Arctic Bay

No Pokés => Via dell'eremita => Topic iniziato da: T0p0 G1G10 1337 su Aprile 02, 2007, 09:38:45



Titolo: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Aprile 02, 2007, 09:38:45
Personalmente sono nato in una famiglia cattolica come molti di voi probabilmente, e ho avuto anche io ad un certo punto dei dubbi sull'esistenza di un essere superiore. E in quel momento (che NON E' LA CRESIMA perchè 12 anni sono quasi sempre troppo pochi per decidere su cose di questo genere) sono arrivato alla conclusione che Dio esiste e ne sono sicuro al 100% (no vabbè, al 96% giusto perchè non mi ha telefonato a casa dicendomi "io esisto" e perchè quindi non ho potuto risalire al suo numero di cellulare, ma queste sono debolezze umane) e che di conseguenza il paradiso esiste (almeno in senso metaforico e spirituale, non necessariamente un grande giardino, anzi forse il paradiso è proprio sulla Terra). Non condivido tutto ciò che dicono i cattolici, ad esempio, forse mi sbaglio forse no, non ritengo le famose "seghe" un peccato, non tanto perchè naturalmente ci godo, ma perchè se siamo stati creati in modo da aver bisogno di farcele ad un certo punto, non dovremmo opporre eccessiva resistenza (come dice di fare Pre3dat :D). Vi dico due motivazioni per le quali sono giunto al fatto che Dio esiste:
1)Motivazione Scientifica: è la motivazione che danno quasi tutti gli scienziati credenti: l'intero universo (sempre che sia uno) è regolato da tantissime leggi, e il mancare di una sola di queste leggi potrebbe distruggere tutto. Anche i più piccoli organismi, le creature intelligenti e non, i pianeti, le stelle...senza una sola di queste cose non esisterebbero e non potrebbero esistere tantissime altre cose. Senza la gravità fluttueremmo nell'aria e non potremmo muoverci bene, senza attrito scivoleremmo, se le piccole particelle continuamente in movimento nell'aria non si scontrassero sempre fra di loro ci traforerebbero appena "nati" (anzi in realtà non si avrebbe il tempo di procreare, quindi diciamo appena "spuntati dal nulla"). Non è possibile che ci siano tante cose come queste che ci permettano perfettamente di vivere, PER CASO. Dietro tutto questo c'è una mente GENIALE che ha pensato a tutto. A TUTTO.
2)Motivazione *inserire una definizione*: Ho avuto delle prove dell'esistenza di Dio. Prove che comunque ognuno di voi potrebbe contestare, almeno finchè Dio non scenderà sulla Terra e verrà intervistato su Porta a Porta o finchè non si dovrà decidere se far uscire dalla casa del Grande Bordello Gesù o Barabba. Prima di tutto, ho conosciuto molte persone che hanno una fede enorme e che AMANO Dio (e parlo di amore nel vero senso della parola, non di gratidudine,fede ecc.), ignoranti e colti, sacerdoti e non sacerdoti e che esprimono la felicità tipica di un grande amore contraccambiato (io non posso dire purtroppo di amare Dio) e che resterebbero in Chiesa per sempre, se non avessero bisogno di mangiare, bere, dormire o se altre persone non avessero bisogno di loro. Ho conosciuto persone miracolate, guarite in modo inspiegabile e inoltre basta osservare e pensare sulla propria vita, per vedere quanto Lui ci ami. Ripeto, è una mente geniale che ci conosce tutti benissimo e prevede le nostre mosse, prevede le mosse di tutti (sì, ci straccerebbe tutti ad NB :D) e cerca di attirarci a lui, ma noi non reagiamo, la Messa è noiosa, perchè è sempre uguale, la Messa è noiosa perchè non ci pensiamo su, la Messa è noiosa perchè il computer è più divertente, ci rende felici...perchè il computer è una droga, inutile nasconderlo a noi stessi, lo sappiamo tutti, e poi diciamo di essere contro la droga. In quest'ultimo anno della mia vita, Dio ha sempre cercato di attirarmi a lui, seguendo varie strategie, alcune delle quali non riesco a capire a fondo, ma vi do un consiglio, vi sembrerà banale, è lo stesso che dicono tutti: Pregate e Ringraziate.

Come credo di aver già detto su (non ho voglia di rileggere), non credo a tutto ciò che dice il Cristianesimo e i sacerdoti. E' vero, molti sacerdoti magari sono peggio di alcuni di noi, anche alcuni papi non si può dire che siano degli uomini particolarmente devoti(come i papi del medioevo...tanto per dire neanche Benedetto XVI° mi piace molto, sebbene naturalmente non sia da paragonare a certi papi dell'antichità) e ho anche altri dubbi e domande a cui probabilmente non troverò risposta da vivo e di cui non parlo quì perchè andrei e farei andare voi altri OT.
Ultimamente il professore di Fisica (che noi riusciamo a manipolare in modo che tiri fuori lunghi discorsi saltando la lezione che avrebbe dovuto fare) ci ha spiegato una teoria secondo la quale ci sarebbero più "mondi" (non intendo pianeti, diciamo più universi ma nn è neanche così molto corretto), più "strati". Le formiche vedono della Terra solo due dimensioni, lunghezza e altezza, non possono vedere il pianeta da fuori e non possono percorrerla tutta, è aldilà delle loro capacità; la Terra per loro è illimitata. Sull'altro "strato" vi siamo noi. Noi abbiamo già fatto il giro del mondo, vediamo la 3a dimensione: lo spessore, ma non riusciamo a percorrere tutto il nostro universo, è troppo grande, non abbiamo le risorse, lo spazio dove mettere il cibo, la benzina, la velocità, il tempo (ovvero per percorrere l'universo alla velocità della luce, velocità alla quale non siamo ancora arrivati, ci metteremmo più anni di quanti ne abbiamo a disposizione per vivere, senza contare che non possiamo mettere nell'astronava abbastanza cibo e bevande per sopravvivere [ora che ci penso si potrebbe provare a ricorrere all'ibernazione], e nemmeno abbastanza benzina o potenza e energia per percorrere tutto quello spazio) e non vediamo un'altra dimensione, che è il Tempo. Provate ad immaginare un cubo di 4 dimensioni...non ci riuscite, non ce la fate, non ha senso. La stessa cosa vale per la formica che cerca di immaginare lo spessore della Terra. Il nostro vantaggio è che sappiamo di non poterci riuscire, perchè siamo intelligenti. Allo strato superiore c'è forse Dio  ::) O_o.
Ah, molti credono che la Chiesa cerchi, con le use tradizioni e usanze di convincerci tutti a seguirla, infatti chi ha i genitori cattolici di voi quasi sicuramente è sempre andato a Messa (finchè ha deciso di non andarci più), al catechismo ecc. Condivido anche io quest'opinione, almeno in parte, ma vi rivolgo una domanda provocatoria: Non è che alcuni di voi rinnegano la Chiesa perchè lo fanno tutti e perchè l'essere cristiano "non va di moda"?


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: PR3DAT su Aprile 02, 2007, 13:50:32
Secondo me le seghe non sono un peccato ma l'astinenza irrobustisce la volontà.
Dio è sempre con noi e noi siamo Dio.
Il nostro errore è considerarci il corpo, ma noi non abbiamo mai morte e nascita, noi siamo la pura coscienza. Provo a fare un esempio:
Diciamo che noi siamo lo schermo del cinema, sopra vengono riflesse molte immagini ed allora noi ci consideriamo le immagini, ma noi in realtà siamo lo schermo, se togliamo le immagini rimarrà lo schermo, cioé noi stessi.
Secondo me il Cristianesimo parla in modo metaforico e molto profondo, però spesso viene interpretato in malo modo, infatti su alcune parti della Bibbia e delle preghiere non concordo.
Ad esempio chiamare Gesù il "Liberatore", sicuramente lui si sentirebbe infastidito essere chiamato così, infatti diceva che il vero "Liberatore" è la fede, ed ha ragione.
Non era Gesù che curava le persone ma è stato Dio... tutto ciò che noi vediamo è un'illusione della mente ed è sbagliato paragonarci al corpo, infatti è proprio questa la miseria del mondo.
Faccio un esempio, nel sonno quando la mente non esiste noi siamo semplicemente felici.
L'autorealizzazione (essere consapevoli di non essere veramente il corpo) consiste nel sperimentare questa felicità nello stato di veglia; per il jnani (l'autorealizzato) non esiste la morte né la nascita quindi lui non muore mai. Il paradiso è stato solo interpretato in vari modi cercando di darsi inutilmente una risposta alla curiosità della mente, ma le curiosità non danno felicità ma provocano solo confusioni mentali.
Spiegare attraverso la scienza ciò che c'è oltre la morte è come chiedere al ladro di essere un poliziotto ed acciufare il ladro stesso. Una volta autorealizzati non esiste più: pianeti, animali, foreste ecc... ma esiste solo Dio.
Uccidere la mente (liberarsi da tutti i pensieri e desideri) è il vero successo, ed è considerato nello yoga la siddhi (poteri speciali) più potente.
Per me non c'è differenza fra le religioni: ognuna di esse esprimono Dio nei loro modi ma l'obiettivo è sempre lo stesso, ritrovare Dio.
Le messe sono semplicemente dei rituali religiosi, ma il vero obiettivo della preghiera è meditare allontanando tutti i pensieri e liberando la mente da pensieri e desideri.
Bek, le curiosità non portano la felicità, perché Dio è sempre con noi.
Ti spiego attraverso questa teoria di Sanskara.
1.Brahman è tutto.
2.L'universo è irreale.
3.L'universo è Brahman.
Tutto ciò che vedi è irreale ma è stato creato da Dio.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: SW su Aprile 02, 2007, 14:21:56
Beh,forse siamo un po' troppo piccoli per arrivare ad una conclusione che ci si affermerà per l'intera vita.
Per il momento io non vedo Dio come una figura esistente,che ci aspetta in altra dimensione,nell'aldilà.
Lo vedo come tutto ciò che ci circonda,come fosse Dio l'universo stesso.
Ma spesso mi viene comunque da smentire questo per arrivare ad un'altra conlusione,secondo la quale ognuno avrà il destino che in vita si sogna.
Mi spiego.
I cristiani si aspettano un aldilà dopo la vita terrena.E d è questo che avranno.
Gli induisti(oddio,non ricordo se siano loro o i musulmani) alla fine dalla loro vita terrena si riuniranno tutti al Brahma per diventare una cosa sola.Ed è questo che avranno!

Non ho saputo affermare che questa sia la mia vera credenza perchè chissà,magari tra qualche anno arriverò a qualcun'altra conclusione :)


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: phantom su Aprile 02, 2007, 14:32:36
Sinceramente, non mi sono ancora soffermato molto sul significato profondo della religione.
Ma sento che Dio esiste, e quindi credo.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: PR3DAT su Aprile 02, 2007, 14:45:16
Beh tutto quello che posso spiegarmi è una sola.
L'adlià sarà come il sonno.
Nel sonno la mente sparisce, dopo la morte la mente non c'è più.
Dio è sempre con noi e non si separerà mai, perché noi siamo Dio stesso, cioé coscienza, è solo la mente che si stacca dal Sé nella morte.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Fra su Aprile 03, 2007, 00:14:29
Premettendo che sono nato in una famiglia cattolica, e che sono battezzato e cresimato...
La presenza di un dio, di un essere superiore, sia esso il dio cristiano, quello induista, quello buddhista,  ecc. è I N N E G A B I L E.
Volendo prendere in considerazione la famosissima teoria del Big Bang, come si spiegherebbe la grande massa di materiale cosmico fluttuante nell'universo primordiale? Chi l'ha creata? Si sarà forse generata da sola? Impossibile. Decisamente impossibile.
E' come se uno di noi guardasse lo zampillo di una fontana, e negasse che sotto lo zampillo vi è una sorgente. Mi pare da malati mentali, poi fate voi.
Essendo nato appunto in una famiglia cattolica, sono arrivato alla cresima senza nemmeno pensare più di tanto a dette questioni di senso religioso, mi cresimai e finì lì. Ero, eravamo, decisamente troppo piccoli per una decisione tanto importante.
Quello che adesso non condivido è la figura di dio creata dalla chiesa, che lo descrive come onnipotente, buono, che perdona, ecc.ecc., ma allora io dico: Perchè non tutti abbiamo le stesse capacità (fisiche e mentali, ndr.), pochissimi sono felici (o quantomeno si illudono di esserlo, ndr), ancora meno vivono spensieratamente, ecc.ecc.?
Che razza di giustizia è? In sintesi, altro che buono e caritatevole, barbablu mi sta decisamente sul cazzo in quanto assolutamente ingiusto, ed ecco perchè spesso mi potete vedere anche tirare caterbe di bestemmioni ed affini... è un deciso rapporto di antipatia reciproca, quantomeno fra me e Lui.
Ciò non toglie che un essere superiore esista da sempre.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: IRDG su Aprile 03, 2007, 13:15:36
Cito da Fra, dato che è il mio stesso pensiero (tranne per le bestemmie, ndr), che l'esistenza di un "dio" (inteso come essere superiore) è innegabile. Quello che ci circonda non può (NON PUÒ) esistere da sempre. Per il semplice fatto che nulla esiste da sempre, e per dire ciò con fermezza mi basta fare l'esempio della VITA: nulla "viveva" prima che nascessero quegli omuncoli, quegli esserini minuscoli, quei batteri unicellulari di tot miliardi anni fa. E chi ha dato origine alla vita? Può forse essere nata dal nulla? I don't think so.

