Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Shar su Febbraio 17, 2008, 19:53:43



Titolo: Feraligatr
Post di: Shar su Febbraio 17, 2008, 19:53:43
ho fatto questo team su feraligatr, mi piace molto volevo sapere che ne pensate:

Feraligatr (M) @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 32 HP / 252 Atk / 224 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Brick Break
- Earthquake
- Rock Slide
- Swords Dance

ho messo feraligatr swordancer magari BBreack è sostituibile a un HP poi vedrò...

Flygon (M) @ Choice Band
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Fire Blast
- Hidden Power [Bug]
- Rock Slide

mi serviva qualkuno che parasse le debolezze a feraly ed essendo debole ad elettro e erba ho messo flygon che resiste a elettro, vabbè grass li fa normale ma è un' ottimo sweeper, ero indeciso anke cn camerupt, ma nah, meglio flygon

Weezing (M) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Pain Split
- Sludge Bomb
- Thunderbolt
- Will-O-Wisp

pezzo di merda colossale, WOWispa tutti resiste a medicham e heracross, countera gyarados, UN FICONZO.

Forretress (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 136 Atk / 120 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Hidden Power [Bug]
- Rapid Spin
- Spikes

spinner standard

Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Aromatherapy
- Counter
- Ice Beam
- Softboiled

Vaporeon (M) @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 252 HP / 196 Def / 62 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Baton Pass
- Haze
- Surf
- Wish

wisher del team e hazer, quest'ultimo attacco lo cambierò spesso cn protect, ma appena lo farò salterà fuori una battle a cui mi serve haze...vabè

allora cm è?, ok nn ho resistenze a fly ma weezing mette in fuga CbanderMence... :)


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Mr.Pkmn su Febbraio 17, 2008, 21:50:40
Citazione
Quando posti un team, notifica sempre il metagame in cui va giocato, specificando chiaramente (possibilmente nel titolo) se il team va giocato in versioni precedenti.
Lo stavo per scambiare per un DP -_-


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Helel su Febbraio 18, 2008, 14:00:11
ma weezing con haze ;_;


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Shar su Febbraio 18, 2008, 17:49:27
a che mi serve haze a weezing, se i power upper fisici li WOwispo, e poi se levassi thuderbolt, gyarados nn lo countero, e inoltre se levo sludge bomb, sarebbe un peccato visto che Stabbata fa male, cmq pensavo di nn rendere flygon Cbander magari mettergli screech...


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Az su Febbraio 18, 2008, 17:57:41
Non lo mette in fuga. 37-44% il Max Atk Adamant, che se ti prende in prediction infila due colpi e se ne frega del burn, tanto il cleric che lo rimette in piedi c'è sempre.

Senza contare un ch, una tua possibile prediction fallita, danni residui e un sacco di altre belle cose. Sullo switch vince Salamence, se Weezing è già in campo dubito che lo mandino.


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Shar su Febbraio 18, 2008, 18:13:50
Vero, ma una volta burnato, piazzo vapo o blissey lo consentono a fuggire e io wisho weezing, che ne sanno loro se il mio vapo ha o nn ha beam?


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Az su Febbraio 18, 2008, 18:16:11
Switchato comunque alla vista di Vapo se Salamence è burnato. A quel punto entra un Elec (mettiamo, chessò, Zapdos HPIce e Metal Sound) e ti sventra.


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: g_f su Febbraio 18, 2008, 18:26:31
Feraligatr senza Hydro Pump viene fermato molto facilmente da Skarmory (e Claydol!!!), purtroppo. Brick Break non gli serve moltissimo, quindi potresti sostituirla. Magari metti un centinaio di EV allo SpAtk di Weezing, tutta quella difesa non è indispensabile. Comunque sei mooooolto debole a Raikou con HP Ice, ed un po' tutti i tuoi Pokémon soffrono il Gengar standard e Tyraniboah.


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Helel su Febbraio 18, 2008, 18:27:21
Sharingan, la mia non era un esclusione, puntavo solo a sottolineare il fatto che nessuno usa più weezing hazer ma WoWer.


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Shar su Febbraio 18, 2008, 18:32:46
Switchato comunque alla vista di Vapo se Salamence è burnato. A quel punto entra un Elec (mettiamo, chessò, Zapdos HPIce e Metal Sound) e ti sventra.

si, entra zapdos, che fara thuderbolt, swictho cn flygon e se lui ha HP grass resisto e colpisco cn rock slide se ha HP ice cambio, ovviamente nn lo so lui cos'ha, x questo dv predictare bene, poi  vincere con un team mezzo BL contro uno cn almeno 1 legg, tipo zapdos è dura, ho messo flygon apposta per parare le debolezze di feraly xkè so che ne ho 2 acqua e quindi prede di zapdos. :)

Feraligatr senza Hydro Pump viene fermato molto facilmente da Skarmory (e Claydol!!!), purtroppo. Brick Break non gli serve moltissimo, quindi potresti sostituirla. Magari metti un centinaio di EV allo SpAtk di Weezing, tutta quella difesa non è indispensabile. Comunque sei mooooolto debole a Raikou con HP Ice, ed un po' tutti i tuoi Pokémon soffrono il Gengar standard e Tyraniboah.

