Arctic Bay

Pokémon Area => Pokémon World => Topic iniziato da: Mr.Pkmn su Maggio 20, 2011, 19:55:11



Titolo: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Mr.Pkmn su Maggio 20, 2011, 19:55:11
Citazione
Random number generator manipulation is not in the spirit of the competition, and is not an ethical practice. However, the results it produces conform to what is possible within the game, without the use of an external device, so it is permitted.

Eh si, meglio non avere a che fare con le speed ties che avere tutto a 31 ;)


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: phantom su Maggio 20, 2011, 21:46:07
Quindi chi dice che non è permesso non deve stare a cagare il cazzo :sisi


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Torchic6 su Maggio 20, 2011, 22:21:36
 :yesz:


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Mr.Pkmn su Maggio 20, 2011, 23:44:24
Quindi chi dice che non è permesso non deve stare a cagare il cazzo :sisi
Anzi, sono abbastanza sicuro che la gamefreak abbia facilitato l'RNG abuse apposta per dare la possibilità alla gente di competere con i tizi che usano il pokesav.

Di problema etico c'è solo il ragazzino che cerca di trovare una qualche sorta di abilità nel breeding per nascondere il fatto di aver buttato un sacco di ore su qualcosa normalmente deciso a random.


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Torchic6 su Maggio 20, 2011, 23:48:49
ce ne sono ancora?


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Mr.Pkmn su Maggio 21, 2011, 00:10:05
ce ne sono ancora?
Ce ne saranno sempre. Mi ricordo ancora il tizio che non voleva giocare sui simulatori perchè è tutto a 31 e quindi non c'è abilità!


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: phantom su Maggio 21, 2011, 00:51:05
In HGSS era più facile credo...


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Torchic6 su Maggio 21, 2011, 13:39:23
DP*


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Itachi Uchiha su Maggio 21, 2011, 16:05:09
come affermare qualcosa in un rigo e negarlo nel successivo zizi


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: VII su Maggio 21, 2011, 16:26:45
tutti frogi quelli che usano l'rng  8-)


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: phantom su Maggio 21, 2011, 22:48:38
DP*
che cazzo dici, in DP era parecchio più complesso.


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Torchic6 su Maggio 21, 2011, 23:23:36
Mi son trovato meglio a timefindare in dp che in hg, sarò strano io allora o.o


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Troll face su Maggio 23, 2011, 17:02:57
c'è un modo per abusarne anche un bw?


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Torchic6 su Maggio 23, 2011, 22:55:41
c'è un modo per abusarne anche un bw?

2 modi, uno semplicissimo l'altro un po' più complicato ma ti permette di fare un po' di cose in più
Ps è inutile se cerchi di manipolarlo con un dsi/3ds o su r4 (almeno per il primo metodo)

http://www.smogon.com/forums/showthread.php?t=83057 dovrebbe esserci tutto.


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Troll face su Maggio 23, 2011, 23:15:55
grazie; non mi interessa come si fa, è giusto per sapere se posso strapompare le ivs con il pokésav senza destare sospetti :D


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: phantom su Maggio 23, 2011, 23:22:51
grazie; non mi interessa come si fa, è giusto per sapere se posso strapompare le ivs con il pokésav senza destare sospetti :D
Le IVs pompate non destano sospetti, ma un PID differente da quello che vedrebbe tali IVs sì.


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Mr.Pkmn su Maggio 24, 2011, 15:25:14
solo che il PID non lo puoi ricavare senza sav, quindi...


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: g_f su Maggio 24, 2011, 19:15:13
come affermare qualcosa in un rigo e negarlo nel successivo zizi
non è vero

l'abuso di rng non è nello spirito originale del gioco ma è permesso, perciò è amorale ma non immorale.


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Itachi Uchiha su Maggio 24, 2011, 20:52:02
ma vattene a fare ner culo


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: phantom su Maggio 24, 2011, 23:06:06
solo che il PID non lo puoi ricavare senza sav, quindi...
Io conosco il PID dei miei Pokémon presi con l'RNG, problems?
E poi modificando le IVs non modifichi automaticamente il PID, cosa che viene quindi individuata.

In breve, Carl ti faccio io il team se mi dici per tempo esattamente che cosa vuoi che ti faccia, tanto ci dovrei mettere poco.


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Mr.Pkmn su Maggio 24, 2011, 23:22:21
Io conosco il PID dei miei Pokémon presi con l'RNG, problems?
Si, se non sono i tuoi. Non puoi saperlo dalla sola schermata statistiche.


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Troll face su Maggio 24, 2011, 23:35:53
ehi grazie umbra ti faccio sapere presto SE decido di


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: IRDG su Luglio 01, 2011, 00:42:06
non è vero

l'abuso di rng non è nello spirito originale del gioco ma è permesso, perciò è amorale ma non immorale.

la contraddizione stava in

Citazione
the results it produces conform to what is possible within the game, without the use of an external device

in quanto, che s'intenda usare una calcolatrice, un computer o un semplice carta e penna per il calcolo, si usa sempre e comunque un "external device"

ergo se così fosse i cheat sarebbero concessi, in quanto "within the game"


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Troll face su Luglio 01, 2011, 15:39:25
cErto

e se io faccio i calcoli a mente? anche il mio cervello è un "external device"?

allora non è permesso usare il cervello nemmeno quando si gioca, o usare un damage calculator


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: IRDG su Luglio 01, 2011, 20:27:03
se conosci la formula e la sai applicare a mente senza segnarti nulla, sei in grado di applicarla per calcolare in un tempo ottimale più di nK di combinazioni (per bw con le abilità dw arrivi a 6 miliardi stando a quanto mi hanno detto di Xatu con Magic Bounce), ricordare quali hai controllato e tenere a mente quali devi ancora fare, conosci il valore dei passi che hanno su un determinato frame per arrivare al tempo calcolato infine, riuscendo ad ottenere lo stesso Pokémon per cui impiegheresti poche ore ad allevare da uovo, accomodati.


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: VII su Luglio 02, 2011, 16:01:08
irdg ti amo <3


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Troll face su Luglio 03, 2011, 14:02:51
ma perché posso usare il damage calculator allora?


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: CtW su Luglio 03, 2011, 15:18:46
non puoi se non erro


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: IRDG su Luglio 03, 2011, 20:09:59
la contraddizione/paradosso chiamalo come vuoi tu sta nel fatto che abbia concesso di usare un programma per pc tanto quanto lo sono damage calc e pokésav

perché posso usare un rng calc ma non altri programmi o dispositivi esterni?


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Torchic6 su Luglio 03, 2011, 20:59:29
Citato da: pokemonvgc
L’uso di dispositivi esterni per modificare i Pokémon nella squadra di un giocatore sono espressamente proibiti. Durante il torneo saranno effettuati controlli casuali per accertare che tali dispositivi non siano stati usati

la "manipolazione del rng" "manomette"?


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: IRDG su Luglio 03, 2011, 21:12:22
più che altro lascia un segno indelebile nel calcolo del pid a quanto sappia

ed è il motivo per cui i legality checker online riescono ad individuarli


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Torchic6 su Luglio 03, 2011, 21:25:56
ma se l'rng reporter non lo tocca proprio.
Ok, spesso i pokèmon presi con l'rng avranno lo stesso PID, ma mica hai manomesso qualcosa tramite apparecchiature esterne?


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Troll face su Luglio 03, 2011, 22:48:51
che discorsi da nerd fg
sese
pr0
kip
paz


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: IRDG su Luglio 03, 2011, 22:55:03
ma se l'rng reporter non lo tocca proprio.
Ok, spesso i pokèmon presi con l'rng avranno lo stesso PID, ma mica hai manomesso qualcosa tramite apparecchiature esterne?

(http://i.imgur.com/9TheR.jpg)


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Torchic6 su Luglio 03, 2011, 23:00:07
ok


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Mr.Pkmn su Luglio 03, 2011, 23:36:36
più che altro lascia un segno indelebile nel calcolo del pid a quanto sappia

ed è il motivo per cui i legality checker online riescono ad individuarli
Stronzate, questo succedeva nelle prime versioni del pokesav per dp. Dopo l'introduzione dei trash bytes puoi sbattere la testa quanto vuoi nel trovare differenze tra i pokemon originali e modificati.

ma perché posso usare il damage calculator allora?
Non puoi usare "aggeggi elettronici" non autorizzati dallo staff e/o note. Ti puoi portare solo i portafortuna in pratica.

ma se l'rng reporter non lo tocca proprio.
Ok, spesso i pokèmon presi con l'rng avranno lo stesso PID, ma mica hai manomesso qualcosa tramite apparecchiature esterne?
In dp c'è un glitch che permette combinazioni di mosse uovo illegali e mosse random su pokemon che imparano mimic. E i pokemon sono generati dal gioco stesso. Come la mettiamo? :gf


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Torchic6 su Luglio 03, 2011, 23:44:35
I Pokémon possono usare solo mosse apprese nei seguenti modi:
Salendo di livello.
Tramite MT o MN.
Tramite la Pensione Pokémon, se si tratta di una mossa Uovo.
Da un personaggio all’interno del gioco.
Già conosciute da un Pokémon ricevuto tramite una promozione o un evento ufficiale.

il glitch di mimic non ricordo facesse una di queste cose o.o


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: IRDG su Luglio 03, 2011, 23:48:03
Stronzate, questo succedeva nelle prime versioni del pokesav per dp. Dopo l'introduzione dei trash bytes puoi sbattere la testa quanto vuoi nel trovare differenze tra i pokemon originali e modificati.
quello che credevo anch'io, poi mi hanno linkato http://www.pokecheck.org/
http://i.imgur.com/sqwsm.png vedi alla voce IVs
Ho fatto alcune prove, inoltre.
Se si prende un pokemon totalmente legit (diciamo uno catturato normalmente nell'erba) e si editano tramite pokesav le statistiche portandole tutte a 31, il legality non fa spuntare un messaggio rosso ma solo la scritta arancione: "this pokemon is likely edited or RNG abused"
Scritta che appare spesso e volentieri anche quando un pokemon è legittimamente RNG-ato.

In dp c'è un glitch che permette combinazioni di mosse uovo illegali e mosse random su pokemon che imparano mimic. E i pokemon sono generati dal gioco stesso. Come la mettiamo? :gf
oltretutto non mi pare che nei tornei ufficiali nessuno abbia detto nulla su quei Pokémon, e se ti ricordi sono sempre stato io il primo a dire che sarebbe stato corretto inserirli (usarli magari no).
Edit: ops non avevo letto il post di Torchic (ma ho disabilitato gli avvisi rossi per caso?), se la sono cavata con la terminologia. Anche se pure qui ci sarebbe da ridire quel "da un personaggio all'interno del gioco", in quanto il glitch di mimic sfrutta una battle.

Quindi, ribadisco ad entrambi:
(http://i.imgur.com/44z6I.jpg)


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Torchic6 su Luglio 04, 2011, 00:00:50
forse perchè le stat che si cercano con il time finder sono al massimo, e spesso con il pokèsav le si massimizza, e non perchè "lascia una traccia"?
avrà gli iv tutti a 31, al 0.0000000000000000000000000009% sarà preso casualmente (mr non scassare con le tue probabilità precise plz) nei casi restanti o è rngato o pokèsavvato perchè ha più di 2-3 iv al 31 e per questo ti dice likely rng abused blablabla, e lasciamo perdere la "traccia" lasciata dal pokèsav sul nick

il personaggio sarebbe il movetutor dai, altrimenti avrebbero incluso anche "pokèmon" (possiamo aggiungere anche il "tramite la mossa schizzo" degli scorsi vgc ma si intende chiaramente smeargle non altri pokèmon, dato che solo lui può impararla) o.o


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: IRDG su Luglio 04, 2011, 00:05:07
Nintendo è un'idiota di prima categoria, che non ha MAI fottutamente specificato cosa siano IVs, EVs o quant'altro.

Ergo in italiano "un personaggio all'interno del gioco" è anche mia mamma o la sorella di Gary, non un "movetutor" con definizione precisa: "personaggio che insegna mosse particolari ai tuoi mostri spesso in cambio di favori sessuali ecc ecc".

Con una definizione generica, il glitch del mimic rientra in quelle categorie.

E ci sarebbe da commentare anche quel "ricevuto tramite una promozione"... promozione di che roba, dei prodotti a marchio Coop/Esselunga?


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Torchic6 su Luglio 04, 2011, 00:17:13
anche tua "mamma" o la sorella di gary insegnano mosse?
Perchè si sta chiaramente parlando di personaggi attraverso i quali si possono insegnare mosse ai pokèmon in cambio di sessuali etc se hai letto
I Pokémon possono usare solo mosse apprese nei seguenti modi:
Da un personaggio all’interno del gioco.

e applicando la tua regola generica smeargle non mi sembra essere un "personaggio"

avrò scritto 200 volte la stessa cosa in sto post xd


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Mr.Pkmn su Luglio 04, 2011, 00:22:44
quello che credevo anch'io, poi mi hanno linkato http://www.pokecheck.org/
http://i.imgur.com/sqwsm.png vedi alla voce IVs
Quelli sono controlli normalissimi, è logico che l'unico modo per scovare le differenze è controllare se tutto sia legittimo. Cattura un pokemon random, fai il controllo, cambia una mossa in un'altra (una mt che può imparare) e rifallo. Scommettiamo che non dice nulla?

I Pokémon possono usare solo mosse apprese nei seguenti modi:
Salendo di livello.
Tramite MT o MN.
Tramite la Pensione Pokémon, se si tratta di una mossa Uovo.
Da un personaggio all’interno del gioco.
Già conosciute da un Pokémon ricevuto tramite una promozione o un evento ufficiale.

il glitch di mimic non ricordo facesse una di queste cose o.o
Sento odore di belly drum + aqua jet azumarill legale in questa definizione!

La verità è che il loro hack checker ha l'ultima parola. Non importa quali mirabolanti definizioni si inventano nel regolamento, se la macchinetta ti passa il pokemon pokesavvato anche drumjet azumarill è legale secondo loro. Viceversa se non ti fanno passare un pokemon evento legittimamente ottenuto (es: weavile dei mondiali 2008) non puoi in alcun modo far valere le tue ragioni. Aggiungiamo l'ignoranza totale dello staff dei tornei e hai il tuo pikavino servito!


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Torchic6 su Luglio 04, 2011, 00:30:06
non ho visto alcun programmino o chessò a roma (seriamente, mi è sfuggito o almeno in italia non l'hanno usato?)
in ogni caso controllano anche a vista, e a meno che non si siano bevuti il cervello avranno a disposizione almeno una conoscenza di certe combinazioni "famose" illegali (lasciamo perdere quelli che nemmeno sapevano perchè stavano lì), un database o più velocemente un moveset calculator (o per sbrigarsi ancora più velocemente la conoscenza di serebii!) per dire: il tuo drumjet azumarill è cheat ti tagliamo il braccialetto e se protesti anche il polso come per esempio il tizio squalificato per un hydreigon catturato e con dark pulse


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Mr.Pkmn su Luglio 04, 2011, 00:44:17
non ho visto alcun programmino o chessò a roma (seriamente, mi è sfuggito o almeno in italia non l'hanno usato?)
Una cartuccia per lo slot gba se non ricordo male. L'altra volta una cartuccia ds che controllava con la stessa modalità con cui si trasferiscono i pokemon in bw.

in ogni caso controllano anche a vista, e a meno che non si siano bevuti il cervello avranno a disposizione almeno una conoscenza di certe combinazioni "famose" illegali (lasciamo perdere quelli che nemmeno sapevano perchè stavano lì)
Ne dubito fortemente, solo gente come marriland può davvero individuare gli hack al di fuori dell'hack checker.

per esempio il tizio squalificato per un hydreigon catturato e con dark pulse
Però è lampante che una mossa uovo non può essere appresa da un pokemon catturato. E' molto più difficile (ma non impossibile) invece dire se due mosse uovo di un pokemon schiuso possono essere ottenute contemporaneamente. Tra l'altro la logica "generato dal gioco = legale al 100%" fallisce, specialmente quando consideri che hackando il padre puoi ottenere legittimamente un uovo (in quanto pokemon ottenuto dalla pensione e non modificato da aggeggi esterni) con qualsiasi combinazione di egg moves.


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Torchic6 su Luglio 04, 2011, 01:03:19
cheattando il genitore in un modo così evidente non è comunque creare un pokèmon illegale?


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: IRDG su Luglio 04, 2011, 01:14:09
Sento odore di belly drum + aqua jet azumarill legale in questa definizione!

stando alla versione letterale, potresti avere solo UNA mossa uovo. x)

*runs*


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Mr.Pkmn su Luglio 04, 2011, 01:24:10
cheattando il genitore in un modo così evidente non è comunque creare un pokèmon illegale?
Solo il genitore è veramente illegale, perchè modificato con device esterni. Il figlio però è generato dalla pensione del gioco e non è stato modificato, come fai a dire che è illegale secondo le definizioni del regolamento? Volendo si può anche usare il glitch per mantenere la tesi "generato dal gioco" + "senza modifiche" anche sul genitore, e così la confusione diventa totale.

Poi se cade la tesi "pokemon generato dal gioco = legale al 100%", cadono anche tutte le argomentazioni a favore dell'RNG con la conseguenza di aprire dibattiti ecc... Fortunatamente l'RNG è in una posizione diversa, perchè c'è sempre una bassissima chance di ottenere il pokemon desiderato mentre con le mosse uovo è impossibile senza glitch/hack.

stando alla versione letterale, potresti avere solo UNA mossa uovo. x)
Quella sezione del regolamento descrive solo le modalità in cui le mosse possono essere apprese. Se fosse come dici tu, ci sarebbe spazio per trollare i giocatori con la complicità dell'ignoranza dello staff :D


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Troll face su Luglio 05, 2011, 02:35:10
I Pokémon possono usare solo mosse apprese nei seguenti modi:
Salendo di livello.
Tramite MT o MN.
Tramite la Pensione Pokémon, se si tratta di una mossa Uovo.
Da un personaggio all’interno del gioco.
Già conosciute da un Pokémon ricevuto tramite una promozione o un evento ufficiale.

il glitch di mimic non ricordo facesse una di queste cose o.o
eh allora non puoi usare smeargle


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: VII su Luglio 05, 2011, 13:33:56
non proprio (o almeno io la penso così XDXDXD), smeargle ha schizzo quindi quella è la sua mossa, poi quello che fa è ininfluente

se no manco ditto puoi usare: ditto usa trasfomazione (l'unica mossa a sua disposizione), una volta trasformato ha a disposizione altre mosse che non potrebbe mai imparare, cheateeeeeeer


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Troll face su Luglio 05, 2011, 14:53:16
con transform non apprendi le mosse, le utilizzi soltanto temporaneamente. sketch invece è un apprendimento a tutti gli effetti


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: AxelVanDerPoke su Luglio 05, 2011, 14:54:43
ieri un possente player su PO mi diceva che smeargle era uber e intanto usava hp zapdos (in gsc)
bel
hp ice per di più
proprio furbo


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Troll face su Luglio 05, 2011, 17:58:12
che smeargle usavi


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: AxelVanDerPoke su Luglio 05, 2011, 20:00:53
me l'ha detto a inizio match prima che potessi attaccare
poi ho usato destiny bond per killargli lax e mi ha detto "see? it's uber"
il set era qualcosa come spore dbond stun powder filler @ miracle (lum su po -.-') berry


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: IRDG su Luglio 05, 2011, 20:50:09
eh allora non puoi usare smeargle

lol grazie Carl completely forget


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Torchic6 su Luglio 05, 2011, 23:46:53
il regolamento è del vgc 2011, dove smeargle non era comunque permesso, nelle altre edizioni era specificato che era possibile usare mosse apprese tramite sketch -.-'


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: IRDG su Luglio 07, 2011, 00:54:18
lol? °°

Smeargle è stato bannato ad un evento ufficiale?!


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: phantom su Luglio 07, 2011, 01:24:31
Era 5th gen only, quindi sì, insieme ad altri 492 Pokémon.


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: IRDG su Luglio 07, 2011, 02:11:55
*facepalm*.

Avevo dimenticato.


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Stampede su Aprile 02, 2012, 23:02:44
Posso ripescare questo topic per chiedere un pò di info generiche? Non tanto riguardo all'RNG quanto ad una serie di cose, prove, test ecc... per avere più riscontri.
Premesso che mi sono avvicinato all'RNG solo oggi, ho effettuato solo una piccola prova in Diamante. Tralasciando le questione riguardo la moralità del mezzo, che mi vedono per forza di cose affermare che, per quanto lo si neghi, a me sembra solo una scusa per pokesavvarsi i pokemon dicendo che sono legali, arriverò subito al sodo. Le prove che ho effettuato oggi sono 2: Uovo schiuso con RNG, Pokemon catturato con RNG messi a confronto con Pokemon modificato con Pokesav mentre era nell'uovo, pokemon modificato con pokesav dopo la cattura.

1) Convertendo i due pokemon ottenuti dalle uova in File .pkm ed analizzati con Pokecheck, in entrambi i casi ottengo il warning arancione di cui parlava Mr, cioè che entrambi i pokemon erano possibili, ma potevano essere frutto di un abuso di RNG. Per il resto non dava alcun tipo di segnalazione.

2) Convertendo i due pokemon catturati, nel caso del pokemon pokesavvato, mi da il solito warning arancione. Nel caso del pokemon ottenuto con RNG mi da una scritta verde tipo "SICURAMENTE USATO RNG"

Ora, le mie domande sono:
Se in entrambi i casi ottengo gli stessi risultati al pokecheck, perchè con il pokesav dovrebbero "beccarmi" e con l'RNG no? Nel secondo caso, perchè il pokemon con RNG è sgamato essere sicuramente RNG mentre l'altro è dato in forse? A conti fatti, tralasciando la morale, che differenze ci sono tra prendere un pokemon con RNG e pokesavvarlo, se lo si fa tenendo conto di cose come il PID eccetera? (oltre ovviamente la differenza di tempo delle procedure :P) Se tanto alla fine della fiera ho un pokemon non detectabile, con le stesse IV, stessa natura, stesso trait, perchè dovrei prediligere il metodo RNG al Pokesav? C'è qualcosa che mi è sfuggito? Grazie e scusate i dubbi amletici!


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: IRDG su Aprile 02, 2012, 23:50:00
hai selezionato uno dei pid esistenti possibili, vero?

mi riferisco alla parte in cui modifichi direttamente il .pkm, in ivs e natura, c'è un elenco a cascata che ti fa scegliere le combinazioni possibili. quelli sono gli unici che il gioco può generare anche senza agire per mano di codici.


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Stampede su Aprile 02, 2012, 23:53:32
hai selezionato uno dei pid esistenti possibili, vero?

mi riferisco alla parte in cui modifichi direttamente il .pkm, in ivs e natura, c'è un elenco a cascata che ti fa scegliere le combinazioni possibili. quelli sono gli unici che il gioco può generare anche senza agire per mano di codici.

Ovvio, altrimenti il Pokececk mi darebbe errori sul PID :)


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Torchic6 su Aprile 02, 2012, 23:56:41
Il pokèsav di bw è fatto alquanto male (e l'ho provato a "mie spese") e rischia di modificare i trashbytes e hex varie, per quanto riguarda dp so di gente che se li faceva proprio dal pokesav, di dp però eh. La sicurezza del rng è quella di aver ottenuto legalmente dal gioco quel pokèmon, quindi senza "modifiche esterne"


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Stampede su Aprile 03, 2012, 00:00:00
Proprio per quello ho usato la "Prova pokecheck", in quanto indica quando il pokesav modifica i trahsbites e tutte le altre menate (in particolare quando il pokemon nato in 4a generazione evolve in 5a). Il punto è, se pokecheck non mi da differenze particolari, posso modificarmi i miei pokemon senza rotture con il pokesav, oppure c'è qualcosa che il pokecheck non indica e quindi devo usare l'RNG?


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Torchic6 su Aprile 03, 2012, 00:04:54
non si sa, pokecheck è stato creato da gente che ne sa "quanto noi", che ogni giorno cerca di trovare roba da mostrare, e non dalla nintendo, sono due controlli diversi e non è quindi garantito che un pokèmon legale su pokecheck lo sia al vgc


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Stampede su Aprile 03, 2012, 00:07:41
Capito... Perchè i miei soci hanno portato pokemon hackati con pokesav e controllati al pokecheck ed hanno passato i controlli del vgc. Siccome li avevo preparati io, che sono quello che ne mastica un filo di più di ste cose, volevo un attimo capire :)


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Mr.Pkmn su Aprile 03, 2012, 00:23:40
Hai ottenuto quel risultato perchè da un pokemon catturato puoi risalire al seed che lo ha generato usando come dati il pid, le ivs e la data di cattura.

L'RNG sulle uova è praticamente la scusa per pokesavvare tutto a 31 visto che l'rng decide 2 ivs + 4 prese dai genitori che possono essere quello che ti pare, ed è abbastanza sicuro assumere che ci sia una combinazione che soddisfi questa condizione nella data in cui l'uovo è stato ottenuto.

Capito... Perchè i miei soci hanno portato pokemon hackati con pokesav e controllati al pokecheck ed hanno passato i controlli del vgc. Siccome li avevo preparati io, che sono quello che ne mastica un filo di più di ste cose, volevo un attimo capire :)
Infatti tutte queste sono seghe mentali.
Controllare il pelo nell'uovo tra trash bytes, hex values, combinazioni pid/iv e stronzate varie crea falsi positivi e falsi negativi e di fatto vogliono solo dimostrare se il pokemon è stato manomesso esternamente (definizione ambigua anche questa) e non che il pokemon sia possibile. L'anno prossimo voglio chiedere a qualcuno non interessato a giocare di farsi controllare una squadra con drumjet azumarill.


