Titolo: OOsos Post di: Malva su Febbraio 04, 2008, 18:32:26 Ok, questo è un po' un team di prova perchè non lo ho testato, ma è una modifica di uno che mi piaceva ma aveva troppe debolezze (Magneton, spikes e altro).
(http://www.legendarypokemon.net/images/dp_artwork/149.png) Dragonite (M) @ Choice Band Trait: Inner Focus EVs: 60 HP / 252 Atk / 196 Spd Adamant Nature (+Atk, -SAtk) - Earthquake - Focus Punch - Hidden Power [Flying] - Sleep Talk Mi piace un bel po' pure più di CBmence. Perde in velocità, ma guadagna Focus Punch. Proprio per questa mossa ho deciso di evitare Fire Blast / Thunder. Focus Punch toglie dal 50% al 60% circa a Skarm e Forretress maxhp maxdef, e mi permette di fare un bel po' di male a moltissimi altri tizi che di solito vengo usati per counterarlo. Vederlo poi reistere ad un IB nemico da un bel po' di soddisfazioni. Sleep Talk non mi è tornata utilissima, ma se questo coso viene addormentato sono fottuto, e non saprei comunque cosa metterci al suo posto. (http://www.legendarypokemon.net/images/dp_artwork/6.png) Charizard (F) @ Salac Berry Trait: Blaze EVs: 252 Atk / 136 Spd / 120 SAtk Naughty Nature (+Atk, -SDef) - Belly Drum - Double-Edge - Earthquake - Flamethrower Prima volta che provo il drummer, e lo faccio con un set forse strano (prima avevo la slide su DE). Ok, Double Edge dopo il drum mi porta in fin di vita, o quasi mi uccide, ma mi ha proprio per questo permesso un bordello di volte di attivare la salac. Non so se vanno bene le Evs. (http://www.legendarypokemon.net/images/dp_artwork/94.png) Gengar (F) @ Leftovers Trait: Levitate EVs: 252 Atk / 220 Spd / 36 SAtk Naughty Nature (+Atk, -SDef) - Focus Punch - Hypnosis - Sludge Bomb - Thunderbolt Onestamente boh, volevo provarlo e spesso mi è tornato utile. Volevo metterci Explosion da qualche parte ma boh (http://www.legendarypokemon.net/images/dp_artwork/208.png) Steelix (M) @ Leftovers Trait: Sturdy EVs: 252 HP / 216 Atk / 40 Def Impish Nature (+Def, -SAtk) - Earthquake - Explosion - Hidden Power [Rock] - Roar Mi serviva un normal resistor/rock. Hp Rock per Zapdos, Eq per Metagross - Tyra e Stab. Explosion preferita a Rest perchè mi manca qualcuno con Aromatherapy e perchè mi ha permesso spesso di distruggere Celebi e altri rompicoglioni. (http://www.legendarypokemon.net/images/dp_artwork/260.png) Swampert (F) @ Leftovers Trait: Torrent EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SAtk Relaxed Nature (+Def, -Spd) - Earthquake - Hydro Pump - Ice Beam - Protect Counter per Salamence e Tyra. è anche un secondo rock resistor, visto che ho praticamente 3 pokemon deboli alle slide. Protect mi è tornata utile spessissimo, e Hydro pump la preferisco a Surf, anche se probabilmente la troverete una cosa suicida. Evs? (http://www.legendarypokemon.net/images/dp_artwork/145.png) Zapdos @ Leftovers Trait: Pressure EVs: 252 HP / 32 Spd / 224 SDef Modest Nature (+SAtk, -Atk) - Rest - Sleep Talk - Thunderbolt - Hidden Power [Grass] Mi serviva qualcuno che potesse entrare sui bulky waters, Swampert in primis, e che assorbisse gli status. Non lo ho ancora potuto provare decentemente, ma così ad occhio mi pare di avere dei problemi con Celebi. Per gli status non so, per le toxic ho Steelix + Gengar + Zap, per i Burn Charizard + Zap, le twave Steelix + Swamp + Zapdos e per spore ecc Zapdos + Dragonite (possibilimente no -_-). Resta comunque un problema se il team viene colpito da status. In ogni caso Zapdos + Steelix + Swamp la avevo già provata in un altro team e non è male come difesa a mio parere. Aiuti please Titolo: Re: OOsos Post di: g_f su Febbraio 04, 2008, 18:47:31 Sleep Talk non mi è tornata utilissima, ma se questo coso viene addormentato sono fottuto, e non saprei comunque cosa metterci al suo posto. return per la 2hko su zapdos o thunder per gli 1vs1 con skarm e le paralisiTitolo: Re: OOsos Post di: T-ROX su Febbraio 04, 2008, 18:58:12 Dragonite: secondo me così non lo sfrutti appieno. Se è vero che resiste ad un ice beam ( non ho verificato quindi mi fido.... ) perchè non sfruttare questo fatto per dragodanzare in faccia al tuo avversario? tanto dopo una ddance l'attacco è lo stesso che con la band ed inoltre aumenti anche la speed.... quindi io toglierei la band < leftovers e metterei ddance su sleep talk..... ( per il mio modo di giocare cambierei anche il punch con brick break)
Charizard:l'immagine è figa... il resto meno. Drummer senza supporto o senza substitute non parte :roll Zapdos: 252 hp/ 6 spd/ 252 Satk Modest (sanpei) è decisamente meglio Titolo: Re: OOsos Post di: Shar su Febbraio 04, 2008, 19:00:07 nn è un po' difficile drummare senza il sostituto o endure, considerando che il metagame di D/P è molto offensivo, cmq al posto tuo massimizzerei l'attacco e la velocità atk speciale nn ti serve, levagli flamethrower e mettigli fire punch che è fisico, così dopo che ha drummato spacchi anke skarmory... ;)
Titolo: Re: OOsos Post di: Malva su Febbraio 04, 2008, 19:12:51 Dragonite: secondo me così non lo sfrutti appieno. Se è vero che resiste ad un ice beam ( non ho verificato quindi mi fido.... ) perchè non sfruttare questo fatto per dragodanzare in faccia al tuo avversario? tanto dopo una ddance l'attacco è lo stesso che con la band ed inoltre aumenti anche la speed.... quindi io toglierei la band < leftovers e metterei ddance su sleep talk..... ( per il mio modo di giocare cambierei anche il punch con brick break)Ma dove è scritto che bisogna standardizzare obbligatoriamente tutto? a questo punto metto direttamente DDmence, e se non hai capito il punch serve proprio per gli spiker rompiballe, visto che non ho spinner. Ma almeno le cose che hai detto le hai mai testate?Charizard:l'immagine è figa... il resto meno. Drummer senza supporto o senza substitute non parte :rollPer la verità sono riuscito a farlo partire spessissimo, soprattutto su pokemon comunni che switchano subito tipo skarm. Zapdos: 252 hp/ 6 spd/ 252 Satk Modest (sanpei) è decisamente meglio Perchè? In questo team deve soprattutto incassare i colpi, visto che entra spesso in campo. @Deidara: non è dp. Titolo: Re: OOsos Post di: T0p0 G1G10 1337 su Febbraio 04, 2008, 19:53:38 Noto una certa debolezza ad uno Zapdos come il tuo: ti ferma completamente Dragonite, è più veloce di Charizard, Salac a parte, countera Gengar e Swampert, e non si fa troppi problemi nel colpire Steelix negli switch (non corre nemmeno nessun tipo di rischio). Il problema si risolverebbe inserendo un Wisher e dando a Dragonite una mossa più utile di quel Sleep Talk (Ice Beam? Hp Rock al posto della Flying?) e/o (soprattutto) dando Ice Punch a Gengar.
Una buona scelta potrebbe essere Vaporeon al posto di Swampert..anche se non ti fornisce la stessa protezione contro Tyranitar, ma dovrebbe indirettamente aumentare parecchio le capacità offensive del team. Titolo: Re: OOsos Post di: T-ROX su Febbraio 04, 2008, 20:34:31 ddnite non è ddmence, il solo fatto di resistere ad un ice beam è una differenza enorme tra i due e ddance è una mossa che può essere usata da più poke ( in questo caso in situazioni diverse ), ma se quasi la totalità dei team e preparata ad accogliere un ddmence non è detto che sia in grado lo stesso di fermare un altro ddancer....... ( non sono bravo con le parole ma penso di essermi spiegato, spero :D )
Questa grande debolezza alle spikes non la vedo però se propio vuoi potresi dare rest a steelex e/o a swampo..... Charizard non ho detto che è impossibile che parta, ma solo che se fosse supportato fuzionerebbe con più frequenza... Zappo max special atk con thunder non ha bisogno di sp def ( a al massimo puoi darne un po' ) perchè 382 stab thunder è OHko sull' 80 % dei bulky water, anche perchè bulky water pensano principalmente alla def... sono SOLO CONSIGLI..... dico quello che farei io, pensando al mio modo di giocare e quindi è normale che non possiamo essere concordi su tutto.... Titolo: Re: OOsos Post di: Az su Febbraio 04, 2008, 20:38:17 Ma è CBnite, non DDnite.
Titolo: Re: OOsos Post di: Malva su Febbraio 04, 2008, 20:59:40 Bulky water che pronti resteranno in campo per beccarsi il thunder.
Titolo: Re: OOsos Post di: T-ROX su Febbraio 04, 2008, 21:38:32 Citazione sono SOLO CONSIGLI..... dico quello che farei io, pensando al mio modo di giocare e quindi è normale che non possiamo essere concordi su tutto....
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