Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Troll face su Dicembre 12, 2007, 22:15:49



Titolo: Eons' Final Drum
Post di: Troll face su Dicembre 12, 2007, 22:15:49
Titolo suggeritomi da Cerca. Vediamo, cosa può succedere se provo a batonpassare un sub a quel Poliwrath? Dopo un pochino di test, posso affermare: gg. Quindi, ho provato a creare un team fatto apposta per far arrivare alla rana un sostituto intero... E ovviamente per fermare bene o male tutte le altre minacce. Non ho voglia di postare anche le immagini, magari edito in seguito.

Jolteon (M) @ Leftovers
Trait: Volt Absorb
EVs: 252 HP / 176 Spd / 80 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Substitute
- Thunderbolt
- Wish

L'ho inserito successivamente, ma era il migliore come starter. Con lui parto quasi sempre in vantaggio. E cerco di sfruttare gli switch per passare il solito setup.

Flareon (M) @ Leftovers
Trait: Flash Fire
EVs: 252 HP / 252 Spd / 4 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Flamethrower
- Substitute
- Wish

Ora, direte che sono pazzo. Chi manda una persona sana di mente su un Flareon? Suicune!!! Poliwrath sarà ben lieto di entrare su un Surf. E Flareon ha la speed per superare Suicune, ovviamente.

Vaporeon (M) @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Baton Pass
- Substitute
- Surf
- Wish

Con Vapo il giochino torna contro Blissey. Ora mi direte: "Che schifo, tre Pokémon con lo stesso set". Ma dato che nessuno di voi capisce una tega di questo modo di buildare, vi dico che così vanno benissimo. Poliwrath dovrebbe drummare spesso (in realtà una e vinco, ma non si sa mai), e più di una volta devo ricaricare i Wisher a vicenda. Il Subwish è la versione nobile dello stall: se in uno ci si assorbe i colpi a vicenda senza fare un cazzo finché uno dei due non fa una predict con un attaccante obeso, nell'altro si temporeggia studiando l'avversario, fino a trovare il momento giusto per infilare lo switch e partire ad attaccare. E' tutto a posto, quei tre funzionano.

Poliwrath (M) @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 76 HP / 136 Atk / 44 Spd / 252 SAtk
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Belly Drum
- Focus Punch
- Hydro Pump
- Hypnosis

Eccolo, che figo. Focus Punch OHKOa Blissey, e generalmente fa parecchio male a tutti; Hydro Pump colpisce obeseggiamente gli altri (Gengar anyone?). Hypnosis è ovviamente per addormentare il Salamence di turno che entra, o altra gente del genere. Generalmente è la prima mossa che usa Poliwrath appena entra in campo. Perché generalmente il poke che l'avversario manderà su Poliwrath sarà il suo miglior counter in quel team. Ovviamente fotte i vari Calmcune; non è speeddato perché l'unica cosa che Suicune può fare è Roarare, quindi 44 EVs per superare Skarmory e Claydol. Anche con il Naughty tiene intatto il sub sui vari Ice Beam, mentre riesce a tenere particolarmente bene le fisiche.

Zapdos @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 20 Spd / 236 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Ice]
- Rest
- Sleep Talk
- Thunderbolt

Il solito palloso, per assorbire gli status (lol con 3 sub che girano?) e per counterare buona parte delle rimanenti debolezze (Salamence, Gyarados, "Heracross").

Regirock @ Leftovers
Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 72 Atk / 184 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Psych Up
- Rock Slide
- Thunder

Lol. Per Snorlax principalmente, e per tentare di non venir mangiato da Raikou. Thunder per colpire Skarmory, chiaramente. Sono senza Spinner, ma tutti e sei fanno un male cane all'acciuccello [cit.].

I primi quattro lavorano assieme che sono una figata. Davvero, riescono a tirare giù la difesa in un attimo. O meglio, riesce: è Poliwrath che tira giù la gente in un modo impressionante.
Gli ultimi due c'entrano ben poco: non se ne fanno molto di un sub, e non si sposano bene con il team in generale. Magari Zapdos, che senza Blissey fa il bello e il cattivo tempo, ma comunque non sono contentissimo. Sono stato un po' a pensarci, ma non ho trovato grandi soluzioni. Tra l'altro, sono debole ad Alakazam, appunto Raikou e in parte Tyranitar e Aerodactyl. E alla Storm, wtf. Se avete soluzioni migliori per gli ultimi due -che rispettino la logica del team, grazie- non esitate a suggerire.


