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Stampa la Pagina - Inconsistent Octillery

Arctic Bay

Pokémon Area => Unima Research Center => Topic iniziato da: Bulbasir su Dicembre 14, 2010, 21:54:54



Titolo: Inconsistent Octillery
Post di: Bulbasir su Dicembre 14, 2010, 21:54:54
Citazione
14/12 10:23 The Cockpuncher: puoi cercare i thread dei singoli pokémon nel forum BW di smogon, ma ti avviso che gli smogoner non ne capiscono veramente un cazzo di moveset, perciò non fidarti di una singola parola. se non altro l'esperienza li migliora un po', dopo circa due mesi sono arrivati a capire cose che avevo detto a
14/12 10:25 The Cockpuncher: carlo nelle prime settimane di BW, come ad esempio che nidoking sarebbe stato decente con il supporto delle butterfly dance bpassate e che inconsistent è una trait broken - gli smogoner l'avevano definita una puttanata, ed ora vogliono mettere uber octillery. vabbé smogon is inconsistent we know

Ok, mi chiedevo solo cosa potrebbe fare Inconsistent Octillery, se potreste spiegarmelo  ^^'


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: AxelVanDerPoke su Dicembre 14, 2010, 22:05:44
se non ricordo male da un +2 o un -2 in una stat random a ogni turno


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: phantom su Dicembre 14, 2010, 22:07:02
Dà a fine turno un +1 e un -1 random. Uber?


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: [NTH] su Dicembre 14, 2010, 22:07:34
da +1 ad una stat a caso e -1 ad una stat a caso, in pratica se levi le rocce e octillery si becca un boost in velocità, con il supporto della rain può usare una mossa dal bp massimo di 300 senza aver paura di essere outspeddato

certo però forse uber è esagerato


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: AxelVanDerPoke su Dicembre 14, 2010, 22:17:06
+o- ricordavo non troppo sbagliato


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: Omega su Dicembre 14, 2010, 22:27:55
che figata, octillery mi è sempre piaciuto era ora che si beccasse qualcosa >:D


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: A.S.D. su Dicembre 14, 2010, 22:38:49
è un trait di merda imhop


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: Troll face su Dicembre 14, 2010, 23:07:21
mh sì a me sta bene bannato perché si basa unicamente sul culo


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: Chirisu su Dicembre 15, 2010, 10:46:57
A me pare veramente esagerato... Essendo stat a random. Anche Smeagle ha Inconsistent e fra protect roba così si boosta parecchio prima di baton passare.. Quello è fastidioso.


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: Bulbasir su Dicembre 15, 2010, 13:59:25
No aspettate, A OGNI FINE TURNO? Io avevo capito solamente negli switch in  :look


Titolo: inconsistent octillery
Post di: [NTH] su Dicembre 15, 2010, 14:52:19
serebii dice "when sent out in battle"


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: Troll face su Dicembre 15, 2010, 23:27:54
serebii è una merda piena di errori del genere

comunque dà +2 -1 :o e, sì, anche all'evasion


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: [NTH] su Dicembre 16, 2010, 15:28:38
ok lo ho provato e non ho problemi a dire che sia uber
specialmente con un +2 in speed
e +6 in evasion

dopo 3 turni di follia


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 16, 2010, 15:41:27
comunque dà +2 -1 :o e, sì, anche all'evasion
smeargle ban


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: [NTH] su Dicembre 16, 2010, 16:54:29
comunque dà +2 -1 :o e, sì, anche all'evasion
smeargle ban
te scherzi ma loro non lo capiscono, e io continuo a bpassare i miei bei +4 in evasion al shandaera di turno


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: Giusex su Dicembre 21, 2010, 20:40:38
Io lo uso come lead.....
E per ora funziona:

Octillery (M) @ Leftovers
Trait: Inconsistent
EVs: 204 HP / 152 Atk / 152 SAtk
Hardy Nature
- Protect
- Ice Beam
- Toxic
- Gunk Shot


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: CtW su Dicembre 21, 2010, 20:58:38
hardy

toxic
ice beam + gunk shot



sese


usa queste evs:
EVs: 204 HP / 92 Atk / 60 Spd / 152 SAtk
Brave Nature (+Atk, -Spd)
usi la stessa quantità di evs, ed hai le stesse identiche statistiche di prima, ma con un boost di 11 punti all'attacco. impara a non sprecare evs, non usare mai una natura neutra. Se non sai cosa abbassare perché vuoi conservare tutto, abbassa la statistica più bassa a livello 'base' ed alza quella più alta: avrai un notevole vantaggio anche tornando alle statistiche originali (come dimostrato nel caso di octillery, appunto).

