Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Silver su Agosto 15, 2008, 19:01:40



Titolo: [DP] SubDancer is the way
Post di: Silver su Agosto 15, 2008, 19:01:40
Sì, l'ultimo team bene o male è venuto su, ed è piuttosto soddisfacente. Però ho ancora voglia di buildare. Chissà se ho mai incentrato un mio team sul Pokémon più OU ed obeso che esista... no, ancora no. Vediamo di provare un set che non ho mai usato, e che non si vede neanche così spesso.
Il risultato? Un team molto OU, sì, ma con un equilibrio che non mi aspettavo. Il team è fatto per supportare lo sweeper del team, ma funziona difensivamente molto bene, tanto che la maggior parte delle mie vittorie le ho avute senza nemmeno rivelare lo squalo-drago.


(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/469.png)
Yanmega (M) @ Leftovers
Ability: Speed Boost
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Bug Buzz
- Hypnosis
- Protect
- U-turn

Classico lead. Addormenta un avversario, ma soprattutto attira Skarmory e Bronzong (?) e U-Turna. A volte sento la mancanza di Air Slash, anche perché il team non gradisce molto Heracross... Ma per ora lascio così, perché Bug Buzz la trovo più utile e le altre due mosse sono quasi vitali.

(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/462.png)
Magnezone @ Leftovers
Ability: Magnet Pull
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Discharge
- Flash Cannon
- Magnet Rise
- Substitute

No, non c'è Hidden Power. C'è Flash Cannon. Perché Rhyperior e Regice, ma soprattutto Tyranitar, sono delle carogne, e voglio sorprenderli. Magnet Rise + Substitute ovviamente per evitare le varie trappole di Bronzong, Discharge l'ho preferito a Thunderbolt per qualche paralisi in più. Leva di mezzo anche Metagross ChoiceBander, resistendo a tutte le sue mosse e iniziando a Levitare per evitare gli Earthquake prima che lui possa muoversi.

(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/445.png)
Garchomp (M) @ Salac Berry
Ability: Sand Veil
EVs: 12 HP/244 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Claw
- Earthquake
- Swords Dance
- Substitute

Una volta che Skarmory e Bronzong si levano dal campo, questo coso sgombera il campo dal team avversario. Di solito aspetto un po' di indebolire la squadra con il resto del team prima di farlo partire. HP divisibili per 4 e Salac Berry per i più veloci, ovviamente.

(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/227.png)
Skarmory (M) @ Leftovers
Ability: Keen Eye
EVs: 252 HP/252 Def/4 Spd
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Drill Peck
- Whirlwind
- Roost
- Stealth Rock

L'uccellaccio di ferro è qui principalmente per piazzare le gamebreaking Stealth Rock, per il resto mantiene il suo ruolo di wall fisico. Sono molto indeciso se mettere Shed Shell al posto di Leftovers, anche se non mi è mai piaciuta.

(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/121.png)
Starmie @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 72 HP/216 Spd/220 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Rapid Spin
- Recover
- Surf
- Ice Beam

Spinner. Prima aveva Thunderbolt, ma per Gyarados ho il seguente tizio, e avevo problemi con i maledetti draghi.

(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/492.png)
Shaymin @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP/188 Def/40 Spd/28 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Aromatherapy
- Rest
- Seed Flare
- Leech Seed

Beller. È un Celebi della mutua, ma Seed Flare è carina. Se non altro non perde nell'1vs1 per colpa degli status. E comunque non è debole a Pursuit, dato che già lo spinner soffriva quella mossa ho preferito evitare di rischiare anche il beller.

Consigli?


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: 4Ep su Agosto 15, 2008, 20:02:04
Ho usato anchio uno Yanmega simile, senza Hypnosis e con Air Slash, è un figo, però uno degli switch-in più comuni è blissasuca quindi avevo messo un Pursuit (non mi ricordo chi xd)

btw il team è molto carino ma imho Shed Shell ci può stare dato che hai Roost =\


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: AxelVanDerPoke su Agosto 15, 2008, 20:09:29
Magnezine44 (Magnezone) @ Leftovers
Ability: Magnet Pull
EVs: 48 HP/208 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Ice]
- Thunderbolt
- Substitute
- Magnet Rise

il meglio ;)


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 15, 2008, 20:16:18
Uhm non male ma nemmeno bello, penso che la Sandstorm potrebbe cambiare (in bene) in modo enorme le potenzialità del tuo team..come starter direi che puoi tranquillamente metterci Magnezone visto che per quanto ne so io Bronzong non starter è abbastanza raro, ma soprattutto non so come farai ad eliminarci gli skarmory con shed shell..
Un Team con la Sandstorm e magari più di un tizio con Protect, magari anche con Toxic Spikes sarebbe più efficace nell'eliminare certi pericoli (non parlo degli steel), oltre al fatto che Garchomp gode immensamente dell'utilizzo del suo trait. Probabilmente sarebbe meglio dargli Fire Fang o la Blasta contro gli steel, risparmiarsi il substitute, e Magnezone...E a questo punto sostituire anche Yanmega.
Hyppowdon e Gliscor mi sembrano, a primo impatto, due tizi abbastanza adatti da inserire, ma ripensandoci, Forretress con Toxic Spikes al posto del secondo potrebbe essere anche meglio...a questo punto puoi anche togliere Rapid Spin a Starmie in favore di altro..ah e non sarebbe male sostituire anche Skarmory con un Salamence difensivo con Roost che fermerebbe Infernape e aiuterebbe contro i lotta ^^

In sintesi imho:

Hyppowdon
Forretress
Starmie
Garchomp
Shaymin
Salamence




Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: Il Mitico™ su Agosto 15, 2008, 20:20:15
Magnezine44 (Magnezone) @ Leftovers
Ability: Magnet Pull
EVs: 48 HP/208 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Ice]
- Thunderbolt
- Substitute
- Magnet Rise

il meglio ;)
Ma anche no! Un Flash Cannon fa comunque molto male ai Draghi e Zapdos è neutrale al tipo Elettro. Tuttavia, l'EV spread del Magnezone di Axel te la consiglio.
Yanmega attira più Skarmory che Bronzong, così come attira Zapdos o eventuali Rest Talker, ma non dovresti aver problemi, però Heracross... si, gli sei debole con 4 Pokémon ma non dovresti aver problemi se sai usare Protect, almeno contro i Choice Itemer... il problema è lo Swords Dancer, misà proprio che ti serve Air Slash. :sisi
Perché Dragon Claw a Garchomp? Il tuo è anche più protetto di tutti quelli che girano, andrebbe bene Outrage dato che lo usi nel lategame. Per Skarmory ti suggerisco assolutamente Shed Shell, Magnezone è comune e pericoloso... e perché tutto quello SpAtk a Starmie?

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.Ciao, Bekins! :)


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: AxelVanDerPoke su Agosto 15, 2008, 20:26:31
Magnezine44 (Magnezone) @ Leftovers
Ability: Magnet Pull
EVs: 48 HP/208 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Ice]
- Thunderbolt
- Substitute
- Magnet Rise

il meglio ;)
Ma anche no! Un Flash Cannon fa comunque molto male ai Draghi e Zapdos è neutrale al tipo Elettro. Tuttavia, l'EV spread del Magnezone di Axel te la consiglio.
Yanmega attira più Skarmory che Bronzong, così come attira Zapdos o eventuali Rest Talker, ma non dovresti aver problemi, però Heracross... si, gli sei debole con 4 Pokémon ma non dovresti aver problemi se sai usare Protect, almeno contro i Choice Itemer... il problema è lo Swords Dancer, misà proprio che ti serve Air Slash. :sisi
Perché Dragon Claw a Garchomp? Il tuo è anche più protetto di tutti quelli che girano, andrebbe bene Outrage dato che lo usi nel lategame. Per Skarmory ti suggerisco assolutamente Shed Shell, Magnezone è comune e pericoloso... e perché tutto quello SpAtk a Starmie?

