Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: 4Ep su Maggio 06, 2008, 23:05:37



Titolo: [RSE] Feel the Final Drum =)
Post di: 4Ep su Maggio 06, 2008, 23:05:37
Dopo aver provato il Poliwrath RestTalker ($_$) ho voluto provare la sua versione Drummer, e poichè avevo ben due ore di interrogazione di filosofia a mia disposizione, ho dato uno schizzo...che ho completato poi nel pomeriggio. Il team mi piace un casino, ma potrebbe avere qualche falla che mi è sfuggita.

A voi  :ahah =)

Per partire con qualcosa di originale =)
(http://archives.bulbagarden.net/w/upload/3/3f/078Rapidash.png) 
Rapidash (F) @ Leftovers
Trait: Flash Fire
EVs: 252 HP / 252 Spd / 6 SpAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Flamethrower
- Agility
- Substitute
- Baton Pass
                                           
Se parto in vantaggio, questa tizia può Subbare o usare direttamente Agility, per poi Baton Passare a qualcuno che se ne serva, quasi tutti traggono del vantaggio, inoltre è bello quando Baton Passa   direttamente a Poliwrath su un Surf.    

Bè, in un team basato su Drumwrath, ci vuole Poliwrath =)
(http://archives.bulbagarden.net/w/upload/2/2d/062Poliwrath.png)     
Poliwrath (M) @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 252 Atk / 160 HP / 96 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SpAtk)
- Belly Drum
- Hypnosis
- Brick Break
- Hidden Power [Ghost]

Eccolo.  8). 96 Spd per superare diciamo tutti con un'Agility, Hypnomiss in caso di bisogno (se non mi missasse sempre)...teoricamente se funziona è gg     

Ok, resta la debolezza Ground per ora.   
(http://archives.bulbagarden.net/w/upload/e/e3/145Zapdos.png)
Zapdos @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 100 Def / 76 Spd / 80 SpDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Thunder
- Hidden Power [Grass]
- Baton Pass
- Rain Dance

Wè Carl, questo è figo...l'Agility non gli fa schifo, la Grass Power perchè non ho molto per Swampert e non ho problemi invece con Dactyl e amici. Baton Pass ovviamente per non rompere la Chain da Rapidash se deve entrare su un Earthquake.   

Ok, per non avere troppi problemi con Dactyl e Salamence (spero) e Skarm.
(http://archives.bulbagarden.net/w/upload/0/07/344Claydol.png)
Claydol @ Leftovers
Trait: Levitate
252 HP / 108 Atk / 18 Def / 132 SpAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Light Screen
- Rapid Spin

Ho preferito Light Screen a Rest perchè non ho una grossa resistenza sullo speciale, ma Rest mi servirebbe parecchio, Rapid Spin perchè si.

Ok, serve decisamente un Wisher.
(http://archives.bulbagarden.net/w/upload/4/41/373Salamence.png)
Salamence (M) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs:  252 HP / 100 Def / 100 SpDef / 56 Spd
Jolly Nature (+Atk, -SpAtk)
- Rock Slide
- Toxic
- Wish
- Protect

L'elemento del team che meno mi piace, aggiunge una debolezza Ice, che spesso impedisce di Wishare  Claydol. Ma Vaporeon è debole Electric e lui mi aiuta con Heracross e Medicham. Agility lo aiuta.

Yep, serve una Resistenza decente Normal e uno Status Absorber.
(http://archives.bulbagarden.net/w/upload/0/05/376Metagross.png)
Metagross @ Leftovers
Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 252 Atk / 6 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SpAtk)
- Meteor Mash
- Earthquake
- Rest
- Sleep Talk

Turtlegross, la versione secondo me più figa di questo "coso" d'acciaio. Ottimo Status Absorber, anche se da solo è un pò rischioso.

Ed ecco qua:

La Threat List:

* Aerodactyl: Claydol principalmente, ma molti altri con la Predict.
* Alakazam: Metagross.
* Blissey: Poliwrath, Metagross. 
* Celebi: Uff, rompe abbastanza le balle ;__ ; ma ho anche Salamence.
* Gengar: Zapdos.
* Gyarados: Zapdos.
* Heracross: Con il Zapdos di Carl, lo spero altamente almeno.
* Jirachi: Zapdos? Anche se ne vedo pochi in giro…
* Metagross: Poliwrath e Zapdos.
* Milotic: Poliwrath statuppa e Zapdos..
*Raikou: ………………………………Moriremo tutti…Claydol?……………………………..
* Salamence: Dipende dal Set. Ma Claydol.
* Skarmory: Claydol stalla, Zapdos.
* Snorlax: Poliwrath, putroppo solo lui.
* Starmie: Zapdos abbastanza e Starmie quando non ha TBolt e/o Psychic.
* Suicune: Poliwrath, Zapdos.
* Swampert: Poliwrath, Zapdos sometime.
* Tyranitar: Poliwrath, il Boah con Zappy.
* Zapdos: Ho solo Claydol e questo non mi piace per niente.

* Status: Metagross da solo è un po’ poco, ma se la cava.
* Spikes: YAY Claydol is nau.
* Sandstorm: La levo con Zappy.       



Il problema più grosso è Celebi Raikou (un pò anche Celebi). Ma il non CMinder lo fermo immagino con Clay.
Potrei aver detto Minchiate Stellari [cit.] nella Threat List. =)

Le Sprites potrebbero essere discordi tra loro e le sistemerò appena avrò un pò di tempo.

Commenti?  :)





                                                                         


Titolo: Re: [RSE] Feel the Final Drum =)
Post di: Xell su Maggio 06, 2008, 23:11:23
Penso che Fire Blast / FThrower su RSlide di salame ci sta. per il resto gg


Titolo: Re: [RSE] Feel the Final Drum =)
Post di: Omega su Maggio 06, 2008, 23:19:15
Wishmence necessita di natura timid o bold, o comunque della speed necessaria per superare Heracross. In genere si preferisce flamethrower/Fblast + toxic ma vabbè.


Titolo: Re: [RSE] Feel the Final Drum =)
Post di: A.S.D. su Maggio 06, 2008, 23:20:36
non capisco a cosa serve la rain dance a zapdos visto che non hai mosse water o thunder nel team.


Titolo: Re: [RSE] Feel the Final Drum =)
Post di: 4Ep su Maggio 06, 2008, 23:23:01
non capisco a cosa serve la rain dance a zapdos visto che non hai mosse water o thunder nel team.

Unicamente a Levare la SStorm...un pò inutile in effetti, Sunny Day forse è meglio *runs*

Wishmence necessita di natura timid o bold, o comunque della speed necessaria per superare Heracross. In genere si preferisce flamethrower/Fblast + toxic ma vabbè.

Non l'ho mai usato, in effetti non conosco bene il suo set...

EDIT: Ho messo la Spread di Smogon (:ohno) ma Toxic non so...


Titolo: Re: [RSE] Feel the Final Drum =)
Post di: A.S.D. su Maggio 06, 2008, 23:34:36
ma a sto punto metti tuono nel set di zapdos O_o
o almeno metti sunny day così almeno aiuti il flamethrower di rapidash


Titolo: Re: [RSE] Feel the Final Drum =)
Post di: 4Ep su Maggio 06, 2008, 23:38:04
ma a sto punto metti tuono nel set di zapdos O_o
o almeno metti sunny day così almeno aiuti il flamethrower di rapidash

Si ma odio missare il Thunder quando mi serve, se non ho tempo di settare la Rain, però è fattibile =)


Titolo: Re: [RSE] Feel the Final Drum =)
Post di: Troll face su Maggio 07, 2008, 13:43:15
Mi piace un casino. Il batonpassing fire-poliwrath l'ho usato anch'io con Flareon Subber, e gira a meraviglia. Ottimo anche lo Zapdos, a cui però darei quasi quasi Thunder e un casino di SPatk... Tanto hai tre difensori obesi.

Ottimo lavoro :P


Titolo: Re: [RSE] Feel the Final Drum =)
Post di: Omega su Maggio 07, 2008, 14:24:44
non capisco a cosa serve la rain dance a zapdos visto che non hai mosse water o thunder nel team.

Unicamente a Levare la SStorm...un pò inutile in effetti, Sunny Day forse è meglio *runs*

Wishmence necessita di natura timid o bold, o comunque della speed necessaria per superare Heracross. In genere si preferisce flamethrower/Fblast + toxic ma vabbè.

Non l'ho mai usato, in effetti non conosco bene il suo set...

EDIT: Ho messo la Spread di Smogon (:ohno) ma Toxic non so...

Toxic non è necessario, se usi flamethrower lascia rock slide però.


Titolo: Re: [RSE] Feel the Final Drum =)
Post di: g_f su Maggio 07, 2008, 15:58:22
drumwrath ha bisogno di tutto l'attacco che può ottenere, sposta gli ev dagli hp all'attacco e quelli della difesa agli hp (e metti toxic > hp fly di mence)


Titolo: Re: [RSE] Feel the Final Drum =)
Post di: Troll face su Maggio 07, 2008, 16:59:07
Lol non avevo guardato le EVs varie. Magari un Timid a Rapidash con Max HP per provare a conservare il sub passato da Zapdos a Poliwrath sugli Ice Beam.

Ah, credo che Zapdos sia un po' lento per quel che deve fare qui...

Che score di vittorie hai?


Titolo: Re: [RSE] Feel the Final Drum =)
Post di: 4Ep su Maggio 07, 2008, 18:55:33
Sono tornato ora, scusate il ritardo  :D

Mi piace un casino. Il batonpassing fire-poliwrath l'ho usato anch'io con Flareon Subber, e gira a meraviglia. Ottimo anche lo Zapdos, a cui però darei quasi quasi Thunder e un casino di SPatk... Tanto hai tre difensori obesi.

Ottimo lavoro :P

All'inizio avevo scartato Thunder per la Miss rate senza la rain, ma direi che le paralisi gioverebbero molto, credo che lo metterò.

PS. Grazie  :)

drumwrath ha bisogno di tutto l'attacco che può ottenere, sposta gli ev dagli hp all'attacco e quelli della difesa agli hp (e metti toxic > hp fly di mence)

Decisamente si, modifico.

Lol non avevo guardato le EVs varie. Magari un Timid a Rapidash con Max HP per provare a conservare il sub passato da Zapdos a Poliwrath sugli Ice Beam.

Ah, credo che Zapdos sia un po' lento per quel che deve fare qui...

Che score di vittorie hai?


Si, molte Ev spreads non le conoscevo bene (tipo Wishmence), ok allora Rapidash andrebbe Max HP e Spd con Nature Timid.

Per quanto riguarda la score di vittorie è abbastanza buona, ma questo team è soggetto ad alto Culo-Rate, soprattutto con le Hypnosis al momento del bisogno  :(.

drumwrath ha bisogno di tutto l'attacco che può ottenere, sposta gli ev dagli hp all'attacco e quelli della difesa agli hp (e metti toxic > hp fly di mence)

Quindi gli lascio la Slide, ok ora edito con le modifiche, grazie a tutti =)


Titolo: Re: [RSE] Feel the Final Drum =)
Post di: Troll face su Maggio 07, 2008, 19:00:46
Poi forse dello Spatk può servire, ma dimmi onestamente quanti Flamethrower usi ogni battle in rapporto alle volte in cui passi l'Agility.

Ah, Rapidash non può imparare Hypnosis E Baton Pass, vero?

Stavo pensando a Zapdos... Io farei qualcosa come max HP, almeno 270 speed e il resto in satk modest. Però un Timid 301 non sarebbe proprio male...


Titolo: Re: [RSE] Feel the Final Drum =)
Post di: 4Ep su Maggio 07, 2008, 19:08:36
Ah, Rapidash non può imparare Hypnosis E Baton Pass, vero?

Stavo pensando a Zapdos... Io farei qualcosa come max HP, almeno 270 speed e il resto in satk modest. Però un Timid 301 non sarebbe proprio male...

