Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: 4Ep su Marzo 10, 2008, 19:50:23



Titolo: Forever's Fun Team
Post di: 4Ep su Marzo 10, 2008, 19:50:23
Il fun team dei dimenticati, solo ho levato Luvdisc per la sua eccessiva inutilità...

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/6/6c/185_Sudowoodo.png)
Macho Man (Sudowoodo) (M) @ Focus Sash
Ability: Rock Head
EVs: 252 HP/252 Atk/6 Def
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Brick Break
- Counter
- Stone Edge
- Stealth Rock/Explosion

Davvero figo, Brick Break è OHKO su Lucario, Counter stende un bel pò di gente e sto seriamente prendendo in considerazione Focus Shash + Explosion come seconda combo.

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/c/ce/352_Kecleon.png)
Tu non hai fame? (Kecleon) (M) @ Choice Band/Choice Scarf/Life Orb
Ability: Color Change
EVs: 252 HP/252 Atk
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Shadow Claw/Shadow Sneak
- Sucker Punch
- Aerial Ace
- Ice Punch/Brick Break

Questo tizio con questo set ha una base atk di 459, che diventa mostruoso con Baton Pass di una danza, Ice punch per i draghi? anche Shadow Sneak potrebbe essere interessante per Gengar

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/4/49/211_Qwilfish.png)
Sombrero (Qwilfish) (M) @ Black Sludge
Ability: Poison Point
EVs: 252 HP/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Explosion
- Poison Jab
- Waterfall
- Substitute

Sostutituto di Luvdisc, la versione dimenticata di Tentacruel, ha perso Rapid Spin ma ha Explosion =), niente toxic spikes per evitare status conflict, anche lui può ricevere un Baton Pass.

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/d/d2/192_Sunflora.png)
Estathè (Sunflora) (F) @ Leftovers
Ability: Solar Power
EVs: 196 HP/252 Spd/62 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Leech Seed
- Encore
- Grass Knot
- Protect/Sludge Bomb

Con quella Spd Outspeeda Swampert, inoltre è davvero figo l'effetto di Leech Seed unito a Probopass su Skarmory, non so se Protect > Sludge Bomb.

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/3/38/166_Ledian.png)
Elvis (Ledian) (M) @ Expert Belt
Ability: Early Bird
EVs: 252 Atk/6 Def/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Knock Off
- U-turn
- Swords Dance
- Baton Pass

Knock Offa Skarmory e altri tizi ignari e Baton Passa una (o due) danze a chi può servirsene.

(http://img214.imageshack.us/img214/3568/probopasskz8.gif)
Carlito's (Probopass) (M) @ Leftovers
Ability: Magnet Pull
EVs: 252 HP/252 Def/6 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Taunt
- Thunderbolt
- Thunder Wave/Magnet Rise
- Hidden Power [Fire]

Lo adoro, ANNIENTA Skarmory, da problemi a Forretress...sono indeciso se Magnet Rise > Thunder Wave, e in quel caso Toxic Spikes sul pesce...

Ovviamente si tratta di un Fun Team, ma rulla abbastanza Consigli? Soprattutto riguardo debolezze, ce ne sono, sugli slot in cui ci sono due possibilità  e sullo strumento del camaleonte... :)


Titolo: Re: Forever's Fun Team
Post di: g_f su Marzo 10, 2008, 20:02:16
Io darei expert belt a keckleon. La break di sudo è specificamente per i ttar? Altrimenti considera earthquake. toxic spikes o swords dance farebbero bene a qwilfish :( la distribuzione ev di probopass è probabilmente la più stupida che io abbia mai visto, usa max hp e max spatk con modest.; io direi che puoi usare magnet rise, ed anche flash cannon (o earthpower) se non è così fondamentale taunt... considera di usare bug bite al posto di u-turn di ledian per non perdere i boost che potresti bpassare (ma potresti più volte voler colpire e fuggire immediatamente, perciò ok).


Titolo: Re: Forever's Fun Team
Post di: 4Ep su Marzo 10, 2008, 20:07:53
Si, BB è per Tyranitar che stoltamente danza al primo turno o che non mi OHKOa, nemmeno con la sand  :D, la swords dance a Qwilfish pensavo di Baton Passargliela, sennò la metto al posto del Sub, Probopass così ha sempre funzionato, anche perchè Skarmory senza Shed Shell non può fare nulla se non soccombere dopo 4/5 TBolt, Ma taunt è fondamentale per per impedire Roost e Whirlwind, che DEVO levarmi dalle scatole per poter permettere agli altri di avere delle chance dopo aver eliminato l'uccellaccio, ma posso provare anche come dici tu, Expert Belt direi che è OK ma non so se Shadow Sneak > Claw o se il Punch è > BB, per Ledian ci stavo pensando anchio al Bite...


Titolo: Re: Forever's Fun Team
Post di: Giulio su Marzo 10, 2008, 20:16:03
Kecleon base atk di 459? O_o
Al massimo max atk


Titolo: Re: Forever's Fun Team
Post di: 4Ep su Marzo 10, 2008, 20:18:44
Kecleon base atk di 459? O_o
Al massimo max atk

Arriva a quel livello solo Adamant max Atk ovvio... sennò sarebbe idescrivibile  :o, ora lo coreggo per una maggiore chiarezza

Altro?


Titolo: Re: Forever's Fun Team
Post di: phantom su Marzo 10, 2008, 20:26:43
Con la Choice Band. Che è un Atk da far pena (SLAKING lo supera senza CBand, e Slaking non è OU). Medicham idem, Azumarill quasi ci arriva.


Titolo: Re: Forever's Fun Team
Post di: 4Ep su Marzo 10, 2008, 20:28:08
Lo so ma rovinerebbe il concetto di "team dei dimenticati"  :(


Titolo: Re: Forever's Fun Team
Post di: phantom su Marzo 10, 2008, 21:41:14
Azumarill lo si tralascia sempre più.