Titolo: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Wè su Agosto 08, 2008, 13:34:12 Ma basta uno Swampert/Bronzong/Hypno (ormai non lo usano più con Sball 8-) ) sono i primi 3 che mi sono venuti in mente che lo fermano alla grande 8-)
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Kilua su Agosto 08, 2008, 13:41:57 Hypno non entra tranquillo su Ice Beam/TBoth nemmeno bronzong e neanche swampo xD
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Wè su Agosto 08, 2008, 13:44:51 Hypno non entra tranquillo su Ice Beam/TBoth nemmeno bronzong e neanche swampo xD EPIC FAIL Entrano benissimo. btw cos'è TBoth?Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Ok. su Agosto 08, 2008, 13:46:47 Ehy,c'è anche weavile in grado di fermare deoxys U_U
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Mr. incredibile su Agosto 08, 2008, 13:47:48 In effetti...
Anche se bronzong resiste bene a boltbeam e swampo non teme per niente thunderbolt, per Hypno non saprei XD Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Ok. su Agosto 08, 2008, 13:50:07 Stiamo dicendo tutti i motivi perchè deoxys speed è over used.
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Kilua su Agosto 08, 2008, 13:51:38 Hypno non entra tranquillo su Ice Beam/TBoth nemmeno bronzong e neanche swampo xD EPIC FAIL Entrano benissimo. btw cos'è TBolth?Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Mr. incredibile su Agosto 08, 2008, 13:53:30 Non hai tutti torti, ma deoxys non ha molto SpAtk :)
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Wè su Agosto 08, 2008, 13:54:44 In effetti... BoltBeam su Hypno Anche se bronzong resiste bene a boltbeam e swampo non teme per niente thunderbolt, per Hypno non saprei XD Damage: 98 - 115 Damage: 26.20% - 30.75% natura neutrale con 0 Evs in Sdef, contando la life orb Max SAtk di Deoxys-e Hasty:) Proviamo ora con un Hypno Calm 200 Evs in Sdef 8-) Damage: 76 - 89 Damage: 20.32% - 23.80% Oh ma è Frotixxmo deoxys :o :°°D Spero di aver chiarito le idee xd Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Kilua su Agosto 08, 2008, 13:56:17 Hypno è una bestia WTF
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Wè su Agosto 08, 2008, 13:56:52 Ma sai cosa vuol dire WTF? O.o
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Mr. incredibile su Agosto 08, 2008, 13:59:09 Ok... :)
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: AxelVanDerPoke su Agosto 08, 2008, 13:59:37 Ma sai cosa vuol dire WTF? O.o deve averlo scoperto da poco e perciò lo spamma in giroTitolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: CtW su Agosto 08, 2008, 14:01:16 Semplice
Hypno ha una sdef oscenamente alta ma questo la gente non lo sa :( quella di kecleon è pure più alta Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Mr. incredibile su Agosto 08, 2008, 14:01:39 Lol...
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Wè su Agosto 08, 2008, 14:02:33 k :°°D
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Kilua su Agosto 08, 2008, 14:05:14 Ma sai cosa vuol dire WTF? O.o Cazzo ma nessuno sa che lo so WTF=What The Fuck=Ma che cazzoTitolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: CtW su Agosto 08, 2008, 14:07:46 Lo sapeva, si chiedeva se tu lo scrivessi a casaccio o ne conoscessi realmente il significato.
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: IRDG su Agosto 08, 2008, 14:19:26 capisco avessi detto psychic, che fa 42-49 su swampert max hp, ma su ibeam/tbolt ci entra eccome
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Mr. incredibile su Agosto 08, 2008, 14:30:04 capisco avessi detto psychic, che fa 42-49 su swampert max hp, ma su ibeam/tbolt ci entra eccome E' quello che ho detto prima io :)Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: IRDG su Agosto 08, 2008, 14:32:07 nessuno ha parlato di psychic nella pagina precedente, quindi swampert e voi tutti = fail
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Mr. incredibile su Agosto 08, 2008, 14:34:46 In effetti... Anche se bronzong resiste bene a boltbeam e swampo non teme per niente thunderbolt, per Hypno non saprei XD Nessuno ne ha parlato? ;) Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: IRDG su Agosto 08, 2008, 14:36:03 non leggo "psychic"
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Mr.Pkmn su Agosto 08, 2008, 17:53:20 Oh ma Deoxys-E starter viene usato come suicide lead. Dugtrio si manda su Deoxys-E quando ti ha fatto un kill (e sai che è quello offensivo).
