Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/pokestudio/arcticbay/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/pokestudio/arcticbay/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Stampa la Pagina - Evoluzioni dei Metagame da versioni a versione

Arctic Bay

Pokémon Area => Pokémon World => Topic iniziato da: Shujin su Marzo 12, 2007, 12:22:34



Titolo: Evoluzioni dei Metagame da versioni a versione
Post di: Shujin su Marzo 12, 2007, 12:22:34
Blissey: OU (in RBY [Chansey]), anche in GSC, anche in RS, e DP
Snorlax: ,,
Gengar: ,,
Skarmory: Ou da G/S/C
Suicune: ,,
Dugtrio: NU in RBY, UU in GSC, OU in RSE, NU in DP
Sandslash: OU in RBY, UU in GSC, NU in RSE e DP
Sharpedo: UU/NU in RSE, OU in DP
Tyranitar: OU da GSC
AeroDactyl: OU da RSE
Alakazam: OU in RBY, GSC, RSE, UU in DP
L@tios: OOber nelle 202, OU in R/S/E, UU in DP
Ho-Oh: OOber in GSC/RSE, UU in DP
Suicune: Sempre OU da GSC
Heracross: ,,
Machamp: ,,
Ecco come evolve un Metagame da versione in versione, passano gli anni ma alcuni tizi stanno sempre li tra li OU, che ne pensate ? 


Titolo: Re: Evoluzioni dei Metagame da versioni a versione
Post di: ~Link™ su Marzo 12, 2007, 12:51:47
bEllo o.O


Titolo: Re: Evoluzioni dei Metagame da versioni a versione
Post di: phantom su Marzo 12, 2007, 14:21:54
Salamence: OU da RS 200

Hai scritto due volte Suicune :D


Titolo: Re: Evoluzioni dei Metagame da versioni a versione
Post di: g_f su Marzo 12, 2007, 14:44:59
Lol, Dugtrio che diventa NU? Perde l'Hidden Power, ma guadagna Ambush/Blade Test, Stone Edge, ha pur sempre Earthquake, Beat Up, Aerial Ace e Toxic.
Lati@s: forse UU fra gli Uber. Ma anche no, visto che secondo me sono i migliori Uber dopo Groudon... forse un po' svalutati con l'avvento di Diarrea, Parrucca e Gelatina.
Sharpedo: maddai. Resta UU, forse un buon UU, ma non di più. :°D Diciamo che in DP ogni cosa acquista maggiori chance di farsi valere in OU (Clefable e Kingler mi vengono in mente), ma non per questo dobbiamo dire cose ridicole tipo "Sharpedo OU".
Alakazam: Focus Bomb AGlassata 2HKOa Snorlax, 3HKOa Blissey ed OHKOa Tyranitar ed Houndoom. HP Fire rimpiazza Fire Punch per Metagross (AGlassata è 2HKO), Shadow Ball abbatte Yonawaaru e Gengar, Psychic ha lo STAB. Non credo ci sia molto altro da dire.
Ho-oh: non so quanti UU (ma neanche quanti OU) resistano ad un Magifuoco CMindato. Ah, ed Ho-oh ha Recover. Non è un grande Uber, ma è un Uber.
Aerodactyl è uno di quei tizi cazzuti che si è fatto la scalata NU -> UU -> OU. Ha tutto il mio rispetto.


Titolo: Re: Evoluzioni dei Metagame da versioni a versione
Post di: ~Link™ su Marzo 12, 2007, 15:08:23
Salamence: OU da RS 200

Hai scritto due volte Suicune :D

Ma Salamence roxa di natura. TsK.


