Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: g_f su Gennaio 14, 2012, 16:34:50



Titolo: bl1s$k4rm
Post di: g_f su Gennaio 14, 2012, 16:34:50
Tyranitar (F) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 240 HP / 48 SAtk / 220 SDef
Sassy Nature (+SDef, -Spd)
- Ice Beam
- Fire Blast
- Crunch
- Stealth Rock

Hydreigon (F) @ Choice Scarf
Trait: Levitate
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Draco Meteor
- Flamethrower
- Surf
- U-turn

Landorus (M) @ Life Orb
Trait: Sand Force
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Swords Dance
- Earthquake
- Stone Edge
- Hidden Power [Ice]

Skarmory (F) @ Shed Shell
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Roost
- Spikes
- Brave Bird
- Whirlwind

Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Wish
- Toxic
- Protect
- Flamethrower

Excadrill (F) @ Air Balloon
Trait: Sand Rush
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Swords Dance
- Earthquake
- Rock Slide
- Frustration

la cosa incredibile dei bwer è che hanno DAVVERO problemi con la skarmbliss per quanto ridicolo possa sembrare ma in ogni caso questo è poco rilevante quando swords dance landorus + stealth rock NON HA COUNTER. il resto è un contorno per sfruttare al meglio la presenza di spikes e sandstorm; excadrill è bannato ma immagino che questa possa essere l'occasione per fittare nel team... toxicroak?, o tentacruel magari. ma toxicroak è una bestia in coppia con landorus. ydreigon con quel set suca e pensavo di farlo fisico (lasciando scarf), oppure si può pensare di mettere un pursuit a ttar per disfarsi di blissey. boh


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 14, 2012, 17:06:12
i bwers hanno problemi con qualsiasi giocatore delle precedenti gen


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: g_f su Gennaio 14, 2012, 17:14:13
no,dai, mr, questa è cattiva... come si potrebbero avere problemi con i dper


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: phantom su Gennaio 14, 2012, 21:05:45
Scizor-weak anche questo O___o ma lo sottovaluti o non lo calcoli proprio nel building?


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: IRDG su Gennaio 14, 2012, 22:18:01
a parte la lolrisposta di gf, i bwers hanno veramente serie difficoltà con i team di terza gen vedi subcalmchi

comunque finché skarm ha roost+wwind scizor sia cber che sdancer si fa le seghe... a meno che non si usi special sweeper adesso in bw.


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: Itachi Uchiha su Gennaio 14, 2012, 23:35:13
special sweeper scizor con roost bug buzz quiver dance hp fire sees


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: IRDG su Gennaio 14, 2012, 23:47:48
...sai che ci sta? ANTIMETA

ah no, c'è la falena focosa.


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: Itachi Uchiha su Gennaio 15, 2012, 01:32:11
tvb irdg :*


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: phantom su Gennaio 15, 2012, 09:52:54
No, sentite, Skarmory ha un milione di mezzi per essere eliminato in questo metagame, appena viene indebolito a sufficienza Scizor sfascia tutto pur non entrando su nessuno (Blissey, Hydreigon e Tyranitar hanno mosse Fire).


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: Troll face su Gennaio 15, 2012, 14:35:28
skarmory ha shed shell. ferma scizor.


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: IRDG su Gennaio 15, 2012, 15:07:54
che c'entra shed shell con scizor?!


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 15, 2012, 15:11:46
No, sentite, Skarmory ha un milione di mezzi per essere eliminato in questo metagame
tipo essere 2hkoato da haxorus (e a momenti pure ohkoato)


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: IRDG su Gennaio 15, 2012, 16:31:45
ma excadrill l'ho notato ora, non mi avevate detto che è uber?

comunque haxorus è un pokémon di merda, con un movepool di merda, forse il peggiore dei draghi. serve solo a farsi entrare revengekiller dai nub ex-dppters


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: Itachi Uchiha su Gennaio 15, 2012, 18:30:18
solo io non trovo mai 'sti gran problemi con haxorus? O_O


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: IRDG su Gennaio 15, 2012, 20:26:48
ma infatti lol


