Arctic Bay

No Pokés => Cinema & TV => Topic iniziato da: Desmondo` su Maggio 25, 2008, 17:51:51



Titolo: Lost
Post di: Desmondo` su Maggio 25, 2008, 17:51:51
Apro questo topic per parlare della serie che più, dopo Dexter, amo *_*
Oramai siamo giunti alla fine della 4^ stagione, è già passato un po di tempo da quando ho visto la prima puntata della prima stagione, che ricordi ;_;
La prima stagione forse è stata quella che ha attirato più spettatori prima del calo continuo fino adesso; all'inizio si fanno le prime conoscenze sui personaggi, sia dal punto di vista dall'isola sia tramite i flashback prima della caduta dell'aereo, e iniziano fin da subito i primi misteri e le cose dubbie che forse ancora adesso si ripercuotono nelle attuali serie (il fumo nero su tutto, il padre di Jack, gli Altri che ancora non si conoscono [bellissimo il momento in cui Hurley annuncia che uno dei dispersi nell'isola NON era nell'aereo], e alla fine la botola, che sarà il centro della seconda serie, e il rapimento di Walt). Mi ricordo che pensavo che Locke fosse cattivo xD il protagonista un po su tutti era Jack mentre "l'antagonista" Sawyer, che invece adesso è diventato a tutti gli effetti buono °_° Mi piace tantissimo il clima di questa stagione.
La seconda stagione è la mia preferita, è quella che da una vera svolta alla serie; è incentrata tutta sull'uso di uno strano computer dove devono essere premuti ogni 108 minuti una serie di codici per salvare il mondo °_° Quì gli Altri svolgono un ruolo importante dato che fanno da cattivi nei confronti dei nostri amati dispersi: sia nei confronti di quelli della testa dell'aereo sia di quelli della coda, di cui si fa nuova conoscenza (da ricordare Mr.Eko e Ana Lucia) e non si sa (ancora) il motivo per il quale rapiscano i bambini °_° In questa serie compare anche Desmond *_* Finisce con il rilascio di Micheal e Walt dall'isola con una barchetta a motore e la cattura da parte degli Altri di Jack, Kate e Sawyer (perchè proprio loro?).
La terza serie è orrbile, la peggiore; a parte le ultime 5 puntate, fantastiche, è stata una vera noia. La ricordo con tristezza soprattutto per la morte di Charlie ;_;
La quarta, quella in corso, è piuttosto bella; fin dall'inizio c'è l'introduzione di nuovi personaggi, grazie alla nave che trova l'isola. Da questa serie invece dei flashback si vedono i flashforward, cioè anticipazioni sul futuro, si capiscono quali sono le persone che lasceranno realmente l'isola, i famosi Oceanic six. Ora si possono finalmente fare le prime teorie sui misteri dell'isola, tutte legate alle teorie spazio-temporali °_° in rete se ne possono trovare un sacco, alcune davvero davvero interessanti.


Ok, dopo questa presentazione: qualcuno di voi segue Lost? commenti? °-°


Titolo: Re: Lost
Post di: Az su Maggio 25, 2008, 17:54:54
ma se alcuni se ne vanno con barca a motore perché non tornare tutti a casa?

stessa cosa per la nave.


Titolo: Re: Lost
Post di: su Maggio 25, 2008, 17:56:11
Vidi prima e seconda serie subbate in inglese, mi piacciono, poi mi sono scocciata e ho lasciato perdere (che novità)

;) ;) ;)


Titolo: Re: Lost
Post di: Desmondo` su Maggio 25, 2008, 18:01:30
ma se alcuni se ne vanno con barca a motore perché non tornare tutti a casa?
Alla fine della prima serie gli Altri rapiscono Walt, figlio di Micheal. Per riottenere il figlio e per scappare dall'isola quest'ultimo fa un patto con gli Altri: infatti tradisce Hurley, Jack, Kate e Sawyer conducendoli ad una loro base e facendoli imprigionare (perchè?).

stessa cosa per la nave.
la nave, della ultima stagione, è stata incaricata di trovare l'isola/uccidere Ben e non come si poteva pensare dalla fine della terza stagione di salvare i naufraghi °_°


Titolo: Re: Lost
Post di: Elros su Maggio 25, 2008, 18:13:08
ho visto ora l'11 e la 12 della quarta, tra le 2 mi è piaciuta più la 11, la 12 l'ho trovata un po vaga, sono successe poche cose mentre la 11 ha fatto luce su parecchie cose anche se ha lanciato nuovi sconcertanti enigmi, nella 12 mi aspettavo succedessero più cose, anche perchè ormai manca solo una puntata alla fine della serie e ci sono un monte di cose in sospeso che ormai penso non risolveranno, ormai penso finiranno solo la faccenda dei militari e tutti gli altri interrogativi compreso chi lascia l'isola e chi non la fa rimanderanno alla quinta (daltronde la stagione avrebbe dovuto essere più lunga). a mio parere una delle figure più misteriose è quella di jacob e di tutti le persone che gli girano intorno, come richard, cristian e anche se sappiamo moltissimo di lui una delle figure più enigmatiche rimane sempre ben.

Spoiler (click per vedere/nascondere)


Titolo: Re: Lost
Post di: Az su Maggio 25, 2008, 18:34:44
boh, tanto non lo seguo


Titolo: Re: Lost
Post di: Elros su Maggio 25, 2008, 18:48:57
cmq az non tornano tutti con la barca a motore perchè la barca ce l'ha un gruppo avversario al loro, quei 2 riescono a tornare perchè riescono a farsi concedere la barca in cambio della liberazione di un ostaggio


Titolo: Re: Lost
Post di: Az su Maggio 25, 2008, 18:49:44
huh capito :O


Titolo: Re: Lost
Post di: Zargon su Maggio 25, 2008, 20:49:52
a me non piace per niente xD


Titolo: Re: Lost
Post di: Mister ._. su Maggio 25, 2008, 22:58:17
Premetto ke nn ho visto la serie... però onestamente questa invasione di telefilm stà drogando il pubblico di oggi O_o, prima o poi verranno aperte delle cliniche di disintossicazione...


Titolo: Re: Lost
Post di: Desmondo` su Maggio 27, 2008, 18:58:41

Teoria  - Inizio/Fine:


http://www.italiansubs.net/index.php?optio...p;topic=27319.0 (http://"http://www.italiansubs.net/index.php?option=com_smf&Itemid=26&topic=27319.0")

Citazione
Quello che sto per riportare è semplicemente un' ipotesi, nulla di confermato o vero, quindi nessun spoiler.
È solamente nata da alcuni fans come noi, che guardando Lost hanno notato questa cosa.
Ve la riporto perché è davvero molto interessante. Leggete fino in fondo, ne resterete affascinati pure voi, anche se forse non ci crederete. occhiolino


Nel web sta girando l'idea che il bastone utilizzato da Ben a mo di arma sia tutt' altro che ciò.
Lo abbiamo visto diverse volte. Ad esempio quando Sawyer era ancora nella gabbia, stagione 3, e Ben gli assesta un paio di colpi con il bastone, oppure più recentemente nel deserto, quando Ben si risveglia dopo quello che sembra un viaggio nel tempo, e fa fuori i due predoni.
E infine l'abbiamo visto nella 4x12, prima parte.

Nel particolare sono le puntate del deserto, e l'ultima, a far sorgere il dubbio.
Partendo dalla 4x12, molti si sono chiesti come mai Ben, prima di consegnarsi ai mercenari, abbia chiesto a Locke di tenere il bastone per lui, e lo abbia poi consegnato. Perché non voleva farlo trovare ai mercenari?
Aggiungiamo poi la scena del deserto, dove ha il bastone subito dopo quello che sembra un viaggio nel tempo.
Facendo 2 + 2 si crede quindi che il bastone sia in realtà una specie di chiave, con il quale è possibile raggiungere l' Isola.

E ora arriva il bello.
Credo che ricorderete un po tutti l' inizio di Lost, la primissima immagine della primissima puntata, il Pilot.
Jack si risveglia nella foresta, da solo, molto distante dall' incidente e dagli altri. All' epoca un po tutti si chiesero come mai fini lì a parte, da solo.
Ad oggi, però, quella scena risulta estremamente simile a quella in cui Ben si risveglia nel deserto. Si può tranquillamente dire che siano una la copia dell'altra.
Riguardandola, si è notato questo:

(http://img180.imageshack.us/img180/5226/pilotatd1.th.jpg) (http://"http://img180.imageshack.us/my.php?image=pilotatd1.jpg")

Jack, al suo fianco, ha uno strano cilindro nero, che sembra c'entrare ben poco con l'ambientazione.
In molti ci vedono proprio il bastone di Ben.

Se fosse vero, come mai lo ha lui?
Ed è qui che arriviamo finalmente all' ipotesi per la quale sia stato direttamente Ben a dare a Jack il bastone, affinché potesse tornare sull' Isola.
In pratica i primi minuti del Pilot (tutti quelli in cui Jack si sveglia e non sente nulla se non un ronzio) si riferirebbero al ritorno di Jack sull' Isola, quindi sarebbe la fine, non l'inizio.

Passati alcuni minuti poi la storia parte da come la consociamo, e prosegue, però molti credono che gli autori abbiano voluto fare questo giochetto con noi (e non sarebbe la prima volta), proponendoci sin da subito la fine di Lost.
Una stessa frase degli autori sembra avvalorare l'ipotesi. Si diceva infatti che nel Pilot esisteva qualcosa per cui si sarebbe potuto capire subito Lost, e molti pensano sia proprio il bastone.

Tutto qua.
È solo una teoria, nulla di ufficiale ma che, se fosse confermata, farebbe capire come gli autori avessero già tutto in mente da molto tempo.

questa teoria è affascinantissima :O


Titolo: Re: Lost
Post di: Elros su Maggio 27, 2008, 21:12:03
io il bastone proprio non l'avevo notato, cioè l'ho solo visto quando stunna i mercenari ma ho pensato: è una verga, nulla di più


Titolo: Re: Lost
Post di: su Ottobre 09, 2008, 16:07:34
EHI HO RICOMINCIATO A VEDERLO


Titolo: Re: Lost
Post di: SADUZ su Ottobre 09, 2008, 16:13:18
mai vista una puntata, sinceramente non mi attira.
ah, ti faccio notare che qui si scrive senza l'accento.


Titolo: Re: Lost
Post di: CtW su Ottobre 09, 2008, 18:38:32
ehi, mi sono perso questa serie 8)

comunque il bastone di Ben è in realtà il bastone infernale di BenSON

http://it.wikipedia.org/wiki/Richard_Benson#.22La_storia_di_Marlin_Manson.22_ed_altre_bufale_storiche