Arctic Bay

Pokémon Area => Pokémon World => Topic iniziato da: Il Mitico™ su Aprile 21, 2008, 23:03:29



Titolo: Dubbio su Seismic Toss
Post di: Il Mitico™ su Aprile 21, 2008, 23:03:29
Ho testato sia su console che su simulatore, il fatto che la mossa Mov. Sismico, sebbene mossa di tipo Lotta, non è superefficace sul tipo Normale. Come mai?


Titolo: Re: Dubbio su Seismic Toss
Post di: A.S.D. su Aprile 21, 2008, 23:06:35
perchè infiligge un danno fisso.


Titolo: Re: Dubbio su Seismic Toss
Post di: Mr.Pkmn su Aprile 21, 2008, 23:38:35
Si ma dovrebbe infliggere danni anche ai ghost...


Titolo: Re: Dubbio su Seismic Toss
Post di: Il Mitico™ su Aprile 22, 2008, 00:23:36
Non infligge danni agli Spettro, se non erro...


Titolo: Re: Dubbio su Seismic Toss
Post di: Mr.Pkmn su Aprile 22, 2008, 01:22:33
Non infligge danni agli Spettro, se non erro...
Infatti è così, ma io intendevo: se fa sempre danno fisso, perchè non ne fa ai ghost?


Titolo: Re: Dubbio su Seismic Toss
Post di: SADUZ su Aprile 22, 2008, 14:57:02
sarebbe figo se togliesse 400 hp per volta a tyranitar


Titolo: Re: Dubbio su Seismic Toss
Post di: Il Mitico™ su Aprile 22, 2008, 15:49:00
Non infligge danni agli Spettro, se non erro...
Infatti è così, ma io intendevo: se fa sempre danno fisso, perchè non ne fa ai ghost?

Chiedilo alla Nintendo. :asd
In RBY era così.


Titolo: Re: Dubbio su Seismic Toss
Post di: IRDG su Aprile 22, 2008, 15:56:15
il danno di stoss dipende dal livello dell'user e quindi non dalle resistenze/debolezze. l'immunità invece dipende dal tipo. lasciamo perdere le stramberie di rby...


Titolo: Re: Dubbio su Seismic Toss
Post di: Ganseki su Aprile 22, 2008, 16:00:52
Al limite, per colpire gli Spettro c'è Ombra Notturna (non so la traduzione in inglese).


Titolo: Re: Dubbio su Seismic Toss
Post di: Il Mitico™ su Aprile 22, 2008, 16:01:47
Citazione
lasciamo perdere le stramberie di rby...
Tipo quella del gioco in cui il CH è di casa e Energy Conc (Focus Energy) ne riduce il tasso anzichè aumentarlo? :look


Titolo: Re: Dubbio su Seismic Toss
Post di: IRDG su Aprile 22, 2008, 16:09:52
sigh, mi ero dimenticato della traduzione di energy conc


Titolo: Re: Dubbio su Seismic Toss
Post di: Giulio su Aprile 22, 2008, 16:30:20
Adesso si devono distinguere le stramberie di RBY (che sono POCHISSIME) e le stramberie DI NETBATTLE IN MODALITà RBY. Eh, chez.


Titolo: Re: Dubbio su Seismic Toss
Post di: Il Mitico™ su Aprile 22, 2008, 18:07:39
Citazione
OMG

Variazioni nell'efficacia rispetto alle successive versioni:
-Ghiaccio neutrale su Fuoco anzichè poco efficace;
-Coleottero superefficace su Veleno anzichè poco efficace;
-Veleno superefficace su Coleottero anzichè neutrale;
-Spettro nullo su Psico anzichè superefficace -tanto l'unica mossa Spettro esistente era Lick xDDD-.