Sarebbe bello giungere ad un unione di scienza e fede, ma ciò non avverrà mai. Gli atei continueranno a credere solo alla scienza (di scienziati credenti ce ne sono ben pochi) e i cristiani continueranno ad avere le loro idee (e NON parlo dell'omino che crea tutto in 7 gg, quella è una metafora, ndr).

Ah, personalmente io ritengo (ok, vado un po' OT, ma non troppo) l'impersonificazione di Dio come uomo molto egoistica. È Dio che ha creato (nel mio pensiero cristiano, ndr) l'uomo a sua immagine (e anche questa, come la genesi, È UNA METAFORA, perché immagine anche se spesso è intesa come corpo in realtà si riferisce a quello che abbiamo dentro di noi [non sto parlando necessariamente di anima, per chi non ci crede, ndr]).

P.S.: il buddismo non ha un dio (oppure Buddha ha dimenticato di avvisare i suoi seguaci/amici buddisti della sua esistenza, ma Buddha non ha mai nominato Dio. Ciò non toglie nulla al discorso dell'essere superiore, che ci deve essere stato comunque e per forza).

P.P.S.: il topic mi sembra trabocchi alquanto di nubbità (perdonami Bek). Si poteva esporre in una maniera più seria/nonsocosa/boh, ma imho ci sarebbe da ridire (e rifare).


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: PR3DAT su Aprile 03, 2007, 16:08:45
Ho una cosa da dire, tutto ciò che ha un inizio ed una fine non è reale.
Neanch'io non sono d'accordo su alcuni punti della religione cristiana ma la ripsetto comunque. Ad esempio la personificazione di Dio è sbagliata, ad esempio, un marocchina cristiano direbbe. Non sono bianco, non posso entrare nel paradiso e si frusterebbe per tutta la vita.
Questa vita è definita come un sogno.
@ Fra: si dovrebbe dire, se Dio è perfetto, allora anche il suo mondo dovrebbe essere perfetto.
Infatti lo è, Dio è perfetto, però da quando ci ha donati la mente noi la pensiamo come una punizione.
Ma non è vero, la mente è il più grande dono, la nostra vita è solo un illusione della mente, proprio come i miraggi dei deserti, arrivano e se ne vanno.
Trovando la vera sorgente di Dio, troveremo la risposta a tutto.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: g_f su Aprile 03, 2007, 20:59:38
Dio esiste come dimostra questa foto (http://img522.imageshack.us/img522/8977/umbraisgodwtfzo1.jpg).

Gh. Io sono cattolico, quindi per me il corpo non è "un peso di cui liberarsi", la mente non svanisce dopo la morte nè coincide con l'anima. Come ha già specificato Stefano, noi non siamo a immagine e somiglianza del corpo di Dio, lo è la nostra anima. In Dio gli opposti coincidono e questo spiega tutti i paradossi non concepibili dalla mente umana; Dio è ciò di cui non si può immaginare nulla di più grande. Coglie tutto, in qualsiasi momento ed in ogni luogo, è eterno e in lui il tempo non esiste, eppure non è Egli stesso ad essere tutto. Desidera e compie per noi solo tutto il bene possibile, anche se non lo comprendiamo, il suo linguaggio è la matematica e lui pervade l'Universo ed è l'energia che lo anima. L'anima raggiunge la perfetta beatitudine quando si ricongiunge a Dio... e basta, credo di aver detto tutto quello che penso a riguardo. XD


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: IRDG su Aprile 03, 2007, 21:23:08
Desidera e compie per noi solo tutto il bene possibile, anche se non lo comprendiamo, il suo linguaggio è la matematica e lui pervade l'Universo ed è l'energia che lo anima.
Andrea, il tuo pensiero fa tanto Matrix. o.ò


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: phantom su Aprile 04, 2007, 17:39:43
Dio esiste come dimostra questa foto (http://img522.imageshack.us/img522/8977/umbraisgodwtfzo1.jpg).
Cazzo, mi hanno beccato!


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: PR3DAT su Aprile 04, 2007, 20:47:53
Perché congiungimento?
Dio è sempre con noi. Noi dobbiamo solo essere consapevoli distruggendo il desiderio e gli aspetti esterni.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Malva su Aprile 05, 2007, 00:07:19
Sono nato anche io in una famiglia cattolica, ma da poco tempo a questa parte non credo più in Dio per molti motivi che partono dalla scienza e arrivano ad esemperienze personali ( è stata comunque una scelta ponderata per molto tempo ).
Non credo che il non essere cristiano sia una moda, semplicemente penso che al giorno d'oggi la gente, visto il notevole progresso scientifico, stia iniziando a domandarsi se veramente Dio non sia altro che un'invenzione per spiegare i fatti che non si sono mai potuti spiegare.
Se poi ci sono persone che non riflettono su ciò e diventano atei così per "moda" non sono nemmeno da considerare atei.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Abry su Aprile 06, 2007, 21:49:10
Io credo, penso, quindi sono.
Son Battezzato, Comunicato e Cresimato.
Vedo Dio come la mia coscienza, che si rifà alla mia educazione e alla mia conoscenza. L'amore di Dio lo vedo come il risentimento di qualcosa che non devo fare, o che non ho dovuto fare. A messa ci vado perchè faccio parte di un gruppo Scout, ed è in piano di andare a Messa. Non la reputo la cosa più necessaria del mondo, ma è interessante, contando che dopo la messa c'è la partita a pallone... Il gruppo Scout di cui vado fiero di farne parte, per quelli della mia età propone come attività il Servizio. Questo Servizio alla comunità può passare dall'aiuto in casa-famiglia, all'aiuto in un centro per disabili, all'aiuto in un centro anziani. Tutti i tipi di Servizio secondo me fanno in modo da essere più a contatto con persone che vogliono Dio, perchè faccia loro meno soffrire. Stando accanto a queste persone, la mia coscienza riacquista vivacità perduta con atteggiamenti volgari et cetera.
Sono Contento.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: PR3DAT su Aprile 07, 2007, 08:55:33
Sinceramente io non credo nelle religioni.  :lookno
Infatti mia mamma si è incazzata duro.
Fan**** le tradizioni.
Fan**** le diversità.
Fan**** tutto quanto.
Ora mi spiago, lei pensa che il cristianesimo ortodosso sia la religione migliore e bla bla bla...
Pensa che se andiamo in Chiesa ci purifichiamo e bla bla bla...
Pensa che se il prete ci mette dell'acqua in testa diventeremo migliori e bla bla bla...
Io le ho spiegato delle mie idee; Satana non esiste e che esiste solo Dio, perché con Dio non c'è dualità, lui è tutto, puro ecc... anzi, non mi lasciava nemmeno spiegare.
Ma allora baff******!!!
Ecco perché io non tollero ste idee sulle diversità delle religioni ecc...
Dio è sempre con noi, noi siamo Dio, tutto quanto è Dio e basta.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: IRDG su Aprile 08, 2007, 00:41:15
Se tua madre pensa una cosa, non vuol dire che io che sono della sua stessa religione penso la medesima cosa. Se il papa ci dice "buttatevi da un ponte", io, da cristiano, mica lo faccio, ma anzi mando a defecare il papa. Se la chiesa mi dice... ops, la chiesa non parla.

A 11 anni ho dubitato dell'esistenza di Dio... volevo diventare ateo... a mia nonna è venuto un infarto e a mia mamma son caduti i capelli, ma mica mi hanno bastonato né costretto a sorbirmi 10 ore di chiesa per purificarmi, hanno solo aspettato et voilà, ho i miei pensieri e sono cristiano.

Ah, sinceramente, la chiesa sarà anche una struttura stronza, la macchia del cristianesimo... ma certi vandali potrebbero risparmiarsi messaggi come quelli sotto periodo pasquale. :*


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Az su Aprile 13, 2007, 15:30:23
Arrivo tardi in questo topic, mi limito a commentare con le mie riflessioni il tuo post. ^_^

1)Motivazione Scientifica: è la motivazione che danno quasi tutti gli scienziati credenti: l'intero universo (sempre che sia uno) è regolato da tantissime leggi, e il mancare di una sola di queste leggi potrebbe distruggere tutto. Anche i più piccoli organismi, le creature intelligenti e non, i pianeti, le stelle...senza una sola di queste cose non esisterebbero e non potrebbero esistere tantissime altre cose. Senza la gravità fluttueremmo nell'aria e non potremmo muoverci bene, senza attrito scivoleremmo, se le piccole particelle continuamente in movimento nell'aria non si scontrassero sempre fra di loro ci traforerebbero appena "nati" (anzi in realtà non si avrebbe il tempo di procreare, quindi diciamo appena "spuntati dal nulla"). Non è possibile che ci siano tante cose come queste che ci permettano perfettamente di vivere, PER CASO. Dietro tutto questo c'è una mente GENIALE che ha pensato a tutto. A TUTTO.
Perchè non è possibile per caso? Su Mercurio queste leggi non funzionano, e si aprono due scenari:
1) Dio è tremendamente razzista, se c'è, ma non c'è.
2) Siamo capitati alla distanza giusta dal Sole per caso dopo il Big Bang, e non è detto che la nostra situazione rimanga tale ad aeternum.

Citazione
2)Motivazione *inserire una definizione*: Ho avuto delle prove dell'esistenza di Dio. Prove che comunque ognuno di voi potrebbe contestare, almeno finchè Dio non scenderà sulla Terra e verrà intervistato su Porta a Porta o finchè non si dovrà decidere se far uscire dalla casa del Grande Bordello Gesù o Barabba. Prima di tutto, ho conosciuto molte persone che hanno una fede enorme e che AMANO Dio (e parlo di amore nel vero senso della parola, non di gratidudine,fede ecc.), ignoranti e colti, sacerdoti e non sacerdoti e che esprimono la felicità tipica di un grande amore contraccambiato (io non posso dire purtroppo di amare Dio) e che resterebbero in Chiesa per sempre, se non avessero bisogno di mangiare, bere, dormire o se altre persone non avessero bisogno di loro. Ho conosciuto persone miracolate, guarite in modo inspiegabile e inoltre basta osservare e pensare sulla propria vita, per vedere quanto Lui ci ami. Ripeto, è una mente geniale che ci conosce tutti benissimo e prevede le nostre mosse, prevede le mosse di tutti (sì, ci straccerebbe tutti ad NB :D) e cerca di attirarci a lui, ma noi non reagiamo, la Messa è noiosa, perchè è sempre uguale, la Messa è noiosa perchè non ci pensiamo su, la Messa è noiosa perchè il computer è più divertente, ci rende felici...perchè il computer è una droga, inutile nasconderlo a noi stessi, lo sappiamo tutti, e poi diciamo di essere contro la droga. In quest'ultimo anno della mia vita, Dio ha sempre cercato di attirarmi a lui, seguendo varie strategie, alcune delle quali non riesco a capire a fondo, ma vi do un consiglio, vi sembrerà banale, è lo stesso che dicono tutti: Pregate e Ringraziate.
La suggestione è un'arma potente. Facci caso, un tempo chi guariva dalla Peste Nera era considerato un miracolato: oggi la Peste Nera è stata debellata. Ci sono domande alle quali la scienza non sa ANCORA dare una risposta, ma anche una volta c'erano domande senza risposta che oggi suonano altamente banali. Poi, per carità, uno può amare Dio quanto vuole, e in certi casi la forza di volontà espressa è ammirevole, ma cosa ti dice che il TUO Dio è quello giusto? Perchè non Allah, Geova, Selene, Amaterasu, Kyuubi, Inari, Shiva, Vishnu, e tutti quelli che potrei nominare continuando per ore?

Citazione
Come credo di aver già detto su (non ho voglia di rileggere), non credo a tutto ciò che dice il Cristianesimo e i sacerdoti.
Pensi con la tua testa, e questo ti fa onore.

Citazione
Provate ad immaginare un cubo di 4 dimensioni...non ci riuscite, non ce la fate, non ha senso.
Premettendo che avevo letto "culo a 4 dimensioni", Picasso la quarta dimensione se l'è andata a cercare e l'ha trovata (IHHO).

Citazione
Non è che alcuni di voi rinnegano la Chiesa perchè lo fanno tutti e perchè l'essere cristiano "non va di moda"?
Non è che alcuni di voi abbracciano la Chiesa perchè lo fanno tutti e perchè l'essere ateo porta ad essere emarginati?

Risptto le tue posizioni, esprimo le mie :) critica costruttiva, una delle migliori qualità dell'Uomo.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: IRDG su Aprile 13, 2007, 15:56:19
[Non ho voglia di quotare pezzo per pezzo.]

1) Dio non è razzista. Al massimo è un comunista, un ingiusto, un razzista, ma vi assicuro che non è una pornostar. Ah, l'universo è un grande spreco di spazio per una sola civiltà intelligente, i microbi, per questo credo che da qualche altra parte ci siano altri microbi più intelligenti dei microbi terrestri. Magari sono anche più cattivi e dotati di bava spaziale.
2) non rimarrà, anche le stelle muoiono.

Gesù Cristo non ha mai nominato Jahvè, Jeova, Allah, Amaterasu, Kyuubi, Inari, Shiva, Vishnu. O Selene. Lo chiamava "padre" per il semplice fatto che come essere superiore che ha generato la vita è nostro padre. O magari siamo tutti dentro Matrix e l'architetto è il vero Dio, e ci inchiappetta ogni giorno con le sue equazioni che regolano la terra, e la regolano così bene che chi non deve morire muore e le ingiustizie vengono compiute ogni secondo!

C'è chi crede che la 4^ dimensione sia il tempo. Io invece penso che il tempo non esista, ahahah.

Al di fuori dei sacerdoti e della chiesa, consiglierei vivamente a tutti di leggersi la Bibbia e di magari interpretare le metafore contenenti in essa.

Citazione
Il buon Dio ci fa invecchiare per una ragione: acquisire saggezza per trovare difetti in tutto ciò che ha creato!
Citazione
Dio vuole che muoriamo di vecchiaia dopo anni e anni di dolore e di mobilità parziale!


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: g_f su Aprile 13, 2007, 16:15:32
Il tempo esiste, è la quarta dimensione ed è limitato: ha avuto inizio 17miliardi di anni fa, ed avrà anche una fine. Al di fuori del tempo c'è l'eternità, che non è un tempo infinito, ma assenza di tempo.
Ma questa è filosofia della matematica applicata alle scoperte della fisica, una roba astrusa che non pretendo qualcuno capisca. xD
+1


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: IRDG su Aprile 13, 2007, 16:24:48
1) sei dannatamente OT
2) è una mia idea che ho da 5 anni ormai, non sarà Giancarlo Magalli a farmela cambiare con le sue spiegazioni fisiche della mutua.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: phantom su Aprile 13, 2007, 23:29:26
Citazione
1) Dio non è razzista. Al massimo è un comunista, un ingiusto, un razzista, ma vi assicuro che non è una pornostar.
è una citazione fantastica di Abraham °_°

cErto, ci sono domande a cui non abbiamo risposte, e la mia fede mi dice che prima o poi troveremo la risposta certa alla domanda "esiste un Dio?"
Se anche vogliamo ragionare scientificamente, da dove è venuta la materia e l'energia presenti prima del Big Bang? Le risposte possibili sono due:
1) Dio ha creato quella materia e quell'energia: Dio ci ha creati
2) Dio non esiste. Da sempre (dico sempre, e quindi secondo questa teoria non ci sarebbe stato nessun inizio) tutta la materia nello spazio arriva ad un punto di massima espansione e poi collassa su sé stessa producendo una sola zona di infinità densità e gravità (paragonabile a quella dei buchi neri), che arriverà ad un punto di rottura, etc..



Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: IRDG su Aprile 13, 2007, 23:37:03
Nulla esiste da sempre, anche la vita ha avuto un inizio. Qualcuno ha parlato di Pangenesi? E allora? Se anche la nostra vita fosse stata di origine aliena, chi ha dato origine a quella vita aliena? Un essere supremo deve esistere per forza.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: SW su Aprile 13, 2007, 23:41:59
E seppure fosse,non regge il fatto che Dio s'è creato da solo.Se in principio non c'era nulla,da dove cazzo è venuto fuori codesto Dio?E non parlatemi di autocreazione,che non riesce ad entrare nella mia convinzione.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Az su Aprile 13, 2007, 23:42:24
E, se Dio esiste, chi l'ha creato?

Esisterebbe da sempre. Dico sempre, e quindi secondo questa teoria non ci sarebbe stato nessun inizio.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Iroquis` su Aprile 13, 2007, 23:43:49
Qualcosa che va oltre le nostre competenze, compagno. Sono agnostico, ma qualcosa deve averci pure creato.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Az su Aprile 13, 2007, 23:46:46
Potrebbe anche essere tutta un'illusione. Per quanto ne so voi potreste essere solo una proiezione della mia mente, come tutto ciò che ci circonda, come tutte le leggi.
Questa.È.Matrix.

(no, questa è la febbre ._. lasciate perdere il fatto di Matrix, prendete per buono e positivamente provocatorio il resto)


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Fra su Aprile 13, 2007, 23:50:00
Andatevi a rileggere l'esempio della fontana, va? E' IM PEN SA BI LE, e ripeto impensabile, pensare che la materia causa del big bang esistesse E BASTA. Se così fosse, domani mattina potrei ritrovarmi milionario perchè un milione di banconote ha deciso di materializzarsi all'improvviso nella mia camera, con uno small bang. Ha senso? NO. Un dio, un essere superiore, chiamiamolo anche Arceus (asd), come volete, esiste. DEVE esistere. E' l'unica spiegazione possibile e razionale. Azrael, mi dispiace dirlo, ma la tua teoria scientifica non regge. Niente può crearsi da se, e riguardo a te, SW, arriviamo al punto che non riesci a concepire.
Quale punto non ti è chiaro dell'essere onnipotente? Ok, che è stronzo e sadico è un altro discorso, ma se è onnipotente esiste e basta, non ha bisogno di crearsi o essere creato.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Az su Aprile 13, 2007, 23:51:18
Citazione
Niente può crearsi da se.

Neanche Barbablù.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: IRDG su Aprile 13, 2007, 23:52:41
Ci sono! Pangenesi pure per Dio! Dio è alieno! Ma state tranquilli, non è come in Indipendence Day, lui è buono... guardatevi attorno, ci sono lebbrosi o affetti da peste intorno a voi? No! E quelli che non hanno le vostre fortune? Ma sciocchi, non capite che nelle loro vite precedenti hanno fatto i bimbi cattivi? [/puttanata]

Ok, anche se la materia fosse esistita da sempre, come ebbe origine la vita? Quella non è esistita da sempre, almeno secondo le mie fonti.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Fra su Aprile 13, 2007, 23:54:30
Pietro, vi ho già spiegato cosa significa essere onnipotente, non fare il sordo che non vuole sentire, eh. :***


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Az su Aprile 13, 2007, 23:55:29
Mi stai costrigendo a rifare il quesito del blocco di pietra indistruttibile o cosa? :°


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Fra su Aprile 13, 2007, 23:59:07
Mi stai dicendo che devo darti del cecato che vuole negare l'evidenza o cosa? Suvvia, anche volendo prendere l'altra strada della situazione, è più plausibile che un essere onnipotente esista e basta che un ammasso gigantesco di materiale spaziale si sia autogenerato.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Az su Aprile 14, 2007, 00:02:23
È più plausibile perte forse, per me no °_° e comunque più in là con gli anni, dopo qualche scatto scientifico, forse si riuscirà a trovare l'origine.

Peccato solo che con tutta probabilità non ci saremo, quel giorno.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Fra su Aprile 14, 2007, 00:09:44
No Pietro, non è questione di progresso scientifico, è questione di ragionamento. Siamo realisti, tu non sei credente per lo stesso motivo per il quale io ho smesso di esserlo, ne sono sicuro. Ora, questo ti porta un pò ad essere ''cieco'', da questo punto di vista. Suvvia, se non hai niente, non puoi generare niente, è matematico, a prova di qualsiasi logica. A meno che quello che vuoi generare non sia onnipotente, e allora esista e basta. E' questa la differenza. Non è più plausibile A RIGOR DELLA MIA LOGICA, è più plausibile a rigore di qualsiasi logica umana. ._.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: IRDG su Aprile 14, 2007, 00:11:51
Casomai dovessero inventare la macchina del tempo, verranno ad informarci, state tranquilli. Un momento, com'è che non vedo macchine del tempo qui attorno? Sarà che non la inventeranno mai? Allora non scopriremo mai come è nato tutto!


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Az su Aprile 14, 2007, 00:15:06
Casomai dovessero inventare la macchina del tempo, verranno ad informarci, state tranquilli. Un momento, com'è che non vedo macchine del tempo qui attorno? Sarà che non la inventeranno mai? Allora non scopriremo mai come è nato tutto!

Com'è che sappiamo come si è sviluppata la vita sul pianeta? Ci è voluta una macchina del tempo?

Non mi sembra.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Fra su Aprile 14, 2007, 00:17:54
Sono, e lo resteranno per sempre, delle semplici ipotesi. Nulla di più, nulla di meno. Siccome una macchina del tempo non la avremo mai (no, nemmeno fra milioni di anni, sono pronto a giocarmi le mie prossime 666 vite.), resteranno delle semplici congetture. Congetture che partono da qualcosa di assolutamente NON plausibile: della materia che esisteva da se, senza motivo alcuno. bEllissima spiegazione, eh. ._.
No dai, non ha senso.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Az su Aprile 14, 2007, 00:20:48
Ma allora neanche Dio può avere origine dal NULLA. Non ci sono eccezioni, una sola regola infranta e si manda a puttane TUTTO.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: IRDG su Aprile 14, 2007, 00:23:12
Sì, sono congetture. Sta di fatto che noi sappiamo come si è sviluppata, la vita. Ma sull'origine? :)

Sì beh, insomma, cioè. [cit.]


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Fra su Aprile 14, 2007, 00:25:45
Pietro, non c'entra la questione delle eccezioni. Dio è ONNIPOTENTE, può fare quel che gli pare e piace. Si, anche sbucar fuori dal nulla. Una mazzetta di soldi, o un ammasso incandescente di materia, fino a prova contraria, no.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Az su Aprile 14, 2007, 12:11:12
Pietro, non c'entra la questione delle eccezioni. Dio è ONNIPOTENTE, può fare quel che gli pare e piace. Si, anche sbucar fuori dal nulla. Una mazzetta di soldi, o un ammasso incandescente di materia, fino a prova contraria, no.

Ancora una volta, questo lo dici tu. Chi ti dice che delle banconote (o una massa incandescente di materia) non hanno queste qualità? Forse perchè non le hai mai viste farlo.

Io non ho mai visto Dio farmi PUF davanti. Anche perchè a quest'ora avrebbe come minimo un occhio nero :)


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: IRDG su Aprile 14, 2007, 12:21:09
Tu mi schivasti un post. Rispondimi e amami. E chi non crede non vede. Ma anche chi crede non vede, perché non esistono più Noè, Mosè, Abramè e affini. Non sperarci neanche che Dio ti faccia puff davanti. Piuttosto le banconote sì, possono farlo, compaiono all'improvviso da delle macchine chiamate "stampanti". Un po' più decenti di quella che avete voi in casa, ve l'assicuro.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Az su Aprile 14, 2007, 12:35:31
Sì, sono congetture. Sta di fatto che noi sappiamo come si è sviluppata, la vita. Ma sull'origine? :)

Roma non è stata cstruita in un giorno, o roba simile :) ti amo


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: IRDG su Aprile 14, 2007, 12:45:44
Roma è un'opera umana e dato che siamo tutti pigri, sì, ha richiesto ben più di un giorno. La vita si è sviluppata in milioni di anni, ma l'origine, il punto d'inizio, l'istante: non conosciamo nulla di ciò (tralasciando che lo sviluppo sono ipotesi, io mi riferivo al punto di partenza).


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Az su Aprile 14, 2007, 12:55:48
Difatti io mi riferivo al fatto che quando tutti voi sarete felicemente decomposti nelle vostre bare e le mie ceneri saranno sparse per mezza Irlanda si potrebbe scoprire la vera origine, non possiamo prevederlo.

Può darsi anche che no, basta solo attendere. Io, nel dubbio, mi vendico e bestemmio :)


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: g_f su Aprile 14, 2007, 14:21:07
E seppure fosse,non regge il fatto che Dio s'è creato da solo.Se in principio non c'era nulla,da dove cazzo è venuto fuori codesto Dio?E non parlatemi di autocreazione,che non riesce ad entrare nella mia convinzione.
LacreazionepresupponeilconcettoditempoDioesistealdifuorideltempoecioènell'eternitànessunol'hacreatoluièl' origineditutto.

Citazione
Mi stai costrigendo a rifare il quesito del blocco di pietra indistruttibile o cosa? :°
Ahah, Dio va aldilà della logica umana, è onnipotente e quindi può fare anche ciò che non può fare, perchè è talmente perfetto ed infinito che in lui libertà e necessità coincidono. [cit. Sant'Agostino {a parte l'"Ahaha" iniziale.}]


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Az su Aprile 14, 2007, 14:23:10
Se permetti, Sant'Agostino era un pò (tanto) di parte :°


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: g_f su Aprile 14, 2007, 14:26:46
Se permetti, Sant'Agostino era un pò (tanto) di parte :°
Agostino odiava il cristianesimo prima della conversione. L'affermazione che ho riportato sopra è secondo me pienamente condivisibile, ed esplica benissimo il concetto di Dio.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Az su Aprile 14, 2007, 14:57:47
Citazione
Agostino odiava il cristianesimo _-*prima della conversione*-_.

Citazione
L'affermazione che ho riportato sopra è secondo me pienamente condivisibile

Da un credente, forse.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: g_f su Aprile 14, 2007, 14:59:23

Citazione
L'affermazione che ho riportato sopra è secondo me pienamente condivisibile

Da un credente, forse.
No, ma da chiunque voglia una definizione di cos'è Dio per un credente. :sisi


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: PR3DAT su Giugno 05, 2007, 18:40:57
Molti affermano che Dio è Amore! (non fisico ma Universale)
Infatti l'Amore non ha paura, insicurezze, incertezze... ma si Ama perché si Vive.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Il post è di là su Giugno 14, 2007, 22:34:22
Dio e' amore.
L'amore e' cieco.
Ray Charles e' cieco.
Ray Charles e' Dio.

=D

Scherzi a parte, o Dio esiste o abbiamo vinto un terno al lotto.
L'universo e' talmente grande, complicato e ben funzionante che e' praticamente impossibile che si sia creato con un botto casuale (il big bang).
Sarebbe come prendere un puzzle da 10'000 pezzi, aprire la scatola, fare un buco nel sacchetto, rovesciare i pezzi per terra e vedere che si dispongono esattamente come il puzzle deve essere.
Infatti mi hanno detto che degli scienziati hanno calcolato che l'universo tale come e' ora aveva solo 1 possibilita' su tot miliardi di formarsi, dopo il big bang. Non so se crederci, ma se e' cosi', allora non puo' essere tutto un caso.
Quando guardi una cosa bella, come una ragazza, o il cielo stellato in montagna, o un albero, non puoi pensare "Ah, come e' bello...e dire che e' frutto del caso piu' totale..."

Che poi Dio si curi degli uomini, sia buono o comprensivo (no, non sono satanista, semplicemente, non lo so), sia di aspetto umano,onnisciente, onnipresente, non ci e' dato di saperlo.
Questo ce lo dice un gruppo di -a mio avviso- idioti, bigotti e conservatori, che nel corso di 2000 anni non ha fatto altro che arricchirsi e causare morte e sofferenza sulla base dei suoi testi "sacri".
Ma dei vangeli apocrifi questi signori non parlano, dell'inquisizione non parlano piu', del fatto che se Dio e' davvero cosi' intelligente allora immagino che si sia rotto di sentire da 2000 anni la stessa preghiera (magari vorrebbe che ognuno gli rivolgesse il suo proprio pensiero e non ripetesse come una pecora nel gregge) e vedersi celebrato lo stesso rituale omologato che ha perso secondo me di significato nei secoli, non dicono niente. Delle crociate niente.Del fatto che, la teoria eliocentrica di Galileo e' stata accettata dalla chiesa cattolica nel 1991 (gia', solo 16 anni fa) ben 4 secoli dopo che la chiesa lo aveva minacciato di morte se non avesse ritrattato, meglio non parlare.
Del fatto che dicono che le (altre?)sette siano oppressive invece parlano, tranne che poi la tradizione e' di battezzare la gente quando ancora non ha le capacita' cognitive per capire il significato del gesto, eccetera eccetera.

Dio esiste. Probabilmente e' anche buono e vuole bene alle sue creature. Ma se c'e', secondo me non sta fra le pareti delle chiese.
Andateci a guardare l'architettura e la pittura.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: phantom su Giugno 14, 2007, 23:53:36
Finalmente qualcuno che ragiona decentemente. Questo è esattamente tutto quello che avrei voluto dire.
Dio è in tutti noi, in tutto quello che ci circonda, non è tutto un caso.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: PR3DAT su Giugno 15, 2007, 13:02:46
Vai un errore grave se pensi che la Chiesa sia Dio.
La Chiesa conserva e tramanda tradizioni.
Comunque non è un caso se la Bibbia e arrivata fino ai tempi nostri..
E non è un caso se quando qualcuno viene esorcizzato si metta a urlare: Perché dovrei uscire?
Non è un caso se noi siamo gli unici a parlare... meh evoluzione che? sono passati più qualche migliaia di anni e nessun animale riesce ancora a parlare come noi. (apparte i pappagalli.  :asd)
Il prete della chiesa ortodossa dove vado io dice che l'ortodossismo è la miglior religione..
Voi che ne pensate?
Differenze? Beh:
-I preti possono avere una famiglia.
-Le diete (non mi ricordo come si chiamano in italiano) nella nostra religione vanno fatte, invece nelle religioni protestanti no.
-Poi boh. xD nonsonomicaunprofdireligione


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Fra su Giugno 15, 2007, 13:30:05
Citazione
-Le diete (non mi ricordo come si chiamano in italiano) nella nostra religione vanno fatte, invece nelle religioni protestanti no

Mi spieghi che c'entra? °_°


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Mr.Pkmn su Giugno 15, 2007, 13:39:54
Citazione
-Le diete (non mi ricordo come si chiamano in italiano) nella nostra religione vanno fatte, invece nelle religioni protestanti no

Mi spieghi che c'entra? °_°
Forse intende un pò come i musulmani che non possono mangiare maiale o bere vino ecc...
Infatti anche se queste cose sono citate nella bibbia non sono state mai seguite :looksi


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: PR3DAT su Giugno 15, 2007, 13:57:44
Ad esempio mia mamma 40 giorni dopo Pasqua non mangia carne e dolci, del resto io si.  :asd
(a volte qualche fetta di carne, ma i dolci non mi piacciono.  :nono)


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Il post è di là su Giugno 15, 2007, 19:09:56
Vai un errore grave se pensi che la Chiesa sia Dio. [1]
La Chiesa conserva e tramanda tradizioni.[2]
Comunque non è un caso se la Bibbia e arrivata fino ai tempi nostri..
E non è un caso se quando qualcuno viene esorcizzato si metta a urlare: Perché dovrei uscire?
Non è un caso se noi siamo gli unici a parlare... [3] meh evoluzione che? sono passati più qualche migliaia di anni e nessun animale riesce ancora a parlare come noi. (apparte i pappagalli.  :asd)
Il prete della chiesa ortodossa dove vado io dice che l'ortodossismo è la miglior religione.. [4]
Voi che ne pensate?
Differenze? Beh:
-I preti possono avere una famiglia.
-Le diete (non mi ricordo come si chiamano in italiano) nella nostra religione vanno fatte, invece nelle religioni protestanti no.
-Poi boh. xD nonsonomicaunprofdireligione

[1] Mai detto questo. Anzi, proprio il contrario.
Dio e' una cosa. Chi pretende di esserne il portavoce, un'altra.
[2] Appunto.Se questo e' un bene o un male, sta poi a chi legge deciderlo.
Per esempio, se il Papa al posto di dire "Dio vi salva dal male", dicesse "Il preservativo vi salva dall' Aids", probabilmente i cardinali alle sue spalle borbotterebbero come mai hanno fatto in vita loro, ma almeno contribuirebbe a risolvere il problema dell'HIV. Il che, visto l'aumento esponenziale dei casi (soprattutto nell'africa nera tanto gettonata dai missionari cattolici) non sarebbe malaccio.
No?
[3]Si, probabilmente Dio,se esiste, ha privilegiato noi, fornendoci delle capacita' cognitive leggermente piu' sviluppate delle altre specie. Purtroppo, non abbiamo la coscienza per poterle sfruttare al meglio.
Se vuoi che te lo dico terra a terra, una scimmia non sa inventare una bomba atomica. Ma se l'avesse sottomano, si rifiuterebbe di usarla.
Gli animali non sono crudeli quando si uccidono fra loro. Vogliono solo mangiare o sopravvivere.
E in ogni caso, gli animali comunicano fra loro con sistemi complessi almeno quanto il linguaggio umano.
[4]Mi sembra il minimo. Se ti diceva che faceva schifo avrei dubitato della sua coerenza/sanita' mentale. =D


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: PR3DAT su Giugno 16, 2007, 14:36:03
Citazione
Gli animali non sono crudeli quando si uccidono fra loro. Vogliono solo mangiare o sopravvivere.
Anche noi siamo degli animali, eppure ci sono dei casi dove ci uccidiamo fra di noi, che strano, vero?
Citazione
Ma se l'avesse sottomano, si rifiuterebbe di usarla.
Il che significa che le scimmie capiscono che ciò che stiamo facendo è sbagliato, eppure noi continuiamo a farla.
Citazione
[4]Mi sembra il minimo. Se ti diceva che faceva schifo avrei dubitato della sua coerenza/sanita' mentale. =D
Tutti dicono che la propria religione sia la migliore, ma chi starà dicendo la verità?


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Il post è di là su Giugno 16, 2007, 18:31:59
Non hai capito.=)
Vedro' di rispiegarmi.

Gli animali, escluso l'uomo, non sono crudeli quando si uccidono fra di loro.
Un ghepardo agguanta una malaugurata zebra: Se il ghepardo potesse parlare il linguaggio umano, direbbe: "Mi spiace per te, ma o muori tu o muoio io. Ho fame->ti mangio".
Quando invece gli uomini si scannano fra loro, peggio degli animali aggiungo io, pensano cose del tipo:
"Muori, Tutsi di m3rda, la tua e' una razza inferiore di scarafaggi, quindi meriti di morire per mano mia, un glorioso Utu", oppure peggio ancora "Sei un cane infedele musulmano, terrorista antidemocratico, e allora ti uccido per portare pace e democrazia nel tuo paese di trogloditi, e in piu' mi prendo anche il tuo petrolio".

Chi dei due e' peggio?E' veramente l'animale ad essere animale?
Capisci che pensare che l'uomo sia superiore, perche' privilegiato da Dio, in TUTTI gli aspetti e' falso?
uomo <<< altri animali. Per tantissimi aspetti.
Proprio per quello dicevo che se un babbuino capisse a cosa serve una bomba atomica, si ammazzerebbe piuttosto che sganciarla. Gli animali non uccidono per odio.
L'odio e' una caratteristica umana.
(inciso per una possibile risposta: I pitbull che sbranano i bambini, li addestrano gli umani.)

E riguardo alla migliore religione:
"Ho praticato tutte le religioni: l'induismo, l'islam, il cristianesimo e ho seguito anche i sentieri delle diverse sette indù. Ho scoperto che tutti dirigono i loro passi verso un'unica realtà, anche se per strade diverse."
(Ramakrishna)

E' abbastanza?

E


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: PR3DAT su Giugno 16, 2007, 18:42:40
O forse noi ci comportiamo in modo così anticivile perché siamo prede delle nostre stesse invenzioni.

Cmq ho capito cosa volevi dire.

Citazione
"Ho praticato tutte le religioni: l'induismo, l'islam, il cristianesimo e ho seguito anche i sentieri delle diverse sette indù. Ho scoperto che tutti dirigono i loro passi verso un'unica realtà, anche se per strade diverse."
Eppure sono in pochi a crederlo.. più provo ad approfondire sulle religioni più le mie idee diventano più confusionarie.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Il post è di là su Giugno 16, 2007, 18:51:38
O forse noi ci comportiamo in modo così anticivile perché siamo prede delle nostre stesse invenzioni.

Gia'...
tipo la religione.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: PR3DAT su Giugno 16, 2007, 19:01:50
Tipo la società, la televisione, il pc, i videogiochi, e blahblumbleh...


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: g_f su Giugno 16, 2007, 20:56:55
Non sono intervenuto a commentare i tuoi ultimi post, ad ogni modo devo dire che sento certe affermazioni davvero banali, trite e ritrite. Non ricordo nemmeno come tu sia passato a parlare degli animali, ad ogni modo: se secondo te i motivi che hanno gli animali per uccidersi fra loro sono superiori a quelli che hanno gli uomini, dovrei io in qualche modo giustificare loro ma non gli uomini, che appartengono alla mia stessa specie? E perchè mai io dovrei credere che i loro motivi siano superiori? Quelli con la corteccia cerebrale più sviluppata siamo noi. :)
Citazione
Questo ce lo dice un gruppo di -a mio avviso- idioti, bigotti e conservatori, che nel corso di 2000 anni non ha fatto altro che arricchirsi e causare morte e sofferenza sulla base dei suoi testi "sacri".
Della Chiesa si ricordano sempre e solo le azioni negative, che peccato... i preti sono brutti e cattivi, ecco!!! :( Senti, io rispetto voi tutti panteisti o deisti che siate, ma perchè dovete venire a criticare chi invece ha il coraggio e la forza di aderire ad una religione specifica? :\


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Il post è di là su Giugno 17, 2007, 13:59:49
Non sono intervenuto a commentare i tuoi ultimi post, ad ogni modo devo dire che sento certe affermazioni davvero banali, trite e ritrite. Non ricordo nemmeno come tu sia passato a parlare degli animali, ad ogni modo: se secondo te i motivi che hanno gli animali per uccidersi fra loro sono superiori a quelli che hanno gli uomini, dovrei io in qualche modo giustificare loro ma non gli uomini, che appartengono alla mia stessa specie? E perchè mai io dovrei credere che i loro motivi siano superiori? Quelli con la corteccia cerebrale più sviluppata siamo noi. :)
Citazione
Questo ce lo dice un gruppo di -a mio avviso- idioti, bigotti e conservatori, che nel corso di 2000 anni non ha fatto altro che arricchirsi e causare morte e sofferenza sulla base dei suoi testi "sacri".
Della Chiesa si ricordano sempre e solo le azioni negative, che peccato... i preti sono brutti e cattivi, ecco!!! :( Senti, io rispetto voi tutti panteisti o deisti che siate, ma perchè dovete venire a criticare chi invece ha il coraggio e la forza di aderire ad una religione specifica? :\

Mah, io l'ho detto da principio. E' tutto opinione quello che io dico.
Ho fornito piu' argomenti possibili, cercando di essere convincente. Se poi uno non ci crede mica mi arrabbio, non sto qua a fare proseliti, io.Pensate quello che volete, e se proprio volete andarmi contro, almeno fornite delle prove.

Lo ripeto: per me, l'animale quando uccide non e' cattivo. L'uomo si. Lo fa perche' e' piu' intelligente, come dici tu, e ha creato una societa', che purtroppo lo spinge a uccidere per vari motivi (economici, sentimentali, politici, che altro). Dunque l'intelligenza e' la causa dell'omicidio. Per me, sarebbe meglio se fosse per istinto, o la fame.
Almeno di un animale ti dici "vabbe', non ragiona, lo fa per istinto". Invece di un uomo puoi dire "Lo ha premeditato".

Riguardo alla critica alla Chiesa, essa e' fatta di uomini, e gli uomini sbagliano. Io rispetto chi ha il coraggio di aderire ad un'organizzazione religiosa (io non ce l'ho), pero' bisogna ammettere che al di la' degli sforzi fatti dalla Chiesa cattolica per far rispettare il volere dei testi sacri, i risultati non sono sempre stati positivi.
Ha fatto tante cose belle, per carita' (es:oggi si costruiscono scuole e ospedali in Africa con l'aiuto della Chiesa): Pero' mi sembra giusto far notare soprattutto le cose brutte, visto che la Chiesa in quanto portavoce della parola di Dio dovrebbe fare SOLO il bene.
No?


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Livyan su Giugno 20, 2007, 09:45:39
Citazione
[2] Appunto.Se questo e' un bene o un male, sta poi a chi legge deciderlo.
Per esempio, se il Papa al posto di dire "Dio vi salva dal male", dicesse "Il preservativo vi salva dall' Aids", probabilmente i cardinali alle sue spalle borbotterebbero come mai hanno fatto in vita loro, ma almeno contribuirebbe a risolvere il problema dell'HIV. Il che, visto l'aumento esponenziale dei casi (soprattutto nell'africa nera tanto gettonata dai missionari cattolici) non sarebbe malaccio.
No?

*Posso ridere?
Citazione
Lo ripeto: per me, l'animale quando uccide non e' cattivo. L'uomo si. Lo fa perche' e' piu' intelligente, come dici tu, e ha creato una societa', che purtroppo lo spinge a uccidere per vari motivi (economici, sentimentali, politici, che altro). Dunque l'intelligenza e' la causa dell'omicidio. Per me, sarebbe meglio se fosse per istinto, o la fame.
Almeno di un animale ti dici "vabbe', non ragiona, lo fa per istinto". Invece di un uomo puoi dire "Lo ha premeditato".

Per quanto ne so, anche i vegetali sono esseri viventi, solo, sono meno coccolosi dei cuccioli di ghepardo o dei piccoli di pinguino; se non mangio carne, mangio verdura, e comunque finisco per uccidere.
A sto punto crepiamo di fame.

Citazione
Ha fatto tante cose belle, per carita' (es:oggi si costruiscono scuole e ospedali in Africa con l'aiuto della Chiesa): Pero' mi sembra giusto far notare soprattutto le cose brutte, visto che la Chiesa in quanto portavoce della parola di Dio dovrebbe fare SOLO il bene.

Quì c'è il controverso pensiero di prendere le "crociate", come "orribile atto di sterminio".
Certo,è stato uno sterminio (ma neanche tanto, parecchie volte abbiamo subito), certo, l' omicidio non è mai una cosa bella, ma basandoci sui fatti, oggi la civiltà europea non esisterebbe se non ci fossero state le crociate.
E a me il mio cristianesimo mi sta caro, perchè, a differenza di tutte le altre tremila religioni del pianeta, è l'unica nella quale Dio muore.

Citazione
O forse noi ci comportiamo in modo così anticivile perché siamo prede delle nostre stesse invenzioni.

E meno male, fare qualcosa senza credere in essa è uno degli atti più meschini al mondo :O

Credente, Cattolico e questa discussione è oscena, "chi crede crede e chi non crede non crede"
Poi, arrivati alla fine, magicamente crediamo tutti.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Il post è di là su Giugno 20, 2007, 10:42:41
Citazione
*Posso ridere?
No, se non motivi. Spiega a me, povero stolto che non capisce, perche' ti fa ridere.

Citazione
Per quanto ne so, anche i vegetali sono esseri viventi, solo, sono meno coccolosi dei cuccioli di ghepardo o dei piccoli di pinguino; se non mangio carne, mangio verdura, e comunque finisco per uccidere.
A sto punto crepiamo di fame.

Se ti rileggi i miei post non troverai mai una frase in cui io affermo che uccidere per fame e' sbagliato.

Citazione
Quì c'è il controverso pensiero di prendere le "crociate", come "orribile atto di sterminio".
Certo,è stato uno sterminio (ma neanche tanto, parecchie volte abbiamo subito), certo, l' omicidio non è mai una cosa bella, ma basandoci sui fatti, oggi la civiltà europea non esisterebbe se non ci fossero state le crociate.
E a me il mio cristianesimo mi sta caro, perchè, a differenza di tutte le altre tremila religioni del pianeta, è l'unica nella quale Dio muore.

Eh gia', invece le crociate sono state delle amorevoli passeggiate di cavalierottoli dolciosi che coglievano fiorellini e danzavano in tutu'...
Se le abbiamo prese, noi come europei, e' stato perche' siamo andati giu' a rompere i coglioni e a reclamare quello che non era nostro.
Fra l'altro, liberare la terra Santa assediata dai cani infedeli era sovente un bel pretesto per andare giu' e saccheggiare Gerusalemme.Un po' come...come le guerre che fanno gli U.S.A. ai giorni nostri.
La chiami religione?

Inoltre, a sostegno delle tue convinzioni, porti l'interessantissimo argomento: "oggi la civiltà europea non esisterebbe se non ci fossero state le crociate."
Ma beeeeeeeene! Interessante!
Ti faccio notare che la civilta' europea non e' il massimo: dall'800, in quel geniale periodo di barbarie legali chiamato Imperialismo, usa proprie le multinazionali per esercitare il dominio politico e commerciale sul resto del mondo (come in una crociata moderna), facendo vivere bene 900'000 persone sulle spalle dei rimanenti 6 miliardi, arrestando volutamente lo sviluppo dei paesi piu' arretrati, compromettendoli; ha generato 2 guerre mondiali, provocando milioni di morti con le peggiori dittature razziste mai viste su questo pianeta; ha colonizzato le Americhe, STERMINANDO le popolazioni native nel peggior genocidio in 10'000 anni di storia dell'uomo e ha compiuto un saccheggio mai visto prima: un vero sterminio di cultura.
Non da ultimo, nei tempi recenti l'Europa appoggia gli Stati Uniti nelle loro guerre di Esportazione della Democrazia, cosa che a convinzione mia e' profondamente sbagliata.

Questo deriva dalla nostra convinzione di essere superiori: la stessa che ci porto' a fare le crociate penso.
(cristianesimo > tutto il resto).
Poi, ovviamente mi verrete a dire che sputo nel piatto in cui mangio, che l'Europa e' una fonte unica di arte, letteratura, cultura in generale, democrazia e quant'altro.
Pero' magari se l'africa per tutti questi secoli avesse sfruttato noi e non il contrario, magari oggi nei nostri licei al posto di studiare il Petrarca, Kant, Molière, Rousseau, Shakespeare, Shaw e quant'altro, avremmo una lunga lista di nomi africani.

