Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: ShinyDitto su Luglio 15, 2008, 18:47:35



Titolo: [DP] Sand Team non TSS
Post di: ShinyDitto su Luglio 15, 2008, 18:47:35
Tyraniboah è un figone, diciamo pure che inizialmente l'idea era di costruirci attorno un bel team... Non è riuascito benissimo, ma qualcosa riesce a fare, proviamo a migliorarlo. :/

Hippowdon (M) @ Leftovers
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP/6 Atk/252 Def
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Slack Off
- Ice Fang
- Stealth Rock

Ok, prima protezione contro Garchomp, si trova in netto svantaggio contro tutti gli starter più comuni (eccetto su Bronzong, su cui può tranquillamente settare le rocce)... Ora che ho stravolto un po' il resto del team mi chiedo spesso a cosa possa servire mettere la sabbia sin dall'inizio, probabilmente è per accumulare ulteriori danni sui Pokemon più pericolosi per il team.

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Scizor (M) @ Choice Scarf
Ability: Technician
EVs: 12 HP/252 Atk/244 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Aerial Ace
- Iron Head
- U-turn
- Pursuit

Sì, Scarfer O_o Deve poter fermare una barca di gente (ciao Infernape!), ouspeeda i base 115 e 120 (ciao Azelf! ciao Alakazam!), dà fastidio a Abomasnow, ok.

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Cresselia (F) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 20 HP/252 Def/236 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Reflect
- Rest
- Charge Beam
- Psychic

BENE, PRIMA QUI C'ERA TANGROWTH :roll Niente Ice Beam (onoz Garchomp), perché serve per fermare Infernape e Gyarados che altrimenti asfalterebbero il resto del team.

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Milotic (F) @ Leftovers
Ability: Marvel Scale
EVs: 252 HP/232 Def/24 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Surf
- Rest
- Ice Beam
- Sleep Talk

Protezione anti Garchomp numero 2, Milotic RestTalker mi è sempre piaciuto, assorbe gli status e non sta poi così male nel team.

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Jirachi @ Leftovers
Ability: Serene Grace
EVs: 252 HP/80 Def/176 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Calm Mind
- Psychic
- Hidden Power [Flying]
- Wish

Wisha e setuppa su Blissey.

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Tyranitar (M) @ Leftovers
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP/64 Atk/24 Spd/168 SAtk
Quiet nature (+SAtk, -Spd)
- Substitute
- Focus Punch
- Dark Pulse
- Thunderbolt

Non vedevo così indispensabile l'Ice Beam (ci sono già Milotic e Hippo), quindi ho preferito il Bolt.

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Fatemi fuori


Titolo: Re: [DP] Sand Team non TSS
Post di: Shar su Luglio 15, 2008, 19:00:28
Cresselia fallo Restalker con Charge Beam e Ice Beam, tanto hai detto che Infernape lo fermi con Scizor no? Leva TTar hai già Hippowdon, Jirachi lo farei con Thunderbolt, wish, reflect, e U-turn, per passare meglio i wish e così rimedi alla mancanza di reflect su Cresselia.
Scusa ma è un Sand team e non hai nessun pokèmon che tragga benefici dalla sand, ce ne sono milioni, tutti i Rock e i tipi con Sandveil.


Titolo: Re: [DP] Sand Team non TSS
Post di: AxelVanDerPoke su Luglio 15, 2008, 19:10:22
dire che scizor ferma infernape mi sembra da pazzi o_O anche se il tuo è scarfer non è detto che gente niubbica usi scarfape, oppure ci sono anche pikmin con knock off


Titolo: Re: [DP] Sand Team non TSS
Post di: g_f su Luglio 15, 2008, 19:17:33
Credo che quella hp su jirachi debba essere ri-arrangiata... non è l'ideale hp flying jirachi :D immagino fosse una fighting =P preferirei vedere psychic + ice beam su cressy e surf + hp electric su milotic, dato che cresselia ferma garchomp meglio di milotic e milotic ferma gyarados meglio di cresselia. Io preferisco Crunch di ttar a dark pulse perché ho il timore di calm mind cresselia (e perché crunch torna generalmente più utile), ma effettivamente se usi thunderbolt (=() la scelta migliore per danneggiare i bulky ground diventa dark pulse.


Titolo: Re: [DP] Sand Team non TSS
Post di: CtW su Luglio 15, 2008, 19:38:57
http://forum.ilex-forest.com/index.php?s=&showtopic=2435&view=findpost&p=51029


il bello del secondo team è che viene massacrato da heracross
ma tanto nel primo dp hera era abbastanza inesistente o_O


Titolo: Re: [DP] Sand Team non TSS
Post di: AxelVanDerPoke su Luglio 15, 2008, 19:42:28
Meteor Mash ha 120 di potenza indipendentemente dalla velocità. E l'unico modo per far superare la quota 120 a Gyro Ball è usare Curse. Che Metagross non apprende. E poi quel Metagross è Choice Scarfer, la velocità gli serve! XD


Titolo: Re: [DP] Sand Team non TSS
Post di: CtW su Luglio 15, 2008, 19:44:24
tanto 100 base power è sufficiente a strapwnare il mondo stfu


Titolo: Re: [DP] Sand Team non TSS
Post di: AxelVanDerPoke su Luglio 15, 2008, 19:45:11
kk


Titolo: Re: [DP] Sand Team non TSS
Post di: g_f su Luglio 15, 2008, 20:02:22
OK CAPITO


Titolo: Re: [DP] Sand Team non TSS
Post di: su Luglio 15, 2008, 21:31:42
mica quello è raxor?


Titolo: Re: [DP] Sand Team non TSS
Post di: g_f su Luglio 15, 2008, 21:34:38
quello ERA raxor


Titolo: Re: [DP] Sand Team non TSS
Post di: su Luglio 15, 2008, 21:35:59
haha XDD