Titolo: Team dopo tanto tempo Post di: salimanosimens su Agosto 12, 2011, 18:22:39 Torno a buildare dopo tanto tanto tempo, spero di non essere troppo arruginito >.<
(http://imgboot.com/images/aragornbird/482.gif) Azelf @ Focus sash Trait: Levitate EVs: 252 sp | 200 s. atk | 56 atk Nature: Hasty / Naive - Taunt - Stealth rock - Psychic - Explosion Il classico Azelf suicide lead, taunt per impedire di piazzare le spine, Stealth Rock può essere micidiale, psychic per lo stab ed explosion per finire con un botto (http://imgboot.com/images/aragornbird/442.gif) Spiritomb @ Leftovers Trait: Pressure EVs: 252 hp | 4 hp | 252 s.def Nature: Calm - Shadow ball - Dark pulse - Pain split - Will-o-wisp troppi gengar di questi tempi, due neropulsar e non ci pensi piu! :hihi: buono anche contro gli altri sweeper (http://imgboot.com/images/aragornbird/392.gif) Infernape @ Life orb Trait: Iron fist EVs: 252 atk | 252 sp Nature: Jolly - Close combat - Shadow claw - Fire punch - Thunder punch Lo adoro, attacco aumentato del 50% e una coverage veramente carina, Thunder punch per i volanti e acqua e Shadow claw per gli psico (http://imgboot.com/images/aragornbird/065.gif) Alakazam @ Focus sash Trait: Magic guard EVs: 252 S. atk | 252 sp Nature: Timid - Psychic - Shadow ball - Hp (Fire) - Ice beam Veloce e forte, (http://imgboot.com/images/aragornbird/466.gif) Te Spundu @ Choice band Trait: Motor Drive EVs: 252 atk | 252 sp Nature: Jolly - Fire punch - Thunder punch - Ice punch - Earthquake Choice band e Firepunch dicono ciao ciao a quasi tutti i wall, lo devo provare visto che prima usavo la versione sweeper misto (http://imgboot.com/images/aragornbird/373.gif) Salamance @ Avanzi Trait: Moxie EVs: 120 HP | 136 Speed | 252 Atk Nature: Jolly - Dragon claw - Earthquake - Brick break - Dragon dance DDmance, l'abilita Moxie mi ispira, danza e poi picchia Titolo: Re: Team dopo tanto tempo Post di: IRDG su Agosto 12, 2011, 18:40:50 il tentativo di usare Spiritomb come difensore speciale va bene, ma Latios e Latias li fermi con...?
(Alakazam non impara ice beam) anche Salamence fai molta fatica, se scarfer o dancer o anche solo bander più o meno qualsiasi drago fai fatica, e dato che Azelf può esplodere contro uno solo... Titolo: Re: Team dopo tanto tempo Post di: salimanosimens su Agosto 12, 2011, 18:45:50 Ha gia .-. alakazam non impara ice beam, un bel signal beam al suo posto
per i draghi salamance e electrivire mi sà che possono bastare Titolo: Re: Team dopo tanto tempo Post di: IRDG su Agosto 12, 2011, 18:47:05 mi sa che possono bastare? Lol
fai fare UNA dragodanza al Salamence nemico e li perdi entrambi ci vuole un Pokémon acciaio per i draghi, è l'unica Titolo: Re: Team dopo tanto tempo Post di: salimanosimens su Agosto 12, 2011, 18:52:21 allora tantovale sostituire Hp fire con Hp ice ad alakazam e anche se danzano alakazam ha focus sash .-.
Titolo: Re: Team dopo tanto tempo Post di: Chirisu su Agosto 13, 2011, 11:52:46 Ma ha Focus Sash una sola volta. Anche il minimo danno e non funziona più. Comunque ho una serie di dubbi:
Azelf: Explosion è nerfata, ne vale davvero la pena? E poi uno Steel qualsiasi ti ride in faccia... Per non parlare dei tanti Jirachi leader. Spiritomb: Shadowball e Dark Pulse non sono ridondanti? Cioè, hanno quasi la stessa identica coverage, perché non mettere una HP o un'altra move di stallo? Infernape: Anche Shadow Claw e Thunder Punch non mi piacciono assieme... Però effettivamente Stone Edge sarebbe quasi la stessa cosa, quindi boh... Alakazam: Anche io ho sempre voluto provarlo con Magic Guard e Focus Sash. Magari Psyshock su Psychic per le Chansey/Blissey? E l'ultima è da decidere fra Energy Ball/Focus Blast/Signal Beam. Vedi chi ti dà problemi e agisci di conseguenza. Magari se devi metterne due puoi levare Shadow Ball. Electivire: Bah. Già non OU, ed è dimostrato il perché. Capisco sopperire al suo base attack non eccellente, ma il suo punto di forza è la coverage, così lo ammazzi. Quindi io ti direi o Expert Belt o prova con Meditate su una delle move che non ti servono e Life Orb per aumentare i danni. Salamence: Su Salamence niente da dire. Magari potresti trovare più efficace il mixed con Flamethrower o Fire Blast su Brick Break, vedi tu. In quel caso penso che vadano investiti anche delle EVs in Sp.Atk, oltre al cambio di natura. Titolo: Re: Team dopo tanto tempo Post di: salimanosimens su Agosto 13, 2011, 15:31:05 Chirusu mi dispiace deluderti, il team ha subito molti cambiamenti dopo averlo testato su PO, perciò azelf, spiritomb e alakazam che non mi andavano a genio sono stati sostituiti con
Mienshao@Flight jewels Jolly (Allegra) Abilità: Regenerator 6 HP | 252 Attack | 252 Speed - Fake Out (Bruciapelo) - Hi Jump Kick (Calcinvolo) - Acrobat (Acrobazia) - U-Turn (Retromarcia) Lo starter: Uso Bruciapelo per vanificare gratuitamente Focalnastro e con lo strumento Flight Jewels potenzio Acrobazia che poi verra potenziata automaticamente data l'assenza di strumento. Dato che può fallire Calcinvolo perdendo ps uso Retromarcia facendo recoperare HP grazie all'abilità molto utile. Che dire, uno starter ottimo! Jellicent @ Leftovers Trait: Curse body EVs: 252 Hp | 180 s. def | 76 s.atk Nature: Calm - Recover - Ice beam - Shadow ball - Surf Tank speciale, l'abilità fà inibitore, recover se si hanno pochi hp, shadow ball e surf usano lo stab, ice beam sperando di contrastare qualche drago, in caso funge contro gli erba Ferrothorn @ Leftovers Trait: EVs: 252 hp | 200 def | 46 s.def Nature: Relaxed - Gyro ball - Spikes - Seed bomb - Leech seed Tank fisico, ma resiste anche un pò agli attacchi speciali, gyroball raggiunge una potenza immane con lo stap, seed bomb per i tipi acqua. Pianna le spikes e i leech seed. il team gira infinitamente meglio :looksi Titolo: Re: Team dopo tanto tempo Post di: Chirisu su Agosto 14, 2011, 11:23:00 Oh, ecco XD Allora ti dico sui nuovi:
Mienshao: Flight Jewel, ma per piacere <_< Dai Life Orb, che grazie a Regenerator boosta senza troppi sacrifici. E al posto di Acrobat potresti dare una Stone Edge per coverage. Jellicent: Buono, ma tre attacchi vanificano il suo staying power. Rimuovi il meno utile dei tre (che da quanto ho capito dal tuo team è Shadow Ball) per inserire Will o' Wisp o Toxic, in base a cosa ti serve (io uso WoW). Ferrothorn: D'accordo su tutto, ma... Perché Spikes? Non hai uno Stealth Rocker, quindi dai SR a lui o_o Titolo: Re: Team dopo tanto tempo Post di: salimanosimens su Agosto 14, 2011, 11:32:44 levare flight jwels? ti fà tanto schifo un acrobat a 160 di potenza? .-. a jellicent, ho già sostituito spikes dopo un paio di lotte, a jellicent levare shadowball? ha lo Stab, al massimo ice beam
Titolo: Re: Team dopo tanto tempo Post di: Mr.Pkmn su Agosto 14, 2011, 13:23:23 hi jump kick con life orb è un costante 234, vorrei dire
Titolo: Re: Team dopo tanto tempo Post di: Chirisu su Agosto 14, 2011, 19:57:07 levare flight jwels? ti fà tanto schifo un acrobat a 160 di potenza? .-. hi jump kick con life orb è un costante 234, vorrei dire a jellicent levare shadowball? ha lo Stab, al massimo ice beam Ma da quanto ho capito soffri i draghi, quindi non ti stavo toccando l'Ice Beam. Titolo: Re: Team dopo tanto tempo Post di: salimanosimens su Agosto 14, 2011, 20:13:15 ho smesso di usare questo team .-. ho postato uno mooolto più forte
Powered by SMF 1.1.21 |
SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia |