Titolo: Team Post di: salimanosimens su Agosto 14, 2011, 20:05:59 Qualche giorno fà, dopo tanto tempo, ho postato un team fatto senza aver mai combattuto nel metagame attuale, inutile dire che perdevo miseramente contro i miei amici dei forum, che diletatnti non sono, l'unico che a mio aprere girava bene era electrivare, che grazie alla mia abilità di predictare, grazie a dio sò fare almeno questo, diventava davvero temibile, perciò ho deciso di basare un team su abilità del genere
Mienshao (M) @ Life Orb Trait: Regenerator EVs: 252 Atk / 252 Spd Jolly Nature (+Spd, -SAtk) - Bruciapelo - Calcinvolo - Retromarcia - Pietrataglio Ottimo lead, molto spesso mi ritrovo ad usare bruciapelo e poi Retromarcia per mettere espeon, facendo rimbalzare le punte, così recupera pure hp, calcinvolo ha potenza 234 così (grazie mr.pkm per il consiglio), acrobazia per completare la coverage Espeon (F) @ Leftovers Trait: Magic Bounce EVs: 255 SAtk / 252 Spd Timid Nature (+Spd, -Atk) - Psichico - Pallaombra - Laccioerboso - Calmamente Lui ci aiuta a respingere le punte, e funge anche da sweeper speciale, quando ne ha l'opportunità CMnda, laccioerboso visto che spesso i lead sono swampert, così oltre a respingere le punte faccio fuori facilmente un pokemon Heatran (M) @ Air Balloon Trait: Flash Fire EVs: 80 HP / 172 SAtk / 252 SDef / 4 Spd Modest Nature (+SAtk, -Atk) - Introforza [Dark] - Geoforza - Lanciafiamme - Dragopulsar Assorbe fuoco e terra, inutile dire che geoforza serve a battere i fuoco, dragopulsar per battere i draghi che mi si parano davanti, sull'introforza non sono sicuro, sarebbe meglio cambiarne il tipo Vaporeon (M) @ Leftovers Trait: Water Absorb EVs: 236 HP / 84 SAtk / 188 SDef Calm Nature (+SDef, -Atk) - Desiderio - Protezione - Surf - Introforza [Electric] Lui dovrebbe curare il gruppo con desiderio, e spesso ci riesce, assorbe l'acqua e risponde con un introforza elettro a potenza 70, non male, funge anche un pò da tank speciale Te Spundu (Electivire) (M) @ Life Orb Trait: Motor Drive EVs: 252 Atk / 252 Spd Jolly Nature (+Spd, -SAtk) - Fuocopugno - Tuonopugno - Gelopugno - Incrocolpo Sweeper fisico, lo preferisco alal versione con la fascia perchè così sfrutta meglio la velocità ricevuta dalle mosse elettro, che a meno chè non sono contro un vero nabbo, non si ripresenterà tanto facilmente Spiritomb (M) @ Leftovers Trait: Pressure EVs: 252 HP / 252 SDef Calm Nature (+SDef, -Atk) - Fuocofatuo - Malcomune - Neropulsar - Introforza [Ice] Chi meglio di lui? assorbe lotta, psico e normale, funge anche da wall, brucia e così diminuise l'attacco, se ha poca vita la divide con l'avversario, neropulsar per lo stab e introforza probabilmente da cambiare P.s. dove cambio nick? Titolo: Re: Team Post di: AxelVanDerPoke su Agosto 14, 2011, 20:37:10 acrobazia (lol) non completa un cazzo di coverage.
in più hai un item quindi ha pure un base power ridicolo. stone edge è infinitamente meglio. Titolo: Re: Team Post di: salimanosimens su Agosto 14, 2011, 20:48:45 no mi sono confuso che ero abituato ad usarlo con flight jwel quindi era più potente, modifico .-.
Titolo: Re: Team Post di: Skuller su Agosto 14, 2011, 21:08:22 Introforza [Fighting]
Titolo: Re: Team Post di: salimanosimens su Agosto 14, 2011, 23:01:05 si, ma a chi? .-.
Titolo: Re: Team Post di: Abry su Agosto 15, 2011, 00:07:42 penso intenda "meglio ghost (shadowball) + fighting (hidden power) + STAB (psychic/psyshock)" a Espeon
Titolo: Re: Team Post di: AxelVanDerPoke su Agosto 15, 2011, 00:12:50 penso che intendesse che tutti i moveset sono da rifare (http://www.nbfdex.net/)
Titolo: Re: Team Post di: Skuller su Agosto 15, 2011, 07:57:54 ;)in realtà entrambe le cose
Titolo: Re: Team Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 15, 2011, 09:41:40 Io pensavo si riferisse al fatto che "introforza" è italiano, mentre "fighting" è inglese :awesome:
Titolo: Re: Team Post di: Skuller su Agosto 15, 2011, 09:54:32 in quel caso le avrei citate tutte_e
Titolo: Re: Team Post di: Chirisu su Agosto 15, 2011, 11:23:23 Rate rapido, che non c'ho voglia.
Espeon: Al posto di HP[Dark] mettici Shadow Ball, a questo punto, che è più forte. Anche se io tengo HP[Fight] per i Dark. Son d'accordo su Grass Knot. Heatran: HP[Fight] mi sembra un po' inutile. Se proprio vuoi mettici quella [Electric], ma io sostituirei con qualcosa tipo Stealth Rock. Vaporeon: A meno che non ti serva per un motivo particolare (e non credo), cambierei HP[Elec] con Toxic, e via di stallo. Spiritomb: [Ice]? E ti serve? In realtà non saprei che dirti per sostituirla, quindi boh, fai te. Titolo: Re: Team Post di: Troll face su Agosto 15, 2011, 19:00:18 senza star lì a rifare il team e correggendo solo i set
espeon psychic+shadow ball+hp fighting o psychic+grass knot+hp ground. questa seconda opzione è la migliore per contrastare stealth rock hippowdon, swampert e heatran. consiglio caldamente psyshock>psychic in ogni set heatran stealth rock>hp e caldeggio l'utilizzo di choice scarf anche se hai stealth rock, se la tua abilità te lo consente. vaporeon con hp electric è inguardabile ma non hai davvero un counter di gyarados quindi ti tocca lasciarlo così electivire cross chop > earthquake spiritomb: via le mosse speciali, che rimpiazzi con sucker punch e pursuit ci sono ancora varie debolezze ma va già meglio così Titolo: Re: Team Post di: salimanosimens su Agosto 16, 2011, 16:07:29 stavo pensando a una cosa, non sarebbe meglio mettere toxicroak al posto di vaporeon (dry skin rigenera con 'acqua giusto?) per renderlo più offensivo? e per assorbire gli elettro zapdos che è resistente alla terra?
Titolo: Re: Team Post di: Skuller su Agosto 16, 2011, 16:11:58 segui le modifiche di carlo (troll face) e segui il link che ti ha dato axel, in modo da avere le idee più chiare in futuro
Powered by SMF 1.1.21 |
SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia |