Titolo: La mossa leggendaria Post di: Il Mitico™ su Giugno 23, 2008, 22:35:44 Qual è la mossa di tipo Normale più potente in assoluto? Return! No, c’è di meglio… Double-Edge! Mmm… no, ancora non ci siamo…
(http://img262.imageshack.us/img262/8439/442km5.png) Bronzong @ Leftovers Trait: Levitate EVs: 252 HP / 132 Atk / 8 Def / 108 SpDef (1 IV Spd) Relaxed nature (+Def, -Spd) -Trick Room -Reflect -Gyro Ball -Earthquake E’ chiaro che il suo compito principale è utilizzare Trick Room, ma ho già programmato le azioni da fare contro i vari casi a mio sfavore: Bronzong vs Bronzong Non è poi un caso a sfavore, diciamo che è di parità, non dovrebbe neanche essere problematico più di tanto il sonno causato da Hypnosis…Questo caso è il motivo di 1 IV alla Spd, ovvero outspeedare per un punto in più un altro Bronzong in modo da utilizzare Trick Room prima del suo probabile tentativo di Hypnosis. Bronzong vs Pokémon Taunter Il Taunter più alto nella top degli starter è Gyarados (4° posizione), e per lui switcho su Porygon2 che lo sistemerà adeguatamente con Charge Beam che gli fa 2HKO. L’avversario sarà probabilmente a conoscenza del fatto che Porygon2 usa Discarge/Thunderbolt/Thunder Wave/Charge Beam, il che lo farà switchare su un probabile Pokémon resistente/immune a Elettro (Garchomp, Blissey, Tyranitar, ecc… parlando dei più usati) e qui ci sta un nuovo switch su Bronzong che ne approfitterà per attivare Trick Room (sperando che l’avversario non sia così folle da switcharmi Heatran O_o). Il secondo che potrebbe usare Taunt… eh, è proprio Heatran! Ma è sicuro che tenterà di farmi fuori con una mossa Fuoco STABbata, per lui vedremo più avanti…Il terzo probabile Taunter è Gliscor, uno switch su Slowbro va più che bene contando che se si dovesse rivelare uno Stat-upper o un Baton Passer, posso utilizzare Trick Room a mio vantaggio. Bronzong vs Fuoco Il set di Salamence più usato recentemente è Mixmence, che con Flamethrower mi fa 63.31% - 74.26% e con Fire Blast mi fa 79.59% - 93.49% + 6% recupero di Leftovers; non male anche se parecchio potente, è un danno che sono disposto a subire (e credete che lo facevo se non avevo Wish? :°°D) pur di attivare subito il Trick Room. Salamence starter potrebbe anche essere DDmence, quindi il danno di Fire Blast si riduce ad un più “accettabile” 52.66% - 62.13%; rischiare Trick Room si può fare contro di lui data anche la possibilità che usi una mossa diversa predictando uno switch. Infernape è uno dei pericoli più grossi, contando che se tiene Life Orb ha 2 possibilità su 3 di OHKO; ma per Infernape è più probabile che usi Nasty Plot dato che l’avversario quasi sicuramente si aspetta un mio switch. Heatran, come dicevo prima, è un altro di quelli problematici e va switchato Togekiss su una sua mossa di Fuoco, sperando che sia un set Choice Specser o Togekiss subirebbe un grosso danno, quindi Slowbro sembra uno switch migliore visto che può resistere molto di più. Garchomp non è assolutamente un problema, con Fire Blast mi fa appena 31.36% - 36.69% + 6% recupero con Leftovers, con Life Orb 40.53% - 47.93% (oggi usano tutti Yache Berry) + 6% recupero con Leftovers, ho tutto il tempo di usare Trick Room anche se ha Fire Fang che necessita appunto di Swords Dance prima di farmi seri danni. Mandare all’avversario un messaggio intimidatorio aiuta in questi casi. Per il resto del set, non ho interesse ad addormentare un Pokémon ma più ad aumentare la resistenza fisica del Team; Gyro Ball è un’ottima offensiva e Earthquake è l’anti-Magnezone e utile contro altri starter di tipo Acciaio. (http://img171.imageshack.us/img171/8551/469qb4.png) Rhyperior (M) @ Leftovers Trait: Solid Rock EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def Adamant nature (+Atk, -SpAtk) -Swords Dance -Stone Edge -Earthquake -Ice Fang Ottimo Tank, può ricevere i colpi fisici più potenti e anche diminuire abbastanza il danno da mosse a cui è debole, così come può attaccare con una poderosa offensiva che supporterà la “macchina da guerra” principale del Team. Direi che 708 di Atk dopo una Swords Dance può bastare per far molto male, quindi preferisco massimizzare la Difesa per resistere molto di più. (http://img169.imageshack.us/img169/6819/473xd1.png) Togekiss (M) @ Leftovers Trait: Serene Grace EVs: 232 HP / 96 SpDef / 180 Spd Calm nature (+SpDef, -Atk) -Wish -Protect -Air Slash -Aura Sphere Fa molto comodo un Wisher quando si ha un Team lento velocizzato da Trick Room e che deve resistere. 180 EV alla Velocità bastano per outspeedare Breloom. (http://img363.imageshack.us/img363/8756/233hn9.png) Porygon2 @ Leftovers Trait: Trace EVs: 240 HP / 80 Def / 96 SpAtk / 92 SpDef Modest nature (+SpAtk, -Atk) -Substitute -Hyper Beam -Charge Beam -Recover Le due mosse di tipo Normale più potenti in assoluto sono Giga Impact e Hyper Beam, ma la seconda è decisamente una mossa storica e carismatica utilizzabile abbastanza facilmente solo in RBY; questo lascia un po’ di amaro in bocca considerando che in RSE ci sono 4 mosse di questo tipo e in DP ben 6. Ma ciò non significa che sia inutilizzabile, bisogna solo fare un po' di attenzione, e vediamo un po’ chi è più adatto ad apprenderla… Ecco, Porygon2 è stato il fortunato vincitore. Ci si potrebbe chiedere: “Perché utilizzare una tattica del genere con Hyper Beam quando Porygon2 può usare Tri Attack?” Semplice, lo STAB può ingannare perché 80 x 1.5 = 120, ma chi ha mai sweepato alla grande con la potenza base di un Fire Blast? Hyper Beam ha una potenza offensiva che è quasi il doppio di Tri Attack e 150 x 1.5 = 225, secondo i miei calcoli è in grado di 2HKOare quasi tutti gli OU di questo Metagame, con il supporto di Charge Beam e delle Stealth Rock fa anche di meglio. Non pensate che sia invincibile questa strategia, di Hyper Beam ce ne sono 5, massimo 8 con il potenziamento di PP-Su e sono pochi: Ci vuole predict, bisogna evitare di sprecare tali PP colpendo il tipo Acciaio o con un colpo nullo su uno Spettro. Per lo staying power non c’è problema, è molto resistente anche se ho dovuto diminuire la Def per pompare lo SpAtk, ma ho comunque Reflect e Substitute che lo coprirà da eventuali pericoli nel turno di ricarica. Infine, c’è Recover come mossa di recupero e anche Wish di Vaporeon. (http://img502.imageshack.us/img502/6856/80ds8.png) Slowbro (M) @ Leftovers Trait: Own Tempo EVs: 212 HP / 252 Def / 44 SpAtk Relaxed nature (+Def, -Spd) -Trick Room -Surf -Ice Beam -Slack Off Non posso tenere un solo Trick Room in un Team basato su questa strategia, lui mi è sembrato più adatto come riserva. (http://img176.imageshack.us/img176/8175/210nk0.png) Granbull (F) @ Leftovers Trait: Intimidate EVs: 252 HP / 40 Atk / 216 Def Impish nature (+Def, -SpAtk) -Heal Bell -Return -Earthquake -Roar La maggior parte dei Pokémon del mio Team non amano molto i cambi di status, in particolare Rhyperior che non può rischiare un Will-o-Wisp, oppure Togekiss che non può rischiare un’iperavvelenamento così da perdere il Wisher del mio Team, tanto meno Porygon2. Per questo motivo, un Cleric lo vedo meglio di un Rest Talker. Ho assoluto bisogno di uno Pseudo Hazer, e Granbull è l’unico del Team che può apprendere Roar. Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Mr.Pkmn su Giugno 23, 2008, 22:37:28 Prima di leggere il resto, voglio puntare il dito su Bronzong e i suoi 4 evs in speed assieme a ZERO IV.
