Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Phetto su Maggio 01, 2008, 16:15:55



Titolo: Drumzard Returns!
Post di: Phetto su Maggio 01, 2008, 16:15:55
Dopo aver assistito a grandi mutamenti del metagame che sono avenuti da Gennaio fino ad oggi, ho deciso di riadattare al Metagame odierno (sviluppatosi ancor più sulla mera offensiva), quello che tra i miei team mi è sempre parso il più ragionato e probabilmente anche il più redditizio sul campo : Drumzard's Revenge. https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php?topic=1594.0 (https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php?topic=1594.0)
Stavolta però il team ha perso discretamente in staying power, guadagnando però in capacità offensiva e soprattutto in stile. Infatti la versione precedente faceva fin troppo affiamento al poco spettacolare trap-passing di Umbreon, che impediva al team di vincere in maniera appagante, mentre questa nuova versione sa giocare con stile.  Passiamo all' esposizione del team  :D

[Voglio uno starter che sappia supportare sin da subito Charizard con l' uso di sub e sappia wishare....]

(http://southernwharf.pokecommunity.net/artwork/sugimori/135.png)

Carlo Docet (Jolteon) (M) @ Leftovers
Ability: Volt Absorb
EVs: 252 HP/176 Spd/80 SDef
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Substitute
- Thunderbolt
- Wish
---
**L' idea di accoppiare Jolteon+Charizard mi è venuta guardando il team GSC di Kid A. Jolt attira mosse ground che permettono il subpassying a Charizard. Per il resto che dire? Carlo Insegna.**

(http://southernwharf.pokecommunity.net/artwork/sugimori-s/6s.png)

RAAAAAAH!!!!! (Charizard) (M) @ Salac Berry
Ability: Blaze
EVs: 94 HP/252 Atk/164 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Fire Punch
- Substitute
- Belly Drum
---
**Lo sweeper principale del team. Set invariato rispetto al team precedente.  Jolly+164 EVs permettono di outspeedare l' odioso Scarfchomp sotto salac. 94 in hp mi danno la quadridivisibilità. Dopo il drum questo tizio sa OHKOare ogni pokemon, eccezion fatta per Milotic, Swampert, Suicune, Vaporeon e Garchomp (Tutti con evs spread focalizzata sulle difese)**

[Charizard soffre troppo le rocce, voglio uno spinner solido....]

(http://southernwharf.pokecommunity.net/artwork/sugimori/121.png)

1-2-3 STELLA! (Starmie) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 162 HP/216 Spd/132 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Rapid Spin
- Recover
- Surf
- Ice Beam
---
**Il tipo fire-flying di Charizard, con l' avvento delle stealth rock, è stato un enorme svantaggio, quindi uno spinner solido era d' obbligo. 216 evs in speed permettono di outspeedare i 110 base. Ice beam è li per devastare garchomp, con 132 evs infatti la stella raggiunge i 269 punti in attacco, che permettono di ottenere l' OHKO certo sul drago (0 EVs def e 4 hp).**

[La debolezza ad Heracross è abbastanza alta, cosa può fermarlo?]


(http://www.ligapkjoseense.com/bigpokemondp/472.png)

Dracula (Gliscor) (M) @ Leftovers
Ability: Hyper Cutter
EVs: 252 HP/6 Atk/252 Def
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Stealth Rock
- Earthquake
- Roost
- Stone Edge
---
**Ho iniziato a provare spesso nei miei Team Gliscor+Starmie ottenendo soddisfazioni enormi, perchè non provarli anche qui? Dracula setta le rocce, che mi permettono di bloccare i sashers avversari, inoltre è un ottimo heracross counter. Stone Edge> Aerial ace poichè il danno massimo che posso subire dal coleottero è di circa il 35%, ergo non sento quest' enorme necessità di metterlo KO in un colpo, quanto piuttosto quella di poter sparare stonedge in faccia a Gyarados e Salamence in predict.**

[Serve un cleric, non posso permettermi di rovinare la partita lasciando passare qualche status sbagliato, cosa può aiutarmi?]


(http://www.ligapkjoseense.com/bigpokemondp/407.png)

Bocca di Rosa (Roserade) (F) @ Black Sludge
Ability: Natural Cure
EVs: 6 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Sleep Powder
- Sunny Day
- Aromatherapy
- Leaf Storm
---
**Togliendo Celebi dalla versione precedente perdo abbastanza in Staying Power, tuttavia Roserade mi garantisce di poter Colpire esageratamente forte con Leaf Storm Swampo, Milotic e Vaporeon (gli unici che possono fermare il drumzard). Inoltre può vantare l' utilizzo di Sleep Powder, che permette dare buone entrate a Charizard e, come se non bastasse, con Sunny Day toglie il meteo pompando ulteriormente il Fire Punch di Charizard.**

[Nell' ipotesi che il mio avversario abbia settato le punte, correrei il rischio che il rapid spin venga bloccato da qualche ghost, serve un pursuiter....]

(http://www.legendarypokemon.net/images/dp_artwork/212.png)

SciZorro (Scizor) (M) @ Choice Band
Ability: Technician
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- U-turn
- Pursuit
- Quick Attack
- Iron Head
---
**Tyranitar vanta il pursuit più devastante(che non avrei mai potuto usare qui per via della tempesta), tuttavia con l' arrivo di Technician, Scizor è riuscito ad ottenere il secondo pursuit migliore del gioco.
Qeusto pokemon mi piace un casino, sa fare danni pesanti su tutto (tranne Skarmory). U-Turn aiuta le entrate di Charizard.**



Threat List(rubata nel post de Il Mitico XD)

-Abomasnow: Charizard e Scizor
-Azelf: Se non gioca il flamethrower Scizor, altrimenti anche Jolteon, Roserade e Starmie aiutano.
-Blissey: Scizor e Charizard dopo il drum la devastano
-Breloom: Starmie può entrare seppur subendo un abbondante danno (anche se seed bomb la usano in pochi) e killare col beam. Altrimenti anche Charizard worka.
-Bronzong: Charizard dopo il drum lo devasta, nel midgame c' è starmie.
-Celebi: lol
-Cresselia: Charizard dopo il drum la mangia, anche le botte di Scizor fanno parecchi male.
-Donphan: Starmie.
-Electivire: Gliscor, anche se l' Ice Punch è parecchio doloroso.
-Forretress: Charizard e Starmie lo devastano.
-Garchomp: Starmie
-Gliscor: Starmie
-Gyarados: Jolteon e Gliscor con un po di predict da parte mia.
-Heatran: Charizard può entrare facilmente e setuppare su di lui
-Heracross: Gliscor
-Hippowdon: Roserade
-Infernape: Gliscor e Starmie sanno far male.
-Jirachi: Charizard, ma anche Gliscor.
-Lucario: Gliscor.
-Magnezone: Charizard lo devasta, così come Gliscor.
-Mamoswine: Starmie(?).
-Metagross: Gliscor dovrebbe bastare.
-Milotic: Roserade entra sul surf e fa ciò che vuole.
-Ninjask: Quick Attack di Scizor.
-Salamence: Starmie e volendo anche Gliscor.
-Skarmory: Jolteon, Charizard(post drum), anche Starmie può abbatterlo.
-Snorlax: Scizor fa parecchio male.
-Starmie: Jolteon.
-Suicune: Jolteon e Roserade lo danneggiano parecchio.
-Swampert: Roserade fa male.
-Tentacruel: Lo picchiano un pò tutti, e non è problematico.
-Togekiss: Sa dare fastidio, comunque non gradisce i colpi di Jolteon e Gliscor
-Tyranitar: Scizor(se non ha la blast) e Gliscor(se non ha il beam)
-Vaporeon: Roserade e Jolteon.
-Weavile: Scizor.
-Weezing: Starmie fa male e anche Jolteon.
-Yanmega: Le roccie e ogni pokemon lo danneggia pesantemente.




Il team mi piace davvero un casino, offre vittorie spettacolari ed anche graficamente lo trovo stupendo. Non sembra soffrire debolezze particolari. Voi che ne pensate?


