Arctic Bay

Pokémon Area => Pokémon World => Topic iniziato da: [NTH] su Settembre 21, 2011, 21:59:13



Titolo: Considerazioni
Post di: [NTH] su Settembre 21, 2011, 21:59:13
Mi sono accorto di essermi allontanato da pokemon solo grazie ad un messaggio di Carlo, che tralaltro mi è giunto inaspettatamente, ma che ho molto gradito ^_^
Oramai ho perso ogni voglia di entrare nel mondo dei poket monsters, ma non solo, persino il gioco in cartuccia non mi appassiona più.
Forse "studiare" troppo questo gioco chiaramente porta a scoperte interessanti e a un miglioramento del proprio stile di gioco, ma non mina il divertimento del gioco stesso? Io mi ricordo che quando cominciai a giocare ero sempre pieno di entusiasmo, come fui quando entrai in un team, e quando cominciai a relazionarmi con altri battler, ma ora di quell'entusiasmo non è rimasto più nulla. Non ho nemmeno più la voglia di fare doppio click sull'icona di pokemon online o di NBS, o di aprire una pagina di internet inerente al gioco. Forse è diventato noioso; 492 può sembrare un numero esorbitante ma dopo poco tempo si conoscono praticamente a memoria i pokemon che ci troveremo davanti; questo può essere dato dal fatto che la tier OU striminzisce in ogni generazione (chi più chi meno) la possibilità di utilizzo dei pokemon, e quindi prima o poi quei 50/100 pokemon compaiono meccanicamente nella nostra (plurale maiestatis) mente, e non li immagino più come qualche anno fa, come mostriciattoli in carne e ossa, contro i quali provare simpatia (quacksgire) o odio (scizor) ma come numeri e parametri.
Certo, questo può essere considerato un modo di pensare buono, razionale, ma a me ha fatto passare completamente la voglia di giocare. Per questo mi rivolgo a voi; come fate dopo 3, 4, 5 anni ancora ad avere la voglia di giocare?


Titolo: Re: Considerazioni
Post di: CtW su Settembre 21, 2011, 23:14:03
pokémon è un bel gioco, ma il suo pregio nel passato e nel futuro è e sarà sempre unire persone lontanissime sotto un unico interesse. conservare buona parte dell' 'animo fanboy' aiuta, comunque. pokémon competitivo non va mai preso troppo sul serio, altrimenti diventa una droga e finisci per odiarlo e basta. passerà, tranquillo.
giocare anche ad altri giochi competitivi (con persone che hai conosciuto giocando a pokémon, magari) è un'altra attività positiva che può farti tornare voglia.
si può vivere anche senza btw


Titolo: Re: Considerazioni
Post di: IRDG su Settembre 21, 2011, 23:50:10
*493

(o 649 ora)

comunque, dopo 3-4-5 anni passa eccome... ma chissà perché poi dopo aver ripreso in mano il simulatore una volta ci sto sopra delle ore


Titolo: Re: Considerazioni
Post di: Princess Peach su Settembre 22, 2011, 00:33:34
Sarà che il gioco competitivo non mi appassiona più come un tempo (anche perché, dopo qualche giorno su pokémon online, non mi piace la piega che ha preso), però sorprendentemente quest'anno ho giocato ai nuovi giochi e appassionarmici, era una cosa che non mi capitava da parecchio tempo.
Però, per esperienza, mi capita oggi con altri giochi "competitivi" che ho preso più sul serio di provare una certa repulsione e non godermeli come prima.

Condivido in toto comunque il punto di vista di... è Cerca, giusto?


Titolo: Re: Considerazioni
Post di: CtW su Settembre 22, 2011, 02:34:11
sì sono io farid :*


Titolo: Re: Considerazioni
Post di: 4Ep su Settembre 22, 2011, 10:26:59
a me a volte viene nostalgia e vorrei giocare, ma non so se sono ancora capace x/


Titolo: Re: Considerazioni
Post di: Andrash21 su Settembre 22, 2011, 11:08:18
Anche a me devo dire che sta accadendo di perdere molto interesse,mi sento "sazio",ma penso anche che fra un pò di tempo(magari con un gioco nuovo) mi tornerà la voglia di giocare,forse solo su cartuccia(come detto prima un pò di fanboysmo aiuta),ma sempre sano e genuino divertimento sarà :)


Titolo: Re: Considerazioni
Post di: Abry su Settembre 22, 2011, 11:48:31
Competitivo?

Ma di cosa stiamo parlando?

Cit.


Titolo: Re: Considerazioni
Post di: AxelVanDerPoke su Settembre 22, 2011, 14:55:53
a me a volte viene nostalgia e vorrei giocare, ma non so se sono ancora capace x/
non che servano enormi abilità in bw copi il team di qualcuno e giochi in modo normale
cmq si volevo fare un post simile a quello di cercaa ma sn stato precedutoo O.o
se tipuò far piacere comnque io me ne frego relativamente abbastanza di usare mega OU e mi diverto con i pokémon che mi piacciono (se sono OU tanto meglio.)
non sarà un ragionamento competitivo ma... who cares? (tanto si riesce a vincere lo stesso)
w pokémon fanboy mode