Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: alex noble oblige su Luglio 24, 2012, 19:32:17



Titolo: [BW OU] team non uguale a tutti i cazzo di team cloni che girano adesso
Post di: alex noble oblige su Luglio 24, 2012, 19:32:17
l'idea iniziale di questo team non l'ho messa io, ma è stato da me riarrangiato e modificato, ditemi un po' cosa ne pensate:

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(http://sprites.pokecheck.org/i/196.gif)

Espeon (M) @ Light Clay
Trait: Magic Bounce
EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Reflect
- Hidden Power [Ice]
- Light Screen
- Baton Pass

molta velocità per mettere i due schermi più in fretta possibile, baton pass per poter sfuggire ai TTar e amici con pursuit e la HP ice per i draghi, grazie a bounce impedisco all'avversario di setuppare fin da subito o spammare status alterati

(http://sprites.pokecheck.org/i/248.gif)

Tyranitar (M) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 252 HP / 64 SAtk / 192 SDef
Sassy Nature (+SDef, -Spd)
- Stealth Rock
- Stone Edge
- Fire Blast
- Crunch/pursuit

leva la pioggia agli onnipresenti rain team, riesce a bloccare perfettamenta heatran, volcarona e altri fire random, in più può settare le stealth rock. sotto la sabbia raggiunge 468 di spdefense senza contare il light screen, che lo rende un ottimo tank speciale, pursuit al posto di crunch per intrappolare lati@s, espeon ma non sono sicuro, voi che dite?

(http://sprites.pokecheck.org/i/381.gif)

BluRay (Latios) (M) @ Expert Belt
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Thunderbolt
- Draco Meteor
- Surf
- Psyshock

con 350 velocità riesce a outspeeddare quasi tutto ed è un ottimo revenge killer, inizialmente aveva hp fire al posto di surf ma con surf riesco a colpire più tipi e ad avere quell'1 di spd in più per trollare gli altri latios con hp qualcosa. psyschock al posto di psichic per i ciccioni rosa. Normalmente non dura a lungo ma prima di andare giù riesce a portarsi sempre qualcuno dietro (quelli pericolosi)

:::alternativa:::


BluRay (Latios) (M) @ Expert Belt
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Calm Mind
- Dragon Pulse
- Surf
- Psyshock

classico calm minder, volevo mettere anche recover da qualche parte pensavo al posto di surf

(http://sprites.pokecheck.org/i/212.gif)
Scizor (M) @ Lum Berry
Trait: Technician
EVs: 252 HP / 40 Atk / 216 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Swords Dance
- Bug Bite
- Bullet Punch
- Roost

sotto i due schermi riesce senza problemi a fare almeno una danza per poi indebolire il team avversario, roost per recuperare qualche hp che non fa mai male... inizialmente avevo un choice bender
Scizor (M) @ Choice Band
Trait: Technician
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Pursuit
- U-turn
- Bullet Punch
- Superpower
ma trovo che questo set sia più utile grazie agli schermi

:::alternativa:::

(http://media.pokemoncentral.it/wiki/7/70/Sprnbmsh649.png)

Charmander (Genesect) @ Lum Berry
Trait: Download
EVs: 68 HP / 252 SAtk / 188 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Rock Polish
- Bug Buzz
- Flamethrower
- Hidden Power [Rock]/[Ground]

l'idea mi è venuta stamattina e devo ancora provarla, genesect mi sembra il fratello maggiore di scizor (per quello è shiny :asd), come per scizor può tranquillamente permettersi 1 rock polish sotto gli schermi, che lo porta a 616 punti di spd che gli permettono di outspeeddare anche i 130 base speed scarfati, e grazie al suo typing resiste a extreemspeed, ice shard e bullet punch. Con download arriva a 508 punti di Satk. hp rock per heatran, volcarona ecc o ground per trollare anche infernape (ma ho timore di non segare più heatran dato che girano tanti palloncini).. purtroppo non ho la possibilità di mettere una mossa che recuperi hp che mi avrebbe fatto comodo... se mettessi questo poke mi piacerebbe riuscire a infilare una priority da qualche parte nel team in quanto scizor aveva di buono che riusciva a revengekillare molti rompipalle che decidevano di sopravvivere con 4 hp e non vengono tirati giù dalla sand


(http://sprites.pokecheck.org/i/227.gif)

Skarmory (F) @ Rocky Helmet
Trait: Sturdy
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Spikes
- Roost
- Brave Bird
- Whirlwind

inizialmente avevo un gliscor che sfruttava la sabbia di ttar ma trovo che skarmory sia molto più efficace nel team grazie al suo tipo volante e la forte difesa che mi permette di incassare meglio le mosse lotta a cui il resto del team è piuttosto debole, le spike per indebolire il nemico e permettere a scrafty (che vedrete tra poco) di prendere +1 atk più facilmente.. whirlwind soprattutto per i cagacazzo che statuppano o subpassano (e non mancano mai!), ovviamente roost che su un pokemon difensivo non può mancare
per completezza vi mostro il gliscor che c'era inizialmente
Paraculo (Gliscor) (F) @ Flying Gem
Trait: Sand Veil
EVs: 252 HP / 40 Atk / 216 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Substitute
- Swords Dance
- Earthquake
- Acrobatics
che come set si spiega da solo