Titolo: Re: Drumzard Returns!
Post di: CtW su Maggio 01, 2008, 16:41:05
Prima cosa gravissima che vedo è il fatto che tu non abbia rock resistance, in un team basato su charizard. Ora rateo per bene, ma nel frattempo prendi in considerazione il post (che verrà editato a breve)


Titolo: Re: Drumzard Returns!
Post di: Phetto su Maggio 01, 2008, 16:51:20
Prima cosa gravissima che vedo è il fatto che tu non abbia rock resistance, in un team basato su charizard. Ora rateo per bene, ma nel frattempo prendi in considerazione il post (che verrà editato a breve)

escludeno il fatto che le mosse rock le vedo sempre meno, gliscor è una pseudo rock resistence, dato che roost toglie il tipo flying nello stesso turno e sono pochi i rock user che lo outspeedano ed hanno forza tale da 2hkoarlo. Rock Polish non la caga nessuno per fortuna


Titolo: Re: Drumzard Returns!
Post di: CtW su Maggio 01, 2008, 17:09:38
il tuo team detesta anche la sand, non ci avevi pensato?
Ed il tuo Gliscor è più lento dell'INTROVABILE CBTar max speed. Gli basta Adamant per superarlo, eh! Anzi, se ha max speed lo supera persino con la BRAVE Nature.

-Abomasnow: Charizard e Scizor

no, charizard non può entrare su blizzard e subire pure i danni della hail

-Azelf: Se non gioca il flamethrower Scizor, altrimenti anche Jolteon, Roserade e Starmie aiutano.

roserade e jolteon non entrano su azelf.

-Blissey: Scizor e Charizard dopo il drum la devastano

non mandarci chari.

-Breloom: Starmie può entrare seppur subendo un abbondante danno (anche se seed bomb la usano in pochi) e killare col beam. Altrimenti anche Charizard worka.

non hai resttalker, potrebbe dare qualche problema la spore, ma hai 3 resistenti a fighting, va bene.

-Bronzong: Charizard dopo il drum lo devasta, nel midgame c' è starmie.



-Celebi: lol

:D

-Cresselia: Charizard dopo il drum la mangia, anche le botte di Scizor fanno parecchi male.

attento ad ice beam + charge beam, se decidi di farla fuori con char

-Donphan: Starmie.

ASSOLUTAMENTE no. La tua starmie viene OHKOata da Earthquake nell'80% dei casi! o_o Gliscor non può togliergli nulla, perlomeno è immune ad Earthquake. Diciamo che con l'unione di quei due puoi far qualcosa, ma non mandare Starmie su Donphan dal niente.

-Electivire: Gliscor, anche se l' Ice Punch è parecchio doloroso.

Appunto, non lo fermi. Prova a mandare Charizard su un Earthquake e usa Earthquake a tua volta. :/

-Forretress: Charizard e Starmie lo devastano.

yay, attento ad explosion xD

-Garchomp: Starmie

Attento ad Outrage. Quello dello Scarfer ti 2HKOa, del Bander ti OHKOa. Stesso discorso per Earthquake.

-Gliscor: Starmie

sì, grosso modo.

-Gyarados: Jolteon e Gliscor con un po di predict da parte mia.

predicta le mosse e non sarà un gran problema. Se è Jolly, il problema però potrebbe presentarsi.

-Heatran: Charizard può entrare facilmente e setuppare su di lui

In linea di massima sì, ma dragon pulse non è stupendo.

-Heracross: Gliscor

yay

-Hippowdon: Roserade

Ti ricordo che quel Pokémon non resiste a Ground.

-Infernape: Gliscor e Starmie sanno far male.

Direi di sì!

-Jirachi: Charizard, ma anche Gliscor.

Charizard non è un Pokémon che devi mandare ogni tre per due, eh! Prova anche con Scizor, se non ha fire punch.

-Lucario: Gliscor.

attento allo speciale che potrebbe avere hp ice

-Magnezone: Charizard lo devasta, così come Gliscor.

Charizard è debole a Electric. Non puoi mandarcelo contro. o_O Gliscor è già una scelta migliore, ma attento all'eventuale HP Ice

-Mamoswine: Starmie(?).

Quel Pokémon NON resiste ground, e tu non fermi il suino.

-Metagross: Gliscor dovrebbe bastare.

Decisamente non basterà.

-Milotic: Roserade entra sul surf e fa ciò che vuole.

Ricordati che può addormentare Roserade, surfarti qualche altro Pokémon e rifare il giochino quante volte gli pare.

-Ninjask: Quick Attack di Scizor.

=)

-Salamence: Starmie e volendo anche Gliscor.

Sì, ma non avrai switch-in infiniti.

-Skarmory: Jolteon, Charizard(post drum), anche Starmie può abbatterlo.

Non c'è problema, qui xD

-Snorlax: Scizor fa parecchio male.

fire punch *fear*

-Starmie: Jolteon.

surf non ti fa bene, ma sì.

-Suicune: Jolteon e Roserade lo danneggiano parecchio.

verissimo

-Swampert: Roserade fa male.

ma non resiste ground

-Tentacruel: Lo picchiano un pò tutti, e non è problematico.

Ha abbastanza l'entrata gratis su Scizor per setuppare, ma non dovrebbe essere grave, hai roserade.

-Togekiss: Sa dare fastidio, comunque non gradisce i colpi di Jolteon e Gliscor

pokémon scassapalleee

-Tyranitar: Scizor(se non ha la blast) e Gliscor(se non ha il beam)

Tu NON fermi Tyranitar. Scizor viene OHKOato da Stone Edge, Gliscor può essere 2HKOato (ed è più lento).

-Vaporeon: Roserade e Jolteon.

Jolteon non entra su surf ma ok

-Weavile: Scizor.

mh sì

-Weezing: Starmie fa male e anche Jolteon.



-Yanmega: Le roccie e ogni pokemon lo danneggia pesantemente.

mh




Il team mi piace davvero un casino, offre vittorie spettacolari ed anche graficamente lo trovo stupendo. Non sembra soffrire debolezze particolari. Voi che ne pensate?

Ora fammi riflettere un pochino sulla soluzione (son fuori allenamento con il rating xD). Comunque, va migliorato parecchio.


Titolo: Re: Drumzard Returns!
Post di: Troll face su Maggio 01, 2008, 17:32:43
Mh, sembri bello fragile. Le tue abilità possono compensare, dicci come ti trovi.

Trattandosi di DP metterei Charge Beam a quel Jolteon al posto di Thunderbolt, mossa che comunque non ha molte occasioni di essere usata. Puoi battere Blissey nell'1vs1, o passare a Starmie o Roserade... Meglio di niente, no? O se passi comunque a Charizard, puoi convincere l'avversario che tu abbia Fire Blast/Overheat da OHKO su Hippowdon, Donphan, Gliscor e amici vari.

Per il resto boh... Io vedo Starmie e Roserade già piangere prima della battaglia, ma potrei sbagliarmi. Sicuramente un team veloce e potente, provalo e dicci se è abbastanza solido. ^^


Titolo: Re: Drumzard Returns!
Post di: Phetto su Maggio 01, 2008, 17:37:14
il tuo team detesta anche la sand, non ci avevi pensato?
Ed il tuo Gliscor è più lento dell'INTROVABILE CBTar max speed. Gli basta Adamant per superarlo, eh! Anzi, se ha max speed lo supera persino con la BRAVE Nature.-->Veramente per outspeedarlo deve essere jolly .-. e se è jolly non è 2hko con stonedge

-Abomasnow: Charizard e Scizor

no, charizard non può entrare su blizzard e subire pure i danni della hail--->quando citavo charizard parlavo di revengekill oppure colpi post drum, ovvio che non può entrare in maniera kamikaze

-Azelf: Se non gioca il flamethrower Scizor, altrimenti anche Jolteon, Roserade e Starmie aiutano.

roserade e jolteon non entrano su azelf.---> nei loro casi mi riferivo su possibili entrate sulla morte di qualcuno, scizor e starmie entrano

-Blissey: Scizor e Charizard dopo il drum la devastano

non mandarci chari.--->Stesso discorso di prima, quando parlo di chari mi riferisco ai colpi post drum, scizor può enrare pur temendo il twave

-Breloom: Starmie può entrare seppur subendo un abbondante danno (anche se seed bomb la usano in pochi) e killare col beam. Altrimenti anche Charizard worka.

non hai resttalker, potrebbe dare qualche problema la spore, ma hai 3 resistenti a fighting, va bene.

-Bronzong: Charizard dopo il drum lo devasta, nel midgame c' è starmie.



-Celebi: lol

:D

-Cresselia: Charizard dopo il drum la mangia, anche le botte di Scizor fanno parecchi male.

attento ad ice beam + charge beam, se decidi di farla fuori con char--->per chari il solito discorso

-Donphan: Starmie.

ASSOLUTAMENTE no. La tua starmie viene OHKOata da Earthquake nell'80% dei casi! o_o Gliscor non può togliergli nulla, perlomeno è immune ad Earthquake. Diciamo che con l'unione di quei due puoi far qualcosa, ma non mandare Starmie su Donphan dal niente.---> i 2 insieme workano e CBdonphan sinceramente in d/p non l' ho mai visto.

-Electivire: Gliscor, anche se l' Ice Punch è parecchio doloroso.

Appunto, non lo fermi. Prova a mandare Charizard su un Earthquake e usa Earthquake a tua volta. :/--->sinceramente nelle battle che ho fatto non mi ha dato problemi

-Forretress: Charizard e Starmie lo devastano.

yay, attento ad explosion xD-->ovvio

-Garchomp: Starmie

Attento ad Outrage. Quello dello Scarfer ti 2HKOa, del Bander ti OHKOa. Stesso discorso per Earthquake.-->il più giocato è lo swordancer, ma quello si ferma facile. Di solito se è un choice itemer lo capisco al primo colpo, e in quel caso posso switchare resistenze (chari sull' eq e scizor sull' outrage)

-Gliscor: Starmie

sì, grosso modo.

-Gyarados: Jolteon e Gliscor con un po di predict da parte mia.

predicta le mosse e non sarà un gran problema. Se è Jolly, il problema però potrebbe presentarsi.

-Heatran: Charizard può entrare facilmente e setuppare su di lui

In linea di massima sì, ma dragon pulse non è stupendo.-->Su morte di qualcuno charizard può drumare in faccia ad heatran e beccarsi il dragon pulse attivando la salac, il povero sil' ne sa qualcosa :P

-Heracross: Gliscor

yay

-Hippowdon: Roserade

Ti ricordo che quel Pokémon non resiste a Ground.--->mi riferivo ad un revenge kill, anche starmie può entrare e fermarlo

-Infernape: Gliscor e Starmie sanno far male.

Direi di sì!

-Jirachi: Charizard, ma anche Gliscor.

Charizard non è un Pokémon che devi mandare ogni tre per due, eh! Prova anche con Scizor, se non ha fire punch.

-Lucario: Gliscor.

attento allo speciale che potrebbe avere hp ice---> per lo speciale c' è starmie che incombe

-Magnezone: Charizard lo devasta, così come Gliscor.

Charizard è debole a Electric. Non puoi mandarcelo contro. o_O Gliscor è già una scelta migliore, ma attento all'eventuale HP Ice--->per chari il discorso è il solito, gliscor è più veloce, ovvio che non entro così in maniera folle su un hp eh °°

-Mamoswine: Starmie(?).

Quel Pokémon NON resiste ground, e tu non fermi il suino.--_> Cb mamo non riesce ad ohkare con eq starmie, che può scegliere se surfare (penso basti ad ucciderlo)

-Metagross: Gliscor dovrebbe bastare.

Decisamente non basterà.--->in accoppiata con starmie so farlo bastare :P

-Milotic: Roserade entra sul surf e fa ciò che vuole.

Ricordati che può addormentare Roserade, surfarti qualche altro Pokémon e rifare il giochino quante volte gli pare.-->basta un po di attenzione da parte mia a non entrare sul ipnosi XD e poi anche lui può essere addormentato/sodomizzato

-Ninjask: Quick Attack di Scizor.

=)

-Salamence: Starmie e volendo anche Gliscor.

Sì, ma non avrai switch-in infiniti.--->e il mio avversario non ha tutta la threat list a disposi<zione :P

-Skarmory: Jolteon, Charizard(post drum), anche Starmie può abbatterlo.

Non c'è problema, qui xD

-Snorlax: Scizor fa parecchio male.

fire punch *fear*--->sinceramente non l' ho mai visto, se lo ha lo prendo nel fondoschiena

-Starmie: Jolteon.

surf non ti fa bene, ma sì.

-Suicune: Jolteon e Roserade lo danneggiano parecchio.

verissimo--> capisco l' ironia ma qualche danno a rate aiuta a buttarlo giù successivamente con chari

-Swampert: Roserade fa male.

ma non resiste ground-->non lo mando mica su un eq °°

-Tentacruel: Lo picchiano un pò tutti, e non è problematico.

Ha abbastanza l'entrata gratis su Scizor per setuppare, ma non dovrebbe essere grave, hai roserade.

-Togekiss: Sa dare fastidio, comunque non gradisce i colpi di Jolteon e Gliscor

pokémon scassapalleee

-Tyranitar: Scizor(se non ha la blast) e Gliscor(se non ha il beam)

Tu NON fermi Tyranitar. Scizor viene OHKOato da Stone Edge, Gliscor può essere 2HKOato (ed è più lento).--->risolvo dando evs in vel a gliscor

-Vaporeon: Roserade e Jolteon.

Jolteon non entra su surf ma ok

-Weavile: Scizor.

mh sì

-Weezing: Starmie fa male e anche Jolteon.



-Yanmega: Le roccie e ogni pokemon lo danneggia pesantemente.

mh




Il team mi piace davvero un casino, offre vittorie spettacolari ed anche graficamente lo trovo stupendo. Non sembra soffrire debolezze particolari. Voi che ne pensate?

Ora fammi riflettere un pochino sulla soluzione (son fuori allenamento con il rating xD). Comunque, va migliorato parecchio.


Titolo: Re: Drumzard Returns!
Post di: Troll face su Maggio 01, 2008, 17:50:12
Phetto non caga i miei consigli >;(


Titolo: Re: Drumzard Returns!
Post di: Phetto su Maggio 01, 2008, 18:31:41
Phetto non caga i miei consigli >;(


non potevo fare doppi post ed ero andato via XD comunque mi piace l' idea di chargebeam per bluffare l' overheat di drumzard, potrebbe andare..... però non so se me la sento di avere così poco per colpire gyara :S


Titolo: Re: Drumzard Returns!
Post di: g_f su Maggio 01, 2008, 19:11:31
life orb mixmence può ohkoare ogni singolo pokémon del tuo team


Titolo: Re: Drumzard Returns!
Post di: Phetto su Maggio 01, 2008, 19:15:41
life orb mixmence può ohkoare ogni singolo pokémon del tuo team

 ???


starmie può entrare su tutto tranne dracometeor e romperlo, poi sinceramente la maggio parte degli OHKO sono provenienti da dracometeor, e sinceramente dubito che possa affilarne più di una senza prenderle, oltretutto, mixmence non è poi diffusissimo, imho è una debolezza solo teorica


Titolo: Re: Drumzard Returns!
Post di: Troll face su Maggio 01, 2008, 19:16:27
Secondo me quella starmie crepa anche sul Dragon Pulse >:|


Titolo: Re: Drumzard Returns!
Post di: Phetto su Maggio 01, 2008, 19:19:11
Secondo me quella starmie crepa anche sul Dragon Pulse >:|


sto sopravvalutando le capacità difensive di starmie?


danno da dragon pulse di mixmence lifeorbato : Damage: 71.76% - 84.39%


Titolo: Re: Drumzard Returns!
Post di: g_f su Maggio 01, 2008, 19:52:41
be' sarà anche teorica ma che entri in campo a sparare una meteora da ohko su starmie non è credo la tua ambizione più grande quando è già così il tuo unico counter per garchomp >=( stavo anche pensando a salac chomp (quello usato apposta per resistere agli ice beam), ma comunque dopo un ice beam entra nella ko range di quick attack di scizor, limitando il problema a... yache swordchomp. buona fortuna con quel tizio. gyarados... è un tizio super-super-sopravvalutato, anche se ultimamente sta perdendo molto del suo hype, ma per questo team non è affatto un pokémon da prendere sotto gamba, soprattutto perché ferma sia scizor che charizard. bolt > spin su starmie ed ice fang > stone edge su gliscor imo, con hp ice > wish su jolteon (non necessariamente i miei consigli saranno sensati, purtroppo modificare un team offensivo non è la cosa più semplice al mondo)


Titolo: Re: Drumzard Returns!
Post di: Kid A su Maggio 01, 2008, 19:55:05
**L' idea di accoppiare Jolteon+Charizard mi è venuta guardando il team GSC di Kid A.

Joltzard rulez 8)


Titolo: Re: Drumzard Returns!
Post di: Phetto su Maggio 01, 2008, 19:56:27
be' sarà anche teorica ma entrare in campo e sparare una meteora da ohko su starmie non è credo la tua ambizione più grande quando è già così il tuo unico counter per garchomp >=( stavo anche pensando a salac chomp (quello usato apposta per resistere agli ice beam), ma comunque dopo un ice beam entra nella ko range di quick attack di scizor, limitando il problema a... yache swordchomp. buona fortuna con quel tizio. gyarados... è un tizio super-super-sopravvalutato, anche se ultimamente sta perdendo molto del suo hype, ma per questo team non è affatto un pokémon da prendere sotto gamba, soprattutto perché ferma sia scizor che charizard. bolt > spin su starmie ed ice fang > stone edge su gliscor imo, con hp ice > wish su jolteon (non necessariamente i miei consigli saranno sensati, purtroppo modificare un team offensivo non è la cosa più semplice al mondo)

Ma che cazzo dici green? :°D
Ice Fang su Gliscor può anche starci  :sisi
Il team è già fragile, togliendo anche l' unico wisher dubito di poter tirare avanti XD
Yache SwordChomp può essere un problema, però dando icefang a gliscor e avendo l' icebeam di starmie il terrore scompare.


Titolo: Re: Drumzard Returns!
Post di: g_f su Maggio 01, 2008, 20:16:24
boh sinceramente è una cosa di cui sono abbastanza convinto invece o_O a questo punto, ed a costo di prenderla in culo dagli status, io userei sunny day tangrowth al posto di roserade, dato che sia con grass knot che con vine whip batte gyarados (non mi sprecherei troppo ad usare solar beam :\) ed inoltre countera electivire, cosa di cui tu hai bisogno. inserirei poi un gyarados resttalker su gliscor, per avere un pokémon con una offensiva sufficiente e che possa assorbire gli status (non perdi molto contro ttar per via dell'inserimento di tangrowth).


Titolo: Re: Drumzard Returns!
Post di: Il Mitico™ su Maggio 01, 2008, 23:13:03
Citazione
sviluppatosi ancor più sulla mera offensiva
Mah... io l'offensiva poderosa l'ho notata ai primi tempi, ma adesso mi sembra che la gente abbia capito che non si vince solo sweepando e che lo sweeping si può fermare.

Citazione
rubata nel post de Il Mitico XD
Bastardo! :°D
Comunque, ti mancano alcuni Pokémon quali Gengar, Dusknoir e Machamp, che io avevo citato in basso come Pokémon che potevano darmi problemi.

Io penso che un Pokémon che può OHKOare tutti dopo il Belly Drum, tranne 5 Pokémon, non necessiti del boost di Sunny Day...


Titolo: Re: Drumzard Returns!
Post di: phantom su Maggio 01, 2008, 23:15:54
Ma ad una merda come Mantine che fai dopo il drum?


Titolo: Re: Drumzard Returns!
Post di: g_f su Maggio 01, 2008, 23:25:05
334 HP / 176 Def (252 HP EV / 0 Def EV) Mantine riceve un danno di 368 - 432 dal Fire Punch drummato se Charizard è, come dovrebbe, nella Blaze range. In compenso, il ben più bulky Gyarados sopravvive sempre e con almeno 2 HP se ha 252 ev in HP, e questo non contando l'Intimidate.

x il Mitico: il Sunny Day serve solo per togliere la Sandstream (anche se senza un Dugtrio per levare Tyranitar dalle palle immediatamente non è forse la migliore delle idee :0)


Titolo: Re: Drumzard Returns!
Post di: Hiunkel su Maggio 02, 2008, 13:51:31
ho solo una cosa da dire: gliscor non è affatto un counter di infernape visto che molti girano con HP[ice] (sia mix che special)


Titolo: Re: Drumzard Returns!
Post di: Mr.Pkmn su Maggio 02, 2008, 15:57:59
Se è mix si fa wallare da tutti i bulky water (peggio ancora da slowking). Se è special non si boosta...


Titolo: Re: Drumzard Returns!
Post di: Phetto su Maggio 02, 2008, 16:05:31
boh sinceramente è una cosa di cui sono abbastanza convinto invece o_O a questo punto, ed a costo di prenderla in culo dagli status, io userei sunny day tangrowth al posto di roserade, dato che sia con grass knot che con vine whip batte gyarados (non mi sprecherei troppo ad usare solar beam :\) ed inoltre countera electivire, cosa di cui tu hai bisogno. inserirei poi un gyarados resttalker su gliscor, per avere un pokémon con una offensiva sufficiente e che possa assorbire gli status (non perdi molto contro ttar per via dell'inserimento di tangrowth).

gyarados crepa contro charizard grazie alle rocce, comunque non nego che questo sia un problema, posso comunque far entrare jolteon su ogni attacco di gyara escluso EQ (che di solito riesco a prevedere abbastanza bene) ovviamente quando gyara è appena entrato in campo, e il gay non può entrare così gioiosamente sulle rocce. Tanghrowth su roserade attenuerebbe il problema gyarados, tuttavia non me la sento di perdere il cleric e sinceramente non ho mai trovato problemi nel fermare gli electivire (anche perchè li giocano tutti nel prevedibilissimo gyaravire con il serpentone starter -.- sì, le abilità del DPer medio lasciano molto a desiderare). Mettendo gyarados>gliscor sarei massacrato da heracross.


Titolo: Re: Drumzard Returns!
Post di: g_f su Maggio 02, 2008, 16:12:19
gyarados sufficientemente difensivo ferma heracross, anche grazie ad intimidate :0


Titolo: Re: Drumzard Returns!
Post di: Phetto su Maggio 02, 2008, 16:17:11
gyarados sufficientemente difensivo ferma heracross, anche grazie ad intimidate :0
dubito regga + di un paio di stonedge


Titolo: Re: Drumzard Returns!
Post di: CtW su Maggio 02, 2008, 16:28:12
se gyarados è max hp max def impish, può non essere 2hkoato da stone edge di adamant cbcross.


Titolo: Re: Drumzard Returns!
Post di: Mr.Pkmn su Maggio 02, 2008, 17:58:08
se gyarados è max hp max def impish, può non essere 2hkoato da stone edge di adamant cbcross.
AH BEH NATURALE


Titolo: Re: Drumzard Returns!
Post di: Shar su Maggio 04, 2008, 21:40:08
Ma usa quagsire, quagsire più charizard rulla....XD


Titolo: Re: Drumzard Returns!
Post di: AxelVanDerPoke su Maggio 04, 2008, 22:05:11
Ma usa quagsire, quagsire più charizard rulla....XD
da ora in poi ti lovvero per sempre :-*