Titolo: [DPPt-OU] Have a nice day. Post di: Espada su Agosto 15, 2010, 14:15:43 ----------HAVE A NICE DAY!---------- (http://www.pokemonvictoryroad.com/kensugimori/index.php?cmd=image&sfpg=KjEzMC5wbmcqNDY4YjNmOWI5OGMwMTEwMDMxYjQ3NjE3MjNiNTY0YWI) (http://www.pokemonvictoryroad.com/pkmn/mswampert.png)(http://www.pokemonvictoryroad.com/pkmn/mrotom-h.png)(http://www.pokemonvictoryroad.com/pkmn/fblissey.png)(http://www.pokemonvictoryroad.com/pkmn/minfernape.png)(http://www.pokemonvictoryroad.com/pkmn/mflygon.png) ------------------------------------------------------------------------------ Salve a tutti, da quando sono tornato dalla vacanza mi ero accorto di non aver nessun team decente da giocare, e allora mi sono subito messo a buildare. Volevo provare un team basato su bulky DDgyara, che è sempre stato il mio pokèmon preferito da quando ero bambino. In realtà è il re-building di uno dei miei primi team, ho cambiato tre pokèmon e tutti i moveset; detto questo posso cominciare a descrivere il team che non ha mai subito pesanti sconfitte e con cui sono riuscito a compilare alcune serie di vittorie (7-8 di seguito). ------------------------------------------------------------------------------------------- (http://www.pokemonvictoryroad.com/pkmn/mswampert.png) Swampert (M) @ Leftovers Ability: Torrent EVs: 252 HP/4 Atk/252 Def Relaxed nature (+Def, -Spd) - Stealth Rock - Roar - Earthquake - Ice Beam --- Swampert è il leader del team. Ho scelto lui principalmente per avere un check relativamente sicuro contro scarf-tyranitar e le versioni non esageratamente bulky di DDnite, inoltre lo ho preferito a gliscor per evitare di dar spazio a qualche baton pass fastidioso. Copre la mancanza di mosse ice nel team e fornisce un earthquake STAB abbastanza potente, per il resto è molto standard, comincia a lamerare con roar piazza le SR e bb. (http://www.pokemonvictoryroad.com/pkmn/mrotom-h.png) Rotom-h @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 252 HP/168 Def/88 Spd Bold nature (+Def, -Atk) - Thunderbolt - Overheat - Will-o-wisp - Pain Split --- Rotom forma un duo molto sinergico insieme a blissey, counterando tutti i revengekillers/counter di gyarados e molti altri grandi treaths offensivi (scizor metagross e amici). entra sugli attacchi choice di tipo elettrico che puntano a revengekillare gyarados, inoltre può entrare sui soliti bulky water con hp electric che vengono fuori su gyara, utile anche contro treaths minori come electivire e weavile. (http://www.pokemonvictoryroad.com/pkmn/mgyarados.png) Gyarados (M) @ Leftovers Ability: Intimidate EVs: 184 HP/100 Atk/80 Def/144 Spd Adamant nature (+Atk, -SAtk) - Dragon Dance - Taunt - Waterfall - Stone Edge --- Star del team, ho scelto la versione difensiva perchè è più difficile da wallare e può setuppare più facilmente di quella offensiva, set e spread piuttosto standard, a parte per la natura adamant su impish e un centinaio di evs in attacco, è pur sempre uno sweeper (http://www.pokemonvictoryroad.com/pkmn/fblissey.png) Blissey (F) @ Leftovers Ability: Natural Cure EVs: 252 HP/252 Def/4 Spd Bold nature (+Def, -Atk) - Aromatherapy - Thunder Wave - Softboiled - Seismic Toss --- All' inizio avevo pensato a snorlax per respingere le stesse minaccie ma mantenere sempre un minimo di offensività, però data la presenza di numerosi sweepers nel team ho optato per un cleric, utile vs celebi lamer con twave e roserade che altrimenti rappresenterebbe un pokèmon in meno per tutta la battle e vs team parabuser. (http://www.pokemonvictoryroad.com/pkmn/minfernape.png) (http://www.pokemonvictoryroad.com/pkmn/mflygon.png) Flygon (M) @ Choice Scarf Ability: Levitate EVs: 252 