Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: zap su Luglio 17, 2012, 22:40:42



Titolo: Io Odio La Rain
Post di: zap su Luglio 17, 2012, 22:40:42
Io Odio La Rain
(http://image.forumcommunity.it/6/8/0/8/2/0/8/1342554298.jpg)

Questo team nasce proprio oggi, leggendo un po' di critiche a bw2 (strano), ho deciso di buildare un team cheap, veloce e che potesse competere nei vari server. Quindi sono partito dall'idea che se non volevo incasinarmi la vita, la rain era l'unica soluzione. Gira che è una meraviglia, peccato per il ban di swit swimm con drizzle, altrimenti kingdra avrebbe sicuramente avuto il proprio ruolo.
Per buildare il team ho deciso di iniziare da Politoed, sapendo che lo avrei fatto difensivo. Mi serviva un altro wall, che settasse le rocce e che fosse in grado di coprire le debolezze di politoed--> Ferrothorn. La difesa era finita, ora mi servivano due tizi in grado di mettere in difficoltà l'avversario. In un primo momento ho pensato a terrakion, ma poi Virizion con leaf blade mi è sembrato un ottimo elemento per fermare i vari vaporeon. Poi volevo mettere almeno due di quelle forme totem, quindi Tornadus è entrato subito, sia per il suo hurricane, sia per le sue difese buone e soprattutto per l'abilità. Ed infine ho pensato a due pokemon in grado di chiudere le danze, quindi Thundurus scarfato e Scizor revenge killer.
Il team era completo, easy e letale (insomma molto standard). Provato un po', 15 lotte: 13 vinte (si va be 3 mi hanno chiuso in faccia) e 2 perse.


(http://media.pokemoncentral.it/wiki/a/ab/Sprsme186.gif)
Politoed (M) @ Leftovers
Trait: Drizzle
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Scald
- Protect
- Perish Song
- Ice Beam


Partiamo con politoed. Ovvio come la direzione dello stronzo quando caghi. All'inizio uso protect per vedere un po' il set di rotom-w, tipo se mi vuole voltswitchare o predictare spammando wow. Scald per burnare, ice beam per cercare di beccare i draghi in predict e perish song per i tipi che non hanno capito che boostare fa male alla salute.
(http://sprites.pokecheck.org/i/598.gif)
Ferrothorn (M) @ Leftovers
Trait: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 68 Def / 188 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Leech Seed
- Protect
- Stealth Rock
- Gyro Ball

Onnipresente. Sotto la rain il fuoco fa meno paura, ma in ogni caso meglio stare attenti sisi. Stealth Rock per infastidire i vari dragonite/gyarados (che non vedo più), leech seed per costringere lo switch e godere come un gay a vedere le sr cavare danni, protect per vedere l'hp e gyroball così messa a cazzo, tanto la uso quasi mai.

(http://sprites.pokecheck.org/i/640.gif)
Virizion @ Leftovers
Trait: Justified
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Close Combat
- Leaf Blade
- Stone Edge
- Swords Dance


Prima usavo terrakion, ma visto che recentamente virizion da un sacco di soddisfazioni, ho preferito lui. Con leaf blade poi frega i vari vaporeon che non stallano più, switchano e mi regalano un turno di boost con sword dance. E' anche il 14° più veloce in OU, quindi con stone edge posso tranquillamente fermare mence e co.

(http://sprites.pokecheck.org/i/641-therian.gif)
Tornadus (Tornadus-T) (M) @ Leftovers
Trait: Regenerator
EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Substitute
- Hurricane
- Hidden Power [Ice]
- Focus Blast

Su di lui ho molti dubbi. Ha delle buone difese, ma essendo solo volo diciamo che non brilla a resistenza. Ho provato questo set, perché con bulk up non mi soddisfavano le varie mosse fisiche. Quindi Hurricane sotto la rain è il massimo, focus blast per ferrothorn e hp ice per i vari draghi, il tutto con substitute. Dico, questo set non è il massimo, ma l'abilità di tornadus è buona per poter rischiare a perdere un po' di hp

(http://media.pokemoncentral.it/wiki/b/b4/Sprsme212.gif)
Scizor (F) @ Choice Band
Trait: Technician
EVs: 244 HP / 252 Atk / 12 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Bullet Punch
- U-turn
- Superpower
- Pursuit


Classico revenge killer. Tutti lo conoscono quindi non c'è bisogno di spiegare che è lui la legge in città.

(http://sprites.pokecheck.org/i/642-therian.gif)
Thundurus-T (M) @ Choice Scarf
Trait: Volt Absorb
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Thunder
- Focus Blast
- Volt Switch
- Hidden Power [Ice]

Scarfato è difficile da fermare. Thunder> thunderbolt perché tanto c'è la rain e ho quindi una mossa con base 120+ stab+ hax (ho molta fortuna) che lo rendono una bestia. Focus blast per i vari steel, volt switch forse sarebbe meglio toglierla per u-turn, e quindi cambiare natura? HP ice per i soliti draghi che odio.


Titolo: Re: Io Odio La Rain
Post di: g_f su Luglio 17, 2012, 22:44:14
io credo che girino già così tanti politoed che metterne uno neanche serve. puoi anche usare damp rock e rain dance e mettere nel team tutti gli swift swimmer che vuoi

mi sa proprio che tornadus non ti conviene farlo così (prova con lo specser o con expert belt)


Titolo: Re: Io Odio La Rain
Post di: zap su Luglio 17, 2012, 22:48:09
effettivamente ci sono in giro molti politoed, ma questo vorrebbe dire togliere politoed per  mettere almeno 2 rain setter! Quindi potrebbe essere rotom-w e tornadus con prankster