Titolo: Team Spiker Post di: Shar su Maggio 08, 2008, 20:18:54 L'altro giorno vedendo il team di Carlo mi è venuta voglia di usarne uno simile....
Ludicolo (M) @ Leftovers Trait: Swift Swim EVs: 116 HP / 196 Def / 48 SAtk / 148 SDef Calm Nature (+SDef, -Atk) - Ice Beam - Leech Seed - Protect - Surf Starto con lui, altrimenti non saprei con chi, è un gran rompipalle ha protect per i Cbander, Ice beam per celebi, non max HP per recuperare di più con i seed.. Snorlax (M) @ Leftovers Trait: Thick Fat EVs: 160 HP / 252 Atk / 96 Def Adamant Nature (+Atk, -SAtk) - Rest - Return - Shadow Ball - Sleep Talk Wall speciale del team, ero partito con un Cblax perchè in questo team non ho un vero e proprio sweeper e questo era l'unico che potesse fare abbastanza male, ma poi la mancanza di un wisher mi ha portato a questa decisione. Dusclops (M) @ Leftovers Trait: Pressure EVs: 252 HP / 176 Atk / 16 Def / 64 SDef Impish Nature (+Def, -SAtk) - Focus Punch - Pain Split - Substitute - Will-O-Wisp Questo era quello che mi convinceva meno, ma in battaglia è stato il più utile, è un grande mega super extra giga rompiballe, WOWispa e forza uno swicth a blissey che colpirò con Fpunch, pressure è la ciliegina sulla torta... Skarmory (M) @ Leftovers Trait: Keen Eye EVs: 252 HP / 64 Atk / 192 Def Impish Nature (+Def, -SAtk) - Drill Peck - Roar - Spikes - Substitute Skarmory, Sub per impedire lo spin.... Lapras (M) @ Leftovers Trait: Water Absorb EVs: 252 HP / 128 Def / 72 SAtk / 56 SDef Bold Nature (+Def, -Atk) - Heal Bell - Ice Beam - Surf - Thunderbolt Mi serviva un cleric, e dato che volevo qualcosa di originale ho pensato a questo, è davvero bello, difese discrete, Boltbeammer, che figo. Donphan (M) @ Leftovers Trait: Sturdy EVs: 252 HP / 124 Atk / 132 Def Impish Nature (+Def, -SAtk) - Earthquake - Hidden Power [Rock] - Rapid Spin - Roar Mi serviva un rock resistor che counterava in qualche modo TTar ma nello stesso tempo Rspinner e che Roarava via ancora, per questo ho scelto donphan. Il team non è male, ho solo bisogno di un wisher, ci deve stare per forza, nelle battle che ho fatto si sentiva la mancanza, e sarebbe anche utile uno sweeper veloce, che nel lategame distrugga tutti quelli che entrano sulle spikes facendosi un male assurdo, pensavo a un Cbdactyl, quindi forse tolgo Skarm, metto Forretress e levo Donphan e metto Aero, ma così dopo non ho il wisher, ne il rock resistor, ne lo pseudo hazer, o magari aero non è poi così utile dato che anche ludicolo potrebbe tranquillamente finire i pokèmon nemici sulle spikes, è un dilemma, per questo vorrei sapere che ne pensate..... Titolo: Re: Team Spiker Post di: Troll face su Maggio 08, 2008, 20:39:59 Io un team simile a questo? O,ò
Ludicolo non countera Celebi così, dovresti dargli almeno Toxic :/. E ti direi di fregartene di quanto ricevi dal seed e mettere max HP. Potresti voler mettere Vaporeon su Ludicolo, tanto hai anche Lapras per i Water, anche Lapras e Snorlax in qualche modo per Swampert e anche Skarmory per Metagross, però boh. Probabilmente con Toxic se vuoi inserirlo. O altrimenti metti più Rest in giro, anche se dubito che Lapras durerà così tanto senza un Wish... Anche un Jirachi potrebbe stare bene. Ti darebbe una resistenza alla sandstorm in più e wisherebbe, ma non saprei dirti cosa togliere. O ancora, un WishMence piuttosto offensivo, visto che non hai uno sweeper. So di non essere un grande rater, aspetta di sentire cosa ti dicono gli altri :/ Titolo: Re: Team Spiker Post di: Shar su Maggio 08, 2008, 21:11:36 No, carl non ti preoccupare, avevo pensato anch'io a jirachi però non saprei chi togliere, purtroppo è così..XD
Il team tuo che usavi sulle spikes l'altro giorno, non ti ricordi? Titolo: Re: Team Spiker Post di: CtW su Maggio 08, 2008, 21:30:41 comunque non è che ludicolo riceva meno hp da seed con max hp, riceve bensì una PERCENTUALE minore. Quindi questo ha un senso se usi Substitute, senza puoi anche fregartene. xD (ma fregatene anche con.)
io ti consiglio innanzitutto di mettere double-edge a snorlax al posto di return -è resttalker, quindi ha uno staying power abnorme anche con quella mossa.- come già hai detto, hai bisogno di un wisher se usi subskarm. io qui ci vedrei bene dopotutto un jirachi, magari da mettere starter (tanto i duggy starter si sono estinti anni fa) con ice punch e thunderpunch/psychic, wish e protect, dovrebbe passare bene i wish a skarmory, quando gli usano mosse ground, mentre per le fire hai snorlax. Poi puoi evitare di usare Lapras tentando Articuno RestSleepTalkRoarIceBeam che ti permetterebbe di sfruttare meglio le punte. Al limte puoi farlo Heal Beller, ma perde molto. Se sei in grado di giocare senza cleric con due resttalker dovresti avere più rapidità in battle, diventare indipendenti da quel tipo di Pokémon è possibile e ti renderà un giocatore molto migliore, credimi! prova così, poi dimmi se va bene, sono arrugginito in rating :D Titolo: Re: Team Spiker Post di: Mr.Pkmn su Maggio 08, 2008, 21:38:38 tanto i duggy starter si sono estinti anni fa lol (https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php?topic=3298.0)Titolo: Re: Team Spiker Post di: Abry su Maggio 08, 2008, 21:40:50 [...] Poi puoi evitare di usare Lapras tentando Articuno RestSleepTalkRoarIceBeam che ti permetterebbe di sfruttare meglio le punte. Al limte puoi farlo Heal Beller, ma perde molto. Se sei in grado di giocare senza cleric con due resttalker dovresti avere più rapidità in battle, diventare indipendenti da quel tipo di Pokémon è possibile e ti renderà un giocatore molto migliore, credimi! Sì, e magari togliere tutti e mettere Cloyster, Flygon, Venusaur, Dusclops e Bliss a far compagnia ad Artic1.prova così, poi dimmi se va bene, sono arrugginito in rating :D Titolo: Re: Team Spiker Post di: CtW su Maggio 08, 2008, 22:20:51 nah niente nbbts2
però jirachi apprende thunderbolt. che cos'è thunderpunch? Titolo: Re: Team Spiker Post di: g_f su Maggio 08, 2008, 22:45:24 max hp prima di toccare le difese a ludicolo; io direi shadow ball > substitute di dusclops: sub non è così necessario, ed un dusclops con shadow ball fermerebbe mcgar (contro cui gli altri membri faticano) ed aiuterebbe con alakazam. leva 4 ev dall'attacco di donphan e mettili in difesa, per ottenere il boost di +2 punti. mh... il team è molto solido, anche se come numerosi stall team privi di perish song non può nulla contro un last pokémon curselax (a meno di ch), ed uno zapdos con thunder, specialmente se ci sono le spikes, potrebbe darti molto fastidio. grazie a dusclops, ti difendi bene dai tipi normal anche se l'avversario dovesse avere magneton a killarti skarm, e grazie a lapras sei difeso anche da gyarados (sempre nel caso in cui l'avversario abbia magneton). sfortunatamente ludicolo non è il miglior pokémon per assorbire i cb earthquake o meteor mash, il che rende il tuo team un po' più soggetto a magneton + metagross e magneton + flygon, ma la seconda combinazione è abbastanza rara. nessun membro del tuo team soffre particolarmente dugtrio, il che è sempre una cosa molto buona. complimenti =]
Titolo: Re: Team Spiker Post di: Shar su Maggio 09, 2008, 16:15:45 Grazie mille, seguirò i vostri consigli, comunque cosa faccio metto jirachi, ma non saprei chi togliere, se metto articuno al posto di lapras non "countero" più gyarados, e al limite potrei levare sub a skarmory e mettere rest....per duscl levo Sub e metto Sball e Fpunch? Ma poi come lo colpisco il blissey con una mossa speciale d'attacco? Non è che devo mettere Stoss? :)
Titolo: Re: Team Spiker Post di: CtW su Maggio 09, 2008, 16:24:10 Grazie mille, seguirò i vostri consigli, comunque cosa faccio metto jirachi, ma non saprei chi togliere, se metto articuno al posto di lapras non "countero" più gyarados, e al limite potrei levare sub a skarmory e mettere rest....per duscl levo Sub e metto Sball e Fpunch? Ma poi come lo colpisco il blissey con una mossa speciale d'attacco? Non è che devo mettere Stoss? :) boh tanto gyarados con hp rock è inutile e non lo usa nessuno, articuno può comunque fargli molto male e roararlo, credimi. togli ludicolo comunque. Titolo: Re: Team Spiker Post di: g_f su Maggio 09, 2008, 16:24:33 blissey perde sempre contro dusclops, le mosse speciali normalmente fanno meno del 20% al fantasma, mentre pain split le succhia via un numero assurdo di hp, e prima o poi dovrà softboilare se non vuole perire a causa di wisp + pain split. inoltre considera il fatto che, grazie a pressure, gli ice beam di blissey finiranno in 8 turni se ci sono i pp ups. in conclusione: lasciare bliss su dusclops è in ogni caso un suicidio.
Titolo: Re: Team Spiker Post di: Troll face su Maggio 09, 2008, 18:09:19 toxic a parte :/
Titolo: Re: Team Spiker Post di: Shar su Maggio 09, 2008, 18:16:50 blissey perde sempre contro dusclops, le mosse speciali normalmente fanno meno del 20% al fantasma, mentre pain split le succhia via un numero assurdo di hp, e prima o poi dovrà softboilare se non vuole perire a causa di wisp + pain split. inoltre considera il fatto che, grazie a pressure, gli ice beam di blissey finiranno in 8 turni se ci sono i pp ups. in conclusione: lasciare bliss su dusclops è in ogni caso un suicidio. Ok, thanks quindi li tengo Fpunch così comunque la posso colpire in predict oppure quando swictherà?Titolo: Re: Team Spiker Post di: g_f su Maggio 09, 2008, 18:52:06 o anche mentre softboila o aromaterapizza, dato che lo dovrà fare per forza se vuole riprendersi da wisp + split
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