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Pokémon Area => Sinnoh Research Center => Topic iniziato da: Mr.Pkmn su Marzo 30, 2007, 20:43:23



Titolo: Introduzione alle nuove abilità di D/P
Post di: Mr.Pkmn su Marzo 30, 2007, 20:43:23
Introduzione alle nuove abilità di D/P
(A cura di Mr.Pkmn. E' vietato copiare anche in minima parte)

Ho uppato il topic per chiarire i dubbi per chi è nuovo a queste abilità, dato che adesso abbiamo dati certi sul loro funzionamento. I pokemon elencati sono allo stadio finale. Alcune abilità hanno conservato le vecchie immagini!

Abillegame (Cloyster)
Le mosse multi-hit che colpiscono 2-5 volte colpiscono sempre 5 volte.

Acquascolo (Gastrodon, Lumineon)
Nelle lotte 2vs2 tutti gli attacchi acqua colpiscono con precisione 100% questo pokemon, indipendentemente dal target scelto.

Adattabilità (Eevee, Porygon-Z)
Il Same Type Attack Bonus (STAB) diventa 100% (x2) anzichè 50% (x1.5).

Agiltecnica (Drifblim)
Se il pokemon con questa abilità perde o consuma il proprio oggetto, la sua velocità raddoppia (non conta come stat-up). Il boost è perso se si cambia il pokemon. Agiltecnica non si attiva se il pokemon non ha un oggetto fin dall'inizio.

Antagonismo (Nidoqueen, Nidoking, Luxray)
Se il pokemon attacca un pokemon di sesso uguale, il suo attacco aumenta del 25% (x1.25).
Se il pokemon attacca un pokemon di sesso opposto, il suo attacco diminuisce del 25% (x0.75).
Non succede nulla se uno dei pokemon non ha sesso.

Antifuoco (Bronzong)
Se il pokemon viene colpito da una mossa fuoco, i danni sono ridotti di 1/2 (x0.5). Inoltre la scottatura infligge 1/16 dei PS massimi di danno anzichè 1/8.

Cecchino (Kingdra, Octillery, Drapion)
I brutti colpi triplicano il danno anzichè raddoppiarlo.

Corpogelo (Glalie, Walrein)
Se è attivo Grandine, il pokemon recupera 1/16 dei PS massimi.

Cuordeciso (Tyrogue, Lucario, Gallade)
Se il pokemon tentenna, la sua velocità aumenta di uno stadio.

Disinvoltura (Bibarel)
Tutti gli aumenti/riduzioni delle statistiche sono raddoppiati. Non succede nulla se gli aumenti/riduzioni sono più di 3.
Se il pokemon con questa abilità è il recipiente di Staffetta, raddoppia gli aumenti/riduzioni ricevute. Se il pokemon con questa abilità usa Staffetta, il recipiente riceverà aumenti/riduzioni regolari.

Download (http://img245.imageshack.us/img245/9780/download2yb6.png) (Porygon, Porygon2, Porygon-Z)
[Switch-in]
Se l'avversario ha una difesa speciale maggiore della sua difesa, il pokemon con questa abilità aumenta di uno stadio l'attacco.
Se l'avversario ha una difesa maggiore della sua difesa speciale, il pokemon con questa abilità aumenta di uno stadio l'attacco speciale.
Nel caso le difese dell'avversario siano uguali, il pokemon con questa abilità aumenta di uno stadio la sua statistica offensiva più alta.

Elettrorapid (http://img185.imageshack.us/img185/6260/motordrive2bk8.png) (Electivire)
Se il pokemon è colpito da una mossa elettro, anzichè ricevere danno il pokemon aumenta di uno stadio la velocità. Funziona anche con Tuononda (http://img185.imageshack.us/img185/927/motordrive3of4.png).

Ferropugno (Hitmonchan)
Le seguenti mosse sono potenziate del 20% (x1.2): Assorbipugno, Centripugno, Cometapugno, Fuocopugno, Gelopugno, Megapugno, Pugnorapido, Pugnoscarica, Stramontante e Tuonopugno.

Filtro (Mr. Mime)
Se il pokemon viene colpito da una mossa superefficace, i danni sono ridotti di 1/4 (x0.75).

Fogliamanto (Jumpluff, Tangrowth, Leafeon)
Se è attivo Giornodisole, il pokemon è protetto dagli status allo stesso modo di Salvaguardia. Gli status già presenti o auto-inflitti (come Riposo) non sono curati.

Grancollera (http://img91.imageshack.us/img91/3043/angerpointpn6.png) (Primeape, Tauros)
Aumenta di 12 stadi l'attacco se il pokemon subisce un Brutto Colpo. Vale anche se sotto Sostituto.

Idratazione (Dewgong, Phione, Manaphy)
Se è attivo Pioggiadanza, gli status del pokemon vengono curati alla fine del turno.

Impaccio (Lopunny)
Il pokemon è immune dagli effetti dell'oggetto tenuto. Tuttavia le riduzioni di velocità sono comunque applicate.

Imprudenza (Bibarel)
L'avversario ha temporaneamente nessuna modifica di statistiche (esclusa la velocità). Questa abilità non ha effetto se il pokemon avversario si colpisce da solo. Nelle lotte 2vs2 se l'alleato colpisce questo pokemon, le modifiche sono azzerate solo quando viene colpito il pokemon con questa abilità.

Indagine (http://img384.imageshack.us/img384/4914/frisklh7.png) (Stantler, Banette)
[Switch-in] Un messaggio appare e indica l'oggetto tenuto dell'avversario. Nelle lotte 2vs2 Indagine sceglie un avversario a caso senza rivelarlo.

Intricopiedi (Pidgeot, Spinda, Chatot)
Se il pokemon è confuso, l'evasione aumenta del 50% (x1.5).

Lentifumé (Venomoth, Illumise, Yanmega)
Raddoppia i danni delle mosse "non molto efficaci".

Lentoinizio (Regigigas)
[Switch-in] Un messaggio informa della presenza dell'abilità.
Per 5 turni, l'attacco e la velocità del pokemon vengono dimezzati. Il contatore viene resettato alla sostituzione.

Magicscudo (Clefable)
Il pokemon è immune da qualsiasi danno indiretto, escluso il contraccolpo di Scontro e Malcomune. Inoltre il pokemon non attiva la Baccajaba/Baccaroam dell'avversario.

Mantelneve (Glaceon, Mamoswine, Froslass)
Se è attivo Grandine, l'evasione del pokemon aumenta del 20% (x1.2).

Multitipo (Arceus)
Se Arceus tiene una lastra, cambia forma e tipo a seconda della lastra. Il pokemon è immune da Furto, Privazione o altri metodi per inibire/rubare l'oggetto tenuto. Questa abilità è immune da Baratto.

Nervisaldi (Kangaskhan, Miltank)
L'immunità normale e lotta dell'avversario è ignorata.

Normalità (Delcatty)
Tutte le mosse diventano di tipo normale.

Nullodifesa (Machamp)
Sia le mosse del tuo pokemon e dell'avversario diventano infallibili. Gli stadi di precisione e di evasione sono ignorati e i pokemon possono attaccare anche durante Fossa, Rimbalzo, Sub e Volo. Inoltre possono colpire anche attraverso Protezione/Individua con la stessa probabilità che avevano di fallire (questo effetto non viene applicato alle mosse che colpiscono sempre e alle mosse OHKO). Nelle lotte 2vs2, questa abilità si applica solo se questo pokemon viene scelto come target oppure se ne attacca uno proprio.

Pellearsa (Parasect, Toxicroak)
Se è attivo Giornodisole (http://img185.imageshack.us/img185/2062/dryskin4xk4.png), il pokemon con questa abilità perde 1/8 dei suoi PS massimi (http://img185.imageshack.us/img185/2789/dryskin5fw1.png). Se è attivo Pioggiadanza (http://img185.imageshack.us/img185/9512/dryskin3qp6.png), il pokemon con questa abilità guadagna 1/8 dei suoi PS massimi (http://img185.imageshack.us/img185/1147/dryskin6od9.png).
Se questo pokemon viene colpito da una mossa di tipo acqua, recupera 1/4 dei suoi PS massimi. Se questo pokemon viene colpito da una mossa di tipo fuoco, subisce il 25% (x1.25) di danni in più.

Piedisvelti (Granbull, Ursaring, Mightyena)
Se il pokemon ha uno status, la sua velocità aumenta del 50% (x1.5). La riduzione di velocità causata dalla paralisi non viene applicata.

Premonizione (Hypno, Jynx)
[Switch-in] Un messaggio appare e indica la mossa con la più alta potenza base. Se sono più mosse, ne viene scelta una a caso. Nelle lotte 2vs2 Premonizione indica la mossa con la più alta potenza base tra i due avversari.
Le mosse che non hanno una potenza base ricevono questo valore:
160: Abisso, Ghigliottina, Perforcorno, Purogelo.
120: Contatore, Metalscoppio, Specchiovelo.
80: Asso, Colpo Basso, Contropiede, Dononaturale, Flagello, Frustrazione, Introforza, Ira di drago, Laccioerboso, Mov.Sismico, Ombra Notturna, Psiconda, Rimonta, Ritorno, Sbriciolmano, Sonicboom, Strizzata, Vortexpalla.
0: Tutto il resto...

Presagio (http://img367.imageshack.us/img367/3047/anticipationeo7.png) (Whiscash, Wormadam, Toxicroak)
[Switch-in] Se l'avversario ha una mossa superefficace, una mossa OHKO, Autodistruzione o Esplosione, un messaggio apparirà (non include il nome della mossa). Non appare se l'avversario ha una Introforza o Dononaturale superefficace.

Rallentatore (Sableye)
Finchè entrambe le mosse hanno la stessa priorità, il pokemon che ha questa abilità attacca per ultimo (ignora gli effetti di Distortozona). Se entrambi pokemon hanno questa abilità il più veloce attaccherà per ultimo. Un pokemon con questa abilità attaccherà prima di un pokemon con Rallentocoda/Gonfioaroma. Se anche questo pokemon ha Rallentocoda/Gonfioaroma, l'abilità viene ignorata.

Regalfiore (Cherrim)
Se è attivo Giornodisole, il pokemon con questa abilità e l'alleato (se presente) hanno l'attacco e la difesa speciale aumentati del 50% (x1.5).

Rompiforma (Pinsir, Rampardos)
[Switch-in] Un messaggio informa della presenza dell'abilità.
Qualsiasi abilità che blocca l'attacco o i suoi effetti viene nullificata. Le abilità sono:
Acquascolo, Antifuoco, Antifurto, Antisuono, Assorbiacqua, Assorbivolt, Corpochiaro, Disinvoltura, Elettrorapid, Filtro, Fogliamanto, Fumochiaro, Fuocardore, Fuocodentro, Grassospesso, Guscioscudo, Idrovelo, Immunità, Imprudenza, Indifferenza, Insonnia, Intricopiedi, Ipertaglio, Levitazione, Lottascudo, Magidifesa, Magmascudo, Mantelneve, Mentelocale, Parafulmine, Pellearsa, Pelledura, Polvoscudo, Regalfiore, Sabbiavelo, Scioltezza, Sguardofermo, Solidroccia, Spiritovivo, Umidità, Ventose, Vigore.

Scendineve (Abomasnow)
[Switch-in] Il pokemon evoca Grandine permanente che può essere rimossa solo cambiando il tempo.

Scoppio (http://img62.imageshack.us/img62/9776/aftermathsj1.png) (Drifblim, Skuntank)
Se il pokemon viene messo KO da una mossa che fa contatto, l'avversario subisce 1/4 dei suoi PS massimi come danno. Non funziona se l'abilità dell'avversario è Umidità.

Sogniamari (Darkrai)
Se l'avversario dorme, subisce 1/8 dei suoi PS massimi come danno.

Solarpotere (Sunflora, Tropius)
Se è attivo Giornodisole, l'attacco speciale del pokemon aumenta del 50% (x1.5) ma perde 1/8 dei PS massimi ogni turno.

Solidroccia (Camerupt, Rhyperior)
Se il pokemon viene colpito da una mossa superefficace, i danni sono ridotti di 1/4 (x0.75).

Supersorte (Absol, Honchkrow)
Tutti gli attacchi del pokemon aumentano di uno stadio le probabilità di Brutto Colpo (+6.25%).

Tecnico (Persian, Scizor, Smeargle, Hitmontop, Ambipom)
Prima che lo STAB e gli altri moltiplicatori vengano applicati, questa abilità aumenta del 50% (x1.5) la potenza delle mosse con 60 o inferiore. Se le mosse con potenza variabile risultano di 60 o inferiore, vengono potenziate anch'esse.

Temerarietà (Hitmonlee)
Le mosse con contraccolpo (incluse Calciosalto e Calcinvolo) sono potenziate del 20% (x1.2). Assorbisfera non conta come contraccolpo.

Velencura (Breloom)
Se il pokemon è (iper)avvelenato, recupera 1/8 dei PS massimi a fine turno.

Voracità (Shuckle, Linoone)
Le bacche che si attivano ad 1/4 dei PS si attivano invece a 1/2 dei PS.


Novità in D/P:
- Pedinombra non blocca un altro pokemon con Pedinombra
- Fuocardore si attiva anche con Fuocofatuo.
- Assorbivolt si attiva anche con Tuononda.
- Pressione mostra un messaggio che indica la sua presenza.
- Traccia attiva le abilità switch-in (esclusa Presagio).
- Sincronismo si attiva dopo le bacche.


Titolo: Re: Introduzione alle nuove abilità di D/P
Post di: IRDG su Marzo 30, 2007, 23:35:38
Anger Nerve è la trait adatta a Fra, così non si lamenta più dei miei ch. *ruuuuunsé


Titolo: Re: Introduzione alle nuove abilità di D/P
Post di: Mr.Pkmn su Maggio 12, 2007, 16:44:53
UP, ho aggiornato


Titolo: Re: Introduzione alle nuove abilità di D/P
Post di: Mr.Pkmn su Maggio 12, 2007, 18:39:48
NO, CHEMMERDA DAI! CIOè, PORYGON2 E GARDEVOIR COPIANDO ARENA TRAP NON CASTIGANO PIù DUGTRIO, PERCHè I TRAIT SI NULLIFICANO A VICENDA?! MA CHEMMERDA DAVVERO! <_<"

Veramente ho detto solo shadow tag, perchè la gamefreak ha voluto rompere le stall war di wobbuffet vs wobbuffet. Ovviamente Magnet Pull e Arena Trap non dovrebbero essere stati toccati


Titolo: Re: Introduzione alle nuove abilità di D/P
Post di: PR3DAT su Maggio 12, 2007, 23:12:56
Davvero ottimo lavoro! :D
Devo dire che alcune trait mi hanno davvero sorpreso... sono senza parole! :x


Titolo: Re: Introduzione alle nuove abilità di D/P
Post di: Malva su Maggio 14, 2007, 20:14:41
Bel lavoro Mr.Pokèmon, complimenti :)


Titolo: Re: Introduzione alle nuove abilità di D/P
Post di: Mr.Pkmn su Maggio 14, 2007, 21:00:20
Ho riuppato alcune img. Ma imageshack sembra piuttosto inaffidabile...


Titolo: Re: Introduzione alle nuove abilità di D/P
Post di: g_f su Luglio 18, 2007, 23:29:22
Just to clarify, Magic Guard prevents any damage not done by a direct attack. This means, among others, that Clefable is unaffected by weather damage, poison or burn damage, Leech Seed, Stealth Rock, Spikes and recoil from Life Orb and Double-Edge.


rulez :o


Titolo: Re: Introduzione alle nuove abilità di D/P
Post di: Achtung su Novembre 09, 2008, 11:12:01
Piccola precisazione: Anger Point aumenta l'Atk di 6 stadi, non di 12.


Titolo: Re: Introduzione alle nuove abilità di D/P
Post di: Mr.Pkmn su Novembre 09, 2008, 11:57:40
Piccola precisazione: Anger Point aumenta l'Atk di 6 stadi, non di 12.
In realtà sarebbe da testare perchè la frase dice "x massimizza l'attacco"


Titolo: Re: Introduzione alle nuove abilità di D/P
Post di: Achtung su Novembre 09, 2008, 12:01:05
E l'Atk massimizzato non è +6?


Titolo: Re: Introduzione alle nuove abilità di D/P
Post di: Mr.Pkmn su Novembre 09, 2008, 12:03:45
E l'Atk massimizzato non è +6?
Si, ma se ho -4 e dice attacco massimizzato vuol dire che va a +6 no?


Titolo: Re: Introduzione alle nuove abilità di D/P
Post di: Achtung su Novembre 09, 2008, 12:29:44
Ah ok, non avevo pensato ai drop.