Titolo: Team noioso Post di: KungFu Cat su Maggio 11, 2008, 21:36:44 Ciao a tutti,allora,so che questo team sarà davvero orribile per voi geni del rating,ma io devo cercare di abituarmi a DP che diciamo mi ha "soppresso" dal punto di vista di nuovi pkm ecc..(ad esempio curselax su rse era davvero forte,adesso,diciamo c'è chi può dargli filo da torcere...)
comunque,stavo pensando a un team più o meno basato sul annoiare il nemico bombardandolo di punte,fielepunte,roccie,tuononde e compagnia bella.(insomma,uccidendoli di più a causa di tutti questi elementi,piuttosto che attaccando.) (http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa097.png) Hypno (F) @Wide Lens - Timid 252speed 252spdef 4def Forewarn _______ Hypnosis Rain Dance Psychic Barrier Lo starter...Lo strumento è per evitare il più possibile di fallire Hypnosis..ha una discreta velocità che supera un po' di pokemon,quindi se non fallisce Hypnosis riesce a proteggersi dagli attacchi che possono farle davvero male a causa della sua bassa difesa.Lei mi serviva per dare il via libera al prossimo pokemon,la strategia è addormentare il nemico, innalzare la barriera,usare Rain Dance per attivare l'abilità del prossimo pokemon,(se mi trovo davanti un pokemon debole al tipo psico,attacco senza complimenti con psichico)e poi switchare su.. (http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa139.png) Omastar (M) @Leftovers - Impish 8hp 100speed 252def 150spdef Swim swift ________ Spikes ToxicSpikes Stealth Rock Rock Tomb Approfittando dell'aiuto di Hypno,grazie alla difesa che è aumentata con Barrier e con pioggia danza che aumenta la sua velocità,Può tranquillamente piazzare punte e roccie senza problemi,e se necessario attaccare con Rock Tomb (che aiuta anche per abbattere la velocità del nemico) ha una buonissima difesa e una discreta difesa speciale che lo fa resistere contro le mosse elettro. L'unico problema forse è contro i rapid spinner che possono annullare tutto questo,mi sono però accorto che gente che fa usare pokemon con rapid spin quasi non ce ne,e quei pokemon più "famosi" sono di solito Foretress Cloyster e FORSE claydon e donphan (tuttavia raramente mi è capitato di vedere un tentacruel) A sistemare la situazione ci pensa... (http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa038.png) Ninetales (F) @Focus Shas - Naive 192hp 200speed 116spatk Flash Fire ________ Grudge Energy Ball attract confuse ray Lui è utile contro gli spinner di tipo ground (visto che ce ne sono molti) utilizzando Energy Ball per eliminarli il prima possibile.Grudge lo combino con la focus shas,Il mio ninetales ha delle basse statistiche in difesa e dif spec perciò quando rimane con un ps o comunque con pochi hp, grudge serve per vendicarsi prima di andare KO. Attract per ammaliare il nemico ed evitare che attacchi più facilmente (se magari capisco che il pokemon in campo potrebbe essere un rapid spinner utilizzo subito attract per bloccarlo (o almeno spero!). Confuse ray serve per evitare ancor di più che il nemico mi attacchi,e che renda più probabile il suo autosuicidio.Poi a pensare agli altri e a quel bastardone di foretress ci pensa... (http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa059.png) Arcanine (F) @Focus Shas - Jolly 200atk 252speed Intimidate ________ Overheat Flame Blitz Roar Toxic Foretress ha i giorni contati contro un bella vampata o un flame blitz (tutti attacchi un po' megalomani e violenti apposta per disintegrarlo >:D) Poi c'è roar,per i pokemon più fastidiosi,che prima,vanno intossicati a dovere :D la sua altissima velocità mi è spesso utile per massacrare all'ultimo senza rischiare di farmi attaccare prima da qualcuno anche veloce che può causarmi problemi.Focus Shas perché non è molto buono in dif e dif sp :( A rimediare a queste brutte stats in dif e dif sp ci pensa... (http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa476.png) Brobopass (M) @leftovers - Impish 252 def 252 spdef Magnet Pull ________ Stealth Rock Thnuder Wave Explosion EarthQuake Lui l'ho messo in squadra per rompere le palle nel miglior modo possibile.Ha una buonissima difesa e anche un ottima difesa speciale. In caso il mio avversario fosse riuscito a raggirare i tentativi di bloccare le spikes e tutto il resto,lui almeno piazza le roccie che fanno anche abbastanza male a un po' di tipi.Thunder Wave è per conpensare la sua bassa velocità con quella del nemico,Explosion da usare in casi critici,ed EarthQuake per disintegrare Metagross. (lui non mi convince molto come Evs...ha un brutto attacco che non gli fa reggere bene l'uso di earthquake ed explosion,la quale dovrebbe fare più danni possibili...e invece...) (http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa469.png) Yanmega (M) @Occa Berry - jolly 252atk 252speed SpeedBost ________ Protect BugBuzz NightSlash Detect L'alternarsi di Protect e Detect mi garantisce la possbilità di raggiungere un elevatissima velocità grazie a speed bost,cosi da diventare insuperabile da nessuno. Night Slash è fastidiosa per i coleotteri che rapid spinnano e i lottatori (anche loro pericolosi e che possono rapid spinnare) Questo team mi piace e mi da anche delle soddisfazioni...solo che però vorrei sistemarlo perché il punto che proprio non mi sembra buono sono le EV's che sono distribuite davvero male. Mi affido a voi adesso ^^' solo una raccomandazione : non uccidetemi con commenti troppo crudeli (non sono bravo nel fare i team :'( ) Titolo: Re: Team noioso Post di: Az su Maggio 11, 2008, 21:37:40 Ma Protect e Detect mi pare influiscano vicendevolmente sulla loro fallibilità.
Titolo: Re: Team noioso Post di: Abry su Maggio 11, 2008, 21:42:25 IMHO soffri troppo le Ground Moves. Solo MegaYanma è immune, tutti gli altri deboli, a parte Hypno. Gli stessi soffrono anche Acqua, e di Pokèmon con EQ + Surf ce ne sono (Swampert) e son anche parecchio usati. Bestia se avesse anche Slide, ciao ciao MegaYanma.
Titolo: Re: Team noioso Post di: Torchic6 su Maggio 11, 2008, 21:42:31 Il problema è che anche tu soffri Punte,Levitoroccia (sopratutto questa) e Fielepunte.
Prova ad aggiungere uno spinner,poi se non sbaglio Hypno non impara Barrier,ma Reflect. °_° E se ti fanno fuori Yanmega,basterebbe un CBander con Terremoto per smontarti il team. Titolo: Re: Team noioso Post di: A.S.D. su Maggio 11, 2008, 21:51:49 barriera che io sappia aumenta la def del pokemon e non dell'intero team, aggiungerei comunque un ghost per essere immune ai rapid spin :sisi
attanto che thunder wave va in status conflict con toxic e e le toxic spikes Titolo: Re: Team noioso Post di: KungFu Cat su Maggio 11, 2008, 21:54:46 Giusto,aumenta quella del pokemon..quindi in questo caso mi sarebbe inutile usare Barrier mmm...Da togliere non saprei chi,magari modificare,piuttosto... ???
magari al posto di barrier metto light screen a hypno Titolo: Re: Team noioso Post di: AxelVanDerPoke su Maggio 11, 2008, 21:55:17 rain dance+ 2 pokemon fuoco e uno debole x2 a water?
Titolo: Re: Team noioso Post di: 4Ep su Maggio 11, 2008, 21:57:50 barriera che io sappia aumenta la def del pokemon e non dell'intero team, aggiungerei comunque un ghost per essere immune ai rapid spin :sisi attanto che thunder wave va in status conflict con toxic e e le toxic spikes Concordo ma, Ninetales (F) @Focus Shas - Naive non credevo che fossi anche un item :D EDIT: è orribile :ohno EDIT 2: ha ragione anche Axel Titolo: Re: Team noioso Post di: KungFu Cat su Maggio 11, 2008, 21:58:45 Ho messo Rain Dance perché presumo che termini prima dell'utilizzo dei due fuoco.
Titolo: Re: Team noioso Post di: AxelVanDerPoke su Maggio 11, 2008, 21:59:38 ah bene, molto logico, intanto favorisce ehm... UN SOLO POCHMON
Titolo: Re: Team noioso Post di: Phetto su Maggio 11, 2008, 22:03:36 la debolezza Ground è enorme, e solitamente l' accoppiata rock/ice-ground sugli sweeper fisici è diffusissima, il che implica la totale distruzione del tuo team =) Le evs spread sono prettamente casuali. Quando in un team ci sono toxispikes+sleep inducer+para inducer, solitamente si parla di status conflict. Non hai nè status absorber, ne alcun modo per curarti. In conclusione, gran bel lavoro $_$
Titolo: Re: Team noioso Post di: AxelVanDerPoke su Maggio 11, 2008, 22:04:17 e rain dance soprattutto
Titolo: Re: Team noioso Post di: KungFu Cat su Maggio 11, 2008, 22:06:58 ecco,come avevo gia detto sopra,so gia che fa abbastanza cacare,per questo chiedo a voi per poterlo migliorare :roll
Titolo: Re: Team noioso Post di: AxelVanDerPoke su Maggio 11, 2008, 22:08:33 sono pericolosissimi come spinner i pokemon bug e lotta :looksi
Titolo: Re: Team noioso Post di: Phetto su Maggio 11, 2008, 22:09:13 non penso sia possibile migliorare quella roba, vai sull nbbc, leggi tutto ciò che trovi a riguardo del metagame e ,quando avrai compreso le basi, torna a buildare ^^
Titolo: Re: Team noioso Post di: g_f su Maggio 11, 2008, 22:11:45 io non ascolterei mai i consigli di uno che ha per nickname una parola molto simile a "Peto" >;(
Titolo: Re: Team noioso Post di: Phetto su Maggio 11, 2008, 22:13:26 io non ascolterei mai i consigli di uno che ha per nickname una parola molto simile a "Peto" >;( ehi i miei peti profumano =) Titolo: Re: Team noioso Post di: Mister ._. su Maggio 11, 2008, 22:17:10 w i peti...
Cmq le evs di ninetales sbaglio o sono penose? Che senso ha dare degli hp a un pokémon ke ha focus sash + grudge? cioè dagli max speed possibile O_o Titolo: Re: Team noioso Post di: KungFu Cat su Maggio 11, 2008, 22:20:34 giusto,quella di ninetales è una delle grandi cazz**e che ci sono nel team :asd
Titolo: Re: Team noioso Post di: Mr.Pkmn su Maggio 11, 2008, 22:25:27 Non sei capace di dare ev difensive. Prima max hp ai wall/tank prima di toccare le difese esclusi i pokemon con più di 120 base hp. Poi sei debole a Mamoswine, ma è roba da niente :asd
Titolo: Re: Team noioso Post di: KungFu Cat su Maggio 11, 2008, 22:27:03 e vabbé,io sono scarso a fare queste cose :P ma almeno posso dire di averci provato ^^'
Titolo: Re: Team noioso Post di: Kid A su Maggio 12, 2008, 15:20:07 (http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa469.png) Yanmega (M) @Occa Berry - jolly 252atk 252speed SpeedBost ________ Protect BugBuzz NightSlash Detect L'alternarsi di Protect e Detect mi garantisce la possbilità di raggiungere un elevatissima velocità grazie a speed bost,cosi da diventare insuperabile da nessuno. Night Slash è fastidiosa per i coleotteri che rapid spinnano e i lottatori (anche loro pericolosi e che possono rapid spinnare) :bravo Titolo: Re: Team noioso Post di: phantom su Maggio 12, 2008, 15:34:57 Leggiti il regolamento della sezione e guardati un po' l'Export to Text.
Powered by SMF 1.1.21 |
SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia |