Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: g_f su Luglio 29, 2008, 12:52:06



Titolo: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Luglio 29, 2008, 12:52:06
(http://www.damaris.org/cw/amazoncoverimages/encore.jpg)

(http://www.serebii.net/diamondpearl/pokemon/297-m.png)
Hariyama (M) @ Leftovers ** funkyyyy
Trait: Thick Fat
EVs: 84 HP / 144 Def / 28 Spd / 252 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Cross Chop
- Rest
- Sleep Talk
- Whirlwind

Che Pokémon stupido. E' qui per una serie di fortunate coincidenze ovvero perché avevo bisogno del suo typing e della sua resistenza. Whirlwind dovrebbe essere utile con le Spikes; resistere ad entrambi gli STAB di Tyranitar anche. Rest + Sleep Talk, è l'unico nel team, quindi teoricamente ci dovrei pensare un po' su prima di sacrificarlo.
Ebbene sì, mi diverte parlare male di Hariyama mentre Carlo non c'è. :sisi

(http://www.serebii.net/diamondpearl/pokemon/036-m.png)
Clefable (F) @ Leftovers ** shopping
Trait: Cute Charm
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Encore
- Seismic Toss
- Softboiled
- Thunder Wave

Oh! Da quanto non facevo un team con Clefable! Dovevano essere almeno sedici minuti. In realtà avevo usato questo set prima d'ora solo in UU; ora però ho la possibilità di affiancarlo a Pokémon migliori di... Grumpig e Hitmonchan? Molti la vedranno solo come una mini-Blissey, in realtà Encore è un grande punto a favore di Cleffa; certo non è Wobbuffet, ma teoricamente gli switch avversari dovrebbero essere resi più difficili dalla presenza delle Spikes, e quindi sfuggire ad Encore non sarà sempre facilissimo.
Thunder Wave perché è un team lento e perché mi aiuta ad Encorare Dragon Dance e cose simili. Sono uno dei (troppo) pochi giocatori in Italia che ancora preferisce il duro lavoro svolto dai paralyzer alle Toxic. >_<

(http://www.serebii.net/diamondpearl/pokemon/385.png)
Jirachi @ Leftovers ** _jerahi
Trait: Serene Grace
EVs: 252 HP / 16 Atk / 136 Def / 32 Spd / 74 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Body Slam
- Hidden Power [Steel]
- Light Screen
- Wish

Buon vecchio noioso meraviglioso Jirachi. Ci sono il 60% di chance che io vinca un 1vs1 con Dugtrio, e nel restante 40% dei casi... va bene lo stesso. Perché? Per ben due motivi. Sì li scoprirete entrambi più avanti. Light Screen preferito alla mia universale Protect in questo e solo in questo caso, e non è una scelta random (DETESTO perdere la recovery sicura di Protect ;_;) ma serve davvero al team, specialmente contro i Pokémon elettrici, al punto che deve essere in campo il più possibile. Se esistesse Light Clay in RSE, questo Jirachi lo avrebbe. Gli EV in attacco non sono random ma permettono a Body Slam di rompere il Substitute di Raikou (0-8 HP EV) nel 100% dei casi.

(http://www.serebii.net/diamondpearl/pokemon/091-m.png)
Cloyster (F) @ Leftovers ** zipper
Trait: Shell Armor
EVs: 252 HP / 120 SAtk / 136 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Clamp
- Explosion
- Ice Beam
- Spikes

Stfu Rapid Spin. Cloyster mette le Spikes che sono potenzialmente utili al team, ma il suo vero compito è funzionare da Starmie bait; gli EV in difesa speciale permettono di resistere al Thunderbolt di una Starmie max Spatk (NO, niente ch possibile, Shell Armor li impedisce 8)). Starmie verrà intrappolata da Clamp nello switch-in e Cloyster ci esploderà contro. Non ho Surf per spianare Forretress perché non voglio. Forretress è IL Pokémon su cui far entrare gli sweeper. :-)
Nel caso del tipico cretino odierno che manda BLISSEY su Cloyster, Clamp -> Spikes fino a che Cloyster regge -> Explosion. Nel caso Light Screen sia in campo e Cloyster sia 1vs1 contro Zapdos, QUALE OCCASIONE MIGLIORE PER PROVARE I FUOCHI D'ARTIFICIO?? ^_~ ...Sempre che non sia nel range di Ice Beam.

(http://www.serebii.net/diamondpearl/pokemon/149-m.png)
Dragonite (M) @ Choice Band ** smashing
Trait: Inner Focus
EVs: 60 HP / 252 Atk / 196 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Focus Punch
- Hidden Power [Flying]
- Return

Primo picchiatore del team. >:0 Gli switch-in più comuni su Dragonite sono i bulky water e Zapdos, quindi Return è la mossa ideale per prendere due piccioni con una fava (è praticamente potente quanto Hidden Power [Flying]). Focus Punch infligge un danno praticamente irrecuperabile ai bulky water, a meno di un gran numero di turni di Leftovers recovery o di Rest; non ci sono molte possibilità che il primo caso si realizzi, il secondo mi va benissimo. :D

(http://www.serebii.net/diamondpearl/pokemon/006-m.png)
Charizard (F) @ Salac Berry ** fire blast
Trait: Blaze
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 SAtk
Lonely Nature (+Atk, -Def)
- Belly Drum
- Earthquake
- Overheat
- Return

Seriamente su... chi non lo aveva capito? Entra sulle mosse Encorate da Clefable o dopo l'entrata di Duuuuuuuuuuuuugtrio (in questo secondo caso, solo se può entrare nella Salac range, perché essere costretti a scappare al ritorno in campo di Duggy è orribile >=( se Charizard non è nella Salac range, entra Dragonite), ed usa Belly Drum -> gg. =) Non è indispensabile entrare nella Salac range, a meno che il mio avversario abbia un Aerodactyl, un Jolteon o un altro Pokémon particolarmente veloce che io non sia riuscito a paralizzare.
Return o Rock Slide all'ultimo slot? Return è decisamente più utile (Claydol, Flygon, 100% ACCURACY vs Zapdos >.>) e basta che Aerodactyl (unico motivo per usare Rock Slide probabilmente) abbia un 14% di danno residuo per essere paralizzato con certezza da Rock Slide. Overheat o Fire Blast? Mh, Overheat praticamente solo per l'accuracy (nella Blaze range, è OHKO su Skarmory anche dopo lo SpAtk drop).

Threat List
[/spoilerzzzz]


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Phetto su Luglio 29, 2008, 12:55:34
Una granficata! Stavo cercando anche io di buildare qualcosa intorno ad encore però  :-X L' unica cosa che modificherei è double edge>return su charizard per entrare più facilmente in salac range e chiudere.


Contro SD Rhydon come ti trovi di solito?=0


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Luglio 29, 2008, 13:02:46
ho usato spesso double-edge drumzard

wow fa fuori un pokémon praticamente per certo ma:
- diventa odioso essere costretti a sacrificarsi per fare il secondo kill (in rse non sono poco comuni team che abbiano tre pokémon tra suicune/swampert, zapdos, salamence e claydol) quando a me serve come cleaner finale.
- il non-double-edger è gestibile: entra su un seismic di bliss o un drill peck di skarmory e fa il lavoro sporco quando duggy/cbeqer random entra a killare jirachi.
- posso setuppare in fronte agli stupidi resttalkmetagross ed alle blissey non-twaver 1vs1.
- la potenza aggiuntiva non mi serve, i bulky water dovrebbero essere stati precedentemente indeboliti da dragonite.
- avere la salac non è indispensabile se riesco a paralizzare o mettere ko i pokémon veloci.


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Phetto su Luglio 29, 2008, 13:03:47
umh, ok.


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Luglio 29, 2008, 13:05:13
AHAH SWORDS DANCE RHYDON ESISTE?
comunque: Encore; tutti quanti possono colpirlo tranne Fable; Cloyster o Dragonite di revenge kill (se è più veloce di Coyster, non sopravvive a Dragonite). Hariyama prende un colpo e shuffla.


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Phetto su Luglio 29, 2008, 13:07:33
AHAH SWORDS DANCE RHYDON ESISTE?
comunque: Encore; tutti quanti possono colpirlo tranne Fable; Cloyster o Dragonite di revenge kill (se è più veloce di Coyster, non sopravvive a Dragonite). Hariyama prende un colpo e shuffla.

Sì ma c' è CB torkoal pronto ad esplodere e spianare la strada a Rhydon  >:D


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Luglio 29, 2008, 13:08:18
cbtorkoal è meraviglioso e la cosa preoccupante è che non scherzo


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Phetto su Luglio 29, 2008, 13:11:00
Attira e OHKOa il bulky water random del team ed esplode in predict distruggendolo e spianando la strada a tutti >;( CBTORKOAL FTW


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: DLO su Luglio 29, 2008, 13:18:21
Citazione
Miltank--Moo
:°D


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Beware of DarkSector su Luglio 29, 2008, 13:24:39
Mi piace un casino il tuo stile di building... Figo il teamv :)


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: CtW su Luglio 29, 2008, 13:43:01
almeno dì che è colpa mia se ti è venuto in mente questo team
btw gj
dopo aver lurato starmie, dovrai fare attenzione a salamence... che comunque se vuole farti fuori jirachi deve usare eq, quindi charizard può entrare. l'unico problema potrebbe essere il ddancer, anche se penso che la chiavetta possa wavearlo.
la cosa più divertente del team è che zapdos ha grosso modo entrata gratuita su hari e se è sanpei con qualche ev in speed (più di 32)... 2hkoa jirachi con thunder. :(


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Luglio 29, 2008, 16:48:24
Interessante. Comunque il motivo per cui si usa Rock Slide su Return, in genere, credo sia per i flying con intimidate. Il set di Charizard è sempre difficile da decidere, comunque, visto che copra tutti con 3 mosse non esiste :(

Un team difensivo ben fatto, magari con Calmcune Beamer credo possa darti problemi, una volta finiti gli Encore, ma comunque è un problema relativo. Overall credo che questo team tema quelli super offensivi e quelli super difensivi visto che fa finta di essere quasi equilibrato sebbene con poche predictions azzeccate le sue difese dovrebbero crollare come Fra dopo 3 ore a letto con me :(


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: phantom su Luglio 29, 2008, 18:33:14
Fra è stato a letto con te? TU SEI DURATO TRE ORE?


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Luglio 29, 2008, 18:46:32
sta chiaramente enfatizzando, è troppo vecchio per andare avanti più di cinque minuti.


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Brukario su Luglio 29, 2008, 19:06:03
Citazione
Ebbene sì, mi diverte parlare male di Hariyama mentre Carlo non c'è. Si Si

Guarda che anch'io sono un fan di Yami  :zizi


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Luglio 29, 2008, 19:12:40
nessuno ha dei consigli? >=XX((sd


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: CtW su Luglio 29, 2008, 19:18:34
tu leggi il mio post e prova a risolvere


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Luglio 29, 2008, 19:34:56
lo sapevo già perfettamente, di soluzioni non ne ho, se non mettermi a spammare come te sul fatto che i pokémon che non sai fermare sono cheap, ma in effetti sono un tizio molto liberale in fatto di usabilità e non mi sono mai lamentato neanche di cm-celebi/jirachi (e negli ultimi mesi non me ne frega più nulla nemmeno di calmcune per la verità), quindi iniziare ora a lamentarmi del fatto che sia un pokémon schifoso e assurdo non aiuterà.
nota che io non abbia mai detto di avere "buone difese" contro zapdos, tanto meno "tutte le difese possibili" come hai inteso tu: Zapdos--UFF. Light Screen; Hariyama può shufflarlo; Dragonite lura Zapdos e lo 2HKOa con Return; Explosion nel caso decidesse di entrare su Cloyster, Clefable può usare Thunder Wave + Encore per bloccarlo in qualcosa che posso affrontare, come Rest.
sono modi per svicolare, ma gli rimango debole... ad ogni modo, per rompere deve avere modest ed ev in spatk, la maggior parte degli zapdos oggi sono addirittura calm (indovina comunque a che mi servisse ripescare la domanda su cosa ferma ttar/zapdos/ckou (in gsc era così facile, con un marowak stalker... -_-)).
se hai un'idea per evitare che zapdos mi massacri il team, senza stravolgerlo, sarò ben lieto di accettarla, a me non viene in mente nulla...


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: CtW su Luglio 29, 2008, 19:38:12
raichu su cl3f wish-encore-twave-tbolt?


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Luglio 29, 2008, 21:10:11
Raichu, il grande counter 2HKOato da Thunder. Mi toglierebbe anche le speranze contro Salamence e decisamente non è il miglior Pokémon per Encorare gli Earthquake di Flygon. Celebi e Blissey lo bersagliano di Psychic / Seismic Toss, quindi non ci sono molte possibilità di Encorare una delle loro mosse non dannose; Raichu non ha una recovery affidabile ed immediata, inoltre. E sostituirlo a Clefable mi metterebbe in difficoltà contro Claydol. Temo non sia ciò che fa per questo team.


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: CtW su Luglio 29, 2008, 21:12:18
veramente se raichu è solo max hp thunder 383 satk stabbato ha chance di non 3hkoarlo

se per le altre cose non lo preferisci, ok 8)


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Luglio 29, 2008, 22:30:40
39-46 è 3hko garantita (max hp raichu), il problema nel dargli max hp è che lo lascerei senza speed (uhm... no, decisamente non posso) o senza offensiva (cioé inutile).

Ok boh il fatto è che io non so QUANTI degli RSE postati in questa sezione possano COUNTERARE nel vero senso della parola un Modest Zapdos max SpAtk. E' una debolezza del team? Ovvio. Ci si può girare attorno? Ben poco (a meno che i Thunder non falliscano copiosamente). E' risolvibile? ...A me sembra di no, quindi mi affido a voi. Il problema è che tanti (troppi >_>) di voi pensano che io metta i team in Team Rating per vantarmi, ma perché non provare a pensare che io desideri semplicemente un VERO RMT? =( Scrivere le debolezze del team senza dare consigli (o senza ammettere di non essere in grado di migliorare la situazione e di conseguenza che il builder ha fatto un ottimo lavoro con quel che aveva a disposizione) non ha un gran senso... o meglio, lo ha quando chi posta è uno che ha buildato in cinque minuti ed ha fatto così poca attenzione al suo team che probabilmente ne avrà fatta ancora meno alla threat list. :\ Nel mio caso, ti assicuro che non è così, e che ho riflettuto parecchio su come mantenere il tema e limitare le debolezze. Continuo a pensare che non sia proficuo arrivare al sesto slot di un team offensivo con sweeper negli altri cinque slot e dire "boh, ho delle debolezze, buttiamoci dentro Blissey/Cresselia/Quagsire Talker e non pensiamoci più!" (oppure arrivare al sesto slot di un ToxicStall team e decidere di metterci dentro, chessò, CBDactyl). Potrei levare Clefable e mettere una Blissey Calm Minder... cosa avrei risolto? Le mie debolezze? Mh, forse non sarei più debole a Zapdos. Ma vale la pena di sacrificare tutto quanto il lavoro fatto per focalizzare il team sugli sweeper attuali, solo per "coprire una debolezza"? Il team funzionerebbe davvero meglio se usassi Blissey? Ma non lo dico perché "OMG CLEFABLE E' UU=FIGO!!!" dato che non me ne frega praticamente nulla (ed anche il fatto che io usi gli UU anche durante i tornei lo dimostra), l'unica cosa che mi interessa è che il team funzioni.


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Luglio 30, 2008, 08:01:24
Potrebbe servire a qualcosa Steelix su Jirachi, ma non ho voglia di pensarci più di tanto (tra l'altro ferma Raikou che non so come intendevi battere se non con Jirachi, soluzione abbastanza approssimativa). Altrimenti potresti provare Flygon al posto di DRagonite, chessò.


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Malva su Luglio 30, 2008, 09:01:40
Bekins, SMETTILA DI SVEGLIARTI ALLE 8 PORCA TROIA

GF il team è troppo basato sulla strategia, avrei provato pure io a capirci qualcosa se sono sapessi cos'è encore


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Mr.Pkmn su Luglio 30, 2008, 09:07:18
E' un album di eminem


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: phantom su Luglio 30, 2008, 12:27:22
 :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg: :fg:

Encora è quella mossa che fa ripetere l'ultima mossa del nemico da 2 a 5 volte.


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Luglio 30, 2008, 14:12:42
tra l'altro ferma Raikou che non so come intendevi battere se non con Jirachi, soluzione abbastanza approssimativa
Con hariyama e con clefable; questo è rse, non gsc, nessuno usa raikou, tutti usano zapdos. Mi interessa leggermente di più avere una difesa contro zapdos piuttosto che contro un pokémon che non troverò mai perché tanto blissey (o snorlax) è in tutti i team; se alla fine ho un problema con raikou pazienza. Steelix come ferma zapdos? Con explosion? boh, non mi sembra la soluzione migliore sinceramente (neanche avrei più wish :'(). Flygon è una merda, che ci trovate in quel pokémon? Addirittura switchare su forretress potrebbe darmi problemi, dato che non resiste ad HP Bug... ed avrei anche più problemi con heracross/medicham, probabilmente.


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Agosto 01, 2008, 16:06:08
per dirla in breve, questo team viene ownato da qualsiasi idiota esistente con un po' di culo

ho battuto carlito perché ha ritirato il suo metagross quando ha preso gli attack rose, ma altro... mh, no =S ah, in compenso non ho avuto tanti problemi con calmkou, usando hariyama + wish + light screen

credo di aver perso sei battle su dieci, è un record in negativo per un mio team in test lol (di solito comincio a perdere dopo la quarantesima/sessantesima partita, a seconda del team ;d)


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Mr.Pkmn su Agosto 01, 2008, 16:34:27
Anche Gf può far team di merda


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Omega su Agosto 01, 2008, 16:38:34
per dirla in breve, questo team viene ownato da qualsiasi idiota esistente con un po' di culo

ho battuto carlito perché ha ritirato il suo metagross quando ha preso gli attack rose, ma altro... mh, no =S ah, in compenso non ho avuto tanti problemi con calmkou, usando hariyama + wish + light screen

credo di aver perso sei battle su dieci, è un record in negativo per un mio team in test lol (di solito comincio a perdere dopo la quarantesima/sessantesima partita, a seconda del team ;d)

ma zitto non ci crede nessuno


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Agosto 01, 2008, 17:22:04
perché non ci sei su gtalk E NON TI BRUCIANO GLI OCCHI EH


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Brukario su Agosto 01, 2008, 19:06:20
Volgio affrontarti e voglio che usi questo team.


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Beware of DarkSector su Agosto 01, 2008, 19:17:50
Volgio affrontarti e voglio che usi questo team.

Ahn vuoi? :awesome: Ok


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Agosto 01, 2008, 19:31:46
Volgio affrontarti e voglio che usi questo team.
vieni nell'official casino, il mio nick è "stuff"


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Beware of DarkSector su Agosto 01, 2008, 19:46:02
Oh su dai muoviti a venire


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Brukario su Agosto 01, 2008, 21:00:29
Citazione
Volgio affrontarti e voglio che usi questo team.
vieni nell'official casino, il mio nick è "stuff"

Me ne ero andato,quando son otornato ho letto questo post;stavo scherzando Ganondorf XD...

PS:E comunque sono andato sull'Official Casino e non c'era nessun "stuff"  XDD


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Elisa su Agosto 02, 2008, 17:16:01
sei debole a Zapdos


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Agosto 02, 2008, 18:31:43


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Agosto 30, 2008, 11:13:51
può darsi che l'abbia migliorato ma ora c'è una poco carina debolezza a ddtar

Metagross @ Leftovers ** fisherman
Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 242 Atk / 16 Def
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Meteor Mash
- Rest
- Sleep Talk

Clefable (F) @ Leftovers ** shopping
Trait: Cute Charm
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Encore
- Seismic Toss
- Softboiled
- Thunder Wave

Raikou @ Leftovers ** endeavor
Trait: Pressure
EVs: 4 Def / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Calm Mind
- Hidden Power [Grass]
- Roar
- Thunderbolt

Cloyster (F) @ Leftovers ** zipper
Trait: Shell Armor
EVs: 252 HP / 120 SAtk / 136 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Clamp
- Explosion
- Ice Beam
- Spikes

Dragonite (M) @ Choice Band ** smashing
Trait: Inner Focus
EVs: 60 HP / 252 Atk / 196 Spd
Lonely Nature (+Atk, -Def)
- Earthquake
- Focus Punch
- Hidden Power [Flying]
- Ice Beam

Charizard (F) @ Salac Berry ** fire blast
Trait: Blaze
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 SAtk
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Belly Drum
- Earthquake
- Overheat
- Return


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 30, 2008, 11:40:02
Dai almeno Surf > Clamp a Cloyster..:/


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Agosto 30, 2008, 11:41:35
ok


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Troll face su Agosto 31, 2008, 10:59:02
NO COME HAI POTUTO TOGLIERE HARIYAMA

figata, poi quando ho tempo lo provo. Hariyama + Cloyster = Dio, già ampiamente testato. In uno Spikes team Venusaur è terribilmente più sexy di Raikou (sempre provato assieme a Hariyama e Cloyster), però non so se togliere Jirachi sia una buona idea. Sarebbe in ogni caso una buona cosa anche contro Gengar, e il Leech Seed in parte ti fa il lavoro che ti faceva Jirachi prima. Puoi provare Hariyama Cloyster Venusaur Clefable Dragonite Charizard mh


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 31, 2008, 11:00:47
Ah sei debole a Metagross...quel Charizard non basta :nono


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Agosto 31, 2008, 12:53:22
certo che basta


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 31, 2008, 15:00:12
Ok, forse sì, ma come glielo racconti che non dovrà drummare ma stare lì ad assorbire i colpi di un pirla per poi sparare attacchi nello switch che non faranno male a nessuno? :(


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Troll face su Agosto 31, 2008, 15:07:09
:SISI

soprattutto CBMMash e Rock Slide


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Agosto 31, 2008, 15:16:24
mando metagross su quelli, poi sacrifico qualcosa, charizard entra su metagross, drumma, io vinco


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 31, 2008, 15:17:23
E' Charizard, non Garchomp.


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Troll face su Agosto 31, 2008, 15:17:51
AH, perché non vuoi usare Hariyama. :/


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Agosto 31, 2008, 15:20:04
E' Charizard, non Garchomp.
stfu

AH, perché non vuoi usare Hariyama. :/
NO, è perché se lo usassi sarei debole a zapdos


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Mr.Pkmn su Agosto 31, 2008, 15:59:03
NO, è perché se lo usassi sarei debole a zapdos
che incounterabile threat!


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Matt su Agosto 31, 2008, 16:32:37
Mai preso in considerazione Swampert? Dovrebbe coprirti decentemente la debolezza a Zapdos (che la maggior parte delle volte ha HP Ice).


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 31, 2008, 16:35:26
sUre. E' un team RSe se non l'hai capito.


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Matt su Agosto 31, 2008, 16:41:19
Oh, dimenticavo che Swampo è in DP...  :asd


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: AxelVanDerPoke su Agosto 31, 2008, 16:43:20
nel senso che in RSE si usa di più HP Grass perchè non girano tanti pokémon drago merdosi (garchomp) come in DP, ergo swampo non è counter di zapdos


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Matt su Agosto 31, 2008, 16:50:29
Allora che può fare? Mettere Cursetor che può outstallarlo ed esplodere?


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Troll face su Agosto 31, 2008, 17:35:57
...

A parte che non so di cosa tu stia parlando né conosco un CURSER capace di stallare Zapdos, ma il problema non è trovare UN counter per Zapdos (ce ne sono 10000), ma trovare un modo per fermare Zapdos restando in linea con la strategia (io gli ho appunto consigliato Venusaur per abusare delle spikes e nel contempo fermare Gengar e ristorare il team).


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Matt su Agosto 31, 2008, 17:45:15
So che può sembrare strano ma Exeggutor è counter di Zapdos, il Curse è per potenziare Explosion, non si è mai sicuri  >:D


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 31, 2008, 18:13:01
Ok, ma se è per questo potrebbe mettere Blissey...


A parte che Exeggutor si becca secondo me minimo 40% di danno da Thunder.

Citazione
il problema non è trovare UN counter per Zapdos (ce ne sono 10000), ma trovare un modo per fermare Zapdos restando in linea con la strategia



Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Troll face su Agosto 31, 2008, 18:30:52
So che può sembrare strano ma Exeggutor è counter di Zapdos, il Curse è per potenziare Explosion, non si è mai sicuri  >:D
Hai visto che bella sdef ha Exeggutor? Sapevi che Zapdos può avere HP Ice? E sapevi che Psychic è 2HKO su Zapdos?


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Matt su Agosto 31, 2008, 18:34:18
1. Vedi sotto.
2. Mi hai detto tu stesso che è RSE, quindi Grass Power > Ice Power in fatto di diffusione
3. Chi ha mai parlato di Psychic?


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Troll face su Agosto 31, 2008, 18:41:00
1. Vedi sotto.
2. Mi hai detto tu stesso che è RSE, quindi Grass Power > Ice Power in fatto di diffusione
3. Chi ha mai parlato di Psychic?
1) vedo sotto wow ce l'ho lungo xd
2) Si incontrano entrambi, quindi bisogna essere sicuri di fermare entrambi O_ò
3) a cosa ti serve cursare ed esplodere se nello stesso numero di turni usi il main stab di exeggutor e lo tiri giù comunque? Exegg ha lo stesso satk di Zapdos fyi


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Settembre 01, 2008, 15:38:44
Psychic di max spatk Eggy fallisce la 3hko su max/max calm Zapdos. Stessa cosa vale per Modest Blissey max spatk. Un Venusaur normale viene 3HKOato da HP Ice nella Sandstream, 1/2HKOato da Drill Peck (è raro, ma esiste). Tra l'altro voi mi venite a dire che Zapdos ha "10000 counter" ed io non ne trovo mai manco mezzo che sia un counter SERIO. Sarà sindrome da Zapdos come dice Alessio, o sarà che Marco è un rompicoglioni e mi dà fastidio sentirmi dire "sei debole a Zapdos" ogni volta che posto un team (vabbé che dice alle persone con Swampert nel team che sono deboli a Tyranitar...), ma sta di fatto che io non credo assolutamente che Venusaur fermi Zapdos, così come dubito che ci riescano Exeggutor o Regice o anche Blissey senza Calm Mind.

Citazione
Hariyama Cloyster Venusaur Clefable Dragonite Charizard
E chi dovrei poi mandare esattamente su Slaking/Dodrio/Ursaring/Explosion etc.?


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Malva su Settembre 01, 2008, 15:41:36
ma sei vivo?


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Settembre 01, 2008, 15:44:05
più o meno


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: AvengerAngel su Settembre 01, 2008, 15:50:49
gf, se può consolarti, anche io ho la Zapdosfobia ;_;

Prova un Raikou max HP/max Defense Bold xdxd (oppure un Registeel?)


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Matt su Settembre 01, 2008, 16:00:10
Io solo la Herafobia


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Troll face su Settembre 01, 2008, 16:10:39
Psychic di max spatk Eggy fallisce la 3hko su max/max calm Zapdos. Stessa cosa vale per Modest Blissey max spatk. Un Venusaur normale viene 3HKOato da HP Ice nella Sandstream, 1/2HKOato da Drill Peck (è raro, ma esiste). Tra l'altro voi mi venite a dire che Zapdos ha "10000 counter" ed io non ne trovo mai manco mezzo che sia un counter SERIO. Sarà sindrome da Zapdos come dice Alessio, o sarà che Marco è un rompicoglioni e mi dà fastidio sentirmi dire "sei debole a Zapdos" ogni volta che posto un team (vabbé che dice alle persone con Swampert nel team che sono deboli a Tyranitar...), ma sta di fatto che io non credo assolutamente che Venusaur fermi Zapdos, così come dubito che ci riescano Exeggutor o Regice o anche Blissey senza Calm Mind.

Citazione
Hariyama Cloyster Venusaur Clefable Dragonite Charizard
E chi dovrei poi mandare esattamente su Slaking/Dodrio/Ursaring/Explosion etc.?
Sei tu che hai paura, con Venusaur mi trovo benissimo °°. O anche con Jolteon, Camerupt, Flygon, Nidoking... Di certo dovresti preoccuparti di più della tua debolezza a Metagross che a Zapdos, ora. E in effetti i Normal ti aprono in due. Se metti Metagross > Hariyama sei però debole a TTar. Swampert su Cloyster ti risolverebbe tutto (compresa la debolezza a Zapdos, assieme a Venusaur), ma credo che non sia la cosa più bella del mondo dover rinunciare così alle Spikes :/


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Settembre 01, 2008, 17:01:31
...ed all'explosion su starmie che permette a charizard di sweepare, soprattutto.

O anche con Jolteon, Camerupt, Flygon, Nidoking...
Togliendo i team in cui usi nidoking (che comunque è 2hkoato da hp ice) e quelli con venusaur (che non ti vedo usare da un bel po' di tempo, sarà che è da parecchio che non apro nb), sei SEMPRE in difficoltà quando io uso i team con rest/talk/bolt/toxic zapdos.

Forse state esagerando un po' la debolezza a metagross; rse non è dp, ma nessuno vieta di giocare di revenge kill con charizard, dragonite e raikou, o di paralizzare metagross con clefable, o di entrare sui cbmmash con il mio metagross.

...Ma in compenso mi è venuta in mente una bella idea, proprio grazie al tuo suggerimento di swampert: levare cloyster, metterci l'obesazzo, levare metagross e metterci STEELIX (starmie bait/exploder, tyranitar/metagross counter di sorta, normal resistor ed anti-electric), e dare un set resttalker a raikou.

Steelix (M) @ Leftovers
Trait: Rock Head
EVs: 252 HP / 98 Atk / 160 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Iron Tail
- Earthquake
- Explosion
- Roar

Clefable (F) @ Leftovers
Trait: Cute Charm
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Encore
- Seismic Toss
- Softboiled
- Thunder Wave

Raikou @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 144 Spd / 112 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Rest
- Sleep Talk
- Thunderbolt
- Hidden Power [Grass]

Swampert (M) @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 240 HP / 136 Def / 32 Spd / 100 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Ice Beam
- Hydro Pump
- Earthquake
- Protect

Dragonite (M) @ Choice Band
Trait: Inner Focus
EVs: 60 HP / 252 Atk / 196 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Focus Punch
- Hidden Power [Flying]
- Return

Charizard (F) @ Salac Berry
Trait: Blaze
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 SAtk
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Belly Drum
- Earthquake
- Overheat
- Return


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Matt su Settembre 01, 2008, 17:11:38
Mai provato con i Pavesini DDNite?


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Settembre 01, 2008, 17:20:18
Dragonite mi serve per danneggiare i bulky water, swampert in particolare (perché charizard possa sweepare). DDNite è un pokémon che ha bisogno di set-up per infliggere danni seri, non adatto a fare quello che mi serve, dato che se voglio i danni ho già l'altro set up sweeper, ma quest'ultimo ha appunto bisogno che i bulky water siano indeboliti, e qui entra in gioco CBfocuspunch. L'unico altro set che potrei possibilmente usare in questo team sarebbe qualcosa del genere thunder + hp grass + earthquake + focus punch...


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Matt su Settembre 01, 2008, 17:22:53
Ora, per curiosità, potresti dirmi cosa fai con Bulky Gyara e Raikou fuori gioco? °°


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Troll face su Settembre 01, 2008, 17:29:18
Cosa fai se hai cinque Pokémon KO e ti rimane solo Caterpie avvelenato con un HP sotto la sandstorm?

Ehi, buona idea. Anche se a questo punto Raikou diventa un po' inutile, con Steelix + Swampert. Cioè, visto che non serve a counterare altro ma solo ad assorbire gli status, non c'è un altro coso che resista ad electric e non sia debole a grass e sia più utile per il tuo team? Devo andare aaa


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Settembre 01, 2008, 17:34:01
però è vero che sei debole a gyarados, anche se la morte di raikou non c'entra niente.


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Settembre 01, 2008, 17:37:15
mando dragonite sulla dragon dance / mando steelix ed esplodo / sostituisco raikou con un resttalker che counteri gyarados (probabilmente la cosa più intelligente da fare ;°°DD°çDàD°àSD)


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Settembre 01, 2008, 17:43:17
Già, chi potrebbe immaginare che un innocente Steelix mandato contro Gyarados voglia invece esplodere?  :awesome:


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Matt su Settembre 01, 2008, 17:44:06
Zappy! *_*


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Troll face su Settembre 01, 2008, 17:47:11
Metti HP Rock su Iron Tail a Steelix; sostituisci Raikou con un counter di Gyarados e Giga Drain Gengar


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Seymour su Settembre 02, 2008, 13:18:07
...Zapdos?


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Malva su Settembre 02, 2008, 13:22:27
RAIKOU ADESSO RICORDO


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Troll face su Settembre 02, 2008, 13:45:30
Raikou non countera Gyarados; Zapdos sì, ma non aiuta molto in quel team :/ Però le alternative non sono molto interessanti: Thunderbolt Miltank (:°°°D) o... Regice.


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Malva su Settembre 02, 2008, 14:07:26
flashbacckkk


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Settembre 02, 2008, 15:49:24
avrei pensato a resttalk beam bolt regice in verità


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Troll face su Settembre 02, 2008, 15:51:37
Raikou non countera Gyarados; Zapdos sì, ma non aiuta molto in quel team :/ Però le alternative non sono molto interessanti: Thunderbolt Miltank (:°°°D) o... Regice.
:D


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Settembre 02, 2008, 15:53:43
sì ho letto, ma ci avevo già pensato ieri


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Troll face su Settembre 02, 2008, 16:01:33
Uh tra l'altro non ho nemmeno controllato se può esserci un buon slider. Potresti dare HP Electric/Rock Slide a Swampert per avere uno slot totalmente gratuito, altrimenti Regice -in questo caso ti concedo il bold xd. Ehi però non spinni


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Settembre 02, 2008, 16:19:21
non me ne frega nulla


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: Troll face su Settembre 02, 2008, 16:26:02
allora metti sanpei


Titolo: Re: ENCORE [RSE]
Post di: g_f su Settembre 02, 2008, 16:50:46
stfu