Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/pokestudio/arcticbay/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/pokestudio/arcticbay/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Stampa la Pagina - Sandstorm Team OU - Simulatore.

Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: _frapuccina ♥ su Dicembre 08, 2010, 18:20:40



Titolo: Sandstorm Team OU - Simulatore.
Post di: _frapuccina ♥ su Dicembre 08, 2010, 18:20:40
Buon rate!
Aerodactyl @ Focalnastro
Ability: Pressione
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Natura Allegra(+Spd, -SAtk)
- Levitoroccia
- Provocazione
- Terremoto
- Frana
Classico Lead.


Tyranitar @ Bacanaca
Ability: Sabbiafiume
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Natura Decisa (+Atk, -SAtk)
-Dragodanza
-Pietrataglio
-Sgranocchio
-Idrondata
Bastano due o tre DD e il gioco e fatto.


Heatran @ Choice Scarf
Ability: Fuocardore
Natura Ingenua(+Spd, -SDef)           
EVs: 252 Spd/252 SAtk/4 SDef                                 
- Lanciafiamme                         
- Esplosione                           
- Geoforza                 
- Introforza [Elettro]   


Forretress@ Leftovers
Ability: Vigore
Natura Placida (+Def,-Spd)           
EVs: 252 Hp/112Atk/144Def                                 
- Fielepunte/Punte                         
- Rapigiro                           
- Rivincita/Vortexpalla                 
- Esplosione
Piazza le punte e ne elimina eventuali nemiche, poi punto il tutto per tutto con Esplosione.


Gliscor @ Avanzi
Ability: Sabbiavelo
EVs: 252 HP/4 Def/252 Spd
Natura Allegra(+Spd, -SAtk)
- Aerocolpo
- Terremoto
- Trespolo
- Tossina
Provocazione contro Stall, Trespolo per riprendersi. Copre molte debolezze di Heatran.


Blissey @ Avanzi
Ability: Alternacura
EVs: 252 HP/252 Def/4 Spd
Natura Sicura(+Def, -Atk)
- Covauova
- Aromaterapia
- Tossina
- Fulmine
avrei optato per Tuononda ma direi che è uguale. Aromaterapia elimina eventuali cambiamenti di stato..


Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore.
Post di: AxelVanDerPoke su Dicembre 08, 2010, 18:29:35
Usa lucidatura 2-3 volte per rendersi più veloce ed in grado di auto speeddare e poi chi lo ferma più?

Lui è molto figo perchè mette il sole e se è aria di combattere si mette a combattere

boh a parte gli scherzi non sarebbe male se
postassi il metagame del team (potrebbe essere stato anche un bw che ne sai, snche se si capisce che è un dppt)
usassi una sola lingua nel postare il team (preferibilmente inglese visto che alcune cose come BACCANACA non si capisce cche siano in ita :'() e non una cosa semi ibrida (avanzi leftovers what the hell dude)

...O_O
e magari commentini un po' più approfonditi... per esempio poi che ne so se vuoi basare il team sulle toxic dovresti anche (a parte che vabbeh ma se ti piace toxic) cercare di mettere modi per fermare gli steel principalmente
se invece il team era per supportare ddtar direi che ci sono modi migliori in dp per indebolire i suoi counters rispetto a TOXIC


Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore.
Post di: Chirisu su Dicembre 08, 2010, 19:38:40
"Bastano due o tre DD" mi ha fatto lollare XD

Scherzi a parte, se ti interessa, vedi il mio team "La Tirannide"...


Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore.
Post di: dexter95 su Dicembre 09, 2010, 01:03:44
non me ne intendo di team rating però perchè aerodactyl lead?non hai nessuno che soffre le stealth rock

sì, trae vantaggio dalla sandstorm ma prima che entri tyranitar, lui sarà già morto
quindi ti consiglio di mettere gliscor leader (e affidargli le stealth rock) e al posto di aerodactyl qualcuno che tenga a bada ad infernape visto che con zuffa ti fa fuori blissey,tyranitar e heatran e con lanciafiamme  forretress e fa molto male a gliscor

poi tyranitar ti consiglio farlo di natura allegra per superare starmie,azelf,gengar dopo una danza e sostituire idrondata o con provocazione (per evitare boato o turbine) o con fuoco pugno (per breloom che ti walla tutto  il set)


Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore.
Post di: Chirisu su Dicembre 09, 2010, 11:02:56
In realtà, 'Pietrataglio - Sgranocchio - Terremoto' dovrebbero offrire una coverage decente (perché Metagross o Jirachi che ti ownano con uno STAB Acciaio non li fai fuori se no) e Breloom non è un problema, dato che è frail e le sue difese non credo reggerebbero comunque.