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.Ciao, Bekins! :)
hp ice+tbolt=distruzione totale, fidati, peccato che nessuno lo usi come dico io (hp ice è per i ground in generale, e poi è bellissimo killare garchomp <3)
la mia spread serve per superare tutti gli steel comuni e suicune (tanto per 2HKOarlo, non si sa mai) e il resto degli EVs filler in HP per maggiore resistenza

Edit: magnezone NON è comune, fatto sta che non trovo mai nessun team che sia capace di fermare il mio magnezone


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: 4Ep su Agosto 15, 2008, 20:28:51
EDIT: lol che stronzata xd

Yanmega lo farei davvero con Air Slash + Hypnosis senza Protect, se non lo metti starter hai comunque facilmente dei boost alla Spd e con Magnezone starter killi meglio Bronzong


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: AxelVanDerPoke su Agosto 15, 2008, 20:29:30
Zapdos non è neutrale al tipo elettro °_°

Yanmega lo farei davvero con Air Slash + Hypnosis senza Protect, se non lo metti starter hai comunque facilmente dei boost alla Spd e con Magnezone starter killi meglio Bronzong
4ePipsquick ;)


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: Silver su Agosto 15, 2008, 20:30:34
Uhm non male ma nemmeno bello, penso che la Sandstorm potrebbe cambiare (in bene) in modo enorme le potenzialità del tuo team..come starter direi che puoi tranquillamente metterci Magnezone visto che per quanto ne so io Bronzong non starter è abbastanza raro, ma soprattutto non so come farai ad eliminarci gli skarmory con shed shell..
Un Team con la Sandstorm e magari più di un tizio con Protect, magari anche con Toxic Spikes sarebbe più efficace nell'eliminare certi pericoli (non parlo degli steel), oltre al fatto che Garchomp gode immensamente dell'utilizzo del suo trait. Probabilmente sarebbe meglio dargli Fire Fang o la Blasta contro gli steel, risparmiarsi il substitute, e Magnezone...E a questo punto sostituire anche Yanmega.
Hyppowdon e Gliscor mi sembrano, a primo impatto, due tizi abbastanza adatti da inserire, ma ripensandoci, Forretress con Toxic Spikes al posto del secondo potrebbe essere anche meglio...a questo punto puoi anche togliere Rapid Spin a Starmie in favore di altro..ah e non sarebbe male sostituire anche Skarmory con un Salamence difensivo con Roost che fermerebbe Infernape e aiuterebbe contro i lotta ^^

In sintesi imho:

Hyppowdon
Forretress
Starmie
Garchomp
Shaymin
Salamence



In pratica me l'hai trasformato in un TSS, cambiando addirittura il set su cui si basa il team o_o.

Yanmega attira più Skarmory che Bronzong, così come attira Zapdos o eventuali Rest Talker, ma non dovresti aver problemi, però Heracross... si, gli sei debole con 4 Pokémon ma non dovresti aver problemi se sai usare Protect, almeno contro i Choice Itemer... il problema è lo Swords Dancer, misà proprio che ti serve Air Slash. :sisi
Perché Dragon Claw a Garchomp? Il tuo è anche più protetto di tutti quelli che girano, andrebbe bene Outrage dato che lo usi nel lategame. Per Skarmory ti suggerisco assolutamente Shed Shell, Magnezone è comune e pericoloso... e perché tutto quello SpAtk a Starmie?
Infatti dopo Bronzong c'era un punto interrogativo °°.
Heracross Sworder non solo è rarissimo, ma anche molto lento. È facilmente revengekillabile da abbastanza tizi.
Outrage non mi è proprio mai piaciuta, sulla Shell sono indecisissimo, e voglio levare il più possibile agli spettri che entrano con Starmie.
Comunque molti Magnezone li addormento con Yanmega, è uno switch-in molto frequente ai primi turni.

Ah, Bek, spesso approfitto molto della storm messa dagli avversari stessi.

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Sempre usato con la Ice Power, questa è una variante °°. Boh, cambierò la spread.

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
SIETE DEGLI SPAMMER


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: 4Ep su Agosto 15, 2008, 20:30:51
°_° scusate °_°


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: Il Mitico™ su Agosto 15, 2008, 20:33:32
Zapdos non è neutrale al tipo elettro °_°
Certo che lo è, controlla su serebii. °_°
Ma fa pure un ragionamento:
-Elettro x0.5 su Elettro.
-Elettro x2 su Volante.
-Elettro su Elettro/Volante è neutrale.

