Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/pokestudio/arcticbay/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/pokestudio/arcticbay/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Stampa la Pagina - Una cosa Semidecente

Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: g_f su Aprile 08, 2007, 22:32:09



Titolo: Una cosa Semidecente
Post di: g_f su Aprile 08, 2007, 22:32:09
Ampharos (M) @ Choice Glasses ** AnotherSheep
Trait: Static
EVs: 160 HP / 96 Spd / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Thunderbolt
- Hidden Power [Grass]
- Signal Beam
- Focus Blast

Swampert sarà lo starter più diffuso in un primo periodo, seguito da Zapdos. Amphy li stermina entrambi, può battere Snorlax in un paio di Focus Blast, Tar in una, Blissey in tre, Celebi con Signal Beam.

Gliscor (M) @ Leftovers ** BeautifulPrincess
Trait: Hyper Cutter
EVs: 252 HP / 80 Def / 176 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Aerial Ace
- Earthquake
- Swords Dance
- Knock Off

Uno dei pochi che si possono permettere di fermare Heracross.

Starmie @ Leftovers ** My Little Star
Trait: Natural Cure
EVs: 236 HP / 98 Def / 56 Spd / 120 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Thunderbolt
- Surf
- Recover
- Rapid Spin

Il Rapid spin è una cosa sostanzialmente fondamentale in DP. Starmie si può permettere di Spinnare anche eventuali poison Spikes, grazie al trait. Ferma Gyarados molto bene.

Blissey (F) @ Leftovers ** Biancaneve
Trait: Natural Cure
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Aromatherapy
- Ice Beam
- Seismic Toss
- Softboiled

Non riesco ancora a pensare ad un team DP senza Blissey.

Swampert (M) @ Leftovers ** CounterCurrent
Trait: Torrent
EVs: 252 HP / 158 Def / 100 SAtk
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
- Surf
- Ice Beam
- Protect
- Earthquake

Swampert, bulky water universale che deve fermare tutto e tutti... ha compiti difficilissimi come fermare Garchomp e Tyranitar. :o

Skarmory (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Whirlwind
- Spikes
- Drill Peck
- Roost

Tauros, Slaking e Metagross sarebbero dei bei problemi senza di lui. Già, anche Metagross (sperando non abbia Thunderpunch), perchè Swampo deve fermare mezzo mondo e non ho voglia di caricarlo ancora. Finalmente WWind + D.Peck...

Problemi principali sono probabilmente Garchomp ed alcuni Azelf. Infatti Blissey senza T.Wave/Toxic non può fermare gli Azelf con Recover (confido siano pochi), ma levare il Beam anche da lei mi renderebbe poi troppo debole a Garcho. Azelf con Explosion, se non predictata, mi farebbe fuori Blissey e mi lascerebbe incredibilmente debole a schifezze quali AGMence ed AGKazam. Swampert lo fermo fino ad un certo punto, certi Curse con Waterfall potrebbero dar fastidio a Skarm alla lunga (gli Swampi misti sono più o meno fermabili da Blissey), comunque mentre dorme Swampert è estremamente debole ad Ampharos, il che gioca a mio favore.


Titolo: Re: Una cosa Semidecente
Post di: Mr.Pkmn su Aprile 08, 2007, 23:31:46
E da quando Azelf, fratello di Azrael, impara Recover? Sarebbe uberazzo e supercheap, peggio di calmrai!


Titolo: Re: Una cosa Semidecente
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Aprile 09, 2007, 09:23:16
Mismagius Calm Minder con Tbolt e Hp Grass/GDrain fa male a tutti, Blissey lo stalla per un po' ma poi cede.
PorygonZ con Sheme - Try Attack - Hp Fire - Recover è perfettamente in grado di distruggerti tutto il team, così come Manaphy. Celebi ti stalla, Curselax con Fire Punch da un sacco di fastidio, anche se Skarmory con Roost in qualche modo, per un po', se tutto va bene, dovrebbe riuscire a tenerlo a bada, ma comunque ti manca quell'attaccante massiccio che possa poi eliminarlo una volta per tutte, ed è questa mancanza a causare molte delle debolezze di questo team. Attento anche a Slaking (da dove diamine gli è venuto alla Game-Freaks di dargli Fire Punch? ;_;)
Attento anche a Calmbro, Starmie potrebbe non bastare per fermarlo. Troppi problemi, secondo me.




Titolo: Re: Una cosa Semidecente
Post di: Fra su Aprile 09, 2007, 11:45:57
Citazione
Troppi problemi, secondo me.

Se già fare il team perfetto era un problema addirittura in GSC, ed in RSE quasi impossibile... Figuriamoci in DP con mostri dai movepool tremendi e dalle stats paurose, per giunta in un numero esageratamente elevato. Pensare di counterare tutti è una follia, si giocherà o di potenza, oppure ci si ridurrà ad un metagame più simile all'alba di GSC, ovvero reflect, safeguard e parenti che salvaguarderanno in qualche modo il resto del team.


Titolo: Re: Una cosa Semidecente
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Aprile 09, 2007, 11:49:21
Appunto. Manca anche la potenza.


Titolo: Re: Una cosa Semidecente
Post di: g_f su Aprile 09, 2007, 13:51:46
Effettivamente ha parecchie debolezze. Comunque la strategia contro Celebi sarebbe mettergli davanti le Spikes sfruttando al massimo Skarmory contro di lui; poi cercare di predictarlo con Ampharos/piazzargli davanti Ampharos per l'OHKO con Signal Beam.
Su quella Mismagius, Gliscor ha possibilità decenti di Swords Dance per poi usare Aerial Ace... effettivamente le sono molto debole, comunque.
Curselax Fire Puncher/Blaster: non mi preoccupa moltissimo perchè nessuno sembra intenzionato ad usarlo, almeno in un primo momento; poi Skarm, ora che ha Roost, può non farsi troppi problemi con lui. Comunque le cose che lo killano ci sono: Gliscor swordato, Ampharos con Focus Blast (nel sonno, anche indipendentemente dalle Curse accumulate).
Ampharos può anche entrare un paio di volte (non di più) sui Surf di Slowbro e Manaphy ed OHKOarli con T.bolt (anche Slowbro CMindato). Manaphy è anche semi-fermabile da Blissey.
Slaking: eh, ripongo la mia fiducia in Skarmory e sul non entrare sui Fire/Focus Punch ogni singola volta.
Dragonite con Meteoric Swarm, Thunderbolt/Flamethrower/Blast, Focus Punch, Ice Beam/Surf/Dragon Pulse/HP qualcosa: abbastanza preoccupante perchè Blissey non può entrare sui Punch di Drago come può entrare sulle eventuali Brick Break di AGMence, ma credo che questo Nite sia abbastanza problematico per qualsiasi team.
Salamence @ Life Orb Dragon Claw, Brick Break, Flamethrower, Roost: quello che sarà il mio Salamence preferito probabilmente, con una Break che 2HKOa qualsiasi Blissey, posso arginarlo con Swampert ma alla lunga mi farà male. Anche questo sarà abbastanza problematico per qualsiasi team, credo.
Garchomp @ Choice Band Dragon Claw/Outrage, Fire Blast, Stone Edge, Earthquake. Anche contro questo ci sarà da piangere... predict.
Dosaidon @ Choice Band Earthquake, Stone Edge, Megahorn, Ice Fang: ouch. ;_;