E POI CRISTO LEGGITI QUESTO TOPIC https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php?topic=117.0 Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: ShinyDitto su Giugno 23, 2008, 22:39:40 Ma la mossa normal più potente in assoluto non è Explosion?
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Phetto su Giugno 23, 2008, 22:41:04 strategia originale, non c' è che dire, quando farai qualche test dimmi se funziona..... una sola cosa, ma perchè non consideri Gengar come Lead? O_O
edit: lol@mister che ti ha smontato XD Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: AxelVanDerPoke su Giugno 23, 2008, 22:46:19 btw mettere 1 IV in speed risparmiando 4 EVs no eh
@mister: tutti i broMzong sono usati con 0 IVs in speed per gyroball, ergo sarebbe più veloce lo stesso Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Mr.Pkmn su Giugno 23, 2008, 22:47:30 Citazione @mister: tutti i broMzong sono usati con 0 IVs in speed per gyroball, ergo sarebbe più veloce lo stesso Era per direbtw mettere 1 IV in speed risparmiando 4 EVs no eh Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Il Mitico™ su Giugno 23, 2008, 22:48:34 E POI CRISTO LEGGITI QUESTO TOPIC https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php?topic=117.0 Adesso potrei bestemmiare, lo sai??? :-\ Bah, vediamo se c'è qualcosa che potrebbe migliorare senza rifare di nuovo tutto il Team. Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: SADUZ su Giugno 23, 2008, 22:57:57 @mitico: http://it.youtube.com/watch?v=YFah2M526QQ
let's use aeroattacco con un coso che vola. comunque contro un fire, con bronzobronzo non puoi switchare su pory al posto di far infilare su per il culo dell'azzurra sirena un attacco da 130 base satk, stabbato e magari choice specsata? Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: 4Ep su Giugno 23, 2008, 23:00:09 Bah, vediamo se c'è qualcosa che potrebbe migliorare senza rifare di nuovo tutto il Team. Tri Attack e Ice Beam a Porygon? *runs* Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: CtW su Giugno 23, 2008, 23:01:26 ah, pensavo fosse un topic di green su horn drill. :(
per questo (http://lionheartggfan.proboards52.com/index.cgi?board=gscdiscuss&action=display&thread=913) motivo Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: AxelVanDerPoke su Giugno 23, 2008, 23:02:20 poi, anche se l' erba funzionasse sarebbe sconveniente lo stesso,
esempio: tu usi iper raggio l' erba funziona usi riciclo erba recuperata e salti due turni mentre invece senza riciclo e l' erba: iper raggio salti turno a in più hai uno strumento da utilizzare e una mossa extra Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Il Mitico™ su Giugno 23, 2008, 23:06:44 Sto tentando un piccolo cambio nella tattica su Porygon2, abbiate la pazienza di attendere che errare è umano.
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: CtW su Giugno 23, 2008, 23:07:46 comunque penso che power herb worki solo su mosse come sky attack, solar beam (senza sole), etc. non su HYPAH BEAM
sì, appunto. Removes the charge up turn from Bounce, Dig, Dive, Fly, Razor Wind, Skull Bash, Sky Attack, and Solarbeam. Skull Bash still receives the Defense boost. Giga Attack, Hyper Beam, Roar of Time, and Rock Wrecker still need to recharge after use. One-time use. ah l'ha già detto mrpkmn insomma, +1 Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Il Mitico™ su Giugno 23, 2008, 23:08:47 Questo l'ho capito, sto correggendo apposta.