Citazione
(sono)Credente, Cattolico e questa discussione è oscena, "chi crede crede e chi non crede non crede"
Poi, arrivati alla fine, magicamente crediamo tutti.
E tu come lo sai? Sei gia' morto? *runs*





Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: PR3DAT su Giugno 20, 2007, 14:39:44
Citazione
A sto punto crepiamo di fame.
Il Sud del mondo sta crepando di fame mentre noi soffriamo di sovvrapeso.
Citazione
oggi la civiltà europea non esisterebbe se non ci fossero state le crociate.
Che fortuna!! Devo ringraziare la Chiesa per tutti i massacri che ha fatto e per le cretinate che sta ancora facendo! Ti ringrazioh!  :)
L'errore che ha fatto la Chiesa è stato quello di avere sia il potere politico che il presunto potere spirituale.
Kane, aggiungi alla lista anche le guerre tra i guelfi ed i ghibellini.
Citazione
E a me il mio cristianesimo mi sta caro, perchè, a differenza di tutte le altre tremila religioni del pianeta, è l'unica nella quale Dio muore.
eh?
Citazione
Pero' magari se l'africa per tutti questi secoli avesse sfruttato noi e non il contrario, magari oggi nei nostri licei al posto di studiare il Petrarca, Kant, Molière, Rousseau, Shakespeare, Shaw e quant'altro, avremmo una lunga lista di nomi africani.
Già, e non avremmo tanti problemi di sovvrapeso e di noia, perché saremmo stati troppo preoccupati a sopravvivere.
Citazione
Poi, arrivati alla fine, magicamente crediamo tutti.
Magari..


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Malva su Giugno 20, 2007, 14:50:14
Predat, per favore, non entrare pure in discorsi moralisti che conosciamo tutti a memoria.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: PR3DAT su Giugno 20, 2007, 15:51:50
Per fortuna che siamo tutti così moralisti e pacifici, sto mondo r0xa di pace e allegria allora!
+1


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Malva su Giugno 20, 2007, 17:26:53
Per fortuna che siamo tutti così moralisti e pacifici, sto mondo r0xa di pace e allegria allora!
+1
Ecco, questi sono i messaggi da coglioni moralisti di cui parlavo prima. Ma vabè chiudo l'ot perchè non capiresti un cazzo lo stesso.

Dovresti moderare i termini però


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Livyan su Giugno 22, 2007, 12:34:49
Citazione
No, se non motivi. Spiega a me, povero stolto che non capisce, perche' ti fa ridere.

Vai in africa nera e fai "Usa profilattici, no figli! Ma sano!"
Chissà che non ride anche chi hai di fronte :°°D


Citazione
Se ti rileggi i miei post non troverai mai una frase in cui io affermo che uccidere per fame e' sbagliato.

Bene, e allora permettici di uccidere e venire uccisi.

Citazione
Che fortuna!! Devo ringraziare la Chiesa per tutti i massacri che ha fatto e per le cretinate che sta ancora facendo! Ti ringrazioh!  Smiley
L'errore che ha fatto la Chiesa è stato quello di avere sia il potere politico che il presunto potere spirituale.
Kane, aggiungi alla lista anche le guerre tra i guelfi ed i ghibellini.

Ma ringraziare proprio un bel niente, ma se ti andava bene la totale discriminazione femminile, l'ostacolazione del progresso scientifico per via di una legge biblica applicata pari pari, allora puoi benissimo trasferirti in Iraq.
Citazione
Eh gia', invece le crociate sono state delle amorevoli passeggiate di cavalierottoli dolciosi che coglievano fiorellini e danzavano in tutu'...
Se le abbiamo prese, noi come europei, e' stato perche' siamo andati giu' a rompere i coglioni e a reclamare quello che non era nostro.
Fra l'altro, liberare la terra Santa assediata dai cani infedeli era sovente un bel pretesto per andare giu' e saccheggiare Gerusalemme.Un po' come...come le guerre che fanno gli U.S.A. ai giorni nostri.
La chiami religione?

Non sto parlando di religione, sto parlando della nostra cultura.
E tral'altro,studiati un po' di storia, eravamo noi che andavamo da loro, ma erano loro che stavano venendo da noi.

Citazione
Ti faccio notare che la civilta' europea non e' il massimo: dall'800, in quel geniale periodo di barbarie legali chiamato Imperialismo, usa proprie le multinazionali per esercitare il dominio politico e commerciale sul resto del mondo (come in una crociata moderna), facendo vivere bene 900'000 persone sulle spalle dei rimanenti 6 miliardi, arrestando volutamente lo sviluppo dei paesi piu' arretrati, compromettendoli; ha generato 2 guerre mondiali, provocando milioni di morti con le peggiori dittature razziste mai viste su questo pianeta; ha colonizzato le Americhe, STERMINANDO le popolazioni native nel peggior genocidio in 10'000 anni di storia dell'uomo e ha compiuto un saccheggio mai visto prima: un vero sterminio di cultura.
Non da ultimo, nei tempi recenti l'Europa appoggia gli Stati Uniti nelle loro guerre di Esportazione della Democrazia, cosa che a convinzione mia e' profondamente sbagliata.

Mi dispiace?
Ma scusa, trasferisciti in Iraq, o in kazakistan! Li non hanno mai fatto guerre, non hanno mai sterminato popoli vicini, non ci sono mai state guerre civili, non hanno mai imposto il loro pensiero, non esistono ricchi petrolieri e poveri miseri idioti.
Non è l'occidente ad essere così, è l'uomo.

Citazione
Questo deriva dalla nostra convinzione di essere superiori: la stessa che ci porto' a fare le crociate penso.
(cristianesimo > tutto il resto).

...Ma parli a caso? Cioè, e questo, per curiosità, cosa c'entra °_°?

Citazione
E tu come lo sai? Sei gia' morto? *runs*

Chi ti dice che non lo sia?

Citazione
Pero' magari se l'africa per tutti questi secoli avesse sfruttato noi e non il contrario, magari oggi nei nostri licei al posto di studiare il Petrarca, Kant, Molière, Rousseau, Shakespeare, Shaw e quant'altro, avremmo una lunga lista di nomi africani.


Ma non capisci che, se l'africa non ci ha colonizzati, è perchè abbiamo colonizzato noi prima? E non capisci che fin dalla Bibbia si parla di resistenza e vigore per la propria cultura, e non di sottomissione ad un altra?
E poi c'è una sorta di vittimismo velato, così, quasi a voler significare che hai visto la nostra drastica situazione di miseria.
Cos'è, sei povero e non ti arriva il pane a casa?
*Ma va a cagare(Cit.)










Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Malva su Giugno 22, 2007, 12:51:23
Citazione
Poi, arrivati alla fine, magicamente crediamo tutti.
Sì, ok, spiegami il senso di ciò, sperando non sia una delle solite cagate per dimostrare la superiorità di chi crede in Dio sugli stolti non credenti.

Citazione
Chi ti dice che non lo sia?
Lo dice il fatto che tu sia qui a perdere tempo in una discussione simile.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Livyan su Giugno 22, 2007, 13:29:15
Citazione
Sì, ok, spiegami il senso di ciò, sperando non sia una delle solite cagate per dimostrare la superiorità di chi crede in Dio sugli stolti non credenti.

Affatto, dimostro semplicemente l'ipocrisia degli stolti non credenti che mi stanno accanto, che per fare i fighi sono "atei" senza manco sapere cosa significa, e poi alla fine, morenti, ops, si convertono.
Uno su tutti, Zapatero (*runs*)

Citazione
Lo dice il fatto che tu sia qui a perdere tempo in una discussione simile.

Ennò, la ramanzina devi farla anche a lui è_é Io ho semplicemente risposto a tono alle sue cazzate è_é


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: SW su Giugno 22, 2007, 13:36:38
Non ho seguito la discussione,ma chissene.
Quoto solo una cosa:
Citazione
Il Sud del mondo sta crepando di fame mentre noi soffriamo di sovvrapeso.
sarò sì stronzo, ma se abitano lì, che possiamo fare noi?
Non è colpa nostra se abitano in un posto di merda, e noi nemmeno possiamo fare nulla.
Il potere è in mano dei ricchi, sono loro che dovrebbero rinunciare a qualche cosa :0


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Malva su Giugno 22, 2007, 14:35:33
Non ho seguito la discussione,ma chissene.
Quoto solo una cosa:
Citazione
Il Sud del mondo sta crepando di fame mentre noi soffriamo di sovvrapeso.
sarò sì stronzo, ma se abitano lì, che possiamo fare noi?
Non è colpa nostra se abitano in un posto di merda, e noi nemmeno possiamo fare nulla.
Il potere è in mano dei ricchi, sono loro che dovrebbero rinunciare a qualche cosa :0
No, se tutti ragionassimo come te il mondo andrebbe a puttane, ma visto che nessuno fa un cazzo lo stesso ( Predat compreso ), non vedo perchè fare stupidi discorsi moralisti.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: g_f su Giugno 22, 2007, 14:46:31
State andando completamente ot. Ma chissene, mi piace l'ot.
Citazione
Il potere è in mano dei ricchi, sono loro che dovrebbero rinunciare a qualche cosa :0
anche noi facciamo parte dei "ricchi", eppure mi pare che nessuno di noi si scomodi a rinunciare ai suoi beni per aiutare qualcuno meno fortunato di noi. Il desiderio di aiutare dovrebbe partire da ogni persona, e non partire da una persona che dice all'altra: "fai del bene che poi arrivo anch'io". Chi è ricco, i suoi soldi se li è sudati.
Citazione
No, se tutti ragionassimo come te il mondo andrebbe a puttane, ma visto che nessuno fa un cazzo lo stesso ( Predat compreso ), non vedo perchè fare stupidi discorsi moralisti.
Per tirarsela e far vedere che si è fighi.
E comunque il mondo sta andando a puttane, ma dirlo mi pare uno stupido discorso moralistico, quindi non lo farò e finirò con l'auto-attribuirmi un +1.

+1


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Malva su Giugno 22, 2007, 15:07:06
No, uno stupido discorso moralista è del tipo "wow omg i bambini in africa muoiono di fame e noi ingrassiamo come obesi, grazie all'influenza dei fastfood sponsorizzati dai mass-media che ci imprigionano in una letale catena viziosa senza fine dalla quale noi non possiamo sottrarci."
Un conto è dire le solite cose che sappiamo a memoria, che ci ripetevano i nostri genitori quando da piccoli non finivamo il pranzo, un altro è parlare più intelligentemente dei problemi, senza possibilmente passare per quegli stereotipi comuni.



Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Il post è di là su Giugno 22, 2007, 20:16:15
Citazione
Vai in africa nera e fai "Usa profilattici, no figli! Ma sano!"
Chissà che non ride anche chi hai di fronte :°°D

Effettivamente il problema maggiore di promuovere il preservativo in Africa e' che importare un elemento esterno alla cultura popolare e' difficile, come dici tu.
Questo non e' un motivo per ignorare il problema. Preferisco dire: "Usa profilattici, no figli! Ma sano!" e sentirmi ridere in faccia piuttosto che sbattermene e lasciarli la' a morire.

Citazione
Bene, e allora permettici di uccidere e venire uccisi.
Mah, sai. Forse in Africa o nelle regioni povere due popoli si fanno la guerra per l'acqua o il cibo.
Le guerre dell'occidente hanno motivazioni prettamente politico/economiche.

Citazione
Ma ringraziare proprio un bel niente, ma se ti andava bene la totale discriminazione femminile, l'ostacolazione del progresso scientifico per via di una legge biblica applicata pari pari, allora puoi benissimo trasferirti in Iraq.
Questa e' quotabile. =)

Citazione
Non sto parlando di religione, sto parlando della nostra cultura.
E tral'altro,studiati un po' di storia, eravamo noi che andavamo da loro, ma erano loro che stavano venendo da noi.

Qui hai ragione a meta'. Da una parte l'islam ha avuto una genesi (o quello che ha seguito)abbastanza bellicosa. Tuttavia, dopo averli ricacciati indietro noi altri, si poteva anche evitare di fare la stessa cosa.
----------------------------------------

Comunque bon, mi sono rotto di discutere.
Per me, la Chiesa Cattolica ha generato una marea di casini. Punto e basta.
E l'occidente fa schifo. Non importa che l'uomo per sua natura sia cattivo.
Non e' una scusa, Lyvian.
Sta a chi e' piu' avvantaggiato come noi occidentali degli altri rendersi conto della maniera migliore di condurre le cose.
Chiamatemi hippie, moralista o cosa cazzo volete, ma qui finche' tutto il mondo non ragionera' come un solo popolo, saremo sempre preda delle guerre di religione, dello sfruttamento e dei massacri fra fratelli a colpi di macete.
E la chiesa cattolica spinge il mondo in questa direzione.

Poi bon, tornando in topic, Dio esiste. Se non ci credete, cercate le prove che ci sono tanto a priori(la dimostrazione dell'esistenza di Dio di Aristotele e' un buon esempio, anche se ad un certo punto diventa un po' stramba) quanto a posteriori (guardatevi un po' in giro. se tutto questo e' frutto del caso, stiamo freschi).
Se invece ci volete credere ciecamente come vi dicono di fare le istituzioni religiose, che adducono come prova una serie di libri scritti non contemporaneamente alla vita del personaggio cardine di tale fede (da cui fra l'altro escudono i testi "scomodi") allora fate pure.
Non saro' certo io a dirvi di no, ma io a priori non credo mai a quello che mi dicono, perche' per convinzione mia, insegnare alla gente a credere sulla parola a quello che ti viene detto crea semplicemente dei robot che ripetono come pappagalli, lobotomizzati, privi di spirito critico, e alla merce' del primo potente che passa.

Ah si, vai a cagare pure tu.
Il mio contributo alla discussione finisce qui.
Mi scuso per i flam generati dai miei post, non erano volontari.















[/quote]


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Malva su Giugno 22, 2007, 20:27:35
Citazione
qui voglio la replica di malva
Cioè, cioè, ora dovrei credere con il pene?


Non ho tempo e voglia di continuare l'OT, forse, più tardi.


Edit:

Toh, in due quote riassumo cosa intendevo con quei "discorsi moralisti".

Preparatevi, e seguito il fenomenale nesso logico tra i due quote:

Citazione
Per quanto ne so, anche i vegetali sono esseri viventi, solo, sono meno coccolosi dei cuccioli di ghepardo o dei piccoli di pinguino; se non mangio carne, mangio verdura, e comunque finisco per uccidere.
A sto punto crepiamo di fame.

Citazione
Il Sud del mondo sta crepando di fame mentre noi soffriamo di sovvrapeso.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Livyan su Giugno 22, 2007, 21:33:44
Citazione
Qui hai ragione a meta'. Da una parte l'islam ha avuto una genesi (o quello che ha seguito)abbastanza bellicosa. Tuttavia, dopo averli ricacciati indietro noi altri, si poteva anche evitare di fare la stessa cosa.

Effettivamente, non nego le MILIONI di Profasis che spinsero chiesa, repubbliche marinare, e senza tetto non religiose alla conquista islamica, così come non nego che, per quanto inizialmente era comunque, nonostante i propositi non proprio giusti, un metodo per respingere l'invasione turca (Che già aveva colpito l'oriente bizantino), successivamente diventò un vero e proprio assalto.
Non posso togliere pesi alla chiesa che ha, sarebbe impossibile, e sarebbe anche un atto piuttosto autolesionista.  Ma di queste "crociate" a differenza della solita pappardella (Poverini, sterminio, chiesa corrotta. *Quando proprio in quegli anni predicava San Francesco*) volevo semplicemente mostrare anche il lato quantomeno storico e le ripercussioni "buone" che hanno avuto.
Nulla di più, nulla di meno.

Citazione
Effettivamente il problema maggiore di promuovere il preservativo in Africa e' che importare un elemento esterno alla cultura popolare e' difficile, come dici tu.
Questo non e' un motivo per ignorare il problema. Preferisco dire: "Usa profilattici, no figli! Ma sano!" e sentirmi ridere in faccia piuttosto che sbattermene e lasciarli la' a morire.

Ma difatti la chiesa ce li manda i missionari, portano anche una sorta di informazione nel popolo, alcuni di questi (Famoso caso nella mia città di un tale Don Bruno. Ndr, morto.) difendono i bambini da questa gente dai guerriglieri che vengono a strapparli alle famigle per darli alle armi.
La Chiesa qualcosa la fa, ma lo fa, e scusami se pare palese, dal suo punto di vista.

Citazione
Mah, sai. Forse in Africa o nelle regioni povere due popoli si fanno la guerra per l'acqua o il cibo.
Le guerre dell'occidente hanno motivazioni prettamente politico/economiche.

ma è così dall'alba dei tempi, ed anche in Africa, non credere che non esista l'omicidio per puro profitto personale.
Ripeto, non esiste un mondo senza stronzi che uccidono stronzi che si appoggiano stronzi che formulano la loro condizione tramite una stronza azione di sfruttamento della stronza ignoranza altrui (Perdonatemi l'anafora.)

Citazione
E la chiesa cattolica spinge il mondo in questa direzione.

Ora come ora, sul serio, non mi risulta.
Per carità, tutto l'incipit è ammirabile, giusto, anche VERO, ma non mi sembra il caso di dare colpa alla chiesa cattolica (perchè non alla protestante, perchè non all'ortodossa, tral'altro? Sono stati i protestanti a bruciare 300.000 Streghe, a differenza dei 5000 Cattolici; certo, l'atto c'è sempre, ma se dobbiamo ragionare per tragici eventi passati...) di tutta la merda del mondo. Quando, su sei miliardi di persone, 1.3 sono cristiani, E neanche seicentomilioni sono cattolici.

Citazione
Se invece ci volete credere ciecamente come vi dicono di fare le istituzioni religiose, che adducono come prova una serie di libri scritti non contemporaneamente alla vita del personaggio cardine di tale fede (da cui fra l'altro escudono i testi "scomodi") allora fate pure.

Ehi, ma diciamolo per intero, i testi scomodi, il più antico, corrisponde a 300 anni dopo Cristo, non cinquanta, come quello di matteo.

Citazione
Non saro' certo io a dirvi di no, ma io a priori non credo mai a quello che mi dicono, perche' per convinzione mia, insegnare alla gente a credere sulla parola a quello che ti viene detto crea semplicemente dei robot che ripetono come pappagalli, lobotomizzati, privi di spirito critico, e alla merce' del primo potente che passa.

In pratica, cristiani pappagallo ed anticlericali.
Ah, lo diceva il caro vecchio Joshua, l'ateo è santo.

Citazione
Ah si, vai a cagare pure tu.

Con piacere.


Detto questo, credo sia capito che credo in Dio.
Amen.




Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: PR3DAT su Giugno 23, 2007, 10:35:10
Mi scuso se hai capito che mi riferivo a tutti quanti, ma mi riferisco generalmente a coloro che vivono per mangiare.
Ah, inoltre gli animali carnivori mangiano gli erbivori per mantenere solido l'ecosistema, infatti le tigri, i ghepardi ecc... mangiare per vivere ed allo stesso tempo uccidono gli erbivori più vecchi, deboli o malati.
Perché se ci fossero troppi erbivori, le verdure non esisterebbero più, basta guardare alcuni casi in Australia coi conigli.  :asd
Citazione
ma non mi sembra il caso di dare colpa alla chiesa cattolica (perchè non alla protestante, perchè non all'ortodossa, tral'altro? Sono stati i protestanti a bruciare 300.000 Streghe, a differenza dei 5000 Cattolici; certo, l'atto c'è sempre, ma se dobbiamo ragionare per tragici eventi passati...) di tutta la merda del mondo. Quando, su sei miliardi di persone, 1.3 sono cristiani, E neanche seicentomilioni sono cattolici.
Facciamoci la guerra, magari così risolviamo il problema. giusto? maperfavore..
Uno sceglie la religione che gli sta più a cuore, tanto l'obiettivo è sempre quello di riconoscere un essere superiore e graduatamente a ragionare in modo un pò più morale.
Citazione
Ma difatti la chiesa ce li manda i missionari, portano anche una sorta di informazione nel popolo, alcuni di questi (Famoso caso nella mia città di un tale Don Bruno. Ndr, morto.) difendono i bambini da questa gente dai guerriglieri che vengono a strapparli alle famigle per darli alle armi.
La Chiesa qualcosa la fa, ma lo fa, e scusami se pare palese, dal suo punto di vista.
Eh già, con tutto l'oro che hanno qualcosa di buono fanno anche loro, massì dai.
Giovanni Paolo II mi stava simpatico ma Ratzinger non lo sopporto. >___>
E la Chiesa cosa faceva mentre milioni di ebrei venivano sterminati nei campi di concentramento?
cErto, facevano i lecchini a Mussolini, fregandosene delle atrocità che succedevano!   :)
Come si suol dire: "Se vuoi una cosa fatta bene, devi fartela da solo."  :D


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Livyan su Giugno 23, 2007, 12:40:20
Citazione
Mi scuso se hai capito che mi riferivo a tutti quanti, ma mi riferisco generalmente a coloro che vivono per mangiare.
Ah, inoltre gli animali carnivori mangiano gli erbivori per mantenere solido l'ecosistema, infatti le tigri, i ghepardi ecc... mangiare per vivere ed allo stesso tempo uccidono gli erbivori più vecchi, deboli o malati.
Perché se ci fossero troppi erbivori, le verdure non esisterebbero più, basta guardare alcuni casi in Australia coi conigli.

E quindi? Dieta a base di spinaci?
(http://www.lfb.it/fff/fumetto/pers/p/popeye/popeye-50years.jpg)


Citazione
Facciamoci la guerra, magari così risolviamo il problema. giusto? maperfavore..
Uno sceglie la religione che gli sta più a cuore, tanto l'obiettivo è sempre quello di riconoscere un essere superiore e graduatamente a ragionare in modo un pò più morale.

Prego? No, sul serio, non ho capito un tappo di tubero.

Citazione
Eh già, con tutto l'oro che hanno qualcosa di buono fanno anche loro, massì dai.
Giovanni Paolo II mi stava simpatico ma Ratzinger non lo sopporto. >___>
E la Chiesa cosa faceva mentre milioni di ebrei venivano sterminati nei campi di concentramento?
cErto, facevano i lecchini a Mussolini, fregandosene delle atrocità che succedevano!   Smiley
Come si suol dire: "Se vuoi una cosa fatta bene, devi fartela da solo." 

http://www.bol.it/libri/scheda/ea978880618759.html?referrer=paritein0001 (http://www.bol.it/libri/scheda/ea978880618759.html?referrer=paritein0001)
Diavolo se stai indietro. Sono stati ritrovati documenti negli archivi segreti vaticani secondo il quale, mentre "Pio XI faceva il lecchino" gli Ebrei per egli scappavano dal regime nazifascista.
E tral'altro, perchè mi chiedi cosa fece la chiesa durante il fascismo, e non cosa fece durante il comunismo in europa? (Una a caso, la polonia...)

Citazione
Come si suol dire: "Se vuoi una cosa fatta bene, devi fartela da solo."

Rosso di sera, bel tempo si spera.
La mamma è sempre la mamma.
Il lupo perde il pelo ma non il vizio.





Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: daimon su Luglio 04, 2007, 13:04:59
Bravo Bekins ank io sono nato in una famiglia cattolica. 

Ma in tutto questo chi crede in dio?
Io prima no xche ho perso tante persone care ma ora si perchè capisco che grazie a dio mi sono sempre vicine.
Ecco un altra prova che dio esiste.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Malva su Luglio 04, 2007, 13:11:05
Bravo Bekins ank io sono nato in una famiglia cattolica. 

Ma in tutto questo chi crede in dio?
Io prima no xche ho perso tante persone care ma ora si perchè capisco che grazie a dio mi sono sempre vicine.
Ecco un altra prova che dio esiste.
Ti sei dimenticato di scriverla. E in ogni caso se credi in dio, non ti dovrebbero servire prove.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: PR3DAT su Luglio 12, 2007, 10:49:00
Uno ci deve credere col cuore mica perché ha delle prove.
La Bibbia è la parola di Dio ed è vissuta fino ai tempi nostri, senza alterazioni o altro ed è il Best Seller dei tempi, quasi ogni famiglia ha la Bibbia o alcune hanno anche più Bibbie in diverse lingue, tradotta in quasi tutte le lingue ed il significato persiste.
Molti credono che la Bibbia sia un insieme di favolette per bimbi la sera, ma non è vero, tutto ciò è realtà ed è la parola di Dio, ancora nessuno è riuscito a dimostrare totalmente che Dio non esiste ma semplicemente dichiarono che non credono in esso e che fa schifo, inoltre sono gli scienziati ad avere torto, che con la loro lurida scienza e sviluppo non riescono a spiegare i miracoli..
Gli animali agiscono per istinto senza essere disturbati dai pensieri, quando hanno fame mangiano, quando hanno sonno dormono.. invece noi siamo l'unica specie che si è evoluta al punto di poter modificare l'intero ciclo ambientale e che possiamo scegliere la nostra via illuminata o oscurata nelle tenebre.
E gli Apostoli? Mica sono andati a farsi ammazzare dai Romani per portare la parola di un Dio falso, loro ci credevano e quando hanno visto Gesù risorto e salito in cielo hanno dedicato la propria vita alla prola di Dio.
Tutte sembrano favolette ma Dio ce lo vuole dimostrare predicando l'Apocalisse, la fine del mondo che conosciamo e l'inizio di un'era di 1000 anni di pace.
Apocalipsa lui Ioan cap. 13 v. 17 "si nimeni sa nu poata cumpara sau vinde, fara sa aiba semnul acesta, adica numele fiarei, sau numarul numelui ei."
Questo è dimostrabile col codice a barre, che indica il numero 666, una vera e propria dittatura del commercio.. ormai quasi tutti comprano e vendono col codice a barre che indica il numero 666.
Presto arriverà il falso agnello che ci ingannerà coi suoi falsi miracoli e poteri (dati da Satana).
Chi avrà il simbolo della bestia sulla fronte e/o sul braccio dovrà soffrire l'ira di Dio.
Eppure si può fermare tanto semplicemente questa situazione ma nessuno dei governi si impegna seriamente, (facile da capire) a risolvere la fame nel mondo ma la usano bensì come scusa per ingannarci e distruggerci da dietro le spalle.
Tutto è un mondo fittizio e tanto studiato a rimanere segreto da stupirsi da soli, è al di sopra di qualunque cosa possiamo immaginare..
E allora che fai quando scopri che tutti i governi complottano contro l'umanità a controllarci e distruggerci?
Non ci vuole molto a capire, basta pensare che nessun, ma dico NESSUNO governo si è mai opposto alle multinazionali, il nuovo colonialismo che sfrutta bambini piccini e li distruggono per aumentare i guadagni..
Noi complottiamo assieme a loro comprando i loro vestiti, i loro cibi e la loro carne... lavandoci le mani e pretendendo di essere pure delle vittime.
Dio è misericordioso, confessatevi finché non arriverà il giorno del giudizio.
Questo secolo sarà pieno di sofferenze e morte..
"Cine are urechi, sa asculte ce zice Bisericilor Duhul."


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Az su Settembre 30, 2007, 15:30:59
Anche Harry Potter ha venduto milioni (miliardi?) di copie. Ma Hermione non è la Madonna e Ron non è Gesù, tantomeno Harry mi rappresenta Dio.

Favolette per bambini? Prova a leggere il antico testamento ad un bmibo, gli vengono gli incubi poi.

(Provvederò a tatuarmi un bl 666 sulla fronte, poi vediamo se s'incazza o no.)


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: IRDG su Settembre 30, 2007, 16:05:43
a rod e todd i racconti del "vecchio" testamento piacciono


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Az su Settembre 30, 2007, 16:30:32
Antico, grazie per la segnalazione.

E comunque quella è satira, sta lì proprio per prendere in giro gli ultracristiani. No?


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Elros su Settembre 30, 2007, 19:08:37
Oh no, si rinizia ;_;


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: IRDG su Settembre 30, 2007, 19:11:09
beh, Azrael è tornato... cosa ti aspettavi? (Azra :*)


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Az su Settembre 30, 2007, 19:16:21
QUESTO TOPIC VIVE!

*_*


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: g_f su Settembre 30, 2007, 19:23:58
Ehi Pietro, ma Dio esiste? ???


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Az su Settembre 30, 2007, 19:34:17
Citazione
Sì. Dio siamo noi. Ognuno è il Dio della propria vita. È nelle nostre mani, solo nelle nostre mani.
Da "Ars Vivendi", 01:55 – 14/19/07


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: g_f su Settembre 30, 2007, 19:38:55
Perché quindi bestemmi te stesso? :(


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Az su Settembre 30, 2007, 19:45:47
"Dio siamo noi." significa che il "Dio" cristianamente (o, più in generale, religiosamente) inteso non esiste, e che il nostro destino e tutte le altre cazzatelle simili sono nelle nostre mani.

Citazione
Homo faber suæ fortunæ.

Perdonando eventuali concordanze sballate, ovviamente. Tutto questo per dire che io non bestemmio me stesso, in quanto la frase non è "Porco Pietro", ma "Porco..." (solo perchè IRDG s'incazza :*), cioè un qualcosa di fittizio atto solo a scaricare frustrazione e quant'altro.

Nel caso che cominciassi a dire "Porco Pietro", comunque, non ci sarebbe nulla di male.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: IRDG su Settembre 30, 2007, 19:50:31
ma chiamate porche le troie, che se lo meritano di più


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: g_f su Ottobre 01, 2007, 07:46:32
Perché insultare delle ragazze sfortunate costrette per vivere ad un mestiere tanto osteggiato? :(


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: IRDG su Ottobre 01, 2007, 13:20:48
ma io non parlavo delle signore giù in strada, parlavo di quelle nelle scuole o.ò


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Mr.Pkmn su Ottobre 01, 2007, 14:40:36
ma io non parlavo delle signore giù in strada, parlavo di quelle nelle scuole o.ò
;_;


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Az su Ottobre 01, 2007, 14:42:45
Non era riferito a te, tranquillo.

*coff*


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: g_f su Ottobre 01, 2007, 18:08:40
Citazione
Sì. Dio siamo noi. Ognuno è il Dio della propria vita. È nelle nostre mani, solo nelle nostre mani.
Citazione
Homo faber suæ fortunæ.
Il mio Dio mi lascia la stessa libertà.

Desidera per me tutto il bene possibile.

---

Mi sembra che fin qui, il nostro Dio sia lo stesso. La differenza sta nel fatto che ammettendo, se vuoi anche solo per assurdo (non essendo la mia missione quella di convertirti), che Dio sia onnipotente ed onniscente:

Il mio non corrisponde con me stesso, ed ha quindi la possibilità di osservarmi dall'infuori di me, guidandomi nel bene (ed è al bene che mi guida, nella sua onnipotenza ed onniscenza) quando io posso ritrovarmi confuso.

Mi fa, per le stesse ragioni, vivere nel migliore dei mondi possibili. Tu sei un Dio che non controlla la morte dei tuoi cari, le pestilenze o gli tsunami; e se invece ammetti di farlo, allora hai una risposta fasulla al perché lasci che certe cose accadono, mentre il mio Dio, superiore all'uomo, conosce il significato di tali avvenimenti (essendo onniscente) e fa che accadano per il bene dell'uomo anche quando questo li percepisce come disgrazie.

Lascia che io rispetti l'altro in quanto mio fratello e mio pari, negandomi l'egocentrismo del credermi io stesso un dio.

Mi offre una possibilità di salvezza dopo la morte, cosa che puoi forse chiamare un'illusione (una piacevole illusione, ti correggerei io) ma che considero non da poco.

---

Ed ora le "controindicazioni": Dio esiste ed è l'origine di tutto, l'energia universale, ciò di cui noi non possiamo immaginare nulla di più grande, il filo logico e blablabla. Sinceramente non ce ne deve fregare nulla; la vera questione è: Dio è davvero buono, oppure Dio è malvagio, o ben peggio: Dio forse non si interessa a noi? Le religioni, fondamentalmente, tendono all'affidarsi ed al rendere grazie al Dio buono. Se Dio non è buono, tutto quanto salta, e la situazione diventa la stessa per noi credenti e voi non credenti: siamo davvero in un mare di merda.

Personalmente mi auguro che Dio esista e che sia del tipo "Dio buono". ^_^^_^^_^^_^^_^^_^^_^

Fin.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Az su Ottobre 01, 2007, 18:27:18
Tu sei un Dio che non controlla la morte dei tuoi cari, le pestilenze o gli tsunami; e se invece ammetti di farlo, allora hai una risposta fasulla al perché lasci che certe cose accadono, mentre il mio Dio, superiore all'uomo, conosce il significato di tali avvenimenti (essendo onniscente) e fa che accadano per il bene dell'uomo anche quando questo li percepisce come disgrazie.
Mi perplime.

Citazione
Lascia che io rispetti l'altro in quanto mio fratello e mio pari, negandomi l'egocentrismo del credermi io stesso un dio.
Forse non s'è capito. Io non mi credo un Dio, dico soltanto che nell'ambito di me stesso sono perfettamente equiparabile a quello che tu chiami Dio, come tu lo sei nel tuo e tizio lo è nel suo.

Poi vorrei proprio vedermi egocentrico, io che ho trovato il mio senso della vita negli altri o.o'

Citazione
Se Dio non è buono, tutto quanto salta, e la situazione diventa la stessa per noi credenti e voi non credenti: siamo davvero in un mare di merda.
Se c'è non vedo come possa essere buono °_° al limite buono ma distratto. Ma distratto forte eh. In ogni caso sì, siamo nella merda.


Just my two cents.

EDIT in corsivo.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: IRDG su Ottobre 01, 2007, 18:30:56
attivo la trappola giudizio divino


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: g_f su Ottobre 01, 2007, 18:57:49
Citazione
Lascia che io rispetti l'altro in quanto mio fratello e mio pari, negandomi l'egocentrismo del credermi io stesso un dio.
Forse non s'è capito. Io non mi credo un Dio, dico soltanto che nell'ambito di me stesso sono perfettamente equiparabile a quello che tu chiami Dio, come tu lo sei nel tuo e tizio lo è nel suo.

Poi vorrei proprio vedermi egocentrico, io che ho trovato il mio senso della vita negli altri o.o'
Chi sta parlando di te nello specifico, inutile obeso! >:| SE io non credessi in Dio, ALLORA mi sentirei eccome un Dio io stesso, e sinceramente farei SOLO ciò che voglio fino alla mia gloriosa morte, gli altri per me non esisterebbero neppure.

Citazione
Citazione
Se Dio non è buono, tutto quanto salta, e la situazione diventa la stessa per noi credenti e voi non credenti: siamo davvero in un mare di merda.
Se c'è non vedo come possa essere buono °_° al limite buono ma distratto. Ma distratto forte eh
Mi sorge spontaneo un: <<E perché? o_O>>. Non ne puoi avere la certezza almeno quanto non la posso avere io. :|


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Elros su Ottobre 01, 2007, 18:58:29
Se in questo momento io non fossi andato ad aprire la porta mio fratello avrebbe passato la notte fuori.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Az su Ottobre 01, 2007, 18:59:00
Per il fatto che quella roba che gli tsunami sono a fin di bene mi perplime, tutto qui.


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Elros su Ottobre 01, 2007, 19:02:20
Se gli uomini in quell'isola avessero vissuto 5 minuti di più avrebbero fatto una cazzata immane che gli avrebbe rovinato la vita, portati sulla cattiva strada e condannati all'inferno. Dio li ha salvati ammazzandoli tutti.  :roll


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: g_f su Ottobre 01, 2007, 19:03:02
Citazione
Per il fatto che quella roba che gli tsunami sono a fin di bene mi perplime, tutto qui.
ma questo perché sei un uomo, quindi limitato. :-*


Titolo: Re: Dio esiste? O dio non esiste?
Post di: Elros su Ottobre 01, 2007, 19:04:06
Siamo limitati a fin di bene  :situtti