Arctic Bay

Pokémon Area => Sinnoh Research Center => Topic iniziato da: CtW su Maggio 03, 2007, 17:09:09



Titolo: Gli Spinner
Post di: CtW su Maggio 03, 2007, 17:09:09
In DP, gli spinner avranno un ruolo... come dire... triplicato, e pertanto ancor più determinante. Con le Rock Spikes, le Spikes e le Toxic Spikes, neppure tutti potranno più permettersi di Spinnare, e gli spikes team, a spinner ucciso (ma anche quando sarà ancora vivo, vero Dusknoir? >;(  ), avranno una via facile, diretta alla vittoria.
Ammettiamo che siano piazzate 3 Spikes, la Rock Spike e due Toxic Spikes. Chi se la può ben cavare nello spinning?
Blastoise: Toxicato, e 3/8 di danno. Se ci mettiamo un ulteriore colpo, non resisterà.
Sandslash: Toxicato, 5/16 di danno. Forse può resistere ad un colpo fisico, ma avrà troppa difficoltà a spinnare.
Starmie: Toxicato (Natural Cure comunque risolve), e 3/8 di danno. Mi sembra che avrà non pochi problemi. Non è più quello di una volta.
Forretress: 3/8 di danno. Ok, ce la può fare. Però... è pur sempre un casino dopo riutilizzarlo.
Donphan: Toxicato, 5/16 di danno. Difficile spinnare dopo, ma può sempre fare il suo porco lavoro, IMHO.
Hitmontop: Toxicato, 5/16 di danno. No, non ce la fai, amico. ;_;
Torkoal: Toxicato, 1/2 di danno. Entri e muori, bella prospettiva.
Claydol: 1/16 di danno. Decisamente l'unico decente, qui. Entra, e riprende con i Lefties il danno delle punte (A meno che non usiate il roxantissimo CBDol. >;(  ).
Tentacruel: Assorbe le Toxic Spikes, 3/8 di danno. Dovrà essere immensamente Bulky, ma non so se ci riuscirà comunque. Povero. ;_;
Cloyster: Toxicato, 1/2 di danno. Contro le fisiche, forse ce la fai. Contro le speciali, prega pure, avrai raggiunto il cielo.
Hitmonlee: Toxicato, 5/16 di danno. Bruce Lee avrebbe svolto un lavoro più efficiente.
Hitmonchan: Toxicato, 5/16 di danno. Jackie Chan avrebbe svolto un lavoro più efficiente.
Kabutops: Toxicato, 3/8 di danno. Decisamente no. =/
Delibird: 1/2 di danno. Se non resisteva con tutta la vita, figuratevi con quella tagliata a metà.
Armaldo: Toxicato, 1/2 di danno. Troppo difficile che resista.

Già, l'unico veramente decente è... Claydol.
Il commento esatto da fare qui è WTF SPIKES DEL CAZZO. >;(
Ho idea che ci saranno parecchi Spikes team.


Titolo: Re: Gli Spinner
Post di: PR3DAT su Maggio 05, 2007, 10:53:32
Già hai ragione, inoltre Skarmory col nuovo strumento può scappare da Magnezone e riuscire a piazzare le Spikes. Dusknoir con le sue difese aumentate ed il suo attacco aumentato fa ancora più male a Claydol. Quindi nemmeno Claydol può fermarlo. lol
L'unico modo è comprarsi le ciabatte, oppure diventare Tarzan che vola sugli alberi, non sò. >:O


Titolo: Re: Gli Spinner
Post di: Mister ._. su Maggio 05, 2007, 12:04:28
Nemmeno i volanti si salvano dalle stealth rock :|
A mio avviso si dovrà giocare con + di uno spinner in gioco :°D e con almeno un pokémon veleno terrestre :|


Titolo: Re: Gli Spinner
Post di: Mr.Pkmn su Maggio 05, 2007, 13:25:26
Invece non credo che ci saranno spikes team per un unico motivo: Rapid Spin. Ma dai chi vuole sprecare 6 setup che verranno mandati a cagare da un Rapid Spin? Cioè faccio fuori più team con DDos che con tutte le spikes ammassate che un fottuto claydol spinnerà. E non mi dite che c'è Dusknoir che deve parare il Rapid Spin perchè chi non ci è buono come me a predictare (e dobbiamo ancora giocare a D/P) non può switchare sempre pensando che sia Claydol e invece era Dugtrio che aspettava mi danneggiassi anche con quel solo layer di Stealth Rock.


Titolo: Re: Gli Spinner
Post di: g_f su Maggio 05, 2007, 14:13:41
Le Toxic Spikes non esisteranno in DP. Sì, esisteranno formalmente... e basta. =) Cerca, per farsi mettere 1337 file di Spikes come ipotizzato bisognerà essere dei gran niubbi.
E Claydol decisamente sarà NU in DP. ^_^ Non so infatti se avete notato che tutti i Salamence saranno o CBMence o AGMence (=morte immediata del bambolotto di merda) ed i Ttar avranno Crunch fisico... ma magari l'ho notato solo io, in questo caso siamo salvi!


Titolo: Re: Gli Spinner
Post di: PR3DAT su Maggio 05, 2007, 15:25:33
No, siamo seri, un TSS con Skarmory- TTar- Dusknoir ti distrugge, inoltre Skarmory ora avrà più libertà senza aver paura di Magnezone. Tyranitar con Crunch distrugge il bambolotto quindi sarà quasi un'impresa poter usare Rapid Spin, a meno che non sia mia nonna. Dusknoir con le stats aumentate rispetto alla vecchia versione di Dusclops sarà più resistente, quindi maggiori difficoltà di usare Rapid Spin.
Io ho un brutto presentimento riguardo alle Spikes.


Titolo: Re: Gli Spinner
Post di: IRDG su Maggio 05, 2007, 15:42:05
Sì, Spikes, ma le toxic spikes non le userà nessuno (troppi acciaio e volanti, per non parlare dei rari veleno che le mandano via da soli), così come le rocks (sprecare un turno solo per colpire i volanti, considerando poi che i 4/5 dei Pokémon hanno la resistenza a rock... alquanto inutili). O_o


Titolo: Re: Gli Spinner
Post di: PR3DAT su Maggio 05, 2007, 15:54:12
Toxic Spikes colpisce i Veleno ma non gli Acciacio.
*Guarda il topic di Mr. Pkmn.


Titolo: Re: Gli Spinner
Post di: IRDG su Maggio 05, 2007, 15:57:16
Toxic Spikes colpisce i Veleno ma non gli Acciacio.
*Guarda il topic di Mr. Pkmn.

Appunto, guardalo e poi scusati per la cazzata che hai detto. O_o


Titolo: Re: Gli Spinner
Post di: PR3DAT su Maggio 05, 2007, 16:00:40
Citazione
Sullo switch, i pokemon di tipo Steel non vengono avvelenati MA, i pokemon di tipo Poison...


Titolo: Re: Gli Spinner
Post di: IRDG su Maggio 05, 2007, 16:03:42
Citazione
Sullo switch, i pokemon di tipo Steel non vengono avvelenati MA, i pokemon di tipo Poison...
Le Toxic Spikes spariscono come se fossero spinnate! Chiarito il concetto?
(http://img483.imageshack.us/img483/8007/toxic7yr0.png)

+1


Titolo: Re: Gli Spinner
Post di: PR3DAT su Maggio 05, 2007, 16:09:27
Citazione
Sullo switch, i pokemon di tipo Steel non vengono avvelenati MA, i pokemon di tipo Poison...
Le Toxic Spikes spariscono come se fossero spinnate! Chiarito il concetto?
(http://img483.imageshack.us/img483/8007/toxic7yr0.png)

+1

uh...


Titolo: Re: Gli Spinner
Post di: IRDG su Maggio 05, 2007, 16:11:14
Posso capire che Mr.Pkmn scriva alla cazzo di cane mettendo il ma prima della virgola e separando l'oggetto dalla frase con una figura obesissima, ma sta di fatto che io ho sempre ragione e voi non dovete mai dubitarne. :)


Titolo: Re: Gli Spinner
Post di: Mr.Pkmn su Maggio 05, 2007, 16:13:08
Posso capire che Mr.Pkmn scriva alla cazzo di cane mettendo il ma prima della virgola e separando l'oggetto dalla frase con una figura obesissima, ma sta di fatto che io ho sempre ragione e voi non dovete mai dubitarne. :)

A sto punto cambio frase visto la incomprensione (e poi le img non sono obese)


Titolo: Re: Gli Spinner
Post di: IRDG su Maggio 05, 2007, 16:22:01
Posso capire che Mr.Pkmn scriva alla cazzo di cane mettendo il ma prima della virgola e separando l'oggetto dalla frase con una figura obesissima, ma sta di fatto che io ho sempre ragione e voi non dovete mai dubitarne. :)

A sto punto cambio frase visto la incomprensione (e poi le img non sono obese)

Era una battuta, non mi avrai mica preso sul serio? Semplicemente Predat si deve mettere gli occhiali! O_o

[/altrabattuta]


Titolo: Re: Gli Spinner
Post di: PR3DAT su Maggio 05, 2007, 16:28:06
No... Io ho semplicemente letto e data l'incompletezza della frase era possibile un'incomprensione della situazione... le immagini non le ho guardate perché ho letto il topic di fretta senza stare a guardare le immagini.  :)


Titolo: Re: Gli Spinner
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Maggio 06, 2007, 09:56:47
Suvvia, in questo topic è stata analizzata una situazione decisamente lol...