ok, ha ferlay lo sapevo che BB nn andava bene infatti l'ho messa a muzzo XD, ci avevo pensato a un hydro pump perchè avevo pensato a skarmory, però poi ho detto che se riesco a power uppermi bene BB fa danno normale a skarmory e, ok, mi whirla via ma un 60% glielo farò credo, questo era il mio ragionamento, cmq ok metto pump, per il resto nn counter gengar, sarebbe meglio mettere metagross, mi chiedo, che almeno è fly resistor in qualke modo rompe le palle a gengar, rimane il problema raikou....thanks g_f :)

Sharingan, la mia non era un esclusione, puntavo solo a sottolineare il fatto che nessuno usa più weezing hazer ma WoWer.

appunto.


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Az su Febbraio 18, 2008, 18:34:57
Raikou e Zapdos, non solo Raikou. Attento che l'uccello a volte è meravigliosamente imprevedibile.


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: g_f su Febbraio 18, 2008, 18:35:50
Be', il problema con Raikou non c'è se metti Calm Mind o Seismic Toss a Blissey (o se la sostituisci con Snorlax), ma so anche che tu ci tieni ad usare Counter, ed Ice Beam ti serve per Gengar.


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Shar su Febbraio 18, 2008, 18:45:14
esattamente! :) beh, di raikou nn se ne vedono in giro spero di nn trovarmene uno davanti..XD

cmq per weezing, metto:
252HP; 96 Sattack, il resto def? :)


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: g_f su Febbraio 18, 2008, 18:48:52
Weezing sì, va bene così... di Raikou non lo so, di recente pensavo di usarne uno io ma vabbè. :P


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Shar su Febbraio 18, 2008, 19:35:23
va bene, starò attento al tuo raikou. :) grazie.


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: g_f su Febbraio 18, 2008, 19:39:20
E A JYNX!!! Non ci avevo fatto caso, dannazione (anche se Feraligatr può incassare qualche Ice Beam).


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Az su Febbraio 18, 2008, 19:40:38
Ma non Psychic, specie se lo si addormenta. E poi CalmMind blablabla.


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Mister ._. su Febbraio 19, 2008, 01:13:55
vorrei rievocare il discorso su sludge bomb... cioè ma perkè usate sludge bomb su weezing? ok ke è stabbato ma cosa colpisce in + di flame thrower? questo discorso l'ho già fatto :S flame thrower fa + male a heracross a skarmory, metagross, bronzong. Contro gli steel inoltre c'è switch in gratuito se si usa sludge bomb... suvvia sludge bomb nn è proprio mossa da usare :S per nn parlare poi dello status conflict ke crea con wow.


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Shar su Febbraio 20, 2008, 19:02:43
se vai contro un ludicolo o un celebi che fai cn flamethrower? sludge bomb+ thuderbolt/flametrower rende weezing fisico e speciale a secondo di chi vuoi counterare, a me flame nn serve xkè data la bassa def spec di forr lo uccido cn thuderbolt skarmory lo uccido e counter gyarados, per heracross un sludeg bomb stabbato li toglie 43-48% lo stesso danno che fa cn flamethrower in + spesso e volentieri avvelena, dici poco?


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Silver su Febbraio 20, 2008, 19:05:38
Io non avvelenerei Heracross, va già vicino a 2HKOarti con CBMegahorn anche senza.


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: 4Ep su Febbraio 20, 2008, 20:09:14
è vero...ha la trait che aumenta l'Atk  :sisi...anche se corri il rischio anche con la Burn, se non fai OHKO

Flame Thrower serve per Magneton però...


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Silver su Febbraio 20, 2008, 20:16:56
Beh, burnare col thrower è più raro che poisonare con la Bomb.


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Az su Febbraio 20, 2008, 20:33:10
30% Sludge Bomb - 10% Flamethrower

Se non erro.


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Abry su Febbraio 20, 2008, 20:39:26
Questo è a tutto vantaggio di Thrower. Quanto desiderio hai di attivare un eventuale Guts? 30% o 10%? Io 10%, se poi calcoli che il Burn taglia l'attacco, con Guts l'attacco cala del 25% invece che 50%, ma sempre 25% è. Meglio che niente (con il Poison). Per un Endu-Reversaler è indifferente, tanto entrambi gli status tolgono HP.


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: 4Ep su Febbraio 20, 2008, 20:42:20
Quindi se si vuole counterare Heracross Flame Thrower > Sludge Bomb  :looksi



Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Abry su Febbraio 20, 2008, 20:44:44
SBomb + Bolt richiedono EVs in entrambe le stats, Thrower+Bolt no.


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Shar su Febbraio 20, 2008, 20:54:46
heracross nn mi 2Hkoa cmq se ha guts nn è detto che lo avveleni, mentre nn metto EV in attacco x weezing e spesso ludicolo mi crea problemi senza bomb, x questo la preferisco, il 30% di avvelenamento a un secondo colpo anke se attiva l'attacco di hera va a finire che nn mi killa weezing ma vieni killato dal veleno lui, l' ho già provato e testato, prima lo usavo maxHP e def in altre squadre e hera nn mi ha mai ucciso...

 


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Az su Febbraio 20, 2008, 20:59:46
Fammi capire. Tu, con il solo ausilio di Sludge Bomb NVE ed il poison, killi un Heracross in due turni?


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: 4Ep su Febbraio 20, 2008, 21:01:53
NVE?  :look


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Abry su Febbraio 20, 2008, 21:02:47
Not Very Effective

Citazione
Fammi capire. Tu, con il solo ausilio di Sludge Bomb NVE ed il poison, killi un Heracross in due turni?
Si, è il potere dello Sharingan. Tralaltro non esistono Heracross RestTalkers  :looksi


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Helel su Febbraio 20, 2008, 21:04:16
Più che altro mi chiedo perché voglia fermare ludicolo a tutti i costi con weezing


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Az su Febbraio 20, 2008, 21:04:59
No aspetta, ho detto una minchiata, Sludge Bomb è danno neutro °_° quindi dovrebbe riuscire.

Non so perché ma ricordavo che i Bug resistessero. Mea culpa.


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Shar su Febbraio 20, 2008, 21:09:02
sludge bomb su un hera Cbander gli fa 38-45% di danno in 2 turni sono 90% + il velono, si crepa.
Un heracross restalker ho pain split e cmq nn me lo butta giù weezing, cazzo se l'ho provato so cosa fa ho usato weezing in 4 team diversi avrò incontrato un heracross no?


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Mister ._. su Febbraio 20, 2008, 21:11:49
ah ma il team è rse... perkè nn è bollato? >__< dovrebbe essere bollato da regolamento >__< mannaggia a voi...
Il discorso ke ho fatto vale per DP


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Abry su Febbraio 20, 2008, 21:14:11
[...] cazzo se l'ho provato so cosa fa ho usato weezing in 4 team diversi avrò incontrato un heracross no?
Non nella TI.


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Az su Febbraio 20, 2008, 21:15:20
Ho ricontrollato, fa 30-35% dal tuo Weezing senza EV in SpAtk. Ammettendo due colpi da danno massimo consecutivi sono 70%, dovrebbe ricevere 30% di danno da veleno per morire, e non credo che in due turni il veleno faccia tanto. Se non sbaglio è 12%?

E comunque due colpi con danno massimo non li peschi mica sempre, eh.


EDIT: MA CAZZO HO CALCOLATO SUGLI SPECIALI DILLO CHE È RSE CHE DIAMINE AAAAAAAAAAAAAA


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Shar su Febbraio 21, 2008, 20:07:06
Ho ricontrollato, fa 30-35% dal tuo Weezing senza EV in SpAtk. Ammettendo due colpi da danno massimo consecutivi sono 70%, dovrebbe ricevere 30% di danno da veleno per morire, e non credo che in due turni il veleno faccia tanto. Se non sbaglio è 12%?

E comunque due colpi con danno massimo non li peschi mica sempre, eh.


EDIT: MA CAZZO HO CALCOLATO SUGLI SPECIALI DILLO CHE È RSE CHE DIAMINE AAAAAAAAAAAAAA

era ora che ve ne siete accorti se vi dico che l'ho provato e ho calcolato nn dico cazzate, altro che il potere dello sharingan Abry  >:(


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: phantom su Febbraio 21, 2008, 20:19:58
Questo è a tutto vantaggio di Thrower. Quanto desiderio hai di attivare un eventuale Guts? 30% o 10%? Io 10%, se poi calcoli che il Burn taglia l'attacco, con Guts l'attacco cala del 25% invece che 50%, ma sempre 25% è. Meglio che niente (con il Poison). Per un Endu-Reversaler è indifferente, tanto entrambi gli status tolgono HP.
No, Guts anche col Burn raddoppia omg per raddoppia intendevo aumenta l'Atk.


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Giulio su Febbraio 21, 2008, 20:26:30
Questo è a tutto vantaggio di Thrower. Quanto desiderio hai di attivare un eventuale Guts? 30% o 10%? Io 10%, se poi calcoli che il Burn taglia l'attacco, con Guts l'attacco cala del 25% invece che 50%, ma sempre 25% è. Meglio che niente (con il Poison). Per un Endu-Reversaler è indifferente, tanto entrambi gli status tolgono HP.
No, Guts anche col Burn raddoppia l'Atk.

Intanto non raddoppia ma moltiplica x1,5, e poi non so se il burn avesse effetto su Guts in RSE...


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: g_f su Febbraio 21, 2008, 20:29:46
Sì, Guts dona un boost del 50% per ogni status ad eccezione di sonno e congelamento in RSE; in DP e su NB (nel secondo caso, per via di un bug), si attiva anche con il sonno.


Titolo: Re: Feraligatr
Post di: Helel su Febbraio 21, 2008, 20:31:31
Ma con quel bug si boosta la mossa Facade (col sonno) ?