Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: g_f su Febbraio 14, 2008, 18:24:15



Titolo: SandTeam che NON funziona
Post di: g_f su Febbraio 14, 2008, 18:24:15
Metagross @ Lum Berry
252 hp/224 atk/12 def/20 spd
Adamant Nature
* Meteor Mash
* Earthquake
* Pursuit
* Explosion

Tentacruel @ Leftovers (/ Shed Shell?)
204 hp/96 spatk/176 spdef/32 spd
Calm Nature
* Surf
* Ice Beam
* Rapid Spin
* Toxic Spikes

Tyranitar @ Life Orb
72 hp/252 spatk/184 spd
Modest Nature
* Rock Polish
* Dark Pulse
* Ice Beam
* Fire Blast

Garchomp @ Yache Berry
160 hp/96 atk/252 spd
Jolly Nature
* Swords Dance
* Earthquake
* Outrage
* Fire Fang

Cresselia @ Leftovers
252 hp/120 def/136 spatk
Bold Nature
* Rest
* Sleep Talk
* Charge Beam
* Ice Beam

Dugtrio @ Choice Band
212 atk/44 spdef/252 spd
Jolly Nature
* Earthquake
* Rock Slide
* Aerial Ace
* Sucker Punch

Come dovrebbe funzionare: messe le Toxic Spikes, gli effetti del veleno + sandstream indeboliscono Blissey rapidamente, in modo che Tyranitar possa sweepare. Dugtrio elimina i Poison terrestri che assorbono le Toxic Spikes, finisce i Tyranitar avversari e castiga Infernape ed Electivire, la cui presenza mi urta moralmente. Cresselia serve per stallare e causare switch sulle Toxic Spikes, anche se devo dire che non funziona minimamente bene come funzionava nell'Hail Team. Metagross ha il compito di Pursuitare Blissey (in modo da finirla) e Cresselia ed esplodere sui bulky water, il che è un doppio favore a Garchomp, che riceve anche un terzo favore da Tyranitar con l'attivazione di Sand Veil. Tyranitar è a sua volta supportato da Garchomp che distrugge i bulky water quando Metagross è costretto ad esplodere su qualcos'altro e dal Pursuit di Metagross + Toxic Spikes + Dugtrio che eliminano Blissey, e Dugtrio elimina Heatran ed Houndoom. Considerati i revenge kill attuabili da Duggy, non vedo grosse falle a livello di threat list (ad eccezione credo di Agiligross). Nonostante abbia sulla carta una buona sinergia ed il numero di Pokémon realmente pericolosi sia limitato, questo team non funziona. Idee di qualche tipo?


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: Mr.Pkmn su Febbraio 14, 2008, 18:28:51
E da cosa te ne sei accorto?


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: _Testiculus Santis_ su Febbraio 14, 2008, 18:31:59
deve funzionare figliolo
minkia certo.... devi lottare coi niubbi perchè NON funzioni

riorda: le cosa + buone sono quelle semplici
in n00b non fanno certi ragionamenti: loro pensano a distruggere e basta
i grandi giocatori invece fannos te tattiche e quando uno lotta si sta tre ore a decidere pe una mossa perchè si pensa tutta sta roba della tattica


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: IRDG su Febbraio 14, 2008, 18:34:16
sostituire tettacruel per roserade con wb rock, aromatherapy e toxic spikes sacrificando lo spin. così potresti mettere cb, life orb, lefties o expbelt a grossometallo.

quel cresselia spero sia calm max hp e sdef, specsmerda ti saluta. °§_ç

LIFE ORB A DUGTRIO TI SALVA DA REVERSALUCARIO E SCIZOR!!1

cazzo è outrage? un invito a nozze per un counter di garchompchenonsoqualesia?


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: g_f su Febbraio 14, 2008, 18:49:08
E da cosa te ne sei accorto?
Test sul campo. Principalmente Cresselia ha la sindrome del non fare un cazzo e Tentacruel è un mongolo.
sostituire tettacruel per roserade con wb rock, aromatherapy e toxic spikes sacrificando lo spin. così potresti mettere cb, life orb, lefties o expbelt a grossometallo.
Lum Berry è utilissima =(

quel cresselia spero sia calm max hp e sdef, specsmerda ti saluta. °§_ç
Ma veramente no, Metagross + Tentacruel + Tyranitar e ringrazio Dio per il fatto che se c'è un Pokémon contro cui non ho avuto problemi, questo è stato SpecsMence. Cresselia è il primo switch in ma sinceramente non ho sentito alcun bisogno di mettere EV in difesa speciale né Calm.

LIFE ORB A DUGTRIO TI SALVA DA REVERSALUCARIO E SCIZOR!!1
Ho Tentacruel e Cresselia per i Reversaler...

cazzo è outrage? un invito a nozze per un counter di garchompchenonsoqualesia?
La mossa con il base power più alto, considerato lo STAB, a disposizione di Garchomp: dopo la Sword OHKOa Milotic e mi pare anche parecchi Swampert, è una 2HKO su Cresselia dopo una sola Swords Dance e la mossa che mi è stata più utile fra le 24 del team. Yache Berry fa sì che il counterrandomperGarchomp non lo accoppi e muoia di rimando con Outrage.


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: IRDG su Febbraio 14, 2008, 18:59:02
non funziona perché le toxic spikes sukano e ooo

ora tu mi contraddici dicendo che hai avvelenato MONTAGNEEE di pokémon ed è sicuramente così perché <3

allora perché cazzo non funziona? ;_;


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: 4Ep su Febbraio 14, 2008, 19:05:02
ha perso contro Phetto su shoddy...da quello si è capito, ho visto anche un pezzetto di battle

comunque stavolta, senza causare litigate (vedi hail team ::)), tu dici sempre che pokèmon senza mossa di recupero non funzionano nei sand se non sono immuni (alla sand)...non c'è qualcun altro che può settare le toxic spikes, oltre a Tentacruel?


PS- non mi linciare, stavolta ho esposto l'argomento in modo pacato :(


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: Mr.Pkmn su Febbraio 14, 2008, 19:07:12
Forretress ma suca troppo. Qui potrebbe funzionare Omastar :asd


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: 4Ep su Febbraio 14, 2008, 19:10:19
Forretress ma suca troppo. Qui potrebbe funzionare Omastar :asd

Asp, ripostiamo tutto (il post di prima era un'oscenità)...allora il problema, secondo me, è che: non hai nessuno che stalla (escludendo Cresselia) cioè, tutti i membri del team sono del tipo "mi boosto e faccio fuori tutti" di conseguenza il veleno non ha una sua vera funzione, magari sbaglio ma oltre blissey chiunque viene fatto fuori da quel team anche senza veleno


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: Dj_Dany su Febbraio 14, 2008, 21:44:38
in questo team la lum berry a metagross nn ce la vedo toxic nn ha effetto su d lui....
x tunder wave c sono 2 pkmn terra per counterare fgli spettri c' cresselia sleep talker....


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: g_f su Febbraio 14, 2008, 22:15:29
Mettendo Forre (a parte che lo detesto), mi sentirei troppo scoperto verso Infernape ed Heatran. Poi boh, credo come voi che il Pokémon da sostituire sia Tentacruel... ma non tanto perché è un problema il non avere mosse di recupero, quanto piuttosto il fatto che gli manchi il tempo di mettere le Toxic Spikes (o al massimo ne posiziona un solo layer). Temo purtroppo che Omastar non mi fornisca molte ulteriori garanzie, e a metter lei mi sentirei poi davvero debole a SpecsMence. =(


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: CtW su Febbraio 14, 2008, 22:16:50
andrea, domani passo e dò un'occhiata accurata.


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: Stampede su Febbraio 15, 2008, 00:04:46
Dico una cagata ma contento di dirla... Nidoking con le toxicspikes? Se lo vedono entrare, pensano stia per sweepare e switchano, punte sullo switch.


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: g_f su Febbraio 15, 2008, 10:05:39
ha perso contro Phetto su shoddy...da quello si è capito
Uhm, no: Phetto è un bravo giocatore, le sconfitte capitano (specialmente in D/P). Ma questo non toglie che il team non giri come dovrebbe. Intanto, ho postato le EV spread che penso siano le più convincenti.
Dico una cagata ma contento di dirla... Nidoking con le toxicspikes? Se lo vedono entrare, pensano stia per sweepare e switchano, punte sullo switch.
Ancora una volta, il problema non sarebbe tanto inserire Nidoking, quanto scegliere con chi rimpiazzarlo: se dovessi levare Tentacruel per Nido, sarei troppo scoperto contro i Pokémon Fire. Se dovessi tenere Tenta cambiandogli il set, non saprei chi togliere per mettere Nidoking. Quel che mi sembra ormai ovvio è che dovrò effettuare almeno un paio di sostituzioni se voglio che il team funzioni, e sto pensando che probabilmente potrei inserire Nidoking al posto di Tentacruel se usassi Slowking al posto di Cresselia, ma a questo punto sarei di nuovo senza status absorber o cleric; ripescare il consiglio di Roserade ed usare Roserade + Slowking... uhm, non sembra male.


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: phantom su Febbraio 15, 2008, 10:35:10
Tyranitar, Roserade, Garchomp.
Sì, funziona bene, l'abbiamo usato io e Azrael nel nostro unico team insieme.


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: IRDG su Febbraio 15, 2008, 11:31:14
*irdg wins*


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: 4Ep su Febbraio 15, 2008, 13:05:35
probabilmente potrei inserire Nidoking al posto di Tentacruel se usassi Slowking al posto di Cresselia, ma a questo punto sarei di nuovo senza status absorber o cleric; ripescare il consiglio di Roserade ed usare Roserade + Slowking... uhm, non sembra male.

ma con nidoking non hai troppa debolezza Ice & Ground? anchio l'avevo detto di Nidoking (mannaggia a me che ho modificato il post) ma poi ho scartato l'idea proprio per questo motivo  :(

PS- IMHO su garchomp Dragon Claw > Outrage nel caso dello Sword Dancer, sennò vieni fregato da Cresselia & Co.


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: g_f su Febbraio 15, 2008, 14:54:36
Veramente ho detto di aver scartato Nidoking per Roserade + Slowking. Outrage serve proprio per la 2HKO su Cresselia (nota anche la Yache Berry).


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: 4Ep su Febbraio 15, 2008, 14:58:33
Veramente ho detto di aver scartato Nidoking per Roserade + Slowking. Outrage serve proprio per la 2HKO su Cresselia (nota anche la Yache Berry).

 :-X, anche il mio ha Outrage, data la nuova potenza (in RSE era 90  :o), Slowking copre la debolezza Ice?


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: g_f su Febbraio 15, 2008, 15:23:53
Metagross è il mio principale Ice resistor, comunque. Slowking mi serve soprattutto per i Pokémon Fire (in particolare Infernape).


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: Stampede su Febbraio 15, 2008, 15:48:37
Scusate ma perchè slowking e non slowbro? Non capisco.


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: 4Ep su Febbraio 15, 2008, 15:52:38
(http://home.online.no/~eovestre/pokemon/slowking.jpg)

Secondo me perchè è un figo...poi non so magari ha stats migliori  :sisi


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: Mr.Pkmn su Febbraio 15, 2008, 15:52:40
Questione di spdef


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: g_f su Febbraio 15, 2008, 15:54:13
Questione di spdef
Esattamente (e di Nasty Plot).


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: 4Ep su Febbraio 15, 2008, 15:56:02
Questione di spdef
Esattamente (e di Nasty Plot).

e di fighezza  :)


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: g_f su Febbraio 15, 2008, 16:01:42
Ehi, Sowking parlava in linguaggio umano nel secondo film, non so se mi spiego :o


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: IRDG su Febbraio 15, 2008, 16:05:51
veramente se serve sdef di solito ci si rivolge a slowking e per la def a slowbro

slowbro è più usato appunto perché con calm mind raggiunge una buona sdef e mantiene una buona def


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: 4Ep su Febbraio 15, 2008, 16:07:07
Ehi, Sowking parlava in linguaggio umano nel secondo film, non so se mi spiego :o

perciò fa schifo? poveretto, secondo me è figo (apparte la voce idiota che aveva nel film)


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: IRDG su Febbraio 15, 2008, 16:12:23
intendeva dire che è figo appunto. e non era idiota, la sua e di lugia erano migliori di ash


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: Stampede su Febbraio 15, 2008, 16:14:14
Ok, non lo conoscevo come pokemon, non lo ho mai allenato, siccome ho conosciuto (a mie pese) le capacità difensive di slowbro chiedevo. Se poi può anche plottare...


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Febbraio 15, 2008, 16:57:59
Forretress ma suca troppo. Qui potrebbe funzionare Omastar :asd

Asp, ripostiamo tutto (il post di prima era un'oscenità)...allora il problema, secondo me, è che: non hai nessuno che stalla (escludendo Cresselia) cioè, tutti i membri del team sono del tipo "mi boosto e faccio fuori tutti" di conseguenza il veleno non ha una sua vera funzione, magari sbaglio ma oltre blissey chiunque viene fatto fuori da quel team anche senza veleno

Quoto. Anche secondo me, il problema è proprio questo. Le Toxic Spikes, tra l'altro, non ti servono affatto imho, visto che non sono di grande aiuto a nessuno dei tuoi sweepers e che Blissey la levi di mezzo con Sandstorm + Pursuit (e quì ci aggiungerei Stealth Rock, che per Blissey sono decisamente più dannose, in genere, e soprattutto più piazzabili). Non mi va di dirti con chi sostituire Tentacruel, visto che di stealth rockers ci sono tanti, che sono pigro, e che non hai bisogno di me per scoprirlo.
Ancora una volta: se volete stallare seriamente in dp, usate uno stallteam, non un team in cui uno o due possono resistere un po' e in cui gli altri sono tutti sweepers..
E' un po' lo stesso motivo per cui, nonostante molteplici tentativi, non riesco a buildare un buon team con le Toxic Spikes: è una mossa che impara gente piuttosto inadatta. Per far funzionare le TS, più che altro, bisogna avere un team in cui i componenti si incastrino per bene fra di loro, con magari un wisher, leech seed eccetera, e niente Sandstorm =/


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: g_f su Febbraio 15, 2008, 17:00:10
ma me lo pui dire lo stexo bekins xfav?? ??? ??? ???