A differenza delle versioni successive, RBY è ricca di glitch: se un Pokèmon scottato usa Sword Dance, non solo recupera interamente la sua forza d'attacco dimezzata, ma la raddoppia come avesse swordato normalmente, non colpito da bruciatura. Stessa cosa vale per le Agility di un Pokèmon paralizzato. Rest toglie paralisi o scottatura, ma non i loro effetti sulle statistiche. Il tasso di CH delle mosse con alta chance di brutto colpo è: velocità base*4/256*100; questo fa sì che mosse come Razor Leaf di Venusaur o Slash di Persian abbiano una probabilità di CH molto superiore al 100% (che significherebbe più di un critical ad ogni colpo), perciò un glitch riporta il loro tasso di critical al 96%, ma al contempo influisce anche sulla precisione di tutte le mosse di precisione 100 nel gioco, che scendono così a precisione 99,6% (sì, potrete incazzarvi di bestia quando vi fallirà Ice Beam). Reflect o Light Screen durano finchè il Pokèmon che le ha usate non viene sostituito; Substitute non blocca gli status -solo Toxic-, ed un Pokèmon che lo distrugge con Hyper Beam non deve ricaricare, o uno che lo distrugge con Selfdestruct/Explosion non si autodistrugge; Selfdestruct ha potenza 130, ma dimezza la difesa avversaria al momento del colpo, Explosion è uguale ma con potenza 170. Se Hyper Beam mette KO un Pokèmon, il caricamento viene cancellato -è definita infatti "finisher move"-. Blizzard ha precisione 90. Counter funziona SOLO contro mosse Normale o Lotta, e può restituire il danno dell'ultima mossa fisica subita -ovviamente solo se Normale o Lotta- ad un turno o più di distanza. La stat speciale è una sola, valida sia per l'attacco che per la difesa speciale: ciò significa che Amnesia raddoppia contemporaneamente entrambe le speciali. Haze cancella gli status del Pokèmon che vi sta davanti, Focus Energy anzichè aumentare il vostro tasso di CH in RBY lo riduce ad 1/4 (usatela in molti, eh! :°D), Roar e Whirlwind esistono, ma il bello è che sono senza effetto -e Whirlwind oltre ad essere inutile ha precisione 85!!!111-, Wrap, Clamp, Fire Spin e tutta questa categoria di mosse blocca il Pokèmon avversario non permettendogli di attaccare ed infliggendo danno ad ogni turno . Gli Spettri non subiscono danno da Wrap o Bide, ma vengono comunque intrappolati. Thunder ha solo il 10% di possibilità di paralizzare (contro il 30% delle successive versioni), Fire Blast scotta il 30% delle volte (anzichè il 10%) ed allo stesso modo Psychic riduce la SpDef avversaria il 30% delle volte (sempre contro l'attuale 10%). Le mosse di ripresa falliscono in certe, particolarissime situazioni... ma non è così importante: succede solo se i vostri PS sono il totale - 255 o il totale - 511. Swift, Bide e Transform sono le uniche mosse a potervi colpire se usate Fly o Dig -che ha potenza 100 in RBY-. Wing Attack ha potenza 35, e non 60; Dizzy Punch non confonde, Bite è di tipo normale ed ha solo il 10% di chance di flinch, Bide è infallibile e colpisce anche avversari sotto terra o in volo, come Swift. Double-Edge ha potenza 100, ed il contraccolpo della mossa è di solo ¼ del danno inflitto (anzichè di 1/3). Glare può paralizzare gli spettri, Gust è normale -non volante- e non colpisce gli avversari mentre usano Fly. Disable disattiva una delle 4 mosse avversarie a caso, Mimic ne copia una a caso. Hi Jump Kick e Jump Kick, se falliscono, infliggono sempre un contraccolpo di un solo PS. Leech Seed assorbe 1/16 dei PS anzichè 1/8, ma assorbe progressivamente sempre più se l'avversario è affetto da Toxic. Low Kick ha potenza 50 e precisione 90. Rock Slide non fa flinchare, Skull Bash non migliora la difesa, Seismic Toss e Night Shade colpiscono rispettivamente gli Spettri ed i Normali, Tri Attack non ha effetti aggiuntivi, Sky Attack non ha alto tasso di CH, Stomp non raddoppia la potenza su chi usa Minimize, Struggle è di tipo Normale anzichè nullo -ed ha un contraccolpo del 50%-, Razor Wind aveva precisione 75 -non 100-. Rage... la mossa più stupida dell'Universo, chi la usa smette di obbedire ed va avanti ad usarla in eterno senza perdere PP nè poter esser ritirato, nè potendo usare gli altri suoi attacchi. Se fallisce per un motivo differente dal suo uso su qualcosa di immune ad essa, la sua precisione diventa 1/256. Conversion cambia il tipo in quello dell'avversario.

Già, proprio pochissime... :sisi


Titolo: Re: Dubbio su Seismic Toss
Post di: CtW su Aprile 22, 2008, 18:12:14
sì ma quando quotate certa roba almeno dite da dove l'avete presa niubbazzi. (non intendo solo qui tanto quel sito lo conoscono tutti in 'sto posto)
Comunque le stramberie sono proprio di RBY, mica di NB. X°D
Ah, in Stadium il problema di Focus Energy era fixato.


Titolo: Re: Dubbio su Seismic Toss
Post di: SADUZ su Aprile 22, 2008, 18:56:50
beh, il mio pokemon blu è comunque figherrimo...


Titolo: Re: Dubbio su Seismic Toss
Post di: Il Mitico™ su Aprile 22, 2008, 19:33:25
sì ma quando quotate certa roba almeno dite da dove l'avete presa niubbazzi. (non intendo solo qui tanto quel sito lo conoscono tutti in 'sto posto)
Appunto, qui lo sanno tutti che è citato da NBBC. :)