Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: T0p0 G1G10 1337 su Gennaio 20, 2014, 09:38:30



Titolo: Un team con Entei [RSE]
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Gennaio 20, 2014, 09:38:30
L'idea del team: Volevo provare Entei. Ho inserito un lurer per Salamence / Gyarados, ho dato ad Entei Hp Grass e Rest e poi ho voluto risolvere il problema di una Blissey che mi Stossa finché non mi addormento e poi manda un Roarer. Ho pensato di risolverlo riempendo il team di Explosion e facilitando quindi ad Entei la possibilità di rimanere last pokemon.

Weezing (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 12 Atk / 228 Def / 16 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Explosion
- Sludge Bomb
- Thunderbolt
- Will-O-Wisp

Lui è abbastanza cruciale. Deve fermare Tyranitar con Hp Bug, i lotta, Gyarados e Metagross. Ma non è da solo nel fare ognuna di queste cose. Mi serviva assolutamente Will-O-Wisp, o non avrebbe potuto fare nulla contro TTar e Metagross, mi serviva Thunderbolt perché deve fermare Gyarados, Sludge Bomb per fare danni seri ai lotta, ed Explosion a fini strategici, per sacrificare il team rapidamente lasciando Entei da solo, qualora necessario. Quindi non ho potuto inserire Pain Split, ma dopotutto il team sa essere veloce e ci sono altri ad affiancare Weezing nel suo compito cruciale. Quel poco attacco credo servisse per ottenere degli obiettivi specifici nel danneggiare Heracross. La natura abbassa lo spatk, ma è lo stesso sufficiente contro Gyarados e Skarmory. Weezing è starter così da partire in vantaggio contro Salamence, risparmiando a Claydol qualche fastidio. Può scoutare da subito Tyranitar, perché se ha un set speciale o misto è bene saperlo subito, non avendo un counter efficacissimo. In questo modo evito i danni da uno switch-in. La speed permette di superare TTar lento

Registeel @ Leftovers
Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 148 Def / 108 SAtk
Sassy Nature (+SDef, -Spd)
- Counter
- Earthquake
- Explosion
- Thunder

È un figo assoluto. Questo coso mi serviva più o meno per tre ragioni: dare una mano contro Calmkou, fermare quelli con water + ice + beam e parare i cbnormal. Come se non bastasse, con le sue difese e Counter è in grado di fare un sacco di cose aggiuntive come aiutare contro Gyarados e Metagross. Earthquake colpisce Raikou, Metagross e Tyranitar ad esempio, mentre Thunder è cruciale contro Starmie, Lapras, Skarmory e Gyarados. Explosion per lo stesso motivo di Weezing. Recentemente Seymour aveva un Lapras con Hydro Pump. Registeel non ha avuto problemi. Lo Spatk è studiato per fare sempre i danni giusti a Starmie, così come la spdef e gli hp sono studiati per ricevere i danni giusti. Il resto alla difesa.

Claydol @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 20 Atk / 164 Def / 72 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Explosion
- Ice Beam
- Rapid Spin

Mi serviva lo spinner. Lui ferma il Tyranitar standard, ferma Salamence, spinna ed esplode quando serve. Ho preferito enfatizzare le difese piuttosto che lo spatk perché Salamence può essere indebolito da molti nel mio team e non sweepperà solo perché mi ha battuto Claydol.


Celebi @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 108 Def / 148 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Calm Mind
- Heal Bell
- Psychic
- Recover

Avrei voluto dargli più spdef, ma un Celebi con difesa troppo bassa è molto a rischio. Con la speed supera Heracross, cosa che può tornare utile qualora Weezing avesse subito troppo danno. Calm Mind è un modo per ottenere contemporaneamente l'effetto di battere Swampert e di fermare Calmkou se necessario. Ma lui è qui principalmente perché voglio un beller, avendo dato Rest ad Entei.

Heracross (M) @ Choice Band
Trait: Guts
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Brick Break
- Focus Punch
- Megahorn
- Rock Slide


Ecco il lurer di Salamence / Gyarados. Potrebbe attirare anche Weezing, ma se ci fate caso, i miei 3 Exploder potrebbero benissimo colpire Weezing e levarmelo di mezzo. Ma in realtà è difficile che un team abbia sia Weezing che Sala/Gyara. L'attacco al massimo è per fare più danno °_°" Chiaramente Mence/GYara non muoiono dopo Rock Slide, ma vengono indeboliti e crolleranno sotto i colpi di Entei. O di Heracross stesso. Prima c'era Medicham, ma dovendo usare un Cber preferisco Heracross perché meno volentieri attira le entrate di Celebi e quindi più facilmente attira quelle di Salamence.