(http://sprites.pokecheck.org/s/560.gif)

Scrafty (M) @ Leftovers
Trait: Moxie
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Dragon Dance
- Crunch
- Drain Punch
- Ice Punch

sotto i due schermi diventa qualcosa di bestiale, resiste a qualsiasi cosa che non sia superefficace per fare anche 3 Ddance (normalmente non ne ho mai fatta più di una che già basta). L'idea è di mandare sul campo lui dopo che i wall principali sono stati mandati a casa da latios o scizor/genesect. Drain Punch stabbata come attacco principale, dopo una DDance fa molto male e recovera HP, crunch per fantasmini e psichici assortiti e ice punch per i draghi e i volanti che non se l'aspettano. grazie a moxie dopo ogni ko aumenta l'atk di una stage rendendolo sempre più pericoloso. gli evs sono stati messi tutti su atk e spd perchè le difese di scrafty sono buone di partenza... la pecca di scrafty è che le sue statistiche di base non sono molto alte (488) quindi:

:::alternativa:::
la velocità a 0 ev di salamence è uguale a quella di scrafty con 252ev e natura favorevole, dato che dopo 1 DDance scrafty mi outspeedda quasi tutto, anche l'atk di salamence a 0 ev è alto: 336 punti (con natura favorevole) contro i 279 di scrafty con 252 ev, posso quindi permettermi di sacrificare qualche punto in queste carattersistiche per migliorare le difese di mence che invece sono un po' scadenti

Salamence (F) @ Yache Berry
Trait: Moxie
EVs: 92 HP / 252 Atk / 144 Def / 20 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Dragon Claw/Outrage
- Fire Fang/Fire Blast/Roost
- Earthquake/Roost

i 144 punti alla difesa (e la bacca) mi permettono di incassare 2 ice shard di mamo con il massimo attacco possibile e mandarlo al tappeto dopo una DDance.. oltraggio al posto di claw è un 0hko per tutti tranne i resistenti e i wall più pompati.. peccato che non recovera senza roost che mi costa un prezioso slot

:::alternativa 2:::

(http://i283.photobucket.com/albums/kk308/LadyDarkDragonness/Animated%20Pokemon%20Sprites/Dragonite.gif)

Dragonite @ Leftovers
Trait: Multiscale
EVs: 252 HP / 44 Atk / 212 Spe
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Dragon Claw/Outrage
- Fire Punch
- Roost

set più difensivo, l'accoppiata multiscale+roost mi permette di incassare bene qualsiasi colpo specialmente sotto gli schermi, sia l'attacco che la velocità sono più bassi di mence e non posso beneficiare della moxie quindi dovrò fare 2 Ddance almeno per poter dire gg all'avversario, ma con le sue difese discrete (esattamente a metà tra quelle di scrafty e mence) l'abilità, gli schermi e il resto non dovrebbe essere un problema


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la scelta finale su quale combinazione prendere è difficile, per ora ho usato a pieno solo quella con latios non cminder, skarmory e scrafty e devo dire che non è niente male, anche se ha le seguenti debolezze:

gli status alterati, specialmente paralisi (ma anche la bruciatura sugli sweeper), una volta mi sono trovato ben 4 tra paralizzati e iperavvelenati (sarà la mia nabbezza..ma all'avversario è bastato per dire gg) e quindi-->
il cagacazzo di jirachi: lo odio, fosse per me sarebbe bannato, è un pokemon che si basa sul culo dell'avversario (che non manca mai), puntualmente riesce a paralizzare i membri del team con metalculo (e non posso neanche switchare su espeon per rispedirla al mittente!) e grazie al suo set difensivo per mandarlo giù impiego sempre qualche turno così che lui possa spammare paralisi ad almeno un membro che perde così i 90% della sua efficacia in questo team

politoed, non va giù con un solo thunderbolt di latios se difensivo, mi manda giù latios con ice beam se offensivo, e spamma scald che non mi permette di mandare in campo i miei sweeper principali a finire il lavoro


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domanda strategica finale: chi pensate che debba usare come lead? al momento uso quasi sempre espeon, in modo da settare subito gli schermi, ma perdo la possibilità di poter mandare a sorpresa espeon sullo switch di magari uno sweeper su uno spiker o uno stealth rock setter o un qualcuno che vuole giocare con gli status alterati... che dite?

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in ultimo grazie per aver letto tutto il WoT fino a qui e buon rate :)