Si impara anche Hypnosis ma ho pensato che se addormento un pokèmon con Rapidash poi potrei non poter addormentarne uno magari peggiore con Poliwrath e far partire il Drum

EDIT: Comunque ho controllato: non può averle entrambe allo stesso tempo, Baton Pass si ottiene solo su XD e Hypnosis è una Egg Move...

Per le EV di Zappy credo che sia meglio modest per danneggiare più possibile i Bulky Water e Swampert, anche perchè con la Rain un pò li favorisco.


Titolo: Re: [RSE] Feel the Final Drum =)
Post di: Shar su Maggio 07, 2008, 19:31:23
Oh ma che bel team, 4eP complimenti...


Titolo: Re: [RSE] Feel the Final Drum =)
Post di: Troll face su Maggio 07, 2008, 19:33:01
ho buildato una roba simile mettendo Agility anche a Zapdos, un Jolteon hp icer che ci sta benissimo, un RTMilotic e un Metagross all-out attacker misto, ho alcune debolezze pesanti ma forse non si sentono. Ho fatto un unico test, in cui non riuscivo a far partire la strategia tutta per bene con i substitute, mi sono rotto, ho usato Agility con Rapidash in faccia all'attaccante nemico resistendo, ho mandato Poliwrath facendogli prendere non molti danni per il suo incredibile staying power, Hypnosis, Belly Drum, gg. Rapidash, Poliwrath, Zapdos e Jolteon vanno benissimo.

Ho messo i primi pokes che mi venivano in mente perché non avevo tempo per buildare, eh. Magari domani ci riprovo meglio.


Titolo: Re: [RSE] Feel the Final Drum =)
Post di: 4Ep su Maggio 07, 2008, 19:35:53
Quindi potrei mettere Jolteon > Salamence come wisher, teoricamente


Titolo: Re: [RSE] Feel the Final Drum =)
Post di: Troll face su Maggio 07, 2008, 19:40:15
Non saprei... Teoricamente Heracross non dà TROPPI problemi e per i Fighting hai Claydol, però... :/


Titolo: Re: [RSE] Feel the Final Drum =)
Post di: 4Ep su Maggio 07, 2008, 19:53:08
vabò allora intanto lo tengo così, modifico Zapdos =)


Titolo: Re: [RSE] Feel the Final Drum =)
Post di: g_f su Maggio 07, 2008, 20:01:07
rse fa cagare


Titolo: Re: [RSE] Feel the Final Drum =)
Post di: Troll face su Maggio 07, 2008, 20:33:41
No ma lascialo pure, quello Zapdos va bene per come vedo io la cosa xD. Poi tu non counteri più Swampert


Titolo: Re: [RSE] Feel the Final Drum =)
Post di: Giulio su Maggio 07, 2008, 21:23:24
Forever poi passami il .pnb :sisi


Titolo: Re: [RSE] Feel the Final Drum =)
Post di: Troll face su Maggio 07, 2008, 23:02:03
Rapidash sicuramente Timid max Speed: è FANTASTICO outspeeddare Adamant Dugtrio e passare a Zapdos sull'EQ lockato nella CBand. Un altro turno gratis.

Poi scegli tra max HP o max Satk... difficilmente un misto sarà utile. Personalmente preferisco max HP (mi ha resistito all'EQ di Steelix).


Titolo: Re: [RSE] Feel the Final Drum =)
Post di: Malva su Maggio 07, 2008, 23:03:11
STRUNZ


Titolo: Re: [RSE] Feel the Final Drum =)
Post di: 4Ep su Maggio 07, 2008, 23:11:40
Rapidash sicuramente Timid max Speed: è FANTASTICO outspeeddare Adamant Dugtrio e passare a Zapdos sull'EQ lockato nella CBand. Un altro turno gratis.

Poi scegli tra max HP o max Satk... difficilmente un misto sarà utile. Personalmente preferisco max HP (mi ha resistito all'EQ di Steelix).

Si ho messo max HP e max Spd Timid. Ma non può avere contemporaneamente Baton Pass e Hypnosis, quindi le mosse le devo lasciare così =)


Titolo: Re: [RSE] Feel the Final Drum =)
Post di: Troll face su Maggio 08, 2008, 16:27:18
Sì, van bene