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Stampede su Aprile 03, 2012, 00:35:39
Onestamente anche noi abbiamo avuto l'idea che il "controllo" sia stato solo per vedere che non usassimo nessun pokemon non previsto dalla "banlist" dell'evento. In sostanza Mr, mi stai dicendo che non alterando il pokemon in maniera improbabile (vedi drumjet XD) e modificando IV di pokemon schiusi o catturati realmente, non dovrei avere problemi di sorta per i controlli nintendo? A questo punto continuerei a non capire perchè, gente che difende strenuamente la legittimità di fare pokemon perfetti, rompa le scatole per il pokesav. O meglio, io una idea la ho, ma siccome è cattiva ed implicherebbe poi possibili flame la terrò per me XD


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Mr.Pkmn su Aprile 03, 2012, 01:19:14
Onestamente anche noi abbiamo avuto l'idea che il "controllo" sia stato solo per vedere che non usassimo nessun pokemon non previsto dalla "banlist" dell'evento. In sostanza Mr, mi stai dicendo che non alterando il pokemon in maniera improbabile (vedi drumjet XD) e modificando IV di pokemon schiusi o catturati realmente, non dovrei avere problemi di sorta per i controlli nintendo?
Esatto, ho già verificato e dimostrato anni fa con l'hex editor che i file .pkm (che sono dump di un pezzo del salvataggio) di pokemon originali e modificati in maniera possibile sono fisicamente indistinguibili, basta saperlo fare (= fai un uovo e sparagli le ivs a 31)

A questo punto continuerei a non capire perchè, gente che difende strenuamente la legittimità di fare pokemon perfetti, rompa le scatole per il pokesav. O meglio, io una idea la ho, ma siccome è cattiva ed implicherebbe poi possibili flame la terrò per me XD
E' una questione di principio, quasi religiosa.
Vige la credenza che pokesav=cheat e gioco=legale sempre e comunque. Diciamo che è per tirare l'acqua al proprio mulino: chi usa il pokesav dice di farlo per risparmiare tempo purchè si generino pokemon conformi, chi breeda alla cieca dice che l'rng è cheating perchè non è capace di farlo, chi usa l'rng crede di stare nel legale solo perchè il pokemon è generato dal gioco.
In realtà la cosa è strettamente soggettiva e non importante ai fini della battle, e distorce solo il concetto di cheating. Secondo te in una battle è più determinante cannare qualche trash byte o avere brave bird/head smash aerodactyl tramite il rage glitch del gioco?


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Stampede su Aprile 03, 2012, 01:53:32
Guarda, io sono più o meno contrario sia all'RNG che al Pokesav, piu che altro per questioni etico/morali(sono capace di adoperare entrambi i metodi da me citati, ma comde dici tu, breedo alla cieca XD). Se però mi trovo al punto che, per giocare alla pari (almeno teoricamente) con gli altri miei avversari devo per forza utilizzare uno dei due metodi, voglio valutare il rapporto rischio/economia di tempo. Mi spiego meglio. Se per avere pokemon legali con il pokesav basta non essere un beota e non dare surf a charizard, allora non mi spiego per quale motivo dovrei perdere 30/40 minuti di vita per catturare nell'erba alta un Larvitar con gli IV perfetti. Tutto poi nasce con una accesa discussione con LorBel su facebook che ho avuto oggi, il quale mi dice che ASSOLUTAMENTE il pokesav è cheating, l'RNG no ed in sostanza se condanno anche l'RNG sono un rosicone...
Per quanto riguarda l'ultima domanda, me ne ha posta una simile lorbel, e ti dirò. Voi partite da un concetto di parità di IV, a parità di IV conta la bravura. Ma se il mio cresselia ha SAtk 21 e il tuo pokemon ha 31 SDef, se io perdo perchè il mio cresselia con Icy Wind ti lascia a 5 pf e poi tu mi killi... Centra la bravura o centrano gli IV? (nel mio caso la bravura, l'incontro era viziato da un mio errore, ma in una situazione analoga)? Che risponderesti?


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Mr.Pkmn su Aprile 03, 2012, 02:47:25
Tutto poi nasce con una accesa discussione con LorBel su facebook che ho avuto oggi, il quale mi dice che ASSOLUTAMENTE il pokesav è cheating, l'RNG no ed in sostanza se condanno anche l'RNG sono un rosicone...
L'RNG non è meno sbagliato del pokesav in quanto tu sfrutti l'incapacità del sistema di generare numeri totalmente casuali e quindi fai effettivamente un condizionamento delle probabilità. Ma se si applicasse l'RNG nelle battle e vincessi perchè so quando sheer cold non fallisce, dove sarebbe la bravura? E se tutti lo sapessero fare, a che servirebbero poi le mosse precise? L'RNG è ben visto per il breeding perchè lo possono fare tutti ed evita un processo perditempo e ripetitivo che può fare la differenza in una battle, ma nei casinò probabilmente non ne usciresti vivo con una abilità del genere.