Titolo: Re: Eons' Final Drum
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 12, 2007, 23:22:08
Credo forse tu abbia bisogno di un drummer migliore, tipo snorlax. Ok, non ha water absorb, ma almeno uno STAB decente e una statistica d'attacco ce l'ha. Poi potresti usare umbreon su flareon, ti potrebbe aiutare a setupparti.


Titolo: Re: Eons' Final Drum
Post di: Troll face su Dicembre 13, 2007, 14:04:43
Ma la miseria, faccio un team SU POLIWRATH (che tra l'altro funziona benissimo) e tu mi dici di TOGLIERE Poliwrath? Faccio la tattica con Flareon che fa arrivare il sub a Poliwrath, e tu mi dici di togliere Flareon? Dai, per piacere. Se non sai rateare non farlo.

Citato da: green_flash
dunque, punto per punto ciò che mi lascia perplesso:
poliwrath. Può sfruttare il mega attacco con una sola mossa, ultrapotente, sì, ma mono uso; biuso considerando hypnosis oltre a substitute
ok, questi possono essere 2 ohko
ma se l'avversario non lascia spazio al sub?
non potrebbe essere importante avere bbreak o hp rock al posto di hypnosis?
sono giusto delle riflessioni, eh
con bbreak, avresti anche un tyranitar/snorlax semicounter da sfruttare durante il proseguimento della catena
o ancora
hai scelto hydro pump, sicuramente una scelta "differente", ma water + fighting ha una coverage imperfetta; perché non considerare hp ghost?
oh
ora la parte più importante
gli slot finali
"che non si intonano"
uhm
prima di tutto, zapdos
capisco la tua affezione per quel robo resttalker e quanto abbia fatto per te in passato con la sua grande resistenza e forza, ma in questo team, perché non avere un SubPasser di più? Non dovresti preoccuparti troppo di essere statusato con questo team, e se qualcosa viene statusato, buone sono le chance che le cose non stiano andando per il meglio
quindi perché non fare di Zapdos un altro Baton passer?
sarebbe perfetto con il tema del team, e sarebbe supportato dai wish per compensare la perdita di hp
per quanto riguarda l'ultimo slot
perché non usare scizor? 8)
perché non batte forretress e skarmory in alcun modo
giusto
ma venomoth?
sub/slppowder/hpfire/bpass
no, non è un'idea scema
°°
ok, non hai un normal resistor.
ma le explosion le assorbi con i sub
come gli status
e venomoth bpassa grazie a slp powder
8))
ok forse com'è ora potrebbe anche funzionare meglio che con le mie modifiche, ma io ti ho fatto un team a tema
con cinque tizi che passano un sub a poliwrath

QUESTO è un rate. Guarda e impara.

Dunque, forse togliere Hypnosis ci può stare. Hydro Pump non me la sento, fa un male BOIA ai muri fisici, perfino a Swampert. E a Gengar fa tipo 75%. Potrei quindi mettere una Brick Break su Hypnosis, così da far Powderare Venomoth. Poliwrath ha una difesa buona, potrebbe provare a far qualcosa a Snorlax... E Venomoth può addormentare, da una precisione un po' maggiore di 60. Mi ritrovo però senza molte possibilità contro Calmkou o Alakazam :/. Però ci posso provare. Ah, figo il trait di Venomoth °_°.


Titolo: Re: Eons' Final Drum
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 13, 2007, 15:05:14
Ma la miseria, faccio un team SU POLIWRATH (che tra l'altro funziona benissimo) e tu mi dici di TOGLIERE Poliwrath? Faccio la tattica con Flareon che fa arrivare il sub a Poliwrath, e tu mi dici di togliere Flareon? Dai, per piacere. Se non sai rateare non farlo.
Certo, sfrutterai moltissimo belly drum con una sola mossa d'attacco, che per altro dipende da sub/prediction.
E poi ti ritroverai flareon come peso morto.

Ah scusa se ho cercato di aiutarti, dopotutto non mi chiamo Fracasso :-\


Titolo: Re: Eons' Final Drum
Post di: phantom su Dicembre 13, 2007, 15:43:10
Citazione
Belly Drum OHKOa Blissey
Che figo, Belly Drum.


Titolo: Re: Eons' Final Drum
Post di: Troll face su Dicembre 13, 2007, 15:51:47
Ma la miseria, faccio un team SU POLIWRATH (che tra l'altro funziona benissimo) e tu mi dici di TOGLIERE Poliwrath? Faccio la tattica con Flareon che fa arrivare il sub a Poliwrath, e tu mi dici di togliere Flareon? Dai, per piacere. Se non sai rateare non farlo.
Certo, sfrutterai moltissimo belly drum con una sola mossa d'attacco, che per altro dipende da sub/prediction.
E poi ti ritroverai flareon come peso morto.

Ah scusa se ho cercato di aiutarti, dopotutto non mi chiamo Fracasso :-\

Ma porcaputtana, ti ho appena detto che funzionano BENISSIMO, e tu mi vieni a dire che così non è SENZA AVER PROVATO NESSUNO DEI DUE? -_-
Già, un peso morto che countera Gengar, Regice, aiuta tantissimo su Sceptile, revengekilla o entra di sub su Metagross e Heracross.

Grazie per il tentativo ^,^.

Citazione
Belly Drum OHKOa Blissey
Che figo, Belly Drum.

AHAHAH ROFL STUPENDA NON ME N'ERO ACCORTO STO ANCORA RIDENDO ROFLOLMAO BELLISSIMA


Titolo: Re: Eons' Final Drum
Post di: g_f su Dicembre 13, 2007, 15:57:35
perché blissey muore di infarto quando lo vede drummare


Titolo: Re: Eons' Final Drum
Post di: Troll face su Dicembre 13, 2007, 16:03:37
Ho provato il team con le tue modifiche... Non è esattamente quello che volevo :p. Non avevo bisogno di un bpteam, ma di un neutral figo con una bella strategia sotto. Purtroppo ho visto che Poliwrath senza Hypnosis funziona molto peggio, nonostante lo STAB diretto. Che strano, il mio set era il migliore. Penso che terrò tutto così, ieri sera mi ha dato enormi soddisfazioni. Ci sarebbe la possibilità di inserire Aggron su Regirock, ma poi ho paura che l'EQ di Snorlax sia troppo per lui. Però Gyarados su Zapdos ci potrebbe anche stare, penso Regirock possa fare abbastanza contro Salamence e gli altri Gyarados. DDmence con la Blast sarebbe anche meglio... Ma Vaporeon mi basta davvero per fermare Metagross?


Titolo: Re: Eons' Final Drum
Post di: g_f su Dicembre 13, 2007, 16:06:55
Gyarados resiste abbastanza bene a metagross... non certo all'explosion, ma neppure zapdos può far molto se metàgrosso salta per aria. Uh e Gyara può sfruttare il Sub per danzare (considera seriamente HP Rock Gyarados in questo team).


Titolo: Re: Eons' Final Drum
Post di: Troll face su Dicembre 13, 2007, 16:11:31
Appunto per quessto te lo dicevo. Pensa cosa può fare Salamence allora.


Titolo: Re: Eons' Final Drum
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 13, 2007, 16:15:38
Gyarados resiste abbastanza bene a metagross... non certo all'explosion, ma neppure zapdos può far molto se metàgrosso salta per aria. Uh e Gyara può sfruttare il Sub per danzare (considera seriamente HP Rock Gyarados in questo team).
Ai miei tempi Metagross lo si usava con thunderpunch


Titolo: Re: Eons' Final Drum
Post di: Elros su Dicembre 13, 2007, 16:20:08
Gyarados resiste abbastanza bene a metagross... non certo all'explosion, ma neppure zapdos può far molto se metàgrosso salta per aria. Uh e Gyara può sfruttare il Sub per danzare (considera seriamente HP Rock Gyarados in questo team).
Ai miei tempi Metagross lo si usava con thunderpunch

Dipende da che Metagross, effettivamente quello con Tpunch ti fa abbastanza il (_)_) ma anche no se c'è zappy.


Titolo: Re: Eons' Final Drum
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Dicembre 13, 2007, 17:16:35
Io direi di usare Brick Break + Hp Ghost + Belly Drum + HYpnosis su Poliwrath. Non vedo come tu possa pensare di sweeppare solo con Focus Punch e Hydro Pump, mossa che nemmeno sfrutta i potenziamenti dell'attacco.
Venomoth non è una cattiva idea, ma un'altro subpasser, secondo me, sì.


Titolo: Re: Eons' Final Drum
Post di: CtW su Dicembre 13, 2007, 17:45:15
Uhm, forse ho avuto un'idea. Un CBRhydon/Golem (con Thunder/FBlast se non vuoi far entrare Scemorai) al posto di Regirock potrebbero forse aiutarti a non dover svelare Poliwrath per avere una resistenza a Rock. E' plausibile? Dovrebbero funzionare bene le CBand con Wish e Sub passati, poi giocando tu offensivamente dovrebbe esserti solo d'aiuto. Golem ha in più la possibilità di esplodere e dar vita ad uno sweep finale, volendo.