Assolutamente d'accordo su Tyranitar Jolly.

L'idea del lead per Gliscor è carina, così magari non è suicide, ma uno Swampert? Para Infernape (per quel che può) e non soffre la sand.


Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore.
Post di: Mtb su Dicembre 09, 2010, 13:58:27
beh io direi di non mettere tutta quella speed a gliscor ma solo 216(quelli che bastano a superare lucario) e poi come fai a mettergli aerocolpo se nemeno lo impara? mettigli pietrataglio se proprio vuoi tenere aerodactyl
poi direi terremoto a tyranitar al posto di idrondata visto che con stone edge+earthquake colpisci tutti
poi ad aerodactyl puoi mettere pietrataglio visto che ha 10% in meno di precisione ma 25 battle points in più


Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore.
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 09, 2010, 14:02:20
ma uno Swampert? Para Infernape (per quel che può) e non soffre la sand.
Swampert non ha mai parato neanche minimamente Infernape


Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore.
Post di: Mtb su Dicembre 09, 2010, 14:04:02
visto che più o meno tutti gli infernape hanno grass knot swampert non è proprio un suo counter
che poi nella descrizione parli di provocazione ma non la metti nel set......


Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore.
Post di: Sbasol su Dicembre 09, 2010, 14:42:16
non me ne intendo di team rating però perchè aerodactyl lead?

coz u touch yourself at the night ;)


Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore.
Post di: AxelVanDerPoke su Dicembre 09, 2010, 14:52:42
at the night


Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore.
Post di: ~Rata su Dicembre 09, 2010, 15:14:35
Citazione
ma uno Swampert? Para Infernape

lol


Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore.
Post di: dexter95 su Dicembre 09, 2010, 15:29:28
io per infernape ho sempre usato rotom-w (la lavatrice) lo facevo entrare su close combact e lo killavo con hydro pump,tiene bene anche quello con swords dance dato che resiste anche a +2 flare blitz. Invece se è nasty plotter (il più pericoloso secondo me) lo si deve sacrificare per revengekillarlo

quindi ti consiglio rotom-w sia per infernape che come un anti-spinner visto che hai sia le spikes che le stealth rock


Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore.
Post di: CtW su Dicembre 09, 2010, 19:01:41
resiste a flare blitz solo in black/white... precisamente quando invece viene colpito da close combat in modo neutro.

(rotom-w è electric/ghost come la base form in dp, ed electric/water in bw se non fosse chiaro)

swampert NON ferma infernape: se si trova contro l'infernape fisico viene colpito in modo neutro dal suo STAB più forte. Se Infernape è Jolly e Swampert ha Max/Max+, ad infernape basta la Life Orb per fare 42-50% a Pert (non è poco), se Ape è Adamant, Swampert viene comunque 2hkoato. Notare come comunque sia un po' esagerata quella spread di swampert :P
Per l'infernape speciale, come già detto, grass knot debilita swampert in ogni modo possibile, 2HKOandolo garantitamente da Hasty anche senza il boost di life orb.


Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore.
Post di: Chirisu su Dicembre 10, 2010, 09:59:16
ma uno Swampert? Para Infernape (per quel che può) e non soffre la sand.
Swampert non ha mai parato neanche minimamente Infernape

Scusate, colpa mia, avevo presunto che fosse Infernape fisico. Parlavo appunto di quello fisico...


Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore.
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 10, 2010, 13:16:12
Scusate, colpa mia, avevo presunto che fosse Infernape fisico. Parlavo appunto di quello fisico...
Non ferma neanche quello fisico. Basta uno sputo perchè venga OHKOato da +2 close combat...


Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore.
Post di: Chirisu su Dicembre 10, 2010, 17:03:07
Scusate, colpa mia, avevo presunto che fosse Infernape fisico. Parlavo appunto di quello fisico...
Non ferma neanche quello fisico. Basta uno sputo perchè venga OHKOato da +2 close combat...

Eh?! O.o allora gli Swampert che mi fermavano erano dopati? Wow o.ò


Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore.
Post di: CtW su Dicembre 10, 2010, 17:58:00
più probabilmente hai sbagliato tu a mettere le evs o il set.
leggi il mio post a pagina 1 per maggiori info


Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore.
Post di: Chirisu su Dicembre 11, 2010, 10:18:06
Sì, ho controllato... Devo aver fatto qualche errore io. Che poi, sono idee che ho sviluppato appena iniziato a giocare a giocare, ancora prima di conoscervi, quindi è ben probabile un qualche mio errore XD


Titolo: Re: Sandstorm Team OU - Simulatore.
Post di: AxelVanDerPoke su Dicembre 18, 2010, 15:19:51
secondo me voleva dire che con swampert ci countera weedle