Titolo: Strategy team Post di: g_f su Maggio 15, 2007, 22:48:40 Per gentile concessione di mio fratello, vi accingo ora a presentarvi un team probabilmente non particolarmente equilibrato, ma spacchioso per strategia (uno di quelli che sarebbero piaciuti al galà, insomma).
(http://www.pokemonelite2000.com/pkfrlg142.png) La partenza è con Aerodactyl, che non fa capire molto del team ma rende più dubitabile il fatto che ci siano altre CBand nel team, orientando a pensare a qualcosa di più tradizionale che semplicemente punta a far danni pesanti e veloci in apertura. Inutile dire che ci si sbaglia, Aerodactyl è solo l'inizio della fine, e ritornerà nel lategame per fare ancora più paura. >:D Le EV mi servono per resistere nel 100% dei casi al Thunderbolt di Gengar max SpAtk ed ai Surf STABbati da 241 di SpAtk, statistica piuttosto diffusa sui bulky water perchè permette il 50% di chance di OHKO su DDMence standard, quando usano Ice Beam.Aerodactyl (M) @ Choice Band ** aerospacchio Trait: Rock Head EVs: 76 HP / 252 Atk / 180 Spd Jolly Nature (+Spd, -SAtk) - Rock Slide - Earthquake - Double-Edge - Hidden Power [Flying] (http://www.pokemonelite2000.com/pkfrlg085.png) Set "strano" ma che serve assolutamente così. Hyper Beam per fare buoni danni anche a cose cursate che non siano in perfetta forma - e contro questo team, poche cose restano a lungo in perfetta forma. Baton Pass obbligatoria per scovare Metagross, Tyranitar, Skarmory e Forretress all'arrembaggio dello struzzo, per passare a Dugtrio/Magneton che, se non li uccidono, li lasciano in fin di vita (al punto che un Return potrà bastare per finirli).Dodrio (M) @ Choice Band ** spastic-ostrich Trait: Early Bird EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd Adamant Nature (+Atk, -SAtk) - Drill Peck - Baton Pass - Return - Hyper Beam (http://www.pokemonelite2000.com/pkfrlg051.png) Dugtrio necessario a Dodrio ed utile accoppiato ad Aerodactyl. Questo Dugtrio è Adamant ma il suo compito non è davvero l'eliminazione di Blissey (se poi capita, tanto di guadagnato), quanto quella dei normal resistor che restano a terra e gli sono deboli. Revengekilla Heracross, ovviamente. Resiste alla Slide CBandata di Ttar, ma è più lento di Timid Raikou quindi le EV in SpDef non hanno un vero senso.Dugtrio (M) @ Choice Band ** i bulgari Trait: Arena Trap EVs: 30 HP / 252 Atk / 228 Spd Adamant Nature (+Atk, -SAtk) - Aerial Ace - Earthquake - Hidden Power [Bug] - Rock Slide (http://www.pokemonelite2000.com/pkfrlg082.png) Levato il Metal Sound senza grossi problemi, ora che ho Steelix a fermare Curselax, per ricreare un set da Sleep Talker che assorbe le mosse sonnifere; HP Grass perchè Swampert deve prendere danni su ogni switch, di modo da non poter setuppare con Curse, mentre mixepert (max HP/0 SpDef) subisce l'87/100% di danno dalla Power, che torna utile per eliminare i Cursepert indeboliti o addormentati. Maggy deve ovviamente eliminare Skarmory e CBGross; ora non OHKOa più Forretress, ma il mio problema non sono le Spikes (gli sweeper del lategame non le sentono, Snorlax ha Rest, Dodrio e Dactyl volano), quanto il fatto che Forre resista a Normal (il che è spiacevole per il team), ma una volta attaccato da Magneton, sempre se avrà EQ per eliminarlo, verrà finito da Dugtrio o Aerodactyl.Magneton @ Leftovers ** majestictrio Trait: Magnet Pull EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk Modest Nature (+SAtk, -Atk) - Hidden Power [Grass] - Rest - Sleep Talk - Thunderbolt (http://www.pokemonelite2000.com/pkfrlg143.png) Shadow Ball, a differenza dei miei standard. E Rest. Questo perchè non c'è un vero e proprio counter di Gengar nel team (Shadow Ball) mentre non ho un vero e proprio bisogno di colpire Tyranitar e Metagross duramente con EQ (ho Dugtrio) e perchè Double-Edge Cursata, quando usata contro Blissey, mi causerà uno spiacevole contraccolpo (Rest). In assenza di Metagross, Tyranitar e Skarmory, per Curselax dovrebbe essere un giochino sweepare. Countera gli Electric.Snorlax (M) @ Leftovers ** snorlACT Trait: Thick Fat EVs: 160 HP / 144 Atk / 136 Def / 70 SDef Careful Nature (+SDef, -SAtk) - Curse - Double-Edge - Rest - Shadow Ball (http://www.pokemonelite2000.com/sprites/emespr/emespr208.png) Le EV servono per resistere ad una Hydro Pump da 236 di SpAtk (Swampert) e trovare così il tempo di esplodere. Meglio è comunque se si riesce ad esplodere sullo switch (o toxicarlo sullo switch e poi esplodergli davanti); risolve la semidebolezza a Curselax e quella ad Agilygross, unico tipo di Metagross problematico se non ucciso immediatamente, provvede a rafforzare le mie difese contro Normal e Rock, incassa le Explosion per il team.Steelix (M) @ Leftovers ** sexlix Trait: Sturdy EVs: 252 HP / 84 Atk / 12 Spd / 160 SDef Impish Nature (+Def, -SAtk) - Toxic - Roar - Explosion - Earthquake ---------- La Threat List. * Alakazam - Snorlax. Aerodactyl lo fa scappare dopo che ha killato, anche a +6CM.* Blissey - è già morta. * Celebi - Dugtrio, Dodrio, Aerodactyl. * Claydol - Snorlax. * Gengar - Steelix lo può roarare quando rompe. Fondamentalmente, lo eliminano Snorlax ed Aerodactyl. * Gyarados - Aerodactyl, Steelix può esplodere. * Heracross - Dugtrio... ma Heracross non ha grandi chance di setup. * Jirachi - Dugtrio, Steelix (Magneton, se non ha CMind). * Jolteon - Snorlax, Steelix. * Metagross - Dugtrio, Magneton, Steelix. * Milotic - Snorlax, Magneton. Gli attacchi Cbandati in genere non gli faranno bene. * Ninjask - Steelix. * Raikou - Snorlax, ma anche Steelix volendo. Anche Dugtrio, se Kou è Modest. * Salamence - Aerodactyl se Salamence ha la Blast, Steelix se Salamence ha la Slide. * Sceptile - mmh... Aero + Snorlo? °_° * Skarmory - Magneton! * Snorlax - Steelix. E le mosse Cbandate decisamente non gli fanno bene. * Starmie - Snorlax. * Suicune - Snorlax, Magneton, tutto quanto comunque lo fa soffrire. * Swampert - non può entrare senza farsi male; Maggy nel sonno, oppure Steelix scoppia ed un Cbander lo elimina. * Tyranitar - Dugtrio lo indebolisce a sufficienza e questo mi basta, comunque ho Steelix. * Zapdos - Snorlax. Rock Slide di Dugtrio non gli fa bene, Steelix può esplodere contro di lui ma non rientra nei suoi compiti. Ciò che colpisce, lo so, è la non-solo-apparente fragilità, con 4 Pokèmon di 6 che non possono prendere un colpo; 2 di questi 4 hanno funzione unicamente di supporto, devono infatti eliminare la roba metallica o rocciosa su cui vanno puntualmente mandati, per permettere poi a Dodrio e ad Aerodactyl di espletare il loro unico scopo: terrorizzare il lategame. Ci sono solo due tank, ma sono poderosi: Snorlax ha la funzione aggiuntiva di sweepare con i Double-Edge STAB-Cursati, mentre Steelix deve Toxicare eventuali minacce o esploderci contro, quando mi trovo in difficoltà per assenza di counter efficienti. Minacce per il team: EndReversaler (ma non se ne vedono molti, con Tyranitar OOU :-p) perchè Dodrio BPasser non può purtroppo apprendere Quick Attack; Gengar con Hypnosis rompe i maroni (ma li ho fermati tutti in predict, sul campo) e Dusclops con W-o-W e Focus Punch dà in teoria fastidio (anche questo l'ho fermato e killato :D). Titolo: Re: Strategy team Post di: Fra su Maggio 15, 2007, 23:04:43 Ok, la strategia è fighissima, ragionata e tutto, ma... Ci sono delle debolezze talmente enormi che fan venire da piangere °_°''
Titolo: Re: Strategy team Post di: g_f su Maggio 16, 2007, 08:53:27 Modificato. :D
100% offense, 0% Defense, 0% Brain!!!!!11 EDIT - Perfetto, sul campo ho vinto 6 volte e perso una (contro un haxxor che mi ha frozato Steelix e counterato la mossa decisiva con Blissey ç_ç), team decisamente tanto veloce che la fragilità non si sente. :D Persino gli spettri bastardi hanno dovuto perire sotto la sua furia, e Swampert non è stato un gran problema, come previsto. Dodrio è stato il cleaner nella maggior parte delle occasioni, Snorlo ha aiutato moderatamente. o.- Titolo: Re: Strategy team Post di: PR3DAT su Maggio 25, 2007, 22:28:16 Bel team, io preferisco Aerodactyl Adamant, però se Swampert viene usato bene può farti male.