per quanto riguarda il set: non colpisci una quantità gigantesca di pokémon, inoltre non fai ASSOLUTAMENTE niente agli steel -che non è che siano esattamente pochi-. io punterei unicamente ai boost offensivi ignorando la toxic, tanto una difesa ti rimarrà sempre scoperta, quindi farei una cosa come protect-surf/boilover-beam/blizzard-gunkshot
(boil over serve per i potenziali danni aggiuntivi del burn, e se hai un team non troppo coperto dalle fisiche è una scelta superiore, blizzard usala se ti senti fortunato con i boost dell'accuracy.)
poi non giocando bw non so di preciso se ci siano altre buone alternative. probabilmente fire blast, energy ball e thunder wave sono alternative decenti a gunk shot a seconda dei tuoi bisogni (colpire empoleon, per esempio).


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 21, 2010, 21:28:29
probabilmente fire blast
no


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: Giusex su Dicembre 21, 2010, 21:39:54
Grazie effettivamente ora provandolo va meglio grazie ancora :D


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: CtW su Dicembre 21, 2010, 21:45:30
(colpire empoleon, per esempio)

ah è per il solito meme
sese
dai immagina di avere +2 in accuracy ;)



prego btw


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 21, 2010, 21:51:16
dai immagina di avere +2 in accuracy ;)
come anche un -1, ma in questo caso un pensierino si potrebbe pure fare


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: Giusex su Dicembre 21, 2010, 22:00:27
Io + da tanto che uso questo set per octyllery e devo dire che solitamente mi va l'evasione a + 5 e l'attacco speciale +3 +4 tendono ad alzarsi sempre queste due.....
Anche se qualche volta cresce molto la precisione...
Il brutto e che va tutto a caso T.T


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: g_f su Dicembre 21, 2010, 22:00:30
dai immagina di avere +2 in accuracy ;)

supponiamo di avere +2 in accuracy

il problema di mrpkmn ammette soluzione

la battle può essere vinta

possiamo smettere di giocare.


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: Honchgiech su Dicembre 22, 2010, 09:41:49
al prossimo evento mr porterà octillery per mettere alla prova la sua fortuna con inconsistent

ne vedremo delle belle $_$


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: 4Ep su Dicembre 22, 2010, 09:52:14
ne vedremo delle belle $_$

viene anche imo?


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: Honchgiech su Dicembre 22, 2010, 09:59:49
viene anche imo?
olololol


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: g_f su Dicembre 22, 2010, 12:23:58
viene anche imo?

solo se sono ammessi uber.........................


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: Alpe su Gennaio 01, 2011, 16:09:54
ma bannare l'abilità?!


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: phantom su Gennaio 01, 2011, 16:34:08
È stato fatto da Smogon.


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 01, 2011, 19:16:23
È stato fatto da Smogon.
ma allora non sono COSI' stupidi


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: Shar su Gennaio 06, 2011, 14:49:42
vedete perchè pokè non potrà mai raggiungere livelli alti di competitività? lol

perchè gli sviluppatori non capiscono un cazzo e il gioco è destinato prevalentemente ai bambini frignoni del pday.



Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 06, 2011, 19:17:13
perchè gli sviluppatori non capiscono un cazzo
No capiscono e anche benissimo. Semplicemente vogliono che pokemon non sia giocato come facciamo noi.


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: Stagekiller su Gennaio 10, 2011, 18:08:06
perchè gli sviluppatori non capiscono un cazzo
No capiscono e anche benissimo. Semplicemente vogliono che pokemon non sia giocato come facciamo noi.

L'hanno creato come un gioco per bambini, dopo aver capito che poteva entrare in gioco un po' di sana strategia hanno fatto tutto il possibile per rimediare...


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: AxelVanDerPoke su Gennaio 10, 2011, 18:12:49
perchè gli sviluppatori non capiscono un cazzo
No capiscono e anche benissimo. Semplicemente vogliono che pokemon non sia giocato come facciamo noi.

L'hanno creato come un gioco per bambini, dopo aver capito che poteva entrare in gioco un po' di sana strategia hanno fatto tutto il possibile per rimediare...
No.
È il contrario.


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: Stagekiller su Gennaio 10, 2011, 18:15:24
perchè gli sviluppatori non capiscono un cazzo
No capiscono e anche benissimo. Semplicemente vogliono che pokemon non sia giocato come facciamo noi.

L'hanno creato come un gioco per bambini, dopo aver capito che poteva entrare in gioco un po' di sana strategia hanno fatto tutto il possibile per rimediare...
No.
È il contrario.
Per rimediare è ironico...


Titolo: Re: Inconsistent Octillery
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 10, 2011, 22:13:09
No.
È il contrario.
Infatti.
Dopo che i bambini hanno scoperto il gioco competitivo hanno fatto di tutto per facilitargli le cose.