Citazione
È facilmente revengekillabile da abbastanza tizi.
Spero che tu intenda dire "outspeedabile", non ti basare su quella strategia di merda "non-strategia" che ha rovinato il Metagame di DP in questi ultimi due mesi (anche se oggi ho visto moltissimi Team bilanciati, come quelli del primo periodo del 2008, più simile a RSE. Speriamo in bene...)


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: 4Ep su Agosto 15, 2008, 21:00:47
Zapdos non è neutrale al tipo elettro °_°
Certo che lo è, controlla su serebii. °_°
Ma fa pure un ragionamento:
-Elettro x0.5 su Elettro.
-Elettro x2 su Volante.
-Elettro su Elettro/Volante è neutrale.

Lo so mi sono distratto pensando a Yanmega >_>

btw ho editato


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: AxelVanDerPoke su Agosto 15, 2008, 21:05:11
Zapdos non è neutrale al tipo elettro °_°
Certo che lo è, controlla su serebii. °_°
Ma fa pure un ragionamento:
-Elettro x0.5 su Elettro.
-Elettro x2 su Volante.
-Elettro su Elettro/Volante è neutrale.

Lo so mi sono distratto pensando a Yanmega >_>

btw ho editato
ma rimarrà per sempre nei nostri cuori quote ;)


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: 4Ep su Agosto 15, 2008, 21:05:59
;)

EDIT: comunque non ho mai visto Zapdos counterare altri elettrici, essere neutro a Elettro non significa potersi beccare tanti Bolt di Raikou o tizi vari .__.


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 15, 2008, 21:12:08
Infatti, anzi, gli altri elettrici counterano Zapdos.


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: AxelVanDerPoke su Agosto 15, 2008, 21:12:23
;)

EDIT: comunque non ho mai visto Zapdos counterare altri elettrici, essere neutro a Elettro non significa potersi beccare tanti Bolt di Raikou o tizi vari .__.
difatti intendeva che magnezine killa zapdos ;)


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: Sogeking su Agosto 16, 2008, 11:36:55
Sì, l'ultimo team bene o male è venuto su, ed è piuttosto soddisfacente. Però ho ancora voglia di buildare. Chissà se ho mai incentrato un mio team sul Pokémon più OU ed obeso che esista... no, ancora no. Vediamo di provare un set che non ho mai usato, e che non si vede neanche così spesso.
Il risultato? Un team molto OU, sì, ma con un equilibrio che non mi aspettavo. Il team è fatto per supportare lo sweeper del team, ma funziona difensivamente molto bene, tanto che la maggior parte delle mie vittorie le ho avute senza nemmeno rivelare lo squalo-drago.


(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/469.png)
Yanmega (M) @ Leftovers
Ability: Speed Boost
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Bug Buzz
- Hypnosis
- Protect
- U-turn
Visto che Hai acceleratore perchè Non cambiare U-Turn Con Baton Pass?Cosi Bp la vel Quando arrivano quelle carogne

Classico lead. Addormenta un avversario, ma soprattutto attira Skarmory e Bronzong (?) e U-Turna. A volte sento la mancanza di Air Slash, anche perché il team non gradisce molto Heracross... Ma per ora lascio così, perché Bug Buzz la trovo più utile e le altre due mosse sono quasi vitali.

(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/462.png)
Magnezone @ Leftovers
Ability: Magnet Pull
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Discharge
- Flash Cannon
- Magnet Rise
- Substitute
Comunque la combo HP e Tbolt è fenomenale

No, non c'è Hidden Power. C'è Flash Cannon. Perché Rhyperior e Regice, ma soprattutto Tyranitar, sono delle carogne, e voglio sorprenderli. Magnet Rise + Substitute ovviamente per evitare le varie trappole di Bronzong, Discharge l'ho preferito a Thunderbolt per qualche paralisi in più. Leva di mezzo anche Metagross ChoiceBander, resistendo a tutte le sue mosse e iniziando a Levitare per evitare gli Earthquake prima che lui possa muoversi.

(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/445.png)
Garchomp (M) @ Salac Berry
Ability: Sand Veil
EVs: 12 HP/244 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Claw
- Earthquake
- Swords Dance
- Substitute
Perchè no la yache Berry?
Una volta che Skarmory e Bronzong si levano dal campo, questo coso sgombera il campo dal team avversario. Di solito aspetto un po' di indebolire la squadra con il resto del team prima di farlo partire. HP divisibili per 4 e Salac Berry per i più veloci, ovviamente.

(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/227.png)
Skarmory (M) @ Leftovers
Ability: Keen Eye
EVs: 252 HP/252 Def/4 Spd
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Drill Peck
- Whirlwind
- Roost
- Stealth Rock
Uhm Vediamo Consiglerei Shed Shell a Leftovers,tanto hai Roost

L'uccellaccio di ferro è qui principalmente per piazzare le gamebreaking Stealth Rock, per il resto mantiene il suo ruolo di wall fisico. Sono molto indeciso se mettere Shed Shell al posto di Leftovers, anche se non mi è mai piaciuta.

(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/121.png)
Starmie @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 72 HP/216 Spd/220 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Rapid Spin
- Recover
- Surf
- Ice Beam
Comunque la combo Bolt beam è consigliata su Starmie
Spinner. Prima aveva Thunderbolt, ma per Gyarados ho il seguente tizio, e avevo problemi con i maledetti draghi.

(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/492.png)
Shaymin @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP/188 Def/40 Spd/28 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Aromatherapy
- Rest
- Seed Flare
- Leech Seed

Beller. È un Celebi della mutua, ma Seed Flare è carina. Se non altro non perde nell'1vs1 per colpa degli status. E comunque non è debole a Pursuit, dato che già lo spinner soffriva quella mossa ho preferito evitare di rischiare anche il beller.

Consigli?


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: Silver su Agosto 16, 2008, 11:43:59
Sì, l'ultimo team bene o male è venuto su, ed è piuttosto soddisfacente. Però ho ancora voglia di buildare. Chissà se ho mai incentrato un mio team sul Pokémon più OU ed obeso che esista... no, ancora no. Vediamo di provare un set che non ho mai usato, e che non si vede neanche così spesso.
Il risultato? Un team molto OU, sì, ma con un equilibrio che non mi aspettavo. Il team è fatto per supportare lo sweeper del team, ma funziona difensivamente molto bene, tanto che la maggior parte delle mie vittorie le ho avute senza nemmeno rivelare lo squalo-drago.


(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/469.png)
Yanmega (M) @ Leftovers
Ability: Speed Boost
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Bug Buzz
- Hypnosis
- Protect
- U-turn
Visto che Hai acceleratore perchè Non cambiare U-Turn Con Baton Pass?Cosi Bp la vel Quando arrivano quelle carogne

Forse non lo impara?

Classico lead. Addormenta un avversario, ma soprattutto attira Skarmory e Bronzong (?) e U-Turna. A volte sento la mancanza di Air Slash, anche perché il team non gradisce molto Heracross... Ma per ora lascio così, perché Bug Buzz la trovo più utile e le altre due mosse sono quasi vitali.

(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/462.png)
Magnezone @ Leftovers
Ability: Magnet Pull
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Discharge
- Flash Cannon
- Magnet Rise
- Substitute
Comunque la combo HP e Tbolt è fenomenale

Prova a leggere, ho detto che voglio provare una variante per sorprendere Tyranitar, Regice e Rhyperior. E Thunderbolt non c'è perché voglio paralizzare.

No, non c'è Hidden Power. C'è Flash Cannon. Perché Rhyperior e Regice, ma soprattutto Tyranitar, sono delle carogne, e voglio sorprenderli. Magnet Rise + Substitute ovviamente per evitare le varie trappole di Bronzong, Discharge l'ho preferito a Thunderbolt per qualche paralisi in più. Leva di mezzo anche Metagross ChoiceBander, resistendo a tutte le sue mosse e iniziando a Levitare per evitare gli Earthquake prima che lui possa muoversi.

(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/445.png)
Garchomp (M) @ Salac Berry
Ability: Sand Veil
EVs: 12 HP/244 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Claw
- Earthquake
- Swords Dance
- Substitute
Perchè no la yache Berry?