Vieni subito su NB, merda, arrivo tra un attimo >=(


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Febbraio 15, 2008, 17:03:24
Nu, adesso non posso venire, sto per uscire. Comunque ci sarò domenica mattina, forse sabato sera, lunedì sera, mercoledì sera e giovedì sera. Sera del sabato = dopo le 21. Sera degli altri giorni = dopo le 19.
E il poke te lo trovi da solo ovviamente :°D


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: 4Ep su Febbraio 15, 2008, 17:05:07
IMHO: Bronzong che resiste Ice e si manda sugli Earthquake diretti a Metagross, Tyranitar, ma Bronzong è un campanaccio quindi anche swampert forse



PS- Non mi fate del male per quello che ho appena detto  :'(, ma i soliti (Gliscor, Donphan secondo me ti rendono ancora più debole ad Ice)

PS- Non mi fate del male in caso di errore mi arrendo e mi rimetto alla clemenza di G_f

PPS- Parlo delle Steath


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: g_f su Febbraio 15, 2008, 17:23:49
Sono tornato ora (stavo imprecando contro Bekins :D), decisamente non inserirò un doppione di Metagross indebolito e levitante solo per avere le Stealth quando ci sono miliardi di Pokémon che apprendono la mossa. Deciderò in seguito comunque.


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: Xell su Febbraio 15, 2008, 17:33:03
metti shuckle -_-


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: Az su Febbraio 15, 2008, 17:33:50
Tanto già non funziona, con Shuckle non ci perdi nulla.


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: Xell su Febbraio 15, 2008, 17:35:58
cErto. Se guardi un attimo il team vedi la grande utilità che darà quel figone al posto di tentacruel.


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: 4Ep su Febbraio 15, 2008, 17:36:56
decisamente non inserirò un doppione di Metagross indebolito e levitante solo per avere le Stealth quando ci sono miliardi di Pokémon che apprendono la mossa.

Che ne dici di Swampert? ha una funzione simile tentacruel in fondo*, quesa è l'ultima cosa che dico (dato che magari hai già una tua idea)


*Piazzatore di qualcosa e resistente, ARGH *mi preparo a ricevere insulti*


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: Mr.Pkmn su Febbraio 15, 2008, 18:07:09
Vi state dimenticando che tentacruel non solo mette le t.spikes, ma spinna pure. Il sostituto migliore può essere Roserade che con Weather Ball sfrutta la sandstorm e con Sleep Powder rulla =0 E NON E' DEBOLE A GROUND!

Più che altro penso che quel tyranitar (per quanto figo sia) non sia abbastanza utile nel complesso. Si, sorprende, ma mica come ddtar puoi potenziare l'attacco e ownare team interi (FUCKING DDTARS). Se vuoi mantenere l'effetto sorpresa potresti optare per Chain Chomp. Gf correggimi se sbaglio eh


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: 4Ep su Febbraio 15, 2008, 18:11:59
però, AIUTO  :(, è debole Ice come tanti nel team, e non spinna...Roserade









































*runs*


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: Mr.Pkmn su Febbraio 15, 2008, 18:13:46
Ecco perchè Ice + Ground > Ice + Electric


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: g_f su Febbraio 15, 2008, 18:17:16
*Cosa che mi ero dimenticato di dire*
Quel Tyranitar non sta lì per l'effetto sorpresa o roba del genere, quanto piuttosto perché Garchomp avversari, Gliscor, Hippowdon e Donphan spesso si divertono a *tentare* di counterare Garchomp; Garchomp li crepa di mazzate nel processo, ma la perdita di Yache Berry dovuta alla Ice Fang o Ice Shard di turno mi lascia scoperto nei confronti dell'Ice Beamer successivo o Weavile o Mamoswine che sia. Fortunatamente, come si legge dalla descrizione sul funzionamento del team, i pezzi "si incastrano bene", perché ogni Pokémon elimina i counter dell'altro, ed il 317 special attack Life Orbed Ice Beam OHKOa i bulky Ground, spianando la strada a Garchomp. Tyranitar, inoltre, OHKOa Heracross con Fire Blast, e supera ScarfCross dopo Rock Polish, cosa che il Dragon Dancer non è in grado di fare con un singolo boost: per questo preferirei tenermi quel Tyranitar (in origine, avevo messo Boah Ice Beamer).


Titolo: Re: SandTeam che NON funziona
Post di: Az su Febbraio 15, 2008, 18:27:10
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