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 15, 2012, 21:40:46
voi non capite, il problema non è haxorus in se ma quello che rappresenta:
l'esasperazione di una mentalità di gioco cominciata con dp e imposta dall'alto dagli sviluppatori

cioè haxorus ha capacità offensive quasi alla pari di rayquaza, ma questo ormai non fa più scalpore, in bw è cosa normale avere un attacco base >400 punti e uno stab da 120 bp

haxorus non ha bisogno di movepool perchè non gli serve, gli basta spammare il suo stab resistito da un solo tipo su 17 e buttare giù come birilli qualsiasi cosa più lenta gli si pone di fronte

quindi visto che counterarlo è impossibile si può solo temporeggiare, sperare che muoia da solo con la confusione o con i danni passivi, oppure revengekillare, cosa incredibilmente agevolata dato che il lock di outrage te lo serve su un piatto d'argento

haxorus è più un ariete che uno sweeper, un coso che abbatte il muro con la forza anzichè scavalcarlo tatticamente, un pokemon a prova di idiota che può garantire un kill a chiunque

quindi il problema non è haxorus, che in realtà è molto facile da fermare, ma il fatto che di default il metagame impone il revengekilling come unica via di risoluzione ai problemi, agevolando di fatto la gente che non sa giocare e mai lo saprà fare veramente in un metagame del genere


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: Troll face su Gennaio 15, 2012, 23:10:33
che c'entra shed shell con scizor?!
cristo ma tu ci hai giocato un po' A RSE? hai presente che in rse skarmory non è un counter di nulla, perché c'è magneton? bene, con shed shell magnezone non ti trappa. quindi, sì, skarmory countera scizor con buona sicurezza.

dirò di più: in questo team skarmory countera scizor con sicurezza se a quella blissey diamo qualcosa come 52 evs in speed.


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: IRDG su Gennaio 15, 2012, 23:14:02
...hai mai visto magnezone usato in bw?

ed a parte quello, skarm ha sturdy, è ohko sicuro solo in caso di stealth o non abbia usato roost prima.

stai facendo un problema dove non c'è. potrebbe benissimo tenere leftovers, anzi sarebbe pure più logico.

@Alessio: piantala dai, questa tiritera delle stat >9000 era saltata fuori ancora all'inizio di bw. per la cronaca, slaking ne aveva 600 ancora in rse.


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: Troll face su Gennaio 15, 2012, 23:43:16
"hai mai visto magnezone usato in bw?" ma hai mai giocato a bw? giusto per capire

skarmory ha sturdy. ok quindi? resiste con 1% degli hp e fa... whirlwind? cazzo sì è pronto per counterare di nuovo scizor ora. oltretutto, scizor è uno degli steel scouter preferiti di magnezone. se l'avversario ha magnezone e scizor, non manderai mai skarmory su scizor, perché se scizor usa uturn hai perso il tuo counter di scizor ^^ a meno che tu abbia shed shell.

sì anche io sono passato oltre al post del mr comunque


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 16, 2012, 00:18:56
@Alessio: piantala dai, questa tiritera delle stat >9000 era saltata fuori ancora all'inizio di bw. per la cronaca, slaking ne aveva 600 ancora in rse.
E infatti fin dall'inizio di bw che dico che haxorus 2hkoa skarmory.
Qui il problema non è la somma delle stats (semmai lo squilibrio e lo sbilanciamento) ma la direzione che ha preso il gioco. Per la cronaca slaking in rse è su un piano totalmente diverso da haxorus in bw, proprio vettori linearmente indipendenti.

Haxorus può contare su life orb, dragon dance, swords dance e persino rivalry mentre slaking non può attaccare consecutivamente e l'unico boost che può usare è choice band. Cioè slaking si fa wallare da qualsiasi cosa con protect e substitute più veloce e il suo stab ha pure un'immunità (gengar è immune a 3/4 del moveset!). Tra l'altro skarmory non è nemmeno ohkoato dal critical hit di cb hyber beam mentre ad haxorus nelle dovute condizioni può ohkoarlo senza!
Cioè slaking (e medicham), così come marowak in gsc, sono delle ECCEZIONI non la NORMALITA'!

sì anche io sono passato oltre al post del mr comunque
Certo mi fate davvero incazzare quando fate così. Uno spende due parole per parlare di un argomento serio e voi lo liquidate così? Si vede proprio che non ve ne frega più un cazzo di questo gioco.


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: IRDG su Gennaio 16, 2012, 11:23:50
anche heracross e lucario 2hkoano skarm eh.

"hai mai visto magnezone usato in bw?" ma hai mai giocato a bw? giusto per capire

http://cl.ly/1w1m1Y453b1L2e1F0C0S
68 log tra dicembre e gennaio con lo stesso team (che uso da luglio e non ho mai cambiato ndr), 0 magnezone incontrati (ed era così anche prima di dicembre che io ricordi, quindi se il meta è cambiato è cambiato TRE stagioni fa)
sicuramente non è un grande numero di incontri, ma è il massimo che potevo permettermi avendo lavorato 6 giorni e mezzo su 7 durante il periodo natalizio
ho avuto modo di girare su 3 server diversi (ita battle, nbf dove non challa mai nessuno se non durante tornei e quello ufficiale) ed ho avuto la sfiga di non trovarne nessuno? non so, dimmi dove giochi tu che resto lì a giocare per qualche giorno


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: Chirisu su Gennaio 16, 2012, 14:18:24
Posso confermare che Magnezone in effetti è usato. Ora non so esattamente l'usage e la percentuale, ma se ne vedono in giro...

Al posto di Excadrill cosa avresti intenzione di mettere che abbia lo stesso effetto? E un Landlos così viene outspeedato dagli scarfer, quindi non vedo come sia estremamente letale.


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: g_f su Gennaio 16, 2012, 14:20:21
heracross mi pareproprioo faccia ohko date le giuste condizioni (e anche lucario) con le stealth in campo x neutralizzare sturdy

ehi a me piace magnezone è carino

Citazione
Certo mi fate davvero incazzare quando fate così. Uno spende due parole per parlare di un argomento serio e voi lo liquidate così? Si vede proprio che non ve ne frega più un cazzo di questo gioco.
non è un argomento serio è solo lennesimo tier argument. è normale non uscire pazzi per le ultime due gen quando si è giocato alle prime ttre, ma in ogni caso è un ot mettersi a ricordarlo quando uno ha consapevolmente scelto di giocare nelle ultime due, PER QUANTO consapevole del baratro competitivo :awesome:


i subs eventuali a exadrill sono elencati nell'ultima parte del post che tutti hanno ignorato -.- landorus spakka ttt


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: Troll face su Gennaio 16, 2012, 23:23:34
smogon, beta server, pokémonbattle. trovo addirittura assurdo che non se ne faccia un uso maggiore con scizor primo in usages con il 25% delle usages


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: IRDG su Gennaio 16, 2012, 23:47:45
sandslash non è male come sostituto di excadrill :x

voi che ne dite?

OVVIAMENTE non ha il suo meraviglioso typing/atk

@Carlo: tu come fai di solito con Magnezone vs Scizor? è scarfer? no perché non ho capito come counterarlo .-. non si usa più con superpower?


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: CtW su Gennaio 17, 2012, 02:47:12
http://stats.pokemon-online.eu/Wifi%20OU/index.html

# 34 - Magnezone (5.56 %)


io un pokémon con >5% usages lo chiamo OU, poi fate vobis

(aka: ci sono più magnezone che venusaur, che scrafty, che chansey, che tornadus, che LATIAS.... ed ha tipo 5 volte le usages di kyurem, o suicune per esempio)


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: g_f su Gennaio 17, 2012, 09:34:58
5% inn bw è uno usage NOTEVOLE visto che ci sono 493 pkmn e anche considerato che è uno di quei pokémon la cui usage ha un effetto di inibizione su se stessa(sia percHé magnezone trappa magnezone sia perché incrementa il numero di shed shjell e perché non ha un vero set alternativo per sfruttare l'insorgenza di contromisure allo standard--è un trapper)

probabilmente questo comporta che l'attrattore per le sue usage non è puntiforme (la % di magnezone non si assesta su di un numero fissato dato un tempo infinito). in un metagame ideale le usage di magnezone ciclano seguendo un pattern regolare che forse è addirittura descrivibile applicando il modello preda-predatore...

CARLO MA TU LA CONOSCI EA SISARA?

non avevo mai visto una TEMPESTA DI GHIACCIO qui

F-I-G-A-T-A


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: Troll face su Gennaio 17, 2012, 13:07:53
no mai visto niente del genere lol

@stefano: magnezone scarfer con hp fire è il magnezone più usato, ma dato che scizor è sempre più lento la scarf non è indispensabile (serve più che altro per spammare danni con volt switch e a revengekillare a caso). dal momento che il 70% degli scizor sono bander, comunque, e dal momento che magnezone ha una difesa imponente e resiste x4 a steel e x2 a grass, ti capiterà abbastanza spesso di vedere magnezone con sub/charge beam/tbolt/filler per boostarsi su scizor prima di killarlo e per andare a +6 mentre ferrothorn lo guarda negli occhi

comunque fai entrare magnezone su bullet punch e lo killi fondamentalmente


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 17, 2012, 18:15:21
anche heracross e lucario 2hkoano skarm eh.
heracross mi pareproprioo faccia ohko date le giuste condizioni (e anche lucario) con le stealth in campo x neutralizzare sturdy
E' una cosa molto diversa. State citando dei pokemon che fanno fuori skarm con una mossa neutra.
Haxorus è capace di ohkoare skarm con una mossa RESISTITA. Vuol dire che haxorus è quasi il doppio più forte dei vostri heracross e lucario!!


non è un argomento serio è solo lennesimo tier argument. è normale non uscire pazzi per le ultime due gen quando si è giocato alle prime ttre, ma in ogni caso è un ot mettersi a ricordarlo quando uno ha consapevolmente scelto di giocare nelle ultime due, PER QUANTO consapevole del baratro competitivo :awesome:
Veramente non ho mai detto di aver accettato il nuovo metagame (e neanche quello prima, soprattutto) ma sono costretto a giocarci proprio perchè la prima cosa che si dice in queste discussioni è
ma hai mai giocato a bw? giusto per capire
Quindi il voler ignorare queste discussioni mi fa intendere che non ve ne fotte più una sega e che vi siete rassegnati/adeguati, pur ammettendo che questo mg è il baratro competitivo e preferendo giocare rse. Quindi perchè ci giocate ancora?

Tornando IT, Magnezone è USATISSIMO nel nostro server
# 11 - Magnezone (13.81 %)

e il set più usato è lo scarfer con hidden power ground, giusto per farvi capire


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: g_f su Gennaio 17, 2012, 19:50:31
non fraintendere io oramai non gioco + bw(anche se questo succede perché certa gente di merda mi ha fatto girare i coglioni e non perché il metagame faccia cagare...o almeno, non farebbe cagare se esistesse un metagame)

MA

davanti ad un team postato è ot parlare del metagame IN GENERALE (non sarebbe ot parlarne in riferimento al team (tipo irdg/carlo)). se vuoi parlare di bw o di metagame mechanics su cinque gen sarò ben lieto di farlo IN UNA SEZIONE DIFFERENTE DA TEAM RATING.

btw è uno stretching eccessivo definire haxorus "il doppio più potente di heracross", dato che, a parità di boost, heracross raggiunge una potenza offensiva enormemente superiore a quella di haxorus attivando guts o swarm. bisogna tenere presente che un heracross con le mosse adeguate non ha il minimo problema ad infliggere a skarmory molto più del 100% di danno, se si disattiva sturdy :d

Sì LO SO CHE HAXORUS è PIù POTENTE DI HERACROSS
APRI UN ALTRO TOPIC SE TI INTERESSA PARLARE DI HERACROSS


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: IRDG su Gennaio 17, 2012, 20:59:10
(aka: ci sono più magnezone che venusaur, che scrafty, che chansey, che tornadus, che LATIAS.... ed ha tipo 5 volte le usages di kyurem, o suicune per esempio)

di venusaur e scrafty stento a crederlo... almeno, nel meta italiano scrafty è onnipresente così come il sunny. ma anche tornadus, dai. latias è sempre stata sottovalutata a causa di suo fratello... ma imho è sempre stata meglio.


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: CtW su Gennaio 18, 2012, 04:02:16
le usages non me le invento stefano, sono lì, le ho linkate


Titolo: Re: bl1s$k4rm
Post di: Troll face su Gennaio 18, 2012, 15:43:14
ah ecco cosa mi ero dimenticato di dire, sand rush sandslash non è ancora stato rilasciato. ci avevo fatto anche io un pensierino (anche se sicuramente ci sarei rimasto pesantemente deluso)