Per quanto riguarda l'ultima domanda, me ne ha posta una simile lorbel, e ti dirò. Voi partite da un concetto di parità di IV, a parità di IV conta la bravura. Ma se il mio cresselia ha SAtk 21 e il tuo pokemon ha 31 SDef, se io perdo perchè il mio cresselia con Icy Wind ti lascia a 5 pf e poi tu mi killi... Centra la bravura o centrano gli IV? (nel mio caso la bravura, l'incontro era viziato da un mio errore, ma in una situazione analoga)? Che risponderesti?
Possono essere responsabili le IVs come potrebbero non esserlo. La differenza tra 21 ivs e 31 non lo fa la bravura, la differenza tra 5 hp e 0 la fa il culo. Si perchè la formula del danno ha una componente random e c'è anche da considerare la probabilità di fare ch. Se il danno fosse stato fisso e sempre determinabile, allora si che si sarebbe potuto parlare di un pokemon handicappato.


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: IRDG su Aprile 03, 2012, 09:32:24
scusami Alessio forse non ho capito bene un post

se io faccio un uovo e prima che si schiuda genero ivs e natura, esso è considerato legit per gioco-nintendo-pokécheck?!

il mondo sta andando a rotoli.


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: CtW su Aprile 03, 2012, 11:00:37
cap, stampy ed i suoi amici hanno pokésavvato abbomba a milano, e mi sembra che proprio nessuno sia stato fermato al legit check. insomma, penso proprio che a parte roba grossolana (pokémon con mosse che non può apprendere etc) i pokémon pokésavvati bene passino il check =|
dal punto di vista 'etico', il discorso è differente. di fatto è ignoranza nel caso dei bambini per forti svantaggi IV: chiunque sano di mente andrà ad un torneo con ivs quantomeno buone. secondo me non c'è un gran svantaggio (a parte per la speed!) ad usare pokémon con ivs medio-buone, frutto di reset e/o breeding sistematico. posto che 0allivs è raro quanto 31allivs, non è raro avere almeno due ivs sopra il 25. ricordo comunque che in molti erano capaci tramite breeding di fare pokémon grandissimi (tipo 4 31 e 1 30...), per esempio saduz era bravissimo. è anche vero però che il breeding non richiede abilità. certo, ci sono regole, ma in fondo è meccanico, basta solo aspettare la sculata. un pokésavvaggio non scriteriato non è poi differente, ma risparmia tempo. i 31allivs sono rari in-game più o meno quanto è raro nella realtà che voi correndo contro un muro facciate effetto tunnel nella vostra interezza. insomma, non lo vedrete mai. è qui che spunta la questione: è giusto usare roba che non trovereste in game normalmente? e, se è giusto, è giusto che per condizionare il gioco basti sfruttare la limitatezza di calcolo o anche usare roba esterna è giusto? ammettendo che sia accettabile la prima questione, e credetemi non è così elementare per chi non è abituato ai simulatori come noi, la seconda questione sboccia in tutta la sua magnificenza. sfruttare la limitatezza di calcolo (e gli errori di programmazione) non è poi diverso dall'usare un glitch per far imparare tutto a tutti, cosa espressamente vietata. il pokésav è ancora diverso. è un risparmio di tempo per chi saprebbe rngare, ma è modificare il salvataggio direttamente ed è brainless, almeno per rngare devi imparare qualcosa. tirando le somme, a mio avviso, la nintendo dovrebbe bannare l'rng così come ha fatto con l'uso di mosse non legit e il pokésav, per coerenza. ma dato che non è così, è giusto che la gente usi quel che diavolo gli pare in torneo, pure il pokésav finché la N non li becca, dato che i pokémon con tutte ivs a 31 sono contemplati, ed una persona può dire di averli rngati.


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Itachi Uchiha su Aprile 03, 2012, 13:48:23
io riuscivo a breedare pokèmon con 5 ivs a 31 rofl


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Torchic6 su Aprile 03, 2012, 14:02:32
io riuscivo a breedare pokèmon con 5 ivs a 31 rofl


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: IRDG su Aprile 03, 2012, 14:05:47
cap, stampy ed i suoi amici hanno pokésavvato abbomba a milano, e mi sembra che proprio nessuno sia stato fermato al legit check. insomma, penso proprio che a parte roba grossolana (pokémon con mosse che non può apprendere etc) i pokémon pokésavvati bene passino il check =|
dal punto di vista 'etico', il discorso è differente. di fatto è ignoranza nel caso dei bambini per forti svantaggi IV: chiunque sano di mente andrà ad un torneo con ivs quantomeno buone. secondo me non c'è un gran svantaggio (a parte per la speed!) ad usare pokémon con ivs medio-buone, frutto di reset e/o breeding sistematico. posto che 0allivs è raro quanto 31allivs, non è raro avere almeno due ivs sopra il 25. ricordo comunque che in molti erano capaci tramite breeding di fare pokémon grandissimi (tipo 4 31 e 1 30...), per esempio saduz era bravissimo. è anche vero però che il breeding non richiede abilità. certo, ci sono regole, ma in fondo è meccanico, basta solo aspettare la sculata. un pokésavvaggio non scriteriato non è poi differente, ma risparmia tempo. i 31allivs sono rari in-game più o meno quanto è raro nella realtà che voi correndo contro un muro facciate effetto tunnel nella vostra interezza. insomma, non lo vedrete mai. è qui che spunta la questione: è giusto usare roba che non trovereste in game normalmente? e, se è giusto, è giusto che per condizionare il gioco basti sfruttare la limitatezza di calcolo o anche usare roba esterna è giusto? ammettendo che sia accettabile la prima questione, e credetemi non è così elementare per chi non è abituato ai simulatori come noi, la seconda questione sboccia in tutta la sua magnificenza. sfruttare la limitatezza di calcolo (e gli errori di programmazione) non è poi diverso dall'usare un glitch per far imparare tutto a tutti, cosa espressamente vietata. il pokésav è ancora diverso. è un risparmio di tempo per chi saprebbe rngare, ma è modificare il salvataggio direttamente ed è brainless, almeno per rngare devi imparare qualcosa. tirando le somme, a mio avviso, la nintendo dovrebbe bannare l'rng così come ha fatto con l'uso di mosse non legit e il pokésav, per coerenza. ma dato che non è così, è giusto che la gente usi quel che diavolo gli pare in torneo, pure il pokésav finché la N non li becca, dato che i pokémon con tutte ivs a 31 sono contemplati, ed una persona può dire di averli rngati.

eh, continuate pure a sfottermi quando io dicevo gli unici ivs che importano ad un torneo ufficiale sono spd ed hp ancora nel DUEMILAOTTO

comunque, per molti punti mi ritrovo d'accordo (e penso di averlo pure già detto su pcf)


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Stampede su Aprile 03, 2012, 14:18:53
cap, stampy ed i suoi amici hanno pokésavvato abbomba a milano, e mi sembra che proprio nessuno sia stato fermato al legit check. insomma, penso proprio che a parte roba grossolana (pokémon con mosse che non può apprendere etc) i pokémon pokésavvati bene passino il check =|
dal punto di vista 'etico', il discorso è differente. di fatto è ignoranza nel caso dei bambini per forti svantaggi IV: chiunque sano di mente andrà ad un torneo con ivs quantomeno buone. secondo me non c'è un gran svantaggio (a parte per la speed!) ad usare pokémon con ivs medio-buone, frutto di reset e/o breeding sistematico. posto che 0allivs è raro quanto 31allivs, non è raro avere almeno due ivs sopra il 25. ricordo comunque che in molti erano capaci tramite breeding di fare pokémon grandissimi (tipo 4 31 e 1 30...), per esempio saduz era bravissimo. è anche vero però che il breeding non richiede abilità. certo, ci sono regole, ma in fondo è meccanico, basta solo aspettare la sculata. un pokésavvaggio non scriteriato non è poi differente, ma risparmia tempo. i 31allivs sono rari in-game più o meno quanto è raro nella realtà che voi correndo contro un muro facciate effetto tunnel nella vostra interezza. insomma, non lo vedrete mai. è qui che spunta la questione: è giusto usare roba che non trovereste in game normalmente? e, se è giusto, è giusto che per condizionare il gioco basti sfruttare la limitatezza di calcolo o anche usare roba esterna è giusto? ammettendo che sia accettabile la prima questione, e credetemi non è così elementare per chi non è abituato ai simulatori come noi, la seconda questione sboccia in tutta la sua magnificenza. sfruttare la limitatezza di calcolo (e gli errori di programmazione) non è poi diverso dall'usare un glitch per far imparare tutto a tutti, cosa espressamente vietata. il pokésav è ancora diverso. è un risparmio di tempo per chi saprebbe rngare, ma è modificare il salvataggio direttamente ed è brainless, almeno per rngare devi imparare qualcosa. tirando le somme, a mio avviso, la nintendo dovrebbe bannare l'rng così come ha fatto con l'uso di mosse non legit e il pokésav, per coerenza. ma dato che non è così, è giusto che la gente usi quel che diavolo gli pare in torneo, pure il pokésav finché la N non li becca, dato che i pokémon con tutte ivs a 31 sono contemplati, ed una persona può dire di averli rngati.

eh, continuate pure a sfottermi quando io dicevo gli unici ivs che importano ad un torneo ufficiale sono spd ed hp ancora nel DUEMILAOTTO

comunque, per molti punti mi ritrovo d'accordo (e penso di averlo pure già detto su pcf)

Meno male che non sono l'unico a pensarla così... Sono stato preso a male parole per aver espresso questo pensiero (mi hanno dato anche dell'idiota perchè non capivo che tra RNG e Pokesav c'era una profonda differenza a livello morale O_O). Almeno posso morire in pace adesso.

Cmq Cerca, non abbiamo "pokesavvato abbomba" XD. Abbiamo preso degli All 31 come genitori e fatto uova fino ad avere 4 stat alte. I miei amici infatti non avevano leggendari in team. Io mi sono spaccato il fodo schiena per prendere una cresselia che avesse 2x 31 (le due difese) e 28 (hp), poi gli altri IV erano ovviamente alla stregua del dump. Per questo, come già dissi Domenica a Umbra e Mr, la finale mi è rimasta un pelo indigesta. Adesso che so che fare i pkmn con l'RNG è Legit (lol) mi pokesavverò i miei pokemon, dicendo che sono presi con metodo RNG! Risparmio tempo e riesco a provare più di due team (di cui uno provato due giorni).


Titolo: Re: Nintendo commenta l'RNG abuse
Post di: Mr.Pkmn su Aprile 03, 2012, 14:36:51
Si, volendo puoi anche modificare pid/iv/data ottenendoli dall'RNG reporter