Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Troll face su Dicembre 06, 2007, 14:17:23



Titolo: Gotta test 'em all!
Post di: Troll face su Dicembre 06, 2007, 14:17:23
DP è un metagame vastissimo, dove praticamente in ogni Pokémon può essere trovata una caratteristica da sfruttare. Ma buildare un team per testare ognuno di questi sarebbe un suicidio. Ho quindi pensato di fare una squadra di 5 pokes, in modo da poter mettere uno sweeper qualsiasi ogni volta in cui mi viene voglia di provarlo. Sì, sto scrivendo da cani, oggi sto male.

(http://www.pokebeach.com/sprites/dp/1/286.png)

Breloom (♂) @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 76 HP/176 Atk/252 Def/6 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Spore
- Leech Seed
- Mach Punch
- Seed Bomb
---
Ha delle resistenze stupende, ho pensato di valorizzarle. Così dovrebbe poter fermare Tyranitar (x0.5 tutte le sue mosse), Donphan, Hippowdon, in casi di emergenza può andare a 2HKOare Gyarados, addormenta in giro, seed+poison heal ricaricano gli hp per bene. Peccato che questo team non abbia nessun tipo di spikes.

(http://www.pokebeach.com/sprites/dp/1/472.png)

Gliscor (♂) @ Leftovers
Ability: Sand Veil
EVs: 252 HP/252 Def/6 Spd
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Knock Off
- Earthquake
- Roost
- Ice Fang
---
Che balle, il solito. Volendo Stealth > Knock Off, ma credo sia meglio così.

(http://www.pokebeach.com/sprites/dp/1/144.png)

Articuno @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/56 Def/66 SAtk/136 SDef
Calm nature (+SDef, -Atk)
- Tailwind
- Roost
- Ice Beam
- U-turn
---
Doveva essere il team dei test? Voglio vedere quanto efficace sia Tailwind. Heal Bell? Whirlwind? U-Turn serve veramente per sfruttare meglio Tailwind?

(http://www.pokebeach.com/sprites/dp/2/121.png)

Starmie @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP/170 Def/88 Spd
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Thunderbolt
- Rapid Spin
- Surf
- Recover
---
Per Gyarados, e per togliere le stealth ad Articuno, grazie. Ah, ha la speed per superare Infernape non hastynaivetimidjolly, facendo finta di poter assorbire le sue mosse ed OHKOarlo :°D.

(http://www.pokebeach.com/sprites/dp/2/376.png)

Metagross @ Leftovers
Ability: Clear Body
EVs: 252 HP/252 Atk/6 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Meteor Mash
- Rest
- Sleep Talk
- Earthquake

Gengar, Weavile, Cresselia, Snorlax. Però forse un po' di sdef per Gengar può servire, ora che ha lo STAB.

Se Metagross mi dà non poco fastidio, Zapdos mi DEVASTA, per questo volevo mettere Magnezone su Metagross. Fortunatamente non se ne vedono molti in giro. Altri Magnezone, Heatran, appunto Infernape faccio finta di poterli fermare. Però boh, per testare varia gente penso non sia malaccio. Any suggestions?


Titolo: Re: Gotta test 'em all!
Post di: Sc su Dicembre 06, 2007, 14:25:45
Se sei debole, anzi devastato, da Zapdos potresti sacrificare Earthquake/MMash per Rock Slide, oppure cambiare Spinner (in un team di NB uso Claydol con HP Electric per avere 2hoko contro i Gyarados).

Naturalmente non so buildare come tanta altra gente, quindi i miei consigli possono servire poco e nulla. °°


Titolo: Re: Gotta test 'em all!
Post di: Troll face su Dicembre 06, 2007, 14:44:39
Famm un squill quand ti conn.


Titolo: Re: Gotta test 'em all!
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 06, 2007, 15:08:52
Così dovrebbe poter fermare Tyranitar (x0.5 tutte le sue mosse)
Hei, psst! Alcuni Tyranitar usano anche ice beam/fang, ma non dirlo a nessuno! :looksi
Voglio vedere quanto efficace sia Tailwind
E' un trick room peggiore. Dura meno turni (3) e non ti assicura di superare gli avversari
Però boh, per testare varia gente penso non sia malaccio. Any suggestions?
Potresti testare Garchompù?


Titolo: Re: Gotta test 'em all!
Post di: Elros su Dicembre 06, 2007, 15:13:13
Hei, psst! Alcuni Tyranitar usano anche /fice beam/fang, ma non dirlo a nessuno! :looksi

Nel caso della fang Gliscor non ah problemi, nel caso dell'ice beam...  $_$


Titolo: Re: Gotta test 'em all!
Post di: Troll face su Dicembre 06, 2007, 15:17:45
Così dovrebbe poter fermare Tyranitar (x0.5 tutte le sue mosse)
Hei, psst! Alcuni Tyranitar usano anche ice beam/fang, ma non dirlo a nessuno! :looksi

Mai visto uno $_$

Voglio vedere quanto efficace sia Tailwind
E' un trick room peggiore. Dura meno turni (3) e non ti assicura di superare gli avversari

E' vero, però è figo :°D

Però boh, per testare varia gente penso non sia malaccio. Any suggestions?
Potresti testare Garchompù?

K, farò anche quello prima o poi xD. Se vuoi puoi farlo tu con quel team



Titolo: Re: Gotta test 'em all!
Post di: Sc su Dicembre 06, 2007, 15:22:12
Carl, tu hai fatto riferimento ai Tyranitar classici, quelli con Ice Fang/Beam ci sono, anche se in minima parte. :-X


Titolo: Re: Gotta test 'em all!
Post di: Troll face su Dicembre 06, 2007, 15:36:10
Io invece assorbo le waterfall di ddgyarados con claydol e entro sui bolt di zapdos per slidearlo con metagross


Titolo: Re: Gotta test 'em all!
Post di: g_f su Dicembre 06, 2007, 15:48:59
Una Starmie più veloce potrebbe essere una carta vincente contro Infernappa e Gengaroo. Anche se non ha bisogno di testing, il buon vecchio Electivire funziona bene per risolvere il tuo problema con gli Electric, e potresti anche usare il set speciale che è ancora abbastanza sconosciuto, ma sorprendentemente efficace: Mild 72 Atk / 252 SpAtk / 184 Spd Bolt + Chop + Thrower + HP Ice @Expert Belt.


Titolo: Re: Gotta test 'em all!
Post di: Omega su Dicembre 06, 2007, 16:09:41
Una Starmie più veloce potrebbe essere una carta vincente contro Infernappa e Gengaroo. Anche se non ha bisogno di testing, il buon vecchio Electivire funziona bene per risolvere il tuo problema con gli Electric, e potresti anche usare il set speciale che è ancora abbastanza sconosciuto, ma sorprendentemente efficace: Mild 72 Atk / 252 SpAtk / 184 Spd Bolt + Chop + Thrower + HP Ice @Expert Belt.

Io dico che funziona anche meglio.