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: CtW su Giugno 23, 2008, 23:09:35 ok, spero tu possa trovare una strategia altrettanto figa! 8)
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: AxelVanDerPoke su Giugno 23, 2008, 23:10:31 ma anche se funzionasse, farebbe schifo per i motivi già spiegati da me >:(
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: CtW su Giugno 23, 2008, 23:12:08 ma solar beam impredictabile e in un turno è figo 8)
ok fai prima ad usare sunny day ma chissenefrega Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: AxelVanDerPoke su Giugno 23, 2008, 23:13:25 io parlo di hyper beam + recycle >:(
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Troll face su Giugno 23, 2008, 23:34:26 ah, pensavo fosse un topic di green su horn drill. :( Ricordo xDDDper questo (http://lionheartggfan.proboards52.com/index.cgi?board=gscdiscuss&action=display&thread=913) motivo Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Az su Giugno 23, 2008, 23:57:59 Ah, i vecchi tempi dei Porygon2 StarfRecycler :'( quanta nostalgia
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Il Mitico™ su Giugno 24, 2008, 01:24:51 Apportate le seguenti modifiche:
Il Team funziona, non mi preoccupa il turno di recupero di Hyper Beam dato l'alto staying power di Porygon2 supportato poi da Substitute + Recover + Leftovers + Wish + Reflect + Light Screen. Devo ammetere però che non è un Team facile da gestire. Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Elros su Giugno 24, 2008, 01:57:56 per un attimo mi ero illuso fosse un team su last resort =/
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Troll face su Giugno 24, 2008, 13:30:17 Apportate le seguenti modifiche: Mi spieghi che senso ha a questo punto usae Hyper Beam al posto di Tri Attack? °_° Lol @Substitute come copertura per il turno di ricarica
Il Team funziona, non mi preoccupa il turno di recupero di Hyper Beam dato l'alto staying power di Porygon2 supportato poi da Substitute + Recover + Leftovers + Wish + Reflect + Light Screen. Devo ammetere però che non è un Team facile da gestire. Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Mr.Pkmn su Giugno 24, 2008, 13:31:10 Mi pare ovvio che 2 Tri Attack > Hyper Beam
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: g_f su Giugno 24, 2008, 13:35:50 pory2 può recyclare la power herb per sparare solar beam comunque
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Mr.Pkmn su Giugno 24, 2008, 13:38:29 pory2 può recyclare la power herb per sparare solar beam comunque Sotto sandstorm avrebbe comunque potenza dimezzataTitolo: Re: La mossa leggendaria Post di: g_f su Giugno 24, 2008, 13:39:08 ED E' QUI IL BELLO!
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: CtW su Giugno 24, 2008, 13:42:01 ED E' QUI IL BELLO! sì, so di essere in questo forum °°Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Omega su Giugno 24, 2008, 13:43:52 ban
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: AxelVanDerPoke su Giugno 24, 2008, 13:53:51 btw sarebbe inutile pure solar beam + recycle
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: CtW su Giugno 24, 2008, 13:56:45 sì infatti tanto vale usare sunny day
PERO' COSI' MOLTRES PUO' USARE SKY ATTACK ;) Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Abry su Giugno 24, 2008, 14:41:20 sì infatti tanto vale usare sunny day Ma Moltres non ha Recycle.PERO' COSI' MOLTRES PUO' USARE SKY ATTACK ;) Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: CtW su Giugno 24, 2008, 14:44:56 CHEAT
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Il Mitico™ su Giugno 24, 2008, 14:55:45 Citazione Mi spieghi che senso ha a questo punto usae Hyper Beam al posto di Tri Attack? °_° Lol @Substitute come copertura per il turno di ricarica Perché tra un Tri Attack e l'altro l'avversario non sta a farsi una pippa, Substitute lo trovo buono come copertura nel turno di ricarica: Meglio che un Close Combat mi spacchi il Substitute anziché Porygon2.Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Mr.Pkmn su Giugno 24, 2008, 15:36:31 Cosa pensi che faccia l'avversario mentre tu attacchi?