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: AxelVanDerPoke su Agosto 08, 2008, 17:54:57 Oh ma Deoxys-E starter viene usato come suicide lead. Dugtrio si manda su Deoxys-E quando ti ha fatto un kill (e sai che è quello offensivo). no, ultimamente è sempre un supporter del piffero se leadsks nn haveov leto bn ^^' ^^' ^^' U_U Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Mr. incredibile su Agosto 08, 2008, 17:55:32 Concordo con Mr.Pkmn
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Il Mitico™ su Agosto 10, 2008, 14:34:33 Io invece concordo con Axel, è sempre supporter se starter.
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Mr. incredibile su Agosto 10, 2008, 16:55:43 Sarà, ma è sempre meglio mandare dugtrio su deoxys dopo un kill ;)
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: AxelVanDerPoke su Agosto 10, 2008, 16:58:36 deoxys-e used cosmic power
dugtrio used sucker punch, but failed beh che nessuno usa cosmic power, però io una volta ne ho trovato uno... Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Mr. incredibile su Agosto 10, 2008, 17:31:32 Un caso su un milione... O.o
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: jardin su Agosto 11, 2008, 03:06:43 deoxys-e used cosmic power onoz vuoi dirmi che quella kryptonite impara anche cosmic power?! COSA ASPETTANO A BANNARLO?! >:(dugtrio used sucker punch, but failed beh che nessuno usa cosmic power, però io una volta ne ho trovato uno... Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Mr.Pkmn su Agosto 11, 2008, 03:20:53 onoz vuoi dirmi che quella kryptonite impara anche cosmic power?! COSA ASPETTANO A BANNARLO?! >:( E' peggio il dual screen -_-Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: AxelVanDerPoke su Agosto 11, 2008, 03:23:33 onoz vuoi dirmi che quella kryptonite impara anche cosmic power?! COSA ASPETTANO A BANNARLO?! >:( E' peggio il dual screen -_-Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: CtW su Agosto 11, 2008, 03:26:05 DeoxyS
quindi DS doppio schermo ha senso Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: ~Rata su Agosto 11, 2008, 10:57:02 Semplice Hypno ha una sdef oscenamente alta ma questo la gente non lo sa :( quella di kecleon è pure più alta ma kecleon ha un trait di merda ._. poteva avere che ne so, technichan o na roba simile Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Mr. incredibile su Agosto 11, 2008, 11:54:13 Il trait di kecleon non è poi così male se ci si trova davanti un pokemon con un solo tipo di mosse...
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Silver su Agosto 11, 2008, 11:58:40 SpecsMence?
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: CtW su Agosto 11, 2008, 13:59:16 Kecleon max hp max sdef + prende 64/75 da draco meteor di modest max satk specsmence, ad esempio
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: IRDG su Agosto 11, 2008, 14:03:23 e poi diventa debole a drago dando la possibilità a specsmence di non switchare
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: CtW su Agosto 11, 2008, 14:04:48 esatto, è fantastico
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: IRDG su Agosto 11, 2008, 14:13:10 poi specsmence viene trappato da wobba che gli fa :prr:
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Il Mitico™ su Agosto 11, 2008, 15:21:24 Innanzitutto ricordiamo il set offensivo di Deoxys-e:
