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Pokémon Area => Pokémon World => Topic iniziato da: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 25, 2008, 20:51:17



Titolo: Metagame Italiano SB
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 25, 2008, 20:51:17
Senza scrivere troppo nel post iniziale, che ne direste se, in attesa del simulatore di mr pkmn, non si creasse ancora una volta il fenrir su NB, con una nostra tier, un nostro metagame E DELLE NOSTRE REGOLE?
Potrebbe servire a tornare ad un gioco decente e a riaccendere la nostra competitività senza fare finta che DP non esista. In questo topic vorrei che si discutesse dei possibili ban..

Ad esempio io proporrei il ban, PER COMINCIARE (in quando non sono poche le modifiche che bisognerà fare per rendere il metagame competitivo) di:

1)Garchomp con Swords Dance
2)Garchomp con Choice Band + Sandstorm
3)Garchomp con Substitute + Sandstorm
4)Choice Scarf
5)Stealth Rock
6)Weavile con Pursuit
7)Gengar (?)
8)Weedle con Poison Sting


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Il Mitico™ su Agosto 25, 2008, 21:42:43
NB non ha DP, quindi Shoddy intendi dire. A mio parere si può fare, qualche utente che ci gioca in più lo trovo anch'io e qui siamo abbastanza per il resto... basta Spammare.
Io propongo il ban di Yache Berry + Swords Dance a Garchomp, è quello strumento il vero problema, quello che ti costringe a beccarti il colpo senza poterlo OHKOare, quello che rende vano il tanto citato 269 SpAtk per Ice Beam non STABbato. In questo modo anche Pokémon come Starmie possono entrare su Swords Dance o su un'altra mossa e contrattaccare con Ice Beam. In pratica, Garchomp sarà counterabile da qualunque cosa più veloce di lui (e ne trovi, anche con il supporto di Choice Scarf) e anche i suoi counter più solidi avranno la possibilità di OHKOarlo se prova a toccarli. Fidatevi di me, quando non si usava Yache Berry su Garchomp si stava molto meglio.
Per il resto, d'accordo con il ban di Sandstorm + Substitute, non trovo necessario quello di Choice Band + Sandstorm: Stiamo parlando di un Pokémon bloccato in una mossa, basta predictare.
Contrario al ban di Choice Scarf e di Stealth Rock, la prima ti ho già spiegato perché, la seconda te lo spiego immediatamente:

Io trovo che Spikes e Stealth Rock abbiano vantaggi e svantaggi: Le prime possono essere piazzate fino a tre file ed avere un danno fisso per ogni Pokémon non volante/levitante, le seconde possono essere piazzate ad una sola fila e avere un danno variabile a seconda del Pokémon. Le Stealth Rock infliggono il 50% dei danni a Pokémon con doppia debolezza a Roccia, ma non credo che voi usate un Team composto da Ninjask, Yanmega, Charizard, Moltres, Articuno e Butterfree, e che se tenente uno di questi Pokémon nel Team è starter oppure avete un Rapid Spinner. Ricordiamo invece che i Pokémon resistenti a queste mosse subiscono un 6% di danno ai PS: Renderà inutile il Focus Sash di Infernape, ma le Spikes fanno lo stesso; Pokémon con Leftovers recuperano completamente i PS persi e se ci volete abbinare la Sandstorm sappiate che due tipi su tre sono immuni a questa.
A mio parere, Stealth Rock è più utile per chi intende supportare in piccola parte il suo Sweep, mentre Spikes è più per chi punta sul danno indiretto.

Non capisco poi il perché del ban di Weavile con Pursuit e... di Gengar? O_o Ma chi l'ha proposto, Cercatesori?
 


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 25, 2008, 21:50:27
Citazione
Io propongo il ban di Yache Berry + Swords Dance a Garchomp

Il punto è che fallirgli contro un Ice Beam è ancora peggio, oltre al fatto che comunque, alcuni ice beam non lo ohkoano.

Citazione
non trovo necessario quello di Choice Band + Sandstorm: Stiamo parlando di un Pokémon bloccato in una mossa, basta predictare.

Ok, forse si potrebbe evitare.

Citazione
Io trovo che Spikes e Stealth Rock abbiano vantaggi e svantaggi: Le prime possono essere piazzate fino a tre file ed avere un danno fisso per ogni Pokémon non volante/levitante, le seconde possono essere piazzate ad una sola fila e avere un danno variabile a seconda del Pokémon. Le Stealth Rock infliggono il 50% dei danni a Pokémon con doppia debolezza a Roccia, ma non credo che voi usate un Team composto da Ninjask, Yanmega, Charizard, Moltres, Articuno e Butterfree, e che se tenente uno di questi Pokémon nel Team è starter oppure avete un Rapid Spinner. Ricordiamo invece che i Pokémon resistenti a queste mosse subiscono un 6% di danno ai PS: Renderà inutile il Focus Sash di Infernape, ma le Spikes fanno lo stesso; Pokémon con Leftovers recuperano completamente i PS persi e se ci volete abbinare la Sandstorm sappiate che due tipi su tre sono immuni a questa.
A mio parere, Stealth Rock è più utile per chi intende supportare in piccola parte il suo Sweep, mentre Spikes è più per chi punta sul danno indiretto.

Moltissimi pokemon utili difensivamente volano, e si beccano quindi un sacco di danno, poi quelli con doppia debolezza, se puntiamo ad un metagame più difensivo, praticamente non li si potrà usare. E non poter usare un pokemon in assoluto non va bene. Le Stealth Rock sono MOLTO peggio di Spikes.

Citazione
Non capisco poi il perché del ban di Weavile con Pursuit

Vogliamo un metagame migliore, in questo metagame, uccidi un pokemon con Gengar, ad esempio, e dopo muori. Tutto ciò è troppo veloce e prescinde troppo dall'abilità del giocatore.

Citazione
Gengar?

Boh, non so, se mi dite che è fermabile ok.

Citazione
Ma chi l'ha proposto, Cercatesori?

Sempre io.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: IRDG su Agosto 25, 2008, 21:53:33
come ho già detto una volta, per me azelf è peggio di manaphy e deoxys-e. viene wallato meglio di manaphy certo, e ha difese pietose... ma non penso ci voglia un genio perché noti che in ogni log in cui c'è lui come lead o come sweeper fa delle stragi.

io direi piuttosto di continuare con la lista di cheap (sì, ne ho anche per ninjask) perché non giocare UU? -_-

o NFE, che sono metagame molto più belli


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Troll face su Agosto 25, 2008, 21:54:51
Ma io non sono tanto d'accordo con questi ban. Se il metagame è stato fatto così ci dobbiamo adattare, altrimenti non si finirebbe più di modificarlo per adattarlo alle nostre esigenze. Senza contare le conseguenze. Questo ban di Choice Scarf tornerebbe a enorme favore di gente come Infernape, o di altri fast stat-upper. Questa gente sarebbe un po' meno cattiva per l'assenza di Stealth Rock -mossa senz'altro Gamebreaking, ok-, ma a quel punto sarebbe semplice fare pressione sui Gyarados o Starmie di turno e sweeppare. Che si fa? Si banna quindi Infernape. A quel punto i Lucario si ritrovano ovunque, praticamente senza Revenge-killer. Banniamo Lucario? Ma a questo punto perché tenere dentro Tyranitar, visto il trattamento riservato agli altri? Via anche Tyranitar.

Cioè, non mi sembra una buona idea :/


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 25, 2008, 22:08:19
Ci ho pensato anche io, ma in realtà la cosa non è così tragica come la fai tu..non solo i choice scarfers fermano infernape..anzi ora senza stealth rock salamence e altri tizi potranno farlo meglio..


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Ale su Agosto 25, 2008, 22:08:52
Senza scrivere troppo nel post iniziale, che ne direste se, in attesa del simulatore di mr pkmn, non si creasse ancora una volta il fenrir su NB, con una nostra tier, un nostro metagame E DELLE NOSTRE REGOLE?
Potrebbe servire a tornare ad un gioco decente e a riaccendere la nostra competitività senza fare finta che DP non esista. In questo topic vorrei che si discutesse dei possibili ban..

Ad esempio io proporrei il ban, PER COMINCIARE (in quando non sono poche le modifiche che bisognerà fare per rendere il metagame competitivo) di:

1)Garchomp con Swords Dance
2)Garchomp con Choice Band + Sandstorm
3)Garchomp con Substitute + Sandstorm
4)Choice Scarf
5)Stealth Rock
6)Weavile con Pursuit
7)Gengar (?)
8)Weedle con Poison Sting
Gioca RSE.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Il Mitico™ su Agosto 25, 2008, 22:09:50
Allora, io propongo questi ban:

1) Sandstorm + Swords Dancer Garchomp.
2) Sandstorm + Substitute Garchomp.
3) Yache Berry + Swords Dancer Garchomp.


Stop!
Queste sono le vere problematiche che propongo di eliminare, per il resto ha ragione Carlito: Non puoi bannare mezzo Metagame solo perché non c'era in RSE, adattatevi e scoprirete che a parte questi tre elementi il Metagame è molto versatile. Se io fossi un fan di RBY dovrei far bannare tutti gli Sweeper superiori a Tauros perché voglio sweepare di nuovo con Tauros?

Citazione
Moltissimi pokemon utili difensivamente volano, e si beccano quindi un sacco di danno, poi quelli con doppia debolezza, se puntiamo ad un metagame più difensivo, praticamente non li si potrà usare. E non poter usare un pokemon in assoluto non va bene. Le Stealth Rock sono MOLTO peggio di Spikes.
In verità ti dico che Pokémon come Bulky Gyarados e Salamence (che ha anche Roost) sono in grado di counterare Pokémon come Lucario anche con le Stealth Rock, abbiamo già discusso in un altro topic sul fatto che Salamence sia superiore a Garchomp difensivamente. Come ho detto prima, se usi un Pokémon con dobbia debolezza a Roccia avrai certamente un Rapid Spinner nel tuo Team e un Pokémon in grado di eliminare gli Spettri.

Citazione
Vogliamo un metagame migliore, in questo metagame, uccidi un pokemon con Gengar, ad esempio, e dopo muori. Tutto ciò è troppo veloce e prescinde troppo dall'abilità del giocatore.
Quindi dovremmo bannare un ottimo Pursuiter? Non ha senso! Allora banniamo Dugtrio perché ha Arena Trap? E in RSE dovevano bannare Magneton perché era in grado di fregare gli Acciaio?

Citazione
Boh, non so, se mi dite che è fermabile ok.
Certo che è fermabile, che sia bastardo è sicuro ma lo è sempre stato.

Citazione
come ho già detto una volta, per me azelf è peggio di manaphy e deoxys-e. viene wallato meglio di manaphy certo, e ha difese pietose... ma non penso ci voglia un genio perché noti che in ogni log in cui c'è lui come lead o come sweeper fa delle stragi.
Tu metti come starter un Pokémon con Taunt (di questo periodo girano) e ti risolvi il problema, il Nasty Plotter è potente ma non invincibile, prova ad usare Uxie al posto di Dusknoir ma c'è anche l'Obesona che può fermarlo.

Citazione
(sì, ne ho anche per ninjask)
Pseudo Hazer.



Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Mr.Pkmn su Agosto 25, 2008, 22:16:04
Bannare Gengar e Weavile è un po' assurdo...

Ma io non sono tanto d'accordo con questi ban. Se il metagame è stato fatto così ci dobbiamo adattare, altrimenti non si finirebbe più di modificarlo per adattarlo alle nostre esigenze. Senza contare le conseguenze. Questo ban di Choice Scarf tornerebbe a enorme favore di gente come Infernape, o di altri fast stat-upper. Questa gente sarebbe un po' meno cattiva per l'assenza di Stealth Rock -mossa senz'altro Gamebreaking, ok-, ma a quel punto sarebbe semplice fare pressione sui Gyarados o Starmie di turno e sweeppare. Che si fa? Si banna quindi Infernape. A quel punto i Lucario si ritrovano ovunque, praticamente senza Revenge-killer. Banniamo Lucario? Ma a questo punto perché tenere dentro Tyranitar, visto il trattamento riservato agli altri? Via anche Tyranitar.
Allora la gente come Infernape senza le stealth è counterata da Moltres ad esempio. Però gente come Aerodactyl ritroverebbe un posto nel metagame.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Random su Agosto 25, 2008, 22:17:37
Evviva gli under used e i borderline!

Citazione
Senza scrivere troppo nel post iniziale, che ne direste se, in attesa del simulatore di mr pkmn, non si creasse ancora una volta il fenrir su NB, con una nostra tier, un nostro metagame E DELLE NOSTRE REGOLE?
Potrebbe servire a tornare ad un gioco decente e a riaccendere la nostra competitività senza fare finta che DP non esista. In questo topic vorrei che si discutesse dei possibili ban..

Ad esempio io proporrei il ban, PER COMINCIARE (in quando non sono poche le modifiche che bisognerà fare per rendere il metagame competitivo) di:

1)Garchomp con Swords Danceok
2)Garchomp con Choice Band + Sandstormomg ok
3)Garchomp con Substitute + Sandstormoddio ok
4)Choice Scarfmah.. avendo solo una mossa da usare lo rende più prevedibile, però fà lo stesso 1 ko senza troppe cerimonie quindi ok
5)Stealth Rockpovera ledian ;w; ok (tanto ci sono già le punte e gli alati si attaccano alla cazzuola uwu)
6)Weavile con Pursuitboh, detto sinceramente. Non so in quanti sanno quando e come usare inseguimento, io lo terrei.
7)Gengar (?)furret non ha problemi AwA
8)Weedle con Poison Stinge ditto che può diventare qualsiasi cosa allora?
Weavile per me non è un problema, nemmeno gengar uwu


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Troll face su Agosto 25, 2008, 22:19:09
Ma allora si inizia ad usare Infernape con Stone Edge per killare Gyarados, Moltres e Salamence, etc. Boh, sono alla fine tutte supposizioni, magari sarebbe davvero una cosa migliore, non si può sapere senza verificare :x


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Il Mitico™ su Agosto 25, 2008, 22:21:29
Citazione
Però gente come Aerodactyl ritroverebbe un posto nel metagame.

Citazione
Se io fossi un fan di RBY dovrei far bannare tutti gli Sweeper superiori a Tauros perché voglio sweepare di nuovo con Tauros?

Per me andrebbero bannati solo quei tre elementi che ho citato, non che li trovo invincibili ma sono l'elemento che mi fanno pesare la treath list di DP.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: AxelVanDerPoke su Agosto 25, 2008, 22:37:37
BAN IMMEDIATO PER WEEDLE CON POISON STING!
per non parlare di string shot caterpie


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 25, 2008, 22:39:38
Bannando solo quei garchomp si eliminerebbe un pokemon che è giusto eliminare ma secondo me il metagame non cambierebbe più di tanto.

Citazione
Quindi dovremmo bannare un ottimo Pursuiter? Non ha senso! Allora banniamo Dugtrio perché ha Arena Trap? E in RSE dovevano bannare Magneton perché era in grado di fregare gli Acciaio?

Uhm in realtà sì.

Citazione
Come ho detto prima, se usi un Pokémon con dobbia debolezza a Roccia avrai certamente un Rapid Spinner nel tuo Team e un Pokémon in grado di eliminare gli Spettri

Cioè quindi devo buttare 3 slot (mezzo team) per rendere utilizzabile un pokemon che deve difendere.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Il Mitico™ su Agosto 25, 2008, 22:52:28
Bannando solo quei garchomp si eliminerebbe un pokemon che è giusto eliminare ma secondo me il metagame non cambierebbe più di tanto.
Secondo me così facendo eliminiamo il vero peso del Metagame, quello che tende a trasformare i Team solidi in "Team serrati".
La Choice Scarf aumenta la versatilità di determinati Pokémon, anche UU (Es: Typhlosion, Empoleon, ecc...) e come ho già detto prima, un Pokémon molto veloce non è invincibile, soprattutto se bloccato in un'unica mossa.

Uhm in realtà sì.
Ok, questo è un tuo parere personale, un po' come AvengerAngel che non sopporta la Choice Band. Tuttavia, anch'io odio Togekiss ma non per questo propongo il ban.

Cioè quindi devo buttare 3 slot (mezzo team) per rendere utilizzabile un pokemon che deve difendere.
Capisco il famigerato StallMoltres (che Gf sta usando e non ho ancora sentito sue lamentele sulle Stealth Rock) e Articuno, ma Charizard, Ninjask e Yanmega difensori? O_o E con anti-Spettro non intendo per forza Pursuiter, Starmie ad esempio può 2HKOare Gengar predictando un suo switch e svolgere in contemporanea la funzione di Rapid Spinner.
Per il resto, come ho detto prima, Salamence e Bulky Gyarados svolgono egregiamente il loro lavoro anche se dovessere counterare SD Luke con le Stealth Rock in campo.

Se si tratta di eliminare le pressioni sulla treath list va bene, ma se si vuole rendere difensivo un Metagame dove la solidità è l'elemento che ferma l'offensiva non c'è bisogno.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Mr.Pkmn su Agosto 25, 2008, 22:58:02
Ma allora si inizia ad usare Infernape con Stone Edge per killare Gyarados, Moltres e Salamence, etc. Boh, sono alla fine tutte supposizioni, magari sarebbe davvero una cosa migliore, non si può sapere senza verificare :x
Se comincia ad usare stone edge spunteranno fuori altri counter, e ciò è un bene.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Random su Agosto 25, 2008, 23:00:17
Siamo arrivati a un punto del metagame dove devi avere per forza un garchomp o rischi di perdere? Owo


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Troll face su Agosto 25, 2008, 23:00:39
Mitico, ti prego, inizia a scrivere messaggi più corti. Quando mi vedo davanti ottanta righe di testo che sicuramente si possono riassumere in due passa la voglia di leggerli. x(


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Il Mitico™ su Agosto 25, 2008, 23:04:22
Che ci vuoi fare, mi piace scrivere bene. :°D
Comunque, facciamo con calma... Innanzitutto, apriamo il Fenrir's Howl su Shoddy Battle e facciamo dei test. Siete tutti d'accordo almeno con le mie tre proposte? Per il resto vedremo pian piano.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Ale su Agosto 25, 2008, 23:06:58
Siamo arrivati a un punto del metagame dove devi avere per forza un garchomp o rischi di perdere? Owo
Bisogna che si attacchino a qualcosa per criticare DP.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Random su Agosto 25, 2008, 23:12:20
Siamo arrivati a un punto del metagame dove devi avere per forza un garchomp o rischi di perdere? Owo
Bisogna che si attacchino a qualcosa per criticare DP.
Intendevo che se non riempi il team di counters di garchomp (altri uberazzi quindi) finisci col perdere.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Il Mitico™ su Agosto 25, 2008, 23:14:48
Non andate Off Topic, qui stiamo cercando di eliminare ciò che infastidisce il Metagame, e non criticarlo.
Non è vero che c'è bisogno di Garchomp per vincere, nè che lo Swords Dancer attuale sia invincibile, ma se togliamo quei tre elementi lo alleggeriamo.


Intendevo che se non riempi il team di counters di garchomp (altri uberazzi quindi) finisci col perdere.
Citazione
CB Azumarill, Regice per il Choice Scarfer, Registeel che entra su Outrage anche dopo una Swords Dance, Scarf Dragonite che entra su Swords Dance o su Earthquake, ecc...
Se persino questi UU li definisci Uberazzi.

Tornando a noi...
Comunque, facciamo con calma... Innanzitutto, apriamo il Fenrir's Howl su Shoddy Battle e facciamo dei test. Siete tutti d'accordo almeno con le mie tre proposte? Per il resto vedremo pian piano.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: jardin su Agosto 25, 2008, 23:19:53
Che ci vuoi fare, mi piace scrivere bene. :°D
Comunque, facciamo con calma... Innanzitutto, apriamo il Fenrir's Howl su Shoddy Battle e facciamo dei test. Siete tutti d'accordo almeno con le mie tre proposte? Per il resto vedremo pian piano.
No. Scusate, ma se qualcuno sta usando un Garchomp con Substitute e si ritrova a lottare contro un Sand Team, cosa fa? Ha perso? Questo mi sembra tanto come una "no hax clause". Tra un po' banniamo anche i CH O.o.
Ma io non sono tanto d'accordo con questi ban. Se il metagame è stato fatto così ci dobbiamo adattare, altrimenti non si finirebbe più di modificarlo per adattarlo alle nostre esigenze. Senza contare le conseguenze. Questo ban di Choice Scarf tornerebbe a enorme favore di gente come Infernape, o di altri fast stat-upper. Questa gente sarebbe un po' meno cattiva per l'assenza di Stealth Rock -mossa senz'altro Gamebreaking, ok-, ma a quel punto sarebbe semplice fare pressione sui Gyarados o Starmie di turno e sweeppare. Che si fa? Si banna quindi Infernape. A quel punto i Lucario si ritrovano ovunque, praticamente senza Revenge-killer. Banniamo Lucario? Ma a questo punto perché tenere dentro Tyranitar, visto il trattamento riservato agli altri? Via anche Tyranitar.

Cioè, non mi sembra una buona idea :/
Parole sante.

Comunque, non ricordate all'inizio di DP, quando non si proponeva un ban di Garchomp e cazzate varie? (e non dite che non esisteva garchomp con Yache Berry perchè si trovava saltuariamente ai lefties) Io penso che sia dovuto tutto al fatto che Smogon abbia scritto "garchomp is the best OU and is uncounterable with Yache berry ecc ecc" e allora tutti che lo usano con la Yache e dicono che sia Uber. Qua ci stiamo facendo influenzare un po' troppo.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Il Mitico™ su Agosto 25, 2008, 23:29:06
Ma difatti Garchomp con Yache Berry non è invincibile, ha i suoi counter anche fra gli UU, ma bisogna ammettere che fa una certa pressione sul Metagame. Un Team solido sarebbe più leggero se Garchomp non avesse Yache Berry.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Mr.Pkmn su Agosto 25, 2008, 23:31:42
Ma difatti Garchomp con Yache Berry non è invincibile, ha i suoi counter anche fra gli UU, ma bisogna ammettere che fa una certa pressione sul Metagame. Un Team solido sarebbe più leggero se Garchomp non avesse Yache Berry.
Ok, in questo modo risveglieresti la bestia che c'è in lui (SD + LO + Outrage = gg)


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 25, 2008, 23:33:14
Ma dai che con la Yache io, e non solo io, lo usavo un sacco di tempo prima che smogon si sognasse di dire quelle cose.

Citazione
No. Scusate, ma se qualcuno sta usando un Garchomp con Substitute e si ritrova a lottare contro un Sand Team, cosa fa? Ha perso?
Ok, hai ragione, quindi via Garchomp con Substitute, sand o non sand.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Il Mitico™ su Agosto 25, 2008, 23:35:03
Allora, come iniziamo i test? Rendiamo Cheap le seguenti combinazioni:

1) Garchomp con Yache Berry. + Swords Dance.
2) Garchomp con Substitute.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 25, 2008, 23:40:44
Su queste siamo tutti daccordo, ma se aspettiamo per ogni proposta che tutto il forum sia daccordo non combiniamo niente..credo sia il caso di eleggere della gente tra gli utenti che abbia diritto di voto o magari fare dei sondaggi..


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Il Mitico™ su Agosto 25, 2008, 23:52:13
Si, alla fine è meglio così.
Propongo di postare nel primo post del sondaggio la teoria di ogni persona che propone qualcosa e poi mettere ai voti:

  • Proposta di Bekins
  • Proposta de Il Mitico™
  • Proposta di Fra Cazzo da Velletri

...e così via!


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: A.S.D. su Agosto 26, 2008, 02:35:22
Senza scrivere troppo nel post iniziale, che ne direste se, in attesa del simulatore di mr pkmn, non si creasse ancora una volta il fenrir su NB, con una nostra tier, un nostro metagame E DELLE NOSTRE REGOLE?
Potrebbe servire a tornare ad un gioco decente e a riaccendere la nostra competitività senza fare finta che DP non esista. In questo topic vorrei che si discutesse dei possibili ban..

Ad esempio io proporrei il ban, PER COMINCIARE (in quando non sono poche le modifiche che bisognerà fare per rendere il metagame competitivo) di:

1)Garchomp con Swords Dance solo quello con la yache
2)Garchomp con Choice Band + Sandstorm
3)Garchomp con Substitute + Sandstorm
4)Choice Scarf  quotissimo, il metagame atuale è troppo incentrato sulla velocità per i miei gusti
5)Stealth Rock  una mossa che ammazza un wall fantastico come ho-oh dovrebbe essere bandita x(
6)Weavile con Pursuit si può anche tenere per quanto mi riguarda
7)Gengar (?)  ci sono tizi peggiori
8)Weedle con Poison Sting  uber subito ;|


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: AvengerAngel su Agosto 26, 2008, 09:50:08
[nub]Che senso ha bannare la CScarf e non la CBand o la CSpecs? Tizi come Heracross, Garchomp e Alakazam sono dei veri mostri con la CBand o la CSpecs. La Scarf invece sarebbe necessaria per rendere semi-utilizzabili tizi come Slaking, Machamp o chediamineneso, che pur avendo un buonissimo attacco sono incredibilmente lenti e dunque finirebbero per essere gli unici veramente penalizzati dal ban >_<[/nub]


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Silver su Agosto 26, 2008, 10:24:33
Senza scrivere troppo nel post iniziale, che ne direste se, in attesa del simulatore di mr pkmn, non si creasse ancora una volta il fenrir su NB, con una nostra tier, un nostro metagame E DELLE NOSTRE REGOLE?
Potrebbe servire a tornare ad un gioco decente e a riaccendere la nostra competitività senza fare finta che DP non esista. In questo topic vorrei che si discutesse dei possibili ban..

Ad esempio io proporrei il ban, PER COMINCIARE (in quanto non sono poche le modifiche che bisognerà fare per rendere il metagame competitivo) di:

1)Garchomp con Swords Dance Yache o no, sarebbe meglio levarlo dalle palle :/
2)Garchomp con Choice Band + Sandstorm Mah, qualcuno aveva già chiesto cosa succede se la storm è involontaria.
3)Garchomp con Substitute + Sandstorm Anche senza sandstorm.
4)Choice Scarf  Rotfl
5)Stealth Rock  No.
6)Weavile con Pursuit Ma vaa.
7)Gengar (?)  E allora perché non Lucario?
8)Weedle con Poison Sting  Direi che nessuno ha da obiettare.
Non so da quanto non giochi a DP, Bekins, ma il metagame, per quanto veloce e assurdo, rimane giocabile. Soprattutto senza Garchomp che sworda in mezzo ai maroni. A dire la verità, leverei Swords Dance anche a Lucario, perché sono stufo di trovarlo con Crunch in ogni team in cui ho Dusknoir, con Stone Edge ogni volta che ho Zapdos, con Extremespeed se uso Starmie o Bullet Punch quando mando Gengar. Gliscor me lo CHacca sempre, e non si può comunque mettere un Gliscor per team -_-.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 26, 2008, 10:45:44
[nub]Che senso ha bannare la CScarf e non la CBand o la CSpecs? Tizi come Heracross, Garchomp e Alakazam sono dei veri mostri con la CBand o la CSpecs. La Scarf invece sarebbe necessaria per rendere semi-utilizzabili tizi come Slaking, Machamp o chediamineneso, che pur avendo un buonissimo attacco sono incredibilmente lenti e dunque finirebbero per essere gli unici veramente penalizzati dal ban >_<[/nub]

Il fatto è che mentre Cband e CSpecs rendono più dannoso un pokemon, Cscarf rende tutto più imprevedibile..non sapendo che item ha l'avversario non puoi sapere, se non provando ad immaginare, se ti conviene o no attaccare perchè puoi ritrovarti in condizioni in cui non puoi lasciare Infernape contro Metagross per paura che ti outspeeddi.

Per quanto riguarda Lucario lo si potrebbe bannare con Swords Dance + Extremespeed magari.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Silver su Agosto 26, 2008, 10:53:06
Secondo me l'imprevedibilità della Scarf non è un problema, anzi °°


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: _ su Agosto 26, 2008, 10:56:15
RSE : recinto pieno di maiali e pecore

DP : recinto pieno di draghi e formichieri


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 26, 2008, 11:07:48
E di uomini a cavallo di draghi che lanciano lupi ai vermi.

Citazione
Secondo me l'imprevedibilità della Scarf non è un problema, anzi °°

In battle magari non da più di tanto fastidio perchè il suo effetto è più o meno controllabile, ma eliminandola si potrebbe porre fine alla filosofia (corretta) secondo cui in DP il revenge killing è il miglior modo di counterare, andando in realtà fuori dalla definizione precedente di counter, filosofia che rende questo gioco una cagata.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Silver su Agosto 26, 2008, 11:09:27
mah


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: _ su Agosto 26, 2008, 11:14:12
era una similitudine, per dire che il metagame di DP ha aggiunto alcuni pokemon lamer (draghi) e tanti altri pokemon simpatici (che in confronto ai lamer sono nulla, dunque formichieri) che nel metagame di RSE avrebbero potuto essere stati sfruttati, ma che nel metagame di DP la loro presenza è insignificante, dato che non esistono motivi per usarli, dato che ce ne stanno altri che svolgono i loro probaili compiti meglio, e soprattutto non tengono il paragone coi ''draghi'' e dunque finiscono nel dimenticatoio. Penso che vorreste anche voi sfruttare pokemon come cherrim (il fiore che si apre con la pioggia là che cazzo ne so).


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Il Mitico™ su Agosto 26, 2008, 11:48:51
Come se non avessi mai usato Chimecho...

In battle magari non da più di tanto fastidio perchè il suo effetto è più o meno controllabile, ma eliminandola si potrebbe porre fine alla filosofia (corretta) secondo cui in DP il revenge killing è il miglior modo di counterare, andando in realtà fuori dalla definizione precedente di counter, filosofia che rende questo gioco una cagata.
Il Revenge Kill, a mio parere, è un sistema utilizzabile solo in determinati casi, ovvero quanto il tuo Pokémon ha pochi PS e non può più fare molto. Utilizzarlo come strategia è una vera boiata.
Io e Mr.Pkmn siamo riusciti a dedurre che un Team iperoffensivo basato sul Revenge Kill è fermabile da un Team solido, quindi uno Stall Team, il massimo della solidità, è il nemico n°1 dei Revenge Kill Team. Per quanto riguarda la Choice Scarf, non mi pare neanche il massimo dello strumento di Revenge Kill: Capisco usarla su Garchomp, che comunque deve pensarci bene prima di far partire Outrage perché trovarsi di fronte Heatran con Dragon Pulse o Gliscor con Ice Fang non è una bella cosa, ma se la dai anche a Gengar che cosa pretendi di fare che non ha mosse neanche per OHKOare un Pokémon fragile come Infernape? Tra l'altro, è bloccato in un'unica mossa, perciò basta una predict azzeccata per costringerlo allo switch.
A mio parere questi Choice Items sono stati pensati più per gli UU/BL che per gli OU, perché, ad esempio, cosa se ne fanno Garchomp e Lucario di Choice Band quando hanno Swords Dance? Difatti, io su Shoddy vedo Choice Scarf che vanno ad aiutare i più lenti, a volte le danno anche a Gengar e Tyranitar ma non li rende invincibili (il primo ormai è molto comune) anzi, trovo che i set con tutte le mosse libere siano molto più pericolosi. Non vedo invece molte Choice Band, e ancora meno Choice Specs, il vero punto di forza è lo stat-up.

Penso che il parere di Silver sia il ban da adattare: Privare Garchomp e Lucario di Swords Dance. Sono i due Pokémon che infliggono più danni ai loro counter (su Lucario ho detto tanto... vabbé), ma il problema è questa mossa. Privandoli li rendiamo più umani e più variabili nei set, dovremmo provare. Che ne pensate? Dopotutto è l'elemento di cui si sono sempre lamentati i giocatori di DP, mentre la storia delle Stealth Rock è saltata fuori ora solo perché si usano spesso.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Torchic6 su Agosto 26, 2008, 11:53:39
Heracross anche killa tutti con Sword Dance.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: MarcoZ su Agosto 26, 2008, 12:21:58
Totalmente fuori luogo, ma se ne avete bisogno, ho una VPS (aka dedicato virtuale) quasi vuota (attualmente c'è solo parte di un IRC network e diochan), se volete mi offro per hostare il server, non pretendo nemmeno di essere admin, tanto a me di shoddy non me ne può fregare più di tanto :x.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: CtW su Agosto 26, 2008, 12:22:55
veed phoar speed


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Mr.Pkmn su Agosto 26, 2008, 12:48:49
Io e Mr.Pkmn siamo riusciti a dedurre che un Team iperoffensivo basato sul Revenge Kill è fermabile da un Team solido, quindi uno Stall Team, il massimo della solidità, è il nemico n°1 dei Revenge Kill Team.
Scusa se rovino il tuo entusiasmo, ma chiunque ci sarebbe arrivato eh :°D

Per quanto riguarda la Choice Scarf, non mi pare neanche il massimo dello strumento di Revenge Kill
[...]
io su Shoddy vedo Choice Scarf che vanno ad aiutare i più lenti
E' questo il vero problema. Choice Scarf uccide il concetto della base stat "speed". Le stat degli OU erano state pensate in una maniera equa. Un pokemon lento (snorlax) possiede una moderata offensiva ma anche delle ottime difese perchè ovviamente essendo lento dovrà incassare più colpi, mentre un pokemon veloce (alakazam) punta tutto sull'offensiva a discapito delle difese perchè solo in pochi possono superarlo e colpirlo. Ora se un pokemon lento possiede ANCHE una discreta velocità, la cosa non ti sembra un pochino squilibrata? Immaginati ora Metagross capace di superare Dugtrio, Flygon, Moltres ecc... quando in RSE potevano essere i suoi revengekillers. Ovvio che la choice scarf va ad aiutare i più lenti, ma a discapito dei più veloci. Un metagame senza choice scarf vedrebbe la reintroduzione dei pokemon veloci ma fragili, e costringerebbe gengar ad usare substitute per salvarsi da weavile.

Penso che il parere di Silver sia il ban da adattare: Privare Garchomp e Lucario di Swords Dance. Sono i due Pokémon che infliggono più danni ai loro counter (su Lucario ho detto tanto... vabbé), ma il problema è questa mossa. Privandoli li rendiamo più umani e più variabili nei set, dovremmo provare. Che ne pensate? Dopotutto è l'elemento di cui si sono sempre lamentati i giocatori di DP, mentre la storia delle Stealth Rock è saltata fuori ora solo perché si usano spesso.
Su lucario non è swords dance il vero problema, ma extremespeed. Privato di quella mossa, dovrà affidarsi solo a bullet punch, che fa un danno sensibilmente minore contando i tipi che resistono steel. Per il resto, un 90 base speed senza natura a favore è facilmente revengekillabile senza quella priority del genere -_-


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Troll face su Agosto 26, 2008, 13:20:11
SubPass a Garchomp?


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 26, 2008, 13:24:52
Beh quello è diverso perchè può essere impedito con l'abilità.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Mihawk su Agosto 26, 2008, 13:29:15
Se posso dire la mia, l'unica vera cosa che mi ha rotto in DP é la Cscarf, proprio per i motivi elencati da mister. senza quella almeno nel buildare potrò essere certo che starmie outspeeda garchomp. magari in una battle trovi un modo per aggirarla, ma in fase di building mi vedo spesso a mettere la scarf a gengar per non farmi fregare o_O.
extremespeed segue lo stesso concetto, il ragionamento sul settaggio della speed va a farsi benedire in entrambi i casi (anche se lucario si sa che ce l'ha sempre o quasi extremespeed)

si ok due risposte  al topic --_


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: MarcoZ su Agosto 26, 2008, 13:30:38
fuck yeah nessuno mi caga


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Random su Agosto 26, 2008, 13:32:17
fuck yeah nessuno mi caga
E fanno bene  :sisi


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: MarcoZ su Agosto 26, 2008, 13:34:02
fuck yeah nessuno mi caga
E fanno bene  :sisi
tanto guarda che anche se glielo hosto io non m'interessa se ci vieni tu o qualche altro pirla, se la sbrigano loro :sisi


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Random su Agosto 26, 2008, 13:36:06
fuck yeah nessuno mi caga
E fanno bene  :sisi
tanto guarda che anche se glielo hosto io non m'interessa se ci vieni tu o qualche altro pirla, se la sbrigano loro :sisi
Ma che c'entra, il fatto è che conoscendoti saresti capace a copiare anche lì :°


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: MarcoZ su Agosto 26, 2008, 13:55:40
fuck yeah nessuno mi caga
E fanno bene  :sisi
tanto guarda che anche se glielo hosto io non m'interessa se ci vieni tu o qualche altro pirla, se la sbrigano loro :sisi
Ma che c'entra, il fatto è che conoscendoti saresti capace a copiare anche lì :°
:sisi , ma cosa poi? copio un software che ha una licenza che lo permette e poi uno a cazzo mi dice che lo deve togliere perché non è mio?


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Il Mitico™ su Agosto 26, 2008, 14:18:35
Scusa se rovino il tuo entusiasmo, ma chiunque ci sarebbe arrivato eh :°D
Non che me ne freghi qualche cosa. :)

E' questo il vero problema. Choice Scarf uccide il concetto della base stat "speed". Le stat degli OU erano state pensate in una maniera equa. Un pokemon lento (snorlax) possiede una moderata offensiva ma anche delle ottime difese perchè ovviamente essendo lento dovrà incassare più colpi, mentre un pokemon veloce (alakazam) punta tutto sull'offensiva a discapito delle difese perchè solo in pochi possono superarlo e colpirlo. Ora se un pokemon lento possiede ANCHE una discreta velocità, la cosa non ti sembra un pochino squilibrata? Immaginati ora Metagross capace di superare Dugtrio, Flygon, Moltres ecc... quando in RSE potevano essere i suoi revengekillers. Ovvio che la choice scarf va ad aiutare i più lenti, ma a discapito dei più veloci. Un metagame senza choice scarf vedrebbe la reintroduzione dei pokemon veloci ma fragili, e costringerebbe gengar ad usare substitute per salvarsi da weavile.
Perché citate sempre ScarfGross? Nessuno lo usa perché, come in RSE, può usare Agility e non solo raddoppiare la Spd anziché aumentarla del 50%, ma può anche utilizzare tutte le sue mosse e tenere uno strumento diverso quali Leftovers, Life Orb o Expert Belt. E' questo il problema di Choice Scarf, un Pokémon resta bloccato in una sola mossa fino al prossimo switch: ScarfGar può benissimo venir counterato da Weavile se questo entra su Shadow Ball; ScarfGross (abbastanza inutile data l'esistenza di AgiliGross) può venir counterato da Dugtrio se questo entra su Thunderpunch, stessa cosa per Flygon il quale è anche immune ad Earthquake, e Moltres può entrare su Meteor Mash e Earthquake.
A mio parere non rende inutile molto la Spd elevata, perché dopotutto ci rendiamo conto di quando c'è la possibilità di una Choice Scarf quindi la possibilità di aggiungerla alle predict, e come ho detto prima, se non ce ne rendiamo conto (come il poco comune ScarfTar) è l'effetto sorpresa, e dobbiamo bannare anche quello?

Su lucario non è swords dance il vero problema, ma extremespeed. Privato di quella mossa, dovrà affidarsi solo a bullet punch, che fa un danno sensibilmente minore contando i tipi che resistono steel. Per il resto, un 90 base speed senza natura a favore è facilmente revengekillabile senza quella priority del genere -_-
Noi stiamo cercando di rafforzare i counter che hanno perso potere, non l'outspeed e il Revenge Kill. Lucario ha i suoi counter, ma gli utenti si sono sempre lamentati che subiscono troppo in caso lo counterino, stessa cosa per Garchomp, perciò conviene bannare la mossa che ha reso questi due Pokémon uno "squilibrio" verso il Metagame.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 26, 2008, 15:40:57
fuck yeah nessuno mi caga

Ok, è arrivata l'ora di cagarti. Hosta pure xD
:**


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: g_f su Agosto 26, 2008, 15:42:55
ma deoxys-e è ancora sbannato? se sì penso proprio che dovrebbe tornare uber >=@


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 26, 2008, 15:46:37
Cuoto.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Il Mitico™ su Agosto 26, 2008, 15:53:03
Ok, con Bekins abbiamo fatto una lotta su Shoddy, discusso su MSN, e preso una decisione.

I seguenti ban:

-Garchomp con Swords Dance.
-Lucario con Swords Dance.

Sono i due Pokémon che mettono troppa pressione sui Team solidi, i quali devono essere ben "serrati" per evitare uno Sweep da questi due. Eliminando Swords Dance daremo ai counter più indeboliti nuove chance.

Vorremmo discutere della Choice Scarf. Vedo che molti la vorrebbero bannare e forse mi convinco anch'io, ma la mia idea sarebbe quella di renderla disponibile solo per una certa fascia di Pokémon. Dunque, vorremmo discutere su quale fascia di Pokémon dovrebbe avere la Choice Scarf.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: A.S.D. su Agosto 26, 2008, 16:02:33
darla per esempio solo ai pokemon con una base speed inferiore a un certo valore.
il ban per le stealth rock però ci sta secondo me, le spikes per infliggere danni seri hanno bisogno di tre turni di setup, le stealth oltre a colpire quasi tutti con neutralità infliggendo il 12% possono anche arrivare ad infliggere il 50% e tutto con un singolo turno di setup :/


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Mr.Pkmn su Agosto 26, 2008, 16:11:50
Perché citate sempre ScarfGross? Nessuno lo usa perché, come in RSE, può usare Agility e non solo raddoppiare la Spd anziché aumentarla del 50%, ma può anche utilizzare tutte le sue mosse e tenere uno strumento diverso quali Leftovers, Life Orb o Expert Belt.
Ok tu con un metagross al 30% contro gengar vorresti usare agility o meteor mash?

E' questo il problema di Choice Scarf, un Pokémon resta bloccato in una sola mossa fino al prossimo switch: ScarfGar può benissimo venir counterato da Weavile se questo entra su Shadow Ball;
E perchè dovrei scarfare un pokemon come gengar che è superato si e no da 5 pokemon? Perchè dovrei limitare la versatilità di un pokemon come gengar per superare weavile? Sono gli altri pokemon scarfati a spingere gengar ad usare choice scarf lui stesso. Se gli altri non usassero la choice scarf, useresti comunque TIMID SCARFGAR?

ScarfGross (abbastanza inutile data l'esistenza di AgiliGross) può venir counterato da Dugtrio se questo entra su Thunderpunch
Si, veramente inutile non sprecare un turno per aumentare la speed e rendere uno sweeper già abbastanza obeso un decente revengekiller. Ironico il fatto che Dugtrio stesso sia scomparso a causa della choice scarf.

stessa cosa per Flygon il quale è anche immune ad Earthquake, e Moltres può entrare su Meteor Mash e Earthquake.
Non è mica obbligato a restare.

A mio parere non rende inutile molto la Spd elevata, perché dopotutto ci rendiamo conto di quando c'è la possibilità di una Choice Scarf quindi la possibilità di aggiungerla alle predict, e come ho detto prima, se non ce ne rendiamo conto (come il poco comune ScarfTar) è l'effetto sorpresa, e dobbiamo bannare anche quello?
C'è poco da predictare quando sai che l'heatran standard è usato con la choice scarf, e che mandarci dugtrio a revengekillarlo è un suicidio. E ci sono pokemon che traggono più beneficio dalla scarf che di altri. Ad esempio heatran ed heracross sono ottimi scarfer, gengar no.

Noi stiamo cercando di rafforzare i counter che hanno perso potere, non l'outspeed e il Revenge Kill. Lucario ha i suoi counter, ma gli utenti si sono sempre lamentati che subiscono troppo in caso lo counterino, stessa cosa per Garchomp, perciò conviene bannare la mossa che ha reso questi due Pokémon uno "squilibrio" verso il Metagame.
Non proprio. Mettiamo caso l'assenza delle stealth rock (vedrete come influiscono sui calcoli), e un bel zapdos 252 HP / 76 Spd / 180 Satk Timid (genera 280 spd) anzichè lo schifoso standard 252 HP / 220 Def / 36 Spd.

Lucario ancora senza danze usa close combat: danno 37.50% - 44.01%. Il danno è ovviamente il 30% superiore ad uno zapdos difensivo, ma in termini di DP è ancora considerabile un counter dato che questo zapdos supera lucario e stone edge non è OHKO.

Adesso vediamo lucario che usa una swords dance mentre zapdos switcha. Lucario ha due scelte: restare a morire usando extremespeed o switchare. Nel primo caso, farà un danno leggermente inferiore a close combat (quindi attorno 70%) mentre se avesse usato bullet punch avrebbe fatto un misero 25.00% - 29.43%.

-Garchomp con Swords Dance.
-Lucario con Swords Dance.

Sono i due Pokémon che mettono troppa pressione sui Team solidi, i quali devono essere ben "serrati" per evitare uno Sweep da questi due. Eliminando Swords Dance daremo ai counter più indeboliti nuove chance.
Assolutamente no. Come ho già detto non è swords dance il problema perchè questi pokemon possono benissimo usare la CB e usare le loro rispettive 120 BP moves nella stessa terrificante maniera. Il problema di Garchomp è Outrage, mentre quello di Lucario è life orb, close combat o extremespeed (ma più probabile l'ultima)

Vorremmo discutere della Choice Scarf. Vedo che molti la vorrebbero bannare e forse mi convinco anch'io, ma la mia idea sarebbe quella di renderla disponibile solo per una certa fascia di Pokémon. Dunque, vorremmo discutere su quale fascia di Pokémon dovrebbe avere la Choice Scarf.
No. Un item deve essere disponibile a tutti i pokemon o a nessuno.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 26, 2008, 16:29:52
Uhm per quanto riguarda lucario non sono daccordo con mister perchè infondo se non danza Extremespeed non è poi così pericolosa, oltre al fatto che temerla spingerebbe ad usare counter più solidi. Considerabile, l'idea di bannare Close Combat, invece, e non solo su luke (non su tutti, comunque -.-)


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Il Mitico™ su Agosto 26, 2008, 16:40:11
Facciamo così, io direi di mettere ai sondaggi le seguenti opzioni:

Quale elemento di Garchomp vorresti venisse bannato nel Fenrir's Howl?
  • Swords Dance
  • Yache Berry
  • Outrage
  • Swords Dance + Yache Berry
  • Swords Dance + Outrage

Quale elemento di Lucario vorresti venisse bannato dal Fenrir's Howl?
  • Swords Dance
  • Life Orb
  • Extreme Speed + Swords Dance/Choice Band
  • Close Combat + Swords Dance/Choice Band

Quale delle seguenti opzioni di Choice Scarf vorresti venisse attivata su Fenrir's Howl?
  • Choice Scarf vietata
  • Choice Scarf attiva
  • Choice Scarf limitata fino ai 61 base Spd

Quale delle seguenti opzioni di Stealth Rock vorresti venisse attivata su Fenrir's Howl?
  • Stealth Rock bannata
  • Stealth Rock attiva

Si può fare tutto in un unico sondaggio?


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Mr.Pkmn su Agosto 26, 2008, 16:43:12
Non ricordo se i multi sondaggi siano supportati da SMF


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Il Mitico™ su Agosto 26, 2008, 16:44:25
Prova, se funziona direi di aprirlo anche subito.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: IRDG su Agosto 26, 2008, 16:46:57
"no"


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Il Mitico™ su Agosto 26, 2008, 16:47:12
Non funziona?


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Mr.Pkmn su Agosto 26, 2008, 16:51:08
Non funziona?
Non c'è nemmeno una mod a riguardo. Meglio votare per post, spiegando la propria scelta.


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: Il Mitico™ su Agosto 26, 2008, 16:55:49
Ok, direi di aprire il sondaggio e cominciare.
Un'ultima cosa però: Gli elementi "Cheap" di cui priveremo Lucario e Garchomp li lasciamo per l'Uber Metagame?


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 26, 2008, 16:58:05
Non credo che gli uber avranno troppi problemi nel divorare quei novellini con la testa montata [faccina sghigniazzante che non c'è], o forse sì? :/

Le votazioni sono in team rocket secret's plans


Titolo: Re: Metagame Italiano SB
Post di: g_f su Agosto 27, 2008, 18:00:34
garchomp è molto utile in uber