Arctic Bay

Pokémon Area => Log Posting => Topic iniziato da: Chirisu su Gennaio 19, 2011, 15:46:03



Titolo: Nidoking in V Generazione
Post di: Chirisu su Gennaio 19, 2011, 15:46:03
Mi rendo conto che l'oppo era scarso, ma è giusto perché qualcuno tempo fa parlò di una tattica del genere, e ho provato a metterla in pratica:

Inizia la battaglia tra Chirisu e fat-guy!

Tier: Dream World
Variazione: +23, -66
Regola: Rated
Regola: Sleep Clause
Regola: Species Clause

fat-guy manda in campo Dragonite!
Chirisu manda in campo Genosekuto!
Genosekuto's Download activates!
Attack di Genosekuto sale!

Comincia il turno 1
Genosekuto usa Ice Beam!
È superefficace!
Dragonite avversario perde il 47% della sua salute!
Dragonite avversario è stato congelato!

Dragonite avversario si è scongelato!
Dragonite avversario usa Dragon Tail!
L'attacco di Dragonite avversario fallisce!

Comincia il turno 2
Genosekuto usa Ice Beam!
È superefficace!
Dragonite avversario perde il 52% della sua salute!
Dragonite avversario è esausto!

fat-guy manda in campo Roobushin!

Comincia il turno 3
Chirisu richiama Genosekuto!
Chirisu manda in campo Espeon!

Roobushin avversario usa Drain Punch!
Non è molto efficace...
Espeon perde 162 HP! (48% della sua salute)
Espeon had its energy drained!

Comincia il turno 4
fat-guy richiama Roobushin!
fat-guy manda in campo Slowking!

Espeon usa Reflect!
Reflect raised Chirisu's team defense!

Comincia il turno 5
Espeon usa Light Screen!
Light Screen raised Chirisu's team special defense!

Slowking avversario usa Surf!
Espeon perde 81 HP! (24% della sua salute)

Comincia il turno 6
Espeon usa Baton Pass!
Chirisu richiama Espeon!
Chirisu manda in campo Venomoth!

Slowking avversario usa Surf!
Venomoth perde 105 HP! (30% della sua salute)

Venomoth restored a little HP using its Leftovers!

Comincia il turno 7
Venomoth usa Sleep Powder!
Slowking avversario si è addormentato!

Slowking avversario dorme!

Venomoth restored a little HP using its Leftovers!

Comincia il turno 8
Venomoth usa Butterfly Dance!
Sp. Att. di Venomoth sale!
Sp. Def. di Venomoth sale!
Speed di Venomoth sale!

Slowking avversario dorme!

Venomoth restored a little HP using its Leftovers!

Comincia il turno 9
Venomoth usa Butterfly Dance!
Sp. Att. di Venomoth sale!
Sp. Def. di Venomoth sale!
Speed di Venomoth sale!

Slowking avversario dorme!

Venomoth restored a little HP using its Leftovers!

Comincia il turno 10
Venomoth usa Butterfly Dance!
Sp. Att. di Venomoth sale!
Sp. Def. di Venomoth sale!
Speed di Venomoth sale!

Slowking avversario si è svegliato!
Slowking avversario usa Flamethrower!
È superefficace!
Venomoth perde 54 HP! (15% della sua salute)

Venomoth restored a little HP using its Leftovers!

Comincia il turno 11
fat-guy richiama Slowking!
fat-guy manda in campo Gengar!

Venomoth usa Baton Pass!
Chirisu richiama Venomoth!
Chirisu manda in campo Nidoking!

Chirisu's reflect wore off!

Comincia il turno 12
Nidoking usa Thunderbolt!
Gengar avversario perde il 100% della sua salute!
Gengar avversario è esausto!

Chirisu's light screen wore off!
fat-guy manda in campo Slowking!

Comincia il turno 13
Nidoking usa Thunderbolt!
È superefficace!
Slowking avversario perde il 100% della sua salute!
Slowking avversario è esausto!

fat-guy manda in campo Roobushin!

Comincia il turno 14
Nidoking usa Earth Power!
Roobushin avversario perde il 100% della sua salute!
Roobushin avversario è esausto!

fat-guy manda in campo Miltank!

Comincia il turno 15
Nidoking usa Earth Power!
Miltank avversario perde il 100% della sua salute!
Miltank avversario è esausto!

fat-guy manda in campo Snorlax!

Comincia il turno 16
Nidoking usa Earth Power!
Snorlax avversario perde il 75% della sua salute!

Snorlax avversario usa Crunch!
Nidoking perde 81 HP! (26% della sua salute)
Defense di Nidoking cala!

Snorlax avversario restored a little HP using its Leftovers!

Comincia il turno 17
Nidoking usa Earth Power!
Snorlax avversario perde il 30% della sua salute!
Snorlax avversario è esausto!

Chirisu ha vinto la battaglia!
Chirisu: gg
fat-guy: nicely dun
fat-guy: gg


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: [NTH] su Gennaio 19, 2011, 17:41:32
che fai contro nattorei con quel set?


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: Chirisu su Gennaio 19, 2011, 18:31:52
che fai contro nattorei con quel set?

Ho anche Flamethrower o.ò

Nidoking @Life Orb
Ability: Encourage
Modest Nature
EVs: 4 HP / 252 SpAtk / 252 Spd
- Earth Power
- Thunderbolt
- Ice Beam
- Flamethrower


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: dexter95 su Gennaio 19, 2011, 19:06:43
gg.

comunque come funziona encourage? raddoppia i boost come simple?


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: phantom su Gennaio 19, 2011, 21:55:38
Perché Nidoking e non uno degli altri 650 Pokémon? Non ha nulla di strano... ha solo ricevuto baton pass.


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 19, 2011, 22:04:42
baton pass? NIDOKING?


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: Chirisu su Gennaio 19, 2011, 23:55:45
L'ha ricevuto da Venomoth <_< in realtà Nidoking perché ha un movepool pauroso con Encourage e Life Orb che sono bestiali. Butterfly aumenta SpAtk e Spd (oltre che SpDef), quindi paura...


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: g_f su Gennaio 20, 2011, 02:10:59
Perché Nidoking e non uno degli altri 650 Pokémon? Non ha nulla di strano... ha solo ricevuto baton pass.
perché ha mosse ad altissimo base power che gli completano la coverage (ep stabbata ha un bp di praticamente 180, le speciali per la coverage di 126), ha 384 di satk considerata la orb, resiste alle stealth, alla sand ed è immune al veleno e non ha il recoil di life orb, quindi non crepa di danni passivi (problema comune tra gli sweeper) e resiste alla priority più frequente in bw, il mach punch di conkeldurr


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 20, 2011, 09:56:35
non ha il recoil di life orb
sicuro che encourage faccia addirittura questo?


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: Chirisu su Gennaio 20, 2011, 10:53:35
non ha il recoil di life orb
sicuro che encourage faccia addirittura questo?

Sì sì, confermo. L'ho notato usandolo... Ah, e aggiungo che è immune anche dalla comune paralisi di TWave.


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: A.S.D. su Gennaio 20, 2011, 14:17:52
e poi è un figone


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: [NTH] su Gennaio 20, 2011, 15:49:23
e poi è un figone
questo è l'importante, se quei boost li prendesse jirachi non sarebbe la stessa cosa


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: g_f su Gennaio 20, 2011, 16:10:26
non ha il recoil di life orb
sicuro che encourage faccia addirittura questo?

è cosa provata ormai da diversi mesi.

Confirmed Encourage gives a 1.3x boost to moves that have a chance related secondary effect when they hit, but prevents that effect from occurring. Also stops Life Orb recoil from occurring for moves that gain the Encourage boost, but still gives the Life Orb boost. Does not apply to moves that have been given the flinch secondary effect by King's Rock. It also disables Shell Bell's healing and your opponent's Red Card and Escape Button.


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 20, 2011, 20:15:08
Si ma è ridicolo, non ferma il recoil di double-edge e compagnia...


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: Bulbasir su Gennaio 20, 2011, 20:36:21
Dopo DARMANITAN sarebbe stato una cosa cheap con Fire Blitz. O senza i drop di Superpower.
creod


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: g_f su Gennaio 20, 2011, 21:09:30
Si ma è ridicolo, non ferma il recoil di double-edge e compagnia...
meno male

ps ferma il recoil delle mosse encourageate, non di tutte. double-edge non è encourageato. cmq è un glitch a mio parere


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: [NTH] su Gennaio 20, 2011, 21:20:32
Si ma è ridicolo, non ferma il recoil di double-edge e compagnia...
meno male

ps ferma il recoil delle mosse encourageate, non di tutte. double-edge non è encourageato. cmq è un glitch a mio parere

sicuro? io ho visto hihidaruma morire di fire blitz
quali sono le mosse encouregiate che perdono il recoil? wild bolt?


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: g_f su Gennaio 20, 2011, 21:37:51
sì lo so che non hanno tolto il recoil a flare blitz. wild bolt non ha effetti secondari aggiuntivi al recoil, così come non li ha nessuna mossa di recoil (a parte, appunto, flare blitz), l'unico recoil rimosso da encourage è quello della orb sulle mosse encourageate.


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: [NTH] su Gennaio 22, 2011, 21:37:24
sì lo so che non hanno tolto il recoil a flare blitz. wild bolt non ha effetti secondari aggiuntivi al recoil, così come non li ha nessuna mossa di recoil (a parte, appunto, flare blitz), l'unico recoil rimosso da encourage è quello della orb sulle mosse encourageate.
ah, peccato, se flare blitz avesse perso anche il recoil sarebbe stato qualcosa di devastante


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: Honchgiech su Gennaio 25, 2011, 18:38:24
comunque hai danzato davanti all'avversario che si ostinava a tenere un pokemon addormentato davanti ad un baton passer con schermi alzati

per favore riprova contro un player decente


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 25, 2011, 18:40:04
comunque hai danzato davanti all'avversario che si ostinava a tenere un pokemon addormentato davanti ad un baton passer con schermi alzati
In BW se switchi un pokemon addormentato gli si resetta il counter, aka hai buttato turni per svegliarlo.
Per questo o si switcha subito o lo si lascia fino alla morte.


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: g_f su Gennaio 25, 2011, 19:06:56
be' se vedi che ti si boosta qualcuno in faccia e ci metti troppo tempo a svegliarti è più intelligente switchare ad un certo punto. e comunque venomoth non si usa in quel modo sciocco...


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: Honchgiech su Gennaio 26, 2011, 17:05:25
In BW se switchi un pokemon addormentato gli si resetta il counter, aka hai buttato turni per svegliarlo.
Per questo o si switcha subito o lo si lascia fino alla morte.
mica era così solo con rest?


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: Shar su Gennaio 26, 2011, 19:12:55
cmq BW ha portato molto anche in campo difensivo


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: g_f su Gennaio 26, 2011, 19:21:27
(http://archives.bulbagarden.net/media/upload/1/11/598Nattorei.png)


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 26, 2011, 21:57:39
cmq BW ha portato molto anche in campo difensivo
[/ironia]


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: Troll face su Gennaio 27, 2011, 14:11:36
(http://archives.bulbagarden.net/media/upload/1/11/598Nattorei.png)


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: CtW su Gennaio 27, 2011, 14:14:53
cmq BW ha portato molto anche in campo difensivo
[/ironia]
beh perché limitare i set dei tizi offensivi non dando loro mosse fondamentali (invece in dp avevano dato a TUTTI qualsiasi buona mossa di coverage, facci caso) ed introducendo Pokémon dai typing difensivi ottimi -grass/steel, water/ghost, electric/fire+levitate e via dicendo- e dalle eccelse abilità difensive, con buone recovery -recover, leech seed- e mosse utilissime difensivamente -boil over???- è veramente cercare di essere molto offensivi, sì, hai ragione.

se non esistessero le stealth ed alcuni mostri di dp questo mg sarebbe mooooooooolto diverso


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 27, 2011, 15:24:50
è veramente cercare di essere molto offensivi, sì, hai ragione.
E ti pare che si possa riparare i danni creati dalle introduzioni precedenti con qualche tizio difensivo ad-hoc per far sembrare il metagame più difensivo? In proporzione ci sono state più novità offensive che difensive, per non parlare degli orrori del nightmare world e i mostri che in futuro ci dovremo sorbire perchè qualcuno si è divertito a modificare i trait...

se non esistessero le stealth ed alcuni mostri di dp questo mg sarebbe mooooooooolto diverso
La politica dei ban mirati non ha funzionato, perchè salta sempre fuori un tizio che è più broken degli altri. Sono proprio le meccaniche di gioco che non vanno più bene, e BW non ha fatto proprio niente in tal senso (anzi ha lasciato proprio tutto uguale rispetto a DP)


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: Chirisu su Gennaio 29, 2011, 17:41:53
Uhm... Posto solo per dire che Randorusu (Landlos) con Encourage prende i danni da Life Orb...


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: Itachi Uchiha su Gennaio 29, 2011, 19:50:21
il fatto che burungeru abbia will o wisp e recover rebnde anche possibile emnzionare i bulky water in questo mg, cosa che in dp era abbasyanza poco frequente  :o

cmq @ mister questo mg non impone l'offensiva di dppt, è abbastabanza vario_O


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: Bulbasir su Gennaio 29, 2011, 19:52:48
è veramente cercare di essere molto offensivi, sì, hai ragione.
E ti pare che si possa riparare i danni creati dalle introduzioni precedenti con qualche tizio difensivo ad-hoc per far sembrare il metagame più difensivo? In proporzione ci sono state più novità offensive che difensive, per non parlare degli orrori del nightmare world e i mostri che in futuro ci dovremo sorbire perchè qualcuno si è divertito a modificare i trait...
Se non fosse per quei trait, certa gente non sarebbe di certo sbucata fuori dalle tier più basse.
Tipo Politoed e Ninetails in primis



Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: g_f su Gennaio 29, 2011, 22:15:50
Uhm... Posto solo per dire che Randorusu (Landlos) con Encourage prende i danni da Life Orb...
oppure ur doin it wrong

se stai usando earthquake con life orb te credo che prende i danni. eq non è una mossa encourageata.
se stai usando earthpower, allora te li rimuove, oppure è glitchato il simulatore.
tralasciando che non ha molto senso a priori usare encourage landlos (perché il fisico è uber e lo special suca i cazzi)


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: Chirisu su Gennaio 29, 2011, 22:55:11
In effetti hai ragione O_O ma perché il fisico sarebbe uber? o.ò Non ho mai avuto problemi a counterarlo...


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: Castform.97 su Febbraio 03, 2011, 21:51:53
Encourage blocca gli effetti positivi secondari tipo la paralisi dopo Thunder Punch mentre quelli negativi come i contraccolpi no,purtroppo


Titolo: Re: Nidoking in V Generazione
Post di: Shar su Febbraio 07, 2011, 15:11:59
(http://archives.bulbagarden.net/media/upload/1/11/598Nattorei.png)

c'è anche questo:
(http://pokemondb.net/static/artwork/sableye.jpg)

su PO encourage non funziona.


un consiglio generale un po' a tutti quelli che hanno fatto post in questo topic: