Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: salimanosimens su Agosto 12, 2011, 18:22:39



Titolo: Team dopo tanto tempo
Post di: salimanosimens su Agosto 12, 2011, 18:22:39
Torno a buildare dopo tanto tanto tempo, spero di non essere troppo arruginito >.<

(http://imgboot.com/images/aragornbird/482.gif)

Azelf @ Focus sash
Trait: Levitate
EVs: 252 sp | 200 s. atk | 56 atk
Nature: Hasty / Naive
- Taunt
- Stealth rock
- Psychic
- Explosion

Il classico Azelf suicide lead, taunt per impedire di piazzare le spine, Stealth Rock può essere micidiale, psychic per lo stab ed explosion per finire con un botto

(http://imgboot.com/images/aragornbird/442.gif)

Spiritomb @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 hp | 4 hp | 252 s.def
Nature: Calm
- Shadow ball
- Dark pulse
- Pain split
- Will-o-wisp

troppi gengar di questi tempi, due neropulsar e non ci pensi piu! :hihi: buono anche contro gli altri sweeper

(http://imgboot.com/images/aragornbird/392.gif)

Infernape @ Life orb
Trait: Iron fist
EVs: 252 atk | 252 sp
Nature: Jolly
- Close combat
- Shadow claw
- Fire punch
- Thunder punch

Lo adoro, attacco aumentato del 50% e una coverage veramente carina, Thunder punch per i volanti e acqua e Shadow claw per gli psico

(http://imgboot.com/images/aragornbird/065.gif)

Alakazam @ Focus sash
Trait: Magic guard
EVs: 252 S. atk | 252 sp
Nature: Timid
- Psychic
- Shadow ball
- Hp (Fire)
- Ice beam

Veloce e forte,

(http://imgboot.com/images/aragornbird/466.gif)

Te Spundu @ Choice band
Trait: Motor Drive
EVs: 252 atk | 252 sp
Nature: Jolly
- Fire punch
- Thunder punch
- Ice punch
- Earthquake

Choice band e Firepunch dicono ciao ciao a quasi tutti i wall, lo devo provare visto che prima usavo la versione sweeper misto

(http://imgboot.com/images/aragornbird/373.gif)

Salamance @ Avanzi
Trait: Moxie
EVs: 120 HP | 136 Speed | 252 Atk
Nature: Jolly
- Dragon claw
- Earthquake
- Brick break
- Dragon dance

DDmance, l'abilita Moxie mi ispira, danza e poi picchia


Titolo: Re: Team dopo tanto tempo
Post di: IRDG su Agosto 12, 2011, 18:40:50
il tentativo di usare Spiritomb come difensore speciale va bene, ma Latios e Latias li fermi con...?

(Alakazam non impara ice beam)

anche Salamence fai molta fatica, se scarfer o dancer o anche solo bander

più o meno qualsiasi drago fai fatica, e dato che Azelf può esplodere contro uno solo...


Titolo: Re: Team dopo tanto tempo
Post di: salimanosimens su Agosto 12, 2011, 18:45:50
Ha gia .-. alakazam non impara ice beam, un bel signal beam al suo posto
per i draghi salamance e electrivire mi sà che possono bastare


Titolo: Re: Team dopo tanto tempo
Post di: IRDG su Agosto 12, 2011, 18:47:05
mi sa che possono bastare? Lol

fai fare UNA dragodanza al Salamence nemico e li perdi entrambi

ci vuole un Pokémon acciaio per i draghi, è l'unica


Titolo: Re: Team dopo tanto tempo
Post di: salimanosimens su Agosto 12, 2011, 18:52:21
allora tantovale sostituire Hp fire con Hp ice ad alakazam e anche se danzano alakazam ha focus sash .-.


Titolo: Re: Team dopo tanto tempo
Post di: Chirisu su Agosto 13, 2011, 11:52:46
Ma ha Focus Sash una sola volta. Anche il minimo danno e non funziona più. Comunque ho una serie di dubbi:

Azelf: Explosion è nerfata, ne vale davvero la pena? E poi uno Steel qualsiasi ti ride in faccia... Per non parlare dei tanti Jirachi leader.

Spiritomb: Shadowball e Dark Pulse non sono ridondanti? Cioè, hanno quasi la stessa identica coverage, perché non mettere una HP o un'altra move di stallo?

Infernape: Anche Shadow Claw e Thunder Punch non mi piacciono assieme... Però effettivamente Stone Edge sarebbe quasi la stessa cosa, quindi boh...

Alakazam: Anche io ho sempre voluto provarlo con Magic Guard e Focus Sash. Magari Psyshock su Psychic per le Chansey/Blissey? E l'ultima è da decidere fra Energy Ball/Focus Blast/Signal Beam. Vedi chi ti dà problemi e agisci di conseguenza. Magari se devi metterne due puoi levare Shadow Ball.

Electivire: Bah. Già non OU, ed è dimostrato il perché. Capisco sopperire al suo base attack non eccellente, ma il suo punto di forza è la coverage, così lo ammazzi. Quindi io ti direi o Expert Belt o prova con Meditate su una delle move che non ti servono e Life Orb per aumentare i danni.

Salamence: Su Salamence niente da dire. Magari potresti trovare più efficace il mixed con Flamethrower o Fire Blast su Brick Break, vedi tu. In quel caso penso che vadano investiti anche delle EVs in Sp.Atk, oltre al cambio di natura.


Titolo: Re: Team dopo tanto tempo
Post di: salimanosimens su Agosto 13, 2011, 15:31:05
Chirusu mi dispiace deluderti, il team ha subito molti cambiamenti dopo averlo testato su PO, perciò azelf, spiritomb e alakazam che non mi andavano a genio sono stati sostituiti con

Mienshao@Flight jewels
Jolly (Allegra)
Abilità: Regenerator
6 HP | 252 Attack | 252 Speed
- Fake Out (Bruciapelo)
- Hi Jump Kick (Calcinvolo)
- Acrobat (Acrobazia)
- U-Turn (Retromarcia)

Lo starter: Uso Bruciapelo per vanificare gratuitamente Focalnastro e con lo strumento Flight Jewels potenzio Acrobazia che poi verra potenziata automaticamente data l'assenza di strumento.
Dato che può fallire Calcinvolo perdendo ps uso Retromarcia facendo recoperare HP grazie all'abilità molto utile. Che dire, uno starter ottimo!


Jellicent @ Leftovers
Trait: Curse body
EVs: 252 Hp | 180 s. def | 76 s.atk
Nature: Calm
- Recover
- Ice beam
- Shadow ball
- Surf

Tank speciale, l'abilità fà inibitore, recover se si hanno pochi hp, shadow ball e surf usano lo stab, ice beam sperando di contrastare qualche drago, in caso funge contro gli erba

Ferrothorn @ Leftovers
Trait:
EVs: 252 hp | 200 def | 46 s.def
Nature: Relaxed
- Gyro ball
- Spikes
- Seed bomb
- Leech seed

Tank fisico, ma resiste anche un pò agli attacchi speciali, gyroball raggiunge una potenza immane con lo stap, seed bomb per i tipi acqua. Pianna le spikes e i leech seed.


il team gira infinitamente meglio :looksi


Titolo: Re: Team dopo tanto tempo
Post di: Chirisu su Agosto 14, 2011, 11:23:00
Oh, ecco XD Allora ti dico sui nuovi:

Mienshao: Flight Jewel, ma per piacere <_< Dai Life Orb, che grazie a Regenerator boosta senza troppi sacrifici. E al posto di Acrobat potresti dare una Stone Edge per coverage.

Jellicent: Buono, ma tre attacchi vanificano il suo staying power. Rimuovi il meno utile dei tre (che da quanto ho capito dal tuo team è Shadow Ball) per inserire Will o' Wisp o Toxic, in base a cosa ti serve (io uso WoW).

Ferrothorn
: D'accordo su tutto, ma... Perché Spikes? Non hai uno Stealth Rocker, quindi dai SR a lui o_o


Titolo: Re: Team dopo tanto tempo
Post di: salimanosimens su Agosto 14, 2011, 11:32:44
levare flight jwels? ti fà tanto schifo un acrobat a 160 di potenza? .-. a jellicent, ho già sostituito spikes dopo un paio di lotte, a jellicent levare shadowball? ha lo Stab, al massimo ice beam


Titolo: Re: Team dopo tanto tempo
Post di: Mr.Pkmn su Agosto 14, 2011, 13:23:23
hi jump kick con life orb è un costante 234, vorrei dire


Titolo: Re: Team dopo tanto tempo
Post di: Chirisu su Agosto 14, 2011, 19:57:07
levare flight jwels? ti fà tanto schifo un acrobat a 160 di potenza? .-.

hi jump kick con life orb è un costante 234, vorrei dire

a jellicent levare shadowball? ha lo Stab, al massimo ice beam

Ma da quanto ho capito soffri i draghi, quindi non ti stavo toccando l'Ice Beam.


Titolo: Re: Team dopo tanto tempo
Post di: salimanosimens su Agosto 14, 2011, 20:13:15
ho smesso di usare questo team .-. ho postato uno mooolto più forte