Tyranitar subpuncher che coglie prediction ti darebbe molto fastidio. Team molto ragionato e mi piace, complimenti. :) Titolo: Re: Strategy team Post di: g_f su Maggio 26, 2007, 07:20:00 Bel team, io preferisco Aerodactyl Adamant, No, DEVO superare Sceptile. però se Swampert viene usato bene può farti male. In teoria sì, in pratica no; può entrare solo su Dugtrio dopo che ha killato, nel caso arrivi su qualcun altro lo indebolisco a sufficienza per poi eliminarlo con Magneton, con un Hyper Beam o con Explosion; Aerodactyl resiste a qualsiasi suo colpo ad eccezione di Hydro Pump, eh - e Double-Edge non fa esattamente bene.Tyranitar subpuncher che coglie prediction ti darebbe molto fastidio. Ogni volta che lascio usare un attacco Lotta a qualcuno, più o meno mi serve un sacrificio (o quasi) per poi riprendermi. Se lo lascio subbare, gli rompo il sub a costo della vita di qualcuno per poi mandare Dugtrio.Team molto ragionato e mi piace, complimenti. :) Grazie. :-*Titolo: Re: Strategy team Post di: Abry su Maggio 27, 2007, 16:50:34 [...] Domanda: le circa 48 Evs in SpDef, equivalgono alle 30 in HP? [Per intenderci, quelle che servono per resistere ad un HPIce/Grass di Kou](http://www.pokemonelite2000.com/pkfrlg051.png) [...]Dugtrio (M) @ Choice Band ** i bulgari Trait: Arena Trap EVs: 30 HP / 252 Atk / 228 Spd Titolo: Re: Strategy team Post di: g_f su Maggio 27, 2007, 17:28:43 No. Le 48 EV in SpDef servono a Dugtrio Jolly per resistere a Timid Raikou; ma il mio Dugtrio è Adamant, e quindi comunque più lento di un Timid Calmkou, perciò resistere ad una HP Grass non ha un vero senso (dato che lui ha il tempo di CMindare/usare una prima HP Grass sullo switch/da dietro il Sub/Reflect).
Titolo: Re: Strategy team Post di: Abry su Maggio 27, 2007, 17:36:46 No. Le 48 EV in SpDef servono a Dugtrio Jolly per resistere a Timid Raikou; ma il mio Dugtrio è Adamant, e quindi comunque più lento di un Timid Calmkou, perciò resistere ad una HP Grass non ha un vero senso (dato che lui ha il tempo di CMindare/usare una prima HP Grass sullo switch/da dietro il Sub/Reflect). Quello che chiedo è: In un Dugtrio Jolly, per resistere: 30Evs HP = 48Evs SpDef ? Titolo: Re: Strategy team Post di: g_f su Maggio 27, 2007, 17:46:21 Citazione In un Dugtrio Jolly, per resistere: 30Evs HP = 48Evs SpDef ? No. Anche perchè sarebbe un'idiozia altrimenti mettere 44 EV in SpDef quando con 30 il lavoro è fatto. :°D Servono 52 EV in HP per avere l'equivalente di 44 EV in SpDef (4 EV aggiuntivi sono necessari per entrambe quando si usa HP Bug).Titolo: Re: Strategy team Post di: Troll face su Maggio 04, 2008, 22:39:41 Ehi, ma da quanto è attiva la vetrina? Non l'avevo mai vista. Ne approfitto per dire che ritengo questo team uno dei più fighi che io abbia mai visto 8).
Titolo: Re: Strategy team Post di: Hiunkel su Maggio 04, 2008, 22:44:44 Se non sbaglio da ieri oppure stesso oggi
Titolo: Re: Strategy team Post di: Elros su Maggio 04, 2008, 22:50:18 io credo da stasera domani
Titolo: Re: Strategy team Post di: Shar su Maggio 09, 2008, 16:30:22 Scusa Gf ma come fai a sapere ste cose, come fai a calcolarle, perchè alla fine risparmiare qualche Ev è utile, dove le vedi?
Titolo: Re: Strategy team Post di: CtW su Maggio 09, 2008, 16:31:37 Scusa Gf ma come fai a sapere ste cose, come fai a calcolarle, perchè alla fine risparmiare qualche Ev è utile, dove le vedi? conosce gli spread standard a memoria, le speed dei Pokémon e usa il calcolatore di danni di NB, nonché qualche vario tool per le ev. Titolo: Re: Strategy team Post di: g_f su Maggio 09, 2008, 16:32:02 ...sì.
Titolo: Re: Strategy team Post di: Phetto su Maggio 09, 2008, 16:33:07 Scusa Gf ma come fai a sapere ste cose, come fai a calcolarle, perchè alla fine risparmiare qualche Ev è utile, dove le vedi? shhhhh non è lecito sapere certe cose, se lo scoprio viene g_f a casa tua vestito da MIB e ti cancella la memoria ;_ ; Titolo: Re: Strategy team Post di: g_f su Maggio 09, 2008, 16:36:53 phetto cancellerò la tua memoria con un falcon punch
Titolo: Re: Strategy team Post di: Phetto su Maggio 09, 2008, 16:41:02 phetto cancellerò la tua memoria con un falcon punch non mi avrai MAI vivo!!!!!!! *hara-kiri* Titolo: Re: Strategy team Post di: Shar su Maggio 09, 2008, 17:01:56 noooooo......=(
Titolo: Re: Strategy team Post di: Il Mitico™ su Maggio 09, 2008, 17:26:08 Non intendo assolutamente vantarmi ma, penso che con un po di allenamento potrei farlo anch'io, tranne ricordare a memoria tutte le mosse che può apprendere ogni singolo Pokémon. Ho molta memoria, riesco a ricordarmi anche gli avvenimenti di 17 anni fa.
Titolo: Re: Strategy team Post di: CtW su Maggio 09, 2008, 17:36:11 tranquillo, dopo un po' che si gioca e si builda diventa una cosa assolutamente immediata, anche senza mettercisi d'impegno. XD
Titolo: Re: Strategy team Post di: Il Mitico™ su Maggio 09, 2008, 17:37:27 Ce o' sai... :)
Titolo: Re: Strategy team Post di: Hiunkel su Maggio 09, 2008, 17:38:34 Il fatto è grave perchè io a stento ricordo le spread dei miei pokemon =/
Titolo: Re: Strategy team Post di: 芋 su Maggio 09, 2008, 17:40:36 è più grave il non ricordare il verbo essere
Titolo: Re: Strategy team Post di: AxelVanDerPoke su Maggio 09, 2008, 17:41:19 è più grave il non ricordare il verbo essere *spead ._.Titolo: Re: Strategy team Post di: Hiunkel su Maggio 09, 2008, 17:44:12 e che diamine studio da ieri alle 16:00 senza un attimo di tregua...Al momento riesco a comunicare decentemente solo in latino o in postulati geometrici è_é
Titolo: Re: Strategy team Post di: Az su Maggio 09, 2008, 17:45:32 Prova a ripetere i postulati in latino. Funziona.
Titolo: Re: Strategy team Post di: Hiunkel su Maggio 09, 2008, 17:48:29 già...in questo modo potrei accelerare l'arrivo di due nuovi debiti...basta flood...
Titolo: Re: Strategy team Post di: Troll face su Maggio 09, 2008, 17:50:07 Quoto Cerca in ogni suo post :)
Titolo: Re: Strategy team Post di: Az su Maggio 09, 2008, 17:50:37 Non ci sono più i debiti, fai l'esame a Settembre =)
Titolo: Re: Strategy team Post di: T0p0 G1G10 1337 su Giugno 11, 2014, 17:31:38 Questo team è a mio avviso uno dei team migliori di RSE (e non è nemmeno debole a Ludicolo Rain Dancer!) ma come puoi dormire la notte senza dare Quick Attack a quel Dodrio? I subreversaler ti pwnano di brutto.
Ah leggo ora che non può apprenderlo insieme a Baton Pass...capisco...tu ragioni in modo statistico, mentre io sono il classico tizio che non vuole avere debolezze anche se è roba rara Titolo: Re: Strategy team Post di: g_f su Giugno 11, 2014, 18:11:11 in realtà quel dodrio ha quick attack da tipo la settimana dopo la pubblicazione di questo team
Titolo: Re: Strategy team Post di: T0p0 G1G10 1337 su Giugno 12, 2014, 00:52:28 bravo gf ora mi sento più tranquillo
Titolo: Re: Strategy team Post di: CtW su Giugno 28, 2014, 04:33:32 l'aveva rifatto ed era un po' più adatto al meta ma un po' peggio in generale
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