1)Chi mai si farebbe piazzare 2 spikes, 1 stealth rock e 1 poison spike da 3 pokemon diversi? E perchè mai dovrebbe aspettare che l'avversario le piazzi tutte prima di mandare lo spinner?

2)So per esperienza (perchè ho simulato delle battles DP con carta penna, caolcolatore di danni, e sofisticati attrezzi per le probabilità °° ._.) che è già molto difficile piazzarne UNA di spike/stealth rock/poison spike a meno che si parta con lo spiker (termine generico) in vantaggio al primo turno, perchè quello di DP, come già dicevo da prima che uscisse la rom giapponese, sarà un metagame molto veloce, dove non si può perdere un turno dando l'entrata libera ad un pokemon avversario e dove il primo turno sarà di vitale importanza per il resto della battle.

Citazione
E Claydol decisamente sarà NU in DP. ^_^ Non so infatti se avete notato che tutti i Salamence saranno o CBMence o AGMence (=morte immediata del bambolotto di merda) ed i Ttar avranno Crunch fisico... ma magari l'ho notato solo io, in questo caso siamo salvi!

Mah, non ne sarei così sicuro. Certo, ha perso TANTISSIMO da RSE, ma ricorda che grazie alla sua combinazine di tipi potrà parare un sacco di mosse cbandate: gli Earthquake e le rock Slide di Salamence, i Close Combat di Heracross/Staraptor, tutti i colpi di Medicham tranne Ice Fang, può entrare sugli Earthquake e sulle rock slide di Garchomp per poi beammarlo...cmq come spinner, al contrario di quanto sostiene Cercatesori, credo sia calato molto. Questo perchè Skarmory, con Roost, lo può battere, tranne se viene frozenato, Cloyster, Forretress, Swampert, Blissey ecc., tutti lo colpiscono in modo abbastanza grave. Perciò, l'unica cosa che claydol può fare è entrare su prediciton e spinnare lì. E non è proprio una buona idea in DP.


Titolo: Re: Gli Spinner
Post di: Fra su Maggio 06, 2007, 11:11:48
Citato da: Bekins
Suvvia, in questo topic è stata analizzata una situazione decisamente lol...

1)Chi mai si farebbe piazzare 2 spikes, 1 stealth rock e 1 poison spike da 3 pokemon diversi? E perchè mai dovrebbe aspettare che l'avversario le piazzi tutte prima di mandare lo spinner?

2)So per esperienza (perchè ho simulato delle battles DP con carta penna, caolcolatore di danni, e sofisticati attrezzi per le probabilità °° ._.) che è già molto difficile piazzarne UNA di spike/stealth rock/poison spike a meno che si parta con lo spiker (termine generico) in vantaggio al primo turno, perchè quello di DP, come già dicevo da prima che uscisse la rom giapponese, sarà un metagame molto veloce, dove non si può perdere un turno dando l'entrata libera ad un pokemon avversario e dove il primo turno sarà di vitale importanza per il resto della battle.

Sono pienamente daccordo, sarà difficilissimo piazzare già due livelli di spikes, di qualunque genere esse siano. Ma anche piazzarne uno, non sarà facilissimo. Non a caso, i miei primi team DP (niente di che eh, credo facciano uno più schifo dell'altro x_x'') sono tutti senza spinner. Credo se ne possa fare addirittura a meno. Credo. Oltretutto un team con i diversi tipi di punte avrà di sicuro Dusknoir, che rende impossibile qualsiasi spin. Claydol lo fa sbellicare dalle risate, gli altri spinner subiscono abbastanza danni, specie dalle poison spikes...


Titolo: Re: Gli Spinner
Post di: Mr.Pkmn su Maggio 06, 2007, 15:18:33
Ma ragazzi, esiste anche Forretress in seconda posizione... e poi le toxic spikes sono quasi inutili. Basterà mandare heracross che farete pentire all'avversario di averle messe. Poi se un pazzo userà Gravity basterà mandare il vostro Gengar/Crobat per farle scomparire (ammesso ci sono solo quelle)


Titolo: Re: Gli Spinner
Post di: PR3DAT su Maggio 06, 2007, 16:16:13
Bekins, Skarmory può fermare Claydol già da RSE, basta dargli Toxic.  :sisi
Il ruolo di spinner è calato di molto, è da stupidi perdere tempo a piazzare puntine, dando la possibilità a Tyranitar ed altri di entrare e guadagnare un turno.