Atk/252 Spd/4 SAtk Naive nature (+Spd, -SDef) - U-turn - Earthquake - Outrage - Fire Blast --- A questo punto avevo bisogno di un veloce revengekiller e di qualcun altro che potesse switchare tranquillo su twave dato che swampert non sempre basta e la scelta è ricaduta su flygon, molto sinergico con gyarados e ababstanza veloce per killare nite/dos dopo la danza (il secondo se indebolito). Scouta con u-turn per portarmi subito in vantaggio sul counter. A dopo la fase di building e la treath list, che adesso vado a mangiare, bb. Titolo: Re: [DPPt-OU] Have a nice day. Post di: Mr.Pkmn su Agosto 15, 2010, 14:25:20 ma sai che lead e leader sono parole con significato differente? Titolo: Re: [DPPt-OU] Have a nice day. Post di: Abry su Agosto 15, 2010, 15:10:37 x il rate chiedi a jeix che ne ha fatto uno molto simile
Titolo: Re: [DPPt-OU] Have a nice day. Post di: Espada su Agosto 15, 2010, 16:18:59 ma sai che lead e leader sono parole con significato differente? @Alexis: c' è per forza bisogno di camuffarli a quel modo i +1? Titolo: Re: [DPPt-OU] Have a nice day. Post di: Torchic6 su Agosto 15, 2010, 18:11:48 lui magari non usa uturn ma voi state usando Whirlwind xd
Il team mi pare molto standard e mi fa passare la voglia di provare a ratearlo ma fire blast su flygon mi pare inutile, più di tpunch poi se dopo mi va provo a dire qualcosa di più sensato Titolo: Re: [DPPt-OU] Have a nice day. Post di: Espada su Agosto 15, 2010, 18:26:26 Risposte: 3
Rate: 1 Titolo: Re: [DPPt-OU] Have a nice day. Post di: Skuller su Agosto 15, 2010, 18:31:51 fire blast su flygon mi pare inutile, più di tpunch poi se dopo mi va provo a dire qualcosa di più sensato Thunderpunch è fisico in DPTitolo: Re: [DPPt-OU] Have a nice day. Post di: Mr.Pkmn su Agosto 15, 2010, 18:56:38 A parte questo ti costava tanto rilasciare un rate? Risposte: 3 In genere in un DP c'è ben poco da rateare perchè sono tutti ammassi di standard che funzionano comunque. E comunque l'atteggiamento da "o mi ratei il team o te ne vai" non ci rende più propensi a fartene uno, perchè un rate è un favore non un obbligo penale.Rate: 1 Blissey in questo team è totalmente fuori luogo e uno steel in DP è abbastanza obbligato. Thunderpunch è fisico in DP Hai salvato la giornata, cpt. obvious!Titolo: Re: [DPPt-OU] Have a nice day. Post di: Espada su Agosto 15, 2010, 19:12:14 In genere in un DP c'è ben poco da rateare perchè sono tutti ammassi di standard che funzionano comunque. E comunque l'atteggiamento da "o mi ratei il team o te ne vai" non ci rende più propensi a fartene uno, perchè un rate è un favore non un obbligo penale. Blissey in questo team è totalmente fuori luogo e uno steel in DP è abbastanza obbligato. Se qualcuno che passa nel topic non vuole rateare non c' è bisogno che lo faccia per froza, solamente che qui rispondono tutti per floodare. ._. Titolo: Re: [DPPt-OU] Have a nice day. Post di: Troll face su Agosto 15, 2010, 22:28:00 finalmente un team innovativo
Titolo: Re: [DPPt-OU] Have a nice day. Post di: AxelVanDerPoke su Agosto 15, 2010, 22:30:06 forse no
Titolo: Re: [DPPt-OU] Have a nice day. Post di: Honchgiech su Agosto 16, 2010, 00:13:43 x il rate chiedi a jeix che ne ha fatto uno molto simile cheddici ma se l'unico membro in comune è l'obesacosì mi serviva un potente wallbreaker e in alcuni casi lategame sweeper come mixape. uber's nao uber? no problem, we have plenty of 'emTitolo: Re: [DPPt-OU] Have a nice day. Post di: g_f su Agosto 16, 2010, 12:39:19 con mence bannato e garchomp anche non ha + senso hp ice infernape (non che prima ne avesse molto ^^'), otterresti migliori risultati con una delle altre numerose mosse che infernape apprende...
