Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Phetto su Marzo 01, 2008, 13:08:07



Titolo: Mordi e Fuggi!
Post di: Phetto su Marzo 01, 2008, 13:08:07
Questo team nasce dall' idea di abusare obesamente degli splendidi vantaggi offerti dalla mossa U_Turn, nel buildarlo mi sono aiutato con le geniali considerazioni di g_f su questa mossa che ho trovato sul forum del NBBC. Il team finora sembra funzionare bene, tuttavia più lo osservo e più mi convinco senza motivo che non possa funzionare a dovere XD. Non ho voluto usare wobby perchè non mi piace vincere facile e perchè shoddy è merda.


(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa392.png)

Diddy Kong (Infernape) (M) @ Choice Band
Ability: Blaze
EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Close Combat
- U-turn
- Flare Blitz
- Thunderpunch
---
Starter del team, è veloce e letale. Close combat+flare blitz mi aiutano enormemente contro i meteo team e con lo stab raggiungono una potenza obesa, thunderpunch perchè shoddy è pieno di gente che starta con gyarados che grazia alla choice band viene ugualmente killato dal T_punch. U_turn da utilizzare in casi scomodi oppure su ovvi switch dell' avversario per mandare gli appositi counter. Verso fine partita sa esssere un ottimo revenge killer.

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa051.png)

TRIO-TRIO-TRIO (Dugtrio) (M) @ Choice Band
Ability: Arena Trap
EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Aerial Ace
- Sucker Punch
- Earthquake
- Stone Edge
---
Classico dugtrio, è felicissimo di entrare a trappare qualche tizio fastidioso dopo lo U_turn e prenderlo a legnate senza pietà.

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa251.png)

Celebi @ Leftovers
Ability: Natural Cure
Ivs: 15 Spd
EVs: 252 HP/176 Def/80 SDef
Relaxed nature (+Def, -Spd)
- U-turn
- Recover
- Heal Bell
- Grass Knot
---
Set preso da g_f, lui attira solitamente i pursuiter nemici come tyranitar e weavile, ed essendo più lento di questi ultimi può divertirsi a prendere il pursuit in faccia per poi settare ingenti danni con u_turn e lasciare entrare uno dei revenge killer del team. A differenza del set di g_f ho preferito mettere heal bell su reflect vista l' assenza di un cleric.


(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa385.png)

Jirachi @ Leftovers
Ability: Serene Grace
EVs: 240 HP/56 Atk/76 Def/136 Spd
Impish nature (+Def, -SAtk)
- U-turn
- Light Screen
- Wish
- Body Slam
---
Altro utilizzatore di u_turn, forse il migliore in tutto il metagame, passa il wish ai compagni, setta il light screen per aumentare la capacità difensiva del team. Body slam combinato a serengrace è una figata.Gli evs in difesa servono a resistere all' eartquake cbandato di dugtrio, i 136 in speed per outspeedare adamant heracross (sperdando non sia scarfato). Forse avrei dovuto mettere zen headbutt per colpire più forte il cornuto insetto, ma non vogio rinunciare al bodyslam.

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa462.png)

°W° (Magnezone) @ Leftovers
Ability: Magnet Pull
EVs: 172 HP/84 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Thunderbolt
- Magnet Rise
- Substitute
- Hidden Power [Ice]
---
Lui è il tizio che meno mi convince del team, seppur possa entrare dopo gli U_turn a trappare gli steel, non so perchè ma mi puzza XD

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa121.png)

Starmie @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 170 HP/216 Spd/124 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Surf
- Rapid Spin
- Recover
- Ice Beam
---
Come ultimo pokemon mi serviva un tizio che potesse spinnare e contemporaneamente sapesse far male a garchomp e alti draghi. Non ho messo thunderbolt perchè con un po di predict dovrei riuscire a revengekillare gyarados col t_punch di infernape.


Nelle attle che ho fatto il team non mi è sembrato avere debolezze particolari, ma dato sono abbastanza gnubbo sicuramente avrò tralasciato qualcosa..... si accettano consigli :D


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Giulio su Marzo 01, 2008, 13:15:27
Vai, Electivire!

- Terremoto!
- Gelopugno!
- Gelopugno!
- Terremoto!
- Terremoto!
- Tuonopugno!

Rientra, Electivire!


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Mr.Pkmn su Marzo 01, 2008, 13:17:20
Come se tre pokemon non avessero 108, 120 e 115 base speed e gli altri delle solide difese


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Phetto su Marzo 01, 2008, 13:18:09
Vai, Electivire!

- Terremoto!
- Gelopugno!
- Gelopugno!
- Terremoto!
- Terremoto!
- Tuonopugno!

Rientra, Electivire!

electivire è otuspeedato e killato da infernape e dugtiro, jirachi e celebi non vengono certo killati da quel pirla XD


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: IRDG su Marzo 01, 2008, 13:19:54
Celebi resiste a qualsiasi mossa ghiaccio stabbata o meno

TRANNE ICE BEAM DI JYNX


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Seymour su Marzo 01, 2008, 13:22:51
Ehi, copione! ;_; Volevo fare io un team del genere. Bello, comunque, mi piace quando vedo Celebi e Jirachi nello stesso team, forse perchè sono teneri...? O_o


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Giulio su Marzo 01, 2008, 13:23:46
Resta il fatto che sei obesamente debole a terra e ghiaccio, i due tipi più usati del metagame

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.  STFU


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: A.S.D. su Marzo 01, 2008, 13:25:33
Vai, Electivire!

- Terremoto!
- Gelopugno!
- Gelopugno!
- Terremoto!
- Terremoto!
- Tuonopugno!

Rientra, Electivire!

astieniti  :ohno


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Mr.Pkmn su Marzo 01, 2008, 13:26:14
Resta il fatto che sei obesamente debole a terra e ghiaccio, i due tipi più usati del metagame
Si dice "Sei debole a Mamoswine"


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: phantom su Marzo 01, 2008, 13:26:54
Ma ancora di più a ScarfCross e ScarfGross con IPunch.


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Phetto su Marzo 01, 2008, 13:29:46
Ma ancora di più a ScarfCross e ScarfGross con IPunch.


per scarfcross potrei rimettere la cozzata a jirachi e il problema dovrebbe essere risolto, scarfgross potrebbe in effetti dare fastidio, ma se predicto bene le sue intenzioni può essere reso "meno pericoloso"


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Giulio su Marzo 01, 2008, 13:33:51
Ma Heracross a meno che non sia Scarfer, va sempre Jolly a livello competitivo, per cui devi investire più EVs in Velocità.


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Phetto su Marzo 01, 2008, 13:37:06
Ma Heracross a meno che non sia Scarfer, va sempre Adamant a livello competitivo, per cui devi investire più EVs in Velocità.
difatti quel jirachi ha 270 in vel proprio per outspeedare adamantcross....... e poi close combat o megahorn(dello scarfer) mi fanno 44–52% e con il recupero dei lefties diventa un 3hko che mi permette di entrare su heracross è revengekillarlo con la cozzata.... o sbaglio ?


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Giulio su Marzo 01, 2008, 13:39:29
Sorry, volevo dire Jolly, non Adamant °_°


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Phetto su Marzo 01, 2008, 13:43:38
Sorry, volevo dire Jolly, non Adamant °_°

jollycross non è affatto problematico in quanto, col sacrificio di qualcuno oppure entrando sulla sua sword dance infernape lo killa e dugtrio e starmie gli fanno abbastanza male, stesso discorso di prima per jirachi che può entrargli in faccia e killare subendo 1-2 colpi.... anche megahorn o closecombat swordanceati non mi ohkano, ergo il problema non si pone


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Marzo 02, 2008, 07:52:45
Secondo me è davvero una pessima idea basarsi sul Tpunch in prediction per eliminare Gyarados. Non necessariamente l'avversario lo manderà contro di lui, considerando che dovrebbe avere dei counters un po' migliori. Ad ogni modo dovresti fermarlo lo stesso, con Celebi (a cui però darei il massimo della difesa).
Quel Magnezone ti consiglio di renderlo più durevole possibile (una cosa abbastanza importante in un team del genere), magari dandogli Protect (altra mossa importante imho in un team di U-Turner) o Rest + Sleep Talk, anche se hai sia beller che Wisher.
Un'idea interessante potrebbe anche essere dare Rest + Sleep Talk a Magnezone e Leech Seed a Celebi su Heal Bell: i semi sono davvero utilissimi in questo tipo di team che, per funzionare al meglio, dev'essere costruito in modo che i propri componenti si incastrino meglio possibile, e mi pare tu abbia fatto un buon lavoro. Solo, ti consiglio di usare Donphan e non Starmie perchè non è debole a Pursuit, aiuta contro i fisici vari, e soprattutto è decisamente più efficace contro Garchomp (Ice Shard). Ah, e puoi dargli Stealth Rock, altra mossa che ti farebbe parecchio comodo.


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Phetto su Marzo 02, 2008, 11:25:16
Secondo me è davvero una pessima idea basarsi sul Tpunch in prediction per eliminare Gyarados. Non necessariamente l'avversario lo manderà contro di lui, considerando che dovrebbe avere dei counters un po' migliori. Ad ogni modo dovresti fermarlo lo stesso, con Celebi (a cui però darei il massimo della difesa).
Quel Magnezone ti consiglio di renderlo più durevole possibile (una cosa abbastanza importante in un team del genere), magari dandogli Protect (altra mossa importante imho in un team di U-Turner) o Rest + Sleep Talk, anche se hai sia beller che Wisher.
Un'idea interessante potrebbe anche essere dare Rest + Sleep Talk a Magnezone e Leech Seed a Celebi su Heal Bell: i semi sono davvero utilissimi in questo tipo di team che, per funzionare al meglio, dev'essere costruito in modo che i propri componenti si incastrino meglio possibile, e mi pare tu abbia fatto un buon lavoro. Solo, ti consiglio di usare Donphan e non Starmie perchè non è debole a Pursuit, aiuta contro i fisici vari, e soprattutto è decisamente più efficace contro Garchomp (Ice Shard). Ah, e puoi dargli Stealth Rock, altra mossa che ti farebbe parecchio comodo.


ok capo ;) ora provo le tue modifiche e vediamo che ne esce..... parlando con geffo su msn era venuta fuori l' idea di flygon orber su magnezone per diminuire la debolezza ground... a te che ne pare?


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Stampede su Marzo 03, 2008, 00:07:24
Per carità non togliere magnezone, che insieme a infernape sono le uniche cose contro Weavile (se però ha breccia ed ha già danzato è cmq finita). Magnezone è una discreta difesa contro i ghiaccio, a cui tu sei parecchio debole. Donphan resiste ad un gelopugno dopo la danza, quindi anche alle pebble. Inoltre come già detto mette le stealth, che rovinano il divertimento a i sasher che amano buffarsi (o buffare). Per il resto è una bella trovata, ci avevo pensato anche io, ma non sapevo come metterla assieme, compliments!

P.S. Noto ora il set di Celebi... E' una ninjata, complimenti, mi piace un sacco!


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Silver su Marzo 03, 2008, 19:29:41
Donphan resiste ad un gelopugno dopo la danza? O_ò anche se orbato?


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: IRDG su Marzo 03, 2008, 19:38:59
il set di celebi è una cagata, te lo scordi di resistere ad un pursuit di cbweavile o cbtar senza reflect


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Phetto su Marzo 03, 2008, 20:03:16
il set di celebi è una cagata, te lo scordi di resistere ad un pursuit di cbweavile o cbtar senza reflect

cbtar max artk col reflect fa al massimo il 50% senza reflect non dovrebbe passare gli 80


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Seymour su Marzo 03, 2008, 20:09:39
Sì, ok, ma prova a farlo più volte.


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Phetto su Marzo 03, 2008, 20:16:39
Sì, ok, ma prova a farlo più volte.

credo basti un entrata di dugtrio a segare le gambe a tyra e weavile o no?


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Az su Marzo 03, 2008, 20:29:48
Non nel caso di IceShard/RockPolish/DDance


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: IRDG su Marzo 03, 2008, 21:08:36
da quando dugtrio è più veloce di weavile?


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Az su Marzo 03, 2008, 21:16:22
Da quanto cicciano fuori gli OMGSCARFTRIO


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: IRDG su Marzo 03, 2008, 21:18:49
rofl mao, si parla di danni consistenti allora


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Phetto su Marzo 03, 2008, 21:23:15
da quando dugtrio è più veloce di weavile?


ops   ^^'


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Stampede su Marzo 04, 2008, 00:18:26
Donphan resiste ad un gelopugno dopo la danza? O_ò anche se orbato?
Senza la life orb, il Donphan impish, max hp e def resiste a un gelopugno di jolly weavile anche dopo che ha danzato (avanzando tra i 90 e i 36 hp). A questo punto temo che con la orb non resista, per lo meno nella maggior parte dei casi. Se consideriamo però che il weavile che danza solitamente tiene la sash, non dovrebbe avere problemi, primo giro prende hit e fa terremoto e lo lascia a 1, secondo giro ice pebble e cia weavile, guadagnando anche 2 turni di lefties.


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Silver su Marzo 04, 2008, 08:04:48
si chiama ice shard e non ho mai visto dei donphan max hp max def.


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Stampede su Marzo 04, 2008, 09:04:51
Ok, Donphan con max def e un numero di Ev che va da 112 in su negli hp resiste.
si chiama ice shard
La avevano chiamata ice pebble appena uscito il gioco, un pò come scheme/nasty plot!


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Silver su Marzo 04, 2008, 10:02:24
Ok, Donphan con max def e un numero di Ev che va da 112 in su negli hp resiste.
Solitamente dovresti usarlo max Hp e con un numero che vada dai 112 in su nella def, semmai.
La avevano chiamata ice pebble appena uscito il gioco, un pò come scheme/nasty plot!
O, RLY?


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Stampede su Marzo 04, 2008, 12:48:28
Ok, Donphan con max def e un numero di Ev che va da 112 in su negli hp resiste.
Solitamente dovresti usarlo max Hp e con un numero che vada dai 112 in su nella def, semmai.
E' i stess, l'importante è che regge a un gelopugno boostato.


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Az su Marzo 04, 2008, 12:49:13
Non è affatto lo stesso. Se ben ricordo la differenza è di quattro o cinque punti percentuale, m non vorrei sparar minchiate e non mi va di aprire il calculator.


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Stampede su Marzo 04, 2008, 12:57:56
Non intendevo dire lo stesso in quel senso. Si discuteva sul fatto che Donphan resistesse a un gelopugno boostato di weavile. Per essere precisi un donphan con max hp ha bisogno di minimo 136 Ev alla def (per arrivare a 341).


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Kid A su Marzo 04, 2008, 20:00:04
si chiama ice shard e non ho mai visto dei donphan max hp max def.

Si vede che non hai mai visto la mia Donphie..


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Silver su Marzo 04, 2008, 20:07:38
Comunque il mio Weavile non è SwordsDancer.


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Kid A su Marzo 04, 2008, 20:45:57
Comunque il mio Weavile non è SwordsDancer.

anche perché lo sword dancer fa veramente pena :ohno


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Mr.Pkmn su Marzo 04, 2008, 20:48:21
anche perché lo sword dancer fa veramente pena :ohno
si dice che FA VERAMENTE CAKARE LA MINCHIA

Weavile ti sweeppa di revengekill, non di power-up


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Stampede su Marzo 05, 2008, 09:48:02
Io ho lo sword dancer, e in mid/lategame, con giu rocce o punte, è veramente pesante da digerire. L'imporante è che le rocce non le bbia giù anche l'altro.


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Kid A su Marzo 05, 2008, 12:08:34
Io ho lo sword dancer, e in mid/lategame, con giu rocce o punte, è veramente pesante da digerire. L'imporante è che le rocce non le bbia giù anche l'altro.

Sì ma ci sono Sword Dancer 10 volte migliori di lui..
Invece di Revenge Killer efficaci come lui molto pochi..

Comunque de gustibus..


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: g_f su Marzo 05, 2008, 19:19:29
Dieci volte migliori di lui? Addirittura? Ed io povero stolto che pensavo che lo STAB sul tipo Ice fosse offensivamente il migliore in assoluto e che 125 base speed fosse invidiabile per uno Swords Dancer.


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Az su Marzo 05, 2008, 19:50:30
Evidentemente non conosci le meraviglie di Anorith :)


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Mr.Pkmn su Marzo 05, 2008, 20:06:41
Evidentemente non conosci le meraviglie di Anorith :)
O l'imparagonabile coverage di Garchomp


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Az su Marzo 05, 2008, 20:08:11
Solo che Garchomp è OU. Anorith è un'emanazione del Dio.


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Mr.Pkmn su Marzo 05, 2008, 20:13:37
Solo che Garchomp è OU. Anorith è un'emanazione del Dio.
E Armaldo cos'è? Dio?


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Silver su Marzo 05, 2008, 20:15:35
Ha molta meno speed della pre-evo.


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Az su Marzo 05, 2008, 20:17:15
Armaldo non è.


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: g_f su Marzo 05, 2008, 20:22:35
Solo che Garchomp è OU. Anorith è un'emanazione del Dio.
Cthulhu?


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Az su Marzo 05, 2008, 20:26:51
Com epuoi confondere il Dio con quel candidato alle elezioni?


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Kid A su Marzo 05, 2008, 22:11:38
Dieci volte migliori di lui? Addirittura? Ed io povero stolto che pensavo che lo STAB sul tipo Ice fosse offensivamente il migliore in assoluto e che 125 base speed fosse invidiabile per uno Swords Dancer.

STAB di una mossa di potenza 75 non è sta gran cosa eh
mentre di una da 120 penso faccia tanta bua ::)

ma quello che volevo sottolineare più che altro è che ha molto più potenziale come revenge killer che come sword dancer..
poi ripeto
de gustibus


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Stampede su Marzo 06, 2008, 00:39:58
Io non dico che non sia buono come revenge killer, dico che lo preferisco Sword Dancer. Dico che effettivamente Garchomp è meglio, piu atk, hp, def... però diamine, stab su ice... A me fa molto sugo anche se è da 75...


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Silver su Marzo 06, 2008, 08:20:40
Non che lo STAB su Dragon faccia proprio schifo, eh.


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Mr.Pkmn su Marzo 06, 2008, 13:36:56
Non che lo STAB su Dragon faccia proprio schifo, eh.
Come se quello Ground facesse talmente cagare da non essere nominato


Titolo: Re: Mordi e Fuggi!
Post di: Stampede su Marzo 06, 2008, 13:55:05
Vabbè ma che vuol dire... Che Garchomp non sia un pokemon ma IL pokemon è ormai noto. Trae vantaggio dalla Sand, stab su EQ e Drago, ottimi Atk e Spd, usa bene CB, CS, Orb e tante allegre bacche, Danza, coverage da fare paura, discreto movepool... Però non toglie che Weavile sia un gran bel pokemon.