Titolo: [Competitor] Interfaccia Post di: CtW su Luglio 19, 2011, 00:32:19 non essendo tutti abili nel programmare, ma tutti abili a guardare e cliccare, parliamo qui dell'INTERFACCIA DI BATTLING che potrebbe avere il competitor. principalmente, quali sono le cose che avete sempre desiderato avere sul vostro simulatore e mancano? come pensate dovrebbe apparire la finestra? e quale dovrebbe essere la disposizione dele mosse? ricordate che non bisogna appesantire troppo. bastano anche degli schizzi fatti con paint. e, infine, chi si curerebbe di fare la parte grafica?
una cosa che secondo me andrebbe inserita è il 'blocco delle mosse'. utilità facoltativa, richiede che per usare una mossa sia necessario fare click prima sulla mossa e poi su un altro tasto, e che non basti dunque il doppio click sulla mossa. utile per chi missa spesso le mosse da usare, ma inutile per chi non lo fa. per questo sarebbe facoltativo. Titolo: Re: [Competitor] Interfaccia Post di: AxelVanDerPoke su Luglio 19, 2011, 00:37:05 bottoni che se,brino bottoni stile quelli vecchi di nb e non quelli di PO
sarebbe pure carina una possibilità di mettere più skin come su PO però mosse sekezionabili con doppio click, non con un click merdoso come su PO magari l'interfaccia principale farla basata su cose rappresentative dell'ab come delibird e articuno (un po' come faceva porygon su NB) per adesso questo però ho altre cose da scrivere non so se c'entran Titolo: Re: [Competitor] Interfaccia Post di: Chase su Luglio 19, 2011, 01:38:52 una cosa che secondo me andrebbe inserita è il 'blocco delle mosse'. utilità facoltativa, richiede che per usare una mossa sia necessario fare click prima sulla mossa e poi su un altro tasto, e che non basti dunque il doppio click sulla mossa. utile per chi missa spesso le mosse da usare, ma inutile per chi non lo fa. per questo sarebbe facoltativo. ecco fare una cosa in stile shoddy per quanto riguarda la selezione delle mosse/switch sarebbe una figata, mi son sempre trovato tremendamente meglio che su altri simulatori Titolo: Re: [Competitor] Interfaccia Post di: Itachi Uchiha su Luglio 19, 2011, 02:18:54 una cosa che secondo me andrebbe inserita è il 'blocco delle mosse'. utilità facoltativa, richiede che per usare una mossa sia necessario fare click prima sulla mossa e poi su un altro tasto, e che non basti dunque il doppio click sulla mossa. utile per chi missa spesso le mosse da usare, ma inutile per chi non lo fa. per questo sarebbe facoltativo. ecco fare una cosa in stile shoddy per quanto riguarda la selezione delle mosse/switch sarebbe una figata, mi son sempre trovato tremendamente meglio che su altri simulatori Titolo: Re: [Competitor] Interfaccia Post di: Ombra su Luglio 19, 2011, 09:34:04 una cosa che secondo me andrebbe inserita è il 'blocco delle mosse'. utilità facoltativa, richiede che per usare una mossa sia necessario fare click prima sulla mossa e poi su un altro tasto, e che non basti dunque il doppio click sulla mossa. utile per chi missa spesso le mosse da usare, ma inutile per chi non lo fa. per questo sarebbe facoltativo. Sottoscrivo pienamente. Sarebbe comodo anche avere la possibilità di scegliere la lingua. Non che abbia problemi con l'inglese, ma non giocando spesso su simulatore mi trovo a subire delle mosse che ignoro, magari ridicole/inutili, che mi fanno perdere tempo prezioso per cercarne la spiegazione. Come ne leggo il nome in italiano o la descrizione poi le riconosco subito. Titolo: Re: [Competitor] Interfaccia Post di: CtW su Luglio 19, 2011, 16:41:38 (http://i.imgur.com/PggdL.png)
1) parte superiore. ho fatto un logo con un pokémon a caso per l'engine. ovviamente sostituibile. i tastoni portano alle altre funzionalità. 2) solito coso con gli sprite, nick del pokémon, status e vita. 3) hax bar per le ladder (e volendo anche no.). accanto potrebbe essercene uno identico per il timeout subito accanto. 4) info sul pokémon: nome ufficiale, livello, stat base, trait possibili etc. una sorta di minipokédex. 5) solite sfere che all'hover dicono il pokémon (se si è visto) 6) log. 7) P significa 'apri in un popup'. molto comodo. + significa 'espandi collassando gli altri due'. 8) blocco note per scrivere i pp avversari importanti etc. 9) calcolatore danni. accanto, sopra P, potrebbe esserci il tasto C2, che trasforma il calc in una normale calcolatrice. 10) tasti per gli switch 11) tasti per le mosse 12) informazioni sulla battle in generale (weather, field etc.) 13) tasto conferma mosse/switch - se attivo - 14) tasti tie e forfeit (con sicura, cioè il tasto nero che va necessariamente premuto subito prima per farli funzionare) che ne dite? altre idee? Titolo: Re: [Competitor] Interfaccia Post di: VII su Luglio 19, 2011, 16:48:38 l'hax bar la trovo un'aggiunta importante, ma direi di mettere sia la tua che quella del tuo avversario, così alla fine della battle si tirano le somme
Titolo: Re: [Competitor] Interfaccia Post di: CtW su Luglio 19, 2011, 16:51:37 è divisa in due parti =) al centro (il 'taglio') è lo zero. se scula uno va a +1, +2, +3, bla, se scula l'altro va a -1, -2, -3 bla. insomma, se sta su quello sopra sta sculando ed è rossa, se sta giù quello sotto (cioè il giocatore) sta sculando ed è blu.
Titolo: Re: [Competitor] Interfaccia Post di: VII su Luglio 19, 2011, 16:53:59 ah kk
Titolo: Re: [Competitor] Interfaccia Post di: Ombra su Luglio 19, 2011, 16:55:39 che ne dite? Bella! L'idea del blocco note la trovo ottima, mentre non riesco a dire altrettanto della « hax bar », più che altro con motivazioni che esulano dal oggetto del topic.Titolo: Re: [Competitor] Interfaccia Post di: CtW su Luglio 19, 2011, 16:57:27 c'è già un topic al riguardo, l'idea non è mia. ovviamente è facoltativa (come il tasto confirm :P ), io non la userei per esempio lol
https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,6288.0.html Titolo: Re: [Competitor] Interfaccia Post di: Brukario su Luglio 19, 2011, 18:52:56 io farei anche cone in NB che se passi il mouse sul Pokémon tuo ti dice le stat ed i boost mentro sul Pokémon avversario solo i boost
Titolo: Re: [Competitor] Interfaccia Post di: CtW su Luglio 19, 2011, 20:09:49 ovviamente
ok si dovrebbe togliere anche Sei sceso in campo (http://www.europaplus.tv/wp-content/uploads/2011/04/Silvio-Berlusconi.jpg) Titolo: Re: [Competitor] Interfaccia Post di: IRDG su Luglio 19, 2011, 20:37:21 penso di rubarti l'idea di Kling per le impostazioni nelle mie prossime icone a tema Pokémon
comunque penso che la cosa del mouseover ci sia anche in po... Titolo: Re: [Competitor] Interfaccia Post di: Chase su Luglio 19, 2011, 20:44:16 sì c'è
Titolo: Re: [Competitor] Interfaccia Post di: CtW su Luglio 19, 2011, 21:17:16 si chiama klink comunque
Titolo: Re: [Competitor] Interfaccia Post di: RobyStoX su Luglio 20, 2011, 10:23:59 mettere tipo quella cosa che c'è nel poker cioe su una mossa la percentuale di possibilità di paralisi, frozen, burn, ch, flinch ecc...tipo dopo 4 ice beam la percentuale è altra e se quello dice "hax!11" tuc gli fai "cazzo dici era a 47%" :sisi
Titolo: Re: [Competitor] Interfaccia Post di: IRDG su Luglio 20, 2011, 13:51:46 ovviamente no O_o
non è che quando continui ad usare la stessa mossa perché cerchi di ottenere gli effetti allora la % dell'effetto aumenta, ne aumenta la probabilità di ottenere l'effetto desiderato Titolo: Re: [Competitor] Interfaccia Post di: RobyStoX su Luglio 20, 2011, 15:46:48 si ma è più facile beccare il 30% in 7 tentativi piuttosto che in uno, questo ntendevo
Titolo: Re: [Competitor] Interfaccia Post di: AxelVanDerPoke su Luglio 20, 2011, 17:13:20 secondo me non è un'idea malsana quella che hyper sta proponendo ora
Titolo: Re: [Competitor] Interfaccia Post di: Mr.Pkmn su Luglio 20, 2011, 17:29:29 secondo me non è un'idea malsana quella che hyper sta proponendo ora Cioè informare della probabilità di successo dopo x turni? Ma al suo proposito basta anche solo vedere la variazione dell'hax meter ::)Titolo: Re: [Competitor] Interfaccia Post di: A.S.D. su Luglio 29, 2011, 22:03:31 (http://i.imgur.com/PggdL.png) 1) parte superiore. ho fatto un logo con un pokémon a caso per l'engine. ovviamente sostituibile. i tastoni portano alle altre funzionalità. 2) solito coso con gli sprite, nick del pokémon, status e vita. 3) hax bar per le ladder (e volendo anche no.). accanto potrebbe essercene uno identico per il timeout subito accanto. 4) info sul pokémon: nome ufficiale, livello, stat base, trait possibili etc. una sorta di minipokédex. 5) solite sfere che all'hover dicono il pokémon (se si è visto) 6) log. 7) P significa 'apri in un popup'. molto comodo. + significa 'espandi collassando gli altri due'. 8) blocco note per scrivere i pp avversari importanti etc. 9) calcolatore danni. accanto, sopra P, potrebbe esserci il tasto C2, che trasforma il calc in una normale calcolatrice. 10) tasti per gli switch 11) tasti per le mosse 12) informazioni sulla battle in generale (weather, field etc.) 13) tasto conferma mosse/switch - se attivo - 14) tasti tie e forfeit (con sicura, cioè il tasto nero che va necessariamente premuto subito prima per farli funzionare) che ne dite? altre idee? DO WANT Titolo: Re: [Competitor] Interfaccia Post di: IRDG su Luglio 31, 2011, 03:41:55 il massimo sarebbe fare del builder un pop-up interno alla pagina, stile PO durante una battle, non so se mi spiego.
Titolo: Re: [Competitor] Interfaccia Post di: Troll face su Agosto 03, 2011, 13:18:10 cerca ha proposto varie idee tutte molto interessanti; io direi però che tutte quelle funzioni aggiuntive devono essere popup, o ingrandimenti momentanei, o nuove schede tipo nb dmg calc... io odio la finestra di battle di po perché mi occupa inutilmente tutto il monitor del netbook. non vorrei che tutta quella roba creasse una finestra grandissima. sarebbe odioso.
possiamo valutare l'idea delle hotkeys? almeno per l'undo move? potrebb'essere comodo scegliere le mosse con un tasto
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