in ordine di preferenza: mach punch / vacuum wave > nasty plot > stone edge / thunderpunch / u-turn usa jolly flygon. subire danni maggiori da heatran non è un bene, e fire blast 2hkoa comunque skarmory ed ohkoa scizor e forretress. o puoi anche usare fire punch o flamethrower e guadagnare pp preziosi (oltre ad evitare i miss ^_^) Titolo: Re: [DPPt-OU] Have a nice day. Post di: Abry su Agosto 16, 2010, 13:09:08 x il rate chiedi a jeix che ne ha fatto uno molto simile cheddici ma se l'unico membro in comune è l'obesa[...] o rly? Titolo: Re: [DPPt-OU] Have a nice day. Post di: Honchgiech su Agosto 16, 2010, 13:39:41 ma quel team è olderrimo, banale e lamer
Titolo: Re: [DPPt-OU] Have a nice day. Post di: Chirisu su Agosto 16, 2010, 14:08:24 con mence bannato e garchomp anche non ha + senso hp ice infernape (non che prima ne avesse molto ^^') Gliscor? Non so... Provo XD Titolo: Re: [DPPt-OU] Have a nice day. Post di: g_f su Agosto 16, 2010, 14:36:36 (http://i36.tinypic.com/j5wef6.png)
Titolo: Re: [DPPt-OU] Have a nice day. Post di: Chirisu su Agosto 16, 2010, 16:41:28 http://i36.tinypic.com/j5wef6.png Era per direeeee ç__ç Titolo: Re: [DPPt-OU] Have a nice day. Post di: Troll face su Agosto 16, 2010, 16:57:41 era per dire una stronzata
Titolo: Re: [DPPt-OU] Have a nice day. Post di: Honchgiech su Agosto 16, 2010, 21:57:28 porca vacca non ricordavo fosse ohko senza il plot
Titolo: Re: [DPPt-OU] Have a nice day. Post di: Mr.Pkmn su Agosto 16, 2010, 22:03:24 buongiorno! vuoi latte e biscotti questa mattina?
Titolo: Re: [DPPt-OU] Have a nice day. Post di: Honchgiech su Agosto 16, 2010, 22:07:43 buongiorno! vuoi latte e biscotti questa mattina? no è che credevo facesse un massimo di 99% in modo da farlo rientrare nel concetto di counter :looksiusiamo focus sash!11 Titolo: Re: [DPPt-OU] Have a nice day. Post di: phantom su Agosto 16, 2010, 22:30:15 Gli fa un massimo di 102%, ma se ci sono le stealth in gioco allora c'è tipo il 90% di possibilità di ammazzarlo in un colpo.
Titolo: Re: [DPPt-OU] Have a nice day. Post di: Torchic6 su Agosto 16, 2010, 22:39:12 buongiorno! vuoi latte e biscotti questa mattina? no è che credevo facesse un massimo di 99% in modo da farlo rientrare nel concetto di counter :looksiusiamo focus sash!11 per questo lo si usa max sdef :looksi
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