Entei @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 104 HP / 152 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Calm Mind
- Flamethrower
- Hidden Power [Grass]
- Rest

Ed infine eccolo. La speed è 301, quindi supera la maggior parte dei Salamence, cosa che gli consente di dar loro eventualmente un colpo di grazia dopo che sono stati indeboliti. Ho dovuto massimizzare per il resto lo spatk perché è troppo basso e il resto agli Hp. Ho scelto REst perchè Substitute non garantisce la sconfitta di Blissey a meno che io non sia full vita e richiede un sacrificio di hp esagerato. Lui comunque può aiutare anche vs Mixmence e i lotta.


Titolo: Re: Un team con Entei [RSE]
Post di: Mileshroom su Gennaio 20, 2014, 22:36:17
se gyara e mence entrano mentre subbi, intimidate ha effetto lo stesso

ma visto che questo team è surreale e i pkmn usati sembrano di gsc, magari potresti fare finta che intimidate non esista.

comunque è un team particolare e strano e magari ci puoi pure vincere abbastanza perchè ci sguazzi con la roba strana, ma complessivamente non mi ispira molto. entei è un pkmn dal potenziale offensivo abbastanza lento e limitato, ha bisogno di qualche cmind prima di essere effettivamente una minaccia, e quindi di un netto indebolimento di gran parte del team avversario: penso che, a parte medicham, tu faccia leva su un'offensiva non esattamente possente (anche le tue 3 explosion sono di pkmn con attacco e potenziale offensivo generale parecchio limitato) e quindi il team avversario può avere diversi spazi e possibilità per setuppare e recuperare dai danni ricevuti, o in alternativa controbattere con un'offensiva maggiore.
poi chissà magari lo giochi in maniera offensivissima ed esplodi con frequenza folle e chiudi la partita in pochissimi turni

ma per esempio non c'è un vero e proprio bait di lax e penso che la cosa potrebbe essere un problema. okay c'è claydol ma quel set è terreno di setup per fin troppa roba per considerarlo un effettivo bait di lax

per esempio ci vedrei bene un regice exploder, solo che sarebbe un cambiamento che implica un ulteriore stravolgimento verso qualcosa di più offensivo, e non riuscirei a modificarlo decentemente cambiando solo due cosette

quindi lascialo così


Titolo: Re: Un team con Entei [RSE]
Post di: g_f su Gennaio 20, 2014, 23:20:04
leva quel pokémon penoso che hai al secondo slot e metti mtagross con thunderpunch.

volevo informarti che stasera ho servito a seymour il suo stesso culo, su un piatto. siccome poi ha cominciato a lagnarsi in maniera patetica ho dovuto violarlo una seconda volta, attraversando il suo muro di critical hit e congelamenti... disgustoso...

edit, max spd a medicham e 300 spd (timid) celebi


Titolo: Re: Un team con Entei [RSE]
Post di: Seymour su Gennaio 21, 2014, 02:04:44
gf sei una tristezza. fai vedere come per due miss di slide e un ch del tuo dugtrio io non ti abbia battuto con arbok. tralasciamo che la "seconda volta che mi hai violato" io stessi usando octillery e remoraid mentre tu calmcune e snorlax.

seriamente, sei patetico.

ç:Dç°:D°çD:


Titolo: Re: Un team con Entei [RSE]
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Gennaio 21, 2014, 09:45:26
problemi a livello di potenza di fuoco fino ad ora non ne ho mai avuti e considerando che ho giocato solo contro Seymour, difficilmente ne avrò. Io infatti ho l'explosion abbastanza facile, soprattutto con Weezing che se inizia a scendere sotto il 50% è perso e va fatto esplodere.

per Snorlax...tutto sommato c'è Registeel che può fregarlo con Counter (se ha Eq) o Explosion se pensa di potermi blastare, ma ho anche Medicham che gli entra in predict e quindi gli toglie un po' di coraggio.

Gf: se metto Metagross, una Starmie con Ice Beam e molto spatk può devastarmi tutto

Su quella cosa del Substitute avevo PROFONDI dubbi...se davvero non funziona allora devo usare Choice Band.

Comunque pensavo anch'io facesse schifo ma Registeel è FORTISSIMO

Penso che aumenterò la speed a Celebi come dice Gf e chiaramente anche a Medicham se metto Cband


Titolo: Re: Un team con Entei [RSE]
Post di: g_f su Gennaio 21, 2014, 14:10:47
Comunque pensavo anch'io facesse schifo ma Registeel è FORTISSIMO
sicuro.
se giochi uu