Deoxys @ Life Orb Trait: Pressure EVs: 160 Atk / 252 SpAtk / 96 Spd Hasty nature (+Spd, -Def) -Psychic -Superpower -Thunderbolt -Ice Beam Spiritomb è il numero uno qui, immune a Psychic e Superpower, resiste alle altre due e può colpirlo con mosse STABbate superefficaci quali Sucker Punch e Pursuit, oppure Calm Mind per migliorare le sue capacità di sponge e Dark Pulse per ferire. Metagross, Jirachi e Bronzong sono altri ottimi candidati: Metagross ha Bullet Punch e Pursuit, Bronzong ha Gyro Ball oppure Hypnosis, ma anche Trick Room, e Jirachi può usare Thunder con 60% di possibilità di paralisi grazie a Serene Grace. Dusknoir è immune a Superpower, non riceve molto danno dalle altre mosse e può usare Shadow Sneak STABbata superefficace per anticiparlo; Cresselia resiste a Psychic e Superpower, può usare Thunder Wave per paralizzarlo, Charge Beam o meglio ancora, Calm Mind per boostarsi. Uxie resiste bene a tutte le sue mosse (25% - 29% + 6% di Leftovers da Thunderbolt e Ice Beam), può usare Yawn per costringerlo allo switch oppure usare Toxic; Mesprit suggerito da Smogon, quindi 252 HP / 68 Def / 92 SpA / 96 SpD per l'anti-Sweeper, subisce poco più di Uxie dalle mosse di Deoxys-e (27% - 31% + 6% di Leftovers), poco più per il Supporter e il Calm Minder (29% - 34% + 6% di Leftovers), e può usare Thunder Wave per paralizzarlo e poi colpirlo bene con Thunderbolt e Ice Beam, meglio ancora per il Calm Minder. Blissey resiste bene a tutte le sue mosse, ma non se la cava contro un Superpower, anche se utilizzando Softboiled in contemporanea a questa mossa, dopo due Superpower Deoxys-e non può più far molto a Blissey, oppure far entrare Blissey dopo che il Superpower è stato subito da qualcuno che gli resiste di più. Il problema di questa strategia è che Blissey perde ben 4 PP di Softboiled, restando quindi a 10, anche se Deoxys-e perde il 20% dei PS. Gardevoir è un altro Pokémon che resiste bene ai suoi colpi (25% - 29% + 6% di Leftovers da Thunderbolt e Ice Beam, oppure 34% - 40% + 6% di Leftovers per il set Calm Minder senza boost), e può usare Hypnosis, Thunder Wave, Will-o-Wisp, boostarsi con Calm Mind, persino usare Shadow Ball. I set meno difensivi di Hypno suggeriti da Smogon, cioè 40 HP / 212 SpDef Adamant (è il set da Psysical Sweeper), subisce un 26% - 30% + 6% di Leftovers da Thunderbolt e Ice Beam; non che questo set sia il meglio per counterarlo, ma i set Choice Specser/Scarfer, Nasty Plotter e Tank, tra l'altro ancor più resistenti, diranno la loro... Shuckle gli sputa in un occhio ad ogni sua mossa, può usare Toxic per aiutare Life Orb ad auto-distruggerlo e Rest per recuperare PS (dopo chissà quanti colpi :looksi). Questi sono counter che per ora ho trovato, se qualcuno ha da segnalarne altri faccia pure, io vedrò dopo... Per quanto riguarda la combo Lotta - Spettro con Shadow Ball al posto di Thunderbolt, oltre ad essere poco usata è anche meno conveniente: I Bulky Water diranno la loro ed è annullata completamente da un unico Pokémon, ovvero... Girafarig. :) In pratica, il set Sweeper non è eccessivamente potente nonostante la coverage, mentre il set starter supporter è fastidioso. L'idea sarebbe quella di metterlo KO immediatamente e aspettare che passino gli 8 turni dei due schermi, oppure usare Brick Break per spaccarli prima. Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: IRDG su Agosto 11, 2008, 15:29:43 il bello di deoxys-e è che rende ou pokémon che fino a rse non erano stati minimamente cagati quali GIRAFARIG e CHIMECHO.
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Il Mitico™ su Agosto 11, 2008, 15:38:03 C'è una persona che mi ha insegnato ad utilizzare tutti i Pokémon di questo fottuto gioco, considerando anche il fatto che in DP le altre tiers ottengono una versalità molto maggiore. Girafarig l'ho citato tanto per dire, mentre non ho mai detto che Chimecho countera Deoxys-e, ho detto che lo walla e si mantiene con Light Screen e Wish mentre l'avversario creperà in massimo 10 turni per colpa di Life Orb. Per quanto riguarda altri UU che ho citato, parlare di gente quale Hypno, Shuckle e Gardevoir non è parlare di un nonnulla utile solo contro Deoxys-e.
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: IRDG su Agosto 11, 2008, 15:49:14 ma neanche girafarig eh, ha un movepool eccezionale. infatti scherzavo.
Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Mr.Pkmn su Agosto 11, 2008, 20:31:20 Innanzitutto ricordiamo il set offensivo di Deoxys-e: Questa è roba old, ormai lo usano MAX SPEED e con shadow ball per gli altri deoxys-eDeoxys @ Life Orb Trait: Pressure EVs: 160 Atk / 252 SpAtk / 96 Spd Hasty nature (+Spd, -Def) -Psychic -Superpower -Thunderbolt -Ice Beam Spiritomb è il numero uno qui, immune a Psychic e Superpower, resiste alle altre due e può colpirlo con mosse STABbate superefficaci quali Sucker Punch e Pursuit, oppure Calm Mind per migliorare le sue capacità di sponge e Dark Pulse per ferire. Il problema principale di spiritomb è che non è molto resistente e che dopo aver fermato deoxys-e è praticamente inutileMetagross ha Bullet Punch e Pursuit Il motivo dell'improvviso aumento di metagross in questi giorniJirachi può usare Thunder con 60% di possibilità di paralisi grazie a Serene Grace. Infatti Jirachi è il miglior counter per assorbire i colpi, ma è Metagross a eliminare la minaccia una volta per tutte e ESPLODERE subito dopo per eliminarne una seconda.Tutti gli altri trovano poco utilizzo oltre a fermare Deoxys-e. Se questa non è centralizzazione... In pratica, il set Sweeper non è eccessivamente potente nonostante la coverage, mentre il set starter supporter è fastidioso. Infatti taunt fotte molti di quelli che chiamavi "counter"L'idea sarebbe quella di metterlo KO immediatamente e aspettare che passino gli 8 turni dei due schermi, oppure usare Brick Break per spaccarli prima. E' impossibile OHKOarlo. Dato che sarà più veloce, metterà sempre prima lo screen più appropriato. Quel merda non muore nemmeno al crunch di CBTar. Si certo, Brick Break sarebbe stato più utile SE SHODDY NON FOSSE BUGGATO. Infatti i Ghost bloccano anche l'effetto di BB, quando invece funziona anche quando fallisce -_-Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Il Mitico™ su Agosto 11, 2008, 22:05:31 Innanzitutto ricordiamo il set offensivo di Deoxys-e: Questa è roba old, ormai lo usano MAX SPEED e con shadow ball per gli altri deoxys-eDeoxys @ Life Orb Trait: Pressure EVs: 160 Atk / 252 SpAtk / 96 Spd Hasty nature (+Spd, -Def) -Psychic -Superpower -Thunderbolt -Ice Beam Citazione | Deoxys-e | Attack EV | None | 50.9 | | Deoxys-e | Attack EV | High (150-200) | 33.3 Citazione | Deoxys-e | Speed EV | Max | 41.7 | | Deoxys-e | Speed EV | Low (50-100) | 30.2 Citazione | Deoxys-e | Move | Ice Beam | 82.1 | Secondarie si, ma non sono percentuali basse, senza contare che un Deoxys-e con Shadow Ball al posto di Thunderbolt è, come ho detto prima, fermabile anche dai Bulky Water e altra gente che prima ne risentiva di Thunderbolt. Se invece fanno un Deoxys-e del tutto speciale, non vedo il motivo per cui non bisogna utilizzare SpecsMence... dopotutto, non si diceva che un set totalmente fermato da Blissey era inutile? Quindi in questo caso gli Special Wall si aggiungono alla sua causa. | Deoxys-e | Move | Thunderbolt | 76.3 | | Deoxys-e | Move | Superpower | 70.1 | | Deoxys-e | Move | Psychic | 52.6 | | Deoxys-e | Move | Shadow Ball | 32.2 | | Deoxys-e | Move | Taunt | 16.2 | | Deoxys-e | Move | Other (74) | 1.0 | Il problema principale di spiritomb è che non è molto resistente e che dopo aver fermato deoxys-e è praticamente inutile Anche qui non sono d'accordo, Spiritomb lo trovo un Pokémon fastidioso e con un elevato staying power. Ok, avrà pochi PS ma ha Will-o-Wisp per tagliare l'Attacco dei Physical Sweeper che tentano di fargli più male, ha Hypnosis per mettere a tacere chi vuole, ha Pain Split per recuperare PS e privarli all'avversario, ha Calm Mind per aumentare SpAtk e SpDef rendendosi più potente e più resistente, oppure Nasty Plot per far male più velocemente. Insomma, ha un mucchio di cose tra cui nessuna debolezza, e sbaglio o era considerato anche un counter di gente come Gengar?Tutti gli altri trovano poco utilizzo oltre a fermare Deoxys-e. Se questa non è centralizzazione... Oh, io non ne sarei così tanto sicuro... Dusknoir e Cresselia direi proprio di no, mentre Uxie, Mesprit, Hypno, anche Shuckle e altri ancora non li trovo inutili solo perché UU/BL anzi, li trovo pure troppo potenti. Questo me l'ha insegnato Cercatesori ed ha proprio ragione. :sisiInfatti taunt fotte molti di quelli che chiamavi "counter" Ma quello non lo devi counterare, quello supporta e basta, non ha neanche una grossa offensiva. E' più una questione di iniziare bene la partita in base al tuo starter. E' impossibile OHKOarlo. Dato che sarà più veloce, metterà sempre prima lo screen più appropriato. Quel merda non muore nemmeno al crunch di CBTar. Si certo, Brick Break sarebbe stato più utile SE SHODDY NON FOSSE BUGGATO. Infatti i Ghost bloccano anche l'effetto di BB, quando invece funziona anche quando fallisce -_- Chi ha parlato di OHKO? Metterà lo screen più appropriato ma se ad esempio si trova come starter il mio Abomasnow misto che screen inserirà? Probabilmente Light Screen pensando al set SubSeeder che è più comune, quindi si beccherà un Wood Hammer che è 44% - 52% su un Deoxys-e max HP, e il mio Abomasnow non ha EV all'Atk ne natura favorevole. Quindi, al turno successivo penserà ad un Abomasnow fisico e si parerà con Reflect, quindi Blizzard ed è KO. Meglio ancora se gli viene la brillante idea di usare Taunt come prima mossa per evitare il presunto SubSeed. Per quanto riguarda Brick Break, uno Spettro non entra su gente come Weavile, a parte Spiritomb. E se poi Shoddy ha questi bug (anche quello di Sleep Talk e Outrage) perché non li segnalate a Smogon o a quel Canadese di Colin che tiferà Edge nell'Hell in a Cell di Domenica a Summerslam? P.S. CBTar non gli fa OHKO per causa di Reflect, ma gli fa 2HKO (62% - 73% se max HP, max Def e Reflect piazzato) Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Mr.Pkmn su Agosto 11, 2008, 22:42:03 Secondarie si, ma non sono percentuali basse Quelle sono statistiche del mese scorso. Adesso lo usano max speed perchè tanto superpower non fa comunque OHKO sui pokemon che dovrebbe colpire, e anche perchè Tyranitar anche max hp non sopravvive comunque.senza contare che un Deoxys-e con Shadow Ball al posto di Thunderbolt è, come ho detto prima, fermabile anche dai Bulky Water e altra gente che prima ne risentiva di Thunderbolt. No, io stavo parlando di Shadow Ball al posto di PSYCHIC.Anche qui non sono d'accordo, Spiritomb lo trovo un Pokémon fastidioso e con un elevato staying power. Ok, avrà pochi PS ma ha Will-o-Wisp per tagliare l'Attacco dei Physical Sweeper che tentano di fargli più male, ha Hypnosis per mettere a tacere chi vuole, ha Pain Split per recuperare PS e privarli all'avversario, ha Calm Mind per aumentare SpAtk e SpDef rendendosi più potente e più resistente, oppure Nasty Plot per far male più velocemente. Insomma, ha un mucchio di cose tra cui nessuna debolezza, e sbaglio o era considerato anche un counter di gente come Gengar? Prima di tutto Spiritomb non ha movepool, e alcune delle poche mosse che ha gli servono assolutamente. Sinceramente non ho mai avuto questa sensazione di "elevato staying power" con Spiritomb, anzi l'ho trovato pure fragilino. Lo standard spiritomb (cioè quello che vale la pena usare) è:Spiritomb (M) @ Leftovers Ability: Pressure EVs: 252 HP/140 Atk/116 SDef Careful nature (+SDef, -SAtk) - Sucker Punch - Pursuit - Will-o-wisp - Pain Split Sucker Punch è per appunto poter counterare Gengar, Pursuit è per non lasciargli scampo. Wisp appunto per prendere meno danni e pain split per avere una sorta di recupero non affidabile. Vuoi dirmi che questa roba ha un elevato staying power? Allora ti faccio tornare con i piedi per terra. Spiritomb con quello spread ha un potere difensivo fisico poco superiore a Garchomp e un potere difensivo speciale pari a quello fisico di blissey. Vuoi qualche esempio? Spiritomb si prende "solo" 54.93% - 64.47% dal un Meteor Mash di Metagross anti-deoxys (184 atk adamant) e dal Fire Blast di un comunissimo ScarfTran. CHE ELEVATO STAYING POWER RAGAZZI. Al contrario, pursuitgross (l'anti-deoxys) con soli 116 ev agli HP ha praticamente le stesse difese di spiritomb inverse (ma si prende il 10% in più dalle mosse speciali) e continua a counterare Gengar senza dare switch gratuiti a Heatran o Infernape. Oh, io non ne sarei così tanto sicuro... Dusknoir e Cresselia direi proprio di no, mentre Uxie, Mesprit, Hypno, anche Shuckle e altri ancora non li trovo inutili solo perché UU/BL anzi, li trovo pure troppo potenti. Questo me l'ha insegnato Cercatesori ed ha proprio ragione. :sisi Non saprei dare loro utilità con taunt attivo, ormai diffuso a causa di deoxys-eMa quello non lo devi counterare, quello supporta e basta, non ha neanche una grossa offensiva. E' più una questione di iniziare bene la partita in base al tuo starter. Con cosa? ScarfWeavile? Quel Deoxys-E batte praticamente ogni lead, e non importa se muore perchè tanto ha il solo compito di mettere gli screen. Chi ha parlato di OHKO? L'idea sarebbe quella di metterlo KO immediatamente Metterà lo screen più appropriato ma se ad esempio si trova come starter il mio Abomasnow misto che screen inserirà? Probabilmente Light Screen pensando al set SubSeeder che è più comune, quindi si beccherà un Wood Hammer che è 44% - 52% su un Deoxys-e max HP, e il mio Abomasnow non ha EV all'Atk ne natura favorevole. Quindi, al turno successivo penserà ad un Abomasnow fisico e si parerà con Reflect, quindi Blizzard ed è KO. Meglio ancora se gli viene la brillante idea di usare Taunt come prima mossa per evitare il presunto SubSeed. A deoxys poco importa di sopravvivere, ma di mettere gli screen. E' anche lui un suicide lead. Dopo che avrà messo gli screen il Metagross del suo team ti aprirà completamente anche senza ricevere i boost (perchè avendo reflect, il tuo garchomp gli fa 3HKO mentre lui ha ice punch). Ma per fortuna, hai la hail dalla tua parte, e gliscor non osa tentare un setup con gli stab blizzard che lo OHKOano anche sotto light screen.P.S. CBTar non gli fa OHKO per causa di Reflect, ma gli fa 2HKO (62% - 73% se max HP, max Def e Reflect piazzato) Non lo usano max def, e comunque io intendevo sotto reflect comunque.Titolo: Re: Fermiamo Deosucksys-e Post di: Il Mitico™ su Agosto 11, 2008, 22:58:26 Quelle sono statistiche del mese scorso. Adesso lo usano max speed perchè tanto superpower non fa comunque OHKO sui pokemon che dovrebbe colpire, e anche perchè Tyranitar anche max hp non sopravvive comunque. Questo potremmo dirlo bene il mese prossimo, per ora non mi pare di vedere più Shadow Ball in un Deoxys-e (dopotutto sono passati appena 11 giorni dalla fine di Luglio).No, io stavo parlando di Shadow Ball al posto di PSYCHIC. Se il mese prossimo la classifica di Agosto dirà così, allora la questione diventerà più seria...Non saprei dare loro utilità con taunt attivo, ormai diffuso a causa di deoxys-e Deoxys-e è il suicide lead, quindi una volta KO non so quanti Taunter esistono in questo mondo, contando che quei Pokémon servono a counterare lo Sweeper, non lo starter.Con cosa? ScarfWeavile? Quel Deoxys-E batte praticamente ogni lead, e non importa se muore perchè tanto ha il solo compito di mettere gli screen. Basterebbe anche un Weavile semplice, Brick Break dopo ogni suo Screen e non so per quanto vorrà continuare a sprecare PP con davanti un Pokémon Ghiaccio/Buio.Chi ha parlato di OHKO? L'idea sarebbe quella di metterlo KO immediatamente A deoxys poco importa di sopravvivere, ma di mettere gli screen. E' anche lui un suicide lead. Dopo che avrà messo gli screen il Metagross del suo team ti aprirà completamente anche senza ricevere i boost (perchè avendo reflect, il tuo garchomp gli fa 3HKO mentre lui ha ice punch). Ma per fortuna, hai la hail dalla tua parte, e gliscor non osa tentare un setup con gli stab blizzard che lo OHKOano anche sotto light screen. Essendo però il mio anche uno Stall Team, io posso tenere la partita abbastanza a lungo, più di 8 turni sicuramente. E in genere quel Deoxys-e teme il SubSeeder probabilmente per via di Focus Punch, quindi è molto probabile che tenterà prima il Taunt riuscendo quindi a piazzare solo uno Screen.Non lo usano max def, e comunque io intendevo sotto reflect comunque. Sempre 2HKO anzi, anche più danni se non max Def. Qual'è il set di Deoxys-e suicide lead?
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