Perché sono dietro al Substitute o perché la tattica è proprio attivare la Salac? Decidi quale ti pare più simpatica.

Una volta che Skarmory e Bronzong si levano dal campo, questo coso sgombera il campo dal team avversario. Di solito aspetto un po' di indebolire la squadra con il resto del team prima di farlo partire. HP divisibili per 4 e Salac Berry per i più veloci, ovviamente.

(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/227.png)
Skarmory (M) @ Leftovers
Ability: Keen Eye
EVs: 252 HP/252 Def/4 Spd
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Drill Peck
- Whirlwind
- Roost
- Stealth Rock
Uhm Vediamo Consiglerei Shed Shell a Leftovers,tanto hai Roost

Già stato detto e ci sto ancora pensando. Per ora la Shell non mi sarebbe mai servita.

L'uccellaccio di ferro è qui principalmente per piazzare le gamebreaking Stealth Rock, per il resto mantiene il suo ruolo di wall fisico. Sono molto indeciso se mettere Shed Shell al posto di Leftovers, anche se non mi è mai piaciuta.

(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/121.png)
Starmie @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 72 HP/216 Spd/220 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Rapid Spin
- Recover
- Surf
- Ice Beam
Comunque la combo Bolt beam è consigliata su Starmie

Consigliata da chi? Da te? E per colpire neutralmente o per prendere Tyra che fai? Rapid Spin?

Spinner. Prima aveva Thunderbolt, ma per Gyarados ho il seguente tizio, e avevo problemi con i maledetti draghi.

(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/492.png)
Shaymin @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP/188 Def/40 Spd/28 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Aromatherapy
- Rest
- Seed Flare
- Leech Seed

Beller. È un Celebi della mutua, ma Seed Flare è carina. Se non altro non perde nell'1vs1 per colpa degli status. E comunque non è debole a Pursuit, dato che già lo spinner soffriva quella mossa ho preferito evitare di rischiare anche il beller.

Consigli?
Un altro +1, eh?


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: Sogeking su Agosto 16, 2008, 11:49:17
No finiamola con i +1 ho dato dei consigli sul team,comunque ho sbagliato su yanmega non impare Bpass :sisi


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: Silver su Agosto 16, 2008, 11:51:35
Consigli con dietro nessun ragionamento. Se avessi ragionato sapresti/avresti visto che Yanmega non impara Baton Pass, l'ho fatto apposta a non mettere Hidden Power a Magnezone, la Yache non serve ad una beata mazza su un SubSalac sweeper, che Shed Shell su Skarmory è già stata discussa e che Starmie senza STAB non serve a niente, tanto più che ha l'attacco speciale alto apposta per danneggiare i Ghost, come avevo detto.


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: Sogeking su Agosto 16, 2008, 11:54:49
ok,scusa


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: Il Mitico™ su Agosto 16, 2008, 14:45:34
In verità non è proprio inutile la combo "BoltBeam" su Starmie con Thunderbolt al posto di Surf. Richiede una capacità di bluff ma se funziona semplifica le predict, però se vuoi colpire Tyranitar...


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: Sogeking su Agosto 16, 2008, 14:48:01
In verità non è proprio inutile la combo "BoltBeam" su Starmie con Thunderbolt al posto di Surf. Richiede una capacità di bluff ma se funziona semplifica le predict, però se vuoi colpire Tyranitar...
hai ragione come hai detto tu,surf a tyrannitar nn lo scalisce neanche,pensa già aumenta la spdef nella sand poi se è evasato in modo da resistere a molti attacchi credo che starmie contro di lui avrà la vita breve


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: Il Mitico™ su Agosto 16, 2008, 14:52:02
Quale Tyranitar è EVsato per resistere a molti attacchi? Il rarissimo Tyrani-boha che ha max HP, ma i più comuni CBTar e DDTar sono 2HKO da Surf del suo Starmie.