W il thunderpunch di metagross che toglie un epico 30% a suicune in RSE.

E soprattutto, chi ha cancellato il =_=" di Carl?


Titolo: Re: Eons' Final Drum
Post di: phantom su Dicembre 13, 2007, 17:48:21
E soprattutto, chi ha cancellato il =_=" di Carl?
Io cancello i post di sole faccine. Sono inutili, un "no =_=" starebbe stato meglio, e non l'avrei cancellato.


Titolo: Re: Eons' Final Drum
Post di: g_f su Dicembre 13, 2007, 17:55:13
Citazione
Ai miei tempi Metagross lo si usava con thunderpunch
Ma se sei praticamente l'unico in tutta NB ad usarlo con Thunderpunch, HP Fire è *generalmente* ritenuta una scelta superiore, a causa di Forretress. Anche perché..
W il thunderpunch di metagross che toglie un epico 30% a suicune in RSE.
Ci vogliono 92 EV in SpAtk per ambire al 30% come danno massimo.


Titolo: Re: Eons' Final Drum
Post di: CtW su Dicembre 13, 2007, 17:57:34
ho buttato un numero a caso, a Carl avevo detto 23%.


Titolo: Re: Eons' Final Drum
Post di: Troll face su Dicembre 13, 2007, 17:58:10
E soprattutto, chi ha cancellato il =_=" di Carl?
Io cancello i post di sole faccine. Sono inutili, un "no =_=" starebbe stato meglio, e non l'avrei cancellato.

Senti, Bekins ha scritto una cosa dopo che io ho ribadito per 2938572 volte il contrario. Cancelliamo, perché con sole faccine la gente non capisce le cose che vengono dette.

Dunque nemmeno tu hai letto nulla. Bene :°).


Titolo: Re: Eons' Final Drum
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Dicembre 13, 2007, 18:22:08
Ho letto, ma non riesco a capire come tu possa preferire quel set =/
Cioè, diciamo che baton passi, drummi, ipnotizzi, focus punch e uccidi due pokemon e che nessuno dei due è Blissey. Hai ucciso due pokemon e ne hai addormentato uno, l'avversario ha Blissey, che fai? Sweeppi con un Regirock senza nemmeno Curse? =/


Titolo: Re: Eons' Final Drum
Post di: CtW su Dicembre 13, 2007, 18:23:15
ehi vaporeon con il 101 hp sub esiste per un motivo preciso.


Titolo: Re: Eons' Final Drum
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Dicembre 13, 2007, 18:28:56
OK, ci avevo pensato ma poi l'ho dimenticato. L'avversario può comunque anche avere un Zapdos (che magari si era beccato l'Hypnosis) o un grass. Non è un dettaglio trascurabile che Poliwrath e Vaporeon abbiano due debolezze in comune. Non sarebbe una brutta idea provare invece Celebi, su Vapo.
Il team non è mal studiato ma puoi fare di più =/


Titolo: Re: Eons' Final Drum
Post di: Elros su Dicembre 13, 2007, 18:40:14
ehi vaporeon con il 101 hp sub esiste per un motivo preciso.

Infatti il secondo pokemon si sacrifica per tirare giù il sub


Titolo: Re: Eons' Final Drum
Post di: CtW su Dicembre 13, 2007, 18:41:42
... sapevi che un Pokémon con Leftovers e Wish può passare tanti sostituti?


Titolo: Re: Eons' Final Drum
Post di: Troll face su Dicembre 14, 2007, 20:26:37
Ma porca boia, ho tre subwisher per ricaricare tutto quello che voglio, e rifare il giochino con Poliwrath. Bek, se vuoi ti passo il team e lo testi di persona, magari così puoi convincerti dell'effettiva validità della squadra e dei singoli set.


Titolo: Re: Eons' Final Drum
Post di: Elros su Dicembre 14, 2007, 23:06:02
... sapevi che un Pokémon con Leftovers e Wish può passare tanti sostituti?

Si, cioè non toglie che il discorso del 101 hp sub non c'entrava una beneamarita sega.


Titolo: Re: Eons' Final Drum
Post di: Troll face su Dicembre 14, 2007, 23:10:20
una beneamarita sega.


Titolo: Re: Eons' Final Drum
Post di: Troll face su Gennaio 11, 2008, 13:30:31
apapapappap

Curse > Psych Up e Explosion > Thunder su Regirock, ed ora gira meglio. Cazzo se gira.


Titolo: Re: Eons' Final Drum
Post di: Troll face su Gennaio 11, 2008, 13:34:05
Poi devo trovare il modo di infilare Gyarados su Zapdos.