Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/pokestudio/arcticbay/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/pokestudio/arcticbay/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Stampa la Pagina - [BW] Team "Make Free the Power"

Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Alerotom su Marzo 14, 2011, 10:04:35



Titolo: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: Alerotom su Marzo 14, 2011, 10:04:35
Uno sguardo dall'alto:

(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/shiny/304.png)
Sono partito da Aron,perchè questo set ha subito fatto breccia,nel senso che Aron mi è sempre piaciuto,e l'idea di ownare interi team con lui mi piaceva molto.
(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/450.png)(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/shiny/304.png)
Ovviamente,per sfruttare appieno la sua tattica,necessitavo di un tizio che settasse la Sandstorm,e chi meglio di Hippowdon? Mi funge pure da Psychal Wall!
(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/235.png)(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/450.png)(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/shiny/304.png)
Ecco dunque Smeargle Lead,avente un particolare set ideato da me.Indispensaile per la riuscita della tattica di...
(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/235.png)(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/shiny/366.png)(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/450.png)(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/shiny/304.png)
...Clamperl! No,non stò prendendo in giro nessuno. Clamperl con DeepSeaTooth e una buona Shell Smash può...vabbè,non aggiungo altro,descriverò nelle analisi.
(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/235.png)(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/shiny/366.png)(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/450.png)(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/shiny/304.png)(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/497.png)
Entra quindi in scena il famoso,immancabile PedoSnake,il mio Sweeper Perverso in grado di molestare Pikè Random,siano essi maschio,femmina o NoGender(PedoSnake non fà distinzioni :D )
(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/235.png)(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/shiny/366.png)(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/450.png)
(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/shiny/304.png)(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/497.png)(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/132.png)
Ed ecco un pikè random messo giusto per occupare momentaneamente l'ultimo slot.Anche se come revengekiller mi dà non poche soddisfazioni :P

Ora,i dettagli:

(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/235.png)(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/back/235.png)
Picasso (Smeargle) (M) @ Focus Sash (Lv.1)
Trait: Technician
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Spore
- Memento
- Mean Look
- Fake Out
No,non sono pazzo,questa scimmia pittrice dall'apparenza insignificante è indispensabile per spianare il terreno al suo compagno di team.
Spore per sleeppare il nemico.Appena quello fà la sua pennichella,io mi appresto con Memento a sacrificare Picasso per azzerare (O quasi) l'Atk e l'SAtk del malcapitato(sia esso il ronfone o un tizio switchato random).La spiegazione della catena continua nella prossima descrizione.
Ora,a che servono Mean Lock e Fake Out? Beh...la prima è perchè non volevo lasciare uno slot libero,mentre la 2° è per il gusto di togliere 1HP al lead nemico e quindi magari renderli inutilizzabile la Scarf o Sturdy.
Ok,ora riprendiamo dove mi ero interrotto:Memento.
Beh,la uso e distruggo le capacità offensive del nemico,e switcho con...

(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/shiny/366.png)(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/back/shiny/366.png)
BrokenPearl (Clamperl) (M) @ DeepSeaTooth
Trait: Shell Armor
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Hidden Power [Grass]
- Surf
- Ice Beam
- Shell Smash
...La mia prima Star del team!
Memento ha distrutto l'offensiva avversaria,quindi anche se durante lo switch mi becco un colpo,sarà nullo o comunque non troppo esteso,permettendomi(Sia se l'avversario è cocciuto e attacca sempre con lo stesso pikè,sia se switcha) di usare Shell Smash,una delle mie move preferite.
Così facendo,diminuisco le difese di uno stadio,è vero,ma...ho un aumento in quelle offensive e nella Speed!
Ora,l'Satk già alto per via della DeepSeaTooth+una Shell Smash mi fà avere un SAtk mostruoso!
Per fare un esempio,se uso la medesima tattica su un medesimo clamperl al lv.75,ottengo circa 840 di Satk,quindi immaginatevi al 100 quanto avrà.
Dopodichè,via al massacro!!
Surf per la Stab che unita al mostruoso Satk farà bestemmiare in Aramaico Antico i malcapitati che la prenderanno in pieno,Ice Beam per i Grass rompiballe e Hidden Power Grass per i Water Type,e inoltre colpisce pure gli Swampert e i Quagsire.
Ok,avanti il psossimo.

(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/497.png)(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/back/497.png)
PedoSnake (Jarooda) (M) @ Focus Sash
Trait: Perversity
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Leaf Storm
- Mirror Coat
- Hidden Power [Rock]
- Taunt
Devo stare ancora qui a spiegarla? NOOOOO T_T
Riassumo: Leaf Storm per infliggere uno STAB da 140 BP e aumentarmi di molto l'Satk ad ogni colpo andato a segno.
In pratica,è come se usassi Leaf Storm in combo con Nastly Plot. W la perversione!
Mirror Coat nel caso mi si para davanti un Heatran che "vuole mangiarmi"(Cit. Shaymin 11° film).
Ok,dopo 2-3 Leaf Storm,nessuno può resistermi,grazie alla HP Rock,che mi dà coverage su OGNI mia debolezza (Fire,Ice,Bug,Fly).
E Taunt per rovinare le tattiche avversarie.

(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/450.png)(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/back/450.png)
HippoStorm (Hippowdon) (M) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Slack Off
- Stealth Rock
- Roar
Secono pikè indispensabile per la mia tattica,e che funge anche da wall.
EQ per l'attacco STAB,Slack Off per recuperare in fretta PS,e la combo Stealth Rock+Roar per spoilerarmi il team avversario infliggendo danni.
Più semplice di così...

(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/shiny/304.png)(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/back/shiny/304.png)
It's God! (Aron) (M) @ Shell Bell (Lv.1)
Trait: Sturdy
EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spe
Hardy Nature
- Endeavor
- Hidden Power [Dragon]
- Sandstorm
- Stealth Rock
La mia 2° Star! In BW ora Sturdy ha lo stesso effetto della Sash,quindi è come se avessi 2 item!
Ora,la tattica è questa: Subisco un danno,che sturdy mi assorbe facendomi rimanere a un PS.
io uso Endeavor,e tale sorte riceve l'avversario.
MA...
Grazie alla Shell Bell,recupero TUTTI i miei PS,e al prossimo turno ho ancora Sturdy! é un circolo vizioso! E la Sandstorm settata prima dà il colpo di grazia. (NB:Sturdy ha lo stesso effetto della Sash OGNI VOLTA SI HA LA BARRA PS PIENA,QUINDI ANCHE SE RECUPERO PS).
HP Dragon è stata scelta per il fatto che colpisce ogni tipo,quindi perfetta per un colpo di grazia.
Sandstorm e Stealth Rock sono state messe sia per riempire i restanti 2 slot,sia per fare qualcosa di utile in situazioni disperate.

(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/132.png)(http://floatzel.net/pokemon/black-white/sprites/images/back/132.png)
Slime Shady (Ditto) @ Choice Scarf
Trait: Eccentric
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Transform
Ecco il Random,che occupa lo Slot 6.
Tattica facilissima.
Entra in campo copiando TUTTO del nemico su cui entra,stat e eventuali Boost compresi ;)
E elimina outspeddandoli con la Scarf,che dona un 50% in più della speed nemica.
Non è niente male però,visto che funziona divinamente come Revengekiller. Forse tutto sommato me lo tengo :P

Perfetto,ho finito...

Good Rating! :roll



Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: Chirisu su Marzo 14, 2011, 11:15:53
Uhm... Ci metterò un po', allora:

Smeargle per quale motivo è al lv1? Per arrivare sempre secondo? Per farti far fuori dal primo Fake Out che arriva, per non parlare delle priority? Inoltre metterei Magic Coat per evitare i Taunt avversari.

Clamperl, certo, bel pokémon dall'offensiva esagerata, ma... intanto, con un Memento l'avversario continua a pestare bene, a meno che non fosse già un pokémon dalla scarsa offensiva. Pensa che quando usavo la mia catena di Memento + Shadow Tag, mi spezzavano il sub anche dopo un drop di -6 ad Atk e SpAtk. Poi, Clamperl ha quel piccolo difetto che è la velocità lentezza. Ti farai outspeedare dall'intero metagame! Anche con il boost di +2 in Spd dubito che outspeederai molto. E Clamperl non è famoso per la sua robustezza, figurati dopo il drop di difese di Shell Smesh. Quanti kill potresti fare in questo modo? Uno? Forse due...

Jarooda allo stesso è sempre meno utilizzato a ben ragione. Ha una coverage appena sufficiente, e anche con i boost non OHKOa molte persone, che in cambio ti restiuscono danni a palate. Sul set ho poco da ridire, ma è la sua effettiva efficacia che mi sfugge...

Hippowdon vabbè, sta lì solo per mettere sabbia e rocce...

Aron... che strategia cheap... Mi rendo conto che qualche povero malcapitato inesperto si farà fregare, ma dubito che gente seria si lascerà impensierire. Certo, magari il kill lo fa, prima delle precauzioni, ma poi? Esempio su tutti: tu entri, lui switcha in Shanderaa. Che si fa?

Ditto è cheap pure lui e poco da dire a riguardo...



Insomma, non ci sono gravissimi difetti nei set, ma penso che se a livello teorico questo team possa funzionare, a livello pratico ci riuscirà molto difficilmente. Poi sarai tu a confrontare e vedere come stanno davvero le cose...


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: Alerotom su Marzo 14, 2011, 11:53:01
Lo so,infatti è un team buttato giù per puro divertimento...e come dico nel mio topic di presentazione,adoro i team fuori dal normale,quindi...  :awesome:

Comunque,come fantasia di set e pikès non è malaccio,no?  ^^'

(Il prossimo che posto è il primo team che ho buildato per il metagame di BW,quindi non siate troppo severi,ok? D:)

Comunque,edito dicendo che l'ho testato,e Aron se me lo gestisco bene i kill li fa...però,è un team più fragile della cartapesta,quindi direi che è decisamente da scartare... A meno che,qualche genio non apporti alcune modifiche per farlo funzionare.

Ah,e in un video ho visto KazoWar farsi fottere da quell'Aron  >:D


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: AxelVanDerPoke su Marzo 14, 2011, 14:47:51
un team basato su aron.
...
...
...
.


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: Alerotom su Marzo 14, 2011, 15:19:05
un team basato su aron.
...
...
...
.
Ti correggo: un team demenziale basato su aron,buildato per divertimento e consapevolmente che sarebbe stato un fiasco.


L'ho postato giusto per vedere se con qualche modifica avrebbe potuto funzionare un minimo,ma non ci speravo troppo,vabbè...


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: AxelVanDerPoke su Marzo 14, 2011, 16:08:34
allora va bene


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: g_f su Marzo 14, 2011, 16:14:16
meh metti smeargle a lv100..


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: Mr.Pkmn su Marzo 14, 2011, 17:00:33
un team basato su aron.
...
...
...
.
qualcuno si è dimenticato i team che usava quando mise piede su questo forum ;)


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: AxelVanDerPoke su Marzo 14, 2011, 17:31:22
un team basato su aron.
...
...
...
.
qualcuno si è dimenticato i team che usava quando mise piede su questo forum ;)
ahah si pure io usavo aron hai ntempi
solo che mi era parso che sto team dovesse essere competitivo quindi ero rimasto stranito


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: Alerotom su Marzo 14, 2011, 17:39:39
un team basato su aron.
...
...
...
.
qualcuno si è dimenticato i team che usava quando mise piede su questo forum ;)
ahah si pure io usavo aron hai ntempi
solo che mi era parso che sto team dovesse essere competitivo quindi ero rimasto stranito

Un team competitivo questo? D:
Ora sono io a essere rimasto stranito xD

Va bene che non sarò al vostro livello,ma non è che ammasso  pikè random per buildare un team...non esageriamo :D


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: Mr.Pkmn su Marzo 14, 2011, 17:42:58
Va bene che non sarò al vostro livello
Non è che serva una qualche scienza per buildare i team, specie quelli post-RSE


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: Alerotom su Marzo 14, 2011, 18:21:50
Comunque è una mia impressione o in BW hanno aumentato la percentuale di hax? No dico,perdere contro il Capo Metrò solo perchè il suo cazzo di klingklang resiste PARALIZZATO con 1 HP e mi fà Giga Impact con CH su ROTOM-H mi sembra decisamente troppo...  :o


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: g_f su Marzo 14, 2011, 18:29:39
:o


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: Mr.Pkmn su Marzo 14, 2011, 19:07:47
No dico,perdere contro il Capo Metrò solo perchè il suo cazzo di klingklang resiste PARALIZZATO con 1 HP e mi fà Giga Impact con CH su ROTOM-H mi sembra decisamente troppo...  :o
Si può perdere in maniera peggiore, in competizioni un poco più importanti :D


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: Alerotom su Marzo 14, 2011, 19:16:16
Già...come al  VGC in Wi-fi organizzato dal mio stesso forum ^^' ...un record,ho subito 6 CH di fila! é da lì che mi sono schifato del metagame di DPPt  :awesome:


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: AxelVanDerPoke su Marzo 14, 2011, 19:49:12
beh io HAI TEMPI quando avevo appena iniziato a giocare gsc e facevo sfide random contro gpat OGNI ice beam era un freeze
what now??

l'hax c'è sempre in tutti i metagame non è che ha preferenze -.-


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: g_f su Marzo 15, 2011, 01:26:48
no che dici ske non ci sta hax in gsc fg



Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: Skuller su Marzo 15, 2011, 14:09:21
vabè mica erano importanti suvvia..... lulz


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: AxelVanDerPoke su Marzo 15, 2011, 14:31:45
nooo non erANO importanti  :lookno


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: Dark Death su Marzo 15, 2011, 15:18:06
molte volte la sorte di una battle viene cambiata per colpa di un ch o di uno status.
le più volte è sempre a sfavore ma alcone volte può anche aiutare


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: AxelVanDerPoke su Marzo 15, 2011, 15:25:55
thanks for the info :bravo


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: Dark Death su Marzo 15, 2011, 15:35:22
Era per ribadire il concetto che le hax ci sono dappertutto, anzi sarebbe brutto se non ci fossero. Danno una leggera suspence alle battle


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: AxelVanDerPoke su Marzo 15, 2011, 15:47:07
WTF????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
COL CAZZO CHE DANNO SUSPANCE ALLA BAttle -.-''


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: Alerotom su Marzo 15, 2011, 16:52:53
Io detesto la hax perchè,se è in mio aiuto,detesto vincere per un colpo di culo,e ovviamente mi incazzo ancora di più se perdo per hax >:( Io battlo per vedere fin dove sono tatticamente capace,e per migliorare sempre di più,non per vincere grazie alla fortuna per poi vantarmi di aver vinto :sisi


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: Shar su Marzo 15, 2011, 19:10:14
un gioco affidato alle probabilità sarà sempre un gioco in cui la fortuna deciderà gran parte del risultato finale.


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: Chirisu su Marzo 15, 2011, 20:32:18
Vi sfido a cercarmi giochi in cui la fortuna non è rilevante...

(levate gli scacchi XD)


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: g_f su Marzo 15, 2011, 20:46:08
meh dai nei fighting game, seppur comunque presente, è decisamente meno rilevante.


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: Dark Death su Marzo 15, 2011, 21:39:28
Bene o male, anche se in diversa quantità, è presente in quasi tutti i giochi


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: AxelVanDerPoke su Marzo 15, 2011, 22:02:35
abbiamo un nuovo captain obvious o sbaglio?!?


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: Troll face su Marzo 15, 2011, 23:56:43
ovvero?


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: Malva su Marzo 16, 2011, 08:01:03
se posta come domanda si deve dire "ovvero" oppure "ovverosia"?


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: g_f su Marzo 16, 2011, 18:44:44
indifferente


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: Honchgiech su Marzo 17, 2011, 15:23:16
Vi sfido a cercarmi giochi in cui la fortuna non è rilevante...

(levate gli scacchi XD)
starcraft 2


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: Shar su Marzo 17, 2011, 15:24:58
nei fps, quelli seri, è poco rilevante ora come ora non mi vengono in mente sculate che compromettono il risultato finale. se un team si muove in gruppo secondo la strategia la fortuna non può incidere in alcun modo..


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: Malva su Marzo 17, 2011, 15:38:00
negli fps, picchiaduro ed rts gli eventi random sono pochissimi di norma; o comunque la differenza di skill li vanifica al 99%

discorso a parte per gli fps:
Citazione
nei fps, quelli seri
in quelli odierni c'è la sprayata nabba (tieni premuto e se uccidi, bene, altrimenti male) che è un elemento dettato da un meccanismo abbastanza casuale che è sempre più sostanzioso

ma in ogni caso da 5 anni a questa parte si è assistito ad un degrado della componente competitiva nei giochi multiplayer così diluito nel tempo che al giorno d'oggi persino giochi come cod sembra si possano usare per organizzare tornei seri

tant'è che infatti i soldi che girano sono per la maggior parte in cs, cod4promod che dureranno comunque ben poco (quake3 e derivati sono morti e sepolti purtroppo)


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: alex noble oblige su Marzo 20, 2011, 10:42:07
cambierei il serpente con qualcosa tipo brelom


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: Mr.Pkmn su Marzo 20, 2011, 12:47:32
cambierei il serpente con qualcosa tipo brelom
il rateato gradirebbe sapere anche il motivo


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: Helel su Marzo 20, 2011, 12:48:58
magari senza motivo, solo per simpatia o per un fatto estetico


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: Alerotom su Marzo 20, 2011, 16:43:19
Ehm...sul serio,sarebbe utile che mi diciate il perchè dei rating,altrimenti non imparo niente e questo rating è inutile  :sisi


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: alex noble oblige su Marzo 20, 2011, 18:24:40
scusate ero di fretta, metterei brelom al posto suo, con qualche priority, perchè ho provato il team e gira (male ma gira...in OU, contro un altro fun non so) però quando arrivi al lategame che aron e andato e ditto non c'è più piazzi lui...molte volte l'avversario mi è rimasto con uno o 2 poke con poca vita ma se sono veloci bastano a far fuori il serpente.
slamperl di solito io lo uso solo con la trick room se no il primo pippone ti fa secco

ovviamente prendi quello che dico con le pinze


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: Gipat. su Marzo 21, 2011, 16:07:30
beh io HAI TEMPI quando avevo appena iniziato a giocare gsc e facevo sfide random contro gpat OGNI ice beam era un freeze
what now??

l'hax c'è sempre in tutti i metagame non è che ha preferenze -.-

U GOT FROZEN


Titolo: Re: [BW] Team "Make Free the Power"
Post di: AxelVanDerPoke su Marzo 21, 2011, 16:11:37
da quel giorno non sono stato più lo stesso... renditene conto..............