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: Xell su Agosto 16, 2008, 14:52:55
ma chi è questo? :çD°°:Dç°°


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: jardin su Agosto 16, 2008, 16:14:34
In verità non è proprio inutile la combo "BoltBeam" su Starmie con Thunderbolt al posto di Surf. Richiede una capacità di bluff ma se funziona semplifica le predict, però se vuoi colpire Tyranitar...
Sono totalmente contrario. Puoi bluffare quanto vuoi, ma Infernape, Tyranitar, Rhyperior (resiste a un Ice beam e ti ammazza nello sweeping), Hippowdon, Donphan ecc. non li OHKOi più. Senza contare che perdi potenza contro Gengar nel revenge kill, colpisci merdosamente Metagross, Swampert, Weawile [con le stealth riesci a OHKOarlo: surf nello switch, resisti a Pursuit(160 ev in HP) e lo killi. E questi sono solo esempi.


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: CtW su Agosto 16, 2008, 16:17:50
Quale Tyranitar è EVsato per resistere a molti attacchi? Il rarissimo Tyrani-boha che ha max HP, ma i più comuni CBTar e DDTar sono 2HKO da Surf del suo Starmie.
boha


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: Mr.Pkmn su Agosto 16, 2008, 17:16:58
Apparte che CBTar standard è max hp e se ricordo bene, 3-4HKO dal surf di starmie


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: Silver su Agosto 16, 2008, 18:05:33
Lol, sicuramente non 4HKO.


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: Il Mitico™ su Agosto 16, 2008, 18:24:27
Apparte che CBTar standard è max hp e se ricordo bene, 3-4HKO dal surf di starmie
Ma anche 4 EV agli HP (notare le statistiche di Smogon) e quello è 2HKO con l'EV spread del suo Starmie. C'è poi anche DDTar che sta venendo usato di nuovo.

Sono totalmente contrario. Puoi bluffare quanto vuoi, ma Infernape, Tyranitar, Rhyperior (resiste a un Ice beam e ti ammazza nello sweeping), Hippowdon, Donphan ecc. non li OHKOi più. Senza contare che perdi potenza contro Gengar nel revenge kill, colpisci merdosamente Metagross, Swampert, Weawile [con le stealth riesci a OHKOarlo: surf nello switch, resisti a Pursuit(160 ev in HP) e lo killi. E questi sono solo esempi.
Donphan non credo che se la cava contro un Ice Beam, mentre Infernape, Rhyperior e Hippowdon difficilmente resteranno in campo a verificare se ha o meno Surf, è questo l'effetto del bluff. Al massimo possono aspettarsi una mossa diversa usata predictando uno switch e quindi restano in campo, ma non credo che riusciranno a capire che si tratta di un bluff finché non avranno visto Thunderbolt, Ice Beam e Rapid Spin oppure Thunderbolt, Ice Beam e Recover. Contro Gengar perderebbe comunque nel revenge kill, non è OHKO neanche con quello SpAtk, ma vincerebbe comunque colpendolo in predict nello switch. Ti quoto su Metagross, Swampert e Weavile, ma Starmie non è proprio il Pokémon più adatto che userei contro di loro.

Tuttavia, se lui vuole 2HKOare CBtar con 4 EV agli HP o DDTar (con quel set è 2HKO) allora va bene Surf.


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: Beware of DarkSector su Agosto 16, 2008, 19:04:32
Ti server un buon wisher li in mezzo, visto che chomp è il fulcro del tuo team. Non ho la più pallida idea di quale wisher può andar bene e al posto di chi.


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: Silver su Agosto 16, 2008, 19:05:13
Enrik scrive (19.01):
chiedi aiuto sulla AB
Enrik scrive (19.01):
:B
              Silver (F)         scrive (19.02):
lì nessuno ha detto "oh noes wisher"


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 16, 2008, 20:07:16
Nah, non serve il wisher.


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: Il Mitico™ su Agosto 17, 2008, 00:06:57
Il suo Garchomp non è un Pokémon stalloso, bensì uno Sweeper da lategame, ciò significa che verso il lategame ci devono essere abbastanza possibilità per concludere la partita a proprio favore grazie a Garchomp che non ha bisogno di un Wisher in quanto al momento della sua entrata deve poter concludere la partita.


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: CtW su Agosto 17, 2008, 00:08:40
esattamente.


Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way
Post di: Beware of DarkSector su Agosto 17, 2008, 01:41:57
Ahn ok.  :)  :awesome: