Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Chirisu su Marzo 08, 2012, 14:30:49



Titolo: [BW-OU] Team che fa cacare.
Post di: Chirisu su Marzo 08, 2012, 14:30:49
Dato che il titolo dice tutto, passo subito a illustrarvi la squadra. Penso che l'idea di fondo ci sia, ma alcuni membri potrebbero cambiare.

Gengar (M) @ Focus Sash
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Thunder
- Shadow Ball
- Focus Blast
- Destiny Bond

Qui principalmente per coprire le enormi debolezze a Fighting e Ground del team. L'ho provato in tutte le salse: Specs, Scarf, Sasher, ma ancora non ho trovato un set che mi soddisfi... Quindi vedo se possa far qualcosa col Destiny Bond, ma già sto cambiando idea. Thunder è lì per colpire di sorpresa Politoed avversari e portarli nel KO range di Pursuit di Tyranitar, così ciao ciao Rain e Sun team!

Scizor (M) @ Choice Band
Trait: Technician
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Bullet Punch
- U-turn
- Pursuit
- Superpower

Priority is what you need, e Scizor lo fa dannatamente bene. Non per niente è #1 nella top usage... Però potrei benissimo cambiarlo per qualcuno di più utile.

Tyranitar (F) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Stealth Rock
- Pursuit
- Stone Edge
- Crunch

Un altro set che non mi sconfiffera più di tanto. L'unico SRer del team, quindi gli ho appioppato SRm altrimenti sarebbe stato Banded, dato che Pursuit è il suo compito principale. Max HP e natura favorevole a SDef per ridicolizzare Latios altrui, ma anche perché resiste a +1 Bug Buzz di Volcarona e risponde con Stone Edge. Non è un Sand team e non ho intenzione di farlo diventare tale. Mi serve soprattutto per eliminare il weather altrui.

Terrakion @ Life Orb
Trait: Justified
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Substitute
- Close Combat
- Stone Edge
- X-Scissor

Primo dei due aiutanti per il main sweeper del team. Il suo compito principale è attirare i Bullet Punch di Scizor avversari e consentire a Magnezone di spianare la strada a Reuniculus. Ci sono tanti set, ma io mi trovo abbastanza soddisfatto dal Sub, che prende in contropiede diversi avversari e permette di fare parecchio male a threat contro i quali potrei altrimenti solo switchare out.

Reuniclus (F) @ Life Orb
Trait: Magic Guard
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtk
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
- Trick Room
- Psychic
- Focus Blast
- Shadow Ball

Niente da dire, main sweeper del team. L'idea iniziare era quella di basare tutto su di lui, che fa macelli incredibili.

Magnezone @ Leftovers
Trait: Magnet Pull
EVs: 76 HP / 212 SAtk / 220 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Substitute
- Charge Beam
- Thunderbolt
- Hidden Power [Ice]

Fondamentale per evitare che Scizor avversari termino i miei piani di conquista, questo set di Magnezone è un po' strano, e forse funzionerebbe meglio Scarf, ma l'idea di fare 2 KO con uno è troppo allettante... EV spread personalizzata, perché i SD Scizor mi davano parecchio fastidio, quindi ho fatto in modo di outspeedare anche un 252 Spe Scizor. I restanti EV forse potrebbero essere sistemati meglio, dato che ho calcolato un tot di HP in modo tale da non far spezzare abbondantemente il sub da parte di Bullet Punch o Power Wip e il resto tutto in SAtk.