Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Silver su Gennaio 16, 2008, 13:09:40



Titolo: team dp apapapapap
Post di: Silver su Gennaio 16, 2008, 13:09:40
Il team è partito dall'idea di usare PetayaJolt, e principalmente dal fatto che non avevo un cazzo da fare.

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa469.png)
Yanmega (♂) @ Life Orb
Ability: Speed Boost
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Bug Buzz
- Hidden Power [Ground]
- Air Slash
- Protect

Mai provato, anche se spesso mi veniva voglia. Ho pensato a Hypnomiss su Protect, ma non ce lo vedo tantissimo e mi toccherebbe mettere Timid. Eppoi mi da fastidio essere fermato dalla quantità abnorme di Weavile starter che trovo ultimamente.

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa373.png)
Salamence (♂) @ Choice Band
Ability: Intimidate
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Dragon Claw
- Earthquake
- Stone Edge
- Flamethrower

Adamant fa più male, ma devo superare gli specsmence avversari e troie simili, i base 100 speed sono troppi per rischiare imho. Poi ho sempre preferito una maggiore velocità ad una maggiore potenza. Messo soprattutto per pwnare Blissey che da fastidio al team, che entra sulle Claw credendo di beccarsi una Meteor.

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa385.png)
Jirachi @ Leftovers
Ability: Serene Grace
EVs: 240 HP/56 Atk/176 Def/36 SDef
Careful nature (+SDef, -SAtk)
- U-turn
- Wish
- Zen Headbutt
- Thunderpunch

E' fico, batte Gyarados, funziona bene con Salamence e passa il wish al team.

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa144.png)
Articuno @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/136 Def/120 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Heal Bell
- Ice Beam
- Roost
- Roar

Supporter.

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa135.png)
Jolteon (♂) @ Petaya Berry
Ability: Volt Absorb
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Hidden Power [Ice]
- Shadow Ball
- Substitute
- Thunderbolt

272 HP per attivare la salac con tre sub. Una volta che Blissey si leva dalle palle, questo piccolo infame non ha problemi a sweepare il team avversario *O*

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa121.png)
Starmie @ Choice Specs
Ability: Natural Cure
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Thunderbolt

Non impara Shadow Ball >;(. Allora metto Hydro Pump su Surf, che supera la potenza della Ball supereffettiva. Spara in predict ai Ghost che credono di impedire lo Spin, e funge bene con Jirachi.


In caso dovessi accorgermi di una debolezza in-battle, edito.


Titolo: Re: team dp apapapapap
Post di: Troll face su Gennaio 16, 2008, 13:26:27
gl contro Gyarados

Potrebbe essere carino, per quanto quel Jolteon a me faccia personalmente cagare. Prova, e di' come funziona


Titolo: Re: team dp apapapapap
Post di: Elros su Gennaio 16, 2008, 13:42:30
Io invece sono sempre impegnato e non riesco mai a buildare ._.


Titolo: Re: team dp apapapapap
Post di: IRDG su Gennaio 16, 2008, 13:50:01
(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa135.png)
Jolteon (♂) @ Petaya Berry
Ability: Volt Absorb
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Hidden Power [Ice]
- Shadow Ball
- Substitute
- Thunderbolt

charge beam anyone?


Titolo: Re: team dp apapapapap
Post di: Helel su Gennaio 16, 2008, 14:07:49
Citazione
ZETSU91 [OC]: io ieri
ZETSU91 [OC]: li ho visti
ZETSU91 [OC]: con jolteon

Ma allora era vero! >:°D


Titolo: Re: team dp apapapapap
Post di: g_f su Gennaio 16, 2008, 14:37:25
Stai sprecando EV con Articuno. 252 HP / 244 Def / 12 SpDef Calm ti dà la stessa Def ed un punto in più di SpDef; poi magari puoi usare 240 Def / 16 SpDef per superare un break point della difesa speciale ottenendo un +2 a discapito di un punto difensivo.


Titolo: Re: team dp apapapapap
Post di: Omega su Gennaio 16, 2008, 14:44:13
Darei un pò più di fiducia a hypnosis eh.


Titolo: Re: team dp apapapapap
Post di: Troll face su Gennaio 16, 2008, 14:56:47
un pò


Titolo: Re: team dp apapapapap
Post di: Mister ._. su Gennaio 16, 2008, 15:02:29
Ok ._. vorrei dire una cosa, io onestamente sono molto scettico riguardo ai bug flying (cioè a yanmega alla fine) perkè han debolezza 4x a rock... ok ke quel coso è starter e quindi dovrebbe evitarne un bel pò... ma nn potrebbe + rientrare in seguito senza aver prima spinnato... richiede grande sforzo la cosa. Oltretutto è life orber, il ke rende ancora + faticoso mantenere in vita la libellula cazzuta. visto ke usi il wish, wide lens + hypnosis potrebbe essere un'idea, anche se rende il set molto + standard e quindi prevedibile.


Titolo: Re: team dp apapapapap
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 16, 2008, 17:41:59
per quanto quel Jolteon a me faccia personalmente cagare
Detto da carlo, è inverosimile :o

Ok ._. vorrei dire una cosa, io onestamente sono molto scettico riguardo ai bug flying (cioè a yanmega alla fine) perkè han debolezza 4x a rock...
Allora anche a quel Ice/Flying là in mezzo


Titolo: Re: team dp apapapapap
Post di: Silver su Gennaio 16, 2008, 18:16:46
Gyarados l'ho sempre aggirato entrando in predict con Jolteon, perché di solito Gyarados danza sui Pokémon su cui riesce a entrare.
Starmie pwna, e comunque quel Jolt è un perfetto lategame sweeper.


Titolo: Re: team dp apapapapap
Post di: 4Ep su Gennaio 16, 2008, 18:17:21
se sbaglio correggetemi ma il team non è un pò debole a pokèmon tipo Rhyperior? come avete detto voi ci sono 2 debolezze 4x al rock (non genere musicale) e 1^ 2x e jirachi e jolteon sono deboli a EQ

come ho già detto potrei sbagliare


Titolo: Re: team dp apapapapap
Post di: Silver su Gennaio 16, 2008, 18:21:09
mai avuti problemi con rhyperior


Titolo: Re: team dp apapapapap
Post di: g_f su Gennaio 16, 2008, 18:22:37
In teoria silver cercherà di mandare i pokémon immuni a ground sull'earthquake, quelli resistenti a rock su stone edge, quelli resistenti ad ice su avalanche e quelli resistenti a bug su megahorn. Rhyperior è lento e perciò può essere eliminato con un po' di lavoro di squadra e prevenendo che entri in campo troppo spesso.

ps: Silver non sperare che quella Starmie possa spinnare le Stealth a lungo, visti gli Specs.


Titolo: Re: team dp apapapapap
Post di: Silver su Gennaio 16, 2008, 18:27:56
di solito ce la faccio, jirachi e starmie non fungono male tra di loro.


Titolo: Re: team dp apapapapap
Post di: 4Ep su Gennaio 16, 2008, 18:33:21
In teoria silver cercherà di mandare i pokémon immuni a ground sull'earthquake, quelli resistenti a rock su stone edge, quelli resistenti ad ice su avalanche e quelli resistenti a bug su megahorn. Rhyperior è lento e perciò può essere eliminato con un po' di lavoro di squadra e prevenendo che entri in campo troppo spesso.


capito


Titolo: Re: team dp apapapapap
Post di: Silver su Gennaio 17, 2008, 19:16:23
articuno non serve ad un cazzo, meglio lapras con perish song e heal bell?

EDIT: sì