Titolo: Re: Evoluzioni dei Metagame da versioni a versione
Post di: Mister ._. su Marzo 24, 2007, 04:41:20
ç_ç ho notato con grande dispiacere ke leafblade di sceptile diventa fisica, e ke sceptile nn eccelle certo in prestazioni d quel tipo <_<''.
Dovrò quindi ripiegare su energy ball ._.
Cmq sceptile credo passerà dal 'OU di rse a un Borderline o forse UU (cavoli spero di no <_<'').
Il settino classico permane (substitute, leech seed, energy ball, hp fire/ice/boh) però nn ho idea di come sarà nel nuovo formato DP


Titolo: Re: Evoluzioni dei Metagame da versioni a versione
Post di: IRDG su Marzo 24, 2007, 13:26:06
Killer-mimi, l'idea che ti sei fatto da Sharpedo da quando hai saputo degli attacchi speciali che diventano fisici è completamente sbagliata, nonostante Sharpedo danneggi l'avversario venendo toccato, non durerà mai più di 2 turni, e 2 scrostate sulla sua pelle non sono niente per chi ha leftovers. Alakazam sarà OU in DP, te lo garantisco. Blissey diventerà UU, ebbene sì, perché il merdagame DP mira a finire le battle in 6 turni. E Machamp non è mai stato un vero OU, perché a parte il suo attacco fa un po' pena nel resto, e Dugtrio diventerà ancora più stronzo che in RSE, altro che NU.


Titolo: Re: Evoluzioni dei Metagame da versioni a versione
Post di: g_f su Marzo 24, 2007, 14:03:33
ç_ç ho notato con grande dispiacere ke leafblade di sceptile diventa fisica, e ke sceptile nn eccelle certo in prestazioni d quel tipo <_<''.
Dovrò quindi ripiegare su energy ball ._.
Energy Ball non ha alta probabilità di CH, ma ha una potenza base superiore di 10 punti a Leaf Blade, unita alla possibilità di indebolire la SpDef avversaria.
Cmq sceptile credo passerà dal 'OU di rse a un Borderline o forse UU (cavoli spero di no <_<'').
Anche se lo diventasse? Useresti un UU in OU. Comunque non lo diventerà, fidati, quel set funzionerà (purtroppo) in DP come in ADV, con la paura di un'eventuale Leaf Storm per finire qualche incauto Tyranitar.
Citazione
Blissey diventerà UU, ebbene sì, perché il merdagame DP mira a finire le battle in 6 turni.
Guardati un po' di rating su Smogon nella sezione DP. Blissey è in 19 team su 20. Praticamente l'unico Pokèmon capace di subire meno del 50% di danni da AGMence, AGHeatran ed Alakazam. E' l'unica cosa con cui *si spera* di evitare battle di 6 turni... o_O


Titolo: Re: Evoluzioni dei Metagame da versioni a versione
Post di: IRDG su Marzo 24, 2007, 14:09:51
Sperano male, imho. DP sarà come una Uber battle, Blissey non resisterà ai cbandati velocerrimi con una mossa lotta. :/


Titolo: Re: Evoluzioni dei Metagame da versioni a versione
Post di: g_f su Marzo 24, 2007, 14:13:44
Sperano male, imho. DP sarà come una Uber battle, Blissey non resisterà ai cbandati velocerrimi con una mossa lotta. :/
Switch.


Titolo: Re: Evoluzioni dei Metagame da versioni a versione
Post di: IRDG su Marzo 24, 2007, 14:15:49
Switch.
Dugtrio bastardo.


Titolo: Re: Evoluzioni dei Metagame da versioni a versione
Post di: g_f su Marzo 24, 2007, 14:21:21
Growl, Ice Beam, Hidden Power Grass/Water, Counter.


Titolo: Re: Evoluzioni dei Metagame da versioni a versione
Post di: IRDG su Marzo 24, 2007, 14:26:01
Beat Up manda a quel paese Growl e Counter, e con le mie Evs particolari, nemmeno la Bliss modest max spatk BoltBeamer di Fra riesce a battere Dug moddato (è il soprannome che gli ho dato, e non è l'unico dei miei Pokémon moddati). Possiamo andare avanti all'infinito, ma Bliss durerà due turni al max, così saranno 7 e non 6, contento?


Titolo: Re: Evoluzioni dei Metagame da versioni a versione
Post di: g_f su Marzo 24, 2007, 14:35:36
Beat Up manda a quel paese Growl e Counter, e con le mie Evs particolari, nemmeno la Bliss modest max spatk BoltBeamer di Fra riesce a battere Dug moddato (è il soprannome che gli ho dato, e non è l'unico dei miei Pokémon moddati). Possiamo andare avanti all'infinito, ma Bliss durerà due turni al max, così saranno 7 e non 6, contento?
I Dugtrio con Beat Up sono rari come mosche bianche. Quelli con le EV per resistere all'Ice Beam ancora di più (dubito comunque resista al Beam CMindato)... il punto è che, senza Bliss, gli Adherence Glasser (ma anche Calmkou ed un gran numero di altri Special Sweeper) devastano i team. Snorlax in DP non walla bene le speciali, Regice funziona ma quando Heatran o AGMence decideranno di Fire Blastare di certo non si potrà mandare lui.


Titolo: Re: Evoluzioni dei Metagame da versioni a versione
Post di: IRDG su Marzo 24, 2007, 14:49:54
Non resisto ad un IceBeam max spatk cmindato, quello no, in ogni caso Dug entra sugli Aroma, e se sono rari i Dug come li uso io, è rara anche Bliss con cmind... (se ne trovano di più dei Dug, ma è rara anche lei, perché Snorlax la owna).
Per il resto, mabboh, non so neanche chi siano Heatran o AGMence, già tanto che conosca DarkRaidituttodipiù.


Titolo: Re: Evoluzioni dei Metagame da versioni a versione
Post di: Mr.Pkmn su Marzo 24, 2007, 14:55:16
Blissey adesso ha più resistenza su Dugtrio. Vi siete chiesti perchè chansey ha la preevo? Per fargli imparare Charm. Questa temibile mossa spacca in 2 l'attacco dei più potenti CBer che non avranno altro modo di switchare oppure subire un altro calo di attacco oppure la Blissey di Fra XD


Titolo: Re: Evoluzioni dei Metagame da versioni a versione
Post di: IRDG su Marzo 24, 2007, 15:09:04
Che sia Growl o Charm, Beat Up la mette sottosopra. O_o"


Titolo: Re: Evoluzioni dei Metagame da versioni a versione
Post di: Shujin su Marzo 28, 2007, 10:58:40
Errore, Sharks diventa OU combinalo con Kyogre (OOber si, ma solo per RDance e' concesso, a patto che non gli metti nessuna mossa da danno ), Kingdra, SDancer Water (Feraligatr, Kingler, Crawdaunt o chi per lui), Gyarados, Quagsire . Diventa na macchina da guerra !
Sharpedo:
Damage Base WFall: 80
STAB * 1,5 = 120
CBand * 1,5 = 160
RDance * 1,5 = 200
Skarm crepa in 2 hit, magari qualche CH e vinci la battle, usando solo lui .


Titolo: Re: Evoluzioni dei Metagame da versioni a versione
Post di: g_f su Marzo 28, 2007, 14:55:50
Di Kyogre me ne frega abbastanza delle mosse con cui lo usi, è Uber e basta. Comunque la Waterfall nella pioggia ha potenza 240, non certo per questo Sharky si sposterà dagli UU.


Titolo: Re: Evoluzioni dei Metagame da versioni a versione
Post di: Mr.Pkmn su Marzo 28, 2007, 17:19:04
Vietare un pokemon che non fa male neanche a una mosca ? Nu ;_; , CATTIWO ! Cmq lo uso, chi se ne frega...

Beh usare Mewtwo che non impara mosse che fanno danno è come uno spreco, quindi è permesso. Groudon più che altro per fare da wall fisico come skarm e fare il sole infinito, non avere attacchi è come un pokemon che è un peso morto...