Titolo: Drumzard [RSE] Post di: -Darkman- su Aprile 15, 2012, 11:26:33 Skarmory (F) @Leftovers
Trait: Keen Eye EVs: 252 HP / 252 Def / 6 SDef Impish Nature (+Def, -SAtk) ~ Spikes ~ Drill Peck ~ Rest ~ Roar Le spikes immagino che aiuteranno l' entrata sia di Alakazam che di Charziard. Charizard (F) @Salac Berry Trait: Blaze EVs: 252 Atk / 252 Spe / 6 HP Jolly Nature (+Spe, -SAtk) ~ Belly Drum ~ Flamethrower ~ Aerial Ace ~ Earthquake Il Team è incentrato su di lui: flamethrower per i polli di ferro e quant' altro, le altre due mosse per sfruttare uno stab altrimenti inutilizzato. Umbreon (M) @Leftovers Trait: Synchronize EVs: 252 HP / 129 Def / 128 SDef Impish Nature (+Def, -SAtk) ~ Mean Look ~ Taunt ~ Baton Pass ~ Wish Normalissimo TrapPasser Alakazam (M) @Leftovers Trait: Synchronize Evs: 252 SAtk / 252 Spe / 6 SDef Timid Nature (+SAtk, -Atk) ~ Calm Mind ~ Psychic ~ Thunderpunch ~ Firepunch Dovesse avere problemi charizard ho lui pronto come CalmMind sweeper Weezing (M) @Leftovers Trait: Levitate Evs: 252 HP / 252 Def / 6 SDef Bold Nature (+Def, -Atk) ~ Haze ~ Pain Split ~ Flamethrower ~ Will-O-Wasp Se qualcuno boosterebbe qualche pokemon in def, tipo un vaporeon con acid armor o roba simile potrebbe creare problemi a charizard, lui in teoria dovrebbe fermare tutti quei Ddancer e wall che si boostano con haze, oltre che a rompere con will-o-wasp Dusclops (F) @Leftovers Trait: Pressure Evs: 252 HP / 252 SDef / 6 Def Impish Nature (+Def, -SAtk) ~ Night Shade ~ Toxic ~ Protect ~ Rest Ho pensato che mi mancava uno special wall (oltre che anti spinner), meglio di lui non c'è nessuno a mio parere. Night shade l'ho preferito al seismic toss dato che su gengar non avrebbe effetto... (e toxic ovviamente nel caso in cui mi mandassero blissey dato che night shade non ha effetto su di lei). Rate... Titolo: Re: Drumzard [RSE] Post di: IRDG su Aprile 15, 2012, 16:10:11 senza recover alakazam non ha speranze contro blissey...
charizard senza sub non attiverà mai la salak perché lo metteranno ko prima non ricordo i ps di base, ma mi sembra che con 4 evs in hp charizard debba avere gli ivs a 29 per essere divisibile per 4 umbreon con evs split in entrambe le difese è cosa bruttissima, io lo farei special wall non avendo in rse debolezze di quel tipo, anche perché non ne hai di difensivi speciali l'attacco fuoco di weezing non mi convince, io lo farei con sludge bomb, tanto se avveleni qualcuno non è male Titolo: Re: Drumzard [RSE] Post di: -Darkman- su Aprile 16, 2012, 19:35:11 Grazie dei consigli :)
Titolo: Re: Drumzard [RSE] Post di: CtW su Aprile 16, 2012, 19:56:53 OMG DARKMAN IS ALIVE
rock slide o frustration > aace, overheat o fblast > ft su chari. metti le evs in modo che gli hp siano dispari. per esempio EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 SAtk, Lonely Nature (+Atk, -Def) umbreon non ti serve davvero, toglilo. in compenso charizard potrebbe dare entrate a raikou sul primo drum, ed in generale ad ogni team del mg attuale serve dugtrio @cb eq, slide, hp bug, aerial ace. questo ti aiuta a fermare cmkou. potresti farlo adamant in modo da distruggere anche metagross e tyranitar, fai le evs per resistere alla slide cbata (mi pare quindi 56 evs in hp, max speed, il resto in atk) skarmory fallo jolly max speed in modo da piazzare 2 file di punte in presenza di magneton (che tanto è ovunque) hai bisogno di indebolire i bulky water per sweeppare con charizard, quindi si rende necessaria la presenza di explosion su weezing, togli haze. dusclops fallo rtalker in modo da assorbire gli status. con dugtrio dovresti pure riuscire a mettere fuori gioco houndoom prima che ti distrugga. rest sleep talk sball wow a questo punto, dato che alakazam è più o meno inutile, potrebbe esserti utile un pokémon che si avvantaggi dell'assenza di heracross, breloom, raikou e dei bulky water, o che comunque aiuti charizard nello scopo di indebolire i bulky water. metagross mi pare più che adatto allo scopo. @lefties, mmash, eq, slide/hp fire, explosion. evs come preferisci. l'eventuale revengekill di metagross da parte di dugtrio ti permette oltretutto di drummare di nuovo con charizard, quindi mi sembra un'accoppiata vincente. buone partite! (stefano che razza di senso avrebbe mettere 29 ivs con 4 evs agli hp? piuttosto fai 30 ivs e 0 evs XD comunque è bene che siano dispari in questo caso, così drumma due volte in assenza di sand) Titolo: Re: Drumzard [RSE] Post di: IRDG su Aprile 16, 2012, 20:38:07 sì ovvio xD
nel senso, vedendo che aveva messo gli evs lì, gli ivs devono essere cosà... Titolo: Re: Drumzard [RSE] Post di: -Darkman- su Aprile 17, 2012, 17:48:48 OMG DARKMAN IS ALIVE Grazie mille! Comunque si, sono tornato dopo N anni! ahahah! rock slide o frustration > aace, overheat o fblast > ft su chari. metti le evs in modo che gli hp siano dispari. per esempio EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 SAtk, Lonely Nature (+Atk, -Def) umbreon non ti serve davvero, toglilo. in compenso charizard potrebbe dare entrate a raikou sul primo drum, ed in generale ad ogni team del mg attuale serve dugtrio @cb eq, slide, hp bug, aerial ace. questo ti aiuta a fermare cmkou. potresti farlo adamant in modo da distruggere anche metagross e tyranitar, fai le evs per resistere alla slide cbata (mi pare quindi 56 evs in hp, max speed, il resto in atk) skarmory fallo jolly max speed in modo da piazzare 2 file di punte in presenza di magneton (che tanto è ovunque) hai bisogno di indebolire i bulky water per sweeppare con charizard, quindi si rende necessaria la presenza di explosion su weezing, togli haze. dusclops fallo rtalker in modo da assorbire gli status. con dugtrio dovresti pure riuscire a mettere fuori gioco houndoom prima che ti distrugga. rest sleep talk sball wow a questo punto, dato che alakazam è più o meno inutile, potrebbe esserti utile un pokémon che si avvantaggi dell'assenza di heracross, breloom, raikou e dei bulky water, o che comunque aiuti charizard nello scopo di indebolire i bulky water. metagross mi pare più che adatto allo scopo. @lefties, mmash, eq, slide/hp fire, explosion. evs come preferisci. l'eventuale revengekill di metagross da parte di dugtrio ti permette oltretutto di drummare di nuovo con charizard, quindi mi sembra un'accoppiata vincente. buone partite! (stefano che razza di senso avrebbe mettere 29 ivs con 4 evs agli hp? piuttosto fai 30 ivs e 0 evs XD comunque è bene che siano dispari in questo caso, così drumma due volte in assenza di sand)
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