweeper? Ottieni uno sweeper mediocre e un wall mediocre. E' logico che suicune ha una difesa maggiore degli altri sweeper, quanto una offensiva minore.Solo che quella difesa maggiore non lo trasforma in un counter e nemmeno lo salva tanto dal revengekilling Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Troll face su Luglio 20, 2010, 17:48:50 no
è vero che non countererà nulla. infatti non deve counterare nulla: calmcune orber max atk max spd timid è uno sweeper. ha due particolarità: è uno sweeper DEVASTANTE (provalo se non ci credi, io l'ho fatto abbastanza di recente) ed è estremamente più resistente degli altri sweeper (tipo lucario). Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Mr.Pkmn su Luglio 20, 2010, 18:15:25 Non gli serve a nulla la resistenza se comunque deve perdere costantemente hp, ne lo aiuta tanto contro il revengekilling, serve solo a dargli il tempo per il setup.
E comunque è uno sweeper devastante perchè raro, ora che sarà messo in risalto non tarderà la gente con kingdra Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Troll face su Luglio 21, 2010, 16:55:02 solo per il setup, hai detto poco
btw io lo uso con leftovers, quindi la prima parte del tuo discorso salta ancora una volta: provalo. Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Abry su Luglio 22, 2010, 14:46:06 [...] serve solo a dargli il tempo per il setup. solo? allora è scarso![...] Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Bojan su Luglio 22, 2010, 15:09:00 ahahah CalmCune prima che smettevo di giocare lo usavo spesso ed era un signor sweeper. lo usavo con leftovers
Titolo: Re: Analisi sul Metagame OU di DPPtHGSS Post di: Itachi Uchiha su Luglio 22, 2010, 15:11:41 oggi ne ho OHKOati un paio con outrage di max atk adamant kingdra dopo 2 ddances.
dopo due danze toglie più del 50% anche a metagross e 67% ad empoleon yo (sempre con outrage obv) cheapppp
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