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: 4Ep su Giugno 24, 2008, 15:37:52 Balla la Mazurka
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Il Mitico™ su Giugno 24, 2008, 16:01:31 Cosa pensi che faccia l'avversario mentre tu attacchi? Non l'ho capita sinceramente. Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Il post è di là su Giugno 24, 2008, 16:10:11 Cosa pensi che faccia l'avversario mentre tu attacchi? Non l'ho capita sinceramente. it's not difficult. Tu mandi il Porro su un coso che lo vede e vuole subito scappare. hmmm k? Mentre scappa fai substitute, entra un tizio nuovo, ora fai hyper beam. Solo che mentre fai hyper beam, a meno che l'avversario non sia Pippo, il pokemon dall'altra parte potrebbe attaccare e rompere il sub. Ora, nel turno di ricarica, hai i pantaloni abbassati. edit: ma poi a sto punto porygonZ non è > porygon2? Basta levare qualche IV's alla speed e mettere una natura confacente... Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Shar su Giugno 24, 2008, 16:13:41 Per questo Sub + Hyper Beam ti rende scoperto lo stesso, e quindi morirai sotto ATROCI SOFFERENZE >:D
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: g_f su Giugno 24, 2008, 16:20:13 sassy a bronzong
ice beam/shadow ball > substitute di pory2 secondo me meggy non va né con giga drain né con eball, ma con GRASS KNOT, i danni decenti su ttar ti aiutano davvero molto Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Il Mitico™ su Giugno 24, 2008, 16:26:01 Citazione it's not difficult. Il fatto è che, la strategia funziona quando il Pokémon colpito da Hyper Beam è KO, nel tuo caso è quasi sempre sprecato un Hyper Beam.Tu mandi il Porro su un coso che lo vede e vuole subito scappare. hmmm k? Mentre scappa fai substitute, entra un tizio nuovo, ora fai hyper beam. Solo che mentre fai hyper beam, a meno che l'avversario non sia Pippo, il pokemon dall'altra parte potrebbe attaccare e rompere il sub. Ora, nel turno di ricarica, hai i pantaloni abbassati. Citazione edit: ma poi a sto punto porygonZ non è > porygon2? Non avrebbe senso Hyper Beam con Adaptability, mentre nessuno si aspetta Hyper Beam da Porygon2 e vedere il proprio Pokémon, già colpito lievemente da Stealth Rock e/o Charge Beam, perdere i restanti 3/4 circa dei PS con un colpo inatteso non è una bella cosa. :) Basta levare qualche IV's alla speed e mettere una natura confacente... Citazione sassy a bronzong secondo me meggy non va né con giga drain né con eball, ma con GRASS KNOT, i danni decenti su ttar ti aiutano davvero molto Proverò, ma non ora, questo Team fa durare un po' troppo le battle per i miei gusti e l'ho giocato fino a mezz'ora fa. xD Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Il post è di là su Giugno 24, 2008, 16:48:24 Non avrebbe senso Hyper Beam con Adaptability, mentre nessuno si aspetta Hyper Beam da Porygon2 e vedere il proprio Pokémon, già colpito lievemente da Stealth Rock e/o Charge Beam, perdere i restanti 3/4 circa dei PS con un colpo inatteso non è una bella cosa. :) Adaptability: Doubles the power of the same type moves. ? Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Hiunkel su Giugno 24, 2008, 16:53:43 Il fatto è che, la strategia funziona quando il Pokémon colpito da Hyper Beam è KO, nel tuo caso è quasi sempre sprecato un Hyper Beam. penso che il problema sia il fatto che P2 non gode di un elevata velocità e quindi dopo aver rotto il sub anche se poi esce il OHKO rimani scoperto lo stessoTitolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Il Mitico™ su Giugno 24, 2008, 16:55:20 Citazione Adaptability: Doubles the power of the same type moves. ? Appunto, in questo caso il danno di Tri Attack va più che bene, ma tutti si aspettano un Tri Attack potentissimo da Porygon-Z, nessuno si aspetta un Hyper Beam da Porygon2. :)Citazione penso che il problema sia il fatto che P2 non gode di un elevata velocità e quindi dopo aver rotto il sub anche se poi esce il OHKO rimani scoperto lo stesso Trick Room.Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Hiunkel su Giugno 24, 2008, 16:58:05 Citazione penso che il problema sia il fatto che P2 non gode di un elevata velocità e quindi dopo aver rotto il sub anche se poi esce il OHKO rimani scoperto lo stesso Trick Room.Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Mr.Pkmn su Giugno 24, 2008, 17:00:12 Scommetto che quel "potentissimo" Hyper Beam nemmeno 2HKOa
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Gipat. su Giugno 24, 2008, 18:44:50 IMHO il fattore sorpresa di hypah bim su porygon2 non vale la candela.
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Il post è di là su Giugno 24, 2008, 20:16:26 L'effetto sorpresa che è un "effetto sorpresa figo" è tipo quello di uno che non sa dell'attacco fisico di Ampharos, aspettandosi il thunderbolt, e invece si becca il focus punch.
Usare mosse depotenziate su pokemon depotenziati non è effetto sorpresa, anche se fanno male lo stesso. Cioè, nessuno mette pursuit + sand veil + modest + 252 ev's spatk a dugtrio per l'effetto sorpresa. Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: ShinyDitto su Giugno 24, 2008, 20:20:37 Anche perché ormai più nessuno prova a switchare quando si trova Dugtrio davanti
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Il post è di là su Giugno 24, 2008, 20:22:30 io guardo sempre invece, sono il primo a dimenticarmi di inserire le trait giuste quando si deve. :D
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Hiunkel su Giugno 24, 2008, 20:55:38 una volta fui sweeppato da un dugtrio con sveil perchè non ci aveva fatto caso XD
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Elros su Giugno 24, 2008, 21:44:14 una volta sweepai
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Hiunkel su Giugno 24, 2008, 22:24:41 una volta sweepai fa lo stesso :xTitolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Il Mitico™ su Giugno 24, 2008, 23:44:09 Scommetto che quel "potentissimo" Hyper Beam nemmeno 2HKOa Perché, Tri Attack lo fa? Scusa ma Blissey non va KO nemmeno con Megahorn di Heracross, che io sappia. :-\ Blissey e Snorlax sono due Pokémon che non ho alcuna intenzione di far fuori con Hyper Beam (Snorlax subisce solo 41% - 48% da Hyper Beam boostato da Charge Beam). Citazione L'effetto sorpresa che è un "effetto sorpresa figo" è tipo quello di uno che non sa dell'attacco fisico di Ampharos, aspettandosi il thunderbolt, e invece si becca il focus punch. E di uno che si aspetta di campare al Tri Attack/Charge Beam/Ice Beam di un Porygon2 per poi contrattaccare e invece crepa sotto un Hyper Beam?Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Mr.Pkmn su Giugno 25, 2008, 12:14:08 Blissey e Snorlax sono due Pokémon che non ho alcuna intenzione di far fuori con Hyper Beam (Snorlax subisce solo 41% - 48% da Hyper Beam boostato da Charge Beam). Ah si? Dovresti, dato che manderanno quei due pokemon a prendere l'hyper beam e POI far entrare gratis Lucario a swordareTitolo: Re: La mossa leggendaria Post di: g_f su Giugno 25, 2008, 14:02:07 hai decisamente bisogno di più offensiva in questo team, ragazzo
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Il Mitico™ su Giugno 25, 2008, 16:39:02 hai decisamente bisogno di più offensiva in questo team, ragazzo Consigli? Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Il post è di là su Giugno 25, 2008, 20:12:37 Beh, consigli...se vuoi il team più offensivo è necessario reimpostarlo
Imho: Le stealth rock a quanto dici fanno combo con trick room e hyper beam...ma alla fine non è 'sta componenete essenziale; basterebbe picchiare più duro e rimetterle una volta tolte. Fuori il fantoccio fantasma che stalla solo e fa finire i turni di trick room (vabbè che ce l'ha nel moveset), dentro un bel CBer/CSpecser/Statupper lento e obeso. Se lo fai, dai la seconda trick room a qualcun'altro (porygonZ?), e se metti un ground o rock a fare da Cber (rhydon?), leva vaporeon per wishssey (che non mi piace, ma se no il team è grassweak). Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Il Mitico™ su Giugno 25, 2008, 21:25:36 Citazione Fuori il fantoccio fantasma che stalla solo e fa finire i turni di trick room (vabbè che ce l'ha nel moveset), dentro un bel CBer/CSpecser/Statupper lento e obeso. Snorlax?Citazione Se lo fai, dai la seconda trick room a qualcun'altro (porygonZ?) Ti ho già detto che Porcogonzo-Z non ci sta bene per la tattica.Citazione e se metti un ground o rock a fare da Cber (rhyperyor?), leva vaporeon per wishssey (che non mi piace, ma se no il team è grassweak). Quel Canadese di Colin la ha vietata su Shoddy Battle, e anche su Nintendo DS mi sarebbe difficile (ma anche no!) ottenerla.Vabbé, vedrò come reimpostare il Team, accetto altri consigli nel frattempo. Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Il Mitico™ su Giugno 28, 2008, 01:47:43 Up.
C'ho provato e riprovato a migliorare l'offensiva del Team, ma qualunque obeso lento che mi viene in mente porta il Team ad essere debole a qualcosa: Se metto Snorlax o Rhyperior al posto di Dusknoir, divento troppo debole a Heracross. Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: g_f su Giugno 28, 2008, 01:52:19 ORA PHETTO DIRTA' QUALCOSA DI INTELLIGENTE
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: ~Rata su Giugno 28, 2008, 01:52:49 gogogogo phetto 8)
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Shar su Luglio 02, 2008, 19:29:57 io guardo sempre invece, sono il primo a dimenticarmi di inserire le trait giuste quando si deve. :D Pensa che facendo così, dimenticandomi la trait di Dugtrio non immagini quanta gente ho fregato. :°DTitolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Il Mitico™ su Luglio 05, 2008, 01:02:32 Up.
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: g_f su Luglio 05, 2008, 01:52:36 trick room slowbro su vaporeon, swords dance rhyperior su donphan, granbull healer su meganium e wish togekiss su dusknoir °_° ti prego provalo, non so se è l'illuminazione delle ore 1:52 o se è un colpo di matto, ma tu tentaci
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Il Mitico™ su Luglio 05, 2008, 12:48:32 Grazie, proverò.
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Il Mitico™ su Luglio 11, 2008, 17:43:42 Modificato il Team come suggerito da Gf, ora gira meglio.
Rate, please! Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Phetto su Luglio 21, 2008, 18:33:47 QUALCOSA DI INTELLIGENTE
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: g_f su Luglio 21, 2008, 22:52:34 QUALCOSA DI INTELLIGENTE che divertenteTitolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Phetto su Luglio 22, 2008, 00:32:50 :*
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Random su Luglio 22, 2008, 01:08:15 E POI CRISTO LEGGITI QUESTO TOPIC https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php?topic=117.0 Citazione Aumentano del 20% (x1.2) le mosse del loro tipo e cambiano forma ad Arceus. :ohnoTitolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Beware of DarkSector su Luglio 22, 2008, 11:36:55 Che c'è di sbagliato?
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: phantom su Luglio 23, 2008, 13:08:53 Arceus non cambia forma, solo tipo.
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: CtW su Luglio 23, 2008, 13:22:40 no, cambia anche colore
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: phantom su Luglio 23, 2008, 13:32:11 ok, ma non sei un ninja
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: CtW su Luglio 23, 2008, 13:33:49 se non fossi un ninja come farei a fargli cambiare colore?
Titolo: Re: La mossa leggendaria Post di: Beware of DarkSector su Luglio 23, 2008, 13:51:01 Ma allora mi sono sbagliato a leggere... Chi ha scritto che cambia forma?
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